Visualizza versione completa : Club SPECIALIZED (parte prima)
Giampi0308
24-12-2008, 17:39:28
manca la guarnitura dura ace 2009 compat arriva a febbraio....
Ma allora esiste sto 7900!
Mi stavo auto-convincendo che fosse un ologramma digitale creato dai tecnici sushi... :mrgreen:
Facci sapere come ti trovi o-o
petrol
24-12-2008, 17:58:00
finalmente ho testato la tarmac expert 2009 , reattivita' a mille buon rotolamento delle fulcrum racing1 e sensazione di avanzamento sciolto del mezzo sella toupe' gel piuttosto comoda peso sotto gli 8 e look veramente sexy , sulla media distanza la taglia 54 x me e' perfetta 172 x 68kg voglio risposte della posizione in sella sulla lunga.
comunque l'amore e' sbocciato se son rose saran kilometri !!!!
se puoi posta qualche foto...son curioso!!! la mia arriva a gennaio!!!
chiagiugio
24-12-2008, 18:42:31
La prima cosa che ho fatto quando ho ritirato la mia sl2 è stata la rimozione dei vari adesivi (sopratutto quello della taglia , posto proprio sopra l'iride che si vede nelle tue foto) Complimenti e buone feste
Io ho tolto anche quello rosso della registrazione che si vede sulla parte superiore del tubo orizzontale e quello giallo del canotto reggisella. In ogni caso sono delle bici bellissime. Auguro a tutti noi un felice Natale e un 2009 di specialized "a dire bbastaaaa":bn::bn::bn:
ARGE74
24-12-2008, 19:25:15
Ecco come promesso le foto della Mitica.
L'ho provata e vi assicuro è stupenda soldi spese bene.
Comfort :-):-):-):-):-):-):-)
Scorrevolezza :-):-):-):-):-)
Guidabilità :-):-):-):-):-)
Reattività :-):-):-):-)
Linea :-):-):-):-):-)
Leggerezza :-):-):-):-):-)
ps...mi scuso per non essermi presentato all'inizio delle mie discussioni, ma ero preso dall'arrivo della mia nuova bdc e volevo comunicarlo a tutti voi avendo e sapendo che vi era questo interessante forum con i quali condividere la stessa passione.
Mi chiamo Giovanni ciao a tutti e AUGURI DI VERO CUORE DI UN GRAN NATALE E FELCE ANNO NUOVO
Beh che dire é STUPENDA!!!!
Xò il mio giudizio é troppo di parte! La mia é praticamente uguale alla tua!!! Stesse ruote(Fulcrum3)
Si differenzia solo per attacco e manubrio che ho messo FSA e sella SMP!!o-o
Confermo i tuoi giudizi!!!
ARGE74
24-12-2008, 19:30:36
Il manubrio mi lasciava un po' perlplesso perchè il tubo sterzo della Roubaix è più lungo rispetto a quello degli altri modelli però vedo anche che ci sono molti distanziali.
Ciao Mika,
dopo circa un 300km incomincio a capire i tuoi dubbi sul manubrio così alto!
Credo che farò togliere qualche distanziale...Mentre per la sella sono salito di quasi 5cm!!!
Effettivamente ero troppo basso.;-)
Grazie per la "dritta"
ARGE74
24-12-2008, 19:32:33
Mi aggrego a tutti quelli che hanno già scritto..
AUGURANDO A TUTTI UN FELICISSIMO NATALE!!!!!!
Ciao Mika,
dopo circa un 300km incomincio a capire i tuoi dubbi sul manubrio così alto!
Credo che farò togliere qualche distanziale...Mentre per la sella sono salito di quasi 5cm!!!
Effettivamente ero troppo basso.;-)
Grazie per la "dritta"
...lo sapevo :mrgreen::mrgreen:
pierino1970
24-12-2008, 23:18:47
se puoi posta qualche foto...son curioso!!! la mia arriva a gennaio!!!
informaticamente parlando sono analfabeta , quindi x mettere qlc foto non saprei proprio cosa fare.... x quel che riguarda la bici se la componentistica e' di rango sufficiente diventa un gingillo da passione pura guidabile e veloce va assecondata come un cavallo di razza ......la sua interpretazione migliore sono le variazioni di pendenza e di ritmo dove il disegno del telaio esalta le doti aggressive della sua linea
arabianhorse
25-12-2008, 12:26:46
Be avete ragione sugli adesivi da togliere.
Ma è talmente bella che non ho avuto il coraggio di toccarla ma solo di provarla. Sicuramente appena passa questo momento lo farò.
Effettivamente è una strana sensazione, sapete, un gioiello che ha vinto la Parigi-Roubaix, il rispetto non è mai tanto, anche se in sella si trovava Tom Boonen.
Posso chiedere ai più anziani se avete organizzato un raduno? se "si" quando e dove si farà? ;nonzo%
arabianhorse
25-12-2008, 12:31:10
Al mio migliore amico Tarmac Sl2 posso dire effettivamente che sei stato determinate ma soprattutto è giusto che ti consideri di fatto "padrino". Auguri di cuore a te e la tua splenita famiglia:eek:
spacy 83
25-12-2008, 15:02:06
buon natale a tutti
NEOFITA
25-12-2008, 20:02:09
Ma allora esiste sto 7900!
Mi stavo auto-convincendo che fosse un ologramma digitale creato dai tecnici sushi... :mrgreen:
Facci sapere come ti trovi o-o
:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
spacy 83
26-12-2008, 17:33:37
ciao ragazzi sono indeciso fra 2 telai specialized l'exspert 09 e il pro sl 09 mi iteressava sapere differenze sostanziali fra questi 2 telai differenze di peso poi sapendo che ci sono circa 500 euro voi quale prendereste
Doctor Speck
26-12-2008, 17:44:37
ciao ragazzi sono indeciso fra 2 telai specialized l'exspert 09 e il pro sl 09 mi iteressava sapere differenze sostanziali fra questi 2 telai differenze di peso poi sapendo che ci sono circa 500 euro voi quale prendereste
Pro, maggior valore intrinseco e più rivendibile.
Se puoi prendi il proo-o
chiagiugio
26-12-2008, 19:32:13
Senz'altro il PRO, è un SL2 con un tipo di carbonio leggermente meno rigido (FACT 10) ed il peso è di poco superiore al Kg in taglia media.
Giampi0308
27-12-2008, 14:51:48
Li ho avuti entrambi: il Pro 2007/2008 fact 8R è l'attuale Expert.
Differenza di peso: modesta (80-100 g).
Differenza a livello di sensazioni di guida: evidente.
Il PRO SL, come ti hanno già fatto notare, è vicinissimo all'SL2 come comportamento: impostazione racing, rigido e reattivo, l'Expert è più "tranquillo" e polivalente (forse più comodo).
Con il PRO SL si percepisce anche una superiore rigidità dell'avantreno in discesa e nel veloce.
Sono ottimi entrambi, ma se puoi, vai sul PRO SL: è un gradino sopra.
taita
27-12-2008, 19:24:28
Ho trovato su ebay:
BICICLETTA SPECIALIZED TARMAC SL 2006 CARBONIO SHIMANO
TELAIO CARBONIO
GRUPPO SHIMANO DURA ACE
GUARNITURA SRAM 50 34 CON PEDIVELLE IN CARBONIO
MANUBRIO ITM IN CARBONIO
RUOTE EASTON TEMPEST II
SELLA NUOVA ( SAN MARCO )
Il prezzo è 2500 Euro.
Datemi una mano!!!
Cosa ne pensate??
Grazie
chiagiugio
28-12-2008, 13:07:53
[quote=taita;1416543]Ho trovato su ebay:
Il prezzo è 2500 Euro.
Datemi una mano!!!
Cosa ne pensate??
Puoi trovare di meglio ed ad un prezzo migliore. Stai parlando di un usato di almeno 2 anni ad un prezzo improponibile. Ho di recente acquistato su ebay un Tarmac SL2 usato per 1.100 euro e ti garantisco che non ero disposto a spendere molto di più. Aggiungi pure che tra il mio (che è un modello 2008!!) e SL 2006 in vendita ci sono sostanziali differenze (tipo di fibbra di carbonio, scatola movimento centrale, carro posteriore e tubo sterzo). Se non hai fretta puoi fare ottimi affari in un momento come questo dove l'offerta non incrocia tanto facilmente la domanda ed i prezzi (nuovo o usato che sia) sono già costretti a scendere. A gennaio ne vedremo delle belle.
giannitomai
28-12-2008, 14:53:14
ciao a tutti. visto e considerato che sono alle prime armi, mi sono quasi convinto di acquistare una bicicletta buona, ma utile per me almeno per iniziare. pertanto ho scelto una bici nuova specialized modello alliez elite. telaio in alluminio, forcella in carbonio e gruppo shimano 105 come comandi e cambio. la pagherò (orami se ne parla a gennaio) 1200 euro. vorrei sapere un vostro parere sulla marca, sul tipo di bici e se vale quel prezzo. grazie a presto.
otello
28-12-2008, 17:46:56
ciao a tutti. visto e considerato che sono alle prime armi, mi sono quasi convinto di acquistare una bicicletta buona, ma utile per me almeno per iniziare. pertanto ho scelto una bici nuova specialized modello alliez elite. telaio in alluminio, forcella in carbonio e gruppo shimano 105 come comandi e cambio. la pagherò (orami se ne parla a gennaio) 1200 euro. vorrei sapere un vostro parere sulla marca, sul tipo di bici e se vale quel prezzo. grazie a presto.
une delle migliori scelte per iniziare a pedalare bene con un mezzo eccellente
Giampi0308
28-12-2008, 17:54:48
Ho trovato su ebay:
TELAIO CARBONIO
GRUPPO SHIMANO DURA ACE
GUARNITURA SRAM 50 34 CON PEDIVELLE IN CARBONIO
MANUBRIO ITM IN CARBONIO
RUOTE EASTON TEMPEST II
SELLA NUOVA ( SAN MARCO )
Il prezzo è 2500 Euro.
Datemi una mano!!!
Cosa ne pensate??
Grazie
Ottomo mezzo, ottimo montaggio, ma prezzo un pò alto per un mezzo del 2006.
Giampi0308
28-12-2008, 17:58:38
L'Allez è un telaio molto valido, il 105 funziona bene ed è affidabile. Ottima scelta come entry-level. o-o
pierino1970
28-12-2008, 18:59:42
h
o trovato su ebay:
Bicicletta specialized tarmac sl 2006 carbonio shimano
telaio carbonio
gruppo shimano dura ace
guarnitura sram 50 34 con pedivelle in carbonio
manubrio itm in carbonio
ruote easton tempest ii
sella nuova ( san marco )
il prezzo è 2500 euro.
Datemi una mano!!!
Cosa ne pensate??
Grazie
con quella cifra trovi una bici nuova con componenti appena sotto quelli descritti, ciao
taita
28-12-2008, 19:10:20
Ok,grazie per i consigli,credo che aspetterò un'offerta migliore!!
Grazie ancora a tutti e buone ferie.
Saluti
giannitomai
28-12-2008, 19:24:03
ringrazio otello e giampi0308. ora sono + tranquillo. ciao ciao
albatros
30-12-2008, 12:38:51
Foto pessima, comunque chiedo di antrare pure io nel club
http://www.bdc-forum.it/attachment.php?attachmentid=9110&stc=1&d=1226653950
(http://www.bdc-forum.it/attachment.php?attachmentid=9110&stc=1&d=1226653950)
Dopo circa 1 mese e 1/2 di utilizzo posso dire che la ROUBAIX SL2 va veramente bene.
Confortevolissima ma anche rigida e senza la minima flessione nei fuorisella.
Inoltre, il telaio è molto leggero...e si sente.
Confermo che quanto indicato nella pubblicità e sulle riviste corrisponde a verità.
chiagiugio
30-12-2008, 15:40:49
Confermo che quanto indicato nella pubblicità e sulle riviste corrisponde a verità.[/quote]
Mai avuto dubbi. Confermo anch'io quanto sostenuto sul sito ufficiale e cioè che il Tarmac SL2 è veramente rigido ma allo stesso tempo estremamente preciso nella guida (il mio unico dubbio era proprio che incrementando la rigidità si potesse andare a discapito della guidabilità). Prima uscita soltanto ieri riportando le quote del mio precedente telaio ed è stato "amore a prima spinta", come se avessi sempre pedalato lì sopra. A fine gennaio farò la visita biomeccanica con il noto Emanuele e, sono sicuro, saranno "fuochi d'artificio".
Giampi0308
30-12-2008, 16:58:28
Dopo circa 1 mese e 1/2 di utilizzo posso dire che la ROUBAIX SL2 va veramente bene.
Confermo che quanto indicato nella pubblicità e sulle riviste corrisponde a verità.
Non sei l'unico che ne parla bene.
Ho avuto modo di apprezzare la Roubaix SL 2007, quando l'ho provata. Telaio davvero molto comodo.
Ho preferito il Tarmac perchè prediligo telai più reattivi (del resto, prima avevo una Pinarello Dogma, una bici unica come comportamento, ma che fa venir mal di schiena solo a guardarla :wacko:),
Il Roubaix è comunque un prodotto azzeccato. Se nella versione SL2 è diventato un pò più "hard", tanto meglio!
Giampi0308
31-12-2008, 15:24:03
Una richiesta di info a tutti gli usaer di pneumatici Specialized.
Qualcuno di voi usa gli ALL CONDITION PRO? Come vanno?
Mi interesserebbe saperne di più, visto che ho dei Mondo Pro quasi finiti, e vorrei restare su Specy, perchè mi son trovato bene.
max70
31-12-2008, 15:29:00
Una richiesta di info a tutti gli usaer di pneumatici Specialized.
Qualcuno di voi usa gli ALL CONDITION PRO? Come vanno?
Mi interesserebbe saperne di più, visto che ho dei Mondo Pro quasi finiti, e vorrei restare su Specy, perchè mi son trovato bene.
Io ho quelli bainchi e rossi e mi trovo bene,ho anche i mondo pro e non trovo differenze a parte che uno è slick e l'altro no.
Mirko_BL
31-12-2008, 18:01:32
L'ho appena acquistata, se guardi qualche messaggio indietro ho messo anche una foto.
Sono l'ultimo che ti può consigliare però ho fatto una centinaio di chilometri prima dell'arrivo del freddo e devo dirti di essermi trovato veramente bene. Prima avevo una bici in acciaio un pò vecchiotta poi ho provato una discreta bici in carbonio facendo circa 450 km e devo dirti che la Allez mi ha dato delle piacevoli sensazioni ed è pure comoda.
Ciao e buon anno a tutti.
Giampi0308
01-01-2009, 13:03:46
Io ho quelli bainchi e rossi e mi trovo bene,ho anche i mondo pro e non trovo differenze a parte che uno è slick e l'altro no.
Grazie Max. I Mondo Pro son quasi finiti, dunque a breve farò l'acquisto. Anche i prezzi son simili, ho visto.
giannitomai
01-01-2009, 17:18:10
L'ho appena acquistata, se guardi qualche messaggio indietro ho messo anche una foto.
Sono l'ultimo che ti può consigliare però ho fatto una centinaio di chilometri prima dell'arrivo del freddo e devo dirti di essermi trovato veramente bene. Prima avevo una bici in acciaio un pò vecchiotta poi ho provato una discreta bici in carbonio facendo circa 450 km e devo dirti che la Allez mi ha dato delle piacevoli sensazioni ed è pure comoda.
si, infatti credo di aver deciso di acquistarla, anche perchè dopo tutte queste feste, bisogna...smaltire:mrgreen:
ho visto la foto che hai postato, ed è esattamente la stessa (anche nel colore) che prenderò.
ARGE74
02-01-2009, 21:54:56
Ciao,
CONFERMO E SOTTOSCRIVO!
quanti chilometri sei riuscito a fare?
La mia per adesso é comoda a riposare...aspetto tempo decisamente migliore!
Saluti
irregular
05-01-2009, 20:43:34
Grazie Max. I Mondo Pro son quasi finiti, dunque a breve farò l'acquisto. Anche i prezzi son simili, ho visto.
Io li ho usati tutto l'anno in allenamento, direi ottimi in ...All condition...., 0 forature e mi sono durati davvero tanto o-o
tarmac sl2
06-01-2009, 00:05:25
Ciao! Ragazzi! Gentilmente sapreste dirmi qual'è l'arretramento del mio reggisella sulla mia Tarmac sl2 2008?
Giampi0308
06-01-2009, 11:13:02
Ciao! Ragazzi! Gentilmente sapreste dirmi qual'è l'arretramento del mio reggisella sulla mia Tarmac sl2 2008?
Reggi Pavè SL?
E' un arretramento "standard", sarà sui 25 mm o giù di lì.
Reggi Pavè SL?
E' un arretramento "standard", sarà sui 25 mm o giù di lì.
Ciao Giampi. Colgo l'occasione per farti gli auguri di buon anno!
Per il reggisella:
l'arretramento dovrebbe essere 16mm.
25mm non si può proprio definire standard..è già qualcosa di più o-o
saluti a tutti gli specializzati!!
tarmac sl2
06-01-2009, 14:52:20
Senza girarci troppo intorno, il mio biomeccanico mi ha aretrato la sella un bel pò, sia per una corretta posizione ma sopratutto perchè ho un problema di flessione del ginocchio, (storia un pò complessa da spiegare, esiti di frattura) l'eccessivo arretramento della sella fa si, che mi è capitato più di una volta che la sella si sia impennata all'insù, vi lascio immagginare i casini per riposizionarla anche se in possesso di chiavi a brucola, e poi a casa via di livella e metro per il ripristino, da quì la mia domanda precedente, per effettuare successivamente l'acquisto di un reggisella con un cospicuo arretramento di suo, tipo fsa, Ritchey o nn sò quale altro. Da quì la domanda di sapere qual'è l'arretramento del ns reggi! Grazie!
spacy 83
06-01-2009, 16:47:43
ciao passessori di tarmac pro sl 2009 sensazioni su questo telaio grazie
ARGE74
06-01-2009, 20:09:56
Senza girarci troppo intorno, il mio biomeccanico mi ha aretrato la sella un bel pò, sia per una corretta posizione ma sopratutto perchè ho un problema di flessione del ginocchio, (storia un pò complessa da spiegare, esiti di frattura) l'eccessivo arretramento della sella fa si, che mi è capitato più di una volta che la sella si sia impennata all'insù, vi lascio immagginare i casini per riposizionarla anche se in possesso di chiavi a brucola, e poi a casa via di livella e metro per il ripristino, da quì la mia domanda precedente, per effettuare successivamente l'acquisto di un reggisella con un cospicuo arretramento di suo, tipo fsa, Ritchey o nn sò quale altro. Da quì la domanda di sapere qual'è l'arretramento del ns reggi! Grazie!
Ciao,
hai provato con SMP...
Da quel che sò puoi dargli più o meno tutte le inclinazioni! Ovviamente nel limite del consentito!
NEOFITA
07-01-2009, 17:07:19
Ottimo telaio o-o, ci ho già divorato 1400 Km.
Abbastanza rigido, è molto piacevole da guidare in quanto deciso e rapido nel rispondere ai comandi, anche in discesa, dove lo trovo davvero performante (sembra di guidare una moto).
Nonostante questo non richiede doti da fachiro, essendo confortevole anche per uscite superiori alle tre/quattro ore.
Per ulteriori indicazioni ti suggerisco di attendere la risposta di Giampi0308, anche lui felice e qualificato possessore del telaio in questione.
Giampi0308
07-01-2009, 19:52:59
Ce l'ho da inizio novembre, circa 1800 km, e non posso che quotare NEOFITA sul giudizio globale del telaio.
E' molto vicino all'SL2 come caratteristiche, ha le stesse quote e gli stessi dimensionamenti dei tubi (gli stampi sono i medesimi).
E' sensibilmente più rigido, ed anche più "solido" di sterzo rispetto ai Tarmac precedenti (avevo il Pro del 2007, la differenza è percepibile) ha un carattere racing senza essere estremo come altri prodotti. Ti posso fare l'esempio dell'R3 di Cervèlo, che ho provato di recente: l'ho trovato davvero eccezionale come reattività, ma poco confortevole e, forse, anche meno giudabile del Tarmac.
Sono contento dell'acquisto: ti dirò che non pensavo ci fosse così tanta differenza rispetto al mio vecchio Pro, che pure era ottimo, e che, peraltro, come peso era praticamente identico.
baduone
07-01-2009, 20:23:00
Quanti km hai fatto con i mondo pro?
baduone
07-01-2009, 20:49:38
Puoi dirmi qualche considerazione sulla cambiata del 105, sulla risposta agli scatti e soprattutto sulle ruote cpx22, come le giudichi, hanno i raggi in alluminio o acciaio e come ti sembrano tecnicamente?
spacy 83
07-01-2009, 22:37:05
[quote=Giampi0308;1430363]Ce l'ho da inizio novembre, circa 1800 km, e non posso che quotare NEOFITA sul giudizio globale del telaio.
E' molto vicino all'SL2 come caratteristiche, ha le stesse quote e gli stessi dimensionamenti dei tubi (gli stampi sono i medesimi).
E' sensibilmente più rigido, ed anche più "solido" di sterzo rispetto ai Tarmac precedenti (avevo il Pro del 2007, la differenza è percepibile) ha un carattere racing senza essere estremo come altri prodotti. Ti posso fare l'esempio dell'R3 di Cervèlo, che ho provato di recente: l'ho trovato davvero eccezionale come reattività, ma poco confortevole e, forse, anche meno giudabile del Tarmac.
Sono contento dell'acquisto: ti dirò che non pensavo ci fosse così tanta differenza rispetto al mio vecchio Pro, che pure era ottimo, e che, peraltro, come peso era praticamente identico.[/quote
io ho solo un dilemma fra il pro sl e lo scott cr1 secondo te :rosik:o-oo-oo-o
ilgrandepaperino
07-01-2009, 23:23:09
Ciao a tutti quelli del club.
Un sivende mi fa il telaio del tarmac pro sl a 1600 con qualcosina ancora da rivedere se mi decido. Che ne dite? Divento anche io del club? :asd:
PS. Quando gli ho detto che avevo trovato il negozio grazie al sito ufficale specialized e che mi ero fatto tutta roma per avere un loro preventivo, mi hanno trattato molto bene ... :eek:.
Mi ha risposto "davvero sei venuto qui grazie al cerca rivenditori vicini del sito della specialized .... :mrgreen:
ilgrandepaperino
ftoffe
07-01-2009, 23:27:08
noooooooooo il papero con la specy!!!!!! storiaccia.............:rosik:
Giampi0308
08-01-2009, 14:42:02
Quanti km hai fatto con i mondo pro?
Hanno circa 5500-6000 km. Non sono proprio il top come durata.
Giampi0308
08-01-2009, 15:00:34
[quote=Giampi0308;1430363]Ce l'ho da inizio novembre, circa 1800 km, e non posso che quotare NEOFITA sul giudizio globale del telaio.
Sono contento dell'acquisto: ti dirò che non pensavo ci fosse così tanta differenza rispetto al mio vecchio Pro, che pure era ottimo, e che, peraltro, come peso era praticamente identico.[/quote
Lo Scott CR1 progettualmente è più "vecchio" del Tarmac.
A detta di tutti è un telaio rigido all'estremo. Conosco persone che lo adorano proprio per questa ragione, ed altre che lo detestano.
Sono di parte, ma io non avrei dubbi...
Giampi0308
08-01-2009, 15:05:02
Ciao a tutti quelli del club.
Un sivende mi fa il telaio del tarmac pro sl a 1600 con qualcosina ancora da rivedere se mi decido. Che ne dite? Divento anche io del club? :asd:
PS. Quando gli ho detto che avevo trovato il negozio grazie al sito ufficale specialized e che mi ero fatto tutta roma per avere un loro preventivo, mi hanno trattato molto bene ... :eek:.
Mi ha risposto "davvero sei venuto qui grazie al cerca rivenditori vicini del sito della specialized .... :mrgreen:
ilgrandepaperino
Non è niente male uno sconto del 10% circa dal listino su un telaio di gamma 2009...
irregular
08-01-2009, 17:33:24
[quote=spacy 83;1430708]
Lo Scott CR1 progettualmente è più "vecchio" del Tarmac.
A detta di tutti è un telaio rigido all'estremo. Conosco persone che lo adorano proprio per questa ragione, ed altre che lo detestano.
Sono di parte, ma io non avrei dubbi...
Non sono d'accordo. Io ho usato il CR1 per 2 anni e non può essere definito un telaio rigido all'estremo, lo definirei anzi tendente al morbido. Buona reattività sicuramente, ma telaio molto comodo, adatto alle GranFondo, meno alle gare in circuito.Considera che lo utilizzavo con Racing 1, ruote quindi ben rigide. Dal punto di vista della rigidità e reattività la differenza con il Tarmac SL2 c che ho ora è abissale, poi non so se il Pro ha diverse caratteristiche
Giampi0308
08-01-2009, 18:35:33
Riferisco quelli che altri mi dicono, personalmente lo Scott non l'ho mai provato. Mi fido della tua opinione visto che l'hai avuto.
Me ne avevano offerto uno tempo addietro, e ci avevo anche fatto un pensierino, proprio perchè aveva questa fama di reattività. Ma si vede che chi me n'ha parlato l'SL2 non lo conosce.
Tra Pro SL e SL2 la differenza, in termini di sensazioni di guida, è praticamente inavvertibile, questo posso assicurartelo per prova personale: sabato scorso ho avuto per le mani una SL2 con ruote Ksyrium SL, e le sensazioni sono le medesime della mia PRO SL.
Mi è solo spiacuito di non averla potuta testare in condizioni migliori: a +2 e con quel vento ... poverina! :wacko::wacko::wacko:
Giampi0308
08-01-2009, 18:38:29
Ho fatto un regalino al "coso bianco": una SLR nuova nuova, bianca bianca, al posto di quella nera e vissuta che avevo...
chiagiugio
08-01-2009, 19:15:00
Non credo che i due telai siano paragonabili. Al di là della faziosità di chi come noi possiede specy, occorre ribadire che il PRO SL (io ho il tarmac SL2 che cambia solo per il tipo di fibbra) è progettualmente molto più avanti. Confermo la sensazione, già espressa, per la quale sembra, in discesa, di essere in moto ed i cambi di ritmo, in salita, sono impressionanti. Lanciati in pianura sembra di corrrere per inerzia. PRO SL senza dubbioo-o
chiagiugio
08-01-2009, 19:22:42
Ho fatto un regalino al "coso bianco": una SLR nuova nuova, bianca bianca, al posto di quella nera e vissuta che avevo...
Ciao a tutti, anch'io posseggo una SLR. Un amico che mi ha montato il telaio (e che non vende nulla) mi ha detto che gli archetti in fibbra sono poco indicati per il tipo di attacco che monta il reggisella pavè SL e, senza conoscere le selle specy, mi ha consigliato di verificare xchè sicuramente avrebbero avuto gli archetti in titanio. Il motivo, a suo dire, è dovuto ad una morsa troppo "contenuta" del reggisella ed in ciò il carbonio è poco indicato. Ho verificato ed ho avuto conferma che le selle specy hanno gli archetti in titanio. Voi cosa ne pensate?
NEOFITA
08-01-2009, 20:07:02
Benfatto!! o-o
Il nastro manubrio l'hai già bianco?
In questa configurazione quando guardo la mia bici penso che potrebbe essere adatta pure al ...... PAPA :mrgreen:
Doctor Speck
09-01-2009, 09:39:24
Ci vorrebbe una foto..... :mrgreen:
Giampi0308
09-01-2009, 17:09:24
Ciao a tutti, anch'io posseggo una SLR. Un amico che mi ha montato il telaio (e che non vende nulla) mi ha detto che gli archetti in fibbra sono poco indicati per il tipo di attacco che monta il reggisella pavè SL e, senza conoscere le selle specy, mi ha consigliato di verificare xchè sicuramente avrebbero avuto gli archetti in titanio. Il motivo, a suo dire, è dovuto ad una morsa troppo "contenuta" del reggisella ed in ciò il carbonio è poco indicato. Ho verificato ed ho avuto conferma che le selle specy hanno gli archetti in titanio. Voi cosa ne pensate?
Ho preso la SLR 135g (slitta in titanio).
Ti posso confrmare che i reggi con blocaggio laterale, tipo il Pavè SL di Specy, effettivamente posso dare dei problemi con le selle con slitta carbon. Alcuni produttori sconsigliano espressamente il montaggio.
Giampi0308
09-01-2009, 17:12:04
Ci vorrebbe una foto..... :mrgreen:
Vabbene! Nel Week-end te la faccio...
@NEOFITA: affermativo, il nastro è bianco (ehm, ERA bianco:mrgreen:. Lo lavo, è una promessa!)
Hathy
09-01-2009, 18:35:25
Ho preso la SLR 135g (slitta in titanio).
Ti posso confrmare che i reggi con blocaggio laterale, tipo il Pavè SL di Specy, effettivamente posso dare dei problemi con le selle con slitta carbon. Alcuni produttori sconsigliano espressamente il montaggio.
;nonzo% pensavo di recuperare la mia selle italia slc kit carbon sul mio expert (appena ordinato :mrgreen:)... pensi ci siano problemi con il reggisella?
chiagiugio
09-01-2009, 21:32:36
;nonzo% pensavo di recuperare la mia selle italia slc kit carbon sul mio expert (appena ordinato :mrgreen:)... pensi ci siano problemi con il reggisella?
Nel dubbio... mi è capitato, in passato, la rottura dell'archetto che regge la sella e ti posso assicurare che ho sudato freddo:prega:
Hathy
09-01-2009, 22:09:25
Nel dubbio... mi è capitato, in passato, la rottura dell'archetto che regge la sella e ti posso assicurare che ho sudato freddo:prega:
quindi mi stai dicendo di andare di toupè?:cry: in passato ho avuto la alias 143 e mi sono trovato bene...
dghetti
10-01-2009, 11:09:40
Ciao a tutti, scrivo perché vorrei un vostro parere, è il mio primo messaggio sul forum.
Sto acquistando una bici così composta:
- Telaio Tarmac SL
- Gruppo Record 11V
- Ruote Fulcrum R1
- Curva Integrata NESS
- Sella Toupè Specialized
Vorrei avere da voi consigli, il telaio ormai è arrivato ma gli altri componenti posso ancora variarli.
Grazie in anticipo
dghetti
Ciao a tutti, scrivo perché vorrei un vostro parere, è il mio primo messaggio sul forum.
- Telaio Tarmac SL
- Gruppo Record 11V
- Ruote Fulcrum R1
- Curva Integrata NESS
Vorrei avere da voi consigli, il telaio ormai è arrivato ma gli altri componenti posso ancora variarli.
Grazie in anticipo
dghetti
Ottimo montaggio, cambierei soltanto la curva integrata con attacco e piega ritchey wcso-o
Hathy
10-01-2009, 13:38:29
Ottimo montaggio, cambierei soltanto la curva integrata con attacco e piega ritchey wcso-o
quoto... volevo metterne una anch'io... ma mi è stata sconsigliata :cry: Motivazione? futuri adattamenti su lunghezza attacco... :cassius:
chiagiugio
10-01-2009, 14:29:24
- Telaio Tarmac SL
- Gruppo Record 11V
- Ruote Fulcrum R1
- Curva Integrata NESS
Grazie in anticipo
dghetti
Per tarmac SL cosa intendi? Quello in produzione prima dell'SL2 oppure l'attuale PRO SL? La differenza è significativa in quanto il primo è stato progettualmente più che superato sia dall'SL2 che dal PRO SL (i due si differenziano solo per il tipo di fibbra impiegata) e, in tal caso, gruppo e componenti mi paiono sovradimensionati per quel telaio. Se, invece, ti riferisci al PRO SL trovo tutto azzeccatissimo (evitando, anch'io, la curva integrata).o-o
chiagiugio
10-01-2009, 14:30:27
quindi mi stai dicendo di andare di toupè?:cry: in passato ho avuto la alias 143 e mi sono trovato bene...
Farò lo stesso anch'ioo-o
spacy 83
10-01-2009, 14:53:53
qualcuno sa dirmi il valore di mercato di un telaio tarmac comp 08 con 4000 km grazie
irregular
10-01-2009, 19:06:16
- Telaio Tarmac SL
- Gruppo Record 11V
- Ruote Fulcrum R1
- Curva Integrata NESS
Grazie in anticipo
dghetti
Tutto perfetto tranne la curva, l'integrata è un vezzo inutile con nessun vantaggio nè funzionale nè strutturale nè di peso. Io ti consiglio attacco DEDA100 ecurva Newton o se ascolti me passi alla compact, DEDA anch'essa.o-o
irregular
10-01-2009, 19:10:34
Riferisco quelli che altri mi dicono, personalmente lo Scott non l'ho mai provato. Mi fido della tua opinione visto che l'hai avuto.
Me ne avevano offerto uno tempo addietro, e ci avevo anche fatto un pensierino, proprio perchè aveva questa fama di reattività. Ma si vede che chi me n'ha parlato l'SL2 non lo conosce.
Tra Pro SL e SL2 la differenza, in termini di sensazioni di guida, è praticamente inavvertibile, questo posso assicurartelo per prova personale: sabato scorso ho avuto per le mani una SL2 con ruote Ksyrium SL, e le sensazioni sono le medesime della mia PRO SL.
Mi è solo spiacuito di non averla potuta testare in condizioni migliori: a +2 e con quel vento ... poverina! :wacko::wacko::wacko:
Il CR1 restta comunque un ottimo telaio che ho usato con grande soddisfazione, solo non rigidissimo come ti han detto e veramente comodo per lunghe percorrenze, potresti farci anche una Roubaix senza mal di schiena o-o
Plata
11-01-2009, 21:46:34
- Telaio Tarmac SL
- Gruppo Record 11V
- Ruote Fulcrum R1
- Curva Integrata NESS
Grazie in anticipo
dghetti
Ti sconsiglio la curva integrata e ti consiglio attacco e curva DEDA come ti hanno già consigliato.. per la mia bici ho scelto questi!
Poi anche il record 11... personalmente avere 1 rapporto in più non so che vantaggi possa portare, e poi ho paura che la catena si indebolisca troppo...
ilgrandepaperino
11-01-2009, 22:37:12
- Telaio Tarmac SL
- Gruppo Record 11V
- Ruote Fulcrum R1
- Curva Integrata NESS
Grazie in anticipo
dghetti
Per curiosità a quanto ti mettono questo gioiellino?
Io ho trovato il mio vecchio sivende che per le specialized mi fa il 15%.
Un telaio tarmac pro sl da 1760 esce intorno a 1500. :-x :-x :-x
Papero
Giampi0308
12-01-2009, 12:19:42
Per tarmac SL cosa intendi? Quello in produzione prima dell'SL2 oppure l'attuale PRO SL? La differenza è significativa in quanto il primo è stato progettualmente più che superato sia dall'SL2 che dal PRO SL (i due si differenziano solo per il tipo di fibbra impiegata) e, in tal caso, gruppo e componenti mi paiono sovradimensionati per quel telaio. Se, invece, ti riferisci al PRO SL trovo tutto azzeccatissimo (evitando, anch'io, la curva integrata).o-o
Immagino si tratti del PRO SL "coso bianco", non credo che vi sia più disponibilità del vecchio SL (ottimo anch'esso, ma come giustamente segnalato, progettualmente della generazione precedente, ed uscito dal listino).
Componentistica ottima, quasi tutte le scelte condivisibili.
Solo che non conosco quella curva integrata.
Se è il PRO SL penso possa farsi anche una scelta un pò estrema: FSA OS 115 white e curva anch'essa bianca, oppure Ritchey WCS 4axis con relativa curva Ritchey WCS Alu, in questo caso vedo molto bene sia la versione white che la versione wet black (vedasi foto del bolide di NEOFITA, che ha montato quest'ultime).
Mirko_BL
12-01-2009, 19:28:21
Puoi dirmi qualche considerazione sulla cambiata del 105, sulla risposta agli scatti e soprattutto sulle ruote cpx22, come le giudichi, hanno i raggi in alluminio o acciaio e come ti sembrano tecnicamente?
Scusa se ti rispondo solo adesso ma ho avuto un pò di problemini con la connessione adsl (come sempre ormai).
La bici l'ho provata troppo poco per dirti qualche cosina in più, ora riposa in pace in sala caldaia al calduccio (non troppo) e sono oltre 10 giorni che non vado nemmeno a trovarla. Con le temperature che abbiamo qui (anche -10) e le strade piuttosto sporche con il ghiaino che arriva discretamente oltre il bordo strada, non è che abbia molta voglia di uscire, tanto più che non è un "muletto" ma la mia specialissima e quindi ci tengo.
Stò valutando di trasferirmi qualche pomeriggio, lavoro permettendo, a Vittorio Veneto per testarla meglio. Ciao
specialized2008
12-01-2009, 21:13:21
Sono nuovo del forum e colgo l'occasione per salutarvi tutti.
Sono intenzionato ad acquistare, on-line, una tarmac expert 2008 (quella bianca), però non risco a sapere il peso della bici.
Visto che l'utente/venditore non possiede bilance per pesabici, Mi rivolgo a voi, che certamente potrete aiutarmi.
Ringrazio ancora Tutti ed in particolar modo colui che mi dirà il peso della SPECIALIZED TARMAC EXPER 2008.
o-oo-oo-o
Giampi0308
13-01-2009, 08:39:17
Sono nuovo del forum e colgo l'occasione per salutarvi tutti.
Sono intenzionato ad acquistare, on-line, una tarmac expert 2008 (quella bianca), però non risco a sapere il peso della bici.
Visto che l'utente/venditore non possiede bilance per pesabici, Mi rivolgo a voi, che certamente potrete aiutarmi.
Ringrazio ancora Tutti ed in particolar modo colui che mi dirà il peso della SPECIALIZED TARMAC EXPER 2008.
o-oo-oo-o
Posso dirti che il telaio è circa 1100/1150 g in taglia 54.
specialized2008
13-01-2009, 08:54:00
Sinceramente vorrei trovare il peso della bici completa, peccato che non c'e' nessuno che possa aiutarmi.
comunque grazie per il tuo suggerimento.o-o
Doctor Speck
13-01-2009, 13:40:56
Dunque, la decisione è presa, il coso bianco sarà mio...il montaggio è deciso per gran parte, mancano all'appello le ruote....e qui chiedo consiglio anche a voi. Il montaggio sarà questo:
Tarmac pro sl tg.56
Sram Force + Fulcrum RS + cassetta DA
Deda zero100 + Newton
Look kèo carbon
sella da definire... Specy Toupè/Fizik Arione CX/San Marco Zoncolan FX
Ruote:
1) mi tengo le fidate Fulcrum R1 nere [spesa X]
2) prendo le Roval Fusee sl (pesate 1440g senza sganci..) [spesa X + 300€]
3) faccio il salto verso il tubolare, prendo le Spada crono (1180g) + delle ruotacce da allenamento. [spesa X + 450€]
Uso: Granfondo con molto dislivello.
Consigli? (anche cromatici..:mrgreen:)
otello
13-01-2009, 13:59:26
Dunque, la decisione è presa, il coso bianco sarà mio...il montaggio è deciso per gran parte, mancano all'appello le ruote....e qui chiedo consiglio anche a voi. Il montaggio sarà questo:
Tarmac pro sl tg.56
Deda zero100 + Newton
Look kèo carbon
Ruote:
3) faccio il salto verso il tubolare, prendo le Spada crono (1180g) + delle ruotacce da allenamento. [spesa X + 450€]
se puoi passa al tubolare...anzi il mio consiglio è farti una bella assemblata (a te la scelta di mozzi/cerchi/raggi) per tubolare e ti trovi con una ruota da usare tutti i giorni molto performante ed esteticamente molto bella...
Doctor Speck
13-01-2009, 14:03:59
se puoi passa al tubolare...anzi il mio consiglio è farti una bella assemblata (a te la scelta di mozzi/cerchi/raggi) per tubolare e ti trovi con una ruota da usare tutti i giorni molto performante ed esteticamente molto bella...
Ho già valutato il possibile e l'impossibile.
Le scelte sono le 3 sopra esposte o-o
NEOFITA
13-01-2009, 17:07:03
Immagino si tratti del PRO SL "coso bianco", non credo che vi sia più disponibilità del vecchio SL (ottimo anch'esso, ma come giustamente segnalato, progettualmente della generazione precedente, ed uscito dal listino).
Componentistica ottima, quasi tutte le scelte condivisibili.
Solo che non conosco quella curva integrata.
Se è il PRO SL penso possa farsi anche una scelta un pò estrema: FSA OS 115 white e curva anch'essa bianca, oppure Ritchey WCS 4axis con relativa curva Ritchey WCS Alu, in questo caso vedo molto bene sia la versione white che la versione wet black (vedasi foto del bolide di NEOFITA, che ha montato quest'ultime).
o-oo-oo-o
NEOFITA
13-01-2009, 17:27:03
Tarmac pro sl tg.56
Deda zero100 + Newton
Look kèo carbon
Ruote:
Io il mio "coso bianco" (se può interessarti il telaio in taglia 56 pesa Kg. 1,124, la forcella gr.400 ancora senza taglio) l'ho montato col Record 11v, stessi pedali, attacco e piega WCS wet-black, sella SLR Team Edition bianca, nastro idem.
Per le ruote sono in attesa delle polivalenti e performanti Shamal Ultra 2-way fit.
Con l'attuale configurazione (ruote Ksyrium SL) il peso finale è di Kg.7,3, ma con le nuove ruote penso di guadagnare ancora qualcosina.
specialized2008
13-01-2009, 20:57:00
Ok, ho avuto il peso della SPECIALIZED TARMAC EXPERT 2008
kG. 7,700 senza i pedali.
Potrebbe servire a qualcuno.
specialized2008
13-01-2009, 20:58:17
opss, doppio post.
scusate....
chiagiugio
13-01-2009, 21:27:00
Tarmac pro sl tg.56
Deda zero100 + Newton
Look kèo carbon
Ruote:
Io mi terrei le Fulcrum R1. Sono performanti e polivalenti, sufficientemente robuste e ti costano X :mrgreen:
Giampi0308
14-01-2009, 13:04:09
Tarmac pro sl tg.56
Deda zero100 + Newton
Look kèo carbon
Ruote:
Tutto ottimo:
Sella: scelta personale, devi parlarne col tuo didietro:mrgreen:. Mettila comunque bianca.
Ruote: per ora terrei le R1, anche perchè cromaticamente sono perfette per il telaio. le Roval non sono un salto di qualità così abissale. Delle Spada non mi fido: non tutti ne dicono bene.
Te la butto lì. Una coppia di assemblate per tubi da affiancare alle R1? (update fattibile anche in un secondo tempo) Per esempio: mozzi DTSwiss o AC, 28 o 32 raggi, cerchio Ambrosio chrono. Una cosa di quel genere non ti costa molto, esce una coppia di ruote sotto i 1500g ma comunque robusta, ed hai il tubolare...
Giampi0308
14-01-2009, 13:05:50
Ho già valutato il possibile e l'impossibile.
Le scelte sono le 3 sopra esposte o-o
Non avevo letto, scusa.
Ok. Tieni le R1, son ottime e ti costan nulla. Poi si vedrà...
Doctor Speck
15-01-2009, 10:20:25
Tutto ottimo:
Sella: scelta personale, devi parlarne col tuo didietro:mrgreen:. Mettila comunque bianca.
Ruote: per ora terrei le R1, anche perchè cromaticamente sono perfette per il telaio. le Roval non sono un salto di qualità così abissale. Delle Spada non mi fido: non tutti ne dicono bene.
Te la butto lì. Una coppia di assemblate per tubi da affiancare alle R1? (update fattibile anche in un secondo tempo) Per esempio: mozzi DTSwiss o AC, 28 o 32 raggi, cerchio Ambrosio chrono. Una cosa di quel genere non ti costa molto, esce una coppia di ruote sotto i 1500g ma comunque robusta, ed hai il tubolare...
Sella e nastro bianchi dici?
Sto ancora aspettando foto della tua per vedere come viene :angrymod::mrgreen:
Giampi0308
15-01-2009, 16:09:56
Sella e nastro bianchi dici?
Sto ancora aspettando foto della tua per vedere come viene :angrymod::mrgreen:
A mio avviso, sella e nastro vanno entrambi bianchi o entrambi neri.
Foto della mia: vedi allegato! o-o
Doctor Speck
16-01-2009, 10:58:10
Direi che ci siamo :-)
Consegna però dopo la metà di febbraio :-(
Giampi0308
16-01-2009, 17:31:09
Direi che ci siamo :-)
Consegna però dopo la metà di febbraio :-(
Questo lo temevo: anch'io l'ho aspettato un mesetto, più o meno. Pazienza...
chiagiugio
16-01-2009, 18:23:00
Bella, bella davvero o-o
ilgrandepaperino
16-01-2009, 22:46:55
Fratello mio, Quelle easton le ho pure io..... Potrebbe uscire la mia anche così ... :mrgreen:
Scusate qualcuno sa il peso del telaio e/o bici completa della casa? E soprattutto dove si trovano qiesti valori? Sul depliant e sito non c'è una cippa .... ;nonzo% o per lo meno non li ho visti io .... :wacko:
Papero
NEOFITA
17-01-2009, 16:23:01
Giampi fai un figurone!! o-o
mirconinja
17-01-2009, 22:08:11
ciao a tutti! ecco la foto mia e della mia specy nella prima uscita dell'anno... che ne dite? forse la sella sarebbe meglio bianca??
http://<a href=
mirconinja
17-01-2009, 22:16:14
non riesco a mettere la foto help!!:pc:
James
20-01-2009, 09:44:53
ciao a tutti. Scusate la domanda, forse se ne è già parlato ma non ho trovato la pagina relativa: che tipo di movimento centrale ci vuole per l'sworks tarmac sl2?? movimento inglese giusto (68mm)? grazie!
Doctor Speck
20-01-2009, 09:49:57
ciao a tutti. Scusate la domanda, forse se ne è già parlato ma non ho trovato la pagina relativa: che tipo di movimento centrale ci vuole per l'sworks tarmac sl2?? movimento inglese giusto (68mm)? grazie!
:asd2::asd2:
James
20-01-2009, 10:26:22
:asd2::asd2:
grazie 10000!
Giampi0308
20-01-2009, 11:13:43
Fratello mio, Quelle easton le ho pure io..... Potrebbe uscire la mia anche così ... :mrgreen:
Scusate qualcuno sa il peso del telaio e/o bici completa della casa? E soprattutto dove si trovano qiesti valori? Sul depliant e sito non c'è una cippa .... ;nonzo% o per lo meno non li ho visti io .... :wacko:
Papero
Peso telaio Tarmac Pro SL: in taglia 54: siamo sui 1050/1100g.
Bici finita: la mia è intorno ai 7,5/7,6 kg, così come la vedi. Dati da bilancia "domestica", non garantisco sulla precisione al grammo... ma l'ordine di grandezza è quello.
Il Montaggio: come puoi vedere tutto DA7800 tranne comandi Ultegra, e guarni FSA SLK Light (in 53/39), sella SLK titanio, manubrio Specy Pro, attacco Specy S'Works. Le ruote Easton le conosci, le alterno con una coppia di FSA RD600, che sto apprezzando, nonstante tutto il male che se ne dice.
Doctor Speck
20-01-2009, 11:27:12
Peso telaio Tarmac Pro SL: in taglia 54: siamo sui 1050/1100g.
Bici finita: la mia è intorno ai 7,5/7,6 kg, così come la vedi. Dati da bilancia "domestica", non garantisco sulla precisione al grammo... ma l'ordine di grandezza è quello.
Il Montaggio: come puoi vedere tutto DA7800 tranne comandi Ultegra, e guarni FSA SLK Light (in 53/39), sella SLK titanio, manubrio Specy Pro, attacco Specy S'Works. Le ruote Easton le conosci, le alterno con una coppia di FSA RD600, che sto apprezzando, nonstante tutto il male che se ne dice.
Le tue Easton quanto pesano?
Giampi0308
20-01-2009, 13:07:17
Le tue Easton quanto pesano?
Easton EA70: 1630g dichiarati, senza sganci. Sganci: circa 100 g.
Doctor Speck
20-01-2009, 13:13:33
Easton EA70: 1630g dichiarati, senza sganci. Sganci: circa 100 g.
Quindi, visto che di gruppo/guarnitura guadagno poco meno di 200g, con le ruote altri 80 circa, dovrei essere poco sotto i 7,4kg in teoria...
Qualcuno sa quanto pesano mediamente cavi+guaine?
yures76
20-01-2009, 23:12:02
Se vi puo' aiutare la mia Tarmac Pro Sl tg.58 montata Red, Mavic ES, Deda 0-100/Newton S.P., SMP Composit Strike, Keo carbon, 7,2kg compresa di portaborraccia Specy.
Doctor Speck
20-01-2009, 23:27:04
Se vi puo' aiutare la mia Tarmac Pro Sl tg.58 montata Red, Mavic ES, Deda 0-100/Newton S.P., SMP Composit Strike, Keo carbon, 7,2kg compresa di portaborraccia Specy.
Beh, le mie ruote pesano 50g in più, la sella sarà più leggera, come gruppo siamo lì, la taglia sarà 56 invece che 58 quindi potrei essere tra i 7,3 e i 7,4...come mi aspettavo. Vedremo se corrisponderà a realtà ;-)
CUNEGO86
21-01-2009, 08:57:00
volevo chiedere un consiglio.
sabato forse vado a ritirare la mia nuova bdc specy tarmax expert... dipende quando la consegnano dovrebbe essere oggi o giovedi.
Monto RECORD 2008 10V. sono indeciso sulla catena.
Metto quella RECORD o KMC gold??
la KMC gold non ha problemi con il cambio campagnolo.
Diciamo che la mia scelta sarebbe per la KMC prima di tutto per il lato pratico con la falsamaglia che mi consente di pulirla molto meglio senza inzzuppare il telaio e anche da un lato estetico per via della doratura.
come si dice in questi casi 2 meglio che 1.
Chiedevo consiglio sotto il lato funzionalità della stessa.
sabato forse vado a ritirare la mia nuova bdc specy tarmax expert... dipende quando la consegnano dovrebbe essere oggi o giovedi.
Diciamo che la mia scelta sarebbe per la KMC prima di tutto per il lato pratico con la falsamaglia che mi consente di pulirla molto meglio senza inzzuppare il telaio e anche da un lato estetico per via della doratura.
Io mi trovo bene. Comoda la falsamaglia. Un po' di pratica all'inizio per capire come si sgancia. Molto silenziosa, almeno sul mio Shimano DA.
Doctor Speck
21-01-2009, 09:10:42
Io mi trovo bene. Comoda la falsamaglia. Un po' di pratica all'inizio per capire come si sgancia. Molto silenziosa, almeno sul mio Shimano DA.
Ma si sgancia a mano?? Fico!
Ma si sgancia a mano?? Fico!
Yes! molto comoda per la pulizia..
CUNEGO86
21-01-2009, 11:54:57
grazie
non c'è pericolo che si apra???
vedendo che tu ce l'hai (anche se utilizzandola con DURACE) sapresti dirmi o sei a conoscenza di come funziona su campy record 08?
Giampi0308
21-01-2009, 17:08:15
Un paio dei nostri usano catene Kmc con relativa falsamaglia, e non mi pare abbiano problemi particolari. Si tratta di user Shimano o Sram, ma anche per Campy 10V, in teoria, non dovrebbero esserci problemi.
D'estetica, la gold è molto bella, in effetti. La falsamaglia è comoda, anche se non la aprirei troppo frequentemente: non vorrei si allentasse.
scico
21-01-2009, 17:33:01
Io la uso da un bel po' e l'ho anche aperta spesso. E' molto comoda e non ho mai avuto problemi.
Doctor Speck
21-01-2009, 17:41:47
Io la uso da un bel po' e l'ho anche aperta spesso. E' molto comoda e non ho mai avuto problemi.
Cosa intendi con spesso?
Ogni settimana, mese?
bigio
22-01-2009, 09:39:24
Chiedo una valutazione, io ho da vendere una tarmac sl2 mod 2009,nero opaco montata sram red,ruote racing light 2008,curva attacco wcs evolution sl,pedali keo carbon.Secondo voi quale potrebbe essere una cifra giusta visto che tutti i componenti hanno percorso 185 km.Sarebbe la mia seconda bici.
Doctor Speck
22-01-2009, 10:35:20
Chiedo una valutazione, io ho da vendere una tarmac sl2 mod 2009,nero opaco montata sram red,ruote racing light 2008,curva attacco wcs evolution sl,pedali keo carbon.Secondo voi quale potrebbe essere una cifra giusta visto che tutti i componenti hanno percorso 185 km.Sarebbe la mia seconda bici.
Sui 5000 direi, solo per il fatto che non è più nuova.
Ho fatto un calcolo in linea di massima con i prezzi praticati e mi è venuto fuori circa 5400...
bigio
22-01-2009, 11:05:02
l'ho messa nel mercatino a 4500, è troppo poco?
Doctor Speck
22-01-2009, 11:10:40
l'ho messa nel mercatino a 4500, è troppo poco?
Bah se hai fretta di venderla no...
scico
22-01-2009, 12:18:49
La apro ogni volta che la pulisco. In stagione diciamo una volta al mese
NEOFITA
22-01-2009, 19:05:35
Salve ragazzi, sul bar del forum ho aperto una discussione in merito agli interventi che occorre effettuare sulla bdc al rientro da un'uscita sotto la pioggia, prima ancora di andare a fare la doccia.
Vorrei conoscere la vostra opinione.
Salve ragazzi, sul bar del forum ho aperto una discussione in merito agli interventi che occorre effettuare sulla bdc al rientro da un'uscita sotto la pioggia, prima ancora di andare a fare la doccia.
Vorrei conoscere la vostra opinione.
Non esco con la pioggia...miii che intelligente che sono :mrgreen::mrgreen:
Doctor Speck
23-01-2009, 10:32:31
Non esco con la pioggia...miii che intelligente che sono :mrgreen::mrgreen:
Uscire con la pioggia no, ma se inizia a piovere che son a 70km da casa....
NEOFITA
23-01-2009, 10:58:12
S'intende, neppure io esco quando piove.
Ma vi sarà pure capitato di rientrare scolati: ed allora, quali accorgimenti adottate per le vostre amate Specy?
Ma vi sarà pure capitato di rientrare scolati: ed allora, quali accorgimenti adottate per le vostre amate Specy?
Stavo scherzando ovviamente. Mi è capitato poche volte per fortuna.
Una volta in particolare quando siamo andati a vedere la crono del giro d'italia a Trieste. Tornando, gli ultimi 15km li ho fatti sotto un diluvio allucinate...prima cosa docciona calda, un bel tè bollente e poi asciugo bene la bici (ma non ho compressore) quindi stracci e phon..Se è inverno la lascio vicino al termosifone e via. Poi con calma lubrifico nuovamente.
Doctor Speck
23-01-2009, 11:16:30
Posto che la specy ancora non ce l'ho:mrgreen: , quando prendo pioggia per prima cosa do' una bella sciacquata, perchè con la pioggia le gomme tirano su un sacco di graniglia dalla strada che si va a impastare con i ruotisimi. Successivamente asciugo tutto prima con dei panni e poi con i compressore. Un po' di grasso nei pedali e dentro il cambio, visto che con la pioggia si lava via quasi tutto.
Hathy
24-01-2009, 16:43:00
Finalmente è arrivata!!! :-x
Vi presento la mia bdc... Con questa posso entrare nel club specy? :mrgreen:
NEOFITA
24-01-2009, 19:57:09
Congratulazioni, benvenuto nel club o-o
chiagiugio
24-01-2009, 19:59:09
e certoooo o-oo-oo-o
petrol
24-01-2009, 21:36:27
la sto aspettando anch io..dovrebbe arrivare a giorni!!
Facci sapere appena la provi..
Benvenuto nel club!
specialized2008
25-01-2009, 10:38:36
Bella veramente.
Che modello è?..... SL2 o expert??
Hathy
25-01-2009, 16:54:01
Bella veramente.
Che modello è?..... SL2 o expert??
è l'expert, DA 2008, racing 3, slc selle italia, keo sprint, piega itm.
ero indeciso tra roubaix e tarmac... alla fine tarmac... giusto compromesso confort/reattività :mrgreen:
un grazie a Giampi0308 per i suoi utili consigli... o-o
Come si comporta? ho avuto modo di fare solo 30Km "d'assestamento"... anche se le prime impressioni sono ottime.
CUNEGO86
26-01-2009, 09:03:51
è l'expert, DA 2008, racing 3, slc selle italia, keo sprint, piega itm.
ero indeciso tra roubaix e tarmac... alla fine tarmac... giusto compromesso confort/reattività :mrgreen:
un grazie a Giampi0308 per i suoi utili consigli... o-o
Come si comporta? ho avuto modo di fare solo 30Km "d'assestamento"... anche se le prime impressioni sono ottime.
è stupenda il grazie te lo faccio io, perchè anche io ho ordinato l'expert e vedendo per la prima volta in foto live (escludendo quella a catalogo specy) il telaio esteticamente è fantastico differenzia per me di piccolezze in confronto ai top di gamma specy.
ha me arriva questa settimana, dopo aver visto la tua ho iniziato a sbavare.
Esteticamente la mia è Expert 09 - record 08 - racing 3 - attacco manubrio bianco - pedali keo sprint bianchi - e sella bianca rossa specy.
Postaci le prime impressioni sulle sensazioni di guida che almeno posso confrontarle con le mie appena la provo. Ciao
Hathy
26-01-2009, 09:39:34
è stupenda il grazie te lo faccio io, perchè anche io ho ordinato l'expert e vedendo per la prima volta in foto live (escludendo quella a catalogo specy) il telaio esteticamente è fantastico differenzia per me di piccolezze in confronto ai top di gamma specy.
ha me arriva questa settimana, dopo aver visto la tua ho iniziato a sbavare.
Esteticamente la mia è Expert 09 - record 08 - racing 3 - attacco manubrio bianco - pedali keo sprint bianchi - e sella bianca rossa specy.
Postaci le prime impressioni sulle sensazioni di guida che almeno posso confrontarle con le mie appena la provo. Ciao
Praticamente uguale eccezzion fatta per sella e gruppo... che a mio avviso sta ancora meglio esteticamente del DA... con il carbonio a vista... per funzionalità ed ergonomia sono contento di essere passato a DA o-o
Giampi0308
26-01-2009, 09:54:38
Grande! E' uscita proprio bella cattiva!
Benvenuto nel club o-o
CUNEGO86
26-01-2009, 16:22:34
Mi sono dimenticato....
Ma quanto pesa?????
Hathy
26-01-2009, 21:33:41
Mi sono dimenticato....
Ma quanto pesa?????
il sivende mi ha detto di averla pesata... 7,4 kg... non ho ancora avuto modo di pesarla personalmente... mi era stato detto da giampi0308 che il suo pro (l'attuale expert) più o meno nella stessa configurazione era 7,6 (1,100 telaio nudo)... quindi dovremmo esserci o-o
Julio
26-01-2009, 22:44:24
Scusate se vi disturbo avrei una domanda da farvi. Ho visto questo telaio in un negozio...secondo voi quale sarebbe un prezzo onesto considerando che da quello che ho capito è del 2008??? Il negoziante mi ha detto 1600€ come prezzo indicativo voi che dite?
http://bikeshop.com.ua/images/specialized_2008_tarmac-pro_frame.jpg
Scusate se vi disturbo avrei una domanda da farvi. Ho visto questo telaio in un negozio...secondo voi quale sarebbe un prezzo onesto considerando che da quello che ho capito è del 2008??? Il negoziante mi ha detto 1600€ come prezzo indicativo voi che dite?
Non più di 1100 euro. Mi raccomando non farti fregare. Con quei soldi prendi il ProSL 2009..il suo sostituto.
Questo...tutta un'altra cosa.
Hathy
27-01-2009, 09:01:41
Assurdo :angrymod: il pro 2008 dovrebbe essere praticamente lo stesso telaio dell'expert 2009 (il mio) che scontato viene più o meno quella cifra (di listino 1290). Pensaci... se per te va bene quella cifra prendi il "coso bianco" 2009
Giampi0308
27-01-2009, 10:27:08
Non più di 1100 euro. Mi raccomando non farti fregare. Con quei soldi prendi il ProSL 2009..il suo sostituto.
Questo...tutta un'altra cosa.
Q8 mika, inevitabilmente...
Il PRO 2008 è un telaio Fact 8R, analogo all'attuale Expert. Che costa molto meno.
1600 n€uri era, pressappoco il suo prezzo di listino, ma l'anno scorso, quando non c'era il PRO SL "Coso Bianco".
Il PRO SL 2009 è dato di listino a 1790 €, ma in un momento di mercto come questo non è difficile ottenere qualche sconticino. Io ho spuntato un 8-10% circa, ma ad altri è andata anche meglio!
Doctor Speck
27-01-2009, 10:48:03
ma ad altri è andata anche meglio!
:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Hathy
27-01-2009, 12:49:35
Q8 mika, inevitabilmente...
Il PRO 2008 è un telaio Fact 8R, analogo all'attuale Expert. Che costa molto meno.
1600 n€uri era, pressappoco il suo prezzo di listino, ma l'anno scorso, quando non c'era il PRO SL "Coso Bianco".
Il PRO SL 2009 è dato di listino a 1790 €, ma in un momento di mercto come questo non è difficile ottenere qualche sconticino. Io ho spuntato un 8-10% circa, ma ad altri è andata anche meglio!
confermo... io ero riuscito ad arrivare a 1550€ per il "coso bianco"... poi ho optato per l'expert (1100€) praticamente 1 euro al grammo x telaio nudo (circa 1100gr) :rosik: :cry::angrymod::wacko:
Julio
27-01-2009, 19:30:36
grazie dell'aiuto...se riesco domani faccio quattro chiacchiere col negoziante e cerco di spuntare un prezzo di 1500-1600 per il "Coso Bianco" che mi piace da morire...
petrol
27-01-2009, 20:46:57
Arrivata!!! e già ritirata...posso entrare nel club?
TARMAC Expert 09...come da catalogo!!
http://www.bdc-forum.it/picture.php?albumid=430&pictureid=2881
http://www.bdc-forum.it/picture.php?albumid=430&pictureid=2882
Welcome!!
Ganzo il ciclo..
:ola:
Julio
27-01-2009, 21:23:38
Complimenti!!!
petrol
27-01-2009, 21:32:34
Grazie!!!
Hathy
27-01-2009, 21:55:25
bella... stesso mio telaio... complimentissimi o-o
asiobixi
27-01-2009, 23:34:35
ciao a tutti ho da poco comprato la mia prima specialized e chiedo se posso far parte del vostro club
ciao a tutti ho da poco comprato la mia prima specialized e chiedo se posso far parte del vostro club
Non so', ci dobbiamo pensare....................
.................................................. ..........
.................................................. ..
.................................................. ........
ecco pensato. Sì puoi farne parte!!!!!!!
Benvenuto e presentaci la tua piccolina o-oo-o
asiobixi
27-01-2009, 23:50:12
Non so', ci dobbiamo pensare....................
.................................................. ..........
.................................................. ..
.................................................. ........
ecco pensato. Sì puoi farne parte!!!!!!!
Benvenuto e presentaci la tua piccolina o-oo-o
grazie Mika, sono un po' emozionato perchè oggi la mia piccina dorme per la prima volta in camera mia, poichè sono due notti di fila che dei balordi girano a rubare macchine e biciclette, speriamo che mia moglie non si ingelosisca.
grazie Mika, sono un po' emozionato perchè oggi la mia piccina dorme per la prima volta in camera mia, poichè sono due notti di fila che dei balordi girano a rubare macchine e biciclette, speriamo che mia moglie non si ingelosisca.
Bella bici..assemblata con il giusto equilibrio. Telaio comodo ma ruote molto racing, e poi la giusta sella..
o-o
Giampi0308
28-01-2009, 11:35:20
Welcome! o-o
Niente male la creatura, componentistica scelta con intelligenza...
Doctor Speck
28-01-2009, 13:11:22
Un parere dai futuri colleghi "specializzati".... sul "coso bianco" come potrebbero stare delle Dt Mont chasseral?
Troppo bianco?
Il dubbio è quasi solo estetico, visto che ho già delle ottime ruote...anche se le Dt sono forse più adatte all'uso che ne faccio.
Hathy
28-01-2009, 13:44:46
complimenti molto bella... e che ruote!!! o-o inizialmente pensavo anch'io al roubaix... poi ho preso il tarmac...:-x
Un parere dai futuri colleghi "specializzati".... sul "coso bianco" come potrebbero stare delle Dt Mont chasseral?
Troppo bianco?
Il dubbio è quasi solo estetico, visto che ho già delle ottime ruote...anche se le Dt sono forse più adatte all'uso che ne faccio.
Un amico forumendolo compaesano ha una Bianchi bianca :mrgreen: T-Cube con le queste ruote. Ti dirò che non sta male. E dire che ha anche sella, nastro e guaine bianchi...nella neve lo vedi pedalare sul niente...
ultimo
28-01-2009, 15:53:49
Buongiorno ragazzi
Mi è venuto il dubbio di non essere mai stato qui a trovarvi da quando sono nel Forum ;nonzo% ;nonzo% ;nonzo%
Io comunque la foto della mia Specy la metto, poi se qualcuno si dovesse ricordare che già l'avevo fatto.....pagherò da bere a tutti :mrgreen:
o-o
Giampi0308
28-01-2009, 16:30:04
Troppo bianco?
Esteticamente è una scelta un pò estrema, non saprei dirti.
Dal punto di vista funzionale, è una scelta condivisibile, specie se fai distanze lunghe o salita: sono ruote molto leggere e confortevoli. Ho avuto per 2 stagioni le DT RR1450 "standard" (cerchio grigio, decals rosso-nero) e mi son trovato bene, le ho date via solo perchè ho cambiato tipologia, passando a ruote a profilo medio. Solo come pista frenante non mi convincevano troppo.
Oggi sono felice proprietario di una coppia di Easton, ma rimpiango ancora un pò il suono della cassetta DT...
Scusa, ma che ruote hai ora?
Giampi0308
28-01-2009, 16:37:21
Buongiorno ragazzi
Mi è venuto il dubbio di non essere mai stato qui a trovarvi da quando sono nel Forum ;nonzo% ;nonzo% ;nonzo%
Io comunque la foto della mia Specy la metto, poi se qualcuno si dovesse ricordare che già l'avevo fatto.....pagherò da bere a tutti :mrgreen:
o-o
Non ricordo se l'avevi già messa la foto, comunque un Tarmac SL con un montaggio così merita sempre... o-o
ultimo
28-01-2009, 16:58:28
Non ricordo se l'avevi già messa la foto, comunque un Tarmac SL con un montaggio così merita sempre... o-o
Grazie, 6,8 Kg Lei....tra gli 85 e i 93 Kg io :cry: :cry: :cry:
chiagiugio
28-01-2009, 18:21:05
Ciao a tutti, vorrei acquistare le scarpe Specy BG S-works (quelle con il sistema di chiusura BOA), qualcuno sà darmi indicazioni circa la bontà del prodotto. Attualmente utilizzo DMT Ultimax con cui mi sono trovato davvero bene. Vale la pena cambiare?
Grazie per i consigli o-o
Doctor Speck
28-01-2009, 18:33:27
Scusa, ma che ruote hai ora?
Ho delle Fulcrum R1.
Hanno qualche piccolissima pecca, ma hanno anche il vantaggio di essere estremamente solide ed affidabili...per questo sono molto dubbioso se privarmene o meno. Ragionandoci su mi direi di no, però sai..sono volubile!
Doctor Speck
28-01-2009, 18:38:42
Ciao a tutti, vorrei acquistare le scarpe Specy BG S-works (quelle con il sistema di chiusura BOA), qualcuno sà darmi indicazioni circa la bontà del prodotto. Attualmente utilizzo DMT Ultimax con cui mi sono trovato davvero bene. Vale la pena cambiare?
Grazie per i consigli o-o
Ho usato Northwave, DMT e per molto tempo SIDI.
La scorsa estate ho scelto di provare le s-works, visto che da tempo usavo comunque le solette bg anche nelle Sidi....beh mai scelta fu più azzeccata, sono le scarpe migliori che abbia mai provato: leggere che non senti nemmeno di averle e soprattutto confortevoli a livello di collo del piede per via della mancanza di cricchetti o strap di sorta.
o-o
Ps: mi sono ulteriormente "specializzato"...appena preso il casco 2D, incredibile quanto sia leggero!
chiagiugio
28-01-2009, 19:21:49
[quote=Doctor Speck;1460751]Ho usato ..., DMT ....
Grazie per le info, sai dirmi anche se la calzata tra DMT e specy coincide nel numero? Ossia, posso ordinare una 44 specy come la mia 44 DMT? Non vi sono rivenditori in zona e non mi è possibile provare la scarpa prima dell'acquisto.
Complimenti per il casco, la mia prossima "specializzazione" la prendo con le lenti adaptalide o-o
Doctor Speck
28-01-2009, 19:35:30
Grazie per le info, sai dirmi anche se la calzata tra DMT e specy coincide nel numero? Ossia, posso ordinare una 44 specy come la mia 44 DMT? Non vi sono rivenditori in zona e non mi è possibile provare la scarpa prima dell'acquisto.
Complimenti per il casco, la mia prossima "specializzazione" la prendo con le lenti adaptalide o-o
Onestamente DMT non ricordo che numero fosse, ma rispetto a Sidi è uno in meno: sidi 45, specy 44 (come peraltro uso per tutte le scarpe)
Ps: mi sono ulteriormente "specializzato"...appena preso il casco 2D, incredibile quanto sia leggero!
Doctor, o ti specializzi del tutto e ti prendi anche la bici o sennò porti un po' di speck a tutti qua nel club!! :mrgreen:
Giampi0308
28-01-2009, 19:38:01
Ho delle Fulcrum R1.
Hanno qualche piccolissima pecca, ma hanno anche il vantaggio di essere estremamente solide ed affidabili...per questo sono molto dubbioso se privarmene o meno. Ragionandoci su mi direi di no, però sai..sono volubile!
Bè, la R1 è un'ottima ruota, polivalente ed affidabile, va bene un pò per tutti gli usi. Non so bene cosa intendi con "qualche piccolissima pecca", ma se son solo problemi estetici non farci caso, tanto qualche graffio o botterella prima o poi è inevitabile...
Però la R1 è una ruota completamente diversa dalla DT: senz'altro DT è superiore come comfort ed è più leggera, è però meno "onnivora", e rende senz'altro un pò meno nel veloce.
Non so se ne valga davvero la pena. Penserei, in futuro, ad una coppia di ruote, magari assemblate per tubi, da affiancare (non sostituire) alle R1.
Giampi0308
28-01-2009, 19:45:54
Doctor, o ti specializzi del tutto e ti prendi anche la bici o sennò porti un po' di speck a tutti qua nel club!! :mrgreen:
E dai, Mika, non infierire. Sai che il ragazzo è' in attesa del "coso bianco". o-o
E' sempre un momentaccio quando hai fatto l'ordine e sei lì ke aspetti...
specialized2008
28-01-2009, 19:48:47
il sivende mi ha detto di averla pesata... 7,4 kg... non ho ancora avuto modo di pesarla personalmente... mi era stato detto da giampi0308 che il suo pro (l'attuale expert) più o meno nella stessa configurazione era 7,6 (1,100 telaio nudo)... quindi dovremmo esserci o-o
il peso, è escluso pedali?
la mia tarmac exper 2008, con R3, senza pedali, pesa 7,700 kG.
E dai, Mika, non infierire. Sai che il ragazzo è' in attesa del "coso bianco". o-o
E' sempre un momentaccio quando hai fatto l'ordine e sei lì ke aspetti...
Ah non sapevo aspettasse "the white thing"...mi ha detto il suo sivende, che è anche il mio, che ora c'è da aspettare un pochettino per il Coso...
pensa che io ho ordinato a dicembre e ancora non si sà un belin di niente.
Doctor Speck
28-01-2009, 20:02:09
Non so bene cosa intendi con "qualche piccolissima pecca"
A parte il peso che, vabbè, è relativo in quanto compensato da altre doti...la pecca è la sensibilità al vento. Superabile, certo, ma fastidiosa in alcune circostanze..mi è capitato in alcune discese alpine di maledirle :mrgreen:
Ah non sapevo aspettasse "the white thing"...mi ha detto il suo sivende, che è anche il mio, che ora c'è da aspettare un pochettino per il Coso...
L'uomo mi ha detto poco fa che venerdì sapremo qualcosa in più.
Pare che sia per metà Febbraio in specialized e quindi una settimana dopo a noi, anzi, a lui. :rosik:
Giampi0308
28-01-2009, 20:04:35
C'è richiesta e arrivano con il contagocce, così dice il mio rivenditore (che è poi colui che detiene il copyright dell'espressione "coso bianco":mrgreen:).
Anch'io l'ho aspettato circa un mese. Pazienza.
Giampi0308
28-01-2009, 20:12:18
[quote=Doctor Speck;1460903]A parte il peso che, vabbè, è relativo in quanto compensato da altre doti...la pecca è la sensibilità al vento. Superabile, certo, ma fastidiosa in alcune circostanze..mi è capitato in alcune discese alpine di maledirle :mrgreen:
Ho avuto una coppia di Ksyrium, anche quelle soffrivano terribilmente il vento. Sono sensibile al problema: qui in Liguria, se non tira la tramontana è solo perchè c'è Libeccio :mrgreen: (anzi no: :wacko:)
C'è richiesta e arrivano con il contagocce, così dice il mio rivenditore (che è poi colui che detiene il copyright dell'espressione "coso bianco":mrgreen:).
Non è male "Coso Bianco"..gli si addice alla perfezione.
Comunque io sto' aspettando un prodotto della concorrenza più acerrima, quella che hai in casa :mrgreen:. Avevo bisogno di non spendere troppo quest'anno (ho sfruttato anche la campagna rottamazione) e poi ho fortemente voluto il MC BB30, e così....
Ma forse l'Allez la tengo. Vediamo un po' con le finanze come gira.
Hathy
28-01-2009, 21:41:15
il peso, è escluso pedali?
la mia tarmac exper 2008, con R3, senza pedali, pesa 7,700 kG.
7,4 pedali inclusi senza polar... almeno dice il sivende... ma io non l'ho ancora pesata. Penso che il paio di etti in più non venga da telaio, gruppo e ruote (che come dici sono le stesse)... ma si fa presto a fare peso con attacco, curva, gomme, e sella. Appena la peso posto o-o
dimenticavo... DA o Ultegra?
Hathy
28-01-2009, 21:45:53
Il mio sivende dice che ordinandola adesso non arriverà prima di 40/50 gg... sembra ci sia molta richiesta visto il prezzo
petrol
29-01-2009, 09:57:02
7,4 pedali inclusi senza polar... almeno dice il sivende... ma io non l'ho ancora pesata. Penso che il paio di etti in più non venga da telaio, gruppo e ruote (che come dici sono le stesse)... ma si fa presto a fare peso con attacco, curva, gomme, e sella. Appena la peso posto o-o
dimenticavo... DA o Ultegra?
La mia expert 09 come da catalogo (con ultegra gruppo e ruote..) con pedali keo carbon e computerino montato 8.6 kg...ma dove lo limate tutto sto peso in meno???
Hathy
29-01-2009, 13:01:41
La mia expert 09 come da catalogo (con ultegra gruppo e ruote..) con pedali keo carbon e computerino montato 8.6 kg...ma dove lo limate tutto sto peso in meno???
io ho preso il telaio è ho scelto con cura ogni pezzo... :-x se cominci a mettere DA al posto dell'ultegra, qualche etto sulle ruote, 1 etto sulle coperture, qualche etto nell'accoppiata attacco piega, qualcos'altro sulla sella... hai già superato il mezzo kg... fermo restando che 8.6 sono troppi... secondo me pesa meno... ripesala o-o
petrol
29-01-2009, 14:07:26
io ho preso il telaio è ho scelto con cura ogni pezzo... :-x se cominci a mettere DA al posto dell'ultegra, qualche etto sulle ruote, 1 etto sulle coperture, qualche etto nell'accoppiata attacco piega, qualcos'altro sulla sella... hai già superato il mezzo kg... fermo restando che 8.6 sono troppi... secondo me pesa meno... ripesala o-o
...boohh...con mezzo kg in meno sarei cmq intorno agli 8kg!! per arrivare a 7.6 dovrei togliere ancora almeno 400g... stasera riprovo la pesata..magari và meglio!!;nonzo%
petrol
29-01-2009, 17:58:14
...boohh...con mezzo kg in meno sarei cmq intorno agli 8kg!! per arrivare a 7.6 dovrei togliere ancora almeno 400g... stasera riprovo la pesata..magari và meglio!!;nonzo%
Ripesata!! Effettivamente il peso adesso è 8.3 kg!! Non avevo fatto la tara del gancio della bilancia..
Hathy
29-01-2009, 23:04:53
Ripesata!! Effettivamente il peso adesso è 8.3 kg!! Non avevo fatto la tara del gancio della bilancia..
bene o-o il mezzo kg di cui parlavo più questo... fa già 1KG su per giù :-x
fabro
30-01-2009, 17:05:59
Ciao ragazzi ,
è la prima volta che scrivo anche se leggo sempre molto volentieri il forum e lo trovo molto tecnico e completo.
Vengo al dunque , mi sono innamorato del "coso bianco" ma da quel che ho potuto sentire in giro dalle mie parti (bologna/modena) sembra che prima di fine marzo /aprile non se ne parli. Un rivenditore oggi mi ha proposto il tarmac pro 2008 montato DA 09 easton EA 90 attaco e piega syntace keo carbon e sella specy phenom a 2900 neuri al netto del ritiro della mia battaglin comact carbon del 2005 (tenuta abbastanza bene).per il pro sl 2009 vuole circa 400 € in più con lo stesso montaggio. Che faccio , aspetto e spero ?????
Datatemi un cosiglio voi GRAZIE !!!!!
chiagiugio
30-01-2009, 17:21:15
Ciao ragazzi ,
è la prima volta che scrivo anche se leggo sempre molto volentieri il forum e lo trovo molto tecnico e completo.
Vengo al dunque , mi sono innamorato del "coso bianco" ma da quel che ho potuto sentire in giro dalle mie parti (bologna/modena) sembra che prima di fine marzo /aprile non se ne parli. Un rivenditore oggi mi ha proposto il tarmac pro 2008 montato DA 09 easton EA 90 attaco e piega syntace keo carbon e sella specy phenom a 2900 neuri al netto del ritiro della mia battaglin comact carbon del 2005 (tenuta abbastanza bene).per il pro sl 2009 vuole circa 400 € in più con lo stesso montaggio. Che faccio , aspetto e spero ?????
E' sempre difficile dare consigli su prezzi dati dalla sommatoria di più elementi. Io preferisco, sempre, spacchettare i costi in voci singole paragonabili con semplicità. Trovo la differenza di costo tra i due telai, a parità di allestimento, troppo contenuta (400 €) visto che tra i due modelli vi è un'evoluzione tecnologica notevole. Fatti fare il prezzo del telaio PRO SL che, attualmente, si vende tra 1500 e 1600 e, fidati, farai un ottimo acquisto o-o
fabro
30-01-2009, 17:32:16
in effetti come al solito i "si vende" cercano di sbolognare quello che è rimasto in casa.
considera che nella sommatoria dei prezzi il PRO me lo ha messo a 1490 salvo poi dire che era un prezzo non scontato .Devo dire che però questo rivenditore è quello che mi è sembrato più onesto e sopratutto mi offre una bella cifra per il mio battaglin.
In effetti sarei tentato di fare un'ulteriore sforzo economico per il PRO SL , quello che mi spaventa sono i tempi di consegna che secondo me sono anche più lunghi di quello che dicono.....
Ciao ragazzi ,
Quindi il Coso Bianco lo porteresti a casa con 3300 euro dando dentro la tua...
Allora il Coso bici completa come da catalogo, e cioè con movimento centrale BB30 (che il solo telaio non ha) e guarnitura dedicata (leggerissimissima) te lo porti via con circa 3750 euro, senza ritiro. Fatti bene i conti..forse vale la pena valutare la bici completa.
chiagiugio
30-01-2009, 17:37:24
in effetti come al solito i "si vende" cercano di sbolognare quello che è rimasto in casa.
considera che nella sommatoria dei prezzi il PRO me lo ha messo a 1490 salvo poi dire che era un prezzo non scontato .Devo dire che però questo rivenditore è quello che mi è sembrato più onesto e sopratutto mi offre una bella cifra per il mio battaglin.
In effetti sarei tentato di fare un'ulteriore sforzo economico per il PRO SL , quello che mi spaventa sono i tempi di consegna che secondo me sono anche più lunghi di quello che dicono.....
Guarda che il PRO di cui parli corrisponde all'attuale Expert e, con quella cifra che ti ha detto, ci porti a casa il PRO SL. E' vero che è molto semplice fare tutto insieme (permuta+bici completa) ma poi non si può anche pretendere di risparmiare (anche la semplicità ha un prezzo :mrgreen:)
fabro
30-01-2009, 17:48:14
Allora vuol dire che dalle mie parti ci sono dei si vende "esosi" malgrado la crisi.
Esattamente non mi ha dato il prezzo del solo telaio PRO SL 09 ma da un'altro rivenditore
il prezzo della bici completa (quella con mix red/force) me l'ha quotata a 4600 € !!!!!!
Allora vuol dire che dalle mie parti ci sono dei si vende "esosi" malgrado la crisi.
Esattamente non mi ha dato il prezzo del solo telaio PRO SL 09 ma da un'altro rivenditore
il prezzo della bici completa (quella con mix red/force) me l'ha quotata a 4600 € !!!!!!
Ma se viene 4400 di listino!!
Dal mio sivende 3750 euri.
chiagiugio
30-01-2009, 17:55:27
Purtoppo mi sà che sono esosi dapertutto. Il consiglio che ti dò è di fargli sudare sette camice prima di lasciarti convincere, vorrà dire che avrai fatto unacquisto consapevole e ponderato.
fabro
30-01-2009, 18:11:24
Comunque grazie ,
mi sa che ci penserò su ancora un pochetto , al limite vedo di sentire anche telefonicamente qualche si vende alternativo
NEOFITA
02-02-2009, 12:02:44
Anche a me risulta che per le consegne del coso bianco se ne parla verso marzo-aprile, evidentemente a causa del gradimento che ha suscitato sul mercato.
Il mio consiglio è di aspettare il "coso", invece di rimediare con altro telaio già fuori produzione, anche a costo di sborsare qualcosa in più.
CUNEGO86
02-02-2009, 16:01:14
scusate per OFF TOPIC
ho ritirato definitivamente la nuova bdc EXPERT 09 con RECORD 08 ho un dilemma.
quando andate in giro come kit foratura è meglio utilizzare le bombolette di c02 o la pompetta piccola da metterre anche dietro.
ho visto quelle di specy e devo dire che sono carine e poco ingombranti, ma come funzionalità sono ok???
aspetto consigli, grazie.
Giampi0308
02-02-2009, 16:09:15
Anche a me risulta che per le consegne del coso bianco se ne parla verso marzo-aprile, evidentemente a causa del gradimento che ha suscitato sul mercato.
Il mio consiglio è di aspettare il "coso", invece di rimediare con altro telaio già fuori produzione, anche a costo di sborsare qualcosa in più.
Davvero c'è così tanta attesa per la PRO SL completa? A me il sivende ha detto 30/40 gg (cioè quanto lo aspettai io lo scorso novembre, o poco più), ma si riferiva al telaio sciolto.
Effettivamente, però è molto richiesto, ne è prova il fatto che sia il mio sivende sia altri ufficiali Specy qui in zona praticano sconti maggiori sull'SL2 piuttosto che sul PRO SL, che viene per lo più venduto al listino, o con sconto modesto.
@fabro: posso dirti che tra il PRO SL "coso Bianco" ed il vecchio PRO la differenza in termini di rigidità e reattività è sensibile, anche se il peso è praticamente uguale.
fabro
02-02-2009, 17:28:27
Secondo te è anche più comodo come telaio ?
Quindi mi consigli di aspettare ?
In effetti oltre agli aspetti tecnici anche l'estetica della "PRO" mi piace di più
Giampi0308
02-02-2009, 18:04:19
Secondo te è anche più comodo come telaio ?
Quindi mi consigli di aspettare ?
In effetti oltre agli aspetti tecnici anche l'estetica della "PRO" mi piace di più
NO, PIU' COMODO PROPRIO NO! Anzi ... :wacko: Più racing, direi. Più reattivo ed anche più solido di sterzo, questo sì.
Mi son trovato bene con il vecchio Pro, l'ho tenuto un'anno abbondante, ci ho fatto 8000 km (e 5 GF), ora ce l'ha un mio cmpagno di team che ne è molto contento e lo porterà nuovamente in gara a breve, ma il PRO SL è più "cattivo", si nota soprattutto la maggior rigidità della zona del canotto sterzo.
Estetica: sì, la PRO SL è praticamente identica all'SL2, verniciatura a parte. Ti dirò che il bianco è bello, ma sin troppo appariscente, se fosse stata disponibile in Italia l'avrei presa in blk-team red: con quella finitura praticamente è indistinguibile, se non fosse per le scrittine, dall'SL2 2008 (quello lucido).
All'epoca avevo anche chiesto se si poteva avere, ma in Europa è importata solo in Germania come telaio sciolto (con filetto MC BSA).
Giampi0308
02-02-2009, 18:10:16
scusate per OFF TOPIC
quando andate in giro come kit foratura è meglio utilizzare le bombolette di c02 o la pompetta piccola da metterre anche dietro.
ho visto quelle di specy e devo dire che sono carine e poco ingombranti, ma come funzionalità sono ok???
CO2, di solito.
Della Specy, ho una pompa "da officina", ottima, vecchia di anni, ma non perde un colpo. Sulle minipompe non so dirti granchè.
Ragazzi, dopo 1100 km con il mio SL2 devo proprio dire che è una bomba; leggera
reattiva e anche comoda e in discesa si viaggia su binari. Ora aspetto il collaudo in gara.
Giampi0308
02-02-2009, 20:07:10
Ragazzi, dopo 1100 km con il mio SL2 devo proprio dire che è una bomba; leggera
reattiva e anche comoda e in discesa si viaggia su binari. Ora aspetto il collaudo in gara.
o-o
Qando debutti? Vieni mica domenica prossima alla GF Laigueglia?
Doctor Speck
02-02-2009, 20:14:41
Voglio il mio Tarmaaaaaaac :cry::cry::cry:
o-o
Qando debutti? Vieni mica domenica prossima alla GF Laigueglia?
No,mi piacerebbe ma in questo periodo la domenica gareggia mia figlia (ginnastica ritmica). Penso di cominciare a Lazise, salvo qualche garetta in linea.
Giampi0308
02-02-2009, 20:30:10
No, in questo periodo la domenica gareggia mia figlia (ginnastica ritmica). Penso di cominciare a Lazise, salvo qualche garetta in linea.
Ok. In bocca al lupo (anche a tua figlia)!
Sabato sono passato dal mio sivende e aveva 3 SL2 09 (opachi) montati red in attesa di ritiro.Devo dire che anche opaco (il mio è lucido mod.08) non è affatto male.
Ok. In bocca al lupo (anche a tua figlia)!
Crepi. Ti ringrazio e ti faccio anch'io un in bocca al lupo per domenica.
NEOFITA
02-02-2009, 21:18:00
scusate per OFF TOPIC
Io porto abitualmente sia una pompa molto piccola che la bomboletta di co2, che insieme alla camera tengo dentro la "borraccia porta-utensili". In questo modo, se foro, ho la possibilità di portare il copertoncino nuovamente alla pressione ottimale.
In più, quando sono solo, porto un'altra camera con la borsetta sotto-sella, perchè ho sempre il timore di forare una seconda volta (e sì, dovrei essere proprio sfigato, ma potrebbe capitare).
CUNEGO86
03-02-2009, 08:49:33
Io porto abitualmente sia una pompa molto piccola che la bomboletta di co2, che insieme alla camera tengo dentro la "borraccia porta-utensili". In questo modo, se foro, ho la possibilità di portare il copertoncino nuovamente alla pressione ottimale.
In più, quando sono solo, porto un'altra camera con la borsetta sotto-sella, perchè ho sempre il timore di forare una seconda volta (e sì, dovrei essere proprio sfigato, ma potrebbe capitare).
Grazie per il consiglio, ma sono ancora indeciso ma terro presente quanto hai detto cmq anche io ho optato per "la borraccia - utensili" no sicuramente la borsetta sotto sella non vorrei che la sella toupè team e che il tarmac si infuriassero. Mi sa tanto che deciderò all'ultimo momento. ciao
Hathy
03-02-2009, 15:59:25
pesata... 7,580 con polar cs200cad e pedali... quindi ci siamo :mrgreen:
Hathy
03-02-2009, 16:03:15
porto sempre camera di scorta, 2 bombolette co2, leva copertoni e un minitool compatto con brugolette/cacciaviti... quelli piccoli, leggeri ma utilissimi... naturalmente tutto nella finta borraccia... :-x
Doctor Speck
03-02-2009, 17:46:42
Appena parlato con il rappresentante Specy....per il pro si parla di metà marzo, ma conoscendo come vanno queste cose sono sicuro che si tratterà di fine marzo-inizio aprile :bua:
Ho fatto male a non ordinarlo subito e cincischiare...lo avrei già.......ora mi viene però la voglia di dirottare sull'sl2 disponibile immediatamente, sia nero che saxobank....... uff....sono indeciso!
NEOFITA
04-02-2009, 12:32:23
Grazie per il consiglio, ma sono ancora indeciso ma terro presente quanto hai detto cmq anche io ho optato per "la borraccia - utensili" no sicuramente la borsetta sotto sella non vorrei che la sella toupè team e che il tarmac si infuriassero. Mi sa tanto che deciderò all'ultimo momento. ciao
Guarda che se rimani con la ruota a terra c'è poco da infuriarsi. Anch'io inorridisco di fronte alla borsetta sotto-sellatale, ma è sempre meglio essere nelle condizioni di rientrare a casa (la porto solo quando sono solo, mai in compagnia!!).
Pensa che una volta mi è capitato di forare e di trovare la camera di scorta inspiegabilmente lacerata (molto probabilmente perchè vecchia).
Fortunatamente ero vicino casa, ho rimontato la camera forata e sono rientrato gonfiando la ruota alla meno peggio ..... ogni cento metri!:wacko:
NEOFITA
04-02-2009, 12:35:26
Appena parlato con il rappresentante Specy....per il pro si parla di metà marzo, ma conoscendo come vanno queste cose sono sicuro che si tratterà di fine marzo-inizio aprile :bua:
Ho fatto male a non ordinarlo subito e cincischiare...lo avrei già.......ora mi viene però la voglia di dirottare sull'sl2 disponibile immediatamente, sia nero che saxobank....... uff....sono indeciso!
Se puoi prendi L'Sl2 s-works, poi nella colorazione saxobank è proprio una fucilata, a mio avviso decisamente meglio del "coso bianco".
Non ci perdere tempo!!!! o-o
Hathy
04-02-2009, 13:49:14
se aggiungere qualche centone non è un problema... senza dubbio sl2... cosa aspetti?:rosik: a metà marzo mancano ancora 40 gg... sarei solo indeciso se colore saxo o quick... bisognerebbe vedere il primo dal vivo...
Doctor Speck
04-02-2009, 17:21:52
Dell'sl2 saxo bank non trovo delle foto dettagliate :bua:
ilgrandepaperino
04-02-2009, 17:22:51
Ariciao a tutti.
Vi ho già rotto con info sulla PRO. Adesso che ho scoperto che il mio si vende mi fa il 15% di sconto sul catalogo, ho visto che i 1700 e rotti del telaio di una Roubaix non sarebbero così lontani (non vicinissimi, ecco) dai 1500 con i quali avrei a che fare con il PRO.
Ho letto su La Bicicletta la recensione della bici. Bici reattiva, ma più comoda di una SL2 ( e credo quindi una SL PRO).
Sentivo però in non so quale video di youtube che a quanto pare gli innesti porterebbero qualche problema e alcuni telai sono stati ritirati (o per lo meno qualcosa del genere, il video era in inglese e quello non parlava lentamente).
Qualcuno ne sa qualcosa?
Sono comunque indeciso ora tra la SL PRO e la Roubaix. Belle tutteedue ... Che mi consigliate? Per la consegna mi hanno detto almeno 40 giorni ...
Papero
grynch
04-02-2009, 17:24:04
Se non devi svenarti prendi l'sl2 o-o
OT
Luca, ti ordino di andare da Marco e comprare la guarnitura Red che ti proporrà, così io posso prendere il resto del gruppo!!! :mrgreen::mrgreen: :-x
Fine OT
Doctor Speck
04-02-2009, 17:27:51
Se non devi svenarti prendi l'sl2 o-o
Dovrei rinunciare alle ruotine fighe per quest'anno...
grynch
04-02-2009, 17:31:28
Dovrei rinunciare alle ruotine fighe per quest'anno...
Io prenderei l'sl2 o-o
NEOFITA
04-02-2009, 17:33:22
Credo che la trovi sul sito Specy USA, l'SL2 in configurazione frame set white/gold.
Mi sembra sia questo il colore adottato dal team saxo bank, o comunque è molto simile.
Doctor Speck
04-02-2009, 17:34:02
OT
Luca, ti ordino di andare da Marco e comprare la guarnitura Red che ti proporrà, così io posso prendere il resto del gruppo!!! :mrgreen::mrgreen: :-x
Fine OT
Tutto Force con guarnitura Red? Non mi piace l'abbinamento :mrgreen:
Io prenderei l'sl2 o-o
Diavolo tentatore.
Ora tocca farmi fare il preventivo.
:rosik:
Tutto Force con guarnitura Red? Non mi piace l'abbinamento :mrgreen:
:cry :cry :cry :cry
Doctor Speck
04-02-2009, 17:39:27
:cry :cry :cry :cry
Ma scusa che guarnitura vuoi mettere? Non ti piace la Red?
Ma scusa che guarnitura vuoi mettere? Non ti piace la Red?
Sempre Red ma BB30.
pbass71
04-02-2009, 17:48:51
Santo Dio...
proprio mi romperebbe.... dover attendere tutto questo tempo...
Al negozio ne avrebbero uno identico ma con la guarnitura Specialized... ma io voglio la 7800...!
Leonardo
Doctor Speck
04-02-2009, 17:54:19
Santo Dio...
Al negozio ne avrebbero uno identico ma con la guarnitura Specialized... ma io voglio la 7800...!
Leonardo
Il telaio module con guarnitura specialized pesa ancora meno....fossi in te prenderei quello!
Giampi0308
04-02-2009, 17:59:32
Tra i due telai non c'è una grossa differenza (in termini di peso ci sono 100-150 g circa a pari taglia) ma ovviamente l'SL2 è il top. Certo, costa un pò di più, ma il cambio di telaio non è un'operazione che si fa tutti gli anni.
Io stesso, se non avessi avuto l'occasione di cambiare lo scorso autunno con un esborso limitato, grazie ad un compagno di team che era interessato a rilevare il mio Pro 2007, avrei probabilmente fatto ancora 1 o 2 stagioni con il Pro e poi avrei fatto il salto per il top di gamma...
Colori: personalmente ho gusti classici e preferisco il nero-rosso, e fosse stato disponibile avrei preso alche il mio PRO SL in quella colorazione. Ma il Saxo Bank è molto cattivo...
Ti allego un paio di foto, prese dal sito di Specy, dove puoi vedere le bici di Allan Davis (QS) e di Stuart O'Grady (Saxo) al Tour Down Under. Fai tu...
Santo Dio...
Leonardo
Guarda che la guarnitura Specialized oltre a pesare oltre 1 etto di meno, rispetto alla 7800, in realtà è una BB30, quindi max rigidità. Puoi mettere solo quella però..oppure altre guarniture BB30.
Giampi0308
04-02-2009, 18:01:00
Il telaio module con guarnitura specialized pesa ancora meno....fossi in te prenderei quello!
Tutto vero. Q8 Doctor!
Giampi0308
04-02-2009, 18:06:05
Credo che la trovi sul sito Specy USA, l'SL2 in configurazione frame set white/gold.
Mi sembra sia questo il colore adottato dal team saxo bank, o comunque è molto simile.
Non è proprio uguale, il filetto della versione Saxo è azzurro. Comunque è bello catttivo.
Guardati le foto di O'Grady al TDU, con le ruote Zipp è MOLTO d'impatto. poi, la grafica delle zipp 2009 ha scritte tutte bianche, sembrano fatte apposta...
Giampi0308
04-02-2009, 18:14:40
Ariciao a tutti.
Vi ho già rotto con info sulla PRO. Adesso che ho scoperto che il mio si vende mi fa il 15% di sconto sul catalogo, ho visto che i 1700 e rotti del telaio di una Roubaix non sarebbero così lontani (non vicinissimi, ecco) dai 1500 con i quali avrei a che fare con il PRO.
Ho letto su La Bicicletta la recensione della bici. Bici reattiva, ma più comoda di una SL2 ( e credo quindi una SL PRO).
Sentivo però in non so quale video di youtube che a quanto pare gli innesti porterebbero qualche problema e alcuni telai sono stati ritirati (o per lo meno qualcosa del genere, il video era in inglese e quello non parlava lentamente).
Qualcuno ne sa qualcosa?
Sono comunque indeciso ora tra la SL PRO e la Roubaix. Belle tutteedue ... Che mi consigliate? Per la consegna mi hanno detto almeno 40 giorni ...
Papero
Non sò di problemi riguardo al Roubaix.
Sulla tua decisione, difficile dare un consiglio, perchè si tratta di due telai un pò diversi.
Geometricamente il Tarmac è più racing del Roubaix.
Come sensazioni, ti posso dire che avevo provato il Roubaix SL vers. 2006-2007 e mi ero trovato bene, è confortevole e bello stabile in discesa. Se ha guadagnto in reattività con la versione SL2 (e sulla carta dovrebbe...) diventa molto appetibile, specie se fai distanze medio-lunghe.
Il Tarmac PRO SL è la classica "macchina da gara". Leggero e reattivo, certo non è comodo come altri, ma comunque non è un telaio impossibile dal punto di vista del comfort.
Peso: non c'è una differenza abissale, ma il Tarmac è un pelo più leggero.
NEOFITA
04-02-2009, 18:27:29
Non sò di problemi riguardo al Roubaix.
Sulla tua decisione, difficile dare un consiglio, perchè si tratta di due telai un pò diversi.
Geometricamente il Tarmac è più racing del Roubaix.
Come sensazioni, ti posso dire che avevo provato il Roubaix SL vers. 2006-2007 e mi ero trovato bene, è confortevole e bello stabile in discesa. Se ha guadagnto in reattività con la versione SL2 (e sulla carta dovrebbe...) diventa molto appetibile, specie se fai distanze medio-lunghe.
Il Tarmac PRO SL è la classica "macchina da gara". Leggero e reattivo, certo non è comodo come altri, ma comunque non è un telaio impossibile dal punto di vista del comfort.
Peso: non c'è una differenza abissale, ma il Tarmac è un pelo più leggero.
Concordo con Giampi, ma io aggiungo che il PRO non lo trovo poco confortevole, anzi. E' sì rigido, ma anche abbastanza comodo, nel senso che anche dopo 4 ore io non ho mai accusato alcuna stanchezza ..... sarà che sono talmente soddisfatto del mezzo da risultare del tutto inebetito! :-x
fabro
04-02-2009, 18:39:54
bene , dopo aver letto i vostri consigli ed aver messo un po alle corde il si vende , sono riuscito a strappare un buon prezzo per il PRO SL , quindi penso che alla fine deciderò per fare il grande balzo in specy con il "coso bianco". Purtroppo però confermo che anche a me hanno detto fine marzo /inizio aprile
ilgrandepaperino
05-02-2009, 00:19:54
Concordo con Giampi, ma io aggiungo che il PRO non lo trovo poco confortevole, anzi. E' sì rigido, ma anche abbastanza comodo, nel senso che anche dopo 4 ore io non ho mai accusato alcuna stanchezza ..... sarà che sono talmente soddisfatto del mezzo da risultare del tutto inebetito! :-x
La verità è che mi piacciono tutteedue e che non so scegliere (ok ok una costa 1500 e l'altra 1700 e rotti però sono belle entrambe) ... :bua:
A carbonio mi sembrano lo stesso, vero?
papero indeciso ...
ilgrandepaperino
05-02-2009, 00:41:19
Visto che manca poco al club, allora vi chiedo un altro consiglio.
In allegato trovate le misure del telaio che sono risultate da una visita biomeccanica.
Che taglia mi consigliereste? Grazie o-o
grandepapero
Visto che manca poco al club, allora vi chiedo un altro consiglio.
In allegato trovate le misure del telaio che sono risultate da una visita biomeccanica.
Che taglia mi consigliereste? Grazie o-o
grandepapero
Sei più vicino alla 58 che alla 56. E' più lunga di 0.5cm, mentre la 56 è più corta di 1.2cm...dovrai giocare con l'attacco. Quanto sei alto?
pbass71
05-02-2009, 09:16:26
Guarda che la guarnitura Specialized oltre a pesare oltre 1 etto di meno, rispetto alla 7800, in realtà è una BB30, quindi max rigidità. Puoi mettere solo quella però..oppure altre guarniture BB30.
Scusate ma sono "intenditore" fino ad un certo punto...
Quindi la guarnitura Specialized sarebbe migliore rispetto alla D-A 7800?
Consigliereste di prendere quella visto che è disponibile il telaio così montato?
L'unico neo...una volta preso quel telaio con quella guarnitura me la devo tenere così per sempre... il meccanico mi ha detto che non si può "smontare"...quindi se volessi cambiare con una compact, per esempio, o con altra guarnitura, es. FSA, devo vendere telaio & c.
Non è cosa da poco... che dite?
Leonardo
ilgrandepaperino
05-02-2009, 09:34:34
Sei più vicino alla 58 che alla 56. E' più lunga di 0.5cm, mentre la 56 è più corta di 1.2cm...dovrai giocare con l'attacco. Quanto sei alto?
1.78 - 1.79
Papero
PS. Ho deciso: PRO SL :-x
Scusate ma sono "intenditore" fino ad un certo punto...
Quindi la guarnitura Specialized sarebbe migliore rispetto alla D-A 7800?
Consigliereste di prendere quella visto che è disponibile il telaio così montato?
L'unico neo...una volta preso quel telaio con quella guarnitura me la devo tenere così per sempre... il meccanico mi ha detto che non si può "smontare"...quindi se volessi cambiare con una compact, per esempio, o con altra guarnitura, es. FSA, devo vendere telaio & c.
Non è cosa da poco... che dite?
Leonardo
Rispetto alla 7800 intanto è compact, se può servire. Shimano non la fa. E' più leggera, ripeto, e in teoria dovrebbe essere più rigido il sistema nel complesso, anche se la 7800 è un osso durissimo da battere!!
La guarnitura si può smontare benissimo, ma che barzellette racconta quello!! Quello che non potrai mai fare e montare una guarnitura con movimento centrale a calottine (tipo shimano 7800 per intenderci). In ogni caso i produttori di guarniture si stanno attrezzando per questo standard. FSA le fa, Stronghlight anche, e così anche Sram. Campagnolo ha previsto un sistema che si integra con il BB30 pur mantenendo il perno normale. Quindi le alternative ci sono, ma non credo ne avrai prorprio bisogno. Credimi la guarnit. specy è fatta come di deve e se cambi la rimpiangerai. Te lo dico perchè l'ho provata e pesata.
1.78 - 1.79
Papero
PS. Ho deciso: PRO SL :-x
Ma che misure ti ha preso!!??
Con quell'altezza in teoria ci andrebbe un 54. Cavallo?
ilgrandepaperino
05-02-2009, 09:40:52
Ma che misure ti ha preso!!??
Con quell'altezza in teoria ci andrebbe un 54. Cavallo?
... a questa ti rispondo stasera .... ora sono in ufficio .... :oops: grazie
papero
... a questa ti rispondo stasera .... ora sono in ufficio .... :oops: grazie
papero
Vedrai che quando Giampi0308 legge ti dice le stesse cose.
ilgrandepaperino
05-02-2009, 10:01:40
Vedrai che quando Giampi0308 legge ti dice le stesse cose.
E pensare che io ero già pronto per andare questo sabato dal sivende con un acconto ... :cry: :cry: :cry:
Guarda se non va a finire che mi tocca fare un altra visita.
In effetti queste misure sono derivate dalle semplici misure. Mi ero ripromesso un giorno di fare il test con le telecamere ed i marker che mi hanno detto essere più preciso.
Guarda se non va a finire che mi tocca farlo prima di comprare il telaio ... :bua:
Grazie della mano
Papero
E pensare che io ero già pronto per andare questo sabato dal sivende con un acconto ... :cry: :cry: :cry:
Guarda se non va a finire che mi tocca fare un altra visita.
In effetti queste misure sono derivate dalle semplici misure. Mi ero ripromesso un giorno di fare il test con le telecamere ed i marker che mi hanno detto essere più preciso.
Guarda se non va a finire che mi tocca farlo prima di comprare il telaio ... :bua:
Grazie della mano
Papero
Per fare un esempio: io sono alto 177 con 83.5 di cavallo. Il 54 mi va bene, con attacco 110. Ora ho comprato un Cannondale sempre 54, che è anche 3mm più corto.
Tu potresti pensare ad un 54 con attacco 120 e un filo di arretramento al reggisella. Cmq misura bene il cavallo e poi vediamo.
Giampi0308
05-02-2009, 15:49:18
Per fare un esempio: io sono alto 177 con 83.5 di cavallo. Il 54 mi va bene, con attacco 110. Ora ho comprato un Cannondale sempre 54, che è anche 3mm più corto.
Tu potresti pensare ad un 54 con attacco 120 e un filo di arretramento al reggisella. Cmq misura bene il cavallo e poi vediamo.
@ilgrandepaperino: Anche a me suona molto strano che ti venga consigliato 56 o 58 con 1.78/1.79 di altezza. Io sono 1.77, cavallo 81,5, calza perfetto il 54 con attacco 110, non ho neppure un dislivello sella-manubrio esagerato. Postaci la misura esatta del cavallo!
ilgrandepaperino
05-02-2009, 16:08:29
@ilgrandepaperino: Anche a me suona molto strano che ti venga consigliato 56 o 58 con 1.78/1.79 di altezza. Io sono 1.77, cavallo 81,5, calza perfetto il 54 con attacco 110, non ho neppure un dislivello sella-manubrio esagerato. Postaci la misura esatta del cavallo!
Questa sera mi infilo un bel libro su per ..... le gambe (cosa avevate capito???????) e prendo la misura. Quando feci il test, non mi furono lasciate le mie misure ... :cry
papero
ciao volevo chiedervi quali erano i mod in carbonio delle tarmac del 2008 e che colorazioni avevano.
grazie
ciao volevo chiedervi quali erano i mod in carbonio delle tarmac del 2008 e che colorazioni avevano.
grazie
Dal sito Specy
http://www.specialized.com/bc/SBCBkModel.jsp?arc=2008&sid=08Tarmac
Emanuele
05-02-2009, 20:42:01
grazie
sul sito Specialized ci sono tutti i modelli.
Oppure cerca "tarma sworks" su Google immagini o su Flickr
vBulletin® v3.8.7, Copyright ©2000-2013, Jelsoft Enterprises Ltd.