PDA

Visualizza versione completa : Club SPECIALIZED (parte prima)

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 [18] 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28

mika
26-11-2008, 20:29:08
Ti ringrazio, ma tutto quel rosso della versione 2007 non mi ha mai entusiasmato. Riconosco che sta molto bene con le varianti cromatiche della tua bici, ma nel bianco a mio avviso spara un pò troppo. o-o

o-o

marko
26-11-2008, 22:44:37
Allora ragazzi, finalmente ho in garage il "coso bianco".
Ieri quando l'ho ritirato sono rimasto annichilito per un quarto d'ora.:sbianca:
Passato lo stupore iniziale, devo confessarvi che mi è rimasto (ed ho tuttora) una sorta di timore, anzi quasi di disagio, alla vista del telaio, tanto è imponente e poderoso.
Ovviamente si tratta di una sensazione che conto di annientare tra un'oretta, quando farò la prima (ancorchè breve) uscita.
A più tardi vi darò il resoconto con prime impressioni del telaio e del gruppo Record 11V o-o
complimenti o-o
vedrai che col record 11 ti troverai bene io ci ho gia' fatto 400 km

spacy 83
26-11-2008, 23:25:04
quindi tarmac pro sl e nettamente migliore del exspert i 500 euro in piu li vale tutti io poi che passo da un comp fact 6 con l'exspert non dovrei trovare tanta differenza mentre con il coso bianco che dite

FABIONEP
27-11-2008, 08:42:15
Eccomi quà, breve uscita di 50Km su percorso (scelto volutamente) vallonato e con qualche strappetto.
Allora, non so da dove cominciare.
Innanzitutto il telaio, come lasciavano intendere le dimensioni del frame la sensazione di solidità è quasi sconcertante, al punto da farmi pensare la bici sulla quale ho pedalato sinora è un "giocattolino". Molto rigido e scattante, ed allo stesso tempo sufficientemente confortevole (almeno così sembra sulle corte distanze).
In più, quando ti alzi sui pedali, è come se qualcuno ti spinge.

Record 11v: premesso che sinora ho usato uno shimano 105, mi è venuto abbastanza facile abituarmi ai nuovi comandi, che per la verità costituivano la componente del gruppo che più mi lasciava perplesso (come sistema di cambiata, intendo).
Devo dire che l'ergonomia è ottima, in presa alta è possibile frenare agevolmente, mentre in presa bassa ho trovato le leve un pò distanti dalla curva, ma ci farò presto l'abitudine (considerate che io ho le mani grandi, XL per intenderci).
Unico appunto, oltre a quello appena fatto, è che soprattutto azionando la leva per fare salire la catena bisogna applicare una certa forza, al contrario di quanto avveniva con Shimano. Speriamo che con l'uso il comando si ammorbidisca un pò, comunque nulla di trascendentale, anche qui mi abituerò.
Infine una breve considerazione sulla guarnitura, che ho scelto in versione compact: al di là di tutte le teorie che ho letto qui sul forum, per me è già un gran vantaggio poter tenere la catena sul 50 anche quando la strada sale, visto che col 53 la cosa mi veniva decisamente molto più complicata.

auguri!!! spero di vederti presto in bici, ma mi sa che si è messo a piovere. almeno sei arrivato a provarLao-o!
Per le ruote da evitare ruote rosse o peggio bianche:cry::angrymod:. Le Easton non sarebbero male... al limite fulcrum nere.

lucy
27-11-2008, 08:49:24
Eccomi quà, breve uscita di 50Km su percorso (scelto volutamente) vallonato e con qualche strappetto.
Innanzitutto il telaio, come lasciavano intendere le dimensioni del frame la sensazione di solidità è quasi sconcertante, al punto da farmi pensare la bici sulla quale ho pedalato sinora è un "giocattolino". Molto rigido e scattante, ed allo stesso tempo sufficientemente confortevole (almeno così sembra sulle corte distanze).

Record 11v: premesso che sinora ho usato uno shimano 105, mi è venuto abbastanza facile abituarmi ai nuovi comandi, che per la verità costituivano la componente del gruppo che più mi lasciava perplesso (come sistema di cambiata, intendo).
Devo dire che l'ergonomia è ottima, in presa alta è possibile frenare agevolmente, mentre in presa bassa ho trovato le leve un pò distanti dalla curva, ma ci farò presto l'abitudine (considerate che io ho le mani grandi, XL per intenderci).
Unico appunto, oltre a quello appena fatto, è che soprattutto azionando la leva per fare salire la catena bisogna applicare una certa forza, al contrario di quanto avveniva con Shimano. Speriamo che con l'uso il comando si ammorbidisca un pò, comunque nulla di trascendentale, anche qui mi abituerò.
Infine una breve considerazione sulla guarnitura, che ho scelto in versione compact: al di là di tutte le teorie che ho letto qui sul forum, per me è già un gran vantaggio poter tenere la catena sul 50 anche quando la strada sale, visto che col 53 la cosa mi veniva decisamente molto più complicata.

Complimentio-o...allora non aspetto altro che vederla di presenza la tua dama bianca:mrgreen:...

chiagiugio
27-11-2008, 10:12:20
[quote=NEOFITA;1377695]Eccomi quà, breve uscita di 50Km su percorso (scelto volutamente) vallonato e con qualche strappetto.

Ciao Neofita, grazie per il report sul pro sl. Da quello che leggo è davvero un bel telaio o-o
Stò valutando seriamente di sotituire la mia scelta attuale per ls2 con il "coso bianco" (anche in considerazione del differente costo).
Devo necessariamente attendere il 2009 per procedere all'acquisto e vorrei sapere, secondo te, se è indicato anche per un uso agonistico (amatoriale) di tipo esasperato (gare a circuito brevi e cattive, gare in linea con salite impegnative, gran fondo).
Acceto consigli da tutti gli amici del forum ;nonzo%

NEOFITA
27-11-2008, 11:43:42
[quote=NEOFITA;1377695]Eccomi quà, breve uscita di 50Km su percorso (scelto volutamente) vallonato e con qualche strappetto.

Ciao Neofita, grazie per il report sul pro sl. Da quello che leggo è davvero un bel telaio o-o
Stò valutando seriamente di sotituire la mia scelta attuale per ls2 con il "coso bianco" (anche in considerazione del differente costo).
Devo necessariamente attendere il 2009 per procedere all'acquisto e vorrei sapere, secondo te, se è indicato anche per un uso agonistico (amatoriale) di tipo esasperato (gare a circuito brevi e cattive, gare in linea con salite impegnative, gran fondo).
Acceto consigli da tutti gli amici del forum ;nonzo%

Su questo genere di domande è meglio che ti risponda qualcun'altro, io non ho mai fatto (ne ho intenzione di farne) gare a circuito di quel genere.
Però sono sicuro che per le gran fondo vada benissimo, l'ho detto il telaio mi sembra rigido ma allo stesso tempo non richiede doti da .... fachiro.
Però se cerchi la ..... cattiveria, allora la tua scelta iniziale mi sembra azzeccata: prendi l'SL2 S-works, vai sul sicuro o-o

Giampi0308
27-11-2008, 16:42:48
[quote=chiagiugio;1378442]

Su questo genere di domande è meglio che ti risponda qualcun'altro, io non ho mai fatto (ne ho intenzione di farne) gare a circuito di quel genere.
Però sono sicuro che per le gran fondo vada benissimo, l'ho detto il telaio mi sembra rigido ma allo stesso tempo non richiede doti da .... fachiro.
Però se cerchi la ..... cattiveria, allora la tua scelta iniziale mi sembra azzeccata: prendi l'SL2 S-works, vai sul sicuro o-o

Q8 Neofita sull'utilizzo GF e MF.
Non faccio gare in circuito, ma a mio modo di vedere, sia l'SL2 che il PRO SL hanno la rigidità e la reattività necessaria anche per quel tipo di utilizzo.
Magari abbinato ad un wheelset in carbonio a profilo alto (meglio se per tubolari), o comunque ad una coppia di ruote belle rigide.
L'SL2 è il massimo, ma ti assicuro che il "coso bianco" è un gran telaio.

NEOFITA
27-11-2008, 16:49:39
[quote=NEOFITA;1378527]

Q8 Neofita sull'utilizzo GF e MF.
Non faccio gare in circuito, ma a mio modo di vedere, sia l'SL2 che il PRO SL hanno la rigidità e la reattività necessaria anche per quel tipo di utilizzo.
L'SL2 è il massimo, ma ti assicuro che il "coso bianco" è un gran telaio.

o-oo-o

andry_1986
27-11-2008, 19:26:39
sapete dirmi quanto pesa il telaio del sl2 nella misura media? e ilprezzo ? grazie

marko
27-11-2008, 19:50:47
il prezzo 2600 peso non so

mika
27-11-2008, 19:55:31
circa 1 kg

baduone
27-11-2008, 23:22:14
Ma se cambiassi il mio telaio del muletto con un ROUBAIX COMP anzichè EXPERT, che differnza si potrebbe notare fisicamente?

chiagiugio
28-11-2008, 08:30:11
sapete dirmi quanto pesa il telaio del sl2 nella misura media? e ilprezzo ? grazie
2.590,00 iva inclusa il prezzo di listino.
960 gr nella misura 52 (il peso è stato più volte riferito nelle pagine precedenti, se provi a scorrere trovi tante indicazioni precise)

mika
28-11-2008, 09:11:35
960 gr nella misura 52 (il peso è stato più volte riferito nelle pagine precedenti, se provi a scorrere trovi tante indicazioni precise)

Lui chiedeva la 54 quindi mi pare che 1 kg circa dovrebbe essere il suo.

mika
28-11-2008, 09:15:19
Ma se cambiassi il mio telaio del muletto con un ROUBAIX COMP anzichè EXPERT, che differnza si potrebbe notare fisicamente?

Fisicamente!!?? cioè?

In ogni caso visto che è un muletto non ne varrebbe la pena.

ciclettico
28-11-2008, 10:44:22
Domanda per chi possiede o ha visto nel dettaglio il Tarmac Pro SL 2009. Su questo telaio, quello che si acquista "sfuso", è possibile montare la guarnitura Specialized, quella con il giunto centrale tipo Campagnolo? Cioè, la zona del movimento centrale è uguale a quella del Pro SL venduto come bici completa, e quindi uguale a quella del Tarmac Pro 2008?
Lo chiedo perchè attualmente ho un Pro 2008, con guarnitura Specialized, con cui mi trovo ottimamente, e vorrei quindi continuare a usarla.

o-o

chiagiugio
28-11-2008, 10:57:17
Lui chiedeva la 54 quindi mi pare che 1 kg circa dovrebbe essere il suo.
E' che ricordavo solo il peso della 52
o-o

Giampi0308
28-11-2008, 11:22:54
Domanda per chi possiede o ha visto nel dettaglio il Tarmac Pro SL 2009. Su questo telaio, quello che si acquista "sfuso", è possibile montare la guarnitura Specialized, quella con il giunto centrale tipo Campagnolo? Cioè, la zona del movimento centrale è uguale a quella del Pro SL venduto come bici completa, e quindi uguale a quella del Tarmac Pro 2008?
Lo chiedo perchè attualmente ho un Pro 2008, con guarnitura Specialized, con cui mi trovo ottimamente, e vorrei quindi continuare a usarla.

o-o

Posso dirti che ha MC passo standard BSA (inglese).
Mi pare che la guarni Specy del PRO 2008 sia effettivamente BSA, se non ricordo male dovrebbe esser diversa solo nelle versioni "modulo" che hanno un sistema a cuscinetti interni.
Avevo il PRO anch'io ed il passo era quello.

mika
28-11-2008, 11:39:19
Posso dirti che ha MC passo standard BSA (inglese).
Mi pare che la guarni Specy del PRO 2008 sia effettivamente BSA, se non ricordo male dovrebbe esser diversa solo nelle versioni "modulo" che hanno un sistema a cuscinetti interni.
Avevo il PRO anch'io ed il passo era quello.

Attenzione: la guarnitura Specialized ha bisogno del mov. centrale dedicato!!! oversize, che poi è compatibile con il BB30.

ciaooo

ciclettico
28-11-2008, 12:17:48
Attenzione: la guarnitura Specialized ha bisogno del mov. centrale dedicato!!! oversize, che poi è compatibile con il BB30.

ciaooo

e quindi? il Pro SL 2009 in versione solo telaio è così, oppure lo è solo la versione bici completa?

mika
28-11-2008, 12:24:19
e quindi? il Pro SL 2009 in versione solo telaio è così, oppure lo è solo la versione bici completa?

Il frame-set ha il movimento centrale normale, come ha detto Giampi, quindi quella guarnitura non va...spiacente.

albatros
28-11-2008, 12:29:59

ciaooo

Io ho letto, mi pare sulla rivista Cicloturismo, che NON è compatibile con il BB30.
Tu dove hai trovato questo dato??? Mi interesserebbe assai se fosse come dici Tu.
GRAZIE

mika
28-11-2008, 12:35:32
Io ho letto, mi pare sulla rivista Cicloturismo, che NON è compatibile con il BB30.
Tu dove hai trovato questo dato??? Mi interesserebbe assai se fosse come dici Tu.
GRAZIE

Vedi qual sul sito USA alla voce componenti-guarnitura, è indicato ok BB30.

http://www.specialized.com/bc/SBCEqProduct.jsp?spid=41905&eid=367

contento? o-o:-x

mika
28-11-2008, 12:37:43
Vedi qual sul sito USA alla voce componenti-guarnitura, è indicato ok BB30.

http://www.specialized.com/bc/SBCEqProduct.jsp?spid=41905&eid=367

contento? o-o:-x

In ogni caso anche il mio rivenditore ha detto che è compatibile, e che non potevano scriverlo...

ciclettico
28-11-2008, 12:44:31
Ho guardato sul sito italiano; dalla foto del solo telaio sembra che il movimento centrale sia oversize con i cuscinetti interni. Quindi compatibile. Certo, è solo una foto.

mika
28-11-2008, 12:49:32
Ho guardato sul sito italiano; dalla foto del solo telaio sembra che il movimento centrale sia oversize con i cuscinetti interni. Quindi compatibile. Certo, è solo una foto.

Si vede chiaramente che non è oversize..ma non è affatto una novità.

e che ce voi fa'!!

Giampi0308
28-11-2008, 12:58:11

Niet, mi spiace. BSA.
Ne sono certo, ce l'ho :mrgreen:, e ho montato il movimento FSA passo BSA con le mie manine...
Ma ho il dubbio che la versione precedente della guarni Specy fosse bsa a calotte esterne. Mi pare che il PRO 2008, che l'aveva, avesse le calotte esterne, ma non ne son sicuro.

Giampi0308
28-11-2008, 13:01:27

ciaooo

Mika, ma sei sicuro che le guarni degli anni passati non fossero a calotte esterne, con passo BSA? Vuoi dire che il PRO 2008 bici completa era BB30?
Quelle nuove le ho viste anch'io...

Giampi0308
28-11-2008, 13:09:42
Mika, ma sei sicuro che le guarni degli anni passati non fossero a calotte esterne, con passo BSA? Vuoi dire che il PRO 2008 bici completa era BB30?
Quelle nuove le ho viste anch'io...

Mi quoto da solo:mrgreen:
Verificato nell'archivio delle annate precedenti di Specy: la Pro 2008 bici completa porta la guarni "Specialized FACT carbon crankset, integrated oversize design". Dunque con Oversize integrato (che poi è BB30). Il solo telaio ha MC passo BSA.
Esattamente come per il PRO SL 2009, che come bici completa ha la guarni integrata, come telaio è solo BSA.
Dunque, il telaio PRO SL acquistabile sciolto ha passo BSA.

@Mika: sei sempre più attendibile del sottoscritto...
@ciclettico: E' andata bene a me, visto che avevo la Pro 2007, con FSA SLK a passo BSA, per te è un problema, non puoi riusare la guarni Specy. Peccato.

mika
28-11-2008, 14:08:51
Mi quoto da solo:mrgreen:
Verificato nell'archivio......

@Mika: sei sempre più attendibile del sottoscritto...

Nooo no è vero!! ne sai un bel po' modestone che non sei altro! :-x:-x

ciclettico
28-11-2008, 16:30:43
Questa è la mia. :mrgreen:
A occhio avrei detto che il movimento centrale di questa (pro2008) e di quella della foto prima (pro2009) è uguale.
Ma voi mi dite che non è così. :cry:

mika
28-11-2008, 16:39:06
Questa è la mia. :mrgreen:
A occhio avrei detto che il movimento centrale di questa (pro2008) e di quella della foto prima (pro2009) è uguale.
Ma voi mi dite che non è così. :cry:

Non sono uguali. Mancano le calottine avvitate e poi si vede che ha diametro maggiore..bello però, mi da' proprio il senso di robistezza...sì sì !

pablo_63
28-11-2008, 18:16:46
Il peso nella misura 52 è 960 gr io a settembre l' ho pagata 2200 euri.

chiagiugio
29-11-2008, 15:34:40
Il peso nella misura 52 è 960 gr io a settembre l' ho pagata 2200 euri.

Ciao, posso chiederti che telaio avevi prima, per quale utilizzo hai acquistato ls2 e quali le tue sensazioni sulla strada? o-o

pablo_63
29-11-2008, 17:42:33
Ciao, posso chiederti che telaio avevi prima, per quale utilizzo hai acquistato ls2 e quali le tue sensazioni sulla strada? o-o
Ho usato per 5 anni sempre una specialized la S-Works E5 telaio in alluminio forcella in carbonio,ho scelto questo telaio perchè è leggero e rigido quindi adatto per le salite che è la mia passione,le sensazioni te le saprò dire appena finisco di montarla.

ud91gz
29-11-2008, 20:42:33
Ma sapete in generale cosa state
comprando????????????????????????????????????????? ?????????????????????
Ecco http://news.cycling.it/news.asp?id=2100&t_hp=C

max70
29-11-2008, 21:12:12
C'è un topic già aperto a riguardo :angrymod:

marko
30-11-2008, 09:01:28

io so che la mia e' originale

mika
30-11-2008, 10:14:24
La mia è in alu..figurati se taroccano quella :mrgreen::mrgreen:

Giampi0308
30-11-2008, 11:22:25

Diciamo che mi fa piacere che il sito di una rivista che da anni scrive idiozie e genericità si accorga a tre mesi di distanza della release del sito Specy e la copi ed incolli nel suo sito.
Scusate le polemica con La bicicletta e Cycling.it, ma son anni che ho bannato quella rivista, non ho mai letto nulla di utile su quel giornale.

Come t'han già detto c'è un topic sul punto.

MI RACCOMANDO; DIFFIDARE DALLA RETE, SOLO UFFICIALI!

Giampi0308
30-11-2008, 11:30:40
Non sono uguali. Mancano le calottine avvitate e poi si vede che ha diametro maggiore..bello però, mi da' proprio il senso di robistezza...sì sì !

Quoto mika.
@ciclettico: purtroppo non ho foto di quella zona del telaio del (mio ex) tarmac Pro 2007, con filetto BSA, ti avrei fatto vedere le differenti dimensioni.
Nell'allegato vedi invece il dettaglio del Tarmac Pro Sl che ho ora. Noterai la calotta estrna che non c'è nel tuo MC.

mika
30-11-2008, 11:43:31
Diciamo che mi fa piacere che il sito di una rivista che da anni scrive idiozie e genericità si accorga a tre mesi di distanza della release del sito Specy e la copi ed incolli nel suo sito.
Scusate le polemica con La bicicletta e Cycling.it, ma son anni che ho bannato quella rivista, non ho mai letto nulla di utile su quel giornale.

Come t'han già detto c'è un topic sul punto.

:asd2: :asd2: :asd2: :asd2: :asd2: :asd2: :asd2: :asd2: :asd2: :asd2: :asd2: :asd2: :asd2: :asd2:

chiagiugio
30-11-2008, 17:07:43
MI RACCOMANDO; DIFFIDARE DALLA RETE, SOLO UFFICIALI![/quote]

Sono d'accordo.
Domanda: la registrazione della bici che si fà sul sito specialized equivale anche come attivazione della garanzia o è solo per l'inserimento nella loro mailinglist? In questo caso, come si attiva la garanzia?

NEOFITA
30-11-2008, 19:13:10

Sono d'accordo.
Domanda: la registrazione della bici che si fà sul sito specialized equivale anche come attivazione della garanzia o è solo per l'inserimento nella loro mailinglist? In questo caso, come si attiva la garanzia?[/quote]

Io ho mandato la cartolina debitamente compilata con il numero seriale del telaio e copia dello scontrino fiscale.

A proposito del "coso bianco", domani vi posto la foto del mio, che oggi ho messo alla frusta ..... mi correggo: è stato lui a mettere alla frusta le mie gambe :wacko:.
Uscita di 90 km con la squadra (io sono l'ultimo arrivato, neofita appunto), per me praticamente a tutta dall'inizio alla fine :impic:.
Però "lui" si è mostrato sempre pronto, incomincio a prendere confidenza (in discesa ti consente di fare quello che vuoi), anche con il record 11v.
Devo dire che lo scetticismo di alcuni verso Campy è solo un mero pregiudizio.

NEOFITA
01-12-2008, 11:55:18
Allora, se riesco vi posto la foto della mia "dama".

http://img512.imageshack.us/img512/8107/tarmacproslpu2.th.jpg (http://img512.imageshack.us/my.php?image=tarmacproslpu2.jpg)

Giampi0308
01-12-2008, 12:15:20

Sono d'accordo.
Domanda: la registrazione della bici che si fà sul sito specialized equivale anche come attivazione della garanzia o è solo per l'inserimento nella loro mailinglist? In questo caso, come si attiva la garanzia?[/quote]

Come ha fatto Neofita!

Giampi0308
01-12-2008, 12:22:42

http://img512.imageshack.us/img512/8107/tarmacproslpu2.th.jpg (http://img512.imageshack.us/my.php?image=tarmacproslpu2.jpg)

Niente male il Coso Bianco vestito Campy! o-o
bene anche le Ksyrium SL, tutto sommato.
L'attacco ed il manubrio sono Ritchey WCS?

P.S. non ho pregiudizi nei confronti di Campy, sono solo curioso di capire 'sto 11V...

max70
01-12-2008, 12:22:53

Molto bella,complimenti o-o

mika
01-12-2008, 12:30:50

Che taglia è please? 56?

NEOFITA
01-12-2008, 12:42:38
Sono lusingato, grazie.o-o
Confermo:
taglia 56
attacco e piega WCS wet black.
Quanto alle ruote, sono ancora indeciso, ma dopo l'ennesimo ripensamento sono fortemente orientato verso le Shamal Ultra (2008 o 2way-fit?) ;nonzo%
Attendo i vs. illuminati pareri.

mika
01-12-2008, 12:48:58
Sono lusingato, grazie.o-o
Confermo:
taglia 56
attacco e piega WCS wet black.
Quanto alle ruote, sono ancora indeciso, ma dopo l'ennesimo ripensamento sono fortemente orientato verso le Shamal Ultra (2008 o 2way-fit?) ;nonzo%
Attendo i vs. illuminati pareri.

Le Shamal attirano parecchio anche me, infatti sto' pensando di prenderle. Ma la mia domanda è: dorate o grigie?

NEOFITA
01-12-2008, 12:53:10
Le Shamal attirano parecchio anche me, infatti sto' pensando di prenderle. Ma la mia domanda è: dorate o grigie?

Su questo non ho nessun dubbio: assolutamente in finitura titanio, quelle dorate non le monterei neppure regalate!!! :bua:

mika
01-12-2008, 13:05:46
Su questo non ho nessun dubbio: assolutamente in finitura titanio, quelle dorate non le monterei neppure regalate!!! :bua:

Dipende su che telaio vanno. Ho visto alcune immagini di shamal dorate che stavano alla perfezione nel contesto di quella bici.

Giampi0308
01-12-2008, 13:17:12

Non ce le vedo, in effetti, in gold sul telaio bianco e con il resto del gruppo Campy nero.
Ma grigie, secondo me ci vanno alla grande.
Sennò ti direi R1 tutte nere, anche se sono uno step inferiore come gamma. Ma non c'è poi così tanta differenza: come peso meno di 1hg...

NEOFITA
01-12-2008, 16:30:39
Non ce le vedo, in effetti, in gold sul telaio bianco e con il resto del gruppo Campy nero.
Ma grigie, secondo me ci vanno alla grande.
Sennò ti direi R1 tutte nere, anche se sono uno step inferiore come gamma. Ma non c'è poi così tanta differenza: come peso meno di 1hg...

Anch'io inizialmente le avevo prese in considerazione, poi le ho scartate perchè probabilmente stanno sullo stesso livello delle mie Ksyrium SL.

andry_1986
01-12-2008, 21:05:52
Provate le shimano wh 7850 c24..sono stupende!! non fanno un filo di rumore..

Giampi0308
01-12-2008, 21:11:43
Anch'io inizialmente le avevo prese in considerazione, poi le ho scartate perchè probabilmente stanno sullo stesso livello delle mie Ksyrium SL.

Prova a vedere anche le Easton.
Ho le EA70 e le trovo ottime ruote "onnivore": vanno bene un pò per tutti gli usi (le uso indifferentemente in allenamento come in gara), sono scorrevoli e robuste.
Con il tuo montaggio ci vedrei le EA90SLX o le EA90TT se preferisci un profilo medio (31mm).

Giampi0308
01-12-2008, 21:14:08
Provate le shimano wh 7850 c24..sono stupende!! non fanno un filo di rumore..

Già, gran bella ruota.
Ma Neo ora ha Campy...

mika
01-12-2008, 21:32:01
errore

baduone
02-12-2008, 23:01:16
Chi sa dirmi la differenza che c'è tra un telaio in carbonio triplo monoscocca e uno FAST IS?

baduone
03-12-2008, 19:59:15
Ho capito, in questo ambito parlate solo delle SL2 o dell'alto modulo!
Cmq l'alto modulo di oggi sarà il basso modulo del prox anno, quindi per un solo anno la svaluatzione del prodotto non è paragonabile all'ammortamento.

baduone
03-12-2008, 20:02:23
http://img511.imageshack.us/img511/6310/roubaixwhitenx8.th.jpg (http://img511.imageshack.us/my.php?image=roubaixwhitenx8.jpg)

Prova di incollamento di una Specy che mi piace anche come rapporto qualità/prezzo

mika
03-12-2008, 20:33:26
Chi sa dirmi la differenza che c'è tra un telaio in carbonio triplo monoscocca e uno FAST IS?

Quale telaio è in triplo monoscocca?
FAST IS ho visto il Roubaix.

baduone
03-12-2008, 20:35:00
Qualsiasi COMP!

mika
03-12-2008, 20:40:48
Qualsiasi COMP!

Sabato devo andare dal sivende e, spero di ricordarmi, glielo chiedo.

p.s.
qui non si parla solo di alto modulo...Tra l'altro la mia Specy è in alluminio..:mrgreen:

o-o

baduone
03-12-2008, 20:47:10
Ok! Cortesemente, fAmmi anche sapere a quanto vende anche la roubaix ultegra expert che ho postato sopra che se non erro dovrebbe essere in carbonio FAST IS.
Un'altra cosa. Non riesco a capire la differenza che passa tra un alluminio E5 normale o E5 aerotec in confronto per esempio ad un 6510, u2, m2 della dedacciai.

mika
03-12-2008, 21:03:15
Ok! Cortesemente, fAmmi anche sapere a quanto vende anche la roubaix ultegra expert che ho postato sopra che se non erro dovrebbe essere in carbonio FAST IS.
Un'altra cosa. Non riesco a capire la differenza che passa tra un alluminio E5 normale o E5 aerotec in confronto per esempio ad un 6510, u2, m2 della dedacciai.

Ok chiederò. Se la vuoi prendere avvisami che forse (e ripeto forse) riesco a spuntare un prezzo buono..ma solo se la prendi adesso. Cmq ti faccio sapere sabato sera.
Per le leghe di alluminio bisogna capire cosa intendi per differenze. composizione chimica? caratteristiche meccaniche?
Ti posso dire che la U2 è sicuramente più estrema dell'E5 che risulta ancora piuttosto pesante se raffrontata con la stessa U2, la quale si adatta meglio a telai per gare nervose, tipo quelle in circuito ad esempio. Conferisce notevoli doti di scatto e agilità.
L'E5, come detto più pesante, è però più resistente, e si adatta a tutte le taglie, geometrie e pesi ciclista pur rimanendo, fra le varie leghe di alluminio, una tra le più leggere. Inoltre è sicuramente più longeva dal punto di vista del mantenimento delle caratteristiche meccaniche. Diciamo che è un ottimo compromesso fra leggerezza e resistenza all'affaticamento.
Io ce l'ho e non posso che parlarne egregiamente.

Giampi0308
04-12-2008, 16:51:52

Scusa se non sono intervenuto prima, ma nei giorni scorsi mi sono connesso poco (devo pur lavorare, ogni tanto :mrgreen:).
I sistemi costruttivi di Specy per il carbonio sono, in sostanza, i due che hai indicato: il FACT IS adottato per i modelli al top ha il triangolo principale del telaio realizzato in un'unico pezzo. Il "Triple Monocoque" prevede la realizzazione del telaio in 3 diverse sezioni, successivamente giuntate mediante fasciatura.
il "triple monocoque", rispetto al FACT IS, che è un monoscocca quasi puro, dunque, ha qualche giunzione in più. Non è differenza abissale, le differenze principali tra un telaio e l'altro le fa il modulo del carbonio usato.
Sul piano strettamente teorico, il "triple monocoque" potrebbe dare telai più comodi, ma è un'inezia, bisognerebbe vedere alla prova dei fatti se la cosa è apprezzabile per un utilizzatore amatoriale. Ne dubito...
Sull'alluminio ti ha già risposto Mika: l'E5 è una lega realizzata da Columbus, (le tubazioni U2 le fa la Deda), è meno "estrema" come rigidità e meno tirata negli spessori. Un pò più pesante ma più confortevole. Le U2 sono tubazioni che garantiscono grande rigidità e peso competitivo con telai in carbonio, ma come comfort :wacko:.
Aggiungo: la dizione AEROTEC se non ricordo male, contraddistingueva le varianti con tubo di sella a sezione elittica (aero, per l'appunto), come quella dell'Allez Pro 2007 (quella che ha Mika).

NEOFITA
04-12-2008, 17:32:24
Scusa se non sono intervenuto prima, ma nei giorni scorsi mi sono connesso poco (devo pur lavorare, ogni tanto :mrgreen:).
I sistemi costruttivi di Specy per il carbonio sono, in sostanza, i due che hai indicato: il FACT IS adottato per i modelli al top ha il triangolo principale del telaio realizzato in un'unico pezzo. Il "Triple Monocoque" prevede la realizzazione del telaio in 3 diverse sezioni, successivamente giuntate mediante fasciatura.
il "triple monocoque", rispetto al FACT IS, che è un monoscocca quasi puro, dunque, ha qualche giunzione in più. Non è differenza abissale, le differenze principali tra un telaio e l'altro le fa il modulo del carbonio usato.
Sul piano strettamente teorico, il "triple monocoque" potrebbe dare telai più comodi, ma è un'inezia, bisognerebbe vedere alla prova dei fatti se la cosa è apprezzabile per un utilizzatore amatoriale. Ne dubito...
Sull'alluminio ti ha già risposto Mika: l'E5 è una lega realizzata da Columbus, (le tubazioni U2 le fa la Deda), è meno "estrema" come rigidità e meno tirata negli spessori. Un pò più pesante ma più confortevole. Le U2 sono tubazioni che garantiscono grande rigidità e peso competitivo con telai in carbonio, ma come comfort :wacko:.
Aggiungo: la dizione AEROTEC se non ricordo male, contraddistingueva le varianti con tubo di sella a sezione elittica (aero, per l'appunto), come quella dell'Allez Pro 2007 (quella che ha Mika).

Collega, mi congratulo per le approfondite recensioni che ci offri.
Ma dove trovi il tempo per studiare?:-x

Giampi0308
04-12-2008, 17:51:39
Collega, mi congratulo per le approfondite recensioni che ci offri.
Ma dove trovi il tempo per studiare?:-x
Di notte! :-x
Ciao Neofita, è un piacere sentirti!
Sicuramente dalle tue parti si pedala ancora alla grande, qui fa un freddo cane, e bisogna proprio far violenza su se stessi per uscire in bici la mattina...
Poi, credimi, è un periodo in cui sto correndo come un matto sul lavoro (m'hanno anche eletto nel direttivo dell'AIGA Savona, impegni ulteriori, come se già non avessi abbastanza da fare :wacko:) così ho davvero poco tempo per pedalare :cry:
E la stagione inzia già l'8 febbraio...

NEOFITA
04-12-2008, 18:06:42
Di notte! :-x
Ciao Neofita, è un piacere sentirti!
Sicuramente dalle tue parti si pedala ancora alla grande, qui fa un freddo cane, e bisogna proprio far violenza su se stessi per uscire in bici la mattina...
Poi, credimi, è un periodo in cui sto correndo come un matto sul lavoro (m'hanno anche eletto nel direttivo dell'AIGA Savona, impegni ulteriori, come se già non avessi abbastanza da fare :wacko:) così ho davvero poco tempo per pedalare :cry:
E la stagione inzia già l'8 febbraio...

o-o Anch'io sono socio AIGA, ed è con un certo orgoglio che ricordo che il Presidente nazionale è un caro amico, nonchè mio concittadino.
Effettivamente fare parte del direttivo di sezione è abbastanza impegnativo, dunque immagino che districarsi tra lavoro, Aiga e bici non sia assolutamente facile. Però, come dicevano i romani, ..... "mens sana in corpore sano".
A proposito di condizioni meteo, oggi a pranzo sono uscito per una novantina di minuti, ed è stata la prima volta che ho indossato la calzamaglia: non ti dico il caldo che ho sentito, nonostante tiri un vento abbastanza frizzante.

Giampi0308
05-12-2008, 12:51:11
o-o Anch'io sono socio AIGA, ed è con un certo orgoglio che ricordo che il Presidente nazionale è un caro amico, nonchè mio concittadino.
Effettivamente fare parte del direttivo di sezione è abbastanza impegnativo, dunque immagino che districarsi tra lavoro, Aiga e bici non sia assolutamente facile. Però, come dicevano i romani, ..... "mens sana in corpore sano".
A proposito di condizioni meteo, oggi a pranzo sono uscito per una novantina di minuti, ed è stata la prima volta che ho indossato la calzamaglia: non ti dico il caldo che ho sentito, nonostante tiri un vento abbastanza frizzante.

Sai, siamo una sezione neo-costituita, non c'è molta tradizione associativa tra colleghi nel foro di Savona. La cosa positiva è che nel giro di tre settimane abbiamo avuto poco meno di 60 adesioni a fronte di un Foro con circa 500 iscritti (saremo circa 200 under 45, più i praticanti, ma sono pochini), mi pare già un successo...
o-o Grazie del contatto, ricambierò.
P.S. Ieri son riuscito ad uscire anch'io un'oretta, temperatura +6 (in pausa pranzo...). Ma comunque si va! Ora spero di recuperare sfruttando il WE lungo.

baduone
05-12-2008, 19:41:01
Grazie per le delucidazioni!
Ti anticipo che dal mio sivende ho visto la allez comp a 1100 euri, però per sostituire il mio muletto la vorrei almeno con ultegra e ruote ultegra e credo che il prezzo lieviterà. Poi lui mi ha offerto 800 euro per una bici in alluminio 6110A, con chorus e ruote vento. Vediamo....
Per il muletto non vorrei abbandonare l'alluminio... Altrimenti il ragionamento ulteriore è tenere la tarmac come muletto e prendere la roubaix expert nuova... Altri soldi però...
Cmq, qui da me si poteva uscire solo giovedì per tregua pioggia, avevo anche 4 ore libere, ma ho avuto un blocco intestinale tra mercoledi' sera e oggi. DOmenica però qui da me è previsto sole splendente!!!

pablo_63
06-12-2008, 13:45:00
Specialized Tarmac SL2
Premetto che è stata una gravidanza lunga,sapevo però che questa sarebbe stata la settimana decisiva,finalmente ore 8 iniziano le prime doglie (mi telefona il corriere che deve consegnare un pacco) ore 9.20 le doglie aumentano (è arrivato il pacco) ore 10.30 parto d' urgenza all' ospedale (il mio meccanico di fiducia mi aspetta),speriamo che tutto vada per il meglio,questa sera si festeggia...o-o Domani vi posto una foto e dettagli.
Pablo_63.

mika
06-12-2008, 14:37:12
Ok! Cortesemente, fAmmi anche sapere a quanto vende anche la roubaix ultegra expert che ho postato sopra

Riesce a fartela a 2600eu se vuoi. 2990 di listino mi pare.

pablo_63
07-12-2008, 14:46:40
Specialized Tarmac SL2
Premetto che è stata una gravidanza lunga,sapevo però che questa sarebbe stata la settimana decisiva,finalmente ore 8 iniziano le prime doglie (mi telefona il corriere che deve consegnare un pacco) ore 9.20 le doglie aumentano (è arrivato il pacco) ore 10.30 parto d' urgenza all' ospedale (il mio meccanico di fiducia mi aspetta),speriamo che tutto vada per il meglio,questa sera si festeggia...o-o Domani vi posto una foto e dettagli.
Pablo_63.

ieri ore 16 circa è finalmente nata :
Misura 52cm peso complessivo:kg 6.90
KIT TELAIO TARMAC SL2
GRUPPO SRAM RED
Ruote Fulcrum Racing Zero 2-Wey Fit 09
ATACCO ITM FORGED LITE CARBON
MANUBRIO ITM WING SHAPE
PEDALI KèO CARBON
SELLA ITALIA Slr kit carbon flow 08
PORTABORACCIA MORO ELITE
Camera d'aria Vittoria UltraLite
Coperture Schwalbe Ultremo Evolution '09
nastro FSA
pezzi scelti singolarmente:totale compreso il montaggio euri 4400

http://img177.imageshack.us/img177/963/dsc1313qm6.th.jpg (http://img177.imageshack.us/my.php?image=dsc1313qm6.jpg)

Doctor Speck
07-12-2008, 14:49:43
KIT TELAIO TARMAC SL2
GRUPPO SRAM RED
MANUBRIO ITM WING SHAPE
PEDALI KèO CARBON
PORTABORACCIA MORO ELITE
nastro FSA

http://img177.imageshack.us/img177/963/dsc1313qm6.th.jpg (http://img177.imageshack.us/my.php?image=dsc1313qm6.jpg)

Molto bella, complimenti o-o

mika
07-12-2008, 14:56:44
KIT TELAIO TARMAC SL2
GRUPPO SRAM RED
MANUBRIO ITM WING SHAPE
PEDALI KèO CARBON
PORTABORACCIA MORO ELITE
nastro FSA

Moltooooo.....mmmm...molto ecco!!

arabianhorse
07-12-2008, 15:06:52
Finalmente dopo "5" :mrgreen:giorni è arrivata la splend. Roubaix sl2. La sfortuna vuole che mi ammali proprio in un momento che non avrei mai voluto.
Andrò a vederla appena posso magari già montata.
campagnolo record 08 e ruote fulcrum 3 per ora. Comunque a dire del mio amico roberto (tarmac sl) è una ficata non dissimile dalla tarmac ma ancor più contento il nostro meccanico, come se gli avessero fatto un regalo di natale.

otello
07-12-2008, 15:17:25
KIT TELAIO TARMAC SL2
GRUPPO SRAM RED
MANUBRIO ITM WING SHAPE
PEDALI KèO CARBON
PORTABORACCIA MORO ELITE
nastro FSA

molto molto bella vecio
complimenti

mika
07-12-2008, 16:17:02
Finalmente dopo "5" :mrgreen:giorni è arrivata la splend. Roubaix sl2. La sfortuna vuole che mi ammali proprio in un momento che non avrei mai voluto.
campagnolo record 08 e ruote fulcrum 3 per ora. Comunque a dire del mio amico roberto (tarmac sl) è una ficata non dissimile dalla tarmac ma ancor più contento il nostro meccanico, come se gli avessero fatto un regalo di natale.

Bel mostriciattolo complimenti..ci vai proprio ovunque con quella, ottima scelta.
Aspettiamo servizio fotografico...
o-o

arabianhorse
07-12-2008, 20:06:40
Bel mostriciattolo complimenti..ci vai proprio ovunque con quella, ottima scelta.
Aspettiamo servizio fotografico...
o-o
La prima cosa che farò, fare delle foto e condividere con voi il mostro. Poi sotto con gli allenamenti e vedremo come si comporta se è tutto vero quello che dicono.

chiagiugio
08-12-2008, 12:27:20
[quote=pablo_63;1391078]ieri ore 16 circa è finalmente nata :

Semplicemente stupenda o-o complimenti

andry_1986
08-12-2008, 15:01:44
sapete diri quanto pesa il telaio allez comp del 2006 compreso di forcella ? grazie mille

c40
08-12-2008, 16:22:21
2.4 Kg telaio,forca e reggisella

andry_1986
08-12-2008, 19:38:21
ma cosi tanto ?? avevo sentito dire che il solo telaio pesava 1,4kg!!

Ashley
08-12-2008, 19:45:43
Bella bici... Complimenti.... Le Specy mi sono sempre piaciuteo-o

c40
08-12-2008, 20:06:32
Ho telefonato in specialized settimana scorsa e mi hanno dato quel peso (anche a me è sembrato tanto)c'è da dire che usano alluminio E5 mentre per la mitica SWORKS usavano
E5 aerotec e fino allo scorso anno E5 SLX

mika
08-12-2008, 20:18:56

Infatti il telaio pesa 1370 circa (misura M)
la forcella 470 e il reggisella 245.
..pesati io me medesimo

totale 2 kg circa.

samuele29
08-12-2008, 21:50:59
http://img407.imageshack.us/my.php?image=20081128003tz6.jpg

samuele29
08-12-2008, 21:52:02
http://http://img407.imageshack.us/img407/3136/20081128003tz6.jpg

samuele29
08-12-2008, 21:52:21
http://img407.imageshack.us/img407/3136/20081128003tz6.jpg

mika
08-12-2008, 21:56:12
Ce l'hai fatta a metterla!!
Bella bici. Bravo, hai azzardato la Superleggera gialla...scelta particolare..
complimenti!!

samuele29
08-12-2008, 22:33:13
e il reggisella !!!!!! thomson....

samuele29
08-12-2008, 22:36:57
http://http://img247.imageshack.us/img247/258/20081128006fb6.jpghttp://img247.imageshack.us/img247/258/20081128006fb6.jpg

mika
08-12-2008, 22:44:16
http://http://img247.imageshack.us/img247/258/20081128006fb6.jpghttp://img247.imageshack.us/img247/258/20081128006fb6.jpg

Era troppo scura quella di prima...ora lo vedo. Grande!!!

Giampi0308
09-12-2008, 09:32:27
KIT TELAIO TARMAC SL2
GRUPPO SRAM RED
MANUBRIO ITM WING SHAPE
PEDALI KèO CARBON
PORTABORACCIA MORO ELITE
nastro FSA

Gran bell'oggetto!
Montaggio tutto condivisibile tranne le camere :mrgreen:! Ma devi proprio risparmiare peso anche su quelle?
Scherzi a parte: l copertoncini sulle 2way fit si montano allo stesso modo dei cerchi tradizionali o c'è qualcosa in più da sapere? Scusa la domanda idiota, ma non ho ancora visto "live" i cerchi doppio uso di Campy...

Giampi0308
09-12-2008, 09:38:29

Quell'affare giallo che hai messo al posto della sella è cattivissimo!
Non riuscirei mai a posarci il sedere sopra, ma come estetica è stellare, accoppiato al Thomson, poi... o-o
Taglia telaio? E' una 54?

Giampi0308
09-12-2008, 09:44:17
Infatti il telaio pesa 1370 circa (misura M)
la forcella 470 e il reggisella 245.
..pesati io me medesimo

totale 2 kg circa.

Non so il peso del reggi, ma per telaio e forca confermo i pesi di Mika (1350 + 470 i pesi rilevato sulla mia bilancia), test effettuati sul telaio dell'ex bici del mio "socio" d'allenamento (Allez Pro 2007), che abbiamo smontato un mesetto fa.

Giampi0308
09-12-2008, 09:47:46

o-o
Attendiamo foto del mezzo completo e impressioni di guida.
Il telaio l'ho già visto live e concordo con il tuo mecca, è proprio bello cattivo.

CUNEGO86
09-12-2008, 12:29:09
ciao da venerdi entro a far parte del vs. gruppo ho ordinato la Specy expert.
ero indeciso sulla BATTAGLIN C12. Ho fatto la scelta giusta????
é la prima bici in carbonio avevo e ho ancora la BATTAGLIN STELH.
Dite che sentirò delle differenze?????????
Attendo Vs sensazioni che siete moltooooo più esperti.

mika
09-12-2008, 13:39:04
Quell'affare giallo che hai messo al posto della sella è cattivissimo!
Non riuscirei mai a posarci il sedere sopra, ma come estetica è stellare, accoppiato al Thomson, poi... o-o
Taglia telaio? E' una 54?

Ti assicuro che è molto più comoda di molte selle imbottite. Ce l'ho pure io, solo nera..

pablo_63
09-12-2008, 15:22:57
Gran bell'oggetto!
Montaggio tutto condivisibile tranne le camere :mrgreen:! Ma devi proprio risparmiare peso anche su quelle?
Scherzi a parte: l copertoncini sulle 2way fit si montano allo stesso modo dei cerchi tradizionali o c'è qualcosa in più da sapere? Scusa la domanda idiota, ma non ho ancora visto "live" i cerchi doppio uso di Campy...
il montaggio è lo stesso dei copertoncini bisogna soltanto togliere la valvola che si trova già integrata sul cerchio per poter mettere la camera d' aria....ultralite :mrgreen:

Giampi0308
09-12-2008, 15:59:23
il montaggio è lo stesso dei copertoncini bisogna soltanto togliere la valvola che si trova già integrata sul cerchio per poter mettere la camera d' aria....ultralite :mrgreen:

Grazie della consulenza!
o-o

Giampi0308
09-12-2008, 16:16:25

Benvenuto nel club! o-o
Immagino si tratti del Tarmac Expert.
Di quel telaio, che ho avuto per circa un'anno e mezzo (Il Tarmac Expert 2009 altro non è che il Pro del 2007-2008, in carbonio Fact 8R, colori a parte) ti posso parlare solo bene: è racing come quote, reattivo ma ancora abbastanza confortevole, globalmente un buon compromesso.
Il montaggio full Ultegra, ruote comprese, è valido e dà ottime garanzie in fatto di affidabilità.

Giampi0308
09-12-2008, 17:06:42

DOPPIO!
Scusate, oggi ho la commessione che dà dei problemi (si vede che il Modem soffre il freddo...).

CUNEGO86
09-12-2008, 17:41:18
Benvenuto nel club! o-o
Immagino si tratti del Tarmac Expert.
Di quel telaio, che ho avuto per circa un'anno e mezzo (Il Tarmac Expert 2009 altro non è che il Pro del 2007-2008, in carbonio Fact 8R, colori a parte) ti posso parlare solo bene: è racing come quote, reattivo ma ancora abbastanza confortevole, globalmente un buon compromesso.
Il montaggio full Ultegra, ruote comprese, è valido e dà ottime garanzie in fatto di affidabilità.

Si è l'expert montato RECORD 10V 2008 secondo voi che siete più esperti quanto può pesare + FULCRUM R3.

Giampi0308
09-12-2008, 17:46:59
Si è l'expert montato RECORD 10V 2008 secondo voi che siete più esperti quanto può pesare + FULCRUM R3.

Gruppo Record 10V completo? (anche guarni?)
Se è così, con le R3 azzarderei intorno ai 7,4 kg, forse meno, dipende anche dall'accessoristica (manubrio, attacco, sella etc...).
Gran bel mezzo quello che ti vien fuori, comunque!

baduone
09-12-2008, 19:12:22
Riesce a fartela a 2600eu se vuoi. 2990 di listino mi pare.

Buono! DA me chiedono 2700eu

samuele29
09-12-2008, 19:44:30
si tg 54 tarmac sl 2 2008...sai sono leggero 63 kg.. poi dopo qualche uscita è più comoda di altre selle imbottite ..poi non cede sotto la spinta della pedalata....

CUNEGO86
10-12-2008, 09:29:13
Gruppo Record 10V completo? (anche guarni?)
Se è così, con le R3 azzarderei intorno ai 7,4 kg, forse meno, dipende anche dall'accessoristica (manubrio, attacco, sella etc...).
Gran bel mezzo quello che ti vien fuori, comunque!

Il gruppo è completo record 08 l'attacco è in carbonio il manubrio è in alluminio top FSA la sella è la specialized toupè.
io avevo e ho ( poichè non me la prendeva indietro) una BATTAGLIN STELTH che adesso la utilizzo sui rulli; mi potresti anticipare le sensazioni di guida e comodità anche in termini di kilometraggio avendo fatto questo salto di qualità.
E soprattutto ero indeciso tra questa che ormai ho acquistato con la BATTAGLIN C12. Secondo te non rimmarrò deluso della scelta??????

chiagiugio
10-12-2008, 09:30:15
Salve a tutti,
ho una domanda per chi sa o può rispondermi: ho trovato in vendita il Tarmac SL2 del 2008 (quello nero lucido) e, in base a quanto sostiene il venditore, telaio+forca+serie sterzo+collarino nella misura 54 pesano, complessivamente, 1503 gr.
A me i conti non tornano, e a voi? ;nonzo%;nonzo%;nonzo%

mika
10-12-2008, 09:48:25
Salve a tutti,
ho una domanda per chi sa o può rispondermi: ho trovato in vendita il Tarmac SL2 del 2008 (quello nero lucido) e, in base a quanto sostiene il venditore, telaio+forca+serie sterzo+collarino nella misura 54 pesano, complessivamente, 1503 gr.

Lo ritieni alto o basso?

chiagiugio
10-12-2008, 11:43:28
Lo ritieni alto o basso?
A me pare sovrastimato.
Conosco il peso del telaio (960 gr) , circa 80 la serie sterzo, 30 il collarino reggisella e siamo a 1070; ad arrivare a 1500 significa che la forcella pesa 430 gr. Mi pare troppo o sbaglio?

albatros
10-12-2008, 13:34:01
A me pare sovrastimato.
Conosco il peso del telaio (960 gr) , circa 80 la serie sterzo, 30 il collarino reggisella e siamo a 1070; ad arrivare a 1500 significa che la forcella pesa 430 gr. Mi pare troppo o sbaglio?

...probabilmente nel peso è compreso anche il reggisella, che è in kit sul telaio...

mika
10-12-2008, 14:22:22
A me pare sovrastimato.

La serie st. ti ricordo che è maggiorata, per me arriva almeno ad un etto, se non di più. La forcella dovrebbe essere sui 380. Il resto è il collarino. Da che so' io il telaio si attesta sui 980-1000gr in quella misura, ma non l'ho mai pesato di persona. Poi devi aggiungere i registri e passacavo sotto telaio.

chiagiugio
10-12-2008, 15:15:21
La serie st. ti ricordo che è maggiorata, per me arriva almeno ad un etto, se non di più. La forcella dovrebbe essere sui 380. Il resto è il collarino. Da che so' io il telaio si attesta sui 980-1000gr in quella misura, ma non l'ho mai pesato di persona. Poi devi aggiungere i registri e passacavo sotto telaio.

Si, credo che il tuo ragionamento sia corretto e, di conseguenza, anche il peso complessivo.
Grazie o-o

chiagiugio
10-12-2008, 15:16:25
...probabilmente nel peso è compreso anche il reggisella, che è in kit sul telaio...

No, il reggisella non è compreso nei 1503 gr.

mika
10-12-2008, 15:19:06
Salve a tutti,

La stavo seguendo anch'io quell'inserzione. Vorresti prenderlo?

Tommy08
10-12-2008, 15:32:22
Ciao a tutti, leggevo qualche post più dietro che la Tarmac Expert completa (Ultegra SL) di listino viene € 2.990, secondo voi che margine di sconto posso avere? 10%?
Ma se volessi una Tarmac Expert con centaur carbo e fulcrum3 mi costerebbe di più?

mika
10-12-2008, 15:50:57
Ciao a tutti, leggevo qualche post più dietro che la Tarmac Expert completa (Ultegra SL) di listino viene € 2.990, secondo voi che margine di sconto posso avere? 10%?
Ma se volessi una Tarmac Expert con centaur carbo e fulcrum3 mi costerebbe di più?

Il mio mecca la fa a 2600ue...a me però. Normalmente 2650.

bikerace82
10-12-2008, 18:07:35
Ciao a tutti. Vorrei chiedervi gentilmente se qualcuno sarebbe interessato all'acquisto della mia specy tarmac sl s-works.E' montata shimano 105 e mavic aksium. Ha pochi km. se qualcuno è interessato può farmi un'offerta. Grazie a tutti. Contattatemi. Ciao

http://www.bdc-forum.it/vbgarage.php?do=popup&image=http://www.bdc-forum.it/vbgarage.php?do=getimage&id=1074

http://www.bdc-forum.it/vbgarage.php?do=popup&image=http://www.bdc-forum.it/vbgarage.php?do=getimage&id=1073

Giampi0308
10-12-2008, 19:52:55
Il gruppo è completo record 08 l'attacco è in carbonio il manubrio è in alluminio top FSA la sella è la specialized toupè.
io avevo e ho ( poichè non me la prendeva indietro) una BATTAGLIN STELTH che adesso la utilizzo sui rulli; mi potresti anticipare le sensazioni di guida e comodità anche in termini di kilometraggio avendo fatto questo salto di qualità.
E soprattutto ero indeciso tra questa che ormai ho acquistato con la BATTAGLIN C12. Secondo te non rimmarrò deluso della scelta??????

Capito tutto.
Come peso, potrebbe uscire anche qualcosina meno di quanto ti ho detto.
Fai bene a tenere la Battaglin Stealth, usala sui rulli o magari come muletto, una bici in più può sempre venir comoda (tanto più che con la permuta non ne avresti ricavato molto).
Senz'altro passando da un telaio di media gamma alu/carbon ad un full carbon percepirai il maggior comfort, soprattutto se stai in sella più di 2/3h. E percepirai anche una guidabilità notevole, è una delle doti migliori del Tarmac.
Il confronto con il C12 non sono in grado di farlo, perchè è un telaio che non conosco proprio. Sulla carta non è male, ma non ho mai avuto occasione neppure di vederne una "live", dunque non mi posso pronunciare.

CUNEGO86
11-12-2008, 10:06:38
Capito tutto.
Come peso, potrebbe uscire anche qualcosina meno di quanto ti ho detto.
Fai bene a tenere la Battaglin Stealth, usala sui rulli o magari come muletto, una bici in più può sempre venir comoda (tanto più che con la permuta non ne avresti ricavato molto).
Senz'altro passando da un telaio di media gamma alu/carbon ad un full carbon percepirai il maggior comfort, soprattutto se stai in sella più di 2/3h. E percepirai anche una guidabilità notevole, è una delle doti migliori del Tarmac.
Il confronto con il C12 non sono in grado di farlo, perchè è un telaio che non conosco proprio. Sulla carta non è male, ma non ho mai avuto occasione neppure di vederne una "live", dunque non mi posso pronunciare.

Grazie per l'informazione, ti volevo anche chiedere ma tu la manutenzione della bici la fai da solo o la dai al tuo meccanico di fiducia??

mika
11-12-2008, 12:18:09
Ciao a tutti. Vorrei chiedervi gentilmente se qualcuno sarebbe interessato all'acquisto della mia specy tarmac sl s-works.E' montata shimano 105 e mavic aksium. Ha pochi km. se qualcuno è interessato può farmi un'offerta. Grazie a tutti. Contattatemi. Ciao

http://www.bdc-forum.it/vbgarage.php?do=popup&image=http://www.bdc-forum.it/vbgarage.php?do=getimage&id=1074

http://www.bdc-forum.it/vbgarage.php?do=popup&image=http://www.bdc-forum.it/vbgarage.php?do=getimage&id=1073

Puoi metterla sul mercatino del Forum..Avrà sicuro più visibilità lì.
o-o

chiagiugio
11-12-2008, 12:39:40
La stavo seguendo anch'io quell'inserzione. Vorresti prenderlo?

Ci stò pensando ma non sono convinto. Ho scritto al venditore per chiedere notizie sulla garanzia e mi ha risposto che, essendo di provenienza USA, ne è sprovvisto. Non è poca cosa in considerazione del fatto che il telaio ha max 1 anno... ho chiesto info anche sul movimento centrale che potrebbe essere standard o maggiorato (a breve ti faccio sapere).

mika
11-12-2008, 13:00:16
Ci stò pensando ma non sono convinto. Ho scritto al venditore per chiedere notizie sulla garanzia e mi ha risposto che, essendo di provenienza USA, ne è sprovvisto. Non è poca cosa in considerazione del fatto che il telaio ha max 1 anno... ho chiesto info anche sul movimento centrale che potrebbe essere standard o maggiorato (a breve ti faccio sapere).

Dalle foto il movimento sembra quello normale. Cmq io non lo prendo...anche perchè ne ho già preso un altro eh eehh !!
hai strada libera ma guarda, meglio spendere qualcosa in più e prendere il PRO SL nuovo secondo me...a 1550 se te lo prendo io o 1500 senza reggisella.

chiagiugio
11-12-2008, 16:32:57
Dalle foto il movimento sembra quello normale. Cmq io non lo prendo...anche perchè ne ho già preso un altro eh eehh !!
hai strada libera ma guarda, meglio spendere qualcosa in più e prendere il PRO SL nuovo secondo me...a 1550 se te lo prendo io o 1500 senza reggisella.
Il movimento centrale è standard, la forcella è stata tagliata ma rimangono altri 3 cm utili per le regolazioni. Il PRO SL nuovo al prezzo che mi dici è veramente conveniente, quel SL2, invece, conviene solo ad un prezzo mooolto vicino all'attuale altrimenti senza garanzia di fabbrica e con il rischio che cmq c'è non vale la pena

mika
11-12-2008, 16:34:30
Il movimento centrale è standard, la forcella è stata tagliata ma rimangono altri 3 cm utili per le regolazioni. Il PRO SL nuovo al prezzo che mi dici è veramente conveniente, quel SL2, invece, conviene solo ad un prezzo mooolto vicino all'attuale altrimenti senza garanzia di fabbrica e con il rischio che cmq c'è non vale la pena

Esattamente esatto. Ma anche a quel prezzo non credo lo prenderei.
sono sempre 1100 eurini a rischio

dodosayan
11-12-2008, 18:15:37
Peso reale tarmac sl 2 2009 kit telaio (forca non tagliata, reggisella s works, passa cavi, viti portaborraccia, serie sterzo, cuscinetti, adesivo quick step!!!) taglia 54 = gr. 1.740,00.
Peso reale tarmac sl pro 2009 kit telaio (forca non tagliata, reggisella, passa cavi, viti portaborraccia, serie sterzo, cuscinetti) taglia 54 = gr. 1.860,00.

mika
11-12-2008, 19:14:47
Peso reale tarmac sl 2 2009 kit telaio (forca non tagliata, reggisella s works, passa cavi, viti portaborraccia, serie sterzo, cuscinetti, adesivo quick step!!!) taglia 54 = gr. 1.740,00.
Peso reale tarmac sl pro 2009 kit telaio (forca non tagliata, reggisella, passa cavi, viti portaborraccia, serie sterzo, cuscinetti) taglia 54 = gr. 1.860,00.

Grazie delle infos.

Cliente go-bike anche tu?

ciot.fabio
11-12-2008, 20:18:38
Salve, sono intenzionato ad acq un telaio Specialized....taglia 58.... mi dicono che con questa misura esteticamente non sia il max..... cosa ne pensa? Meglio Tarmac sl o Roubaix ? faccio molte granfondo ma non disdico i circuiti.

Grazie

c40
11-12-2008, 20:30:30
Grazie delle infos.

Meglio sl ,domani dovrebbe arrivare il mio taglia 58

c40
11-12-2008, 20:31:31
Salve, sono intenzionato ad acq un telaio Specialized....taglia 58.... mi dicono che con questa misura esteticamente non sia il max..... cosa ne pensa? Meglio Tarmac sl o Roubaix ? faccio molte granfondo ma non disdico i circuiti.

Grazie
Meglio sl ,domani dovrebbe arrivare il mio taglia 58

ARGE74
11-12-2008, 21:14:04
Ragazzi...domanda, anche se magari non é il posto giusto..ma avendo una Specialized ve la pongo:
Voi la vostra bici l'avete assicurata contro i furti???
Saluti Arge

mika
11-12-2008, 21:15:51
Io no. Poi la tengo nella nella camera a fianco...
e quando esco non la lascio mai sola.

ARGE74
11-12-2008, 21:21:19
Mi stò guardando intorno, ma quella della casa mi copre per una stupidata(si e no il 10-20%del valore reale della bici), ergo per andare a coprire il valore totale dovrei rivedere la poliza andando a pagare parecchio in più. E sinceramente non sò se ne vale la pena, perché ,tra l'altro, tale assicurazione copre solo il furto in casa, non in strada.
In più non copre eventualmente le rotture dei vari componenti, in caso di cadute o simili!

James
11-12-2008, 21:32:05
oltre alle specialized abbiamo un'altra passione in comune.. I SAYAN! ehehehe :-x
intanto io continuo ad essere indciso tra pro sl e sworks sl2.. mah? vedremo a gennaio!

Giampi0308
12-12-2008, 16:10:09
Grazie per l'informazione, ti volevo anche chiedere ma tu la manutenzione della bici la fai da solo o la dai al tuo meccanico di fiducia??

La faccio io anche per il mio mecca! :-x
Scherzi a parte: sono appassionato di tecnica e con gli anni mi son fatto una buona attrezzatura, dunque riesco a fare quasi tutto in proprio.

dodosayan
12-12-2008, 16:51:05
Grazie delle infos.

si confermo: cliente e componente squadra asd gobike (ciclista amatore prime armi). Dai primi di novembre anche felice possesore tarmac sl2:sbavon:

mika
12-12-2008, 17:16:27
si confermo: cliente e componente squadra asd gobike (ciclista amatore prime armi). Dai primi di novembre anche felice possesore tarmac sl2:sbavon:

Complimenti!!
Io me lo posso solo sognare l'SL2..non è periodo per le mie finanze purtroppo.

Doctor Speck
12-12-2008, 18:31:21

Orpo di bacco un compagno di squadra :mrgreen:

baduone
12-12-2008, 20:51:47
Complimenti!!
Io me lo posso solo sognare l'SL2..non è periodo per le mie finanze purtroppo.

Non è necessario sperperare subito, son tempi duri...
Però fra due anni l'SL2 forse sarà basso modulo

dodosayan
13-12-2008, 10:10:01
Orpo di bacco un compagno di squadra :mrgreen:

ciao Doctor, benvenuto tra noi!!! hai ricominciato ad allenarti?? Dal blog non si direbbe...
Guarda che ci aspettiamo graaaandi cose da te (giusto per metterti un po di pressione?!?)o-o anzi niente birrette!!!:angrymod:
Ciao a presto

Doctor Speck
13-12-2008, 10:14:17
Hai ricominciato ad allenarti??

Si, le mandibole sono perfettamente allenate :mrgreen:

Lenky
13-12-2008, 12:41:40

Eccone n'altroo-o

Non c'è che dire; una gran squadra.....da trattoria:mrgreen:

pierino1970
13-12-2008, 15:56:56
ma ciaooooo finalmente che io ho preso la mia tarmac ..... e sto godendo come un ragazzino............

pierino1970
13-12-2008, 21:19:08
uno spettacolare tarmac expert fact8 montato durace 2008 fulcrum racing 1 keo carbon :cassius:per la battaglia con il duro allenamento e il piacere che ne derivera' :mrgreen:;pirlùn^;pirlùn^

mika
13-12-2008, 21:42:17
uno spettacolare tarmac expert fact8 montato durace 2008 fulcrum racing 1 keo carbon :cassius:per la battaglia con il duro allenamento e il piacere che ne derivera' :mrgreen:;pirlùn^;pirlùn^

Complimenti per la bici e benvenuto sul Forum e nel nostro Club!!
o-oo-o

Ciao Manuel

c40
14-12-2008, 13:23:54
Ritirato ieri, Tarmac sl2 tg.58 Dura-Ace Ksyrium es peso 7.2 Kg purtroppo causa maltempo non ho potuto ancora provarla.

marko
14-12-2008, 13:25:09
Ritirato ieri, Tarmac sl2 tg.58 Dura-Ace Ksyrium es peso 7.2 Kg purtroppo causa maltempo non ho potuto ancora provarla.
complimenti
foto foto o-o

c40
14-12-2008, 13:59:36
eccola:ho appena finito di montare la piega ritchey logic 2
http://img222.imageshack.us/img222/9123/sl2if2.th.jpg (http://img222.imageshack.us/my.php?image=sl2if2.jpg)http://img253.imageshack.us/img253/4420/sl3ph3.th.jpg (http://img253.imageshack.us/my.php?image=sl3ph3.jpg)
http://www.bdc-forum.it/%5BURL=http://img505.imageshack.us/my.php?image=sl2uv0.jpg%5D%5BIMG%5Dhttp://img505.imageshack.us/img505/16/sl2uv0.th.jpg%5B/IMG%5D%5B/URL%5Dhttp://www.bdc-forum.it/%5BURL=http://img505.imageshack.us/my.php?image=sl2uv0.jpg%5D%5BIMG%5Dhttp://img505.imageshack.us/img505/16/sl2uv0.th.jpg%5B/IMG%5D%5B/URL%5D

max70
14-12-2008, 14:04:16
Non si vede!

Doctor Speck
14-12-2008, 14:09:35
Non si vede!

Io la vedo o-o

max70
14-12-2008, 14:10:59
Io la vedo o-o
Mi ha fatto uno scherzetto allora :mrgreen:
Bella veramente,certo che Specy e sempre Specy o-o

c40
14-12-2008, 14:25:24
Non si vede!
Hai ragione, al primo tentativo ho sbagliato il copia-incolla, adesso dovrebbe essere ok

max70
14-12-2008, 14:26:06
Hai ragione, al primo tentativo ho sbagliato il copia-incolla, adesso dovrebbe essere ok
Si ora la vedo,complimenti ancora o-o

c40
14-12-2008, 14:40:05
Grazie Max

ema815
14-12-2008, 14:48:24
http://img222.imageshack.us/img222/9123/sl2if2.th.jpg (http://img222.imageshack.us/my.php?image=sl2if2.jpg)http://img253.imageshack.us/img253/4420/sl3ph3.th.jpg (http://img253.imageshack.us/my.php?image=sl3ph3.jpg)
http://www.bdc-forum.it/%5BURL=http://img505.imageshack.us/my.php?image=sl2uv0.jpg%5D%5BIMG%5Dhttp://img505.imageshack.us/img505/16/sl2uv0.th.jpg%5B/IMG%5D%5B/URL%5Dhttp://www.bdc-forum.it/%5BURL=http://img505.imageshack.us/my.php?image=sl2uv0.jpg%5D%5BIMG%5Dhttp://img505.imageshack.us/img505/16/sl2uv0.th.jpg%5B/IMG%5D%5B/URL%5D
bellissimo sto tealuio, complimenti..........

chiagiugio
14-12-2008, 15:23:16
Amici, venerdì scorso ho comprato il tarmac SL2 nella versione nero lucido. Me lo sono aggiudicato ad un'asta su e-bay per la modica somma di 1.100 eurini. Parlo, ovviamente, di un usato che se non presenta difetti strutturali è come nuovo ma con un bel risparmio in termini economici. Attendo con ansia che mi arrivi incrociando le dita e tutto il necessario (strapazio pallorum sine die).
Voi che dite, ho fatto bene o male? ;nonzo%

c40
14-12-2008, 17:32:45
Hai fatto benissimo

mika
14-12-2008, 17:37:30
Amici, venerdì scorso ho comprato il tarmac SL2 nella versione nero lucido. Me lo sono aggiudicato ad un'asta su e-bay per la modica somma di 1.100 eurini. Parlo, ovviamente, di un usato che se non presenta difetti strutturali è come nuovo ma con un bel risparmio in termini economici. Attendo con ansia che mi arrivi incrociando le dita e tutto il necessario (strapazio pallorum sine die).

Se ne parlato qua su forum qualche post indietro di quell'inserzione..
1100 comunque non è male.

Giampi0308
15-12-2008, 09:19:22

Gran bel mezzo, complimentoni! o-o

Giampi0308
15-12-2008, 09:21:13

Il prezzo che hai spuntato è molto buono.
Hai già pensato a come montarlo?

chiagiugio
15-12-2008, 13:10:52
Il prezzo che hai spuntato è molto buono.
Hai già pensato a come montarlo?
Al momento conto di utilizzare tutta l'attuale componentistica: DA 7800; ruote Ksyrium SSC SL2; attacco e piega FSA in alluminio; sella SLR da 135 g; pedali Keo Carbon.
Mi stuzzica l'idea di sostituire, a breve, il DA con il chorus ad 11. Che ne pensi?

Giampi0308
15-12-2008, 17:37:23
Al momento conto di utilizzare tutta l'attuale componentistica: DA 7800; ruote Ksyrium SSC SL2; attacco e piega FSA in alluminio; sella SLR da 135 g; pedali Keo Carbon.
Mi stuzzica l'idea di sostituire, a breve, il DA con il chorus ad 11. Che ne pensi?

Bè, Hai componenti di livello più che adeguato, fai bene a riusare tutto.
Gruppo: Anch'io ho il DA 7800. Penso di tenerlo almeno ancora una stagione, poi resterò su Shimano o SRAM, non tanto per una particolare preferenza, quanto per ragioni dovute al parco ruote.
La situazione gruppi è in evoluzione in questa stagione, per quelli al top di gamma, a mio avviso è il caso di aspettare un attimo, perchè passato l'effetto novità si dovrebbe capire di più sulle qualità dei singoli gruppi e dovrebbero anche calare i prezzi, perlomeno, è ragionevole sperare che calino.
Dal punto di vista della collocazione di gamma, da DA a Chorus è un passo indietro, ma questa è solo teoria, il Chorus è comunque un ottimo gruppo, nelle versioni 10V c'era pochissimo gap rispetto al Record.
Non conosco bene i gruppi 11V di Campy, come dissi qualche post fa, anch'io son curioso di avere più impressioni d'uso possibili per farmi un'idea.

c40
15-12-2008, 18:59:06
grazie giampi!!!! anche a mia figlia piace tanto!!! è lei che ha fatto le foto!!

baduone
15-12-2008, 19:14:59

MA il durace era di serie solo per il deragliatore post. come l'anno scorso o te la sei fatta montare custom

NEOFITA
15-12-2008, 20:23:20

Resta su Shimano, fidati. Te lo consiglia chi ha già percorso 700 Km con il Record 11V.
E' bello, però .............. non funziona come il DA :cry

pierino1970
15-12-2008, 20:24:21
gruppo 7800 nn usato, con guarnitura fsa pro carbon 50/34

Giampi0308
16-12-2008, 09:48:40
gruppo 7800 nn usato, con guarnitura fsa pro carbon 50/34

o-o
Si prospetta un bel mezzo... ma vogliamo almeno una foto! :angrymod:

irregular
16-12-2008, 14:58:22
:ola::ola::ola::ola::ola::ola::ola::ola::ola::ola: :ola::ola::ola::ola::ola::ola::ola::ola::ola::ola: :ola::ola::ola::ola::ola::ola:

chiagiugio
16-12-2008, 16:09:07
Dal punto di vista della collocazione di gamma, da DA a Chorus è un passo indietro, ma questa è solo teoria, il Chorus è comunque un ottimo gruppo, nelle versioni 10V c'era pochissimo gap rispetto al Record.
Non conosco bene i gruppi 11V di Campy, come dissi qualche post fa, anch'io son curioso di avere più impressioni d'uso possibili per farmi un'idea.
Concordo pienamente, come ti dicevo è solo un'idea che mi stuzzica ma occorre valutare passata l'euforia per le novità e sentite le opinioni di chi (vedi Neofita) ha già avuto la possibilità di testarli. Per i prezzi, vista la crisi generale non possono che calare. E' legge di mercato: quando diminuisce la domanda l'offerta deve, necessariamente, scendere di livello altrimenti finiscono come le aziende produttrici di automobili.

chiagiugio
16-12-2008, 16:11:22
Resta su Shimano, fidati. Te lo consiglia chi ha già percorso 700 Km con il Record 11V.
Ecco perchè apprezzo questo forum, trovo le impressioni di tutti e, giuste o sbagliate che siano, hanno l'intrascurabile pregio di essere disinteressate.

irregular
16-12-2008, 16:17:09
Non ero impazzito.....
Quasi finita, scusate la foto sfocata fatta al volo col cellulare, domani report completo. Ve gusta?

scico
16-12-2008, 16:18:49
Sembra gran bella...ma impegnati un po' dipiù per le foto!

Doctor Speck
16-12-2008, 16:40:33
Non ero impazzito.....
Quasi finita, scusate la foto sfocata fatta al volo col cellulare, domani report completo. Ve gusta?

Beh così a occhio... SL2, Super record, Fulcrum Racing speed..... è PORNO!! :mrgreen:

Giampi0308
16-12-2008, 17:01:35
Non ero impazzito.....

La foto è mossa, più che altro.
Ma si capisce benissimo: SL2(Matt)-SuperRecord-Fulcrum RacingSpeed-Deda0100-Toupè team. STELLARE!!!!!
o-o

Giampi0308
16-12-2008, 18:08:51

La tua opinione sul nuovo Campy 11V la valuto con una certa attenzione, perchè è la prima di un ex Shimano user.
Tra coloro che pedalano con me c'è un tizio che ha appena preso una Pina Prince montata SuperRecord 11V, ne è entusiasta, ma aveva già Campy.
Il mio sivende dice che rispetto a Shimano e Sram è un pò "plasticoso" nel funzionamento. Non ho capito esattamente cosa intende con quel termine. Ma comunque è un pò di parte: Vende anche Campy, ma il negozio è sempre stato votato a Shimano.
D'altro canto, Shimano ha tempi di consegna VERGOGNOSI per il 7900. I gruppi sciolti arrivano con il contagocce, praticamente chi ha già l'onore di averlo lo ha solo perchè ha comprato la bici completa con il gruppo premontato.
Dunque non è proprio il caso. Per il futuro, si vedrà.

petrol
16-12-2008, 20:07:07
Presa!!! Tarmac expert...Arriva a gennaio!!

chiagiugio
16-12-2008, 20:25:11
Non ero impazzito.....
Semplicemente pazzesca o-oo-oo-o

mika
16-12-2008, 20:28:07
Non ero impazzito.....

Ce gusta!!

max70
16-12-2008, 20:42:34
Non ero impazzito.....
Molto sfocata!
Tremavi dall'emozione :mrgreen:

c40
16-12-2008, 20:59:11
Non ero impazzito.....

Complimenti, misura e peso?

irregular
16-12-2008, 23:58:37
In effetti quando l'ho vista la realtà ha superato l'immaginazione.... E' una 54, domani vi dico anche il peso preciso anche se una pesatina senza pedali e con cannotto da tagliare gliel'ho data.....limite UCI a fortissimo rischio, anche senza scelte estreme o-o

Mirko_BL
17-12-2008, 00:51:15
Tarmac Roubaix ecc.
Un pò vi invidio per i "mostri" che possedete, per questo entro in punta di piedi per dirvi che ho acquistato da poco più di una settimana la mia piccola Allez. Nulla in confronto alle vostre super bici però sono molto entusiasta dell'acquisto.
Purtroppo la piccolina è rimasta in garage visto il tempaccio che continua ad impervesare.
Spero mi dia la soddisfazione che sento da voi per questo marchio.

Ciao a tutti Mirko

mika
17-12-2008, 08:11:18
Tarmac Roubaix ecc.
Un pò vi invidio per i "mostri" che possedete, per questo entro in punta di piedi per dirvi che ho acquistato da poco più di una settimana la mia piccola Allez. Nulla in confronto alle vostre super bici però sono molto entusiasta dell'acquisto.
Purtroppo la piccolina è rimasta in garage visto il tempaccio che continua ad impervesare.

Ciao a tutti Mirko

Non sei da solo consolati..:mrgreen::mrgreen:

Giampi0308
17-12-2008, 12:28:07
Tarmac Roubaix ecc.

Ciao a tutti Mirko

Bienvenido! o-o
Guarda che l'Allez è un ottimo telaio. Non c'è motivo perchè tu abbia complessi di inferiorità!

P.S. un raggio di sole sulle Liguria, oggi. Ho una voglia di togliermi giacca e cravatta e saltare in bici.... Ma le scadenze mi assillano:cry:

max70
17-12-2008, 12:30:25
Tarmac Roubaix ecc.

Ciao a tutti Mirko
Guarda che specy è specy,è come dire ho una ferrari.

tarmac sl2
17-12-2008, 12:44:22

Per carità però togli la borsetta da sotto la sela, deturpi la bellissima bambina!

c40
17-12-2008, 19:53:46
Per carità però togli la borsetta da sotto la sela, deturpi la bellissima bambina!

Hai perfettamente ragione, uso abitualmente il tubo ma mi manca ancora il secondo portaborraccia per metterlo

NEOFITA
17-12-2008, 20:34:41
La tua opinione sul nuovo Campy 11V la valuto con una certa attenzione, perchè è la prima di un ex Shimano user.
Tra coloro che pedalano con me c'è un tizio che ha appena preso una Pina Prince montata SuperRecord 11V, ne è entusiasta, ma aveva già Campy.
Il mio sivende dice che rispetto a Shimano e Sram è un pò "plasticoso" nel funzionamento. Non ho capito esattamente cosa intende con quel termine. Ma comunque è un pò di parte: Vende anche Campy, ma il negozio è sempre stato votato a Shimano.
D'altro canto, Shimano ha tempi di consegna VERGOGNOSI per il 7900. I gruppi sciolti arrivano con il contagocce, praticamente chi ha già l'onore di averlo lo ha solo perchè ha comprato la bici completa con il gruppo premontato.
Dunque non è proprio il caso. Per il futuro, si vedrà.

"Plasticoso": provo a spiegarlo io.
Quando azioni il comando (devo dire che l'inconveniente, perchè di questo si tratta a mio avviso, si verifica solo per le cambiate in salita, sia anteriore che posteriore), hai la sensazione che la leva mastichi un pò, non è secca, scorrevole e precisa nella risposta così come accade con Shimano.
Se alla spugnosità del comando aggiungi che con un singolo azionamento è possibile salire più di un rapporto, il risultato finale è che quando decidi di variare rapporto non hai la certezza matematica di ottenere una cambiata precisa ed altrettanto veloce, come invece avviene tranquillamente quando la catena - invece di salire - scende sui pignoni più piccoli.
Per adesso sono queste le mie sensazioni, spero che mi ci abitui presto, ma non ti nascondo che un pochino lo desidero questo famigerato DA 7900. Ma come sai non ne potevo più di aspettare, tanto più che la scelta della guarnitura compact si è rivelata particolarmente felice, mi trovo benissimo!

chiagiugio
17-12-2008, 20:37:43
Tarmac Roubaix ecc.

Ciao a tutti Mirko
Credo proprio che ti divertirai con la tua Allez, l'impostazione è decisamente corsaiola e lo spirito è specy al 100%.
Benvenuto nel club o-o

sim66
17-12-2008, 22:40:43
Salve specializzati, posseggo anch'io un tarmac sl 2007 mod Bettini replica che dopo 5000 km ha iniziato a crepare il colore (o forse il telaio?) nella zona movimento centrale lato sx. Volevo sapere se a qualcun altro è capitato questo incoveniente. Il mio negoziante ha detto che il mio è il primo caso visto e comunque ha subito provveduto a rispedire il telaio all' importatore. Spero mi venga sostituito visto che è ancora in garanzia.
Ciao a tutti.

bikerace82
17-12-2008, 22:47:28
Ciao a tutti. qualcuno saprebbe dirmi cosa ne pensa della nuova roubaix expert bianca e se l'ha vista dal vivo? grazie mille! ciao!

irregular
18-12-2008, 09:22:00
Tarmac Roubaix ecc.

Ciao a tutti Mirko

La Allez è una gran bici e l'alluminio è passato di moda nel top di gamma ma è un materiale non inferiore al carbonio per mille motivi. Poi ti dirò che rinuncerei alle super bici in cambio di un po' più di tempo per andarci, che poi è la cosa più importante....o-o

irregular
18-12-2008, 09:24:22
Pesata Kg 6,650.
Purtroppo oggi e domani sono a Napoli, per cui per foto e impressioni di guida nisba fino sabato. Poi tranquilli che vi faccio un reportage o-o

arabianhorse
18-12-2008, 13:19:54
Ragazzi è bellissima la mitica Roubaix sl2.:ola:
Credo di aver fatto la spesa giusta per le mie esigenze.
Credo che anche se l'ho provata in un test bio meccanico la trovo veramente comoda.
Ma sicuramente la convenienza l'ho trovata nel prezzo o-o.

Il grande Stefano Garrozzo il nostro meccanico mi ha fatto un prezzo da vero professionista.whisp
Telaio
sterzo wcs logic road ( temporaneamente )
pipa ritchey wcs4 axis 44 lucido ( temporaneamene )
ruote fulcrum 3
gomme continental gp 4000 s
nastro specialized
pedali keo carbon crmo
sella fizik arione kium
gruppo campagnolo record 08 ( già in possesso )
totale 2680 eur

tutto in soli 10 gg.

vi posterò le foto.

penultimo
18-12-2008, 15:41:48
:impic:[quote=arabianhorse;1405605]Ragazzi è bellissima la mitica Roubaix sl2.:ola:

totale 2680 eur

Cosa hai pagato con quella cifra esattamente?

Non la bici completa spero altrimenti mi uccido:impic:

Doctor Speck
18-12-2008, 15:44:58

guarda che lo ha scritto :mrgreen:
tutto tranne il gruppo praticamente

Giampi0308
18-12-2008, 16:51:12
"Plasticoso": provo a spiegarlo io.
Quando azioni il comando (devo dire che l'inconveniente, perchè di questo si tratta a mio avviso, si verifica solo per le cambiate in salita, sia anteriore che posteriore), hai la sensazione che la leva mastichi un pò, non è secca, scorrevole e precisa nella risposta così come accade con Shimano.
Se alla spugnosità del comando aggiungi che con un singolo azionamento è possibile salire più di un rapporto, il risultato finale è che quando decidi di variare rapporto non hai la certezza matematica di ottenere una cambiata precisa ed altrettanto veloce, come invece avviene tranquillamente quando la catena - invece di salire - scende sui pignoni più piccoli.
Per adesso sono queste le mie sensazioni, spero che mi ci abitui presto, ma non ti nascondo che un pochino lo desidero questo famigerato DA 7900. Ma come sai non ne potevo più di aspettare, tanto più che la scelta della guarnitura compact si è rivelata particolarmente felice, mi trovo benissimo!

Capito. Se è solo quella sensazione, immagino sia solo questione di abituarsi alla risposta del comando. Sarà interessante, dopo un pò di km, vedere la durata dei componenti (soprattutto catena e pignoni) e l'affidabilità.
Quoto sul DA 7900, si fa aspettare davvero troppo...

baduone
18-12-2008, 18:59:09
C'è qualcuno che sa con certezza se L'E5 columbus della ALLEZ è corrispondente al 7005 della Dedacciai??????????????????????????????????
Sinceramente spero sia di qualità superiore!

mika
18-12-2008, 19:08:51
C'è qualcuno che sa con certezza se L'E5 columbus della ALLEZ è corrispondente al 7005 della Dedacciai??????????????????????????????????

Qual è il problema?

baduone
18-12-2008, 19:12:28
Se mi fai questa domanda vuol dire che è vero!
Speravo che l'E5 fosse più prossimo al U2 o M2

mika
18-12-2008, 19:37:31
Se mi fai questa domanda vuol dire che è vero!
Speravo che l'E5 fosse più prossimo al U2 o M2

No, non è vero. E' un gradino sopra, ma non è estrema come l'U2.
Non capisco perchè fai questa domanda, allarmato, tutto qui.

baduone
18-12-2008, 21:18:14
No, non è vero. E' un gradino sopra, ma non è estrema come l'U2.
Non capisco perchè fai questa domanda, allarmato, tutto qui.

Niente di allarmante! Sto valutando di prenderla come secondo mezzo x il prox anno

ema815
18-12-2008, 21:42:59
Non ero impazzito.....
spettacolare, ma le foto del report?

Emanuele
18-12-2008, 21:54:13
avete provato le calze in Thermolite?
ne ho due paia, a parte che è un pò alta mi trovo molto bene, anche a basse temperature. Certo Assos con i sui modelli Winter è un altro pianeta, ma non sono male queste calzine Specialized!

mika
18-12-2008, 21:54:30
Niente di allarmante! Sto valutando di prenderla come secondo mezzo x il prox anno

Comunque la bici completa, Allez Elite 2009, l'ho pesata: 9.2 kg.
Mica poco. Se non metti componenti decenti...

mika
18-12-2008, 22:09:40
avete provato le calze in Thermolite?
ne ho due paia, a parte che è un pò alta mi trovo molto bene, anche a basse temperature. Certo Assos con i sui modelli Winter è un altro pianeta, ma non sono male queste calzine Specialized!

Quali sarebbero che non le trovo sul sito?

penultimo
19-12-2008, 09:11:00
guarda che lo ha scritto :mrgreen:
tutto tranne il gruppo praticamente

Ma se solo il telaio Roubaix Sl2 2009 cost circa 2400 Euro ???????;nonzo%;nonzo%

Doctor Speck
19-12-2008, 09:39:29
Ma se solo il telaio Roubaix Sl2 2009 cost circa 2400 Euro ???????;nonzo%;nonzo%

No, di listino il Roubaix SL2 costa 2090, considera poi che con uno sconto medio lo paghi intorno ai 1900...

Giampi0308
19-12-2008, 16:43:17

Meglio del 7005 di Deda. Ma neanche parente dell'U2 :mrgreen:.
Tutt'un'altra lega, meno estrema, più "pastosa" come risposta, rispetto all'U2, che quando lo percuoti, suona come fosse latta.

pablo_63
19-12-2008, 16:54:52
In effetti quando l'ho vista la realtà ha superato l'immaginazione.... E' una 54, domani vi dico anche il peso preciso anche se una pesatina senza pedali e con cannotto da tagliare gliel'ho data.....limite UCI a fortissimo rischio, anche senza scelte estreme o-o
Complimenti per il mezzo..la mia è simile ma non ho potuto osare così in alto,peso complessivo kg 6.900(con pedali e portaboraccia e nastro)
http://www.bdc-forum.it/picture.php?albumid=308&pictureid=1902

Ti volevo chiedere come si presenta la verniciatura del telaio,nel mio ad esempio sono molto visibili degli aloni o come vuoi chiamarli..dovuti agli incroci delle pelli del carbonio,non tanto belli da vedere.

Giampi0308
19-12-2008, 17:06:13
Complimenti per il mezzo..la mia è simile ma non ho potuto osare così in alto,peso complessivo kg 6.900(con pedali e portaboraccia e nastro)

Ti volevo chiedere come si presenta la verniciatura del telaio,nel mio ad esempio sono molto visibili degli aloni o come vuoi chiamarli..dovuti agli incroci delle pelli del carbonio,non tanto belli da vedere.

Pablo, guarda che la tua bici, vista finita, è stellare! o-o
Gli "aloni" cui fai riferimento si vedono un pò in tutti gli SL2 2009: il trasparente opaco, evidentemente, non li nasconde abbastanza.
Ma a me, comunque, il telaio così finito piace, ha un aspetto molto tecnico.

baduone
19-12-2008, 17:14:37
Meglio del 7005 di Deda. Ma neanche parente dell'U2 :mrgreen:.
Tutt'un'altra lega, meno estrema, più "pastosa" come risposta, rispetto all'U2, che quando lo percuoti, suona come fosse latta.

Non capisco cosa intendi come risposta pastosa e se il fatto che suoni come latta comporti una scarsa qualità ...

Giampi0308
19-12-2008, 18:56:37
Non capisco cosa intendi come risposta pastosa e se il fatto che suoni come latta comporti una scarsa qualità ...

E' più morbido, chiaramente nei limiti del materiale impiegato, che è pur sempre una lega d'alluminio. Non è una piuma: il telaio Allez Pro (ho pesato un 2007, uguale a quello che usa Mika) nudo, in 54, è poco più di 1,3 kg :cry:.
Le tubazioni U2 di Deda sono molto rigide, ma talmente tirate negli spessori da dare quel brutto suono. Ma non è un'indice di scarsa qualità, è una caratteristica data proprio dallo spessore ridotto di quelle tubazioni nel tratto centrale.
I telai in U2 sono molto leggeri (1,0/1,1 kg, competitivi con prodotti in carbonio, dunque) reattivi all'estremo, ma sono poco confortevoli e a detta di qualcuno, un pochino "delicati".

mika
19-12-2008, 19:26:05
E' più morbido, chiaramente nei limiti del materiale impiegato, che è pur sempre una lega d'alluminio. Non è una piuma: il telaio Allez Pro (ho pesato un 2007, uguale a quello che usa Mika) nudo, in 54, è poco più di 1,3 kg :cry:.
Le tubazioni U2 di Deda sono molto rigide, ma talmente tirate negli spessori da dare quel brutto suono. Ma non è un'indice di scarsa qualità, è una caratteristica data proprio dallo spessore ridotto di quelle tubazioni nel tratto centrale.
I telai in U2 sono molto leggeri (1,0/1,1 kg, competitivi con prodotti in carbonio, dunque) reattivi all'estremo, ma sono poco confortevoli e a detta di qualcuno, un pochino "delicati".

Ricordo comunque che il telaio precendete al mio tutto in alu pesava discretamente di meno, sempre in E5: intorno ai 1150 gr. Poi l'alluminio è passato di moda e non hanno curato più il settore, mettendo dei pendenti in carbo "alla moda" che hanno ingentilito una struttura altrimenti molto ma molto racing...peccato. Ora lo venderò, ma se fosse stato tutto alu l'avrei certamente tenuto, anche solo per ricordo di un'epoca. Bellissima quella versione.

arabianhorse
19-12-2008, 20:41:20
:impic:[quote=arabianhorse;1405605]Ragazzi è bellissima la mitica Roubaix sl2.:ola:

totale 2680 eur

Tutto eccetto il gruppoo-o

tarmac sl2
19-12-2008, 20:45:02
[quote=penultimo;1405825]:impic:

Tutto eccetto il gruppoo-o

Ma almeno l'hai provata la nostra bambina???????????????????

arabianhorse
19-12-2008, 20:54:04
Ciao compare tarmac sl2.
No perchè ha piovuto. Oggi ho fatto palestra,
Domani se non piove faccio SFR vediamo come si comporta il gioiello.
Anche se ti dirò quasi mi dispiace metterla su strada.

arabianhorse
19-12-2008, 20:56:31

Scusami ma vedi che il prezzo di listino a me risulta 2090, al pubblico dovrebbe essere intorno a 1800 1900.

Mirko_BL
19-12-2008, 21:51:53
Oggi per la prima volta a visto il sole, e domani tarda mattinata assaggiarà l'asfalto, niente di particolare una 60ina di kilometri.
Speriamo mi dia buone indicazioni, io resto ottimista. Nel frattempo posto una foto con il mio campione che già la guarda con occhio furbetto.

http://img399.imageshack.us/img399/3787/specializedallez003qz6.jpg (http://imageshack.us)

baduone
19-12-2008, 22:11:32

Secondo te, e anche Mika, la allez elite 2009 è indicata per fare salite lunghe nonostante il peso (trascurabile cmq rispetto ai miei 90kg) o è più indicata rispetto al tarmac expert?
Te lo chiedo perchè in estate parto per fare solo salita e ho notato che l'usura della guarnitura, dei pignoni e della ruota posteriore aumenta, non mi dispiacerebbe farlo con una bdc da battaglia come potrebbe essere la ALLEZ...

irregular
19-12-2008, 22:32:00

Si gli aloni ci sono su tutti i telai, è una caratteristica di questo telaio e non un difetto, poi possono piacere o meno, a me ovviaamente piacciono pure quellio-o

mika
19-12-2008, 22:38:14
@ PABLO63

Ho visto che hai preso le R0 2WFit...hai avuto modo di pesarle?

mika
19-12-2008, 22:43:35
Secondo te, e anche Mika, la allez elite 2009 è indicata per fare salite lunghe nonostante il peso (trascurabile cmq rispetto ai miei 90kg) o è più indicata rispetto al tarmac expert?
Te lo chiedo perchè in estate parto per fare solo salita e ho notato che l'usura della guarnitura, dei pignoni e della ruota posteriore aumenta, non mi dispiacerebbe farlo con una bdc da battaglia come potrebbe essere la ALLEZ...

La geometria molto sloping dovrebbe aiutare in salita, la componentistica un po' meno. Ma la bici è tutta nuova, si può esprimere giudizi sulla carta. Certo che definirla da battaglia...comprati un usato per tale fine.

irregular
19-12-2008, 23:01:05
spettacolare, ma le foto del report?

Ho aperto una discussione in Bici e telai, così sentiamo anche qualche critica, non è bello vincere facile. o-o

pablo_63
20-12-2008, 18:31:33
@ PABLO63

Ho visto che hai preso le R0 2WFit...hai avuto modo di pesarle?
anteriore 680 gr compreso lo sgancio
posteriore 855 gr compreso lo sgancio

mika
20-12-2008, 18:38:09
anteriore 680 gr compreso lo sgancio
posteriore 855 gr compreso lo sgancio

Ma scherzi!!?? così poco? sicuro al 100% pesate tu di persona?

E gli sganci?

grazie ancora

ARGE74
20-12-2008, 21:31:53
Finalmente dopo tanto aspettare sono riuscito a provare (circa 90km) la mia nuova bdc!
La Roubaix SL2 2009 é veramente uno SPETTACOLO!
É vero che passando da un FRW in alluminio a questa in carbonio la differenza é abissale, così come nel cambio (ora é il record 11V)...xò sono veramente soddisfatto dell'acquisto!

ARGE74
20-12-2008, 21:54:40
OPS...ecco le foto!! Spero che si vedano perché le ho fatte con il cell.

mika
20-12-2008, 22:36:34
Sicuro di non aver sbagliato taglia? Mi sembra regolata un po' strana..

a proposito bellissima! e benvenuto nel CLUB più migliore che ci sia :mrgreen:

ARGE74
20-12-2008, 23:27:58

Intanto grazie per l'accoglienza ufficiale...o-o

ARGE74
20-12-2008, 23:30:33

La taglia é giusta...una 52...Se ti riferisci all'altezza della sella devo passare dal meccanico di fiducia per farla regolare. Il manubrio leggermente più alto, l'ho chiesto io..mi trovo meglio!

mika
21-12-2008, 00:07:03
La taglia é giusta...una 52...Se ti riferisci all'altezza della sella devo passare dal meccanico di fiducia per farla regolare. Il manubrio leggermente più alto, l'ho chiesto io..mi trovo meglio!

Il manubrio mi lasciava un po' perlplesso perchè il tubo sterzo della Roubaix è più lungo rispetto a quello degli altri modelli però vedo anche che ci sono molti distanziali.

Aqualung
21-12-2008, 08:57:00
Il manubrio mi lasciava un po' perlplesso perchè il tubo sterzo della Roubaix è più lungo rispetto a quello degli altri modelli però vedo anche che ci sono molti distanziali.

....già, e pure una curva compact.
La posizione è sicuramente molto alta (e comoda).

Giampi0308
21-12-2008, 18:38:49

Il telaio è bello reattivo, in salita è OK, ed è ben guidabile in discesa. Il problema può essere dato solo dal peso. a pari montaggio sconti un 3-400g in più rispetto ad un carbonio.

marko
21-12-2008, 18:39:50
Finalmente dopo tanto aspettare sono riuscito a provare (circa 90km) la mia nuova bdc!
La Roubaix SL2 2009 é veramente uno SPETTACOLO!
É vero che passando da un FRW in alluminio a questa in carbonio la differenza é abissale, così come nel cambio (ora é il record 11V)...xò sono veramente soddisfatto dell'acquisto!
complimenti
e' montata come la mia ma io ho il modello 2007

Giampi0308
21-12-2008, 18:44:40

Gran bel mezzo, complimentoni!

albatros
22-12-2008, 08:35:37

Complimenti!
Hai provato a pesarle???...così allestita.

ARGE74
22-12-2008, 20:02:37
Complimenti!
Hai provato a pesarle???...così allestita.

Ciao,
così allestita, mi viene 7.5kg!

chiagiugio
23-12-2008, 18:30:43
Ciao,
così allestita, mi viene 7.5kg!
Complimenti o-o Davvero un bel mezzo.

chiagiugio
23-12-2008, 18:41:02
Oggi, finalmente, è arrivato il pacco con il mio tarmac sl2 (quello aggiudicato ad un'asta su ebay). Tutto come da descrizione, neanche un graffio. Adesso lo monto e vi faccio sapere le mie impressioni. A proposito, è la prima volta in vita mia che vedo uno specialized dal vivo (qui in Calabria non vi sono rivenditori ufficiali e, conseguentemente, non vi sono in giro telai del genere) e la sensazione è proprio quella di avere tra le mani uno strumento di valore. Il reggisella inviatomi porta la dicitura "pavè SL S-works carbon FACT" ma non sono riuscito a trovare sul sito a quale allestimento corrisponde (credo sia del roubaix ma non ne sono sicuro).
:ola:
Ora comprendo bene chi ha "olato" molto più di me qualche giorno fà...

pierino1970
23-12-2008, 22:18:05
finalmente ho testato la tarmac expert 2009 , reattivita' a mille buon rotolamento delle fulcrum racing1 e sensazione di avanzamento sciolto del mezzo sella toupe' gel piuttosto comoda peso sotto gli 8 e look veramente sexy , sulla media distanza la taglia 54 x me e' perfetta 172 x 68kg voglio risposte della posizione in sella sulla lunga.
comunque l'amore e' sbocciato se son rose saran kilometri !!!!

arabianhorse
24-12-2008, 14:01:18
Ecco come promesso le foto della Mitica.
L'ho provata e vi assicuro è stupenda soldi spese bene.
Comfort :-):-):-):-):-):-):-)
Scorrevolezza :-):-):-):-):-)
Guidabilità :-):-):-):-):-)
Reattività :-):-):-):-)
Linea :-):-):-):-):-)
Leggerezza :-):-):-):-):-)

ps...mi scuso per non essermi presentato all'inizio delle mie discussioni, ma ero preso dall'arrivo della mia nuova bdc e volevo comunicarlo a tutti voi avendo e sapendo che vi era questo interessante forum con i quali condividere la stessa passione.
Mi chiamo Giovanni ciao a tutti e AUGURI DI VERO CUORE DI UN GRAN NATALE E FELCE ANNO NUOVO

samuele29
24-12-2008, 14:02:58
manca la guarnitura dura ace 2009 compat arriva a febbraio....

c40
24-12-2008, 15:07:42
Ecco come promesso le foto della Mitica.
Scorrevolezza :-):-):-):-):-)
Guidabilità :-):-):-):-):-)
Reattività :-):-):-):-)
Linea :-):-):-):-):-)
Leggerezza :-):-):-):-):-)

ps...mi scuso per non essermi presentato all'inizio delle mie discussioni, ma ero preso dall'arrivo della mia nuova bdc e volevo comunicarlo a tutti voi avendo e sapendo che vi era questo interessante forum con i quali condividere la stessa passione.
Mi chiamo Giovanni ciao a tutti e AUGURI DI VERO CUORE DI UN GRAN NATALE E FELCE ANNO NUOVO

La prima cosa che ho fatto quando ho ritirato la mia sl2 è stata la rimozione dei vari adesivi (sopratutto quello della taglia , posto proprio sopra l'iride che si vede nelle tue foto) Complimenti e buone feste

tarmac sl2
24-12-2008, 15:36:55
ecco come promesso le foto della mitica.
scorrevolezza :-):-):-):-):-)
guidabilità :-):-):-):-):-)
reattività :-):-):-):-)
linea :-):-):-):-):-)
leggerezza :-):-):-):-):-)

Mi chiamo giovanni ciao a tutti e auguri di vero cuore di un gran natale e felce anno nuovo

io sono il padrino, di questa bambina! Nn e' veramente bellllllliiiiiiiisssssssssiiiiiiiiimmmmmma!