Visualizza versione completa : Club SPECIALIZED (parte prima)
irregular
02-11-2008, 20:51:54
Domanda tecnica....;nonzo% La misura dei telai "Seat-Tube Length, B-B Center to Top" che danno sul sito Specialized è intesa come distanza dal movimento centrale all'incrocio dei tubi piantone e tubo sloping, o dal movimento centrale all' incrocio tra tubo piantone e proiezione orizzontale del tubo sloping? Grazieo-o
Domanda tecnica....;nonzo% La misura dei telai "Seat-Tube Length, B-B Center to Top" che danno sul sito Specialized è intesa come distanza dal movimento centrale all'incrocio dei tubi piantone e tubo sloping, o dal movimento centrale all' incrocio tra tubo piantone e proiezione orizzontale del tubo sloping? Grazieo-o
Lo dice la parola stessa Top: Va dal centro del m.c alla fine del piantone.
o-o
irregular
02-11-2008, 21:23:46
Lo dice la parola stessa Top: Va dal centro del m.c alla fine del piantone.
o-o
Compreso quindi anche il pezzo oltre il tubo orizzontale? Cioè proprio fine tubo fine tubo!
Compreso quindi anche il pezzo oltre il tubo orizzontale? Cioè proprio fine tubo fine tubo!
Yes.
irregular
02-11-2008, 21:36:13
Yes.
Thanks. Però non c'è nessuna misura che mi dice di quanto è lo sloping o sbaglio
Thanks. Però non c'è nessuna misura che mi dice di quanto è lo sloping o sbaglio
Non sbagli. Dimmi telaio e misura, magari la so'.
irregular
02-11-2008, 23:00:44
La 54 del Tarmac SL2. Sono in dubbio tra 54 e 56
La 54 del Tarmac SL2. Sono in dubbio tra 54 e 56
La 54 ha piantone 46 c-c
La 56 ha 48 c-c
Mettimi l'altezza e il cavallo che vediamo se posso comsigliarti.
irregular
02-11-2008, 23:51:54
180, cavallo 84. Non riesco a capire; o è molto slooping (ma vista dal vivo sui prof non si direbbe) o è molto "allungata".;nonzo%
180, cavallo 84. Non riesco a capire; o è molto slooping (ma vista dal vivo sui prof non si direbbe) o è molto "allungata".;nonzo%
Sei in bilico ma va meglio la 56. Attacco 110mm
Non capisco bene cosa vuoi dire..
Cmq alcuni Prof. hanno unversione con sloping molto contenuto, ma non so chi la usa di preciso.
irregular
03-11-2008, 00:09:36
Cmq alcuni Prof. hanno unversione con sloping molto contenuto, ma non so chi la usa di preciso.
Che le misure la rendono molto slooping ( e le foto del sito), mentre quelle che ho visto dal vivo dei prof hanno uno slooping molto meno accentuato, che personalmente preferisco
Che le misure la rendono molto slooping ( e le foto del sito), mentre quelle che ho visto dal vivo dei prof hanno uno slooping molto meno accentuato, che personalmente preferisco
Già, ma non sono disponibili al pubblico mi pare.
Cmq vai a vederle in negozio. Dal vivo non sono così esasperate.
Ora vado a nanna!
saluti
Giampi0308
03-11-2008, 11:42:22
dipende. Sulla vecchia come eri stato messo su?
Ho fatto una visita da un tuo "collega" quando ho ricominciato a pedalare dopo l'intervento d'ernia discale. Mi son attenuto alle misure che mi aveva imposto il biomeccanico per altezza ed avanzamento sella, posizione tacchette, lunghezza attacco. Per l'altezza manubrio ho fatto di testa mia, e mi son tenuto più alto, all'inizio (bussola dell'attacco in posizione 0°). Il dislivello sella-manubrio era circa 6 cm.
Poi ho provato un attacco da 115 mm (sempre a 0°) ma l'ho tolto dopo circa un mese, non mi ci trovavo.
Continuavo a sentirmi un pò alto, così l'estate scorsa ho tolto un distanziale e portato la bussola dell'attacco in posizione negativa (-12°). Dislivello circa 7,5, ma nessun problema particolare, neanche forzando, o in occasione delle ultime gare di stagione.
Considra che ad un'anno e mezzo dall'operazione mi sento più tranquillo per la schiena, non ho dolori o fastidi particolari, ma non vorrei esagerare. Ho rimosso dalla testa l'idea del dislivello di 8/9 cm che avevo pre intervento, anchese il fisio mi dice che oggi non ho più problemi e posso tornare a fare quello che facevo prima.
Il mecca, in fase di montaggio mi ha riportato esattamente quella misura, ma posso recuperare 1 cm giocando con la posizione della bussola dell'attacco.
. Come ti ripeto, sul resto dell'assetto mi attengo strettamente a quello che mi è stato consigliato, mi trovo bene e non ho mai modificato nulla.
La mia intenzione è fare un paio di prove con questo assetto, che comunque non è inedito per me, e poi vedere se ritoccare qualcosa. Ti sembra la cosa giusta?
Giampi0308
03-11-2008, 11:55:26
So che alcuni atleti della QS (sicuramente Boonen e Stegmans, forse anche altri) usano un telaio con tubo di sterzo più corto, per abbassare la posizione nella parte anteriore.
Si diceva che dovesse entrare in commercio una versione "team replica" dell'SL2 con quelle caratteristiche, ma non ne ho trovato traccia sui siti ufficiali, neppure per gli USA. Magari arriverà poi qualcosa nel corso dell'anno, ma ad oggi non si sa niente.
Quoto comunque Mika, lo slooping non è poi esagerato nelle misure dalla M in su, si nota un pò di più sulle piccole.
Vi riferisco anche di una voce che ho sentito, e che non so dire se attendibile: qualcuno dice che sarà in commercio una versione dell'SL2 (o del PRO SL, non ho ben capito...) con i colori replica Saxo Bank, verso giugno-luglio 2009.
Ma non vi nascondo che quella colorazione (base bianca, si è vista solo in occasione di alcune fiere di settore sinora) non mi entusiasma granchè.
yures76
03-11-2008, 12:10:40
Io ho appena acquistato un SL PRO bianco e devo dire che non è affatto male, a dire il vero lo avrei preferito nella colorazione nera dell'SL2 ma purtroppo non è possibile. Io ho una tg XL/58 e lo sloping è evidente ma a me non dispiace affatto, il tubo di sterzo invece dispiace un po' di piu' per la sua misura elevata.
max70
03-11-2008, 13:05:03
So che alcuni atleti della QS (sicuramente Boonen e Stegmans, forse anche altri) usano un telaio con tubo di sterzo più corto, per abbassare la posizione nella parte anteriore.
Si diceva che dovesse entrare in commercio una versione "team replica" dell'SL2 con quelle caratteristiche, ma non ne ho trovato traccia sui siti ufficiali, neppure per gli USA. Magari arriverà poi qualcosa nel corso dell'anno, ma ad oggi non si sa niente.
Quoto comunque Mika, lo slooping non è poi esagerato nelle misure dalla M in su, si nota un pò di più sulle piccole.
Vi riferisco anche di una voce che ho sentito, e che non so dire se attendibile: qualcuno dice che sarà in commercio una versione dell'SL2 (o del PRO SL, non ho ben capito...) con i colori replica Saxo Bank, verso giugno-luglio 2009.
Ma non vi nascondo che quella colorazione (base bianca, si è vista solo in occasione di alcune fiere di settore sinora) non mi entusiasma granchè.
Sul sito USA c'è,è la versione TEAM o-o
samuele29
03-11-2008, 13:23:39
salve
qualcuno conosce qualche sito o negozio che vende accessori specialized non importati in italia tipo.. casco 2 D nella colorazione silence lotto...cmq come mai non si puo acquistare dirattemante sul sito usa.... grazie un innamorato specialized...
Giampi0308
03-11-2008, 15:53:00
Sul sito USA c'è,è la versione TEAM o-o
Vista. Ma ha anche la geometria team? Nn ho guardato le tabelle...
Sì, ha il tubo sterzo 1cm + corto.
Giampi0308
03-11-2008, 15:54:27
salve
qualcuno conosce qualche sito o negozio che vende accessori specialized non importati in italia tipo.. casco 2 D nella colorazione silence lotto...cmq come mai non si puo acquistare dirattemante sul sito usa.... grazie un innamorato specialized...
Provato Hibike.de? Non ha prezzi stracciatissimi, ma materiale Specy ce n'è parecchio.
Giampi0308
03-11-2008, 15:56:13
Allora è proprio quello. o-o
irregular
03-11-2008, 16:06:41
Ecco svelato l'inganno. Comunque stasera vado a vederla dal vivo cosi mi tolgo tutti i dubbi. Tra l'altro ho verificato le misure del biomeccanico e dovrebbe calzarmi giusta la 54. Il dubbio mi viene perchè oltre a voi anche il mio mecca mi consigliava la 56, ma visto che il biomeccanico in questione è il buon Emanuele (che saluto in copia) mi fido ciecamente di lui..... o-o
Ecco svelato l'inganno. Comunque stasera vado a vederla dal vivo cosi mi tolgo tutti i dubbi. Tra l'altro ho verificato le misure del biomeccanico e dovrebbe calzarmi giusta la 54. Il dubbio mi viene perchè oltre a voi anche il mio mecca mi consigliava la 56, ma visto che il biomeccanico in questione è il buon Emanuele (che saluto in copia) mi fido ciecamente di lui..... o-o
E' certamente giusto fidarsi dei biomecc. Quello che posso dirti è che sono 3cm più basso di te, ho il cavallo solo 0.5 cm di meno (quindi dovresti avere il busto + lungo del mio in teoria) e il 54 che pedalo ormai da un anno mi va giustissimo con attacco 110. Da qui le mie perplessità.... Parlando di corporature più o meno proporzionate si intende.
...senza contare che se usi un dislivello sella-manubrio contenuto dovrai mettere molti spessori, diminuendo di conseguenza la distanza
punta.sella-manubrio.
..queste sono le mie perplessità. Se potesse intervenire anche Emanuele sarebbe chiarificatore..:asd2:
irregular
03-11-2008, 16:39:33
...senza contare che se usi un dislivello sella-manubrio contenuto dovrai mettere molti spessori, diminuendo di conseguenza la distanza
punta.sella-manubrio.
..queste sono le mie perplessità. Se potesse intervenire anche Emanuele sarebbe chiarificatore..:asd2:
Azz.. non vorrei aver cannato qualcosa. ;nonzo%Vediamo se emanuele si fa vivo (Test del 11.01.2008-Beppe) o-o
max70
03-11-2008, 18:05:28
Ragazzi,sarà la pioggia o il fatto che sono bloccato con la schiena e quindi non posso pedalare,ma quando guardo il mio tarmacchino,sembra che mi dica:"mi compri le Zipp 404 per natale?? starei benissimo!!"
Aiutatemi a fargli cambiare idea.
Ma il bello è che ultimamente lo penso anche io che starebbe bene con queste.
http://www.duathlon.com/data/classifieds/images/5844.jpg
wolfango
03-11-2008, 18:08:14
Compra compra compra o-o
Ragazzi,sarà la pioggia o il fatto che sono bloccato con la schiena e quindi non posso pedalare,ma quando guardo il mio tarmacchino,sembra che mi dica:"mi compri le Zipp 404 per natale?? starei benissimo!!"
max70
03-11-2008, 18:09:54
Compra compra compra o-o
Paghi tu :mrgreen:
Giampi0308
03-11-2008, 18:10:27
o-o
E falle 'sto regalo per Natale!
Tanto tu non abiti in Liguria, e non hai a che fare con la Tramontana delle Manie :azz
Certo, un pò esigente, la ragazza... :mrgreen:
max70
03-11-2008, 18:17:01
Compra compra compra o-o
max70
03-11-2008, 18:17:49
o-o
E falle 'sto regalo per Natale!
Tanto tu non abiti in Liguria, e non hai a che fare con la Tramontana delle Manie :azz
Certo, un pò esigente, la ragazza... :mrgreen:
Si ma gli ho appena regalato il RED,non vorrei che mi crescesse viziata :mrgreen:
wolfango
03-11-2008, 18:18:21
no, ma ti stavo dando una mano a decidere :-x
max70
03-11-2008, 18:24:47
Dite che se gli compro queste,si offenderà?
http://www.vianellibikes.com/public/maxfoto/87.jpg
Mi costerebbero la metà.......ma sempre tanti soldi :wacko:
Giampi0308
03-11-2008, 18:31:15
Si ma gli ho appena regalato il RED,non vorrei che mi crescesse viziata :mrgreen:
Hai ragione: non esagerare coi regali... :mrgreen:
Scherzi a parte: avevo provato quelle ruote lo scorso inverno, perchè un mio compagno di pedalate le vendeva ed ero interessato.
Sono belle, scorrevoli e neppure tanto scomode nonostante il profilo così alto. Ma con il vento laterale sono MOLTO sensibili e rendono la guida un pò problematica. Quella domenica feci una discesa dalle Manie (Finale Ligure) e non è stato bello: non c'era verso di tener la bici dritta.
Ma in pianura, nel veloce, sono straordinarie.
Non feci l'acquisto perchè pensai che potevo sfruttarle poco: praticamente solo in gara, ed in condizioni climatiche ottimali.
Ed io corro poco...
Giampi0308
03-11-2008, 18:32:45
By Vianelli? Ne parlan bene.
James
03-11-2008, 18:39:47
io ho il problema opposto..ho le zipp 404 che mi chiedono: mi compri l'SL2???? hehheehhe :-) è un mese che da buon calcolatore mi faccio tutti i conti possibili per stare dentro una certa cifra...ps. Ottime ruote...
max70
03-11-2008, 18:54:11
io ho il problema opposto..ho le zipp 404 che mi chiedono: mi compri l'SL2???? hehheehhe :-) è un mese che da buon calcolatore mi faccio tutti i conti possibili per stare dentro una certa cifra...ps. Ottime ruote...
Bhe se te ne vuoi liberare,sappi che il mio tarmacchino le apprezzerà di sicuro :mrgreen:
mettete insieme telaio e ruote e lo utilizzate una settimana a ciascuno!! :wacko::wacko::-x:mrgreen:
taita
05-11-2008, 13:37:18
Mi stanno proponendo un tarmac sl del 2006 montato misto dura ace/ultegra,ruote ksyrium elite,guarnitura fsa a 1600 euro.
Cosa ne pensate?
Grazie
otello
05-11-2008, 14:01:18
molto belle...io ci penserei su molto seriamente
NEOFITA
05-11-2008, 17:12:00
A proposito: Ho terminato anche i "ritocchi" e posto una foto decente.
Provarla, non se ne parla neanche: non ha smesso un'attimo di piovere...
Aggiorno anche il garage, doverosamente.
Rispetto alla vecchia, ho tenuto un dislivello sella manubrio maggiore, di quasi 1 cm. Nell'ultimo periodo mi sentivo un pò "alto" ed avevo provato ad abbassare già l'attacco sulla vecchia bici, mi pare senza conseguenze negative.
@emanuele: tu che dici? La cosa può comportare problemi?
Giampi, ancora piove lì?
Possibile che non hai ceduto alla tentazione di provarla? :vox:
Giampi0308
05-11-2008, 17:39:20
Giampi, ancora piove lì?
Possibile che non hai ceduto alla tentazione di provarla? :vox:
Da giovedì quando l'ho ritirata, praticamente non ha smesso sino a stamattina :cry:, ed oltre alla pioggia in questi giorni sono tremendamente infognato con il lavoro.
Il mio allenamento di questa settimana sarà solo spinning.
Sono riuscito a fare solo un "installation lap" di 20 min. scarsi per una verifica delle regolazioni. Nient'altro.
Conto di provarla nel Week-end: le previsioni son buone, se non ho intoppi farò una ricognizione sul percorso della GF Laigueglia (tra l'altro insieme ad altri forumendoli), dunque un uscita di circa 120 km. Ti aggiornerò.
max70
05-11-2008, 17:46:09
Bhe direi visto che è pure bianca e ci passai i prossimi anni insieme,"sposa" bagnata,"sposa" fortunata :mrgreen:
albatros
05-11-2008, 18:03:40
Il club si chiama TARMAC...
...ma nessuno parla del modello del modello Roubaix Sl2 2009???
Da quello che si legge mi pare un buon prodotto (anche in termini di peso).
...dovrebbe andare bene per i GranFondisti tranquilli e per le Randò...
http://www.cyclingweekly.co.uk/imageBank/s/SL2sideprof.JPG
Giampi0308
05-11-2008, 18:30:27
Beh, a mio avviso non solo. Certo, sarà meno racing come comportamento rispetto al Tarmac, ma per uso granfondistico in genere la vedo bene. Il prezzo del frameset è competitivo: siamo intorno ai 2000.
NEOFITA
05-11-2008, 18:53:14
Beh, a mio avviso non solo. Certo, sarà meno racing come comportamento rispetto al Tarmac, ma per uso granfondistico in genere la vedo bene. Il prezzo del frameset è competitivo: siamo intorno ai 2000.
Io a lungo sono stato indeciso tra il roubaix s-works sl2 ed il "coso bianco", sul quale alla fine è caduta la mia scelta anche a causa della minore diffusione del primo (quantomeno dalle mie parti) e dunque delle vacue indicazioni che ho raccolto sulle sue caratteristiche (l'ideale sarebbe stato provarlo).
Ma credo proprio che usato in ambito granfondistico sia sensibilmente superiore, speriamo che non mi penta della scelta fatta. :cry
Giampi0308
05-11-2008, 19:03:11
Io a lungo sono stato indeciso tra il roubaix s-works sl2 ed il "coso bianco", sul quale alla fine è caduta la mia scelta anche a causa della minore diffusione del primo (quantomeno dalle mie parti) e dunque delle vacue indicazioni che ho raccolto sulle sue caratteristiche (l'ideale sarebbe stato provarlo).
Ma credo proprio che usato in ambito granfondistico sia sensibilmente superiore, speriamo che non mi penta della scelta fatta. :cry
A me il dubbio sulla scelta era venuto nell'estate 2007, quando l'opzione per me era Tarmac Pro o Roubaix SL. Provai il Roubaix SL, niente male, ma quanto a reattività la differenza rispetto al Tarmac si nota un pochino. Più che altro, è un pò più "dura" da inserire nei tornanti e nelle curve lente in discesa.
Come comfort è da riferimento.
l'SL2 ha ridotto di molto il gap in termini di peso (davvero poco di più rispetto al Tarmac ProSL) e dovrebbe essere più solido in zona sterzo (SS differenziata 1.5 sotto, 1 e 1/4 sopra, come i Tarmac SL2e ProSL) e in zona MC (visivamente aumentata nelle dimensioni).
Si attendono impressioni da parte dei proprietari, presenti (pochissimi, imho) e futuri...
Come è giusto che sia, questo 3d ora è per tutte le Specy, non solo Tarmac...
sailmaker
06-11-2008, 08:10:11
Ma questa colorazione è disponibile o l'hanno fatta solo per Bettini??La trovo stupenda!
NEOFITA
06-11-2008, 16:44:58
Ma questa colorazione è disponibile o l'hanno fatta solo per Bettini??La trovo stupenda!
E' disponibile..... ma solo per il mercato americano! :mrgreen:
marko
06-11-2008, 19:53:39
tranquilla mica tanto secondo me e' piu' rigida di un tartmac pro.
alla fine la fibra e' uguale a quella dell' sl mentre il pro usa la 10 r
marko
06-11-2008, 19:56:17
mi correggo la fibra e' la10 r come il pro
secondo me come rigidita' sono uguali la differenza e' talmente minima che e' difficile accorgersi della differenza.
Giampi0308
06-11-2008, 21:39:00
mi correggo la fibra e' la10 r come il pro
secondo me come rigidita' sono uguali la differenza e' talmente minima che e' difficile accorgersi della differenza.
Concordo.
Stesso materiale, la differenza di reattività che si percepisce è data dalla diversa geometria. Il Roubaix è un gran telaio per l'uso granfondistico.
yures76
06-11-2008, 22:03:51
Ciao, esiste abbigliamento Specy da tempo libero? Grazie.
Braga
07-11-2008, 00:47:06
Il Roubaix ad oggi è il telaio più intrigante che mi sia capitato di vedere. Quelle intarsiate sui forcellini dietro e sulla forcella davanti, sono troppo tattiche.
Mi sono innamorato di questa bici, per di più visto che viene definita un riferimento per la sua comodità!
Il telaio con la forcella quanto potrebbe costare?
marko
07-11-2008, 08:13:49
Il Roubaix ad oggi è il telaio più intrigante che mi sia capitato di vedere. Quelle intarsiate sui forcellini dietro e sulla forcella davanti, sono troppo tattiche.
Mi sono innamorato di questa bici, per di più visto che viene definita un riferimento per la sua comodità!
2000 euro da listino
albatros
07-11-2008, 08:45:33
2000 euro da listino
2090...stava sritto sulla prova di Cicloturismo
yures76
07-11-2008, 09:10:12
Tarmac pro 09 con Sram Red, Keo Carbon, att. Deda 0-100, piega Newton, senza ruote e sella, 3200€ è un buon prezzo?
NEOFITA
07-11-2008, 09:25:08
Tarmac pro 09 con Sram Red, Keo Carbon, att. Deda 0-100, piega Newton, senza ruote e sella, 3200€ è un buon prezzo?
A mio avviso non ti stanno trattando benissimo.
Se prendi il frame set (€.1.650 circa scontato), aggiungi il gruppo (€.1.000,00?) e gli altri accessori, puoi restare agevolmente dentro i 3.000,00 €.
Braga
07-11-2008, 09:58:10
2090...stava sritto sulla prova di Cicloturismo
Mi è sfuggita su CT la cifra, lo scorso mese era nelel prove di BiciSport e completa, montata con componenti d'elite la segnalavano a 6000!
albatros
07-11-2008, 10:20:19
Mi è sfuggita su CT la cifra, lo scorso mese era nelel prove di BiciSport e completa, montata con componenti d'elite la segnalavano a 6000!
Nella prova su CT, mi pare nell'ultima pagina e ultima colonna, è riportato anche il costo del solo telaio.
Luca69
07-11-2008, 10:24:58
Se prendi il frame set (€.1.650 circa scontato), aggiungi il gruppo (€.1.000,00?) e gli altri accessori, puoi restare agevolmente dentro i 3.000,00 €.
concordo!!dalle mie parti il red e' arrivato quasi a 850 euri!!
Giampi0308
07-11-2008, 12:35:11
2.090,00 n€uri il listino. Competitivo, direi.
Non altrettanto competitivo il listino (circa 6.000,00) della bici completa. Purtroppo, allestimento unico DA7900 completo/ruote Mavic R-Sys, il chè porta inevitabilmente ad un prezzo elevato.
Confermo, telaio comodo, lo si apprezza se stai tanto in sella.
marko
07-11-2008, 17:56:18
oggi ho visto un tarmac sl 2: CHE SCHIFO:cry:
e' orrendo con quel colore opaco nero
se rimane cosi' anche per il futuro mi sa che abbandono il marchio.
Seconso me c'e stato un netto passo indietro nella gamma 2009 l'unica che si salva e' il tarmac pro ma non scenderei mai dalla mia roubaix per il pro.
In previsione futura molto meglio time o colnago,mi costa dirlo perche amo il marchio ma e' la verità
beh Marko io ho il tarmac sl 2 opaco e non lo trovo orrendo anzi trovo lo trovo più
originale del pro bianco, chi è che non ha in catalogo una bici bianca
cmq i gusti son gusti
marko
07-11-2008, 18:15:24
beh Marko io ho il tarmac sl 2 opaco e non lo trovo orrendo anzi trovo lo trovo più
originale del pro bianco, chi è che non ha in catalogo una bici bianca
cmq i gusti son gusti
infatti gusti son gusti
pero' potevano mettere almeno un altra colorazione per sl2
per il mercato americano esiste al posto del rosso c'è il bianco ma in Itala non viene importata cmq sempre opaca
max70
07-11-2008, 18:26:50
per il mercato americano esiste al posto del rosso c'è il bianco ma in Itala non viene importata cmq sempre opaca
Veramente sul sito americano esistono 5 colorazioni :wacko:
ARGE74
07-11-2008, 21:24:23
Ciao,
di preciso 6090 eurini...
con:
cambio-deragliatore-pacco pignoni-catena Shimsno DureAce7900!!!
Le ruote sono Mavic Ksyrium Sl Premium o-o
Saluti
samuele29
08-11-2008, 10:56:46
Lo stand specialized è presente al eicma di mialno 2008 ????
max70
08-11-2008, 11:04:30
Lo stand specialized è presente al eicma di mialno 2008 ????
NO :cry:
ARGE74
08-11-2008, 14:32:01
2.090,00 n€uri il listino. Competitivo, direi.
Non altrettanto competitivo il listino (circa 6.000,00) della bici completa. Purtroppo, allestimento unico DA7900 completo/ruote Mavic R-Sys, il chè porta inevitabilmente ad un prezzo elevato.
Confermo, telaio comodo, lo si apprezza se stai tanto in sella.
L'apprezzamento é rispetto un percorso pianeggiante ad esempio sui 120,130km o in generale anche affrontando salite lunghe ed impegnative???
Giampi0308
08-11-2008, 16:41:01
L'apprezzamento é rispetto un percorso pianeggiante ad esempio sui 120,130km o in generale anche affrontando salite lunghe ed impegnative???
Posso dirti che ho usato un SL (2007) per un paio di uscite di 4/5 h su percorsi misti, e come comodità l'ho trovato superiore alla media dei carbon che ho avuto occasione di provare.
In salita comunque rende, perchè è leggero e non è poi così poco reattivo come si dice. In discesa e nel veloce è bello stabile, forse anche più del Tarmac.
Non lo vedo adatto a gare in circuito (anche se con una bella coppia di ruote ad alto profilo in carbonio, belle rigide, potrebbe funzionare anche lì...), ma per un uso granfondistico è ottimo.
Giampi0308
08-11-2008, 16:46:08
oggi ho visto un tarmac sl 2: CHE SCHIFO:cry:
e' orrendo con quel colore opaco nero
se rimane cosi' anche per il futuro mi sa che abbandono il marchio.
Seconso me c'e stato un netto passo indietro nella gamma 2009 l'unica che si salva e' il tarmac pro ma non scenderei mai dalla mia roubaix per il pro.
In previsione futura molto meglio time o colnago,mi costa dirlo perche amo il marchio ma e' la verità
Non essere così drastico!
Certo, è inconsueta, deve piacere, e non mi meraviglia che a molti non ispiri.
Secondo me ha un aspetto molto tecnico, e concordo con chi dice che è più originale del bianco lucido del PRO SL (anche se poi, ho comprato quello, ma più che altro per questioni di budget...)
P.S. Non lo dire che non cambieresti il tuo Roubaix per il Tarmac Pro SL...
Giampi0308
08-11-2008, 17:14:44
@ NEOFITA
Alla fine la maledizione del "coso bianco" è passata ed ha smesso di piovere...
Oggi giro di un paio d'ore, domani prova del percorso della GF Laigueglia (120 km circa) tra l'altro con un paio di forumendoli.
E' leggero e reattivo come previsto. Si percepisce sin dalle prime pedalate una sensazione di maggior "solidità" sopratutto nella zona di sterzo, rispetto al Pro della "penultima generazione". Le quote sono sempre le stesse, per cui non ho avuto nessuna difficoltà di adattamento.
Ti dirò di più nei prossimi, dopo il lungo di domani, dove la userò con ruote FSA RD600/Continental attack/force/QR Hope.
yures76
08-11-2008, 19:25:42
Citazione:
Originalmente inviato da yures76 http://www.bdc-forum.it/images/buttons/viewpost.gif (http://www.bdc-forum.it/showthread.php?p=1350045#post1350045)
Citazione:
Originalmente inviato da NEOFITA http://www.bdc-forum.it/images/buttons/viewpost.gif (http://www.bdc-forum.it/showthread.php?p=1350066#post1350066)
concordo!!dalle mie parti il red e' arrivato quasi a 850 euri!!
Il Red a 850€ mi sembra un prezzo molto basso comunque avevo il presentimento che 3200€ fossero troppi, la bici è gia' mia da 2 sett., vorra' dire che gli daro' 3000€ oppure 3200 ma mi deve dare un Garmin 305.
yures76
08-11-2008, 19:29:19
Domanda da "new man Specialized". Il mio telaio è Tarmac PRO SL, non c'è in listino anche il solo Tarmac PRO?
ARGE74
08-11-2008, 20:56:45
Posso dirti che ho usato un SL (2007) per un paio di uscite di 4/5 h su percorsi misti, e come comodità l'ho trovato superiore alla media dei carbon che ho avuto occasione di provare.
In salita comunque rende, perchè è leggero e non è poi così poco reattivo come si dice. In discesa e nel veloce è bello stabile, forse anche più del Tarmac.
Non lo vedo adatto a gare in circuito (anche se con una bella coppia di ruote ad alto profilo in carbonio, belle rigide, potrebbe funzionare anche lì...), ma per un uso granfondistico è ottimo.
Questa é CRUDELTÀ!!!!:cry
dopo una simile recensione....
Se penso che devo aspettare fino a fine gennaio, e considerando il tempo forse qualche settimana ancora, prima di poterla usare, mi viene proprio male!!!!:cry::cry::cry::cry::cry:
marko
08-11-2008, 23:55:12
Non essere così drastico!
Certo, è inconsueta, deve piacere, e non mi meraviglia che a molti non ispiri.
Secondo me ha un aspetto molto tecnico, e concordo con chi dice che è più originale del bianco lucido del PRO SL (anche se poi, ho comprato quello, ma più che altro per questioni di budget...)
P.S. Non lo dire che non cambieresti il tuo Roubaix per il Tarmac Pro SL...
sinceramente non lo farei guarda anche tu
Giampi0308
10-11-2008, 09:16:51
sinceramente non lo farei guarda anche tu
Ha il suo perché, non c'è dubbio...
o-o
Giampi0308
10-11-2008, 09:34:30
Domanda da "new man Specialized". Il mio telaio è Tarmac PRO SL, non c'è in listino anche il solo Tarmac PRO?
Esisteva sino al 2008. Ma il vecchio PRO non è altro che l'Expert 2009, carbonio Fact 8R. Cambia solo la grafica
Giampi0308
10-11-2008, 09:39:25
Dopo il test sul lungo di ieri non posso che confermare le mie buone impressioni sul PRO SL "coso bianco".
Molto rigoroso in discesa, ho subito trovato un bel feeling (anche su strade umidicce). Sensibilmente più rigido rispetto al vecchio PRO, e bello reattivo viaggando in piedi sui pedali.
kandinsky
10-11-2008, 12:27:44
mi sono state proposte delle roval fusee star in alluminio. vorrei montarle sul telaio roubaix sl 2 che intendo acquistare. Gradirei un parere da voi che siete esperti in merito alle caratteristiche di questo cerchio. lo ritenete un abbinamento appropriato o no?
grazie
NEOFITA
10-11-2008, 12:31:38
Dopo il test sul lungo di ieri non posso che confermare le mie buone impressioni sul PRO SL "coso bianco".
Molto rigoroso in discesa, ho subito trovato un bel feeling (anche su strade umidicce). Sensibilmente più rigido rispetto al vecchio PRO, e bello reattivo viaggando in piedi sui pedali.
Immagino che ti aspettassi una mia replica (replicare fa parte della ns. professione, no?).
Cosa intendi per rigoroso in discesa, che risponde fedelmente ai "comandi" e tollera le incertezze del conducente, oppure che ha bisogno di essere guidato con decisione e non perdona eventuali errori o esitazioni? ;nonzo%
Giampi0308
10-11-2008, 12:40:19
Immagino che ti aspettassi una mia replica (replicare fa parte della ns. professione, no?).
Cosa intendi per rigoroso in discesa, che risponde fedelmente ai "comandi" e tollera le incertezze del conducente, oppure che ha bisogno di essere guidato con decisione e non perdona eventuali errori o esitazioni? ;nonzo%
La prima che hai detto :mrgreen:
Se dovevo trovare un difetto al mio ex PRO, ti avrei detto che era morbido da guidare, ma che nelle discese veloci sembrava un pochino "leggero" di sterzo. Chiariamoci, solo una impressione, confrontadolo con il mio precedente telaio (Pinarello Dogma, stabilissimo, ma sin troppo rigido:wacko:)
Il PRO SL m'è parso stabile, ieri ho avuto buone sensazioni anche con asfalto umido, situazione in cui di solito tiro i freni.
All'impressione che ho avuto potebbe aver contribuito anche il fatto che ho abbassato la posizione, dunque ho caricato di più l'avantreno.
In compenso, secondo me il PRO SL alla distanza è più un pò meno confortevole. Non è ingestibile, tutt'altro (ieri ho fatto 4h35' in sella senza il minimo dolorino), ma più rigida sì. Anche in questo può aver influito, però, il cambio di posizione.
NEOFITA
10-11-2008, 12:50:03
La prima che hai detto :mrgreen:
Se dovevo trovare un difetto al mio ex PRO, ti avrei detto che era morbido da guidare, ma che nelle discese veloci sembrava un pochino "leggero" di sterzo. Chiariamoci, solo una impressione, confrontadolo con il mio precedente telaio (Pinarello Dogma, stabilissimo, ma sin troppo rigido:wacko:)
Il PRO SL m'è parso stabile, ieri ho avuto buone sensazioni anche con asfalto umido, situazione in cui di solito tiro i freni.
All'impressione che ho avuto potebbe aver contribuito anche il fatto che ho abbassato la posizione, dunque ho caricato di più l'avantreno.
In compenso, secondo me il PRO SL alla distanza è più un pò meno confortevole. Non è ingestibile, tutt'altro (ieri ho fatto 4h35' in sella senza il minimo dolorino), ma più rigida sì. Anche in questo può aver influito, però, il cambio di posizione.
Grazie, tutto chiaro, prima mi sei parso un tantino .... "ermetico" :mrgreen:
Giampi0308
10-11-2008, 13:09:50
Grazie, tutto chiaro, prima mi sei parso un tantino .... "ermetico" :mrgreen:
Sono molto contento del mezzo. o-o
P.S. se ti interessa vedere in azione "i miei Tarmac", vai su http://mflaiguegliapedalandocon.jimdo.com/percorso/
Come potrai vedere anche qui sul forum, se vai sul 3d della GF laigueglia 2009, ieri ho partecipato ad una uscita organizzata da i forumendoli zac e Hinault, prova della GF e rilevazione con GPS del percorso. Ritmi non alti, ma comunque test probante (poco meno di 120 km).
Nei video girati da zac si vede il sottoscritto sul "coso bianco", il mio socio Claudio sul PRO che avevo io sino a una settimana fa. Siamo riconoscibili per le maglie arancio/bianco/nero.
Vedrai anche un'altro forumendolo (in questo momento mi sfugge il nick ma lo riconosci, è del team Speed Wheel SV, maglia bianco-rossa), su una splendida SL2 "lucida" montata SRAM Force/R0.
NEOFITA
10-11-2008, 13:14:30
Sono molto contento del mezzo. o-o
P.S. se ti interessa vedere in azione "i miei Tarmac", vai su http://mflaiguegliapedalandocon.jimdo.com/percorso/
Come potrai vedere anche qui sul forum, se vai sul 3d della GF laigueglia 2009, ieri ho partecipato ad una uscita organizzata da i forumendoli zac e Hinault, prova della GF e rilevazione con GPS del percorso. Ritmi non alti, ma comunque test probante (poco meno di 120 km).
Nei video girati da zac si vede il sottoscritto sul "coso bianco", il mio socio Claudio sul PRO che avevo io sino a una settimana fa. Siamo riconoscibili per le maglie arancio/bianco/nero.
Vedrai anche un'altro forumendolo (in questo momento mi sfugge il nick ma lo riconosci, è del team Speed Wheel SV, maglia bianco-rossa), su una splendida SL2 "lucida" montata SRAM Force/R0.
Già fatto, sul relativo topic ho pure commentato (congratulandomi per l'agilità della pedalata e la bellezza della bici) o-o
stambecco
10-11-2008, 14:32:59
ciao tarmacchioni o-o
un salutone particolare al buon marko :-o
adesso che sono in un altro club (cervelo) non scrivo più nulla però ogni tanto mi affaccio qui da voi e leggo quà e là :)
e poi non dimentico specy, nel gruppo con cui esco c'è un amico con un sl2 versione campione del mondo veramente bellissimo ed una ragazza con un tarmac sl normale rosso-nero-bianco
anche la colorazione bianco-nero del nuovo è bellissima :asd2:
e poi il mese scorso ho dato vita a una battaglia all'ultimo sangue :wacko: in salita con un ragazzo che aveva tarmac sl e lightweight
vertigoslim
13-11-2008, 17:18:00
ciao "specializzati"
mi aiutate?
che telaio è questo???
max70
13-11-2008, 17:26:57
Mi sà tanto di pataccata
anche a me puzza un po'...mah
Giampi0308
13-11-2008, 17:48:20
ciao "specializzati"
mi aiutate?
che telaio è questo???
Non mi pare proprio un telaio Specy.
Giampi0308
13-11-2008, 17:52:57
:offtopic: @mika: quando ti vediamo sull'aggeggio in titanio?
max70
13-11-2008, 18:17:28
Vertigo dove l'hai trovato??
:offtopic: @mika: quando ti vediamo sull'aggeggio in titanio?
Il progetto è fatto, quote, geometrie, tubazioni, particolari. Alcuna componentistica l'ho presa: sella, piega, attacco, serie sterzo.
Devo solo dare il via al produzione del telaio, ma aspetto un attimo per vedere meglio cosa fa la mia ditta perchè la crisi è arrivata anche da noi e hanno già ridotto il ritmo in maniera consistente...solo un po di attenzione alle spese in momenti non sicurissimi come questo..
devo portare un po' di pazienza..mi sembra giusto così.
petrol
13-11-2008, 18:52:43
qualcuno sa dirmi dove trovare recensioni su tarmac e roubaix expert?
vertigoslim
13-11-2008, 19:10:30
Vertigo dove l'hai trovato??
ebay.
il venditore è pure dalle mie zone....
son quasi certo che è un telaietto verniciato e poi attaccate le scritte....
che tristezza....:cry:
ho mandato mail per chiedere il modello esatto....:mrgreen:
vertigoslim
13-11-2008, 19:13:30
"non sanno il modello e non vendono specialized.
questo e un ritiro"
peccato che ce scritto che il telaio è nuovo....:mrgreen:
ritiro de che?
bah...
max70
13-11-2008, 19:24:00
ebay.
il venditore è pure dalle mie zone....
son quasi certo che è un telaietto verniciato e poi attaccate le scritte....
che tristezza....:cry:
ho mandato mail per chiedere il modello esatto....:mrgreen:
Per curiosità quanto vuole?
Metti il link nella sezione apposita.
Giampi0308
13-11-2008, 19:30:51
Il progetto è fatto, quote, geometrie, tubazioni, particolari. Alcuna componentistica l'ho presa: sella, piega, attacco, serie sterzo.
Devo solo dare il via al produzione del telaio, ma aspetto un attimo per vedere meglio cosa fa la mia ditta perchè la crisi è arrivata anche da noi e hanno già ridotto il ritmo in maniera consistente...solo un po di attenzione alle spese in momenti non sicurissimi come questo..
devo portare un po' di pazienza..mi sembra giusto così.
Ti capisco, e condivido. E' un momentaccio per tutti.
E' un'idea affascinate, comunque, tienici aggiornati!
Giampi0308
13-11-2008, 19:36:01
"non sanno il modello e non vendono specialized.
questo e un ritiro"
peccato che ce scritto che il telaio è nuovo....:mrgreen:
ritiro de che?
bah...
Forte il sospetto che si possa trattare di un telaietto generico, cui sono stati apposti gli adesivi della Specy.
Concordo con Max70 che ti consiglia di segnalare l'annuncio nella sezione apposita del forum.
marko
13-11-2008, 21:43:43
ciao tarmacchioni o-o
un salutone particolare al buon marko :-o
adesso che sono in un altro club (cervelo) non scrivo più nulla però ogni tanto mi affaccio qui da voi e leggo quà e là :)
e poi non dimentico specy, nel gruppo con cui esco c'è un amico con un sl2 versione campione del mondo veramente bellissimo ed una ragazza con un tarmac sl normale rosso-nero-bianco
anche la colorazione bianco-nero del nuovo è bellissima :asd2:
e poi il mese scorso ho dato vita a una battaglia all'ultimo sangue :wacko: in salita con un ragazzo che aveva tarmac sl e lightweight
ciao stambecco mi mancavano le tue faccine:cry
grazie a te e alla tua passione per il marchio oggi cavalco una specialized..
albatros
14-11-2008, 10:15:24
Foto pessima, comunque chiedo di antrare pure io nel club
http://www.bdc-forum.it/attachment.php?attachmentid=9110&stc=1&d=1226653950
(http://www.bdc-forum.it/attachment.php?attachmentid=9110&stc=1&d=1226653950)
Sai che c'è l'iniziazione vero?
Devi lavare le bici di tutti gli appartententi al Club per un mese!!
..e fai attenzione a quella di Giampi che è nuova nuova!! :mrgreen:
whisp che poi è bianca e si sporca subito...
o-oo-o
benvenuto!
stambecco
14-11-2008, 11:51:51
ciao stambecco mi mancavano le tue faccine:cry
grazie a te e alla tua passione per il marchio oggi cavalco una specialized..
bravo marko ottima scelta la tua o-o
io non cavalco più una specy però ne ho avute ben 4 di cui 2 mtb e 2 stradali.
ogni tanto quando ho un attacco di nostalgia :cry mi vado a rileggere i primi messaggi del club quando, usando specy, scrivevo un sacco :-)
ciao tarmacchioni.... e non solo.... (è il caso di dirlo adesso) :-x
vertigoslim
14-11-2008, 12:37:01
Per curiosità quanto vuole?
Metti il link nella sezione apposita.
non capisco qual'è la sezione apposita max. Comunque ora sono con il cellulare,stasera o domani pubblico l'inserzione.
non capisco qual'è la sezione apposita max. Comunque ora sono con il cellulare,stasera o domani pubblico l'inserzione.
L'ho già fatto io..
http://www.bdc-forum.it/showthread.php?p=1360240#post1360240
o-o
bonomi albino
14-11-2008, 12:42:55
Qualcuno mi sa dire qualcosa sul telaio COPPI CORSA IMPRESA caratteristiche: carbonio dedacciai gurppo Shimano Ultega Gray, Ruote shimano RS 10, con attacco e curva Deda Ultra Carbon. Attendo risposte!
grazie milleo-o
Qualcuno mi sa dire qualcosa sul telaio COPPI CORSA IMPRESA caratteristiche: carbonio dedacciai gurppo Shimano Ultega Gray, Ruote shimano RS 10, con attacco e curva Deda Ultra Carbon. Attendo risposte!
grazie milleo-o
Hai sbagliato sezione!!o-o
Giampi0308
14-11-2008, 15:48:44
Welcome, Albatros!
la prima Roubaix SL2 del club, mi pare! o-o
Poi, dicci come va.
P.S. Al lavaggio della bici io non ci tengo troppo, ma max70 magari sì! :mrgreen:
NEOFITA
14-11-2008, 17:09:07
Ragazzi, in questo Club mi sento ancora un abusivo!
Questi giap (leggi DA 7900) mi stanno tenendo sulle spine ..... ma quanto dovrò aspettare ancora ??????????
xkè sulla s-works 2009 hanno messo il carro posteriore con gli steli separati mentre sulle tarmac pro/expert/compact hanno lasciato il monostay???
è solo una moda o con gli steli separati è veramente + rigido il telaio???
spacy 83
16-11-2008, 15:02:58
ciao a tutti sono nuovo tarmac comp montata durace
spacy 83
16-11-2008, 15:08:50
ecco il mio problema sono alto 171 cavallo 80 ho una m ma tutti mi dicono che andrebbe bene una s secondo voi? vorrei cambiare il telaio sono indeciso tra il tarmac exspert 2009 o il pro sl 2009 inpresioni di questi due telai
pablo_63
16-11-2008, 17:58:42
Si anche secondo mè la S va bene,io sono alto 1.70 e cavallo 80 ho appena acquistato una Tarmac sl2 misura S,premetto che la mia s-works precedente era una misura M però mi sono sempre sentito lungo.
....prendi una pro sl 2009...
James
16-11-2008, 20:31:50
ciao a tutti..inizio a non dormire la notte...ma tra un tarmac exworks sl2 e un tarmac pro sl 2009.. a parte la lavorazione del carbonio..a parte il peso (+100g??)..e a parte il -soprattutto- il prezzo.. quali differenze ci sono per un amatore come me/noi? considerando che faccio qualche granfondo (max 10 l'anno) e gare in circuito??? grazie e scusate il dubbio!
Emanuele
16-11-2008, 21:01:56
ciao a tutti..inizio a non dormire la notte...ma tra un tarmac exworks sl2 e un tarmac pro sl 2009.. a parte la lavorazione del carbonio..a parte il peso (+100g??)..e a parte il -soprattutto- il prezzo.. quali differenze ci sono per un amatore come me/noi? considerando che faccio qualche granfondo (max 10 l'anno) e gare in circuito??? grazie e scusate il dubbio!
sl2.
Buon riposo! :mrgreen:
marko
16-11-2008, 21:38:03
teoullrich (http://www.bdc-forum.it/member.php?u=2965)
che fine ha fatto il fondatore del club?????
marko
16-11-2008, 21:39:22
ottima scelta
benvenuto
o-o
ecco il mio problema sono alto 171 cavallo 80 ho una m ma tutti mi dicono che andrebbe bene una s secondo voi? vorrei cambiare il telaio sono indeciso tra il tarmac exspert 2009 o il pro sl 2009 inpresioni di questi due telai
Se la S per te è la 52 può andarti meglio sicuramente.
Giampi0308
17-11-2008, 11:11:43
xkè sulla s-works 2009 hanno messo il carro posteriore con gli steli separati mentre sulle tarmac pro/expert/compact hanno lasciato il monostay???
è solo una moda o con gli steli separati è veramente + rigido il telaio???
;nonzo% sono tutti a "steli separati"...
Giampi0308
17-11-2008, 11:50:57
Credo che sia guisto che presenzi ancora qui sul club...
Il mio ex Tarmac Pro QS, rimontato dal mio "socio" Claudio.
Gruppo Ultegra, guarni FSA Sl-K compact (50/36), ruote Easton EC90SL, manubrio ed attacco Ritchey WCS.
Giampi0308
17-11-2008, 12:07:05
Concordo con chi già è intervenuto: Sei da 52 come taglia.
Telai: conosco bene tutti e due: uno ce l'ho, l'altro l'ho avuto fino ad un mese fa:mrgreen:: l'expert 2009 (fact 8R) altro non è che il Pro 2007/2008, colori a parte (lo vedi nel post precedente).
Sono entrambi telai reattivi, abbastanza confortevoli, ben guidabili in discesa.
Differenze principali: il PRO SL è sensibilmente più rigido. Molto stabile di sterzo, evidentemente il sovradimensionamento di quella zona del telaio dà i suoi effetti nella guida.
Forse l'Expert è un filo più confortevole.
La differenza di preso tra i due telai è modesta (poco più di un'etto sulla 54, sulle taglie piccole sarà ancora meno).
Personalmente mi piaceva più la veste grafica bianco-rossa dell'expert 2008 rispetto alla 2009: classica, ma un pò più anonima.
La differenza di prezzo è di circa 500 n€uri.
max70
17-11-2008, 16:36:21
Mi sono innamorato del Langster Boston '08.
Come al solito non viene importata in Italia,ma ho visto che in Germania c'è.
Sapete come poterla avere??
http://img386.imageshack.us/img386/7903/08langstarnewbos700ks4.th.jpg (http://img386.imageshack.us/my.php?image=08langstarnewbos700ks4.jpg)http://img386.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
http://www.bdc-forum.it/%5BURL=http://img386.imageshack.us/my.php?image=08langstarnewbos700ks4.jpg%5D%5BIMG%5 Dhttp://img386.imageshack.us/img386/7903/08langstarnewbos700ks4.th.jpg%5B/IMG%5D%5B/URL%5D%5BURL=http://g.imageshack.us/thpix.php%5D%5BIMG%5Dhttp://img386.imageshack.us/images/thpix.gif%5B/IMG%5D%5B/URL%5D
spacy 83
17-11-2008, 17:43:32
per questo cambio telaio per passare da una m a una s cmq permutando il mio comp 08 il mio rivenditore mi ha chiesto 300 € per l exspert 09 e 800 € per il pro 09 secondo voi? qualcuno sa dirmi il peso di questi due telai
spacy 83
17-11-2008, 17:43:47
per questo cambio telaio per passare da una m a una s cmq permutando il mio comp 08 il mio rivenditore mi ha chiesto 300 € per l exspert 09 e 800 € per il pro 09 secondo voi? qualcuno sa dirmi il peso di questi due telai
spacy 83
17-11-2008, 17:48:23
cmq passo da una m a una s cmq il mio rivenditore mi ha chiesto permutando il mio comp 08 300€ per l'exspert 09 e 800€ per il pro sl secondo voi sapete il peso di questi 2 telai
spacy 83
17-11-2008, 17:48:38
cmq passo da una m a una s cmq il mio rivenditore mi ha chiesto permutando il mio comp 08 300€ per l'exspert 09 e 800€ per il pro sl secondo voi sapete il peso di questi 2 telai
Giampi0308
17-11-2008, 20:02:31
il PRO SL nudo è appena sopra il kg, l'attuale expert, essendo uguale al vecchio PRO 2007/2008, dovrebbe essere sui 1100-1150 g
Dati riferiti alla mia misura (M/54). La taglia S/52 è senz'altro più leggera.
Giampi0308
17-11-2008, 20:03:36
Mi sono innamorato del Langster Boston '08.
Come al solito non viene importata in Italia,ma ho visto che in Germania c'è.
Sapete come poterla avere??
http://img386.imageshack.us/img386/7903/08langstarnewbos700ks4.th.jpg (http://img386.imageshack.us/my.php?image=08langstarnewbos700ks4.jpg)http://img386.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
http://www.bdc-forum.it/%5BURL=http://img386.imageshack.us/my.php?image=08langstarnewbos700ks4.jpg%5D%5BIMG%5 Dhttp://img386.imageshack.us/img386/7903/08langstarnewbos700ks4.th.jpg%5B/IMG%5D%5B/URL%5D%5BURL=http://g.imageshack.us/thpix.php%5D%5BIMG%5Dhttp://img386.imageshack.us/images/thpix.gif%5B/IMG%5D%5B/URL%5D
Visto che si parla di mercato tedesco, l'unica è HIBIKE.de
marko
17-11-2008, 20:08:07
ho regalato alla mia piccolina un RECORD 11
NEOFITA
17-11-2008, 20:24:42
ho regalato alla mia piccolina un RECORD 11
Quando ci posti le tue impressioni?
Dopo le ultime novità che ho sentito sui tempi di consegna Shimano (con guarnitura compact) incomincio seriamente a guardarmi intorno.
max70
17-11-2008, 20:37:42
Visto che si parla di mercato tedesco, l'unica è HIBIKE.de
Hi Bike,non ce l'ha,l'ho trovato in un'altro negozio on-line ma a quanto pare per le bici e telai,è policy di specialized di non vendere on-line :wacko:
Giampi0308
18-11-2008, 10:16:51
Quando ci posti le tue impressioni?
Dopo le ultime novità che ho sentito sui tempi di consegna Shimano (con guarnitura compact) incomincio seriamente a guardarmi intorno.
Quoto, ogni info sui nuovi Campy è benvenuta. Conosco solo una persona che ha preso una nuova bike con su il Centaur 2009, ma è 10V, e sostanzialmente va come il vecchio...
@NEOFITA: pare che i primissimi DA7900 con guarni tradizionale 53-39 siano in consegna. Per la compact, ancora nessuna notizia.
Come alternativa valuterei anche il RED, che è calato molto di prezzo. Chiedi magari a Max70, che l'ha messo su da poco, per il funzionamento. Io l'ho provato solo una volta sulla bici di un amico, l'ho trovato molto veloce e funzionale, ma un pò rumoroso.
max70
18-11-2008, 10:51:43
@NEOFITA: Come alternativa valuterei anche il RED, che è calato molto di prezzo. Chiedi magari a Max70, che l'ha messo su da poco, per il funzionamento. Io l'ho provato solo una volta sulla bici di un amico, l'ho trovato molto veloce e funzionale, ma un pò rumoroso.
Ho fatto fino ad ora 4 uscite,l'ultima tutto RED ad eccezzione della catena KCNC,ottimo e silenzioso.
Giampi0308
18-11-2008, 11:52:02
Ho fatto fino ad ora 4 uscite,l'ultima tutto RED ad eccezzione della catena KCNC,ottimo e silenzioso.
Non ricordo che catena avesse quello che ho provato.
Molti dicono che con pignoni DA e catena Shimano o KCNC, non ha problemi di rumorosità.
NEOFITA
18-11-2008, 16:03:28
Non ricordo che catena avesse quello che ho provato.
Molti dicono che con pignoni DA e catena Shimano o KCNC, non ha problemi di rumorosità.
Il problema è proprio questo. A mio avviso (ma è un'opinione personale) non ha molto senso acquistare un gruppo per poi mettere su componenti di altre marche per farlo funzionare al meglio.
E poi per il Red ho sentito dire che ci sono difficoltà per gli incroci più estremi, e la messa a punto del deragliatore si presenta abbastanza problematica.
In conclusione ancora niente "coso bianco", è incredibile, sono costretto a tenerlo dentro il cartone. Non trovo un gruppo per montarlo!!
Aiutooooooooooo :cry:
max70
18-11-2008, 16:07:48
Il problema è proprio questo. A mio avviso (ma è un'opinione personale) non ha molto senso acquistare un gruppo per poi mettere su componenti di altre marche per farlo funzionare al meglio.
E poi per il Red ho sentito dire che ci sono difficoltà per gli incroci più estremi, e la messa a punto del deragliatore si presenta abbastanza problematica.
In conclusione ancora niente "coso bianco", è incredibile, sono costretto a tenerlo dentro il cartone. Non trovo un gruppo per montarlo!!
Ti assicuro che io di problemi non ne ho trovati,la catena sfrega un po' sul deragliatore quando è sul 34-12 :wacko:,per quanto riguarda la catena,ho messo la KCNC,perchè trovo quella originale del RED non all'altezza del resto dei componenti.
FABIONEP
18-11-2008, 16:15:26
guarda che la catena originale red dura tre mesi, quando andrai a sostituirla comprerai la shimano e tutto diventerà silenzioso.
Il pacco pignoni red lo utilizzo solo sulle ruote da gara e shimano, che costa meno, sulle ruote d'allenamento.
NEOFITA
18-11-2008, 16:25:11
guarda che la catena originale red dura tre mesi, quando andrai a sostituirla comprerai la shimano e tutto diventerà silenzioso.
Il pacco pignoni red lo utilizzo solo sulle ruote da gara e shimano, che costa meno, sulle ruote d'allenamento.
Caro Presidente, se avessi la certezza che montando il Red non avrò alcun problema (e tu ne sai qualcosa :rosik:), lo monterei domani stesso.
Però qualcuno che tu conosci bene me lo sconsiglia vivamente. Come la mettiamo? :angrymod:
FABIONEP
18-11-2008, 16:42:05
Caro Presidente, se avessi la certezza che montando il Red non avrò alcun problema (e tu ne sai qualcosa :rosik:), lo monterei domani stesso.
Però qualcuno che tu conosci bene me lo sconsiglia vivamente. Come la mettiamo? :angrymod:
beh ti riferisci al venditore che non sa montare il deragliatore?
Negli ultimi due mesi ho avuto un solo salto di catena, e poi la "famiglia" dei red a breve si allargherào-o.
albertkill
18-11-2008, 17:03:14
La cassetta red sarà rumorosa? Ma chissenefrega!!!
E' meravigliosamente rigida!!! Io nelle gare udace butto la catena
sull'11 della mia cassettina red e tanti saluti al gruppo!!! Il rumore è un fatto trascurabile rispetto alle prestazioni che offre!!!
spacy 83
18-11-2008, 17:41:57
ciao ragazzi da voi pro sl 2009 ed exspert 09 quanto costano scontati scontati
Doctor Speck
18-11-2008, 17:49:04
ciao ragazzi da voi pro sl 2009 ed exspert 09 quanto costano scontati scontati
Il pro a me lo farebbero intorno ai 1700, l'expert non so.
wamoo
18-11-2008, 18:02:01
Domenica ho provato una Roubaix, è la prima volta che provo una bici da corsa (ho una stradale con manubrio dritto), che dire....me la sogno da 2 notti ormai :).
Sembrava di stare su una rolls royce, leggera, veloce, comoda (pure la sella, che a guardarla non si direbbe), se non smetto di pensarci, mi toccherà comprarla :mrgreen:.
A proposito, a quanto sta di listino? è adatta a un novellino?
spacy 83
18-11-2008, 18:36:14
ragazzi aiuto il pro sl o exspert09 differenza 500 € indecisione totale con 500 € ci potrei comprare un bella coppia di ruote alla fine il pro e solo un tatino piu rigito o no ma il coso bianco e molto figo anche piu del sl2
NEOFITA
18-11-2008, 19:13:47
ragazzi aiuto il pro sl o exspert09 differenza 500 € indecisione totale con 500 € ci potrei comprare un bella coppia di ruote alla fine il pro e solo un tatino piu rigito o no ma il coso bianco e molto figo anche piu del sl2
Scusami se non sono d'accordo, il telaio pro è tutta un'altra storia, ha lo stesso stampo dell'SL2 S-Works ma con una lavorazione della fibra meno complessa.
Spendi oggi i 500,00 €. in più per il coso bianco, e per le ruote rimanda l'acquisto non appena avrai il budget necessario o-o
chiagiugio
19-11-2008, 08:53:12
Scusami se non sono d'accordo, il telaio pro è tutta un'altra storia, ha lo stesso stampo dell'SL2 S-Works ma con una lavorazione della fibra meno complessa.
Spendi oggi i 500,00 €. in più per il coso bianco, e per le ruote rimanda l'acquisto non appena avrai il budget necessario o-o
Sono d'accordo anch'io, il PRO è decisamente di livello superiore alll'Expert. Ciò che valuterei però, anzichè telaio+ruote o solo telaio di livello superiore, è l'aspettativa che ripongo nel telaio che vado ad acquistare. Potrebbe, infatti, essere che l'expert "basti e avanzi" rispetto alle mie necessità oppure che voglia il massimo possibile dalle performance del telaio e, in questo caso, la differenza la fà solo il budget a mia disposizione (ad esempio, desidero tanto SL2 ma posso comprare "solo" il PRO).
Doctor Speck
19-11-2008, 11:47:39
Che peso potrebbe venire fuori da una configurazione del genere, alla luce di chi ha qualcosa di simile?
Tarmac pro 56
Sram force
Fulcrum R0
Deda zero 100
Deda newton
Look Keo carbon
Selle Italia slr
Dai miei calcoli dovrebbe essere qualcosa sotto i 7,5
NEOFITA
19-11-2008, 12:16:50
Che peso potrebbe venire fuori da una configurazione del genere, alla luce di chi ha qualcosa di simile?
Tarmac pro 56
Sram force
Fulcrum R0
Deda zero 100
Deda newton
Look Keo carbon
Selle Italia slr
Dai miei calcoli dovrebbe essere qualcosa sotto i 7,5
Se il Pro di cui parli è l'Sl 2009 io questo telaio l'ho già pesato, nella medesima taglia: Kg. 1.124, forca gr.400 (ancora da tagliare).
Considerato il livello della componentistica, secondo me ti fermi a Kg.7,3 o-o
NEOFITA
19-11-2008, 12:29:39
Finalmente scruto qualcosa all'orizzonte!
Dopo un'estenuante quanto vana attesa del DA 7900 ho appena ordinato il Record 11v (spero che non avrò motivo di pentirmi della scelta fatta)
Se tutto va bene la prossima settimana potrò ritirare il gioiellino o-o
chiagiugio
19-11-2008, 13:28:20
Se il Pro di cui parli è l'Sl 2009 io questo telaio l'ho già pesato, nella medesima taglia: Kg. 1.124, forca gr.400 (ancora da tagliare).
Hai idea di quanto pesino le misure 52 e 54?
Qualcuno conosce i pesi esatti anche del modello SL2?
Doctor Speck
19-11-2008, 14:16:36
Si, è lui.
Direi che è un ottimo peso, considerando la spesa.
scico
19-11-2008, 14:22:33
Finalmente scruto qualcosa all'orizzonte!
Dopo un'estenuante quanto vana attesa del DA 7900 ho appena ordinato il Record 11v (spero che non avrò motivo di pentirmi della scelta fatta)
Se tutto va bene la prossima settimana potrò ritirare il gioiellino o-o
Per ora siamo nei tempi preventivati per il Da7900... Cmq complimenti per la bici nuova! o-o
Doctor Speck
19-11-2008, 14:48:04
Si, è lui.
Direi che è un ottimo peso, considerando la spesa.
Ho provato a sommare i pesi dei componenti ma mi mancano all'appello un po' di etti direi...correggete&aggiungete:
Telaio pro sl 1150
sram force 2100
attacco + curva deda zero+newton 300
reggisella specy 200
sella slr 150
collarino reggisella 50
nastro 150 (?)
cavi e guaine 250 (?)
R zero + sganci 1600
copertoni 500
camere 160
pedali 250
2 portaborraccia 100
serie sterzo 150
grasso per il montaggio 50
Tot... 7160g....mi sembra troppo poco ;nonzo%... e sì che ho arrotondato in eccesso molti componenti.
chiagiugio
19-11-2008, 15:39:43
Ho provato a sommare i pesi dei componenti ma mi mancano all'appello un po' di etti direi...correggete&aggiungete:
Telaio pro sl 1150
sram force 2100
reggisella specy 200
sella slr 150
collarino reggisella 50
nastro 150 (?)
cavi e guaine 250 (?)
R zero + sganci 1600
copertoni 500
camere 160
pedali 250
2 portaborraccia 100
serie sterzo 150
Tot... 7160g....mi sembra troppo poco ;nonzo%... e sì che ho arrotondato in eccesso molti componenti.
Hai dimenticato la forcella o sbaglio?
Doctor Speck
19-11-2008, 16:23:12
Hai dimenticato la forcella o sbaglio?
bravo o-o
immagino quindi che, togliendo le approsimazioni e aggiungendo la forcella dovrebbe essere sui 7,4kg, come immaginavo.
chiagiugio
19-11-2008, 16:53:03
bravo o-o
immagino quindi che, togliendo le approsimazioni e aggiungendo la forcella dovrebbe essere sui 7,4kg, come immaginavo.
Si, dovresti fermare l'ago della bilancia tra 7,3 e 7,4 Kg.
Per curiosità, quanto hai pagato per il pro sl 2009?
Telaio pro sl 1150
sram force 2100
reggisella specy 200
sella slr 150
collarino reggisella 50
nastro 150 (?)
cavi e guaine 250 (?)
R zero + sganci 1600
copertoni 500
camere 160
pedali 250
2 portaborraccia 100
serie sterzo 150
Alucune correzioni secondo me:
collarino reggisella 50 25
R zero + sganci 1600 1640
copertoni 500 400
camere 160 180-190 (se standard)
2 portaborraccia 100 70
serie sterzo 150 80
pablo_63
19-11-2008, 17:46:59
Il peso del telaio tarmac SL2 2009 misura S è 960 gr. lo ho pesato personalmente su una bilancia di precisione da cucina.
pablo_63
19-11-2008, 17:50:02
Il peso del telaio tarmac SL2 2009 misura S (52) è 960 gr. lo ho pesato personalmente su una bilancia di precisione da cucina.
Il peso del telaio tarmac SL2 2009 misura S (52) è 960 gr. lo ho pesato personalmente su una bilancia di precisione da cucina.
...se devi correggere i messaggi già postati puoi usare il tasto "edit" in basso a destra rispetto al messaggio stesso..o-oo-o
Doctor Speck
19-11-2008, 18:50:41
Si, dovresti fermare l'ago della bilancia tra 7,3 e 7,4 Kg.
Per curiosità, quanto hai pagato per il pro sl 2009?
Non l'ho ancora preso, sto aspettando di vendere la mia.
Comunque mi viene un buon prezzo, al limite te lo dico in privato.
La prendi da Marco?
Doctor Speck
19-11-2008, 19:50:07
La prendi da Marco?
Se la prendo, si. o-o
Giampi0308
19-11-2008, 20:02:11
Q8.
Avevo il Pro 2007, fact 8R che altro non è che l'Expert 2009. Comunque ottimo.
Ora ho il "coso bianco", ed è notevole: è di pochissimo sotto l'SL2 come prestazioni.
Sono dell'idea che, visto che un telaio non si cambia tutti i giorni, convenga investire più su quello che sui componenti, poi fare eventuali upgrade è sempre possibile, anzi, ha senso farli proprio se il telaio è un prodotto d'alto livello.
@NEOFITA: a questo punto ci dirai come va il Campy 11V. o-o
Certo che sto DA 7900 si fa aspettare... e pensare che sei stato uno dei promissimi cui è stato consegnato il "coso bianco". Non rimpiango la scelta d'aver tenuto il DA7800, vedremo per il futuro.
Giampi0308
19-11-2008, 20:17:24
Azz... Ho scaricato il catalogo in .pdf dal sito USA, ho visto che per quel mercato danno il PRO SL in una colorazione rosso/bianco, classicissima x Specy. Bella davvero.
Previsto anche un montaggio della bici in DA7900, oltre allo Sram Red misto che c'è da noi.
E da noi nessuna alternativa al bianco (comunque bello e ben verniciato).
La politica del mono-colore e del mono-allestimento sulle bici complete, che fa Specialized per il mercato italiano, a mio avviso non è il massimo.
Capisco che altri mercati producano numeri più importanti del nostro, ma prevedere almeno un'alternativa per ogni modello, non sarebbe un'eresia.
Almeno un doppio allestimeto per le bici complete (magari uno al top ed uno meno pretenzioso) sarebbe auspicabile. E non credo faccia salire di molto i costi.
Pazienza...
NEOFITA
19-11-2008, 20:21:50
Q8.
Avevo il Pro 2007, fact 8R che altro non è che l'Expert 2009. Comunque ottimo.
Ora ho il "coso bianco", ed è notevole: è di pochissimo sotto l'SL2 come prestazioni.
Sono dell'idea che, visto che un telaio non si cambia tutti i giorni, convenga investire più su quello che sui componenti, poi fare eventuali upgrade è sempre possibile, anzi, ha senso farli proprio se il telaio è un prodotto d'alto livello.
@NEOFITA: a questo punto ci dirai come va il Campy 11V. o-o
Certo che sto DA 7900 si fa aspettare... e pensare che sei stato uno dei promissimi cui è stato consegnato il "coso bianco". Non rimpiango la scelta d'aver tenuto il DA7800, vedremo per il futuro.
Confermoo-o, ho dovuto rivedere le mie scelte pur di non aspettare ancora chissà quanto (il problema Shimano, a quanto pare, sta nelle guarniture compact).
Comunque credo di avere "ripiegato" su un gruppo più che dignitoso, non dimentichiamoci che Ballan ha vinto il mondiale proprio con il Record (almeno così mi sembra di avere visto).
Ed il bello è che adesso che "vesto" Campy le prossime ruote non saranno più le Dura ace c-24, ma le Shamal Ultra.
Non so se mi spiego :love[1]:.
NEOFITA
19-11-2008, 20:35:37
Azz... Ho scaricato il catalogo in .pdf dal sito USA, ho visto che per quel mercato danno il PRO SL in una colorazione rosso/bianco, classicissima x Specy. Bella davvero.
Previsto anche un montaggio della bici in DA7900, oltre allo Sram Red misto che c'è da noi.
La politica del mono-colore e del mono-allestimento sulle bici complete, che fa Specialized per il mercato italiano, a mio avviso non è il massimo.
Capisco che altri mercati producano numeri più importanti del nostro, ma prevedere almeno un'alternativa per ogni modello, non sarebbe un'eresia.
Almeno un doppio allestimeto per le bici complete (magari uno al top ed uno meno pretenzioso) sarebbe auspicabile. E non credo faccia salire di molto i costi.
Pazienza...
Il nostro telaio, a mio avviso, è molto più bello.
Condivido le tue considerazioni, anche se importare due differenti allestimenti credo si traduca in oneri non proprio trascurabili, visto che comunque c'è la soluzione del frame-set che consente la possibilità di personalizzare a piacimento.
Teniamo presente, poi, che il rapporto vendite kit telaio - bici completa sia almeno del 3/1.
max70
19-11-2008, 20:50:57
Pazienza...
Più che altro perchè in svizzera/germania/francia c'è più scelta
Se la prendo, si. o-o
Allora ottimo prezzo :asd2: ooooh yes!!
spacy 83
19-11-2008, 22:57:34
da me pro sl 2009 lo prendo a 1400/1500€ io lo monteri sram red ma mi devo accondentare del mio durace 7800 che ha solo 5000KM altre impressioni sul pro 09 quindi la taglia s siamo a circa 1kg
irregular
20-11-2008, 09:30:51
Ieri ho finalmente visto il TARMAC sl2 2009 nella nuova colorazione nero opaco. Io lo trovo stupendo, sexy e anche originale (era in parte a un Extreme Power, un R3 e un Prince e ai miei occhi li annientava decisamente). Vabbe' che i gusti son gusti ma definirlo "orrendo" come ho sentito qui..Non vorrei che molti facciano un discorso tipo la volpe con l'uva: visto che non lo posso prendere vado a trovare tutti i difetti possibili anche dove non ci sono..... o-o
chiagiugio
20-11-2008, 09:48:38
OK, non volevo essere indiscreto. Di sicuro hai fatto già una piccola ricerca di mercato, prima di decidere l'acquisto. Sai dirmi il prezzo medio che, normalmente, viene fissato per il PRO 2009?
Ho il problema che in Calabria non ci sono rivenditori e, come puoi immaginare, il prezzo che ti fanno al telefono non è mai lo stesso che ti fanno quando ti vedono di persona...
chiagiugio
20-11-2008, 09:52:01
o-o
Penso male se dico che la misura 54 è sicuramente sotto il Kg?
irregular
20-11-2008, 10:01:04
o-o
Penso male se dico che la misura 54 è sicuramente sotto il Kg?
Pesata ieri: taglia 54 con serie sterzo e collarino reggisella 980 g
chiagiugio
20-11-2008, 10:11:48
Pesata ieri: taglia 54 con serie sterzo e collarino reggisella 980 g
Grazie, genitilissimo o-o
Giampi0308
20-11-2008, 16:55:36
Il nostro telaio, a mio avviso, è molto più bello.
Condivido le tue considerazioni, anche se importare due differenti allestimenti credo si traduca in oneri non proprio trascurabili, visto che comunque c'è la soluzione del frame-set che consente la possibilità di personalizzare a piacimento.
Teniamo presente, poi, che il rapporto vendite kit telaio - bici completa sia almeno del 3/1.
E' semplicemente l'auspicio di avere più scelta, anche per le colorazioni e gli allestimenti.
P.S. Grande scelta le Shamal! o-o
spacy 83
20-11-2008, 17:37:37
ma la pro sl in taglia 54 ai pesatoo-o
pablo_63
20-11-2008, 18:43:31
Ieri ho finalmente visto il TARMAC sl2 2009 nella nuova colorazione nero opaco. Io lo trovo stupendo, sexy e anche originale (era in parte a un Extreme Power, un R3 e un Prince e ai miei occhi li annientava decisamente). Vabbe' che i gusti son gusti ma definirlo "orrendo" come ho sentito qui..Non vorrei che molti facciano un discorso tipo la volpe con l'uva: visto che non lo posso prendere vado a trovare tutti i difetti possibili anche dove non ci sono..... o-o
ecco la mia Sl2 pronta per il montaggio aspetto il DA 7900
http://img143.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)http://img240.imageshack.us/img240/7084/dsc1245ek8.th.jpg (http://img240.imageshack.us/my.php?image=dsc1245ek8.jpg)http://img240.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
yures76
21-11-2008, 15:09:24
Non mi pare proprio un telaio Specy.
Mi è arrivata una mail da Specialized in cui dicevano che ci sono in giro telai con marchio Specialized non originali, se ci sono dei dubbi contattare la casa comunicando i numeri del telaio.
max70
21-11-2008, 15:12:47
Mi è arrivata una mail da Specialized in cui dicevano che ci sono in giro telai con marchio Specialized non originali, se ci sono dei dubbi contattare la casa comunicando i numeri del telaio.
C'è questo topic aperto a riguardo
http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=70356
yures76
21-11-2008, 15:14:09
da me pro sl 2009 lo prendo a 1400/1500€ io lo monteri sram red ma mi devo accondentare del mio durace 7800 che ha solo 5000KM altre impressioni sul pro 09 quindi la taglia s siamo a circa 1kg
La mia Tarmac PRO SL tg.58 montata Red/Mavic ES pesa 7,2kg compresa di ciclo e portaborraccia. Non male direi vista la misura.
andytnt80
21-11-2008, 17:44:55
La mia Tarmac PRO SL tg.58 montata Red/Mavic ES pesa 7,2kg compresa di ciclo e portaborraccia. Non male direi vista la misura.
mettici qualche foto della tua bellao-o
NEOFITA
21-11-2008, 18:15:29
ecco la mia Sl2 pronta per il montaggio aspetto il DA 7900
http://img143.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)http://img240.imageshack.us/img240/7084/dsc1245ek8.th.jpg (http://img240.imageshack.us/my.php?image=dsc1245ek8.jpg)http://img240.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
Io, nelle tue stesse condizioni, ho resistito un mesetto circa, poi stanco dell'attesa (per le consegne del DA 7900 in configurazione compact si parla addirittura di gennaio 09) ho optato per il record 11v.
Martedì prossimo ritiro il Pro sl :love[1]:, non sto nella pelle!:sbavon:
pablo_63
21-11-2008, 18:34:15
stò aspettando da 2 mesi.. mi sono quasi rotto.. se poi mi dici che con guarnitura compact devo aspettare gennaio 09 quasi quasi monto il record 2008 10 v. così risparmio qualcosina.
NEOFITA
21-11-2008, 18:49:39
stò aspettando da 2 mesi.. mi sono quasi rotto.. se poi mi dici che con guarnitura compact devo aspettare gennaio 09 quasi quasi monto il record 2008 10 v. così risparmio qualcosina.
Dalle mie parti gira questa voce.
Io non ce l'ho fatta più.
Però al posto tuo non monterei il "vecchio" record, il tuo telaio non lo merita.
Per quello che si legge nel forum il record 11 v è tutta un'altra storia, sopratutto per l'ergonomia dei nuovi comandi.
Certo costa di più, ma - ripeto - l'S-Works impone un montaggio all'altezza.
marko
22-11-2008, 16:25:30
gusti son guasti io lo trovo orrendo,sul qualita' tecniche non discuto
Giampi0308
22-11-2008, 17:48:12
Dalle mie parti gira questa voce.
Io non ce l'ho fatta più.
Però al posto tuo non monterei il "vecchio" record, il tuo telaio non lo merita.
Per quello che si legge nel forum il record 11 v è tutta un'altra storia, sopratutto per l'ergonomia dei nuovi comandi.
Certo costa di più, ma - ripeto - l'S-Works impone un montaggio all'altezza.
Consegne Shimano: riferisco ciò che m'è stato detto dal sivende proprio ieri.
7900 ufficiali MIC già in consegna i primi pezzi, sia gruppo 6 pz che 8 pz con 53/39. Lui, che non ha ordinato prestissimo, avrà i gruppi che per i primi giorni di dicembre, almeno così spera.
Compact: in consegna da dicembre, forse.
@pablo 63: la SL2 2009 non ce la vedo con il Campy 10V, anche se è comunque un gran gruppo. Valutare lo SRAM RED? Avevo più di una riserva, forse quel gruppo ha avuto problemi di gioventù, ma ora, tutti quelli che ce l'hanno ne parlan bene. Personalmente, ho notato una rumorosità di trasmissione più marcata rispetto a Shimano (DA 7800), ma la cambiata è veloce ed i freni sono ottimi.
pablo_63
23-11-2008, 18:19:03
Mi stò convincendo a montare lo sram red 2009,una cosa volevo sapere si può montare la cassetta shimano es. 12-25? perchè ho visto che sram red parte dal 11 e non so proprio cosa farmene..:afraid:
Giampi0308
24-11-2008, 11:20:08
Mi stò convincendo a montare lo sram red 2009,una cosa volevo sapere si può montare la cassetta shimano es. 12-25? perchè ho visto che sram red parte dal 11 e non so proprio cosa farmene..:afraid:
Pienamente compatibile con Sushi.
Quelli che usano pignoni Shimano consigliano catene Kmc o Shimano.
Ma guarda che l'11, se hai il 50 davanti, serve!
Giampi0308
24-11-2008, 11:20:25
Doppio! scusate...
marcoriccio
24-11-2008, 12:49:49
ciao a tutti. Sabato scorso stavo per ordinare l'SL2 ma quando ho visto il PRO bianco mi sono innamorato. Esteticamente il PRO e' bellissimo ma tecnicamente l'SL2 ...
Anche per il gruppo: Record o SuperRecord ? Differenza 300 euri.
Attualmente ho una Expert 2008, non faccio gare ma solo uscite nel week end e vorrei un telaio confortevole (e bello !).
Consigli ?
NEOFITA
24-11-2008, 12:59:22
ciao a tutti. Sabato scorso stavo per ordinare l'SL2 ma quando ho visto il PRO bianco mi sono innamorato. Esteticamente il PRO e' bellissimo ma tecnicamente l'SL2 ...
Attualmente ho una Expert 2008, non faccio gare ma solo uscite nel week end e vorrei un telaio confortevole (e bello !).
Consigli ?
Sulla bellezza del Pro bianco non si discute, tanto che anch'io sono caduto in tentazione!
Nutro qualche perplessità a proposito della confortevolezza del telaio che intendi acquistare, posto che l'SL2 non credo possa definirsi tale (s'intende, per te che attualmente usi l'Expert).
Perchè non dai un'occhiata al nuovo Roubaix Sl2, che però non trovi bianco?
samuele29
24-11-2008, 13:05:34
scuate
la filettatura del movimento di centro della tarmac sl 2 è italiano o inglese...grazie
albatros
24-11-2008, 13:21:48
Sulla bellezza del Pro bianco non si discute, tanto che anch'io sono caduto in tentazione!
Nutro qualche perplessità a proposito della confortevolezza del telaio che intendi acquistare, posto che l'SL2 non credo possa definirsi tale (s'intende, per te che attualmente usi l'Expert).
Perchè non dai un'occhiata al nuovo Roubaix Sl2, che però non trovi bianco?
Sul confort, vai sulla Roubaix Sl2...è uno spettacolo (ho percorso circa 400 km complessivi).
E poi, non flette, non oscilla, in piedi sui pedali in salita...è un "monolite".
Il telaio inoltre è leggerissimo...
albatros
24-11-2008, 13:22:16
scuate
la filettatura del movimento di centro della tarmac sl 2 è italiano o inglese...grazie
inglese
pablo_63
24-11-2008, 15:39:32
Pienamente compatibile con Sushi.
Quelli che usano pignoni Shimano consigliano catene Kmc o Shimano.
Ma guarda che l'11, se hai il 50 davanti, serve!
Ho già provato, per mè un 50/12 e fin troppo e non vorrei sprecare un rapporto,meglio uno + agile,sai io preferisco le salite...
Giampi0308
24-11-2008, 15:42:56
Ho già provato, per mè un 50/12 e fin troppo e non vorrei sprecare un rapporto,meglio uno + agile,sai io preferisco le salite...
Se hai il 34 o il 36 interno, vai su 12-25 Shimano e dovresti andar bene.
Giampi0308
24-11-2008, 16:00:32
Consigli ?
Il PRO SL non è lontano dall'SL2: stessi stampi, meno di 100 g di differenza di peso a pari taglia, ed un bel risparmio sul listino.
Non è un telaio scomodo, tuttaltro, ma é piuttosto racing come impostazione, è sensibilmente più rigido rispetto a quello che ha tu ora.
Se cerchi il comfort, meglio Roubaix.
Se vuoi reattività, il Tarmac è superiore.
A me piaccionio entrambi come estetica, forse il Tarmac è più pulito e lineare, ma anche il Roubaix mi piace, la versione SL2 è salita nei dimensionamenti soprattutto zona sterzo e MC, ed è diventato più aggressivo.
Anche sulle finiture, tre impostazioni diverse: Tarmac SL2: colori Replica con finitura opaca, molto "tecnica", non a tutti piace, Roubaix SL2: lo danno in "black/Red team replica", con finitura lucida, classica; Tarmac PRO SL: solo in bianco: non passa inosservato, ma deve piacere.
P.S. continuo la mia velata protesta contro la politica del MONOCOLORE di Specy: sul sito USA ci sono alcune splendide colorazioni alternative sia per l'SL2 (anche con finitura lucida) che per il PRO SL: in particolare il frameset in colore team replica lucido, praticamente indistinguibile dall'SL2 2008. Perchè x noi niente? :cry:
chiagiugio
24-11-2008, 16:50:28
P.S. continuo la mia velata protesta contro la politica del MONOCOLORE di Specy: sul sito USA ci sono alcune splendide colorazioni alternative sia per l'SL2 (anche con finitura lucida) che per il PRO SL: in particolare il frameset in colore team replica lucido, praticamente indistinguibile dall'SL2 2008. Perchè x noi niente? :cry:
Pensa a chi, come me, vive in Calabria e, per acquistare una specy (oltre alle limitazioni da te giustamente evidenziate) deve sobbarcarsi almeno 400 Km solo per vedere, dal vivo, come appare il telaio apprezzato in foto. Ho provato ad interrogare sull'argomento la Specialized Italia ma mi hanno liquidato con un secco "politiche aziendali". In effetti, non è secondario che ad un'elevata qualità tecnica corrisponda un prezzo al di sotto degli standard di mercato, quantomeno non peccano per incoerenza
marcoriccio
24-11-2008, 17:16:24
Ero a New York per lavoro 3 settimane fa e ho visto in un negozio a Manhattan l'SL2 in 3 diverse colorazioni; ho chiesto per l'SL2 Gloss/white e mi hanno detto che sara' disponibile in Gen.
Avrei voglia di comprarlo la' ma poi il mio usato ?
Il Roubaix e' comodo ma non mi piace.
pablo_63
24-11-2008, 18:06:04
Allora sono convinto.. se devo ancora aspettare per il durace 7900 + di 2 settimane, vado sullo sram red.Altro dubbio però..ruote mavic fulcrum 0 2009? o REYNOLDS Assault che ne pensi?forse sono 2 ruote completamente diverse ma le REYNOLDS mi piacciono.
A quel punto perchè non un 12-27?
Nei rapporti intermedi non cambierebbe alcunchè. Mentre avrebbe 21-24-27 in luogo di 21-23-25 sugli ultimi tre che si usano solo in salita..
andry_1986
24-11-2008, 19:30:31
ma come fate usare il 27 se avete una compatta???
tarmac sl2
24-11-2008, 19:35:16
Quali dovrebbero essere le controindicazioni alla compatta a chi ha il 27? Eventualmente le limitazioni potrebbero essere al 53/27che comunque con Shimano nn ci sono!
tarmac sl2
24-11-2008, 19:36:25
Mentre ci sono al bilanciere corto di Campagnolo che supporta fino al 26!
tarmac sl2
24-11-2008, 19:39:04
Ragazzi che tempi di consegna per il roubaix Sl2?
tarmac sl2
24-11-2008, 19:50:09
scuate
Inglese sicuramente x il2008
andry_1986
24-11-2008, 20:59:52
controindicazioni nessuna, è solo che con il 34x27 ti sembra di pedalare e invece sei fermo !!
controindicazioni nessuna, è solo che con il 34x27 ti sembra di pedalare e invece sei fermo !!
Non lo devi mica usare per forza, ma all'occorrenza hai un'ancora di salvataggio.
ps: e poi non abbiamo tutti 22 anni come te..:cry::mrgreen:
Giampi0308
25-11-2008, 11:19:45
ma come fate usare il 27 se avete una compatta???
lo lo uso molto di rado pur avendo la 39 interna, ma avere dei rapporti agili in più non è mai un male.
Molto dipende dalle necessità del singolo, dai percorsi, dalle condizioni atletiche...
Personalmente, della combinazione 53/39 con 12/27 apprezzo la possibilità di avere la serie 19-21-24. Con quei 3 pignoni lì in salita faccio quasi tutto.
Giampi0308
25-11-2008, 11:22:39
Ragazzi che tempi di consegna per il roubaix Sl2?
per quel che sò li stan consegnando regolarmente.
Doctor Speck
25-11-2008, 12:10:50
Usalo a 90 rpm e poi riformula...mi sembra incredibile come nel 2008 si facciano ancora certi discorsi sui rapporti...
Giampi0308
25-11-2008, 12:55:38
Usalo a 90 rpm e poi riformula...mi sembra incredibile come nel 2008 si facciano ancora certi discorsi sui rapporti...
Infatti. L'agilità è sempre positiva, anche se per molti 90 rpm in salita sono utopia:wacko:
Del resto, sono il primo ad ammettere di potermi permettere il 39 interno solo perchè dalle mie parti non ci sono poi molte salite di lunghezza estrema.
Doctor Speck
25-11-2008, 13:21:46
Infatti. L'agilità è sempre positiva, anche se per molti 90 rpm in salita sono utopia:wacko:
Del resto, sono il primo ad ammettere di potermi permettere il 39 interno solo perchè dalle mie parti non ci sono poi molte salite di lunghezza estrema.
Io amo le salite, e passando dal 39 al 34 ho migliorato (di molto) le mie prestazioni sulle salite lunghe. Sulle salite alpine il 39 se lo può permettere chi va VERAMENTE forte...o-o
Giampi0308
25-11-2008, 16:36:01
Io amo le salite, e passando dal 39 al 34 ho migliorato (di molto) le mie prestazioni sulle salite lunghe. Sulle salite alpine il 39 se lo può permettere chi va VERAMENTE forte...o-o
A mio modo di vedere, ha senso se si hanno nelle gambe almeno 900/1000 m di VAM.
Ho una guarni con giro bulloni 130 mm, e a volte monto il 38. La differenza può sembrare minima, ma si percepisce già. o-o
Doctor Speck
25-11-2008, 16:52:59
A mio modo di vedere, ha senso se si hanno nelle gambe almeno 900/1000 m di VAM.
Ho una guarni con giro bulloni 130 mm, e a volte monto il 38. La differenza può sembrare minima, ma si percepisce già. o-o
Su salite da un'ora e più supero i 1000 di vam, ma il 34-27 me lo tengo stretto :mrgreen:
Dopo anni di onorata carriera ho deciso di sostituire il mio glorioso C40 e sono stato a lungo deciso tra Scott CR1 Pro e Giant TCR (visto sabato montato non mi ha convinto)alla fine oggi ho ordinato un Tarmac Pro SL mis.58.Prima specy,spero di aver fatto una buona scelta
Dopo anni di onorata carriera ho deciso di sostituire il mio glorioso C40 e sono stato a lungo deciso tra Scott CR1 Pro e Giant TCR (visto sabato montato non mi ha convinto)alla fine oggi ho ordinato un Tarmac Pro SL mis.58.Prima specy,spero di aver fatto una buona scelta
La prima di una lunga serie...
difficile cambiare marca quando si arriva a Specialized. Soprattutto se parti con quel telaio lì.
ps Di a Crock di cambiarti il Nik adesso!!
Giampi0308
25-11-2008, 18:03:24
Su salite da un'ora e più supero i 1000 di vam, ma il 34-27 me lo tengo stretto :mrgreen:
Fai benissimo! o-o
Giampi0308
25-11-2008, 18:10:37
Non te ne pentirai. E' davvero un gran telaio, anche se ce l'ho da poco, mi trovo veramente bene.
Benvenuto nel club! o-o
Come si fa a cambiare nik?
marko
25-11-2008, 20:39:24
Come si fa a cambiare nik?
chiedi ai moderatori
marko
25-11-2008, 20:40:47
hai ragione o-oo-o
sailmaker
25-11-2008, 21:24:04
Ma che sono sti VAM??
jonathanlivingston
25-11-2008, 21:40:19
Ma che sono sti VAM??
velocità ascensionale media?
Giampi0308
26-11-2008, 10:41:56
velocità ascensionale media?
Risposta esatta!
E' il dislivello in m che si riesce a coprire in un'ora.
NEOFITA
26-11-2008, 12:42:48
Allora ragazzi, finalmente ho in garage il "coso bianco".
Ieri quando l'ho ritirato sono rimasto annichilito per un quarto d'ora.:sbianca:
Passato lo stupore iniziale, devo confessarvi che mi è rimasto (ed ho tuttora) una sorta di timore, anzi quasi di disagio, alla vista del telaio, tanto è imponente e poderoso.
Ovviamente si tratta di una sensazione che conto di annientare tra un'oretta, quando farò la prima (ancorchè breve) uscita.
A più tardi vi darò il resoconto con prime impressioni del telaio e del gruppo Record 11V o-o
Allora ragazzi, finalmente ho in garage il "coso bianco".
Ieri quando l'ho ritirato sono rimasto annichilito per un quarto d'ora.:sbianca:
Passato lo stupore iniziale, devo confessarvi che mi è rimasto (ed ho tuttora) una sorta di timore, anzi quasi di disagio, alla vista del telaio, tanto è imponente e poderoso.
Ovviamente si tratta di una sensazione che conto di annientare tra un'oretta, quando farò la prima (ancorchè breve) uscita.
A più tardi vi darò il resoconto con prime impressioni del telaio e del gruppo Record 11V o-o
E mi raccomando non postare alcuna foto eh!! :angrymod::-x:-x
NEOFITA
26-11-2008, 13:03:51
E mi raccomando non postare alcuna foto eh!! :angrymod::-x:-x
Per le foto mi sto organizzando, vi chiedo di pazientare.
Non è che poi vi impressionate anche voi? :-x
Per le foto mi sto organizzando, vi chiedo di pazientare.
Non è che poi vi impressionate anche voi? :-x
Siamo vaccinati ormai :mrgreen:
..ma fa sempre bene agli occhi!
NEOFITA
26-11-2008, 17:58:52
Eccomi quà, breve uscita di 50Km su percorso (scelto volutamente) vallonato e con qualche strappetto.
Allora, non so da dove cominciare.
Innanzitutto il telaio, come lasciavano intendere le dimensioni del frame la sensazione di solidità è quasi sconcertante, al punto da farmi pensare la bici sulla quale ho pedalato sinora è un "giocattolino". Molto rigido e scattante, ed allo stesso tempo sufficientemente confortevole (almeno così sembra sulle corte distanze).
In più, quando ti alzi sui pedali, è come se qualcuno ti spinge.
Record 11v: premesso che sinora ho usato uno shimano 105, mi è venuto abbastanza facile abituarmi ai nuovi comandi, che per la verità costituivano la componente del gruppo che più mi lasciava perplesso (come sistema di cambiata, intendo).
Devo dire che l'ergonomia è ottima, in presa alta è possibile frenare agevolmente, mentre in presa bassa ho trovato le leve un pò distanti dalla curva, ma ci farò presto l'abitudine (considerate che io ho le mani grandi, XL per intenderci).
Unico appunto, oltre a quello appena fatto, è che soprattutto azionando la leva per fare salire la catena bisogna applicare una certa forza, al contrario di quanto avveniva con Shimano. Speriamo che con l'uso il comando si ammorbidisca un pò, comunque nulla di trascendentale, anche qui mi abituerò.
Infine una breve considerazione sulla guarnitura, che ho scelto in versione compact: al di là di tutte le teorie che ho letto qui sul forum, per me è già un gran vantaggio poter tenere la catena sul 50 anche quando la strada sale, visto che col 53 la cosa mi veniva decisamente molto più complicata.
NEOFITA
26-11-2008, 18:07:36
Scusate l'involontaria duplicazione!
Grazie del resoconto Neo (non quello di matrix ovviamente:mrgreen::mrgreen:).
Pare che sia un ottimo prodotto..bene bene.
E se il Tarmac Pro Sl avesse il tubo sella integrato??
NEOFITA
26-11-2008, 18:29:10
Chissà, forse ci avranno già pensato per la versione SL2 del 2011.
Doctor Speck
26-11-2008, 18:29:20
Sarebbe decisamente più bello di quanto non sia già ora :mrgreen:
Bel lavoro!
Sarebbe decisamente più bello di quanto non sia già ora :mrgreen:
Bel lavoro!
Ahh sono stato un minuto a farlo.
max70
26-11-2008, 18:40:43
Io mi accontenterei che lo facessero con il reggissella da 30.9 come nella MTB,non mi piace proprio quel tubo verticale che da massiccio va a sfinarsi in un 27.2
Giampi0308
26-11-2008, 18:43:20
Eccomi quà, breve uscita di 50Km su percorso (scelto volutamente) vallonato e con qualche strappetto.
Allora, non so da dove cominciare.
Innanzitutto il telaio, come lasciavano intendere le dimensioni del frame la sensazione di solidità è quasi sconcertante, al punto da farmi pensare la bici sulla quale ho pedalato sinora è un "giocattolino". Molto rigido e scattante, ed allo stesso tempo sufficientemente confortevole (almeno così sembra sulle corte distanze).
In più, quando ti alzi sui pedali, è come se qualcuno ti spinge.
Record 11v: premesso che sinora ho usato uno shimano 105, mi è venuto abbastanza facile abituarmi ai nuovi comandi, che per la verità costituivano la componente del gruppo che più mi lasciava perplesso (come sistema di cambiata, intendo).
Devo dire che l'ergonomia è ottima, in presa alta è possibile frenare agevolmente, mentre in presa bassa ho trovato le leve un pò distanti dalla curva, ma ci farò presto l'abitudine (considerate che io ho le mani grandi, XL per intenderci).
Unico appunto, oltre a quello appena fatto, è che soprattutto azionando la leva per fare salire la catena bisogna applicare una certa forza, al contrario di quanto avveniva con Shimano. Speriamo che con l'uso il comando si ammorbidisca un pò, comunque nulla di trascendentale, anche qui mi abituerò.
Infine una breve considerazione sulla guarnitura, che ho scelto in versione compact: al di là di tutte le teorie che ho letto qui sul forum, per me è già un gran vantaggio poter tenere la catena sul 50 anche quando la strada sale, visto che col 53 la cosa mi veniva decisamente molto più complicata.
o-o
Ciao Collega!
Son contento che finalmente hai potuto "varare" il mezzo, tu che eri stato uno dei primissimi ad avere il telaio.
La sensazione di solidità (soprattutto di sterzo) è stata una delle prime cose che ho notato anch'io, che avevo già un Tarmac PRO della precedente generazione.
Gruppo: Anche i vecchi Campy erano più rigidi come comandi rispetto a Shimano (ho avuto un Chorus 10V 2006 prima dei DA 7800), dunque questa caratteristica è stata mantenuta.
Freni? La frenata di Campy è l'unica cosa che ho rimpianto, quando son passato a Sushi...
Appena puoi posta una foto: sono curioso di vedere che effetto fa quel gruppo, e le relative ruote (hai le Shamal, vero?) sul "coso bianco".
Io mi accontenterei che lo facessero con il reggissella da 30.9 come nella MTB,non mi piace proprio quel tubo verticale che da massiccio va a sfinarsi in un 27.2
Condivido. Non capisco perchè si ostinano con quella misura del piffero.
Giampi0308
26-11-2008, 18:49:54
Chssà che Specy non ci pensi in futuro. Sembra che sia la tendenza degli ultimi anni...
A me non piace troppo l'idea, esteticamente è senz'altro più bello, ma è una soluzione che finisce per creare problemi in caso di rivendita del telaio, con il reggi tagliato.
Q8 chi suggerisce, semplicemente, un reggi meno esile dell'attuale da 27,2, che, come estetica, contrasta un pò con le sezioni abbondanti dei tubi del telaio.
NEOFITA
26-11-2008, 18:57:21
o-o
Ciao Collega!
Son contento che finalmente hai potuto "varare" il mezzo, tu che eri stato uno dei primissimi ad avere il telaio.
La sensazione di solidità (soprattutto di sterzo) è stata una delle prime cose che ho notato anch'io, che avevo già un Tarmac PRO della precedente generazione.
Gruppo: Anche i vecchi Campy erano più rigidi come comandi rispetto a Shimano (ho avuto un Chorus 10V 2006 prima dei DA 7800), dunque questa caratteristica è stata mantenuta.
Freni? La frenata di Campy è l'unica cosa che ho rimpianto, quando son passato a Sushi...
Appena puoi posta una foto: sono curioso di vedere che effetto fa quel gruppo, e le relative ruote (hai le Shamal, vero?) sul "coso bianco".
Sulle ruote, purtroppo, allo stato devo deluderti: è l'unica cosa che ho utilizzato della vecchia bici, un paio di mavic Sl del 2006, che non sono poi così malvagie.
Devo dire che la loro finitura color alluminio, come del resto le shamal titanium, nell'insieme non rende molto col bianco del nostro "coso", sicchè per un fattore puramente estetico vorrei orientarmi su altre ruote che siano di colore nero.
Consigli? (da escludere l'alto profilo).
Quanto ai freni, non è che oggi ho avuto modo di darci dentro, però hanno già una buona modulabilità.
Per adesso, comunque, non mi hanno dato l'impressione di essere molto più performanti di Shimano.
Giampi0308
26-11-2008, 19:20:02
Sulle ruote, purtroppo, allo stato devo deluderti: è l'unica cosa che ho utilizzato della vecchia bici, un paio di mavic Sl del 2006, che non sono poi così malvagie.
Devo dire che la loro finitura color alluminio, come del resto le shamal titanium, nell'insieme non rende molto col bianco del nostro "coso", sicchè per un fattore puramente estetico vorrei orientarmi su altre ruote che siano di colore nero.
Consigli? (da escludere l'alto profilo).
Quanto ai freni, non è che oggi ho avuto modo di darci dentro, però hanno già una buona modulabilità.
Per adesso, comunque, non mi hanno dato l'impressione di essere molto più performanti di Shimano.
Condivido: esteticamente meglio ruota nera, se decidi di cambiare.
Non buttare le Ksyrium SL, comunque. Ho da ridire su Mavic per il servizio post-vendita, ma non per la qualità del prodotto. Da quel punto di vista, sì, c'è senz'altro di meglio, ma non fanno poi così schifo...
La scelta dipende anche dal budget che hai a disposizione.
Per restare sullo stesso brand del gruppo, potresti valutare una soluzione a basso profilo e prendere le Nucleon. O vedere per Fulcrum R0 o R1 con finitura Black.
Su altri marchi, ti posso parlare bene di Easton: le uso con soddisfazione da tempo, e d'estetica, con le scrittone bianche, ci stan benissimo. Potresti vedere le EA70 o le EA90 in una delle varie versioni.
Ti butto lì un'idea folle: restando sul basso profilo, una coppia di DT RR1450 Mon Chasseral bianche? Tamarrissime :mrgreen:!
NEOFITA
26-11-2008, 19:56:11
Condivido: esteticamente meglio ruota nera, se decidi di cambiare.
Non buttare le Ksyrium SL, comunque. Ho da ridire su Mavic per il servizio post-vendita, ma non per la qualità del prodotto. Da quel punto di vista, sì, c'è senz'altro di meglio, ma non fanno poi così schifo...
La scelta dipende anche dal budget che hai a disposizione.
Per restare sullo stesso brand del gruppo, potresti valutare una soluzione a basso profilo e prendere le Nucleon. O vedere per Fulcrum R0 o R1 con finitura Black.
Su altri marchi, ti posso parlare bene di Easton: le uso con soddisfazione da tempo, e d'estetica, con le scrittone bianche, ci stan benissimo. Potresti vedere le EA70 o le EA90 in una delle varie versioni.
Ti butto lì un'idea folle: restando sul basso profilo, una coppia di DT RR1450 Mon Chasseral bianche? Tamarrissime :mrgreen:!
Mi sa che mi devo aggiornare
Le Nucleon proprio non le conosco, suppongo siano di Campagnolo.
Quanto alle Fulcrum, molto quotate le R0 (quei raggi rossi, però .....), mentre le R1 non sono male, anche se di livello inferiore.
Restando su Mavic, cosa ne pensi delle R-Sys premium, ovvero delle Ksyrium sl premium, entrambe tutte nere?
Le Easton da queste parti non le ho mai viste, sebbene il mio sivende è concessionario della Freewheeling, importatrice italiana.
Mi sa che mi devo aggiornare
Le Nucleon proprio non le conosco, suppongo siano di Campagnolo.
Quanto alle Fulcrum, molto quotate le R0 (quei raggi rossi, però .....), mentre le R1 non sono male, anche se di livello inferiore.
Restando su Mavic, cosa ne pensi delle R-Sys premium, ovvero delle Ksyrium sl premium, entrambe tutte nere?
Le Easton da queste parti non le ho mai viste, sebbene il mio sivende è concessionario della Freewheeling, importatrice italiana.
Per le R0 se vuoi fra poco forse vendo le mie. Però sono tutte rosse del 2007. Avranno 3000 km si e no, perchè in allenamento uso quasi sempre delle assemblate. Le venderò con i copertoncini Specialized Pro neri-rossi. se vuoi sono queste.
NEOFITA
26-11-2008, 20:28:09
Per le R0 se vuoi fra poco forse vendo le mie. Però sono tutte rosse del 2007. Avranno 3000 km si e no, perchè in allenamento uso quasi sempre delle assemblate. Le venderò con i copertoncini Specialized Pro neri-rossi. se vuoi sono queste.
Ti ringrazio, ma tutto quel rosso della versione 2007 non mi ha mai entusiasmato. Riconosco che sta molto bene con le varianti cromatiche della tua bici, ma nel bianco a mio avviso spara un pò troppo. o-o
vBulletin® v3.8.7, Copyright ©2000-2013, Jelsoft Enterprises Ltd.