Visualizza versione completa : Club SPECIALIZED (parte prima)
chisio80
15-04-2008, 10:48:58
ma il mio reggi non si e' mai abbassato...
Ma il si vernde te l'ha carteggiato un minimo? non e' che ci sia qualche difetto nel collarino?
max70
16-04-2008, 19:16:54
Eccola con le rotelle in carbocchio
http://img183.imageshack.us/img183/5562/16042008219jq0.th.jpg (http://img183.imageshack.us/my.php?image=16042008219jq0.jpg)
Predator
16-04-2008, 20:01:40
Io continuo ad avere il problema del reggisella con il mio SL2... si è abbassato di 2 centimetri in 2 ore ???? Almeno poi si è fermato, altrimenti non sarei riuscito neanke a tornare a casa...
Sto cominciando a inca**armi... martedì ke riapre il mio sivende ci vado a parlare :angrymod:
Sto anke cominciando a nutrire dubbi sulla Specy... è come mettere il sedile del pandino su una Ferrari: ke senso ha? :angrymod:
... potresti dirmi da chi l'hai comprata? se non vuoi fare pubblicità nel forum mandami un M.P., aspetto tue notizie ciaooo:mrgreen:
marko
16-04-2008, 20:27:12
http://img183.imageshack.us/img183/5562/16042008219jq0.th.jpg (http://img183.imageshack.us/my.php?image=16042008219jq0.jpg)
bellissima
complimenti o-o
crava
16-04-2008, 22:16:06
Problema risolto: era il collarino del reggisella, che nonostante sembrasse chiuso, non stringeva comunque abbastanza; è bastato cambiarlo e tutto si è risolto :mrgreen:
... potresti dirmi da chi l'hai comprata? se non vuoi fare pubblicità nel forum mandami un M.P., aspetto tue notizie ciaooo:mrgreen:
Ciao, l'ho presa da Dotta Marco, un sivende di Trofarello che ha deciso di trattare da quest'anno solo + Specialized: ieri ha aperto il nuovo negozio, decisamente + bello e spazioso del precedente ... prima era davvero un buco :asd:
o-o
crava
16-04-2008, 22:17:44
Bellissima o-o
2 domande:
a) Che ruote sono?
b) La scritta con il tuo nome è solo un adesivo o l'hai fatta in qualche modo scrivere proprio sul telaio? ;nonzo%
Predator
16-04-2008, 22:25:15
Problema risolto: era il collarino del reggisella, che nonostante sembrasse chiuso, non stringeva comunque abbastanza; è bastato cambiarlo e tutto si è risolto :mrgreen:
Ciao, l'ho presa da Dotta Marco, un sivende di Trofarello che ha deciso di trattare da quest'anno solo + Specialized: ieri ha aperto il nuovo negozio, decisamente + bello e spazioso del precedente ... prima era davvero un buco :asd:
o-o
...bene, sono contento che hai risolto il tuo problema, conosci anche (Marchetti & Stroppa di San mauro) e (Drigani di Mappano) sono venditori autorizzati specialized?o-o
crava
16-04-2008, 22:31:48
...bene, sono contento che hai risolto il tuo problema, conosci anche (Marchetti & Stroppa di San mauro) e (Drigani di Mappano) sono venditori autorizzati specialized?o-o
No mi spiace... non conosco molto la zona di San Mauro (e Mappano non l'ho mai sentito :mrgreen:)
Cmq se mi capita di essere in zona magari passo a vedere; tu ti rifornisci lì?
Predator
16-04-2008, 22:34:55
No mi spiace... non conosco molto la zona di San Mauro (e Mappano non l'ho mai sentito :mrgreen:)
Cmq se mi capita di essere in zona magari passo a vedere; tu ti rifornisci lì?
Si, perchè abitando a Settimo T.se mi viene molto comodo a servirmi da loro ciaoooo ciaoooo
max70
16-04-2008, 23:01:05
Bellissima o-o
2 domande:
a) Che ruote sono?
Mozzi zipp e cerchi 4ZA
b) La scritta con il tuo nome è solo un adesivo o l'hai fatta in qualche modo scrivere proprio sul telaio? ;nonzo%
Adesivi presi su e-bay
Grazie o-o
scico
17-04-2008, 15:17:50
Avete visto che Boonen ha usato quella che sarà la Roubaix SL2?
max70
17-04-2008, 16:57:03
Avete visto che Boonen ha usato quella che sarà la Roubaix SL2?
Mi pareva avesse i tubi come il tarmac SL2 ma pensavo fosse una versione modificata per Tom.
isaia
17-04-2008, 17:08:58
Tarmac SL2 ?
Forse!
http://www.cyclingnews.com/road/2008/apr08/roubaix08/tech.php?id=/photos/2008/tech/features/paris_roubaix208/Quick_Step_Boonen_stays
Di più: http://www.cyclingnews.com/road/2008/apr08/roubaix08/tech.php?id=/tech/2008/features/paris_roubaix208
max70
17-04-2008, 17:13:49
No,Boonen ha corso con il Roubax SL2
http://www.cyclingnews.com/road/2008/apr08/roubaix08/tech.php?id=/photos/2008/tech/features/paris_roubaix208/Quick_Step_Boonen_side_view_finish
scico
17-04-2008, 17:16:39
All'interno dei foderi posteriori orizzontali si legge Roubaix SL2
Giampi0308
17-04-2008, 17:45:27
All'interno dei foderi posteriori orizzontali si legge Roubaix SL2
Eh, già, non avevo notato il particolare: è il prototipo della Roubaix SL2 per davvero! E sotto il sedere del mio avatar fa proprio la sua bella figura:mrgreen:.
Tra l'altro, se non ricordo male, invece al Fiandre Tom aveva corso con il Tarmac SL2, come quello che ha usato De Wolder anche domenica.
@ quelli che hanno contatti con i rappresentanti Specy: è possibile che sia già disponibile nel 2009 il Roubaix SL2? A vederlo in foto è un gran bell'oggetto...
marko
17-04-2008, 17:56:15
a me non piace tanto preferisco il mio roubaix sl1
sicuramente sara' la novita per il 2009
marko
17-04-2008, 17:57:09
comunque gia' all' eroica bettini ha usato la roubaix sl 2 pero' bianca
max70
17-04-2008, 18:03:52
Penso che già dopo l'estate si vedrà alle fiere,sembra piu' che un prototipo.
Giampi0308
17-04-2008, 18:33:59
Penso che già dopo l'estate si vedrà alle fiere,sembra piu' che un prototipo.
Già, è Probabile.
Ecco la nuova Tarmac Pro SL2 colorazione USA Gerolst. La conoscevate già?
In Italia "dovrebbe" essere bianca e nera.
http://img176.imageshack.us/img176/65/908602lrz6.th.jpg (http://img176.imageshack.us/my.php?image=908602lrz6.jpg)
ciao
scico
18-04-2008, 11:26:48
Fico! Il Roubaix SL2 potrebbe essere la mia prossima bici!
marko
18-04-2008, 19:50:16
Fico! Il Roubaix SL2 potrebbe essere la mia prossima bici!
a me non piace tanto il tubo diagonale troppo grosso rispetto a forcella e carro posteriore,le qulita' tecniche non le discuto pero' esteticamente non ci siamo
Giampi0308
19-04-2008, 11:29:49
a me non piace tanto il tubo diagonale troppo grosso rispetto a forcella e carro posteriore,le qulita' tecniche non le discuto pero' esteticamente non ci siamo
In effetti, se si guarda la sola estetica, l'attuale SL è più lineare ed equilibrata. Personalmente sarei curioso di sapere se è diventata un pelino più reattiva. Se così fosse, con il comfort che comunque il Roubaix ha sempre avuto, potrebbe essere una bella arma per i percorsi lunghi e le GF impegnative.
L'aspetto comfort per me è sempre importante, visto che ho già avuto in passato seri problemi di schiena.
Giampi0308
19-04-2008, 11:33:10
http://img176.imageshack.us/img176/65/908602lrz6.th.jpg (http://img176.imageshack.us/my.php?image=908602lrz6.jpg)
ciao
Niente male! Praticamente la stessa estetica dell'SL2.
marko
20-04-2008, 15:45:55
In effetti, se si guarda la sola estetica, l'attuale SL è più lineare ed equilibrata. Personalmente sarei curioso di sapere se è diventata un pelino più reattiva. Se così fosse, con il comfort che comunque il Roubaix ha sempre avuto, potrebbe essere una bella arma per i percorsi lunghi e le GF impegnative.
L'aspetto comfort per me è sempre importante, visto che ho già avuto in passato seri problemi di schiena.
ti assicuro che anche il roubaix sl e' super reattivo e dubito che un amatore come noi possa notare tutta questa differenza tra roubaix e tarmac sl
Giampi0308
20-04-2008, 17:42:10
ti assicuro che anche il roubaix sl e' super reattivo e dubito che un amatore come noi possa notare tutta questa differenza tra roubaix e tarmac sl
Mah, ti assicuro che non sono esattamente uno che ha una gran potenza, eppure, tra il mio Tarmac Pro e il Roubaix Sl che ho avuto modo di provare quest'inverno per un paio d'uscite lunghe, la differenza l'ho percepita eccome! Soprattutto nella guida in discese lente, e quando si strappa violentemente in fuorisella.
Ciò non toglie che il Roubaix ha un comfort nettamente superiore, e quando si pedala più di 3-4 ore si percepisce anche questo.
E' per quest'ultima ragione che ci sto pensando, per il futuro, ma per ora sono felicissimo del mio Tarmac Pro.
Comunque, dal punto di vista qualitativo, è eccellente anche il Roubaix: ben rifinito e molto curato nei dettagli.
twenti
20-04-2008, 20:19:52
ciao
Io ho la tarmac comp con quella colorazione. Penso sia l'unica in Italia, me la hanno fatta arrivare dagli states. Se torni indietro di qualche pagina avevo postato delle foto.
Ciao
Io ho la tarmac comp con quella colorazione. Penso sia l'unica in Italia, me la hanno fatta arrivare dagli states. Se torni indietro di qualche pagina avevo postato delle foto.
Ciao
Si l'avevo vista.. :-)
marko
20-04-2008, 22:43:53
Mah, ti assicuro che non sono esattamente uno che ha una gran potenza, eppure, tra il mio Tarmac Pro e il Roubaix Sl che ho avuto modo di provare quest'inverno per un paio d'uscite lunghe, la differenza l'ho percepita eccome! Soprattutto nella guida in discese lente, e quando si strappa violentemente in fuorisella.
Ciò non toglie che il Roubaix ha un comfort nettamente superiore, e quando si pedala più di 3-4 ore si percepisce anche questo.
E' per quest'ultima ragione che ci sto pensando, per il futuro, ma per ora sono felicissimo del mio Tarmac Pro.
Comunque, dal punto di vista qualitativo, è eccellente anche il Roubaix: ben rifinito e molto curato nei dettagli.
nelle discese il roubaix dovrebbe esere piu' guidabile per via del tubo forcella piu' lungo
nelle discese il roubaix dovrebbe esere piu' guidabile per via del tubo forcella piu' lungo
E' molto importante anche la lunghezza del carro per la guidabilità. Infatti sul Roubaix è maggiore. Reazioni meno brusche quindi e più controllabili. Carro corto per manici esperti per la max prestazione.
Avevo un C4 con carro da 39cm, un fulmine nei cambi ma tanto brusco e improvviso...da paura.
phanther68
21-04-2008, 12:36:35
Sono in procinto di acquistare la mia bdc, e sono molto indeciso, ci sono troppi marchi e sono tutte belle bici. Un forumista mi ha consigliato la Specialized E5 AEROTEC. Oggi ho chiesto al sivende e il telaio 2008, colorazione bianco/nera, me lo dà a 500 euro, in seguito mi farà un preventivo con 105. Cosa potete dirmi su questo telaio? Secondo mio cognato a me la geometria Specialized non va bene, troppo slooping. Giusto per aiutarvi sono alto 1,82 con un cavallo di 82cm. Quale sarebbe la taglia più adatta a me? Grazie per le cortesi risposte.
Sono in procinto di acquistare la mia bdc, e sono molto indeciso, ci sono troppi marchi e sono tutte belle bici. Un forumista mi ha consigliato la Specialized E5 AEROTEC. Oggi ho chiesto al sivende e il telaio 2008, colorazione bianco/nera, me lo dà a 500 euro, in seguito mi farà un preventivo con 105. Cosa potete dirmi su questo telaio? Secondo mio cognato a me la geometria Specialized non va bene, troppo slooping. Giusto per aiutarvi sono alto 1,82 con un cavallo di 82cm. Quale sarebbe la taglia più adatta a me? Grazie per le cortesi risposte.
Sicuro 82 di cavallo? Sembrano pochi..
Per 500 euro ti da' il modello "comp"?
otello
21-04-2008, 13:29:03
con quel cavallo direi 54.
In ogni caso io mi prenderei un e5 s-works (si trovano on-line) che paghi (mio fratello l'ha preso recentemente) circa la stessa cifra ed hai uno dei telai top in alluminio che ci siano sul mercato
phanther68
21-04-2008, 14:39:34
Sicuro 82 di cavallo? Sembrano pochi..
Per 500 euro ti da' il modello "comp"?
Perchè sembrano pochi? ho preso la misura utilizzando una livella, appoggiandomi al muro a piedi scalzi distanti circa 10/15 cm, e indossando il pantaloncino da ciclista. Ho alzato la livella fino ad avere la stessa sensazione del sellino e una volta in bolla ho preso la misura. Stò forse sbagliando qualcosa?
Perchè sembrano pochi? ho preso la misura utilizzando una livella, appoggiandomi al muro a piedi scalzi distanti circa 10/15 cm, e indossando il pantaloncino da ciclista. Ho alzato la livella fino ad avere la stessa sensazione del sellino e una volta in bolla ho preso la misura. Stò forse sbagliando qualcosa?
No no, la tecnica indicata è quella corretta. Mi sembravano pochi per la tua altezza. A questo punto ti consiglierei un 56 perchè vuol dire con ogni probabilità che sei lungo di busto. Avrai un fuorisella contenuto però.
Io sono alto 177 e con 83 di cavallo ho preso il 54 e mi è giusto giusto tendente al piccolo.
Predator
21-04-2008, 22:17:27
Help,help,help, profonda crisi, inizialmente il tarmac era l’unico telaio a piacermi in assoluto…ultimamente non capisco perché mi sta nascendo una specie di crisi di rifiuto verso il tarmac bohhh?
Sarà perché sto vedendo altri telai di altre marche con geometrie e pregi che il tarmac non ce l’ha?
E pensare che stavo facendo l’ordine pazzesco!!!!!!
Giampi0308
22-04-2008, 10:10:02
E' molto importante anche la lunghezza del carro per la guidabilità. Infatti sul Roubaix è maggiore. Reazioni meno brusche quindi e più controllabili. Carro corto per manici esperti per la max prestazione.
Avevo un C4 con carro da 39cm, un fulmine nei cambi ma tanto brusco e improvviso...da paura.
Confermo: ho avuto una maggior sensazione di sicurezza sul Roubaix nelle curve lunghe o quando si viaggia oltre i 45-50 km/h, secondo me il Tarmac va meglio in salita o nel vallonato dove c'è spesso da rilanciare sui pedali, ed è più immediato nell'inserimento in curva: utile nei tornanti a bassa velocità. La contropartita è la sensazione di sterzo leggero a velocità elevate.
Altre case stanno facendo una politica commerciale simile a Specy:
nell'alta gamma affiancano un telaio molto racing ad uno più comodo e stabile. Vedi cannondale con Supersix e Synapse, FRW con Sonoma e Napa Valley, Wilier con il Cento ed il Le Roi, la stessa Pinarello con il Prince ed il Paris Carbon che è restato in listino.
Credo però che l'idea sia nata proprio da Specy, con il primo roubaix di 4-5 anni fa. E solo Cannondale si è avvicinata, come impostazione geometrica, al Roubaix (vedi le misure del carro).
Giampi0308
22-04-2008, 10:27:03
Io sono 1,77, 81 di cavallo. Uso il 54 con attacco da 115 mm.
Nel tuo caso consiglierei il 54 con un attacco un pò più lungo (almeno 120 mm). Considera che la lunghezza effettiva è 548 mm.
Considerando che sei lungo di tronco, può calzare anche il 56, sul quale avresti il canotto sterzo più alto (qualche distanziale im meno, forse d'estetica è anche meglio) ed un fuorisella più limitato.
Molto dipende anche dalle tue abitudini: se vuoi un'impostazione racing vedo meglio il 54, se invece vuoi stare più comodo, con il 56 puoi tenere una posizione più alta senza dover aggiungere molti distanziali sotto l'attacco manubrio.
Spiace dissentire con tuo cognato, ma il fatto che una geometria sia sloping o no non c'entra proprio nulla con le misure e la postura in sella: solo estetica ed, eventualmente, una maggior rigidità del triangolo principale del telaio (ma su questo secondo punto vi sono tanti altri fattori che influiscono...).
L'importante è avere ben chiara la lunghezza reale e non quella presa semplicemente misurando il top tube. Vai a vedere le tabelle sul sito di Specy e verifca.
Giampi0308
22-04-2008, 10:36:40
Help,help,help, profonda crisi, inizialmente il tarmac era l’unico telaio a piacermi in assoluto…ultimamente non capisco perché mi sta nascendo una specie di crisi di rifiuto verso il tarmac bohhh?
Sarà perché sto vedendo altri telai di altre marche con geometrie e pregi che il tarmac non ce l’ha?
E pensare che stavo facendo l’ordine pazzesco!!!!!!
Così per curiosità, quali sarebbero le alternative?
Io oggi come oggi penso cambieri marca solo, forse, per BMC (sono innamorato da anni di quei telai, perlomeno come estetica) ma non so come vadano, e poi hanno un costo folle!
Io sono 1,77, 81 di cavallo. Uso il 54 con attacco da 115 mm.
Nel tuo caso consiglierei il 54 con un attacco un pò più lungo (almeno 120 mm). Considera che la lunghezza effettiva è 548 mm.
Considerando che sei lungo di tronco, può calzare anche il 56, sul quale avresti il canotto sterzo più alto (qualche distanziale im meno, forse d'estetica è anche meglio) ed un fuorisella più limitato.
Molto dipende anche dalle tue abitudini: se vuoi un'impostazione racing vedo meglio il 54, se invece vuoi stare più comodo, con il 56 puoi tenere una posizione più alta senza dover aggiungere molti distanziali sotto l'attacco manubrio.
Spiace dissentire con tuo cognato, ma il fatto che una geometria sia sloping o no non c'entra proprio nulla con le misure e la postura in sella: solo estetica ed, eventualmente, una maggior rigidità del triangolo principale del telaio (ma su questo secondo punto vi sono tanti altri fattori che influiscono...).
L'importante è avere ben chiara la lunghezza reale e non quella presa semplicemente misurando il top tube. Vai a vedere le tabelle sul sito di Specy e verifca.
Mi sento di condividere tutto anche se non sono convintissimo sulla compatibilità del 54, anche con attacco da 120 che tra l'altro è quello che uso io ora.
In ogni caso la bici e' molto sloping perchè ha un tubo sterzo abbondante, rispetto alla norma. Ad esempio rispetto al mio che è il mod. Pro 2007 e che ora non fanno più, è 1.5cm più lungo (per la mis.54), per migliorare la postura di chi non vuole dislivelli sella-manubrio esasperati ed evitare di mettere molti spessori sotto l'attacco.
ciclettico
22-04-2008, 13:02:42
Uso da un mese e mezzo la Tarmac Pro 2008, che viene venduta come bici completa. E' in bdc-garage:
http://www.bdc-forum.it/vbgarage.php?do=view&id=1915
Mi ci trovo veramente bene, ancora meglio con la precedente Allez Pro in alluminio. Mi aspettavo fosse tendenzialmente "morbida", ma (complici forse anche le secchissime Ksyrium SL) non lo è, anzi ci ho messo un po' ad abituarmi alla maggiore rigidità. Va veramente molto bene in discesa, che è la cosa più importante.
La colorazione non è il massimo, ma dal vivo non è male.
Onestamente la consiglio. Non so cosa possano aggiungere di significativo la SL (che alla vista è identica) e la SL2, che costano un cifra in più.
Onestamente la consiglio. Non so cosa possano aggiungere di significativo la SL (che alla vista è identica) e la SL2, che costano un cifra in più.
Differenziano senza entrare nello specifico per tecnica costruttiva, e soprattutto nel Sl2 per le sezioni dei tubi maggiorate , il cannotto forcella anche maggiorato = più rigidità e minori dispersioni di energia.
Per l'utente normale non cambia molto cmq.
paniccia13
22-04-2008, 14:28:53
io ho una specialized allez misura 54 e sono alto 1.71 secondo voi va bene o è meglio un s nel caso in cui prendo un'altra specy magari in carbonio?
paniccia13
22-04-2008, 14:29:17
io ho una specialized allez misura 54 e sono alto 1.71 secondo voi va bene o è meglio un s nel caso in cui prendo un'altra specy magari in carbonio?
paniccia13
22-04-2008, 14:32:35
scusate ma leggendo ho visto che parlavate di misure. Io ho un 54 e sono alto 1.71 secondo voi va bene o è meglio la s nel caso volessi prendere una specy in carbonio, adesso ho l'allez
Giampi0308
22-04-2008, 19:28:12
scusate ma leggendo ho visto che parlavate di misure. Io ho un 54 e sono alto 1.71 secondo voi va bene o è meglio la s nel caso volessi prendere una specy in carbonio, adesso ho l'allez
La lunghezza virtuale della Allez (naturalemtne se parliamo delle ultime generazioni, post 2003) in taglia 54 fa 54,8, come le attuali Specy in carbonio. Così ancheper le altre misure, mi pare. Quindi i criteri per scegliere la misura non variano se dovessi scegliere una Tarmac o una Roubaix.
Per determinare la taglia però, sarebbe necessario sapere almeno la tua lunghezza di cavallo.
Se può essere utile, su guidorubino.com puoi scaricare un programmino (è un semplice foglio di calcolo di excel) utile per verificare le misure del telaio. Non è completo, ma già ti dà un'idea di massima e ti consente di evitare gli errori più grossolani.
Giampi0308
22-04-2008, 19:29:01
Doppio. Scusate...
paniccia13
22-04-2008, 19:32:55
come lunghezza cavallo ho 80,2 e ho una M quindi 54, ho preso le misure da velosystem e mi avevano consigliato addirittura una 54 vertivale e 55,5 orizzontale. Però ho visto dalle vostre discussioni che un 54 voi lo consigliate per un altezza di 1,80cm
Giampi0308
22-04-2008, 19:48:12
come lunghezza cavallo ho 80,2 e ho una M quindi 54, ho preso le misure da velosystem e mi avevano consigliato addirittura una 54 vertivale e 55,5 orizzontale. Però ho visto dalle vostre discussioni che un 54 voi lo consigliate per un altezza di 1,80cm
Sei lungo di gamba rispetto al tronco.
Io uso il 54 e sono appena più lungo di te di cavallo (81). Non ho neppure uno sbalzo di sella esagerato (se vai a vedere la mia bici in BDC Garage te ne fai un'idea: l'ho fotografata già regolata a dovere, esattamente come la sto usando).
Direi che il 54 va bene anche per te, sarà semmai da valutare la lunghezza dell'attacco, considerando che l'orizzontale effettivo dà 54,8. Secondo me ci stai con un 110 mm, ma è tutto da verificare.
Temo che con la S, invece, ti ritroveresti uno sbalzo di sella eccessivo, e correresti il rischi di avere una posizione bassa del manubrio (o di dover mettere molti distanziali), perchè anche la misura del canotto di sterzo è sensibilmente inferiore.
twenti
22-04-2008, 21:02:04
Io oggi come oggi penso cambieri marca solo, forse, per BMC (sono innamorato da anni di quei telai, perlomeno come estetica) ma non so come vadano, e poi hanno un costo folle!
Sono molte le case che hanno nel loro catalogo bei prodotti. Ma una cosa mi sento di poter dire a favore di Specy: la loro progettualità.... non è un caso che chi arriva da altri marchi rimanga così entusiasta... io ho anche una stumpjumper ed ho convinto altri amici a comprarla....e tutti diciamo la stessa cosa, cambia il genere ma non la sostanza. E qs è il motivo per cui riconoscendo molta professionalità in un telaio artigianale in realtà molto difficilmente ne comprerò uno.
Love.
max70
22-04-2008, 21:15:22
Io sono 1.75 con 84 di cavallo e la 54 con 120 di attacco mi calza a pennello.
Predator
22-04-2008, 23:25:30
ti piace questa????
samuele29
22-04-2008, 23:48:21
Al mare.....
Predator
22-04-2008, 23:56:19
Al mare.....
che bella pineta dov'è il posto? CIAO:mrgreen:
A proposito di alternative a me piace moltissimo questa. Immaginatela con un paio di ruote come si deve...
http://img180.imageshack.us/img180/9867/madone52jx8.th.jpg (http://img180.imageshack.us/my.php?image=madone52jx8.jpg)
Per la misura 54 questo è un bel telaio. Quello che ho preso io:mrgreen::mrgreen:
con tubo sterzo più contenuto e sloping non esasperato.
http://cgi.ebay.it/TELAIO-SPECIALIZED-ALLEZ-PRO-NUOVO-MIS-M-54-x-548-NEW_W0QQitemZ190216868462QQihZ009QQcategoryZ7297QQ ssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem
E' proprio il modello E5 Aerotech. E' un telaio che non fanno + ma per me è il + bello
se non consideriamo il carbonio.
- se vai a pag.269 di questo 3d vedrai la mia bici finita...
Giampi0308
23-04-2008, 10:23:57
ti piace questa????
:bleah:
Giampi0308
23-04-2008, 10:54:03
Uso da un mese e mezzo la Tarmac Pro 2008, che viene venduta come bici completa. E' in bdc-garage:
http://www.bdc-forum.it/vbgarage.php?do=view&id=1915
Mi ci trovo veramente bene, ancora meglio con la precedente Allez Pro in alluminio. Mi aspettavo fosse tendenzialmente "morbida", ma (complici forse anche le secchissime Ksyrium SL) non lo è, anzi ci ho messo un po' ad abituarmi alla maggiore rigidità. Va veramente molto bene in discesa, che è la cosa più importante.
La colorazione non è il massimo, ma dal vivo non è male.
Concordo, la colorazione 2008 non rende in foto, ma dal vivo ha un bell'impatto. Concordo anche sulle sensazioni di guida: non è "morbida", ritengo soprattutto per la geometria molto racing (carro corto).
C'è da dire che tu avevi un telaio in alu, ma già piuttosto confortevole, io che prima avevo una Pinarello Dogma:wacko: ho percepito un netto miglioramento del comfort. Ed anche se non è reattiva come quel magnifico pezzo di magnesio, perlomeno, non decolla su ogni sassolino...
Mi piacerebbe moltissimo che la Specy per il 2009 confezionasse una nuova proposta tutta alluminio. Un bel telaio performante e leggero, nuovo e affascinante nelle forme..magari con la scatola BB maggiorata. Un bel regalo anche per gli amanti di questo materiale o per chi cmq non vuole o non può spendere una fortuna in un telaio.
I telai ora in listino cominciano a sentire il peso del tempo e della non rinnovata evoluzione tecnica, e sono relegati a solo un paio di modelli.
Bisogna fare concorrenza a sua maestà CAAD9 o no?!!
Che ne dite?
Giampi0308
24-04-2008, 12:21:30
Mi piacerebbe moltissimo che la Specy per il 2009 confezionasse una nuova proposta tutta alluminio. Un bel telaio performante e leggero, nuovo e affascinante nelle forme..magari con la scatola BB maggiorata. Un bel regalo anche per gli amanti di questo materiale o per chi cmq non vuole o non può spendere una fortuna in un telaio.
I telai ora in listino cominciano a sentire il peso del tempo e della non rinnovata evoluzione tecnica, e sono relegati a solo un paio di modelli.
Bisogna fare concorrenza a sua maestà CAAD9 o no?!!
Che ne dite?
Q8 in tutto.
Anche se temo non farebbe per me (dopo l'intervento alla colonna che ho subito l'anno scorso sono costretto a ricercare maggiormente il comfort) un bel telaio in alu, se venduto ad un prezzo ragionevole potrebbe avere un discreto successo commerciale e avrebbe pochi concorrenti sul mercato: giusto il CAAD9 (sul quale, peraltro, sento opinioni discordanti: c'è chi lo odia e chi lo adora!) e tre-quattro altri.
otello
24-04-2008, 13:43:47
Q8 in tutto.
Anche se temo non farebbe per me (dopo l'intervento alla colonna che ho subito l'anno scorso sono costretto a ricercare maggiormente il comfort) un bel telaio in alu, se venduto ad un prezzo ragionevole potrebbe avere un discreto successo commerciale e avrebbe pochi concorrenti sul mercato: giusto il CAAD9 (sul quale, peraltro, sento opinioni discordanti: c'è chi lo odia e chi lo adora!) e tre-quattro altri.
sono d'accordissimo il caad a me piace da morire ma molti lo trovano troppo classico.
Fare un bel telaio aggressivo nelle forme e non troppo sloop con il peso sul kg non penso sarebbe male, anche perchè vendibile (visto i limitati investimenti richiesti) a prezzo concorrenziale
max70
24-04-2008, 18:36:50
Ecco l'ultimo aggiornamento:
Piega K-Force,attacco OS-99 CSI,nastro Specialized Roubaix
http://img147.imageshack.us/img147/7011/p1010399vy6.th.jpg (http://img147.imageshack.us/my.php?image=p1010399vy6.jpg)
Giampi0308
24-04-2008, 19:04:41
Ecco l'ultimo aggiornamento:
Piega K-Force,attacco OS-99 CSI,nastro Specialized Roubaix
http://img147.imageshack.us/img147/7011/p1010399vy6.th.jpg (http://img147.imageshack.us/my.php?image=p1010399vy6.jpg)
Il nastro bianco è il più cattivo, non c'è niente da fare! Io l'ho cambiato per metterlo rosso, ma mi son pentito. Ho ricomprato un S'Wrap bianco, prima o poi lo metto...
marko
24-04-2008, 19:15:24
Il nastro bianco è il più cattivo, non c'è niente da fare! Io l'ho cambiato per metterlo rosso, ma mi son pentito. Ho ricomprato un S'Wrap bianco, prima o poi lo metto...
lo so nastro bianco e sella bianca e' uno spettacolo pero' e' troppo sporchevolo io ho messo nastro nero e sella rossa nera
max70
25-04-2008, 13:48:32
Ma il bello del nastro specy è che lo puoi togliere e lavarlo e rimetterlo,visto che non ha la colla.
merlingate
25-04-2008, 13:50:06
Ma il bello del nastro specy è che lo puoi togliere e lavarlo e rimetterlo,visto che non ha la colla.
ciao max70
in ke colorazione si trova il nastro specy ?
max70
25-04-2008, 13:53:51
ciao max70
in ke colorazione si trova il nastro specy ?
Di sicuro bianco,nero e rosso,non so' se hanno altri colori,forse blu ;nonzo%
max70
25-04-2008, 13:55:04
Confermo
http://www.specialized.com/OA_MEDIA/equip/2558-2024_2027_l.jpg
merlingate
25-04-2008, 13:57:18
grazie max70
scusa ma è spugnoso ? dalla foto sembrerebbe di si.
max70
25-04-2008, 19:01:49
grazie max70
scusa ma è spugnoso ? dalla foto sembrerebbe di si.
Si,e rispetto al s-wrap è più "ruvido" e vedendolo sembra garza.
Giampi0308
26-04-2008, 17:44:03
Mi sto specializzando sempre più...
Interventi freschi freschi sulla bici: ho spostato (alzato un pochino) le leve, ho dovuto combiare il nastro: messo l'S'Wrap bianco...
Ed ho trovato dopo lunga ricerca tra i rivenditori di zona, il Cappellino QS!
marko
28-04-2008, 20:38:30
ho trovato una cosa carina per il raduno specy.......
http://www.sellarondabikeday.com/
mi sembra una cosa carina chi ci sarebbe?
max70
30-04-2008, 15:20:01
Con le nuove gommine :mrgreen:
http://img72.imageshack.us/img72/5783/cimg1395xl3.th.jpg (http://img72.imageshack.us/my.php?image=cimg1395xl3.jpg)
ho trovato una cosa carina per il raduno specy.......
http://www.sellarondabikeday.com/
mi sembra una cosa carina chi ci sarebbe?
Potrebbe essere un'idea carina. Ma quanto sarà il dislivello totale?
imarda
30-04-2008, 22:42:51
Ciao MAX, che misura è la tua bici?
max70
01-05-2008, 05:21:46
Ciao MAX, che misura è la tua bici?
una M
Predator
01-05-2008, 21:31:46
...a proposito che ne pensate di questo casco qualcuno lo sta usando? qulache vostro giudizio grazie!!!
"casco specialized mod. propero":
Icone Allegatehttp://www.bdc-forum.it/attachment.php?attachmentid=5267&stc=1&thumb=1&d=1209666932 (http://www.bdc-forum.it/attachment.php?attachmentid=5267&d=1209666932)
otello
01-05-2008, 22:01:13
...a proposito che ne pensate di questo casco qualcuno lo sta usando? qulache vostro giudizio grazie!!!
Icone Allegatehttp://www.bdc-forum.it/attachment.php?attachmentid=5267&stc=1&thumb=1&d=1209666932 (http://www.bdc-forum.it/attachment.php?attachmentid=5267&d=1209666932)
l'ho appena venduto perchè me lo prendo dalla squadra
ottimo comunque, davvero
Giampi0308
02-05-2008, 16:44:27
Warning: il mio fisio, nonchè consulente biomeccanico mi consiglia di tornare all'attacco da 110 mm. Diche che la mia schiena, già smontata e rimontata una volta dal chirurgo:mrgreen: non dovrebbe allungarsi troppo...
A me in realtà non mi sembrava di percepire particolari problemi con 5 mm appena di differenza. Ma preferisco dargli retta.
Ho rimontato lo Specy Pro, quello di primo montaggio sulla mia Tarmac. Domani e domenica prove su strada con uscite oltre le 4 ore in sella.
Probabile, dunque, che metta in vendita un attacco s-works fact road da 115 mm. Specializzati, fatevi avanti!
Ho anche visto che nel mercatino c'è un attacco specy s-works 2008 da 110 mm, ma mi pare sia il modello in alu. Vedremo (intanto contatto il venditore per vedere se ce l'ha ancora).
Vi anticipo già, se la cosa potrà interessare, che venderò nel mercatino un manubrio Easton EA70 curva ergo, 42 cm c/c attacco 26 mm (non oversize) come nuovo, ed un attacco Easton da 105 mm. Li ho smontati stamattina dalla bici di un amico, che li ha sostituiti, e me il ha lasciati per vedere di piazzarli...
Predator
02-05-2008, 20:31:07
...scusate ma nessun altro usa questo casco! oltre il nostro amico Otello....
Giampi0308
02-05-2008, 20:40:47
...scusate ma nessun altro usa questo casco! oltre il nostro amico Otello....
Se non mi sbaglio il Propero è la riedizione, migliorata, del Decibel
Io personalmente non lo uso, ma il mio sivende ne ha venduti diversi. Tutti contentissimi.
Predator
02-05-2008, 20:42:32
Se non mi sbaglio il Propero è la riedizione, migliorata, del Decibel
Io personalmente non lo uso, ma il mio sivende ne ha venduti diversi. Tutti contentissimi.
Grazie mille, allora vado a colpo sicuro....
warhol
02-05-2008, 20:55:11
E' permesso? Posso disturbare?
otello
02-05-2008, 21:20:50
dica dica
Predator
02-05-2008, 21:31:41
siamo tutti orecchi...stiamo aspettando cosa vuoi dire???:angrymod:
merlingate
02-05-2008, 21:58:51
Grazie mille, allora vado a colpo sicuro....
sezione caschi : http://www.bicitime.com/compra/nuovo/comshop.htm
warhol
02-05-2008, 21:58:57
....posso iscrivermi al vostro CLUB?
max70
02-05-2008, 22:06:59
....posso iscrivermi al vostro CLUB?
Se è una speci non vedo il problema o-o
warhol
02-05-2008, 22:11:39
....e allora eccomi:
http://i12.photobucket.com/albums/a234/agnul/specy.jpg
...in anteprima per voi del club Specialized la mia NUOVA bici da corsa!!!!
Per i dettagli sto aprendo un thread su "Telai".....
....a voi i commenti!!!!!
max70
02-05-2008, 22:13:29
Benvenuto e complimenti o-o
otello
02-05-2008, 22:16:25
....e allora eccomi:
bella vecio davvero bella
imarda
02-05-2008, 22:32:33
:sbavon::sbavon::sbavon::sbavon::sbavon:
Benvenuto e complimenti per la bimba!o-o
....e allora eccomi:
Bellissima!!
Giampi0308
03-05-2008, 14:07:30
....e allora eccomi:
Benvenuto nel club e complimenti per il mezzo! o-o
Neutron: grandi ruote, secondo me legano bene con l'SL che è bello rigido.
warhol
03-05-2008, 14:46:09
Benvenuto nel club e complimenti per il mezzo! o-o
Neutron: grandi ruote, secondo me legano bene con l'SL che è bello rigido.
....si, devo dire che sono state una piacevolissima sorpresa queste Neutron Ultra....non pensavo.....guarda a caso il loro acquisto è stato un consiglio del forum :mrgreen:....
http://i12.photobucket.com/albums/a234/agnul/DSC02477.jpg
marko
04-05-2008, 14:21:51
complimenti o-o
marko
04-05-2008, 14:23:49
io sto usando il 2d ma la forma e' uguale,ben areato e leggero il propero pesa di piu'
io ti consiglio il 2d costa qulacosa in piu ma la differenza si sente
Emanuele
04-05-2008, 15:12:47
molto bella!
FABIONEP
05-05-2008, 12:02:25
anche io ho il 2d che è bello e leggero, ma mi pare parecchio rumoroso o forse è solo una mia impressione?
io sto usando il 2d ma la forma e' uguale,ben areato e leggero il propero pesa di piu'
io ti consiglio il 2d costa qulacosa in piu ma la differenza si sente
Predator
05-05-2008, 12:08:51
anche io ho il 2d che è bello e leggero, ma mi pare parecchio rumoroso o forse è solo una mia impressione?
In che senso rumoroso? (rumore dell'aria?) calzi anche la bandana prima di metterti il casco oppure no?
FABIONEP
05-05-2008, 12:09:45
Complimenti molto aggressiva e bella! belle anche le ruote!
ps è un commento di parte perchè è assomiglia parecchio alla mia specy:mrgreen:.
....a voi i commenti!!!!![/quote]
CarbonIena
08-05-2008, 15:54:44
Ciao a tutti gli "specializzati",
non sò bene se questo sia il posto giusto dove postare dato che ho si bisogno di info per Specialized, ma per il modello Allez.
Chiedo dunque scusa se il topic è dedicato al solo Tarmac.
Dunque, le info di cui avrei bisogno sono queste:
1) Ritenete l'Allez Pro 2007 un telaio adatto a gara in circuito?
2) Misure del telaio: la bici che vorrei sostituire con questa specy, è un alluminio dalla geometria tradizionale e lunghezza c/c di 55, attacco da 110 (aggiungo che la sella è al limite dell'arretramento). La sella in altezza fa circa 72 centro-fine sella (lo specifico per valutare anche quanto svetterebbe il canotto). Nella tabella misure Specialized sono specificate le dimensioni puntuali, mentre un rivenditore contattato mi dice che al taglia giusta sarebbe la L, che sinceramente non capisco a cosa fare corrispondere.
Al momento ho per le mani, un'annuncio eBay per questo telaio in misura 54 ad un prezzo di 550, che dite? Prezzo e Misura possono andare?
Grazie mille per le eventuali risposte!!!
non sò bene se questo sia il posto giusto dove postare dato che ho si bisogno di info per Specialized, ma per il modello Allez.
Posta almeno la tua altezza e il cavallo.. ciao
CarbonIena
08-05-2008, 16:07:07
Posta almeno la tua altezza e il cavallo.. ciao
hai ragione. ho a casa i dati di quando ho fatto la visita dal bio-posizionatore e domani ve li posto, a memoria posso dire solo l'altezza:182 cm
Ho preso lo stesso telaio dallo stesso venditore su E-BAY. Venditore serio e affidabile. Ho paura che sia piccolo per te però. Io sono 177 e il 54 mi è giustissimo. I 72 cm di altezza sella però si adatterebbero + ad un 54 che ad un 56 come fuori sella. Ricontrollali, forse sono di +.
Attento che ha un tubo sterzo non esagerato, ci vanno alcuni spessori se non hai una posizione molto caricata.
Cmq posta anche il cavallo e ricontrolla l'altezza sella, ciaoo-o
Giampi0308
08-05-2008, 16:21:17
Chiedo dunque scusa se il topic è dedicato al solo Tarmac.
Dunque, le info di cui avrei bisogno sono queste:
1) Ritenete l'Allez Pro 2007 un telaio adatto a gara in circuito?
2) Misure del telaio: la bici che vorrei sostituire con questa specy, è un alluminio dalla geometria tradizionale e lunghezza c/c di 55, attacco da 110 (aggiungo che la sella è al limite dell'arretramento). La sella in altezza fa circa 72 centro-fine sella (lo specifico per valutare anche quanto svetterebbe il canotto). Nella tabella misure Specialized sono specificate le dimensioni puntuali, mentre un rivenditore contattato mi dice che al taglia giusta sarebbe la L, che sinceramente non capisco a cosa fare corrispondere.
Al momento ho per le mani, un'annuncio eBay per questo telaio in misura 54 ad un prezzo di 550, che dite? Prezzo e Misura possono andare?
Grazie mille per le eventuali risposte!!!
Il più preparato del forum riguardo alla Allez Pro è senz'altro Mika, che ne ha una splendida!
Qualche pagina indietro troverai le foto.
Sull'attitudine alle gare in circuito, mi sentirei di dirti di sì, mi pare un telaio adatto, perchè reattivo e perchè ben giudabile. Se ha un difetto, è quello di pesare 3-400 g più dei migliori full-carbon. Ma costa anche meno della metà di un Tarmac...
Sulel misure, difficile aiutarti senzai tuoi dati antropometrici. Ti posso dire che la misura denominata M è la 54 della tabella specy (54,8 lunghezza effettiva), la L è la 56 (56,5 lunghezza effettiva).
Il prezzo a cui che hai trovato il telaio su Evvai mi pare ragionevole, se si tratta di telaio nuovo versione 2006-2007, ma neanche di listino costa molto (meno di 700, se non ricordo male).
CarbonIena
08-05-2008, 16:25:38
Ho preso lo stesso telaio dallo stesso venditore su E-BAY. Venditore serio e affidabile. Ho paura che sia piccolo per te però. Io sono 177 e il 54 mi è giustissimo. I 72 cm di altezza sella però si adatterebbero + ad un 54 che ad un 56 come fuori sella. Ricontrollali, forse sono di +.
Attento che ha un tubo sterzo non esagerato, ci vanno alcuni spessori se non hai una posizione molto caricata.
Cmq posta anche il cavallo e ricontrolla l'altezza sella, ciaoo-o
:wacko:....ops..!!!!!!!
Ho sbagliato alla grande! altezza sella 77.2 !!!!!!!!!
Quindi immagino che la misura adatta sia la 56....
Il più preparato del forum riguardo alla Allez Pro è senz'altro Mika, che ne ha una splendida!
Qualche pagina indietro troverai le foto.
Sull'attitudine alle gare in circuito.....
Grazie per le precisazioni Giampi. Nel focalizzare sulle misure ho dimenticato di rispondere al resto.
Cmq sì, si presta abbastanza per le gare in circuito. Scatta bene ed è molto stabile e credimi..IL PESO IN PIU' NON SI SENTE !! lo riguadagni tutto in una rigidità veramente ottima, stabilissimo in discesa ed è anche comodo.
Io me ne sono innamorato e vengo da una bici che era fenomenale, completamente diversa nell'indole.
Giampi0308
08-05-2008, 16:37:45
hai ragione. ho a casa i dati di quando ho fatto la visita dal bio-posizionatore e domani ve li posto, a memoria posso dire solo l'altezza:182 cm
1,82 e solo 72 cm di dislivello sella? Mi sembra strano.
O sei di gamba corta, oppure quando hai regolato la tua attuale Bike hai sottostimato il cavallo.
Come altezza sei un "borderline" tra 54 e 56...
....lo sapevo..:mrgreen::mrgreen:
allora direi che il 56 è sicuramente + indicato..
Giampi0308
08-05-2008, 17:06:03
Così torna tutto. senz'altro 56. o-o
CarbonIena
08-05-2008, 17:21:28
Mannaccia! poteva essere una buona occasione!
Ma tenendo conto che l'attacco è da 110 (prima di fare la posizione avevo un 120) e che l'arretramento sella è al limite (nel senso che la sella è avanti tutta, e può solo essere spostata all'indietro) il reggisella svetterebbe troppo sul 54?
Ma tenendo conto che l'attacco è da 110 (prima di fare la posizione avevo un 120) e che l'arretramento sella è al limite (nel senso che la sella è avanti tutta, e può solo essere spostata all'indietro) il reggisella svetterebbe troppo sul 54?
Non solo, dovresti mettere 87 spessori sotto l'attacco manubrio :wacko:
CarbonIena
08-05-2008, 23:15:12
Non solo, dovresti mettere 87 spessori sotto l'attacco manubrio :wacko:
Ahimè purtoppo è vero! :cry:
Ad ogni modo se avete modo di avere contatti con qualcuno che vende un Allez Pro del 2007 io sono sempre qui!!
Grazie a tutti per info!
FABIONEP
09-05-2008, 10:05:24
ciao
rumoroso nel senso che superata la velocità di 30 si fanno sentire i vortici d'aria. Il rumore quindi risulta superiore al mio vecchio casco selev atom. Come rovescio della medaglia è però molto meglio ventilato. No solitamente non metto la bandana...
In che senso rumoroso? (rumore dell'aria?) calzi anche la bandana prima di metterti il casco oppure no?
Giampi0308
09-05-2008, 11:25:20
ciao
rumoroso nel senso che superata la velocità di 30 si fanno sentire i vortici d'aria. Il rumore quindi risulta superiore al mio vecchio casco selev atom. Come rovescio della medaglia è però molto meglio ventilato. No solitamente non metto la bandana...
Problema comune con i caschi molto areati (io ho un Bell Sweep, più o meno stesse sensazioni).
Consiglio che vale un pò per tutti i caschi: meglio ancora della bandana sotto, è il cappello con la visiera (come il mio avatar:mrgreen:).
Portando le lenti a contatto, sono costretto a tenere sempre gli occhiali come protezione e qualcosa che mi eviti il colare del sudore sugli occhi (bandana, fascia o berretto). Alla fine il sistema più efficace è proprio il berretto con la visiera, che da anche una bella protezione dai vortici d'aria quando c'è vento.
FABIONEP
09-05-2008, 11:37:07
grazie per il consiglio, appena lo provo ti farò sapere.
ps da un anno ho corretto la miopia con l'intervento ed è tutto un altro andare senza lenti a contatto...
Problema comune con i caschi molto areati (io ho un Bell Sweep, più o meno stesse sensazioni).
Consiglio che vale un pò per tutti i caschi: meglio ancora della bandana sotto, è il cappello con la visiera (come il mio avatar:mrgreen:).
Portando le lenti a contatto, sono costretto a tenere sempre gli occhiali come protezione e qualcosa che mi eviti il colare del sudore sugli occhi (bandana, fascia o berretto). Alla fine il sistema più efficace è proprio il berretto con la visiera, che da anche una bella protezione dai vortici d'aria quando c'è vento.
CarbonIena
09-05-2008, 13:07:34
Scusatemi se vi rompo ancora i ******
Piccola info sempre su geometria Allez Pro: corrispondenza taglie
49 > XS
52 > S
54 > M
56 > L
58 > XL
61 > XXL
corretto?
PS: il modello 2006 differisce dal 2007 solo per il colore?
oleander
09-05-2008, 14:11:53
A titolo informativo ti dico che io ho una Allez comp del 2005 che uso come muletto. Sono alto 184 ed è una taglia 56 e mi ci sono trovato da subito benissimo. Ottima bici, solo un po pesantina rispetto alle full carbon.
Bye
CarbonIena
09-05-2008, 17:57:34
A titolo informativo ti dico che io ho una Allez comp del 2005 che uso come muletto. Sono alto 184 ed è una taglia 56 e mi ci sono trovato da subito benissimo. Ottima bici, solo un po pesantina rispetto alle full carbon.
Bye
Bene. Ormai penso di aver finito di rompere.
Se tutto il "giro" che ho in testa di fare (tra telai-ruote-ecc.) và a buon fine, ho messo gli occhi su un Kit telaio Allez 2006 (quello rosso con le scritte bianche), che è come il 2007 ad eccezzione del colore.
Sulla nota dolente peso, sottolineata da altri, mi permetto di tenerne conto fino a li, data la destinazione d'uso e dato che il mezzo in questione affiancherà il mio carbonio "ufficiale".
Il compito della bici che voglio assemblare su base Allez è sostituire il mio attuale muletto (ottimo, ma non mi piacciono colore e geometria tradizionale), destinando quindi il nuovo arrivato a corse in circuito che ho iniziato a fare da quest'anno ed allenamento. Proprio per le gare in circuito, a mio parere la non leggerezza potrebbe essere un'aiuto ad aumentare la stabilità della bici in certe fasi e contando che di salite vere e proprie ce ne sono poche o pochissime direi che è un parametro "sacrificabile".
Scusatemi se vi rompo ancora i ******
Piccola info sempre su geometria Allez Pro: corrispondenza taglie
49 > XS
52 > S
54 > M
56 > L
58 > XL
61 > XXL
corretto?
PS: il modello 2006 differisce dal 2007 solo per il colore?
Tutto corretto..o-o
whisp se un mio carissimo amico mi inserisce le foto (merlin)vedrete i miei ultimi aggiornamenti del mio sl2 fatti dopo l'incidente che ho avuto cosi' tanto per avere uno stimolo in piu' e ditemi cosa ne pensateo-oo-o
merlingate
15-05-2008, 14:35:53
con un pò di invidia buona !! posto la foto della bici di riky con le scarpe nuove :
max70
15-05-2008, 15:50:51
con un pò di invidia buona !! posto la foto della bici di riky con le scarpe nuove :
:sbavon::sbavon:
Giampi0308
15-05-2008, 15:53:58
Fulcrum Racing Speed: hai speso una bella cifra, ma è un grande acquisto o-o
Avevi le Roval prima, vero? Come ti sei trovato?
anrotil68
16-05-2008, 17:29:33
:cry: le voglio pure io.... RICKY, dimmi come vanno le FULCRUM. Sono ottime ruote.Io stavo per acquistare le BORA poi per altri motivi mi è saltato tutto..ora mi sto guardando in giro per mettere le scarpe alla mia SL2 ..COMPLIMENTI...nuove o usate ?
Fulcrum Racing Speed: hai speso una bella cifra, ma è un grande acquisto o-o
Avevi le Roval prima, vero? Come ti sei trovato?
si ricordi bene avevo le roval ma non mi piaceva il compromesso del medio profilo cioe' ne basso ne alto una via di mezzo e' una mia opinione e l'alto profilo con tubolare la differenza la fa' quindi ho optato per le rs speed visto che sono scese di prezzo 1600 euro e in piu' ho permutato le roval e con poca differenza non ci ho pensato per nulla le ho prese subito
:cry: le voglio pure io.... RICKY, dimmi come vanno le FULCRUM. Sono ottime ruote.Io stavo per acquistare le BORA poi per altri motivi mi è saltato tutto..ora mi sto guardando in giro per mettere le scarpe alla mia SL2 ..COMPLIMENTI...nuove o usate ?
nuove e con poca spesa permutando le mie come dicevo prima le ho prese cmq il mio si vende le mette 1600
merlingate
16-05-2008, 21:52:11
nuove e con poca spesa permutando le mie come dicevo prima le ho prese cmq il mio si vende le mette 1600
le hai già messe sotto torkio, impressioni ?
Continuo a preferire le basso profilo.
Secondo me con un paio di R0 2008 (nere-rosse) sarebbe ancora più bella.
anrotil68
17-05-2008, 09:07:28
allora ti piace la mia :mrgreen:
Oh yes! Decisamente bellissima..come ti invidio non lo sai!
E la mia ti piace? non è certo un Tarmac ma fa sempre la sua figura..credo.
ciao
http://www.bdc-forum.it/showthread.php?p=1050242#post1050242
anrotil68
17-05-2008, 09:42:52
Oh yes! Decisamente bellissima..come ti invidio non lo sai!
E la mia ti piace? non è certo un Tarmac ma fa sempre la sua figura..credo.
ciao
http://www.bdc-forum.it/showthread.php?p=1050242#post1050242
ALTRO che figura !! o-o complimenti davvero una bella bici..!! Ho visto che sei del FRIULI, ad AGOSTO vengo in vacanza a ZOVELLO ..dopo aver sfidato lo ZONCOLAN il 13 luglio..ci riprovo con calma :mrgreen:
ALTRO che figura !! o-o complimenti davvero una bella bici..!! Ho visto che sei del FRIULI, ad AGOSTO vengo in vacanza a ZOVELLO ..dopo aver sfidato lo ZONCOLAN il 13 luglio..ci riprovo con calma :mrgreen:
Zovello, so dov'è ma non ci sono mai stato. Dev'essere un bel borghetto. Vai su da Suttrio o da Ovaro?
Ad agosto tra l'altro c'è una bellissima festa paesana a Ravascletto, la "fiesta tas corts"..festa nelle corti.. se capita in quei giorni vacci è molto carina.
Magari poi fai un fischio quando sei in zona, potremmo farci una pedalata assieme..o-o
anrotil68
17-05-2008, 10:05:49
Zovello, so dov'è ma non ci sono mai stato. Dev'essere un bel borghetto. Vai su da Suttrio o da Ovaro?
Ad agosto tra l'altro c'è una bellissima festa paesana a Ravascletto, la "fiesta tas corts"..festa nelle corti.. se capita in quei giorni vacci è molto carina.
Magari poi fai un fischio quando sei in zona, potremmo farci una pedalata assieme..o-o
SI POTREBBE fare, nn so da dove vado xchè nn conosco i posti. Cmq mandami un MP indicamndomi i tuoi recapiti, ci si potrebbe incontrare. o-o cosi' facciamo conoscere le nostre SPECY :mrgreen:
SI POTREBBE fare, nn so da dove vado xchè nn conosco i posti. Cmq mandami un MP indicamndomi i tuoi recapiti, ci si potrebbe incontrare. o-o cosi' facciamo conoscere le nostre SPECY :mrgreen:
Hai MP.
ciao o-o
Giampi0308
17-05-2008, 10:24:52
si ricordi bene avevo le roval ma non mi piaceva il compromesso del medio profilo cioe' ne basso ne alto una via di mezzo e' una mia opinione e l'alto profilo con tubolare la differenza la fa' quindi ho optato per le rs speed visto che sono scese di prezzo 1600 euro e in piu' ho permutato le roval e con poca differenza non ci ho pensato per nulla le ho prese subito
Otima idea. Tutti quelli che conosco che hanno Fulcrum si trovano alla grande. Io, personalmente sono per le medio-basso profilo (Con le R0 l'avrei già vista bene...) ma il mio è un giudizio legato anche a dove risiedo: qui in Liguria siamo in lotta costante con il vento, 12 mesi l'anno.
E le alto profilo, col il vento laterale, sono da :azz
Comunque complimentoni per il mezzo! vedi che non tutti i guai vengono per nuocere...
marko
17-05-2008, 12:53:54
[quote=merlingate;1124136]con un pò di invidia buona !! posto la foto della bici di riky con le scarpe nuove :[/qu
senza parole
le hai già messe sotto torkio, impressioni ?
impressioni positivissime sia in legerezza che in scorevolezza pero' devi aspettarti un po' di rigidita' in piu' ma ne guadagni in confort di pedalata dai 35\38 km ora in su' tecniche sulle discese con tornanti
infatti saranno la mia seconda coppia di ruote a settembre ie tocca
ogni volta che la tua specy la rivedo mi si lustrano gli occhi o-o
[quote=Giampi0308;1125793]Otima idea. Tutti quelli che conosco che hanno Fulcrum si trovano alla grande. Io, personalmente sono per le medio-basso profilo (Con le R0 l'avrei già vista bene...) ma il mio è un giudizio legato anche a dove risiedo: qui in Liguria siamo in lotta costante con il vento, 12 mesi l'anno.
E le alto profilo, col il vento laterale, sono da :azz
Comunque complimentoni per il mezzo! vedi che non tutti i guai vengono per nuocere...[/quote
e' gia' con il vento laterale sono un disastro infatti con le alto profilo e' d'obbligo purtroppo avere anche in garage pronte un medio basso profilo pronte per le giornate di ventone o asfalto baganato
max70
18-05-2008, 10:22:46
e' gia' con il vento laterale sono un disastro infatti con le alto profilo e' d'obbligo purtroppo avere anche in garage pronte un medio basso profilo pronte per le giornate di ventone o asfalto baganato
Ma anche i raggi piatti quando c'è vento non sono il massimo,infatti è l'unica cosa che mi fà tentennare x passare alle zero:mrgreen:
Ma anche i raggi piatti quando c'è vento non sono il massimo,infatti è l'unica cosa che mi fà tentennare x passare alle zero:mrgreen:
Niente di preoccupante, tranquillo.
max70
18-05-2008, 11:49:58
Niente di preoccupante, tranquillo.
Ok grazie
anrotil68
19-05-2008, 16:37:49
o-o vai sicuro con le R0, nessuno problema di vento !!
anrotil68
19-05-2008, 16:38:53
ogni volta che la tua specy la rivedo mi si lustrano gli occhi o-o
RICKY, a me li hai fatti lustrare con le FULCRUM RACING SPEED o-o..bella davvero..! E complimenti per la guarnitura FULCRUM , come ti ci trovi ?
Giampi0308
19-05-2008, 17:11:46
Mah! io avevo sulla vecchia bici le Ksyrium SL, ed il vento laterale si sentiva un po'.
Ma le Fulcrum dicono siano meglio. Ad occhio, la raggiatura è più sottile rispetto alle Mavic.
RICKY, a me li hai fatti lustrare con le FULCRUM RACING SPEED o-o..bella davvero..! E complimenti per la guarnitura FULCRUM , come ti ci trovi ?
mi ci trovo benissimo silenziosa e precisa nella cambiata dal 50 al 34 sai io avevo l'fsa:angrymod: con un mare di rogne e con la fulcrum rs ho risulto tutto
o-o
mi ci trovo da dio precisa nella cambiata dal 50 al 34 e silenziosissima sai venivo dall'fsa con um mare di rogne
dai tutto ora!
21-05-2008, 01:00:27
Salve,
sono in fase di cambio telaio ed ora stò valutando il prodotto specialized...
in proposito volevo chiedervi un paio di commenti:
1) come misure biomeccaniche avrei un tubo orizzontale da 57,5...per la Tarmac SL2 mi ritrovo la 56 con 56,5 e la 58 con 58,2! secondo voi può andare bene la 56?;nonzo%
2)cosa mi dite su rigidità in salita, e soprattutto sul comportamento in discesa (oltre a essere leggero (60kg) non sono un gran discesista :cry, e ho bisogno di un telaio che non mi chieda particolare precisione nelle curve....insomma, che sia maneggevole e affidabile)
ciao
crava
21-05-2008, 07:09:53
Salve,
1) come misure biomeccaniche avrei un tubo orizzontale da 57,5...per la Tarmac SL2 mi ritrovo la 56 con 56,5 e la 58 con 58,2! secondo voi può andare bene la 56?;nonzo%
2)cosa mi dite su rigidità in salita, e soprattutto sul comportamento in discesa (oltre a essere leggero (60kg) non sono un gran discesista :cry, e ho bisogno di un telaio che non mi chieda particolare precisione nelle curve....insomma, che sia maneggevole e affidabile)
ciao
1) Nn sono un esperto, ma secondo me ti conviene andare prima da un biomeccanico, perchè potresti avere perone particolarmente lungo, e magari dover poi portare indietro tutta la sella e ancora nn bastare con il 56, mentre la situazione opposta con il 58 nel caso di uno squilibrio della lunghezza della tibia...
2)La rigidità in salita è fenomenale, e te lo dice uno che di kili ne pesa ben 73 ! Per le discese... secondo me nn è il massimo nel senso che nn ammette sbagli: è molto nervoso, e nelle curve veloci bisogna essere particolarmente precisi (il mio wilier precedente era + stabile in questo senso), ma in cambi di direzione repentini è fenomenale. Devi valutare quale aspetto prediligi.
o-o
Giampi0308
21-05-2008, 16:00:35
1) Nn sono un esperto, ma secondo me ti conviene andare prima da un biomeccanico, perchè potresti avere perone particolarmente lungo, e magari dover poi portare indietro tutta la sella e ancora nn bastare con il 56, mentre la situazione opposta con il 58 nel caso di uno squilibrio della lunghezza della tibia...
2)La rigidità in salita è fenomenale, e te lo dice uno che di kili ne pesa ben 73 ! Per le discese... secondo me nn è il massimo nel senso che nn ammette sbagli: è molto nervoso, e nelle curve veloci bisogna essere particolarmente precisi (il mio wilier precedente era + stabile in questo senso), ma in cambi di direzione repentini è fenomenale. Devi valutare quale aspetto prediligi.
o-o
Q8 sul consiglio di rivolgersi ad un biomeccanico.
Aggiungo: considera che il Tarmac ha il canotto di sterzo piuttosto basso, quindi un telaio sottodimensionato potrebbe costringerti ad una posizione molto carica all'anteriore, o ad inserire molti spessori tra serie sterzo ed attacco.
Comportamento del telaio: soprattutto reattivo e maneggevole. Eccellente in salita e nelle discese tecniche, con tanti tornanti o curve da fare a bassa velocità. Nel veloce può dare la sensazione d'esser leggero di avantreno.
Salve,
ciao
Solo 60kg con un 57.5 di orizz.? Accidenti!!
Posso chiederti quanto sei alto?
warhol
21-05-2008, 19:54:20
considera che il Tarmac ha il canotto di sterzo piuttosto basso, quindi un telaio sottodimensionato potrebbe costringerti ad una posizione molto carica all'anteriore, o ad inserire molti spessori tra serie sterzo ed attacco.
....quoto!!!
....ho appena preso il Tarmac SL ed il consiglio del mio biomeccanico è stato proprio questo!!!
....quoto!!!
....ho appena preso il Tarmac SL ed il consiglio del mio biomeccanico è stato proprio questo!!!
ma scusate lui vuole l'sl2 che invece rispetto al tarmac sl ha il tubo sterzo piu' lungo a pari misura infatti io del' sl avevo un 58 mentre ora che ho sl2 sono rientrato come misura in una 56
ma scusate lui vuole l'sl2 che invece rispetto al tarmac sl ha il tubo sterzo piu' lungo a pari misura infatti io del' sl avevo un 58 mentre ora che ho sl2 sono rientrato come misura in una 56
Infatti visivamente mi sembra che sull'SL2 il tubo st. fosse più lungo ma nella tabelle delle geometrie sul sito Specy, sono identici...;nonzo%
scico
26-05-2008, 17:01:25
Quando dovrebbero uscire i nuovi modelli Specy?
max70
26-05-2008, 17:04:23
Quando dovrebbero uscire i nuovi modelli Specy?
Penso che di novità nella fascia alta ci sarà solo il Roubaix SL2 che uscirà a fine stagione '08,o sbaglio ;nonzo%
scico
26-05-2008, 17:06:50
Proprio quello mi interessa...
Uscirà anche dell'altro, come il Tarmac ProSL2, dal costo più contenuto rispetto all'SL2 che conosciamo. Penso che dovremmo vederlo da qui a un mese o max 2. Me lo ha detto il mio rivenditore Specy. In America c'è già.
Giampi0308
26-05-2008, 19:28:29
Uscirà anche dell'altro, come il Tarmac ProSL2, dal costo più contenuto rispetto all'SL2 che conosciamo. Penso che dovremmo vederlo da qui a un mese o max 2. Me lo ha detto il mio rivenditore Specy. In America c'è già.
Oggetti interessanti... Li Vedremo!
Intanto grazie delle preziose info! o-o
Si sa qualcosa delle Roval con cerchi carbon made by Campy che usa ora la QuickStep? Secondo te saranno disponibili anche per noi comuni mortali la prossima stagione?
Oggetti interessanti... Li Vedremo!
Intanto grazie delle preziose info! o-o
Si sa qualcosa delle Roval con cerchi carbon made by Campy che usa ora la QuickStep? Secondo te saranno disponibili anche per noi comuni mortali la prossima stagione?
Per le ruote mi informerò al più presto, ma credo non ci siano al momento notizie di rilievo. Avavo infatti chiesto a Marco (il mio rivenditore Specy) di farmi sapere appena circolava qualche notizia in merito. Ancora non mi ha detto niente. Proverò a chiamarlo...è un po' che non lo vedo. Ho paura però che costino non un botto, ma due o tre.
A proposito mi sono fatto una decina di KM con la Transition 2008..interessante, molto interessante. Ora mi è venuta voglia
di farmi anche una bici da crono.:-P
Giampi0308
27-05-2008, 09:54:20
Per le ruote mi informerò al più presto, ma credo non ci siano al momento notizie di rilievo. Avavo infatti chiesto a Marco (il mio rivenditore Specy) di farmi sapere appena circolava qualche notizia in merito. Ancora non mi ha detto niente. Proverò a chiamarlo...è un po' che non lo vedo. Ho paura però che costino non un botto, ma due o tre.
A proposito mi sono fatto una decina di KM con la Transition 2008..interessante, molto interessante. Ora mi è venuta voglia
di farmi anche una bici da crono.:-P
Condivido le preoccupazioni sui prezzi, visto quanto costano già le attuali...
Bell'oggetto il Transition, uno dei nostri ha il "vecchio" 2007 in alu, è già favoloso, il 2008 in carbon dev'essere stellare...
warhol
29-05-2008, 15:51:07
....sapete dove si trova questo paracatena? Voi lo usate?
http://i4.ebayimg.com/04/i/000/f3/93/4a91_1.JPG
max70
29-05-2008, 15:59:34
....sapete dove si trova questo paracatena? Voi lo usate?
E' compreso con il telaio,ed è bello spesso,è un foglio di carbonio bianco e non plastica carbon look,e non ne ho visti così in giro
warhol
29-05-2008, 17:37:46
E' compreso con il telaio,ed è bello spesso,è un foglio di carbonio bianco e non plastica carbon look,e non ne ho visti così in giro
....ops....sul mio telaio (Tarmac SL 2007, come quello in foto) non c'era....metterò un pò di nastro adesivo.....peccato non poterlo trovare "aftermarket".....
scico
29-05-2008, 17:39:26
Un sivende ha detto che andrà a Luglio a vedere le novità Specy
robertovasta
29-05-2008, 17:58:23
Manco a dirlo ho sl2..............che dire.............un mostro di rigidità e reattività.....come a confort penzerei a qualcosa più basso di gamma nn si può avere tutto dalla vita! come ruote ho le es di mavic. Con il sistema serie sterzo va abbinata una cuva e attacco confortevole..........le botte ai polsi si sentono parecchio!
Giampi0308
30-05-2008, 16:17:09
Manco a dirlo ho sl2..............che dire.............un mostro di rigidità e reattività.....come a confort penzerei a qualcosa più basso di gamma nn si può avere tutto dalla vita! come ruote ho le es di mavic. Con il sistema serie sterzo va abbinata una cuva e attacco confortevole..........le botte ai polsi si sentono parecchio!
Eh sì, l'SL2 è decisamente più rigido di altri telai carbon, e tu hai anche un wheelset molto rigido. Per il resto, come l'hai allestita? Posta una foto, se ti va! o-o
IL BOMBA
30-05-2008, 16:38:37
Ciao ecco il Tarmac pro sl2
http://forums.roadbikereview.com/showthread.php?t=126856
Sul sito USA e già un po' che c'è. In Italia però avrà un'altra colorazione, tipo nero-bianco mi sembra..
o-o
Giampi0308
30-05-2008, 17:46:09
Mi traducete il peso che si vede nella foto in kg e g?
max70
30-05-2008, 18:08:22
Mi traducete il peso che si vede nella foto in kg e g?
Sono libbre
6,85 kg
Giampi0308
30-05-2008, 19:00:11
Sono libbre
6,85 kg
Dunque presumo che il peso del telaio sia inferiore rispetto all'attuale Pro.
La cosa si fa interessante. Vedremo quanto costerà il frameset e che look avrà la versione per l'italia.
Chissà che non valga la pena di fare un upgrade del telaio, (non ora, ma magari quest'inverno...)
Grazie delle info! o-o
Dunque presumo che il peso del telaio sia inferiore rispetto all'attuale Pro.
La cosa si fa interessante. Vedremo quanto costerà il frameset e che look avrà la versione per l'italia.
Chissà che non valga la pena di fare un upgrade del telaio, (non ora, ma magari quest'inverno...)
Grazie delle info! o-o
Il mio sivende mi ha anticipato che dovrebbe costare circa 150-200 + dell'attuale Pro, quindi intorno ai 1700 eu. Ma sono notizie non ufficiali anche per lui, quindi è da vedere.
Speriamo sia vero!
max70
30-05-2008, 19:10:37
Ma verrà venduto come solo telaio?
Sul sito Specy USA c'è la bici completa a 6100 $ contro i 4000 $ dell SL
otello
30-05-2008, 19:15:50
decisamente interessante...
Ma verrà venduto come solo telaio?
Sul sito Specy USA c'è la bici completa a 6100 $ contro i 4000 $ dell SL
Vi giro pari pari le notizie che mi da il rivenditore le quali ripeto sono da verificare anche per lui. Se mi ha dato il prezzo del telaio vuol dire che sarà previsto.
Magari il Pro che si vede sul sito è un altra cosa ancora...boh. Cmq aspettiamo un mesetto e sapremo tutto...
Altre indiscrezioni fresche:
Tarmac SL2, si chiamerà solo SL.
L'attuale SL sparirà.
Ci sarà poi il PRO, che non si chiamerà SL2PRO ma solo PRO, esteticamente similissimo all'attuale SL2, per il quale i 1700 euro
preventivati inizialmente pare non saranno sufficienti. Vedremo.
max70
04-06-2008, 15:08:43
Sono arrivate le rotelle nuove per la mia amata,oggi le monto e stasera posto le foto.
Il giallo
04-06-2008, 18:30:07
Ciao a tutti i tarmacchioni,con sommo dispiacere vi comunico che la mia amata tarmac pro bettini mi ha lasciato dopo un'anno di idillio...l'unica consolazione è che è deceduta sul campo di battaglia,in corsa,sulle strade di casa proprio dove aveva debuttato,con onore,come si addice ad un modello campione del mondo!!!
Non so se la prossima sarà ancora specy,il budget è quello che è,ma di sicuro rimarrò sempre specialized inside!
max70
04-06-2008, 20:24:50
Altre indiscrezioni fresche:
Tarmac SL2, si chiamerà solo SL.
L'attuale SL sparirà.
Ci sarà poi il PRO, che non si chiamerà SL2PRO ma solo PRO, esteticamente similissimo all'attuale SL2, per il quale i 1700 euro
preventivati inizialmente pare non saranno sufficienti. Vedremo.
Oggi passando dal mio sivende stavo rimirando il Tarmac SL2 Bettini e mi sono accorto che sul fodero basso era scritto Tarmac SL mentre su quella "normale" Tarmac SL2 ;nonzo%
max70
04-06-2008, 20:31:59
Eccola cn le nuove rotelle
http://img99.imageshack.us/img99/5953/cimg1574iz3.th.jpg (http://img99.imageshack.us/my.php?image=cimg1574iz3.jpg)
http://img99.imageshack.us/img99/5953/cimg1574iz3.th.jpg (http://img99.imageshack.us/my.php?image=cimg1574iz3.jpg)
Le RZERO sono stellari, le ho anch'io.
Veramente bella.
pitagora
04-06-2008, 22:09:31
Ciao a tutti i tarmacchioni,con sommo dispiacere vi comunico che la mia amata tarmac pro bettini mi ha lasciato dopo un'anno di idillio...l'unica consolazione è che è deceduta sul campo di battaglia,in corsa,sulle strade di casa proprio dove aveva debuttato,con onore,come si addice ad un modello campione del mondo!!!
Non so se la prossima sarà ancora specy,il budget è quello che è,ma di sicuro rimarrò sempre specialized inside!
Cosa gli è capitato?
il_tamba
05-06-2008, 09:06:21
bellissima max, complimenti davvero!
che modello è il telaio? (scusate l'ignoranza, ma sono un "carrerista")
max70
05-06-2008, 09:14:30
bellissima max, complimenti davvero!
che modello è il telaio? (scusate l'ignoranza, ma sono un "carrerista")
Tarmac SL dello scorso anno,colori Quick Step
Complimenti!!!!
Ci stanno a meraviglia le R0o-o
max70
05-06-2008, 09:35:41
Complimenti!!!!
Ci stanno a meraviglia le R0o-o
Grazie o-o
baduone
05-06-2008, 10:11:14
Scusa se sono indiscreto, ma cos'è accaduto? Ti sei fatto male?
kratos
05-06-2008, 10:14:14
ciao ragazzi sono nuovo del forum e tra pochi giorni mi arriva la bici nuova...specialized tarmac comp 08...
prima avevo una fiorin con telaio in acciaio un rottamone ma mi ha sempre portato in giro e mi sono affezzionato molto pensate che ho fatto un secondo posto in una cronometro in pianura e ora è in garage appesa e qualche volta gli do una bella pulita!!!
bè qual cuno di voi possiede gia questa bici?che cosa mi dovrei aspettare?vi ricordo che sono un passista sono alto 1.91 e peso 90kg potrebbe esserci qualche problema?datemi qualche consiglio ciao a tutti e grazie
kratos
05-06-2008, 10:18:45
complimenti spettacolare
Giampi0308
05-06-2008, 16:07:13
R0 = ottima scelta!
o-o
Azz.. i copertoncini Mondo Pro dovevo prenderli anch'io cosi! stan troppo bene! Quando ho visto i tuoi mi son pentito d'averli presi tutti neri...
Giampi0308
05-06-2008, 16:14:22
ciao ragazzi sono nuovo del forum e tra pochi giorni mi arriva la bici nuova...specialized tarmac comp 08...
prima avevo una fiorin con telaio in acciaio un rottamone ma mi ha sempre portato in giro e mi sono affezzionato molto pensate che ho fatto un secondo posto in una cronometro in pianura e ora è in garage appesa e qualche volta gli do una bella pulita!!!
bè qual cuno di voi possiede gia questa bici?che cosa mi dovrei aspettare?vi ricordo che sono un passista sono alto 1.91 e peso 90kg potrebbe esserci qualche problema?datemi qualche consiglio ciao a tutti e grazie
Benvenuto nel club! o-o
Non vedo problemi, il Comp è un ottimo telaio, non tiratissimo con il peso e dunque adatto anche ad un passistone della tua taglia. (peraltro, nessuno dei Tarmac ha limitazioni di carico, da quel che mi risulta).
Come l'hai montata?
R0 = ottima scelta!
o-o
Azz.. i copertoncini Mondo Pro dovevo prenderli anch'io cosi! stan troppo bene! Quando ho visto i tuoi mi son pentito d'averli presi tutti neri...
Li ho appena messi anch'io neri e rossi sulla mia...stanno proprio bene..
warhol
05-06-2008, 16:17:03
....i miei complimenti per l'estetica complessiva della bici....quella colorazione di telaio non è facile da gestire....invece è venuto un bel bolide aggressivo.....
....me piace!!
kratos
05-06-2008, 16:53:36
Benvenuto nel club! o-o
Non vedo problemi, il Comp è un ottimo telaio, non tiratissimo con il peso e dunque adatto anche ad un passistone della tua taglia. (peraltro, nessuno dei Tarmac ha limitazioni di carico, da quel che mi risulta).
Come l'hai montata?
grazie della risposta....
cmq l'ho montata con l'ultegra nuovo grey e le ruote mi hanno consigliato di montare le fulcroom racing 7..per il peso!!!
dici che va bene?
chi mi sa mettere in ordine dal piu scarso i telai tarmac?
sò che sl è il migliore ma expert e gli altri?
grazie a tutti
Vai tranquìlo!
Il suddetto telaio ce l'ha pure mio padre e lui pesa oltre 120kg e non ha mai avuto problemi!! o-o
Il giallo
05-06-2008, 18:25:29
Scusa se sono indiscreto, ma cos'è accaduto? Ti sei fatto male?
Alla gf nardello si son ruotati ai 50 all'ora e non ho fatto manco in tempo a capire che succedeva che mi son trovato per terra...nulla di grave comunque...qualche botta,un pò di spelate...insomma,mi ritengo fortunato:mrgreen:
Allego fotina della mia ex...in loving memory:cry
Alla gf nardello si son ruotati ai 50 all'ora e non ho fatto manco in tempo a capire che succedeva che mi son trovato per terra...nulla di grave comunque...qualche botta,un pò di spelate...insomma,mi ritengo fortunato:mrgreen:
aaahh ma allora hai perso poco!! :mrgreen::mrgreen:
...scherzo, mi spiace era una bella gnocca!
warhol
05-06-2008, 20:08:42
......curiosità: come mai non riprendi una Specy? Il modello in foto tra l'altro lo trovi nuovo a quasi il 50%.....
M@tteo
05-06-2008, 21:11:38
a quanto si può trovare quel telaio????
max70
05-06-2008, 21:14:41
complimenti spettacolare
R0 = ottima scelta!
o-o
....i miei complimenti per l'estetica complessiva della bici....quella colorazione di telaio non è facile da gestire....invece è venuto un bel bolide aggressivo.....
....me piace!!
Grazie a tutti o-o
merlingate
05-06-2008, 22:12:46
premetto ke ho le fulcrum R1 e mi trovo benissimo, cmq c'avrei montato le shamal ultra ke le trovo esteticamente bellissime.
come mai hai scelto le r0 ?
max70
06-06-2008, 08:23:51
premetto ke ho le fulcrum R1 e mi trovo benissimo, cmq c'avrei montato le shamal ultra ke le trovo esteticamente bellissime.
come mai hai scelto le r0 ?
Avevo le r3 e volevo fare un'upgrade,mi piaciono un sacco le racing speed ma costano troppo :wacko:,così ho approfittato dell'offerta di biker zone per le zero :mrgreen:.
Il giallo
07-06-2008, 14:53:01
......curiosità: come mai non riprendi una Specy? Il modello in foto tra l'altro lo trovi nuovo a quasi il 50%.....
Perchè di bettini pro non ce ne sono più,neanche sl o sl2
mi darebbero ad un buon prezzo il pro 2008 ma la colorazione a me fa un tantino cag...così ho puntato su un canyon.lo so,lo so,ma come c'è scritto sulla forca:"innovate or die":mrgreen:
Il giallo
07-06-2008, 14:56:33
a quanto si può trovare quel telaio????
di bettini dicono che non ce ne sono più ma se si trovasse secondo me con 1500-1600 eurozzi porti a casa l'sl.il mio era un pro
warhol
07-06-2008, 15:13:44
Perchè di bettini pro non ce ne sono più,neanche sl o sl2
mi darebbero ad un buon prezzo il pro 2008 ma la colorazione a me fa un tantino cag...così ho puntato su un canyon.lo so,lo so,ma come c'è scritto sulla forca:"innovate or die":mrgreen:
...quando lo cercavo per me, avevo trovato un Tarmac sl Bettini 2007 a circa 1400 euro da un negozio del forum.....NUOVO....e ne aveva 3....non penso che li abbia finiti....
...io ho poi scelto il Tarmac sl rosso-nero per non dover cambiare la sella, il completo, etc....
kratos
07-06-2008, 17:49:24
ragazzi sto morendo......ho un nervoso addosso che accetterei uno scontro con taison!!! :furious:
zio pero oggi dovevo ritirare la bici nuova!!!
ma sentite un pò...
allora bè telaio specialized tarmac comp e su qui a fatto giusto le misure corrette ecc....il gruppo ultegra grey e ha fatto giusto ma invece che montarmi il 53/39 mi ha montato il 50/34 e per di piu a cannato a mettermi le pedivelle ha messo le 172,5 anziche le 175.
nn è finita.....le ruote doveva mettere le fulcrum 7 ma ha avuto la scusa e mi ha montato le aksium race che nn sono male è vero ma anche un pochino di estetica l'ha tolta....a poi gli ho chiesto la sella italia xp bianca con nastro bianco e lui l'ha messa rossa...ma ***** dico io gia di stai prendendo 2000euro almeno mettimi quello che ti dico io!!!!!bè alla fine sono riuscito a farmi montare le fulcrum 5 a posto delle 7...dai qual cosina l'ho guadagnata ma domani mi tocca usare il rottame di mtb!!giovedi prox ritiro il bolidino nn vedo l'ora e stringo le dita che abbia capito tutto... scusate lo sfogo ma mò mi vado a fare una bella corsa a piedi che mi sfogo un pò.... :crying: :furious:
ragazzi sto morendo......ho un nervoso addosso che accetterei uno scontro con taison!!!....
e che caxxo..ma glielo avevi detto a voce o scritto?
kratos
07-06-2008, 21:07:49
il bello che ha tutto scritto e ha anche tutte le mie misure!!!
warhol
07-06-2008, 22:59:39
...è successa una cosa simile anche a me con il mio vecchi concessionario Cannondale: mi sono arrivate ruote e pedivelle sbagliate....da quel momento ho deciso di fare da solo e di farmi montare la bici da persone serie e non da commercianti.....
....per fortuna che non ti ha lasciato le Aksium....le ho usate l'anno scorso ed in salita erano una tragedia....
il bello che ha tutto scritto e ha anche tutte le mie misure!!!
:wacko:
ragazzi sto morendo......ho un nervoso addosso che accetterei uno scontro con taison!!! ...
Ma gli hai spiegato che ha sbagliato lavoro :angrymod:??
In bocca al lupo x il prossimo ritiro, sperando che stavolta ABBIA CAPITO :bua:
kratos
09-06-2008, 08:28:17
è bruttissimo... quando devono vendere se la farebbero mettere...........................
allucinante!!!!!!
ma che dici le fulcrum 5 vanno meglio?
è bruttissimo... quando devono vendere se la farebbero mettere...........................
allucinante!!!!!!
Con le F5 vai tranquillo, buone ruote. o-o
kratos
09-06-2008, 11:39:14
Con le F5 vai tranquillo, buone ruote. o-o
ok:mrgreen:o-o
warhol
09-06-2008, 13:10:06
allucinante!!!!!!
....prendi la bici e scappa!!!
....poi trovati un meccanico serio, perchè da un tipo così non mi farei neanche montare il nastro manubrio....o-o
.....le Fulcrum 5 sono delle signore ruote e soprattutto sono in sintonia con il livello di bici che hai scelto....le Aksium sarebbe state troppo poco!!!
Giampi0308
09-06-2008, 18:27:16
....prendi la bici e scappa!!!
....poi trovati un meccanico serio, perchè da un tipo così non mi farei neanche montare il nastro manubrio....o-o
.....le Fulcrum 5 sono delle signore ruote e soprattutto sono in sintonia con il livello di bici che hai scelto....le Aksium sarebbe state troppo poco!!!
Quoto tutto: PRENDI LA BICI E SCAPPA, per il futuro rivolgiti ad un meccanico vero. Una Specy non merita d'esser trattata cosi!
Ok le R5: sono senz'altro un gradino sopra rispetto alle Aksium.
Giampi0308
10-06-2008, 12:55:05
A tutti gli Specializzati.
Ho messo in vendita nel mercatino i due attacchi che ho dismesso.
Cambiati uno per per esigenze antropometriche, l'altro per puro vezzo (ho di recente acquistato proprio sul mercatino un attacco S-Works 2008 in alu, che ho su ora). Sono validissimi, e li svendo perché, di fatto, non mi sevono più.
FATEVI AVANTI!
o-o
max70
10-06-2008, 13:08:49
A tutti gli Specializzati.
Ho messo in vendita nel mercatino i due attacchi che ho dismesso.
Cambiati uno per per esigenze antropometriche, l'altro per puro vezzo (ho di recente acquistato proprio sul mercatino un attacco S-Works 2008 in alu, che ho su ora). Sono validissimi, e li svendo perché, di fatto, non mi sevono più.
FATEVI AVANTI!
o-o
Spero che a te vada meglio,il mio s-works è quasi un'anno che è in vedita.
o-o
max70
10-06-2008, 15:24:41
Come lo vedete il portaborraccia nero??
http://img258.imageshack.us/img258/8448/10062008257yk9.th.jpg (http://img258.imageshack.us/my.php?image=10062008257yk9.jpg)
Giampi0308
10-06-2008, 17:00:17
http://img258.imageshack.us/img258/8448/10062008257yk9.th.jpg (http://img258.imageshack.us/my.php?image=10062008257yk9.jpg)
Bene, molto bene! meglio del bianco... o-o
Perfertto..
A mio avviso nero ci sta xfettamente! o-o
max70
10-06-2008, 17:07:15
Bene, molto bene! meglio del bianco... o-o
Bene,ero indeciso tra questo lucido e quello opaco
http://www.specialized.com/OA_MEDIA/equip/4308-0030_l.jpg
Giampi0308
10-06-2008, 17:15:17
Spero che a te vada meglio,il mio s-works è quasi un'anno che è in vedita.
o-o
Visto il tuo attacco nel mercatino: se fosse stato un 110 mm l'avrei comprato subito.
Ho trovato, sempre nel mercatino, la versione S-Works alluminio del 2008, ora ho messo su quello. E' anche più leggero (pare) ma come estetica non è la stessa cosa. Peccato.:cry:
Ho rimesso anche il nastro bianco: sarà sporchevole, ma ho visto che si riesce a lavare. Come estetica è ben più cattivo del rosso.
Bene,ero indeciso tra questo lucido e quello opaco
http://www.specialized.com/OA_MEDIA/equip/4308-0030_l.jpg
Allora avevo ragione io...:-xo-o:eek:
http://www.bdc-forum.it/showthread.php?p=1082955#post1082955
Credo che quello opaco stia meglio però perchè mi pare che anche il telaio lo sia...o sbaglio? altrimenti lucido...
max70
10-06-2008, 17:22:36
Allora avevo ragione io...:-xo-o:eek:
http://www.bdc-forum.it/showthread.php?p=1082955#post1082955
Credo che quello opaco stia meglio però perchè mi pare che anche il telaio lo sia...o sbaglio? altrimenti lucido...
Mi hai messo la pulce nell'orecchio :angrymod:
Domani prendo anche quello opaco e poi vedo.
Intanto quelli bianchi li sto traslando sulla MtB al posto degli specy in alu o-o
Mi hai messo la pulce nell'orecchio :angrymod:
Domani prendo anche quello opaco e poi vedo.
Intanto quelli bianchi li sto traslando sulla MtB al posto degli specy in alu o-o
Cmq io non mi trovo bene con questi portab. sono troppo cedevoli e non stanno proprio fermi a borraccia piena. Ne ho preso uno per prova che uso ogni tanto, ma l'elite in cabonio che ho è notevolmente superiore. Ovvio dirai tu, ci sono 50 euro di differenza!!?? ...già..
o-o
max70
10-06-2008, 17:34:09
Io non mi trovavo con i vecchi in plastica quelli con l'anello in gomma,gli ultimi usciti,perchè inizialmente usavano una plastica più dura.
baduone
12-06-2008, 07:58:27
Mi è stato proposto privatamente un telaio XL r10 TARMAC SL del 2006 a 1100 euro con 15000km.
Per chi se ne intende, è una buona proposta??
Io posseggo già il basso modulo.
Doctor Speck
12-06-2008, 08:08:09
Mi è stato proposto privatamente un telaio XL r10 TARMAC SL del 2006 a 1100 euro con 15000km.
Cosa intendi con r10? ;nonzo%
Dipende dalle condizioni, per darti un confronto a gennaio mi avevano offerto un Tarmac sl 2007 con 6 mesi di vita, perfetto a 1500 trattabili, mi sa che il prezzo che ti fanno è un po' altino.
Troppi soldi. Quest'anno uscirà di produzione tra l'altro.
max70
12-06-2008, 08:17:25
Io ho pagato 1900 € un tarmac sl dello scorso anno nuovo di pacca.
15000 km sono tantini.
max70
12-06-2008, 16:08:09
Volevo cambiare i nokon,inizialmente pensavo bianchi,ma anche i classici neri non starebbero male,che mi dite??
http://img337.imageshack.us/img337/2935/cimg1438xb4.th.jpg (http://img337.imageshack.us/my.php?image=cimg1438xb4.jpg)
Pensavo anche agli alligator i-link,dove si possono trovare?
Volevo cambiare i nokon,inizialmente pensavo bianchi,ma anche i classici neri non starebbero male,che mi dite??
http://img337.imageshack.us/img337/2935/cimg1438xb4.th.jpg (http://img337.imageshack.us/my.php?image=cimg1438xb4.jpg)
Pensavo anche agli alligator i-link,dove si possono trovare?
Ho letto da qualche parte qui sul Forum qualcuno che sconsigliava vivamente gli alligator, non ricordo dove però.
ciao
max70
12-06-2008, 17:13:58
Ho letto da qualche parte qui sul Forum qualcuno che sconsigliava vivamente gli alligator, non ricordo dove però.
ciao
Ho visto che costano pure di più :wacko:
Per il colore? Bianco o Nero?
Ho visto che costano pure di più :wacko:
Per il colore? Bianco o Nero?
Nel tuo caso non saprei..visto come l'hai assemblata, forse ci sta il bianco..cioè dipendesse da me metterei tutto nero perchè mi sembra stufi di meno e poi se cambi bici sei sicuro che lo puoi adattare.
max70
12-06-2008, 22:13:12
Nel tuo caso non saprei..visto come l'hai assemblata, forse ci sta il bianco..cioè dipendesse da me metterei tutto nero perchè mi sembra stufi di meno e poi se cambi bici sei sicuro che lo puoi adattare.
Stessa cosa che ho pensato io
Grazie o-o
Confermo :eek:
Giampi0308
13-06-2008, 18:39:16
Troppi soldi. Quest'anno uscirà di produzione tra l'altro.
Quoto. Il prezzo non è bassissimo.
Noooo!!
15000km sopratutto se l'ex proprietario è un agonista iniziano ad esser tantini sopratutto x quel prezzo!!!
warhol
14-06-2008, 09:09:03
...a quel prezzo lo trovi quasi nuovo del 2007....
baduone
14-06-2008, 10:12:45
Grazie a tutti!
Che criterio usate per valutare lo stato di un telaio usato??
Per capirci! Controllare lo stato dell'obliquo inferiore del monoscocca è un buon criterio? Ci si attaccano quelle che noi chiamiamo "nimeghe", prende i sassi che rimbalzano dalla ruota anteriore...
Pulendolo con energia si riesce a vedere il livello di usura.
E poi, che differenza c'è tra alto modulo e basso oltre al tipo di carbonio e rigidezza?
E' forse che l'alto modulo può essere tenuto anche senza verniciatura mentre il basso modulo essendo più grezzo è necessario verniciarlo?
warhol
14-06-2008, 14:05:07
Grazie a tutti!
Che criterio usate per valutare lo stato di un telaio usato??
Per capirci! Controllare lo stato dell'obliquo inferiore del monoscocca è un buon criterio? Ci si attaccano quelle che noi chiamiamo "nimeghe", prende i sassi che rimbalzano dalla ruota anteriore...
Pulendolo con energia si riesce a vedere il livello di usura.
E poi, che differenza c'è tra alto modulo e basso oltre al tipo di carbonio e rigidezza?
E' forse che l'alto modulo può essere tenuto anche senza verniciatura mentre il basso modulo essendo più grezzo è necessario verniciarlo?
...il miglior criterio è conoscere il proprietario o il venditore.....
...per esperienza personale ho visto telai in carbonio con i tipici segni dei sassolini, che schizzano dalle ruote sul telaio, essere perfetti ed altri telai che apparentemente sembravano immacolati rompersi dopo 1 mese....
giando77
16-06-2008, 12:04:17
Salve a tutti!
Dopo varie peripezie ed indecisioni sarò possessore (da mercoledì ,spero..) di una TARMAC PRO COMPACT, cosa ne pensate, ho fatto un buon acquisto? è una buona BDC?
Salve a tutti!
Dopo varie peripezie ed indecisioni sarò possessore (da mercoledì ,spero..) di una TARMAC PRO COMPACT, cosa ne pensate, ho fatto un buon acquisto? è una buona BDC?
Dipende... se l'hai pagata 5000 euro no!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Bella bici, posta poi la foto!
ciao
o-o
Giampi0308
16-06-2008, 12:58:28
Salve a tutti!
Benvenuto nel club. ottimo mezzo!
o-o
Ho il Tarmac pro da quasi un anno, sono molto contento di quel telaio.
Hai preso la versione con la colorazione 2008 (carbonio-argento)? Subito, vedendo le foto sul sito quel colore non mi piaceva, poi mi sono ricreduto, vista dal vivo ha un buon impatto.
Posta una foto, appena te la consegnano!!!
vBulletin® v3.8.7, Copyright ©2000-2013, Jelsoft Enterprises Ltd.