PDA

Visualizza versione completa : Topolino Revelation V39

Laplace
19-09-2005, 19:53:26
Cosa ne pensate di queste ruote? Qualcuno le ha provate? Le ho viste in fiera e me ne sono innamorato perchè hanno una particolare raggiatura in carbonio-kevlar, pare che ciò le renda leggerissime, molto rigide, e sicure in tutti i sensi. Potete vederle qui www.topolinotech.com

moce.dj
19-09-2005, 20:47:02
Cosa ne pensate di queste ruote? Qualcuno le ha provate? Le ho viste in fiera e me ne sono innamorato perchè hanno una particolare raggiatura in carbonio-kevlar, pare che ciò le renda leggerissime, molto rigide, e sicure in tutti i sensi. Potete vederle qui www.topolinotech.com
Ciao, scusa in che stand erano? devo dire che purtroppo mi sono sfuggite ...mi sarebbe piaciuto molto vederle e toccarle "dal vivo", perchè le ho sempre e solo viste in internet e sui siti statunitensi ne parlano molto bene... penso che dopo le Lightweight siano le ruote più innovative che siano in commercio (anche se, come le Lightweight, se rompi un raggio per un contatto, sono cavoli amari, perchè pur non essendo laminati all'interno dellla struttura come per le LW, li fabbrica soltanto il costruttore in USA...). C'è per caso qualcuno che le importa in Italia?

bdcmaniac73
19-09-2005, 20:53:35
Saranno belle quanto vuoi ma io con delle ruote con scritto Topolino mi rifiuto di andarci in giro!!! :-) :-) :-) :-) :-) :-)

merlino
19-09-2005, 21:04:44
C'è per caso qualcuno che le importa in Italia?
Sul sito viene indicata la Raceware http://www.raceware.com/, anche se non ho verificato...
Mi sembrano davvero interessanti comunque, chissà il prezzo! :shock:

Thomos
19-09-2005, 21:12:22
Beh.. caxxute.. coi raggi in kevlar.. solo se ti si scentran sono come le light.. impacchetti e mandi alla casa.. Figoso il nome!!! :))): :))):

moce.dj
19-09-2005, 21:18:05
C'è per caso qualcuno che le importa in Italia?
Sul sito viene indicata la Raceware http://www.raceware.com/, anche se non ho verificato...
Mi sembrano davvero interessanti comunque, chissà il prezzo! :shock:
...ho appena guardato per i rivenditori nel sito della Topolino e in effetti mettono Raceware per l'Italia... peccato che il sito sia ancora in costruzione... negli USA le vendono a 1644$ da "bikesomewhere.com", l'importatore francese le vende nel suo sito http://www.triangle-sarl.com/Web/structure.html a 2100 Euro la coppia... insomma, il prodotto è "esotico" e non te lo regalano di certo...

Laplace
19-09-2005, 22:48:08
Rispondo un po' a tutti...
erano presso lo stand della Time e in effetti erano gli importatori di queste ruote. Sono quelli della Raceware di Finale Ligure. Il tipo mi ha poi fatto un elenco di altri rivenditori sparsi un po' ovunque...c'è un rivenditore pure nella mia città e penso di andare giusto ad intervistarlo per sapere tutto su queste ruote.

Se la ruota si scentra non hai che da registrarla,...in questo sono meglio delle LW. Altro particolare molto interessante è che ogni raggio sono in realtà due...mi spiego meglio, il raggio non termina presso il mozzo, bensì gli passa attorno per proseguire e diventare un altro raggio, vi lascio immaginare la rigidità che ne deriva. Come se non bastasse i raggi sono legati dove si incrociano. Non parliamo poi del peso, appena ho preso in mano l'anteriore ho subito deciso che quelle saranno le mie prossime ruote! :sbavon: Dovrò fare qualche straordinario per mettere da parte i 2400 piccioli necessari :pork:

Laplace
19-09-2005, 23:02:21
...dimenticavo, per rompere un raggio in carbonio ce ne vuole (a trazione è quettro volte più forte dell'acciaio), diciamo che per distruggere una ruota così bisogna almeno rompersi l'osso del collo in un frontale con un camion :scassat: In ogni caso si può rimediare, se il problema riguarda un raggio ad esempio, ti cambiano tutta la raggiatura del lato incidentato e te ne risaldano una sana. Strano vero? In effetti non hanno un vero e proprio mozzo, i cuscinetti stanno dentro le due strutture in plastica che tengono la raggiatura e vengono saldati insieme.

Laplace
19-09-2005, 23:17:23
...ho detto plastica :shock: mi correggo si tratta di carbonio