Visualizza versione completa : profili alto
sabby
16-09-2005, 15:15:56
stavo fantasticando un po su un paio di ruote a prof alto per copertone......
tra queste tre secondo voi quale marca assicura il miglio rapporto tra prestazioni affidabilità ecc ecc?
HD ZIPP Corima.....oppure prendereste la mavic?
GiAnFrA
16-09-2005, 15:18:55
Per copertoncino non ci penserei un attimo: Mavic
Ho cercato info riguardo altre ruote in vari forum e su siti di recensioni di componenti e inutile stare a fare confronti. Peccato solo per il peso
sabby
16-09-2005, 15:45:37
ma su quello che viene riportato comunque ad esempio tra mavic e hd:
inatnto il peso hd leggermente inferiore ...poi il prezzo 500 euro in meno hd e poi 24/28 raggi per hd 16/20(se non erro)per mavic
GiAnFrA
16-09-2005, 16:07:25
ma su quello che viene riportato comunque ad esempio tra mavic e hd:
inatnto il peso hd leggermente inferiore ...poi il prezzo 500 euro in meno hd e poi 24/28 raggi per hd 16/20(se non erro)per mavic
500 euro in meno?? vuol dire che costano 500 euro??
Hai qualche link??
sabby
16-09-2005, 16:12:57
no link no ma in termioni di listino almeno quello che riporta la guida 2005 le mavic 1500 le ha 1 e qualcosia ed in più si possono sciegliere anche nei diversi colori.....non ricordo l'indirizzo e mail se lo trovi lo posti?
GiAnFrA
16-09-2005, 16:14:20
Le cosmic ovunque le trovi a 1000-1100 euro al max.
sabby
16-09-2005, 16:39:32
si ok ma ti ripeto le mavic a 1000 ma verrebbero 1500 le hd a?ma verrebbero 1000!!!!!!!!
non so se mi segui...se ti facessero lo stesso conto con 700 le porti a casa
SimonRussi
16-09-2005, 16:50:12
si ok ma ti ripeto le mavic a 1000 ma verrebbero 1500 le hd a?ma verrebbero 1000!!!!!!!!
se lo segui... me lo spieghi anche a me? :-)
non ho capito neanche io.
sabby
16-09-2005, 17:00:35
se lo segui... me lo spieghi anche a me? :-)
non è difficile da capire è???!?!?!?!?!?
se devi paragonare i prezzi devi paragonare o tuti e due quelli di listino o tutti e due quelli scontati......
le mavic vengono 1000 ma di list 1500
le hd vengono..........ma di list 1000
Finchè non si saprà le hd scontate a quanto si prendono non si saprà mai la dif di prezzo....ma da 1500 a 1000 la diff è un terzo se riportassimo lo stesso sconto ad hd allora 1000 scont 633!!!! o-o
bolivar
16-09-2005, 17:01:02
Credo voglia dire che se si applica la stessa percentuale di sconto le HD sarebbero più convenienti.
Comunque le Cosmic 1750g non sono neache tanto pesanti ma estremamente robuste e ampiamente collaudate
SimonRussi
16-09-2005, 17:06:09
non è difficile da capire è???!?!?!?!?!?
se devi paragonare i prezzi devi paragonare o tuti e due quelli di listino o tutti e due quelli scontati......
le mavic vengono 1000 ma di list 1500
le hd vengono..........ma di list 1000
Finchè non si saprà le hd scontate a quanto si prendono non si saprà mai la dif di prezzo....ma da 1500 a 1000 la diff è un terzo se riportassimo lo stesso sconto ad hd allora 1000 scont 633!!!! o-o
ah ecco, ora capisco!
o-o
Credo voglia dire che se si applica la stessa percentuale di sconto le HD sarebbero più convenienti.
Comunque le Cosmic 1750g non sono neache tanto pesanti ma estremamente robuste e ampiamente collaudate
le Cosmic nuove cioè le SL non pesano 1750 gr. (che è il peso dichiarato) ma 235 gr. in più vale a dire 1985 gr., praticamente rispetto alle vecchie hanno tolto giusto 125 gr...
crock
16-09-2005, 18:09:32
....ma da 1500 a 1000 la diff è un terzo se riportassimo lo stesso sconto ad hd allora 1000 scont 633!!!! o-o
certo, perchè è risaputo che 2/3 di 1000 è 633... :shock: :roll: ;nonzo%
il problema è che il ragionamento non tiene affatto.
Ci sono componenti di marche che hanno molto ricarico sui listini e consentono ai negozianti maggiori margini di sconto (mavic è una di queste, un'altra è la Shimano per esempio) e altre il cui margine di sconto è risicato e il prezzo è molto vicino a quello di listino
....ma da 1500 a 1000 la diff è un terzo se riportassimo lo stesso sconto ad hd allora 1000 scont 633!!!! o-o
che pignolo che sei... gli altri 33 euro ti stanno proprio sullo stomaco, vero? :-)
bolivar
16-09-2005, 18:21:13
le Cosmic nuove cioè le SL non pesano 1750 gr. (che è il peso dichiarato) ma 235 gr. in più vale a dire 1985 gr., praticamente rispetto alle vecchie hanno tolto giusto 125 gr...
Questo ragionamento si applica a tutti i pesi "dichiarati" dalle case costruttrici
anche per le Ksyrium ed altre ruote oppure la Mavic "imbroglia" solo sulle Cosmic?
Comunque le hai pesate personalmente le nuove e le vecchie Cosmic?
Questo ragionamento si applica a tutti i pesi "dichiarati" dalle case costruttrici
anche per le Ksyrium ed altre ruote oppure la Mavic "imbroglia" solo sulle Cosmic?
Comunque le hai pesate personalmente le nuove e le vecchie Cosmic?
Pesate personalmente sia le vecchie (che le posseggo) sia le nuove che le posseggono parecchi miei amici... il ragionamento non si applica proprio a tutte le case costruttrici. Mavic ad esempio tende sempre ad abbassare i pesi, infatti lo stesso ragionamento bisogna farlo sulle ksyrium... mentre altre case come ad esempio American Classic ma anche shimano sono molto più precise, i pesi coincidono abbastanza (+/- una 20ina di grammi, per le shimano le AC invece i pesi coincidono al massimo sgarrano di 2/3 grammi)!
simo79
17-09-2005, 23:25:25
Se ti può interessare io ho un paio di Cosmic Carbon 2004 usate solo in tre o quattro circuiti con adesivi rossi, ma anche ancora inbustati ( Mavic) quelli originali. Prezzo 500,00 €
sabby
19-09-2005, 09:31:19
che pignolo che sei... gli altri 33 euro ti stanno proprio sullo stomaco, vero? :-)
vabene 666 cos' siete contenti tutti!!!!il post non per far cpire che siete bravi in matematica.,.,.,.,.,.,..,,.e la percentuale di sconto è teorica visto che le hed non so quanto costano......si faceva così con i + e i - del caso.....
Tante volte mi sembra di essere a scuola e avere tante maestre!!
Ps new non era rivolto a te..
Pensate ad altre cose e soprattutto lavatevi dalla mente che mavic sia il marchio migliore!!
Pensate ad altre cose e soprattutto lavatevi dalla mente che mavic sia il marchio migliore!!
mavic è un marchio che fa delle buone ruote. come tanti altri. lo metterei sullo stesso piano di campagnolo, shimano e ambrosio (ruote in genere di gamma media, lasciando stare qualche eccesso verso l'alto di Campagnolo con le hyperion e le Bora, più o meno per le tasche di tutti). Altri costruttori si collocano sopra e sotto, comunque Mavic fa sicuramente delle oneste ruote.
sabby
19-09-2005, 09:54:23
mavic è un marchio che fa delle buone ruote. come tanti altri. lo metterei sullo stesso piano di campagnolo, shimano e ambrosio (ruote in genere di gamma media, lasciando stare qualche eccesso verso l'alto di Campagnolo con le hyperion e le Bora, più o meno per le tasche di tutti). Altri costruttori si collocano sopra e sotto, comunque Mavic fa sicuramente delle oneste ruote.
Quoto in pieno!!
cinquantatredodici
28-10-2005, 13:29:30
Se ti può interessare io ho un paio di Cosmic Carbon 2004 usate solo in tre o quattro circuiti con adesivi rossi, ma anche ancora inbustati ( Mavic) quelli originali. Prezzo 500,00 € :offtopic: Le ruote le hai ancora? Sse sì dimmi qualche cosa di +, anche in pvt.ciao :offtopic: scusate
Camoscio
28-10-2005, 14:30:09
Che ruote sono le HD?
Dove posso trovare info e foto?
Qualche link?
Grazie!
Ciao o-o
srinivasa
28-10-2005, 23:20:38
Ed io che pensavo che Ksyrium ed Eurus fossero ruote buone (non medie...) ma allora, mi domando e dico, quanto devo preventivare di spendere per un paio di ruote davvero buone ? E per un paio ottime ? E per un set di ruote eccezionali ?
Anzi, visto che ci siamo... una bella classifichina, magari divisa per tipologia (copertoncino vs tubolare , basso vs medio vs alto profilo etc.) non la si potrebbe fare ?
... oppure gia' c'e' ? :pc:
Ed io che pensavo che Ksyrium ed Eurus fossero ruote buone (non medie...) ma allora, mi domando e dico, quanto devo preventivare di spendere per un paio di ruote davvero buone ? E per un paio ottime ? E per un set di ruote eccezionali ?
Anzi, visto che ci siamo... una bella classifichina, magari divisa per tipologia (copertoncino vs tubolare , basso vs medio vs alto profilo etc.) non la si potrebbe fare ?
... oppure gia' c'e' ? :pc:
diciamo che spendi in base a quello che vuoi da una ruota, se badi alla leggerezza con 1500 euro ti porti a casa una coppia di ruote da 920 gr. se vuoi una ruota polivalente ne spendi 1100 e hai una ruota adatta sia alla salita che alla pianura, se vuoi una ruota da gara in circuito ti prendi na cosmic spendi 850 euro... dipende dall'uso che ne vuoi fare!
Io avrei pure varie classifiche tra ruote ad alto profilo, ordinate in base a varie caratteristiche (rigidtià, aerodinamica, momento d'inerzia) magari prima la trovo nei menandri del mi HD e poi le posto... o-o
GiAnFrA
28-10-2005, 23:28:33
Che ruote sono le HD?
Qualche link?
Grazie!
Ciao o-o
Sono le HED, in particolare le Alps: http://www.hedcycling.com/
srinivasa
29-10-2005, 20:09:30
Grazie delle delucidazioni atsic... in ogni caso e' pacifico che a 1000 euro, diciamo per un paio di "polivalenti", non ci arrivero' mai... a me sembrava gia' una follia averne spesi 1300, di eurelli, per comperare la mia Carbonella. Al max prendero' un paio di ruote sui 500-600 eurelli, magari un buon usato.
L'unico "sfizio" che mi vorrei togliere e' provare un modello per tubolare., visto che, sino ad ora, ho usato sempre il copertoncino... anzi, a tal proposito, non e' che avresti (assieme agli altri, s'intende :-) ) qualche suggerimento da darmi ?
Camoscio
29-10-2005, 20:28:25
Che ruote sono le HD?
Qualche link?
Grazie!
Ciao o-o
Sono le HED, in particolare le Alps: http://www.hedcycling.com/
Grazie 1000!
I prezzi non sono male, anzi.........
qualcuno ha già provato ad acquistarle on-line?
Le si trova in qualche negozio? E il prezzo nel negozio è soggetto a ribasso?
Ciao!
Grazie delle delucidazioni atsic... in ogni caso e' pacifico che a 1000 euro, diciamo per un paio di "polivalenti", non ci arrivero' mai... a me sembrava gia' una follia averne spesi 1300, di eurelli, per comperare la mia Carbonella. Al max prendero' un paio di ruote sui 500-600 eurelli, magari un buon usato.
L'unico "sfizio" che mi vorrei togliere e' provare un modello per tubolare., visto che, sino ad ora, ho usato sempre il copertoncino... anzi, a tal proposito, non e' che avresti (assieme agli altri, s'intende :-) ) qualche suggerimento da darmi ?
con 500 euro (forse anche meno) potresti farti assemblare una ruota per tubolare con mozzi tune mig/mag, sapim cx ray (20 avanti,32dietro) e ambrosio crono F20 stai tranquillo sotto i 1300gr. ... e a livello di affidabilità non hai da inviadiare niente a nessuno! o-o
srinivasa
30-10-2005, 06:20:26
con 500 euro (forse anche meno) potresti farti assemblare una ruota per tubolare con mozzi tune mig/mag, sapim cx ray (20 avanti,32dietro) e ambrosio crono F20 stai tranquillo sotto i 1300gr. ... e a livello di affidabilità non hai da inviadiare niente a nessuno! o-o
;nonzo% mumble, mumble, mumble... ;nonzo% qui c'e' da riflettere non poco... devo dire che la ricerca "della ruota" mi sta impegnando. Purtroppo, oltre ai discorsi relativi a leggerezza ed affidabilita', non e' da escludere, almeno per la mia mente malata, il fattore estetica.
Attualmente vado cantando serenate alla Eurus e sarei curioso di provare quelle per tubolare, solo che il sivende di fiducia sembra restio a farmi montare Campagnolo, preferisce Mavic ed inoltre mi guarda sempre male quando gli parlo di tubolari: "e se buchi ?".
Insomma la scelta delle rotelle si muove in un clima psicologico alquanto intricato :-(
Cmq grazie per il suggerimento, vedremo se sara' di gradimento del sivende :)
Purtroppo, oltre ai discorsi relativi a leggerezza ed affidabilita', non e' da escludere, almeno per la mia mente malata, il fattore estetica.
Attualmente vado cantando serenate alla Eurus e sarei curioso di provare quelle per tubolare, solo che il sivende di fiducia sembra restio a farmi montare Campagnolo, preferisce Mavic ed inoltre mi guarda sempre male quando gli parlo di tubolari: "e se buchi ?"
Per il fattore estetica giudica tu...
http://idata.over-blog.com/0/02/72/10/cf20-tune/gros-plan-moyeux.jpg
http://idata.over-blog.com/0/02/72/10/cf20-tune/vue-globale-p.jpg
http://idata.over-blog.com/0/02/72/10/cf20-tune/poids-avant.jpg
Per il tubolare c'è la schiuma fatta ad hoc e ti consiglierei di utilizzarla prevalentemente in gara, in allenamento ti porti il tubolare di scorta che in borsellino un pò più grande ci va tranquillamente...
srinivasa
30-10-2005, 19:15:19
Dear atsic: ari-grazie :-)
Soprattutto per le foto... forse dato il colore della mia carbonella e la personale predilezione per il nero quella "botta di colore" al centro preferirei non averla. Cmq il peso finale sembra mooolto contenuto... forse potrei fare una cosa del genere utilizzando anche i miei attuali cerchi Mavic (Open Pro), ovviamete si rimane con una ruota a profilo basso.
Per quanto riguards la schiuma da barba, come mai mi consigli di portarla solo in gara (tra le altre cose non gareggio, ma questo e' un particolare...) ?
Non avendo esperienza ne' nella sostituzione del tubolare, ne' nell' uso della panna montata dedicata, ho sempre avuto l'impressione che la soluzione bomboletta fosse piu' pratica et veloce... dove sbaglio ? Inoltre,da perfetto ignorante, cambiare un tubolare mi pare un' operazione biblica :-(
Dear atsic: ari-grazie :-)
Soprattutto per le foto... forse dato il colore della mia carbonella e la personale predilezione per il nero quella "botta di colore" al centro preferirei non averla. Cmq il peso finale sembra mooolto contenuto... forse potrei fare una cosa del genere utilizzando anche i miei attuali cerchi Mavic (Open Pro), ovviamete si rimane con una ruota a profilo basso.
Per quanto riguards la schiuma da barba, come mai mi consigli di portarla solo in gara (tra le altre cose non gareggio, ma questo e' un particolare...) ?
Non avendo esperienza ne' nella sostituzione del tubolare, ne' nell' uso della panna montata dedicata, ho sempre avuto l'impressione che la soluzione bomboletta fosse piu' pratica et veloce... dove sbaglio ? Inoltre,da perfetto ignorante, cambiare un tubolare mi pare un' operazione biblica :-(
Con i mavic open pro non otterresti gli stessi risultati di leggerezza, in ogni caso i mozzi co sono di vari colori tra cui naturalmente anche nero...
Ti consiglio di portarla solo in gara perchè è più pratica e soprattutto perchè immaginavo che utilizzassi queste ruote solo in gara... Io ho visto solo come si sostituisce un tubolare e non è na cosa tanto complicata...anzi! Un qualsiasi sivende che sia anche meccanico ti potrebbe far vedere in un attimo come si montano... o-o o-o
terzuya
30-10-2005, 23:51:06
Ma dopo aver usato la schiuma , il tubolare lo si tiene così, o si può "ripulire"??
Ma dopo aver usato la schiuma , il tubolare lo si tiene così, o si può "ripulire"??
si ma con la schiuma non è che si sporca il tubolare o almeno in teoria non dovrebbe sporcarsi... metti la bomboletta con la schiuma dove sta la valvola e mentre ti gonfia la ruota spruzza anche la schiuma all'interno, che dovrebbe chiudere la fessura che si è creata...
srinivasa
31-10-2005, 08:32:24
Dear atsic, immagino che seguiro' il tuo consiglio ed andro' a rompere le scatole al mio mecca-sivende per farmi insegnare la sostituzione del tubolare... cmq considera che il sottoscritto non se la cava tanto bene nemmeno con la sostituzione del copertoncino :-) Un po' per timore di combinare danni ed un po' per incapacita' manuale, tendo sempre a delegare ad altri gli interventi meccanici.
Figurati che ieri mattino, prima dell' uscita di prammatica, mi sembrava d' esser diventato il "mago della bicicletta" per aver messo un po' di lubrificante ed aver pulito i cerchi :-)
Grazie ancora :eek:
Dear atsic, immagino che seguiro' il tuo consiglio ed andro' a rompere le scatole al mio mecca-sivende per farmi insegnare la sostituzione del tubolare... cmq considera che il sottoscritto non se la cava tanto bene nemmeno con la sostituzione del copertoncino :-) Un po' per timore di combinare danni ed un po' per incapacita' manuale, tendo sempre a delegare ad altri gli interventi meccanici.
Figurati che ieri mattino, prima dell' uscita di prammatica, mi sembrava d' esser diventato il "mago della bicicletta" per aver messo un po' di lubrificante ed aver pulito i cerchi :-)
Grazie ancora :eek:
Non è che sia tanto complicato e danni ne puoi fare ben pochi, tranne che sporcarti e combinarti na monnezza con il mastice ma per questo puoi delegare il lavoro anche al tuo meccanico. Basta che impari a sostituire un tubolare così in caso di foratura torni a casa, poi porti la ruota dal meccanico e ti fai fare il lavoro come si deve... o-o
srinivasa
31-10-2005, 17:33:50
... io glielo dico sempre al mecca se ha bisogno di una mano in officina
:-( Ci sono tante di quelle cose che mi piacerebbe imparare... cmq la sostituzione del tubolare sara' una delle prima, devo solo avere la fortuna di trovarlo non impegnato... tipicamente c'e' una sorta di lista d'attesa per parlarci, sembra quasi d'andare dal primario d'un ospedale :-)
... io glielo dico sempre al mecca se ha bisogno di una mano in officina
:-( Ci sono tante di quelle cose che mi piacerebbe imparare... cmq la sostituzione del tubolare sara' una delle prima, devo solo avere la fortuna di trovarlo non impegnato... tipicamente c'e' una sorta di lista d'attesa per parlarci, sembra quasi d'andare dal primario d'un ospedale :-)
Beato lui! Significa che guadagna bene!!! :-)
srinivasa
31-10-2005, 20:21:23
... boh, a sentir lui pare che di lavori se ne facciano molti, ma che il compenso alla fine della fiera non sia poi cosi' elevato. Inoltre c'e' da contare che il suo negozio sponsorizza una squadra cosicche' tutti i tesserati, gli amici dei tesserati, i cugini sino al 25esimo grado dei suddestti tesserati etc. etc., portano le loro bdc dal mecca che, il piu' delle volte, e' costretto a ripararle supervelocemente (c'e' sempre da uscire il giorno dopo!!!) ed a prezzi, come dire, moooolto modici.
Insomma non mi pare questo grande investimento.
Occhio e croce, ma potrei sbagliarmi, l'attivita' va avanti grazie a quel che gli ha lasciato in eredita' (strumentazione, locali, clientela) il babbo, inoltre e' tutto gestito in famiglia (sorella, mamma) ergo i costi sono ridotti all' osso.
... boh, a sentir lui pare che di lavori se ne facciano molti, ma che il compenso alla fine della fiera non sia poi cosi' elevato. Inoltre c'e' da contare che il suo negozio sponsorizza una squadra cosicche' tutti i tesserati, gli amici dei tesserati, i cugini sino al 25esimo grado dei suddestti tesserati etc. etc., portano le loro bdc dal mecca che, il piu' delle volte, e' costretto a ripararle supervelocemente (c'e' sempre da uscire il giorno dopo!!!) ed a prezzi, come dire, moooolto modici.
Insomma non mi pare questo grande investimento.
Occhio e croce, ma potrei sbagliarmi, l'attivita' va avanti grazie a quel che gli ha lasciato in eredita' (strumentazione, locali, clientela) il babbo, inoltre e' tutto gestito in famiglia (sorella, mamma) ergo i costi sono ridotti all' osso.
vabbè dicono sempre tutti così, si lamentano sempre...sono pochi i sivende che fanno gli sboroni. o-o
vBulletin® v3.8.7, Copyright ©2000-2013, Jelsoft Enterprises Ltd.