PDA

Visualizza versione completa : Col del Nivolet-propongo x il 24/07/05

doctorbuell
20-06-2005, 17:58:27
Visto che in quella data non dovrebbero esserci importanti manifestazioni, e si dovrebbe essere ancora tutti qua prima delle agognato ferie, pensavo di organizzare un ritrovo del forum a S.Francesco x tale data e poi proporre l'ascesa del colle. :smile: :smile: :prega:
Adesso appena ho un attimo butto gił il programmino, intanto pensateci, anche x quelli + distanti. o-o o-o o-o

GiAnFrA
20-06-2005, 18:47:58
Non vale!!! l'avevo gią proposto io qua: http://www.bicidacorsa.com/forum/viewtopic.php?t=4360&start=45 o-o o-o o-o

doctorbuell
20-06-2005, 19:03:08
non volevo assssssssssssssssssssssssssssolutamente rubarti il topics, ma non vedendolo mi scuserai spero!!!!!!!!!!!!!!!
Per farmi perdonare vorrą dire che ti porterņ a ruota su per il nivolet o-o o-o

GiAnFrA
20-06-2005, 19:15:39
Per farmi perdonare vorrą dire che ti porterņ a ruota su per il nivolet o-o o-o

G-R-A-Z-I-E-E-E-E-E-E-E !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! o-o o-o

Thomos
20-06-2005, 21:47:37
passo.. prima del nivo qualcosa? o siete impegati tutti a tavola la domenica.. mi sto allenando!!!! cosģ stacco Gianfra :sborone:

GiAnFrA
20-06-2005, 22:10:12
Giusto per ricordare di cosa si stia parlando:

http://www.salite.ch/nivolet.htm

doctorbuell
20-06-2005, 22:36:12
passo.. prima del nivo qualcosa? o siete impegati tutti a tavola la domenica.. mi sto allenando!!!! cosģ stacco Gianfra :sborone:

Certo, questa domenica volevamo andare a Guardabosone(vedi GF x beneficenza) o-o o-o

SempreNomade
20-06-2005, 22:39:16

Sabato dovrei essere libero da impegni quasi quasi provo a salire sul colle cosi' vedro' di che morte dovro' morire il 24/7 vista la presenza di forti scalatori :scassat: :scassat: speriamo solo che Gianfra non si metta a tirare...anzi speriamo che tiri cosi' si mette a piovere e si torna indietro... :smile: :smile:

BushBoy
20-06-2005, 22:47:53
Sabato ... quasi quasi provo a salire sul colle

Peloton Canaveis!
Questo e' parlare ... sabato pomeriggio? spero di si', per me sarebbe meglio, anche partenza di fuoco a mezzodi'...
ci sono!

doctorbuell
20-06-2005, 23:28:39

Sabato dovrei essere libero da impegni quasi quasi provo a salire sul colle cosi' vedro' di che morte dovro' morire il 24/7 vista la presenza di forti scalatori :scassat: :scassat: speriamo solo che Gianfra non si metta a tirare...anzi speriamo che tiri cosi' si mette a piovere e si torna indietro... :smile: :smile:

ATTENZIONE!!!!!! Semprenomade si sta allenando in segreto,ha trovato la scusa della tendinite x sviare l'attenzione, il 24\07 ci farą morire :prega: :prega:

Thomos
21-06-2005, 00:24:41
Occhio alle gallerie.. non andate di sabato o domenica!!!!!
Merenderos a go go.. e lunghe gallerie in salita!!!

doctorbuell
21-06-2005, 08:56:16
Occhio alle gallerie.. non andate di sabato o domenica!!!!!
Merenderos a go go.. e lunghe gallerie in salita!!!

Lo so :-( , ma purtroppo molti di noi , x impegni col lavoro e altro , penso potranno solo i giorni prefestivi e festivi :-x , per questo si č scelto tale data o-o o-o

30x26
21-06-2005, 12:24:13
le gallerie in salita si evitano passando dalla strada vecchia, si deve rientrare solo per 50mt. in discesa invece si prendono a palla e, se non c'e' vento contrario, si passano gli 80 all'ora :-)

doctorbuell
21-06-2005, 22:46:03
le gallerie in salita si evitano passando dalla strada vecchia, si deve rientrare solo per 50mt. in discesa invece si prendono a palla e, se non c'e' vento contrario, si passano gli 80 all'ora :-)

Grazie, non ero sicuro della dritta , ma ora con latua conferma sono + tranquillo, che fai vieni? o-o o-o

30x26
21-06-2005, 23:02:35
le gallerie in salita si evitano passando dalla strada vecchia
Grazie, non ero sicuro della dritta , ma ora con latua conferma sono + tranquillo, che fai vieni? o-o o-o
difficile che possa esserci, in estate la domenica e' dedicata alle alte quote in mtb :shock:
riguardo alle gallerie non sono davvero un problema. il punto in cui sarete obbligati a entrare lo troverete da soli :-)
quello di uscita e' questo: si entra in un paravalanghe e se ne esce dopo 50-100metri a sx, mentre la strada curva verso dx. il punto di uscita si trova pochi mt prima di entrare in galleria chiusa.

BushBoy
22-06-2005, 22:24:16
Sabato dovrei essere libero da impegni quasi quasi provo a salire sul colle

allora sabato si va in escursione? mattino o pom?

SempreNomade
22-06-2005, 22:42:01
Sabato dovrei essere libero da impegni quasi quasi provo a salire sul colle

allora sabato si va in escursione? mattino o pom?

Ciao la mia intenzione č quella di partire il mattino presto verso le 7,essere a Cuorgnč verso le 7,45 e poi proseguire per il colle,non ho la minima idea del tempo che ci voglia ma non vorrei arrivare in cima troppo sul tardi vista la mia condizione fisica attuale e a 2600 metri di altitudine il caldo si fa sentire... :scassat:

BushBoy
22-06-2005, 23:07:54
Ciao la mia intenzione č quella di partire il mattino presto verso le 7,essere a Cuorgnč verso le 7,45 e poi proseguire per il colle,non ho la minima idea del tempo che ci voglia ma non vorrei arrivare in cima troppo sul tardi vista la mia condizione fisica attuale e a 2600 metri di altitudine il caldo si fa sentire...

di quale condizione fisica critica parli... se ti programmi una pedalata su una salita tipo questa?
Quando sei in forma?

Ci sentiamo... cerchero' di ... raggiungerti

doctorbuell
23-06-2005, 14:53:25
Ciao la mia intenzione č quella di partire il mattino presto verso le 7,essere a Cuorgnč verso le 7,45 e poi proseguire per il colle,non ho la minima idea del tempo che ci voglia ma non vorrei arrivare in cima troppo sul tardi vista la mia condizione fisica attuale e a 2600 metri di altitudine il caldo si fa sentire...

di quale condizione fisica critica parli... se ti programmi una pedalata su una salita tipo questa?
Quando sei in forma?

Stai attento, l'ho mandato dal mio farmacista di fiducia , di + non sņ :smile: :smile: :smile: o-o o-o :== :== :-P :-P

SempreNomade
23-06-2005, 17:57:24

Quando sei in forma?

Stai attento, l'ho mandato dal mio farmacista di fiducia , di + non sņ :smile: :smile: :smile: o-o o-o :== :== :-P :-P

il tuo farmacista di fiducia io gią lo conoscevo 20 anni fa quando gareggiavo in modo serio... :))): :))): :==

BushBoy
23-06-2005, 21:38:56
Ci si vede allora a Courgnč ...
(davanti alla farmacia...)
tra le 7.45 e le 8.00

meteo p r et e do ...

BushBoy
25-06-2005, 15:26:48
Il Peloton Canaveis comincia da due ...: fondato, a battesimo quest'oggi, e l'acqua non e' mancata ...
Bel divertimento! Bel giro!
in compagnia di SempreNomade
... speravo in una giornata "pirenaica" sul Nivolet: sole almeno in quota da spaccare le pietre, arido, impietoso sui tornanti... non avevo neanche la mantellina...
invece gią a 1800 sopra Ceresole vento contrario forte e pioggia... sopra le cime nascoste da nubi disordinate...
Comunque gią contento, allora retro-marcia e.... strana sensazione a scendere in velocitą sotto un temporale battente, tuoni e fulmini, poi su un quasi-rettilineo-viadotto a Pont qualche km ai 45-50 km/h sotto la grandine che martellava sul casco e spesso sulla schiena e sulle gambe... neanche un riparo ... poi sollievo: in pianura come se niente fosse ... ma verso Ivrea altri 5 km di temporale ...
Pero' e' stato uno dei giri in cui mi sono divertito di piu' per 149 km... e questo e' l'importante
Saluto SempreNomade, alla prossima, e gli amici organizzatori prossimi alla 6gg al velo ... non mancherą sicuramente un gran cena ...

SempreNomade
25-06-2005, 17:40:27
Ragazzi quanta acqua ho preso!!,60 km sotto il diluvio....pure la grandine ci ha fatto compagnia :shock: e pensare che era la giornata giusta,buone sensazioni,buona gamba si saliva bene e regolari,mancavano oramai solo una decina di km alla vetta...pero' č stato tutto piacevole a iniziare dalla compagnia di bushboy che saluto con molto piacere,ci si vede al velo tutte le sere dal 13 al 18 luglio per la 6gg,ciao o-o o-o

BushBoy
25-06-2005, 18:00:30
le gallerie in salita si evitano passando dalla strada vecchia

Confermiano, in data odierna.

Si puo' non fermarsi e scendere mai dai pedali: asfalto un po' ... ondulato ... due tratti brevi con selciato e pietrisco ... poi si imbuca il tunnel per un ultimo non brevissimo tratto: da paura ... ed ho incontrato chi invece si' e' fatto la salita nel budello buio, umido senz'aria (almeno sembrava...)