Visualizza versione completa : corima 4 razze
celticopuro
13-06-2005, 23:31:52
bene me la sono fatta
è arrivata oggi ho appena finito di mettere il tubolare pignoni regolazioni pattini freno e adesso aspetto che si asciughi il mastice
appena possibile la prove.
gran bella a tenerla in mano e molto leggera, le foto non rendono nulla in confronto al vivo.
a breve posto le impressioni
ciao
Benvenuto nel club.
Però se vedi la nuova Corima a 3 razze...
celticopuro
14-06-2005, 08:39:02
nooo
e dove la si vede?
sul sito corima non c'è!!!!
celticopuro
14-06-2005, 12:41:11
ho visto la 3 razze...così ad occhi preferisco la 4, ma dal vivo di certo fa un altro effetto. anche la 4 razze fino a quando non l'ho presa in mano mi sembrava una ruota. dal vivo è uno spettacolo.
celticopuro
14-06-2005, 14:58:30
devo ancora provarla.
ieri sera alle 23.30 ho finito di sistemarla tra pignoni tubolare freni e balle varie...oggi piove
speriamo di provarla domani al limite.
dicono sia una bomba vera e proprio. di certo è leggerissima
ma come va?
In attesa che Celticopuro ritorni dal suo giro di prova, intanto ti rispondo io: va molto bene!
Io la trovo molto scorrevole, ma anche reattiva, pronta nello scatto e sufficientemente leggera. Mi piace anche la confiidenza che dà nelle curve.
Non è scomoda come si potrebbe pensare.
L'anteriore è un po' più 'animalesca' invece, rispetto a ruote tradizionali. E' sensibilissima al vento, e chirurgica in curva. Però è scorrevolissima e velocissima.
Però (come tutte le ruote a razze) è vietata in competizioni UCI e quindi FCI. UISP ne consente l'uso, UDACE non so.
Melkor79™
14-06-2005, 23:05:13
Raga e cosa ne pensate delle aerospoke?qualcuno le ha provate?
madmarco
14-06-2005, 23:18:27
Corima a 3 razze ? wow Postate una foto le voglio proprio vedere!
Sentite e delle HED che ne dite
anche se il mio prossimo acquisto dopo il telaio pesno sia un bel apio di zipp
madmarco
14-06-2005, 23:23:49
Trovate fantastiche
http://www.cyclingnews.com/tech.php?id=photos/2005/tech/news/jun10/050608ruedascorima
Celtico per curiosita quanto le hai pagate?
celticopuro
15-06-2005, 09:23:16
Cazzus ieri sera pioveva non sono uscito a collaudare la 4 razze...a proposito è solo la posteriore non anche l'anteriore. davanti ci monto la zipp 404. Be cmq allora sono sceso in cantina a controllare se si era incollato bene il tubolare l'l'ho pulita (anche se era linda da spechiarcisi) lho fatta girare un pò a secco ho regolato il cambio. insomma non ci sto + dentro! anche oggi a milano il tempo fa schifo e che palleeeee
anche oggi a milano il tempo fa schifo e che palleeeee
...potrebbe essere l'occasione per collaudare la frenata in condizioni critiche...
...se non hai i toppini specifici è un bel brivido...(ma anche se ce li hai è un brivido lo stesso).
precisamente quella posteriore quanto pesa? Vorrei utilizzarla in abbinamento ad una cosmic anteriore per le gare in circuito... naturalmente uisp!
celticopuro
15-06-2005, 11:47:10
Corima la da per 870 gr. io xò ho la versione per tubolare. Di certo è + leggera di una cosmic posteriore ma occhio che se il vento è laterale mi sa che lo si sente forte. mi ricordo quando avevo le spinergy se sbuffata di lato forte quasi ti sbatteva a terra.
madmarco
15-06-2005, 12:33:17
ma ste corima 3 razze penso che ancora nn siano in commercio, o sbaglio?
ma occhio che se il vento è laterale mi sa che lo si sente forte
La posteriore problemi non ne dà, almeno con vento moderatamente forte. Se il vento è proprio forte, e sei un peso piuma allora magari si.
I problemi di solito sono solo davanti.
In una crono io ho dovuto togliere la 4 razze davanti, ma la lenticolare dietro non mi ha dato alcun problema.
celticopuro
15-06-2005, 22:52:05
anche x oggi non sono riuscito a provare la ruota
pioggia cazzussss
be ne ho approfittato per correre 30 km a piedi e adesso sono veramente sfasciato.
speriamo domani non piova, io odio pedalare con la pioggia è una cosa + forte di me.
io con le cosmic non ho mai avuto problemi dietro (solo davanti sopratutto alle alte velocità in caso di vento laterale) e penso che lo stesso valga per quelle a razze. il peso è ottimo, quasi quasi... per le gare in circuito sarebbero fenomenali, facili da rilanciare e aerodinamiche! :cool:
celticopuro
17-06-2005, 08:34:40
Bene, ieri sera ho fatto 70 km di collaudo alla 4 razze. Ora vi faccio un resoconto completo e preciso, eccolo: DA PAURA!!!!
Ora vi faccio un resoconto completo e preciso, eccolo: DA PAURA!!!!
Io te lo avevo detto che era una belva... ma a parole si descrive un po' male.
Che tubolare ci hai messo?
Hai un Winium/Tufo?
celticopuro
17-06-2005, 14:09:31
Per il momento ci ho messo un tufo s3 pro ma per l'ironman gli incollo un tufo <195 e speriamo in bene.
io posso garantire che la gamba ieri sera era sfatta già prima di partire, su una cosa che possiamo definire cavalcavia mi sono alzato sui pedali e ho sentito la ruota che veniva dietro, una sensazione che non avevo mai provato. poi in pianura tiene la velocità e la rilanci abbastanza bene. veramente una gran ruota che tra l'altro si può usare tranquillamente come ruota da uscite normali xè non da problemi di vento laterale discesa o altre cose.
spettacolare
madmarco
17-06-2005, 14:10:46
Celtico dov ele hai prese e quanto hai speso?
celticopuro
17-06-2005, 14:59:01
Ciao io ho comprato solo la posteriore xè come anteriore uso una zipp 404. la posteriore l'ho comprata da beltrami usata per poco meno di 400 euro.
A proposito, se a qualcuno interessa ho a casa una corima aero anteriore nuova di pacca da vendere. vado a ritirarla lun o martedì dal meccanico che me la sta montando.
vBulletin® v3.8.7, Copyright ©2000-2013, Jelsoft Enterprises Ltd.