PDA

Visualizza versione completa : Ruote DT Swiss

03-06-2005, 20:23:16
Ciao a tutti. Ho trovato le ruote dt swiss che sono uscite quest'anno (quelle da 1540 gr. con mozzi dt e cerchi argentati sempre della dt)
Il prezzo sarebbe di 590 euro, bloccaggi e sacche comprese, e forse riesco ad ottenere un 15-20% su questo prezzo (si scenderebbe attorno ai 500 euro)
Cosa ne pensate del prezzo? Io altrove non le ho viste ancora. L'idea, essendo per copertoncino, sarebbe di prenderle e metterci su i tubolari della tufo per cerchio da copertone (devo ancora provarli ma mi han detto che vanno benissimo)
Fatemi sapere se da voi si trovano a meno o se è un prezzo veramente d'occasione
Ciao!

crock
03-06-2005, 20:31:27
online non se ne trovano, da bike-discount hanno le "vecchie"
http://www.bike-discount.de/www/navfram.asp?uin=1654152960&nav=Mehrinfo&ArtikelID=9381&Kategorie2=13&Kategorie1=3

New
03-06-2005, 20:34:12
Ciao a tutti. Ho trovato le ruote dt swiss che sono uscite quest'anno (quelle da 1540 gr. con mozzi dt e cerchi argentati sempre della dt)
Il prezzo sarebbe di 590 euro, bloccaggi e sacche comprese, e forse riesco ad ottenere un 15-20% su questo prezzo (si scenderebbe attorno ai 500 euro)
Cosa ne pensate del prezzo? Io altrove non le ho viste ancora. L'idea, essendo per copertoncino, sarebbe di prenderle e metterci su i tubolari della tufo per cerchio da copertone (devo ancora provarli ma mi han detto che vanno benissimo)
Fatemi sapere se da voi si trovano a meno o se è un prezzo veramente d'occasione
Ciao!
sembra buono il prezzo, specie se i mozzi sono i 240s.

te la butto lì: e se ti prendi le Neutron direttamente per tubo? alla fine vengono a pesare meno delle altre x copertoncino + tubolari tufo x ruote da copertoncino...

03-06-2005, 20:37:26
grazie per le segnalazioni
@New: guarda, non ho urgenza di prendere delle ruote. sono fuori e siccome ho visto in un negozio queste dt volevo capire se poteva valerne la pena... Montano i 240s, e in effetti, anche volendo un giorno montarle con altri cerchi, conviene prendere tutto il set di ruote complete e poi smontarle un domani, visto quanto costa la coppia di soli mozzi
ciao!

stef
04-06-2005, 00:13:46
te la butto lì: e se ti prendi le Neutron direttamente per tubo? alla fine vengono a pesare meno delle altre x copertoncino + tubolari tufo x ruote da copertoncino...

Sono perfettamente daccordo. Comprare una ruota nuova per tubolare per "forzarci" quella roba della Tufo, mi sembra un po' da masochisti.
I tubolari "ibridi" Tufo non li ho mai provati. La mia impressione è che abbinino gli svantaggi del copertoncino con quelli del tubolare...
Se tubolare deve essere, allora quello vero!

Tra l'altro le Neutron sono tra le migliori ruote in commercio, ad un prezzo ancora umano.

New
04-06-2005, 00:17:47
grazie per le segnalazioni
@New: guarda, non ho urgenza di prendere delle ruote. sono fuori e siccome ho visto in un negozio queste dt volevo capire se poteva valerne la pena... Montano i 240s, e in effetti, anche volendo un giorno montarle con altri cerchi, conviene prendere tutto il set di ruote complete e poi smontarle un domani, visto quanto costa la coppia di soli mozzi
ciao!

i mozzi sono ottimi, ne ho qui una coppia in una bella scatolina marchiata DT(comprati in un'occasionissima). Mi stanno facendo compagnia nel mio riposo forzato... devo ancora decidere a cosa abbinarli... :-)

stef
04-06-2005, 00:28:54
A che prezzo, e dove, si possono trovare i mozzi DT?
Con che forature sono disponibili?

Per l'abbinamento io non avrei dubbi: cerchi Ambrosio Crono F20, 32 raggi Sapim CX Ray, incrocio in terza con legatura e saldatura (almeno per me io farei sicuramente così).

New
04-06-2005, 00:37:19
A che prezzo, e dove, si possono trovare i mozzi DT?
Con che forature sono disponibili?

Per l'abbinamento io non avrei dubbi: cerchi Ambrosio Crono F20, 32 raggi Sapim CX Ray, incrocio in terza con legatura e saldatura (almeno per me io farei sicuramente così).

i miei sono a 32 fori, le altre forature non lo so. ruote come quelle che propone camoscio le trovi anche su ebay, mozzi sciolti al momento non so. Fra i negozi online i "soliti" del forum mi pare che non tengano DT, ma sicuramente qualcuno sa dove trovarli, attendi fiducioso.

P.S. Camoscio, le ruote che hai visto su ebay sono in http://pics.ebaystatic.com/aw/pics/it/bin_15x54.gif a 419€ + 5,90€ di spese di spedizione.

04-06-2005, 05:53:34

Sono perfettamente daccordo. Comprare una ruota nuova per tubolare per "forzarci" quella roba della Tufo, mi sembra un po' da masochisti.
I tubolari "ibridi" Tufo non li ho mai provati. La mia impressione è che abbinino gli svantaggi del copertoncino con quelli del tubolare...
Se tubolare deve essere, allora quello vero!

Tra l'altro le Neutron sono tra le migliori ruote in commercio, ad un prezzo ancora umano.

svantaggi del copertoncino con quelli del tubolare? Ma li hai almeno mai provati? Io sulle helium per copertoncino uso i tufo da un bel pò e non ho avuto alcun problema, anzi. Se uno ha una coppia di ruote per copertoncino è la soluzione migliore, ovvio che se trovo una coppia di ruote per tubolari la mia preferenza va per quelle, ma la dt fa ruote solo usando cerchi per copertoncino, indi per cui se voglio prenderle dovrò adeguarmi

stef
04-06-2005, 07:27:22
Ma li hai almeno mai provati?

No, l'ho chiaramente scritto, così come ho scritto che le mie erano impressioni. Apprendo con piacere tua soddisfazione. Vuol dire che il giorno in cui sarò 'costretto' ad usare una ruota per copertoncino, so che c'è in commercio un prodotto che qualcuno ritiene una valida alternativa al tubolare.

Se uno ha una coppia di ruote per copertoncino è la soluzione migliore, ovvio che se trovo una coppia di ruote per tubolari la mia preferenza va per quelle

Infatti ho precisato che mi riferivo all'acquisto di una coppia NUOVA, non di una di cui si è già in possesso.

ovvio che se trovo una coppia di ruote per tubolari la mia preferenza va per quelle

...e questo conferma un po' le mie impressioni di cui sopra...

ma la dt fa ruote solo usando cerchi per copertoncino, indi per cui se voglio prenderle dovrò adeguarmi

Scusa la domanda (naturalmente senza polemica, solo per curiosità): ma allora non potresti prendere i mozzi DT, i raggi DT, ed abbinarli ad un cerchio per tubolare di tua scelta? Il motivo è il prezzo, nel senso che la ruota completa è più conveniente? Ignoro completamente il prezzo dei mozzi da soli. Oppure c'è qualche altro aspetto che non ho considerato?

bolivar
04-06-2005, 09:11:02
Io le ho acquistate un mese or sono a 630€.

04-06-2005, 09:38:18
Stef la ragione è il prezzo. La coppia di mozzi la trovi a circa 400 euro (anche piu....) mentre le ruote complete di bloccaggi, sacche e raggi DT leggeri neanche 100 euro in piu.. a quel punto, cmq, conviene prendersi la ruota completa, usarla, e quando ci si stufa mantenere i mozzi e montarli su dei bei mavic per tubolare.

mlucky
04-06-2005, 14:53:24
Ciao a tutti!
Anch'io confermo il prezzo di Bolivar, 630 euro (poi "scalati" alla "cifra tonda")....500 euro sono proprio un prezzaccio, io ne approfitterei al volo, le ruote sono fantastiche! :-)
mlucky

stef
05-06-2005, 20:12:07
Stef la ragione è il prezzo. La coppia di mozzi la trovi a circa 400 euro (anche piu....)

Urca. La tua scelta è motivatissima. Io ero interessato ai soli mozzi ma a quel prezzo non ne vale la pena, penso che mi procurerò dei Dura Ace 10V visto che si trovano a prezzi ragionevoli.

powerful pete
06-06-2005, 16:27:51
Allora camoscio, le hai prese? Facci sapere, che anche a me quel prezzo ebay (419+spedizione) fa molto gola... :-) o-o

06-06-2005, 19:44:00
x ora non prendo nulla (grazie anche a sabby per l'mp.. quel negozio lo conoscevo bene, è abb fornito e ha delle chicche che altrove non si trovano) aspetto di sapere come si muoverà la mavic per il 2006 con le preannunciate helium

Ton28
09-06-2005, 07:11:23
sembra buono il prezzo, specie se i mozzi sono i 240s.

2 domandine:
- Dt 240s: sn a cuscinetti ind.li od a sfere sparse? E se sfere, sn in Acc o ceramiche?
- Tubolar: quando buchi, si può:
a) riparazione.
b) sost. + incollaggio.

Grazie 1000.

stef
09-06-2005, 08:15:05
Tubolar: quando buchi, si può:
a) riparazione.
b) sost. + incollaggio.

a) prima veniva fatto così, il che comporta l'individuazione del foro, la scucitura della carcassa, l'applicazione di una toppa e la ricucitura del tubolare. Oggi viene fatto molto raramente, e soltanto da persone esperte. E' escluso comunque di farlo 'sul luogo del disastro'.

b) se hai un tubolare dietro, devi scollare dal cerchio quello bucato, e rimontare sopra quello nuovo. Di solito il mastice non è completamente secco, e tiene a sufficienza anche senza doverlo riapplicare. C'è da stare attenti in discesa ed in frenata, ma a casa si torna. Alcuni tubolari, da nuovi, sono difficili da collocare sul cerchio, per cui è meglio portarsene uno dietro usato (è più facile montarlo). Una volta giuntii a casa va ripulito il cerchio con solvente, riapplicato del nuovo mastice e rimesso il tubolare.

c) bomboletta 'gonfia e ripara' tipo FAST motociclistico. Se il foro è di dimensioni 'normali' si può ripartire in un istante

A differenza dei copertoncini però, spesso il tubolare forato si sgonfia moooolto lentamente (ovviamente dipende dal foro). Non è raro vedere corridori che riescono a completare una corsa con il tubolare bucato.
Inoltre la struttura del tubolare rende quasi impossibile la foratura per pizzicattura, e statisticamente è molto più raro bucare.

medmax
05-08-2005, 16:42:34
Io le ho acquistate un mese or sono a 630€.

Ieri il mio negoziante me le ha proposte a € 600,00 comprese sacche e copertoncini credo Grand prix 3000, dicendomi che pesano intorno al 1450g pesate da lui

bolivar
05-08-2005, 16:51:38
Ieri il mio negoziante me le ha proposte a € 600,00 comprese sacche e copertoncini credo Grand prix 3000, dicendomi che pesano intorno al 1450g pesate da lui

Sono ottime ruote, mi sono cosi affrancato dalla già descritta "sindrome ksyrium" che coglie prima o poi qualsiasi pedalatore :-) :))):

P.S. Le ho pesate anche io e rispetto a quello che dichiarano (1450) c'è un'eccedenza di 15g che ho considerato come peccato veniale :)

New
05-08-2005, 17:02:31
sono delle belle ruote.