Visualizza versione completa : IL GIRO PASSA NELLA VOSTRA ZONA O CITTA?
Melkor79™
03-05-2005, 15:05:01
Allora sabato 7 maggio a RC inizia il GIRO! si parte quasi dalle mie parti,andro quasi sicuramente a scattare qualche foto,quindi sarebbe bello che man mano che passa dalle vostre zone anche voi mettiate delle foto, se vi va, un salutone . o-o
Simo*
03-05-2005, 15:11:02
Certamente:
CRONO SCALATA DI SUPERGA
E IL MITICO COLLE FINESTREEEEE!!! :evil:
:-x
Ciaoooo Simo*
Ps. Anzi se altri turineis sono in zona quel giorno ci si può trovare!
o-o
folinhouse
03-05-2005, 15:12:10
Ravenna, arrivo di tappa e giorno di riposo.
Ho già sentito Cunego, che mi ha confermato che verrà a fare una sgambata con me a Teodorano... :smile:
AleGiant
03-05-2005, 15:34:22
si!
arriverà a Varazze e il giorno dopo passa da SV epr farsi il colle di Cadibona
penso di andarci
Airone del Chianti
03-05-2005, 15:57:52
Yes!
Nella tappa di Pistoia passano dal mio Comune ma credo che andrò sul Sammommé! :shock:
Poi il giorno dopo c'è la crono di Firenze e sto brigando per avere un pass per la zona arrivo... :cool:
mateus
03-05-2005, 16:05:17
sto brigando per avere un pass per la zona arrivo... Io il pass per Firenze ce l'ho già, se lo trovi fatti vivo che magari ci conosciamo di persona.
Cmq sabato 14 sul sammomè e domenica a Firenze questo sarebbe il mio programma.
turro
03-05-2005, 16:31:20
Ho già sentito Cunego, che mi ha confermato che verrà a fare una sgambata con me a Teodorano... :smile:
ciao co-provinciale (anche se io abito molto più verso la collina...).
sì, quest'anno ci sarà l'arrivo in città e il giorno di riposo proprio qui da noi, ma sinceramente io avrei preferito una tappa simile alle 2 degli ultimi 2 giri con arrivo a Faenza e a Cesena (che è in realtà la città più vicina a dove abito), dove noi appassionati potemmo vivere 2 giornate splendide!
Nello strappo di Sorrivoli ad esempio era veramente uno spettacolo, una cornice di pubblico da far invidia ad uno stadio calcistico, per il passaggio di 150 corridori nello spazio di pochissimi minuti, ma fu cmq una grande emozione!
la 15a tappa livigno/Lissone passa dalle mie parti
io pero' spero di poter andare il giorno prima a vedere il tappone con lo stelvio o-o o-o
Lanerossi
03-05-2005, 17:06:08
La 10a arriva a Rossano Veneto, ma è dall'altra parte della provincia, poi è una tappa completamente piatta :ronf:
La 12a arriva a Rovereto, che è quasi più vicino a casa mia ma anche qui si arriverà in volata (altro che mezza montagna come segnala il sito della Gazzetta, c'è il S.Pellegrino all'inizio, poi tutta discesa fino a Trento e 60km piani)...
Se vado a vedere il Giro sarà sul Duran o sul passo delle Erbe
Nicola
03-05-2005, 17:41:06
Arrivano a rossano veneto, a cinque km da casa mia! faranno un circuito di 3 giri! Le foto le farò e speriamo quest'anno di farle meglio dello scorso anno! :cry:
Appena le faccio le posto subito qua! Intanto aspetto le vostre! :sbavon:
Ao.
Ned Ellis
03-05-2005, 18:07:07
Arrivo, riposo, partenza a Lissone (mt 300 da casa mia :cool: )
Partenza ultima tappa a 35km e arrivo a milano (15km circa da casa)
Sono in posizione strategica :cool: :cool:
io sarò sicuramente all'arrivo a Giffoni valle Piana, na 40ina di km da casa mia, il giorno seguente sarò anche sulla pseudo-salita (dove andranno a 40 orari) di cava dè tirreni! o-o
GiAnFrA
04-05-2005, 12:44:56
Sicuramente sarò alla crono scalata di Superga :-o
Difficilmente riuscirò ad esserci alla crono di superga ma non mancherò all'appuntamento del giorno dopo :-) :ola:
ciauz :-x
mmass
04-05-2005, 14:12:26
sabato 14 sul Sammommè (che ho fatto domenica!!!) sui tornanti prima del bivio
domenica 15 cronometro sul Montalbano (salita tuttaltro che facile con la bici da crono)
veron
04-05-2005, 14:22:03
sìììììììììì!!!!
lunedì 16 maggio Firenze-Ravenna!!!!!
passano da Pontassieve!!!!
domenica 15 cronometro sul Montalbano (salita tuttaltro che facile con la bici da crono)
Anch'io sarò sul Montalbano, a due passi da casa.
Ma siamo proprio sicuri che gli uomini di classifica partiranno con la bici da crono?
Non tanto per la salita, ma la discesa??
Io avrei scommesso che sarebbero partiti con la bici da strada, per poi cambiarla a Poggio a Caiano prima della pianura (perdendo circa una ventina di secondi).
Secondo me con la bici da strada nel primo tratto potrebbero guadagnare di più.
Però più volte Basso e Peron sono stati avvistati a provare il Montalbano con la bici da crono, quindi probabilmente avrei perso la scommessa...
Stefano
folinhouse
04-05-2005, 14:43:34
ciao co-provinciale (anche se io abito molto più verso la collina...).
Ciao! :-)
Sarei andato sulle Dolomiti ma c'è la 9 colli......
accio1965
04-05-2005, 15:08:32
che ne dici Giumbi si a vederli alle curve di Frosini?
Airone: dove è il Sammommè?
ciclettico
04-05-2005, 15:24:53
Ravenna, arrivo di tappa e giorno di riposo
L'arriva sarà un gran volatone, con poco da vedere. Non so perchè ma mi sembra più interessante andare a vedere la partenza due giorni dopo. Un pò di atleti, di bici e di contorno si dovrebbero vedere.
Ho già sentito Cunego
Andate in discoteca la sera prima del riposo?
una tappa simile alle 2 degli ultimi 2 giri con arrivo a Faenza e a Cesena
Anche io ho visto un passaggio l'anno scorso, per le precisione prima di Monteleone. Bel ricordo, gran caldo, pochi giorni prima della 9 colli.
Airone del Chianti
04-05-2005, 15:36:12
Airone: dove è il Sammommè?
Sopra Pistoia su una strada secondaria con tratti molto ripidi. Poi scendono all'arrivo dalla Porrettana. Sarà un bel finale.
Airone del Chianti
04-05-2005, 15:38:58
A proposito di Giro, ma avete notato anche dalle vostre parti che stanno riasfaltando tutte le strade dove transiterà la Corsa Rosa? Sula Sr429 tra Poggibonsi e Empoli le macchine asfaltatrici sono in funzione da 15 giorni e gli ooperai che vi lavorano mi hanno confermato che "fanno tutto questo per il Giro!".
o-o
Evviva! perché ce n'era veramente bisogno...
H-7-25
04-05-2005, 15:39:20
Si tre tappe.
Sabato 14 dare una sbircitina al giro mi gusterebbe, ma la vedo difficile rischio le :twisted: .
Domenica 15 per la cronometro missione Montalbano.
Lunedì 16 partenza da Firenze per cui se mi danno ferie unisco il dilettevole al dilettevole (si perchè l'utile sarebbe andare a lavoro) e via in bici sul Muraglione.
veron
04-05-2005, 16:17:56
A proposito di Giro, ma avete notato anche dalle vostre parti che stanno riasfaltando tutte le strade dove transiterà la Corsa Rosa? Sula Sr429 tra Poggibonsi e Empoli le macchine asfaltatrici sono in funzione da 15 giorni e gli ooperai che vi lavorano mi hanno confermato che "fanno tutto questo per il Giro!".
o-o
Evviva! perché ce n'era veramente bisogno...
certo!!!è sempre stato così :-) !!!
in Italia per rifare le strade, o passa il Papa, o passa il giro :-) :-) !!!!!!!!!
Xpaul
04-05-2005, 18:00:59
io sono di Bolzano,
quindi il 21 e 22 sarò "in coppa alle montagne"....
mmass
05-05-2005, 08:47:54
Anch'io sarò sul Montalbano, a due passi da casa.
Ma siamo proprio sicuri che gli uomini di classifica partiranno con la bici da crono?
Non tanto per la salita, ma la discesa??
Io avrei scommesso che sarebbero partiti con la bici da strada, per poi cambiarla a Poggio a Caiano prima della pianura (perdendo circa una ventina di secondi).
Secondo me con la bici da strada nel primo tratto potrebbero guadagnare di più.
Però più volte Basso e Peron sono stati avvistati a provare il Montalbano con la bici da crono, quindi probabilmente avrei perso la scommessa...
Stefano
prima della salita ci sono una decina di km di pianura-mangiaebevi e anche lì perderebbero tanto con la bici da strada
io penso che coloro che fanno classifica useranno tutti la bici da crono
prima della salita ci sono una decina di km di pianura-mangiaebevi e anche lì perderebbero tanto con la bici da strada
Io avevo considerato anche quello!
Quel tratto di strada lo conosco molto bene, sicuramente lì con la bici da crono si va più forte ma non come in pianura.
Poi c'è la salita, vebbé che per loro è uno strappetto, però sono sempre diversi km con qualche variazione di pendenza.
La discesa del Pinone non è il Gavia, però tra lenticolare, tubolari a 12-14 bar, posizione avanzata, e manubrio aero, la bici da crono mi sembra molto penalizzante.
Mamma mia, chissà che brividi alla curva della Madonna del Papa, o alla Pizzeria Olga!!
L'incrocio stretto a Poggio a Caiano si presterebbe proprio a cambiare la bici da strada con quella da crono.
In ogni caso, i vari teams hanno provato e riprovato quel percorso tantissime volte (la CSC c'era di casa a febbraio) ed hanno fatto tutte le prove, per cui le scelte che faranno saranno ovviamente le migliori.
Probabilmente le mie considerazioni sono rapportate alle mie gambe ed alle mie capacità tecniche in discesa, che mi farebbero fare queste scelte.
Stefano
Sempre a proposito della crono Lamporecchio-Firenze, ecco cosa si dice sul sito Cyclingnews.com
The next day is the first race of truth at the 2005 Giro, a relatively flat 41km from Andrea Tafi's hometown of Lamporecchio to Firenze,
relatively flat
????
Chi conosce il percorso, lo definirebbe così??
Stefano
oiziorbaf
05-05-2005, 19:28:45
si, parte l'ultima tappa, albese io abito in un paese a 2km di distanza...e quinsi sarò li a vedere la partenza!
o-o
Regina delle Dolomiti
05-05-2005, 20:14:07
Yes!Traguardo volante a Fonzaso ( vicino alla sede della sportful) nella tappa che arriva a Zoldo Alto!TRa l'altro di la se non sbaglio si dovrebbe passare pure alla Granfondo Campagnolo ( sono i 4 km che hanno aggiunto!) Ciao a tutti! :-)
cinquantatredodici
06-05-2005, 07:49:21
Cascasse il mondo... alla crono di Superga a Pavarolo con pendenza del 12%
ed il giorno dopo in mtb sul colle delle Finestre!!
Ciao :)
Airone del Chianti
06-05-2005, 10:13:29
Sempre a proposito della crono Lamporecchio-Firenze, ecco cosa si dice sul sito Cyclingnews.com
The next day is the first race of truth at the 2005 Giro, a relatively flat 41km from Andrea Tafi's hometown of Lamporecchio to Firenze,
relatively flat
????
Chi conosce il percorso, lo definirebbe così??
Stefano
E' vero che i prof lo spianeranno, ma nel tratto da Sovigliana al Pinone in passato ci facevano una cronoscalata per amatori (una volta anche campionato italiano di specialità!). A metà salita (subito dopo Vitolini) c'è un altro stretto passaggio su un ponticino in semidiscesa che sconsiglierebbe l'uso della bici da crono... :shock:
A metà salita (subito dopo Vitolini) c'è un altro stretto passaggio su un ponticino in semidiscesa che sconsiglierebbe l'uso della bici da crono...
...e tu da Barberino V.d.E. come fai a conoscere così bene la salita di Vitolini?
Io in preparazione invernale la faccio 2-3 volte a settimana. Quando si è in condizione, un buon cicloamatore sale con il 39x17/16, lo strappo di Vitolini si fa con il 19 o 21. Solo in vista della piscina si mette il 53.
Chissà con che rapporti salirano (e soprattutto, a che cadenze li frulleranno).
Inoltre, per chi la conosce, con che rapporti pensate che faranno la salita di Sammommè?
Stefano.
Chris2k4
08-05-2005, 10:53:08
si ortisei :P
e io ci saró !! :)
Airone del Chianti
08-05-2005, 20:24:15
A metà salita (subito dopo Vitolini) c'è un altro stretto passaggio su un ponticino in semidiscesa che sconsiglierebbe l'uso della bici da crono...
...e tu da Barberino V.d.E. come fai a conoscere così bene la salita di Vitolini?
Ci ho fatto il campionato italiano di cronoscalata (più ricognizione pregara) qualche anno fa. Inoltre nelle corse amatoriali le 4 Madonne si fanno spesso nelle gare dell'empolese.
Io in preparazione invernale la faccio 2-3 volte a settimana. Quando si è in condizione, un buon cicloamatore sale con il 39x17/16, lo strappo di Vitolini si fa con il 19 o 21. Solo in vista della piscina si mette il 53.
Confermo l'uso dei rapporti, anche se io tendo ad andare più agile della media degli altri corridori
giubbe
08-05-2005, 21:16:48
A metà salita (subito dopo Vitolini) c'è un altro stretto passaggio su un ponticino in semidiscesa che sconsiglierebbe l'uso della bici da crono... :shock:
... quello dove ho rotto il casco con sbucciature varie alla Gf Montalbano...
Certo, x una crono è un pò strano il Vitolini.
Comunque, Sabato 14 ci sono: o sul Lamporecchio oppure sul S. Mommè
cow
Melkor79™
09-05-2005, 11:13:17
Finalmente sto partendo adesso alla volta di S.Maria del cedro,Arrivo della tappa odierna ,presto posterò delle foto sia dell'arrivo di oggi sia della partenza di domani a Diamante a presto :))):
Simo*
09-05-2005, 16:57:23
Ai turineis: Avete info su qndo verrà chiuso il Colle Finestre??? :-x
Fabione
09-05-2005, 17:15:04
Ho scoperto che passa proprio davanti a dove lavoro...peccato che sia pianura...
c
f
Pedalealpino
13-05-2005, 10:18:22
niente giro quest'anno. l'ultima volta è stato nel 2003 alla Cascata del Toce.
per il prossimo anno ho sentito che stanno organizzando per il Passo del Sempione, quindi con sconfinata il zona elvetica.
speriam bene! :vox:
magari se riuscivo volevo venire a fare un salto alla tappa del Sestriere...c'è qualcuno che sa quando chiudono le strade da quelle parti?
Ginettaccio
13-05-2005, 11:24:49
Ci sarò anche io.....tempo permettendo (domani hanno messo acqua tutto il giorno), sul Sammommè o sul Lamporecchio.
Come ci si potrebbe riconoscere?
Per quanto riguarda la crono di Domenica......voglio proprio ridere a vederli sulle 4 Madonne e poi sul Vitolini. Se lo fanno tutto fuori soglia dopo in Pianura dal Poggio fino alle Cascine si ride....... :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:
AleGiant
13-05-2005, 11:27:05
Ci sarò anche io.....tempo permettendo (domani hanno messo acqua tutto il giorno), sul Sammommè o sul Lamporecchio.
Come ci si potrebbe riconoscere?
col nastrino bianco-azzurro legato al polso :smile: :smile:
giubbe
14-05-2005, 09:31:48
Sono appena rientrato da una sgambatina sul Lamporecchio (S. Mommè no xchè domani ho la GF Chianciano Terme)
Sul rettilineo con pendenze all' 8-10% c'erano una serie di scritte:
1°) W LA TOPA
:ola: (no comment)
2°)W NIBALI o-o
ha fatto il dilettante in questa zona, xciò è molto seguito (come Visconti, Mori e Spadi)
3°) BULBARELLI PAGLIACCIO :))): :smile:
4°)PIRATA CI MANCHI
:cry: :-( ... quando ci sono passato sopra, le gambe erano tutto un brivido :°°(
io ho fatto la salita in agilità con il 34-19, ma loro salirano anche col 53 e non credo che questo strappo farà selezione: più probabile un'attacco ai piedi della salita della Collina (S.Mommè), xchè una volta scollinati, rimane la discesa e pochi km all'arrivo.
W IL GIRO
cow
Pedalealpino
14-05-2005, 09:50:50
4°)PIRATA CI MANCHI
concordo la scritta
Nicola
14-05-2005, 13:05:42
3°) BULBARELLI PAGLIACCIO :))): :smile:
o-o
seeberluca
14-05-2005, 13:30:04
si due volte:
la prima nn la vedro' perche sono al lavoro, la seconda spero di non vederla perche' tornero' dal lavoro, e se nn riesco a passare in tempo rimengo bloccato :-)
Stamani niente corse, così ho fatto un giretto con qualche amico. Siamo passati da Lamporecchio ed abbiamo fatto il percorso della crono.
Impressioni:
1. La cornice di pubblico, fin dalle prime ore, è magnifica.
2. La prima parte della tappa, che dalla altimetria sembra pianura, è DURISSIMA. Di pianura non c'è un metro. Strappi continui, saliscendi, curve a gomito, in pratica un vero inferno.
3. Gli uomini di classifica erano già in bici alle 10.00 per scaldarsi e provare il percorso. Tutti avevano la bici da crono, molti già con la lenticolare dietro e l'alto profilo davanti, forse per provare l'effettiva tenuta in discesa.
4. Nonostante la bici da crono, in discesa fanno SPAVENTO. Scendendo dal Pinone, Basso e Lombardi mi hanno seminato alla prima curva, mentre chiacchieravano. Ho comunque notato che molti hanno montato dei tubolari 'normali' e non quelli più stretti, leggeri, ad alta pressione, che di solito si usano nelle cronometro.
5. Nel tratto di pianura, da Poggio a Caiano in poi, il vento tirava con una certa intensità da destra, un po' a sfavore.
In definitiva, mi sembra una tappa bellissima, al Tour una così bella non ce l'hanno.
Stasera sarà uno spettacolo.
Stefano.
Melkor79™
15-05-2005, 16:01:11
Stasera sarà uno spettacolo.
Stefano.
Mi raccomando se fai delle foto mettile Qui www.bicidacorsa.com/forum/viewtopic.php?t=3935 o-o
folinhouse
15-05-2005, 18:28:58
Ma che faranno nel giorno di riposo?
Shopping a Ravenna o al mare a Marina?
:-)
vBulletin® v3.8.7, Copyright ©2000-2013, Jelsoft Enterprises Ltd.