Visualizza versione completa : 7 COLLI MODENESI
Sulla scia delle GF organizzate all'antica delle quali si sta parlando (vedi Russi e Giro di Romagna) segnalo la 7 Colli Modenesi che quest'anno sará il 2 Giugno.
Di solito il percorso é sui 135 Km ma molto nervoso, ristori discreti e cartellino alla vecchia maniera, a me é sempre piaciuta moltissimo, peccato che l'anno scorso sia stata in concomitanza con la 9 Colli.
Non credo ci siano riferimenti su Internet, quando recupero il volantino lo scannerizzo.
o-o o-o o-o
sagapone
18-04-2005, 19:46:47
Sulla scia delle GF organizzate all'antica delle quali si sta parlando (vedi Russi e Giro di Romagna) segnalo la 7 Colli Modenesi che quest'anno sará il 2 Giugno.
Di solito il percorso é sui 135 Km ma molto nervoso, ristori discreti e cartellino alla vecchia maniera, a me é sempre piaciuta moltissimo, peccato che l'anno scorso sia stata in concomitanza con la 9 Colli.
Non credo ci siano riferimenti su Internet, quando recupero il volantino lo scannerizzo.
o-o o-o o-o
Ottimo Karma, occorre valorizzare queste GF che pur non "pompate" dalla stampa, sono super organizzate con prezzi contenuti e offrono dei gran percorsi o-o
Allora gente, per il locals é una manifestazione da non perdere, percorso corto ma nervoso.
Si parte alle Giovedí mattina 2 giugno 7.30 da Via Emilia Ovest (localitá Madonnina) presso il centro commericiale EUROSPAR (di fronte a concessionario Bellentani)
Iscrizione SEI EURO, anche in mattinata dalle 6.30
Si corre col cartellino da timbrare e gadget all'arrivo.
Il "lungo" di 115Km prevede
* Cavaliera - 2.1Km - 4.7% - max 15%
* Levizzano - 3.5Km - 3.2% - max 8%
* Villa Bianca - 2.2Km - 7.0% - max 13%
* Ospitaletto - 7Km - 6.2% - max 16%
* Serramazoni - 6.6Km - 5.3% - max 13%
* Cá Bartolacelli - 1.8Km - 7.8% - max 15%
* Cá Fazzano - 1.5Km - 8.0% - max 15%
medio 102 Km solo le prime 4 salite e la quinta a metá
corto 60 solo le prime 2 salite
pat_bateman
31-05-2005, 08:12:17
segnatevi anche questa!!!!!!
http://www.uisp.it/imola_faenza/images/raduni/raduno_050602_1.gif
e questa
http://www.uisp.it/imola_faenza/images/raduni/raduno_050612_1.pdf
pat
ps : perdonatemi se vado fuori topic
myskin
31-05-2005, 08:24:18
bella! vengo anche io...poi se vedo che faccio tardi taglio e vado diretto a lavorare :-) (son di pomeriggio ed inizio all'una...)
ciauz
Chopper
31-05-2005, 19:23:11
Dev'essere veramente bella, però giovedì ho un impegno quindi salto... :yoga:
ma il prossimo anno....
Anche io ci sarò, naturalmente con la divisa del forum
airmat
28-05-2008, 21:24:20
mo guarda quante gente di Modena salta fuori... mi sa ke mi tocca iniziare a macinare Km ed iscrivermi da qualke parte... a proposito (e scusate l'OT): ke società mi consigliate? Non ho nessuna velleità o ambizione, abito a Campogalliano, 34 anni, è il 5° anno in bici ma l'anno scorso sono praticamente stato fermo ma quest'anno spero di farne sui 3.000, mi piace la montagna nonostante i miei >80 Kg...
StgMike
29-05-2008, 00:26:17
Anche io ci sarò, naturalmente con la divisa del forum
mo guarda quante gente di Modena salta fuori... mi sa ke mi tocca iniziare a macinare Km ed iscrivermi da qualke parte... a proposito (e scusate l'OT): ke società mi consigliate? Non ho nessuna velleità o ambizione, abito a Campogalliano, 34 anni, è il 5° anno in bici ma l'anno scorso sono praticamente stato fermo ma quest'anno spero di farne sui 3.000, mi piace la montagna nonostante i miei >80 Kg...
E' di 3 anni fa questo 3d :mrgreen:, non so se alla partenza trovate qualcuno!
Comunque per che è della zona Bologna/Imola/Romagna il 2 giugno c'è una cicloturistica con un bel percorso, noi dovremmo esserci!
airmat
29-05-2008, 07:16:04
azz... l'avevo visto nei recenti... solo ora leggo ke ktm ha scritto ieri... ma è del 2005!!!
grassie lo stesso
Ciao! Io lavoro a Campo e son di Soliera (da 3 mesi, prima abitavo a Villanova).
Lunedi ci saró (parlo dell'edizione 2008 :mrgreen:) ma essendo messo da cu*o (4 uscite negli ultimi 10 mesi e 96Kg contro l'80ina di 2/3 anni fa) lotteró per arrivare alla fine :mrgreen: Ho coinvolto anche qualche collega con la speranza che mi aspettino ;-)
Io son tesserato Sportissimo (Carpi-Modena-Vignola), ma qui in provincia hai solo la scelta, Virginia a Modena, Iacco o Nuova Corti a Sassuolo, Colli a Carpi, poi ci son le polisportive, come la sirenella, gino nasi, sacca, tanto per dirne alcuni...
villiam.bedocchi
29-05-2008, 11:31:31
per Karma
Si parte alle Giovedí mattina 2 giugno 7.30 da Via Emilia Ovest (localitá Madonnina) presso il centro commericiale EUROSPAR (di fronte a concessionario Bellentani)
per chi esce a Modena Nord dove rimane località
madonnina? verso Reggio, Modena centro oppure Abetone?
Grazie
villiam
per Karma
per chi esce a Modena Nord dove rimane località
madonnina? verso Reggio, Modena centro oppure Abetone?
Grazie
villiam
Quest'anno parte dal questiere Sacca, davanti la polisportiva omonima (come in tutte le vecchie edizioni che non son state annullate la maltempo :mrgreen: )
http://www.polsacca.netsons.org/
Purtroppo il sito non é aggiornato, ci sono solo dei volantini in giro, la partenza dovrebbe essere alle 7.45
Da modena nord devi prendere la tangenziale direzione carpi, (ma quando vedi CARPI non girare per CARPI, tira dritto) piú aventi c'é l'uscitina della SACCA dovrebbe essere la 10 ma non ci giurerei
NB. io il volantino no l'ho visto me l'ha riferito un collega che ce l'ha se vuoi essere sicuro dai un colpo di telefono o-o
villiam.bedocchi
29-05-2008, 12:17:30
per Karma
grazie
villiam
ghirba
29-05-2008, 12:22:46
Quasi quasi porto anche la mia di panza...
femfem
29-05-2008, 13:57:15
Ciao! Io lavoro a Campo e son di Soliera (da 3 mesi, prima abitavo a Villanova).
Lunedi ci saró (parlo dell'edizione 2008 :mrgreen:) ma essendo messo da cu*o (4 uscite negli ultimi 10 mesi e 96Kg contro l'80ina di 2/3 anni fa) lotteró per arrivare alla fine :mrgreen: Ho coinvolto anche qualche collega con la speranza che mi aspettino ;-)
Io son tesserato Sportissimo (Carpi-Modena-Vignola), ma qui in provincia hai solo la scelta, Virginia a Modena, Iacco o Nuova Corti a Sassuolo, Colli a Carpi, poi ci son le polisportive, come la sirenella, gino nasi, sacca, tanto per dirne alcuni...
Urca !!! collega !!!! non lo sapevo di questa :cry
ormai ho fissato un appuntamento con amici podisti , sarei arrivato a scofanarmi un po di ristori :mrgreen:
Vieni a Massa Lombarda l'8 Giugno per l'ultima del circuito Romagnolo ??!!... ;-)
Urca !!! collega !!!! non lo sapevo di questa :cry
ormai ho fissato un appuntamento con amici podisti , sarei arrivato a scofanarmi un po di ristori :mrgreen:
Vieni a Massa Lombarda l'8 Giugno per l'ultima del circuito Romagnolo ??!!... ;-)
Bentrovato! :D tutto bene?
L'ho imparato anche io sabato scorso, 'sti salami mettono in giro i volantini dove capita e uno lo impara per sbaglio della manifestazione...
In effetti potrebbe essere interessante la Baldini, non l'ho mai fatta... peró non mi pare un granché il percorso....poca salita e 40km di ritorno...
ghirba
29-05-2008, 14:30:34
L'ho imparato anche io sabato scorso, 'sti salami mettono in giro i volantini dove capita e uno lo impara per sbaglio della manifestazione...
In effetti potrebbe essere interessante la Baldini, non l'ho mai fatta... peró non mi pare un granché il percorso....poca salita e 40km di ritorno...
Non riusciresti a mettere il volantino?
Sul sito non ho trovato nulla.
La Baldini è effettivamente la meno bella del CR, poi il pasta party si fa in un ristorante e già l'anno scorso era una bolgia: non oso pensare quest'anno.
Non riusciresti a mettere il volantino?
Sul sito non ho trovato nulla.
eh...ormai é giovedí, e come scritto sopra non ce l'ho io...
Ad ogni modo sul calendario GF le salite le ho scritte, le altre indicaizoni le ho scritte sopra, l'iscrizione deovrebbe essere 7Eu
ghirba
29-05-2008, 23:15:55
eh...ormai é giovedí, e come scritto sopra non ce l'ho io...
Ad ogni modo sul calendario GF le salite le ho scritte, le altre indicaizoni le ho scritte sopra, l'iscrizione deovrebbe essere 7Eu
Ma ci si può iscrivere anche la mattina della partenza?
Ultima domanda: partenza alla francese dalle 7.45 o tutti insieme alle 7.45?
Grazie
ghirba
29-05-2008, 23:18:14
Ho letto solo ora la sezione ciclismo si riunisce tutti i venerdì alle 21, a maggior ragione credo domani.
Per cui basta telefonare...
Ma ci si può iscrivere anche la mattina della partenza?
Ultima domanda: partenza alla francese dalle 7.45 o tutti insieme alle 7.45?
Grazie
Si si è un cosa molto alla buona, partenza alla francese con cartellino, gli altri anni praticamente dovevi fare un tibbro su ognuna delle 7 salite.
femfem
30-05-2008, 08:58:22
Allora dai che ci facciamo la rando del Giro dell'Emilia, a Castelfranco Emilia, è una 200. Mi attira mucho ..;-)
airmat
30-05-2008, 12:41:47
oh ke bello... anke a Mo ci diamo una mossa
io x GF o MF nn ci sono xkè nn sono iscritto a nessuna società, e x comodità mi iscriverei o a Campogalliano (ma vogliono un botto xkè nell'iscrizione ci sono tutti i raduni pagati, ke io nn farei) o a Carpi (ma tra sportissimo e colli ho già avuto 2 esperienze negative... nulla di grave ma sono già indicative x capire ke sono xsone con cui preferisco non avere a ke fare). Come meccanico mi appoggio a quello di Secchia di soliera si kiama Chiossi: è affidabile, disponibile e nn pretende capitali ogni volta ke vai a fargli sol vededre la bici :bua:
visto ke sono anke io molto indietro in quanto a forma e allenamento mi piacerebbe ke ci si trovasse una qlc volta... così magari mi insegnate qlc strada nuova xkè da quando sto a Campogalliano mi son rotto di fare 3 croci, baiso o carpineti... altre nn ne conosco e andare a Serra o Ospitaletto o Rocca santa maria mi vengono uscite da 100 e + Km!!! :wacko:
visto ke sono anke io molto indietro in quanto a forma e allenamento mi piacerebbe ke ci si trovasse una qlc volta... così magari mi insegnate qlc strada nuova xkè da quando sto a Campogalliano mi son rotto di fare 3 croci, baiso o carpineti... altre nn ne conosco e andare a Serra o Ospitaletto o Rocca santa maria mi vengono uscite da 100 e + Km!!! :wacko:
Ah, beh, non é che abitiamo in montagna, le salite + vicine son quelle, se vuoi trovare altro devi allungare per forza.
Te a Campo non sei mica messo male, io da Soliera ho 10km in + di te all'andata e 10 al ritorno...io se voglio fare un mezzo sputo di salita almeno 100Km li devo fare...
Infatti é uno dei motivi per il quale e dai e dai mi son rotto le palle di andare in bici....
airmat
30-05-2008, 14:11:02
già... se poi ci metti ke ho un bimbo di 1 anno, mia moglie arriva dal lavoro alle 6... ho comprato un buon paio di scarpe x correre così quando ho 1 oretta faccio un po' di corsa e quando ho tempo prendo la bici. Poi immagino ke tu la pensi come me: la regola è ke si esce di casa inbici e si ritorna a casa in bici (poi ci sono le eccezioni se tali rimangono), non come ki carica la bici in makkina, fa 20 km poi sale in bici :wacko:
già... se poi ci metti ke ho un bimbo di 1 anno, mia moglie arriva dal lavoro alle 6... ho comprato un buon paio di scarpe x correre così quando ho 1 oretta faccio un po' di corsa e quando ho tempo prendo la bici. Poi immagino ke tu la pensi come me: la regola è ke si esce di casa inbici e si ritorna a casa in bici (poi ci sono le eccezioni se tali rimangono), non come ki carica la bici in makkina, fa 20 km poi sale in bici :wacko:
Certo anche perché tra caricare la bici e cambiarsi alla fine si fa prima in bici.
Il discorso della macchina sarebbe buono per riuscire a fare qualche salita in mezzo la settimana, uscendo dall'ufficio e andando tipo a Sassuolo, peró é uno stress... l'ho fatto x tanti anni adesso non ce la faccio piú.
Io corro d'inverno, sopra i 10 gradi ho dei problemi di dissipazione, anche se la supeficie é ampia :mrgreen:
Quest'anno puntavo a fare sia la Maratona di Carpi che quella di Reggio.
airmat
30-05-2008, 14:31:46
auhauhahau io ho corso 2 volte x 40 minuti.... la maratona la posso fare in bici :-x
ho letto ke hai già provato con alcune società e ti si sono presentati problemi di vario genere... prova con paletti (a montale), ci sarà (come x tutti) ki te ne parla male, ma ha + tesserati "cicloamatori" rispetto a quelli ke corrono.. ti fa pagare solo il costo della tessera (penso ke maglia e pantaloncini siano pure compresi).. poi nn è per nulla male neppure come assistenza meccanica se dovesse servire....
auhauhahau io ho corso 2 volte x 40 minuti.... la maratona la posso fare in bici :-x
FALLO!! É bellissimo!! Io ho seguito la Maratona di Carpi in bici diversi anni fino a che poi mi ci son messo pure io.
Poter stare in mezzo alla nazionale x Carpi co ltraffico chiuso x 1/2 giornata senza il rumore di una foglia é una sensazione tipo stare sulla Luna.
ghirba
30-05-2008, 15:09:47
Allora dai che ci facciamo la rando del Giro dell'Emilia, a Castelfranco Emilia, è una 200. Mi attira mucho ..;-)
Fatto l'anno scorso.
percorso interessante, organizzazione calda e accogliente, ma causa maltempo eravamo una ventina in tutto per cui l'abbiamo fatta tutta in due da soli tra acqua e nebbia.
Facemmo anche il S. Luca che però se si vuole si può evitare.
airmat
30-05-2008, 15:46:43
* Cavaliera - 2.1Km - 4.7% - max 15%
* Levizzano - 3.5Km - 3.2% - max 8%
* Villa Bianca - 2.2Km - 7.0% - max 13%
* Ospitaletto - 7Km - 6.2% - max 16%
* Serramazoni - 6.6Km - 5.3% - max 13%
* Cá Bartolacelli - 1.8Km - 7.8% - max 15%
* Cá Fazzano - 1.5Km - 8.0% - max 15%
non conosco nè Cavallierea nè Cà Bartolacelli... ki mi erudisce? :D
Neanche io :mrgreen: a suo tempo le presi dal volantino, le avró fatte ma i nomi non me li ricordo se non dopo 200 volte che le feccio le strade.
Comunque lunedi il percorso é diverso, l'ho riportato qui
http://www.lecomaridellamdd.it/calendariogf/scheda.asp?gf=1213
airmat
30-05-2008, 16:02:19
gracias
azz... l'avevo visto nei recenti... solo ora leggo ke ktm ha scritto ieri... ma è del 2005!!!
ero un po distratto
di seguito il link con le scarne informazioni di quest'anno
http://www.lecomaridellamdd.it/calendariogf/scheda.asp?gf=1213
ERBike88
30-05-2008, 22:34:33
Tigelle, gnocco e borlenghi?:mrgreen:
belle salite serramazzoni si fa a manetta d 53:-x:-x
ERBike88
30-05-2008, 22:36:21
Ne approfitto sapete quando c'è la Maranello Serramazzoni?
non conosco nè Cavallierea nè Cà Bartolacelli... ki mi erudisce? :D
la cavaliera è la salita che prendi girando a destra (vedi il ponticello e sopra paesino con chiesetta e campanile) dopo l'incrocio della pedemontana sulla strada che ti porta alla flaviker (prima della salita di Levizzano).
cà bartolacelli dovrebbe essere la salita a dx dopo varana che porta sulla giardini
PS: Scusate la distrazione avevate già linkato il link al calendario delle comari
twilight
31-05-2008, 00:34:18
la cavaliera è la salita che prendi girando a destra (vedi il ponticello e sopra paesino con chiesetta e campanile) dopo l'incrocio della pedemontana sulla strada che ti porta alla flaviker (prima della salita di Levizzano).
cà bartolacelli dovrebbe essere la salita a dx dopo varana che porta sulla giardini
PS: Scusate la distrazione avevate già linkato il link al calendario delle comari
ehem per la cavaliera giri a sinistra non a destra quando da modena vai verso levizzano
ehem per la cavaliera giri a sinistra non a destra quando da modena vai verso levizzano
esatto:asd2:
ieri sera stavo scrivendo dopo qualche birra:-P
rubens
26-05-2009, 08:04:40
scusatemi se riuppo questo thread ma volevo info sull'edizione 2009; visto che passerò qualche giorno in romagna, mi sparo sia la gf di lugo che questa!
rubens
26-05-2009, 08:06:21
c'è qualcuno che si fa il doppio il prossimo we?
io passerò qualche giorno a roncofreddo e pensavo di farmi queste belle cicloturistiche per vedere nuovi percorsi e panorami; poi leggo che le gare del circuito della romagna sono anche ben organizzate!
ops, ho detto gare, ma sono cicloturistiche ...o-o
http://www.udace.it/modena/index.php?mod=news&pag=readnews&NewsId=9768
da qualche parte avevo trovato anche info sul percorso, appena riesco aggiorno
rubens
28-05-2009, 07:45:08
grazie sei stato utilissimo, almeno so a che ora e da dove si parte, dal loro sito non si evince una cippa!
lo faccio per scoprire il percorso e per vedere nuovi posti mentre sono sulla via di casa di ritorno dalla romagna e mi sembra un bel percorso
twilight
28-05-2009, 09:05:06
Percorso 7Colli
twilight
28-05-2009, 09:09:50
Regolamento 7 colli
Serpi
28-05-2009, 16:47:55
Scusate la domanda, immagino banale per i più, ma per partecipare a qst manifestazioni è obbligatorio essere iscritti ad una squadra?
Se un "privato" volesse partecipare potrebbe? Se sì, deve cmq essere tesseratro uisp o udace?
femfem
29-05-2009, 15:35:13
Qualcuno sa se a Lugo prendono iscrizioni anche domenica mattina ?
marcoscrat
31-05-2012, 11:51:29
qualcuno sa il percorso della 7 colli modenesi 2012?
fabiotaro70
31-05-2012, 12:43:36
le salite sono: via ossi, campiglio, ospitaletto, pazzano, val di sasso, serra, montebaranzone e rientro a modena
le salite sono: via ossi, campiglio, ospitaletto, pazzano, val di sasso, serra, montebaranzone e rientro a modena
è sabato 2 giugno ?
vBulletin® v3.8.7, Copyright ©2000-2013, Jelsoft Enterprises Ltd.