PDA

Visualizza versione completa : Valvola che 'balla'...

scico
11-04-2005, 10:56:43
Ho notato che la valvola delle mie Eurus ha un certo gioco nell'alloggiamento e credo che andando, con le vibrazioni, si senta il tic di quando tocca il cerchio?
Anche voi avete la valvola fatta così? C'è qualche trucchetto per bloccarla?

Boh....a me non ha mai ballato....prova a farci un giro di nastro adesivo attorno alla valvola.....

sagapone
11-04-2005, 11:35:58
Ho notato che la valvola delle mie Eurus ha un certo gioco nell'alloggiamento e credo che andando, con le vibrazioni, si senta il tic di quando tocca il cerchio?
Ho notato dalle foto che monti gomme Specialaized. Come ti trovi? visto che ne ho montate un paio due giorni fa, scusa quanto le hai pagate.

New
11-04-2005, 11:52:46

io la lascio tranquillamente così. nn è un problema. neanche fa rumore quando si corre.

Ser pecora
11-04-2005, 12:58:40
Con le camere, anche quelle da 1eu, danno la ghiera che sia vvita sulla valvola per bloccarla sul cerchio Io la uso, ma moltissimi no...

Con le camere, anche quelle da 1eu, danno la ghiera che sia vvita sulla valvola per bloccarla sul cerchio Io la uso, ma moltissimi no...

Forse le danno SOLO in quelle da 1 Euro.....

New
11-04-2005, 14:13:12

le danno in quelle a gambo corto con filettatura fino in basso.

mateus
11-04-2005, 14:49:37
Stai attento che il "tic" che senti non sia quello del sensore del ciclocomputer, quando il magnete passa davanti. Alcuni ciclocomputer compreso il mio (cateye) lo fanno, e se vai piano per esempio in salita lo senti.
Prima sulle ruote avevo delle camere d'aria con lunghezza della valvola non adeguata (troppo corte) e dunque stavano larghe nell'alloggiamento, ma mai sentiti rumori strani.

Stai attento che il "tic" che senti non sia quello del sensore del ciclocomputer, quando il magnete passa davanti. Alcuni ciclocomputer compreso il mio (cateye) lo fanno, e se vai piano per esempio in salita lo senti.

Bravo..bella osservazione...
in effetti con la camera in pressione la valvola non divrebbe muoversi.......

scico
11-04-2005, 16:30:01
Io sentivo del rumore in discesa.
Ho pensato quindi che potesse essere la valvola con le vibrazioni.
Forse però ieri la valvola mi sembrava che si muovesse tanto perchè avevo le gomme un po' sgonfie...verificherò.
Ma sostanzialmente che differenza c'è fra le valvole a gabo corto con la filettatura e quelle come le mie?

Chopper
11-04-2005, 16:36:57
Forse però ieri la valvola mi sembrava che si muovesse tanto perchè avevo le gomme un po' sgonfie...verificherò.
Ma sostanzialmente che differenza c'è fra le valvole a gabo corto con la filettatura e quelle come le mie?
Anche sulle mie Eurus la valvola ha un leggero gioco,
però in movimento non si sente nulla.
I miei recenti casi di "rumori e ticchettii vari" sono stati causati da:
mozzo ruota da ingrassare, portaborraccia lento e pedivella da stringere...

New
11-04-2005, 16:44:04
Anche sulle mie Eurus la valvola ha un leggero gioco,
però in movimento non si sente nulla.
I miei recenti casi di "rumori e ticchettii vari" sono stati causati da:
mozzo ruota da ingrassare, portaborraccia lento e pedivella da stringere...

e speedplay zero che cigolano... :))):

scherzo, ovviamente... guai a toccarti i pedali... :-)

scico
11-04-2005, 16:47:51
Ho notato dalle foto che monti gomme Specialaized. Come ti trovi? visto che ne ho montate un paio due giorni fa, scusa quanto le hai pagate.
Di serie sulla bici avevo le Mondo Pro, mi sono trovato bene (non sono un gran discesista... :-( ), mi piacevano come look, così sulle Eurus ho montato le Mondo S-Works che sono un po' più leggere.
Le ho prese su eBay pagando 80$ con la spedizione.
Tu che gomme hai preso?

sagapone
11-04-2005, 17:10:29
Di serie sulla bici avevo le Mondo Pro, mi sono trovato bene (non sono un gran discesista... :-( ), mi piacevano come look, così sulle Eurus ho montato le Mondo S-Works che sono un po' più leggere.
Le ho prese su eBay pagando 80$ con la spedizione.
Tu che gomme hai preso?
Ho appena montato le Specialized All Condition Pro 700 x 21C le ho usate per la prima volta sabato a fare il giro della 5 Colli, debbo dire che mi sono trovato bene. E' la prima volta che li uso, ho sempre montato Michelin Pro Race

Ser pecora
11-04-2005, 20:00:24

no, anche in quelle da 4. Oltre non so... :?

mateus
12-04-2005, 08:55:48
Le camere con valvola dotata di impanatura solitamente sono quelle corte, io che compro le michelin lunghe (non mi chiedete la misura) non le trovo con impanatura, e le michelin non dovrebbero essere le più scarse.
Solitamente l'impanatura si trova su tutte quelle da MTB

cmq se si usano le valvole della lunghezza adatta al cerchio posseduto non dovrebbero eserci grossi giochi.

Le camere con valvola dotata di impanatura solitamente

Cos'é una bistecca? :))): :))): :))):

bred
12-04-2005, 19:27:53
mozzo ruota da ingrassare, portaborraccia lento e pedivella da stringere.

Pensa che io uso il portaborraccia veloce e a volte faccio fatica a riuscire a prendere la borraccia :))): :))): :))):

scico
18-04-2005, 17:07:16
Ieri ho notato di nuovo che in discesa, con le vibrazioni, si sente un rumore come di qualcosa che 'balla' che viene dalla ruota davanti.
Poi ha casa ho fatto rimbalzare la ruota anteriore tenendo la bici un po' inclinata e il rumore si sentiva anche così. Sulla ruota posteriore non si sente niente del genere.
Cosa può essere?

scico
23-04-2005, 12:56:52
Ho scoperto da dove veniva il rumore!

Dal sensore del Polar. :?
Eppure era stretto bene. Usavo quello a vite.

Ora ho messo quello 'a clip' in dotazione, quello con la parte nera.
Ci passa al pelo fra il fodero della forcella.
Però non mi sembra molto fermo... :?
Voi quale usate? Avete avuto un problema simile?

pablo
23-04-2005, 13:13:30
Ho scoperto da dove veniva il rumore!

Dal sensore del Polar. :?
Eppure era stretto bene. Usavo quello a vite.

Ora ho messo quello 'a clip' in dotazione, quello con la parte nera.
Ci passa al pelo fra il fodero della forcella.
Però non mi sembra molto fermo... :?
Voi quale usate? Avete avuto un problema simile?
io uso quello a vite e mai avuto dei problemi.l'altro attento ke potrebbe muoversi su strade dissestate allorchè aumentano le vibrazioni,potrebbe allontanarsi il magnete dal sensore e non darti èiù segnale,più affidabile quello a vite

scico
23-04-2005, 13:41:06
Appunto.
E' quello che temo. :shock:
Però quello a vite fa troppo rumore sulle Eurus! Sulle Shimano non lo faceva...boh! :?

scico
26-04-2005, 11:13:33
C'è nessuno che usa quel magnete della Polar (quello non a vite)?