PDA

Visualizza versione completa : prenotazioni alberghiere alla maratona delle dolomiti

Angus Mangus
04-04-2005, 16:51:32
Per mia fortuna (ma è ancora tutto da dimostrare) sono stato sorteggiato per la MDD: Da subito ho cercato una sitemazione alberghiera per due notti per me e mia moglie. A dicembre ho contattato vari alberghi del comprensorio, i quali mi hanno risposto che era troppo presto; ci saremo dovuti sentire verso febbraio/marzo. Dalla fine di febbraio sto contattando di nuovo vari alberghi, ma la risposta che mi viene data è sempre quella che ormai sono pieni (??).
Anche con internet ho fatto delle ricerche ed a fronte di palesate disponibilità in realtà la risposta è stata sempre quella:"...ci dispiace siamo già completi...".
Da questo alcune considerazioni:
1) dall'elenco degli iscritti mi sembra che la maggioranza non abbia ancora regolarizzato la iscrizione: Possibile che abbiano già tutti prenotato l'albergo prima di confermare l'iscrizione?
2) Deduco che gli albergatori tendano a vendere più giorni rispetto alla singola notte tra sabato e domenica (anche per questo avevo deciso di restare anche la domenica notte), ma possibile che tutti si facciano una settimana di ferie per correre la MDD?
3) in funzione di quanto sopra ed in base alla vostra esperienza, sarà possibile più avanti trovare una sistemazione, visto che ormai chi voleva prenotare ha prenotato, quindi gli alberghi daranno la disponibilità anche per un periodo più breve?
4) ultima domanda: a che ora chiudono le starde per la Villa? se trovassi posto in qualche paese vicino....
Grazie

Prova a contatare Igor Tavella username holimites con un MP.

Fabione
04-04-2005, 17:17:47
Ci sono due motivi per cui non si riesce a prenotare.
1) Molti stanno tenendo ferme le camere con una caparra anche se non sono iscritti, sperano dopo il 20 aprile di trovare qualche posto libero.
2) gli albergatori fanno una fatica incredibile a dare via le camere per una notte soltanto. ti chiedono almeno 3 gg....

ciao

Fabio

Pertti Karppinen
04-04-2005, 17:19:50
2) gli albergatori fanno una fatica incredibile a dare via le camere per una notte soltanto. ti chiedono almeno 3 gg....

ciao

Fabio

In questo periodo chiedono come minimo 1 settimana, speriamo dopo il 20 aprile di trovare qualcosa o-o

Ah si scordati di trovare qualsiasi cosa per una sola notte, non esiste.....

Anche se sembra che siano arpagoni devi considerare che in quel periodo che sarebbe bassa stagione, devono richiamare in servizio molto personale, per ammortizzare per una notte sola non prendono nessuno, minimo minimo 2 notti.

Angus Mangus
04-04-2005, 17:34:17
Infatti di notti ne chiedo due e per due persone.

Nicola
04-04-2005, 21:18:37
Come minimo devi prendere tre notti, per due ti danno buca.......

Ao.

Airone del Chianti
04-04-2005, 21:22:47
In questo periodo chiedono come minimo 1 settimana, speriamo dopo il 20 aprile di trovare qualcosa o-o
Mia esperienza:
A gennaio ho chiesto a tutti a Corvara per 4 notti.
Mi hanno risposto in 7 che avevano una camera libera.
Ne ho scelto 1. Ho passato l'elenco a Giubbe che ne ha scelto un altro.
Ne rimarrebbero 5 anche se non so se hanno sempre la camera libera.
Se ti interessa dammi un indirizzo che ti mando l'elenco.
Ciao.

Chris2k4
05-04-2005, 00:28:20
beh se non trovo niente a corvara ci vado da bolzano con la macchina
xró prox sabato andró a corvara e chiedo personalmente se hanno dei posti o no x 1 notte

almeno lo avró provato altrimenti chiedo la mia tipa se mi ospita nel suo albergo ... :cool: