PDA

Visualizza versione completa : TELAIO Battaglin 3Cime

xinux
02-04-2005, 11:10:13
Salve a tutti. Avevo finalmente scelto la mia nuova bici per la nuova stagione con telaio in alluminio e pendenti in carbonio quando mi vedo la Battaglin 3Cime col Centaur a 200 € in meno rispetto alla mia a parità di allestimento, ok che avevo optato per l'ultegra 10V ma la 3Cime è interamete in carbonio (tubazioni e giunzioni unidirezionale M400) :)
Qualcuno mi sa dire se questo telaio è effettivamente valido o solo da prezzo ? Il carro posteriore interamete in carbonio è molto più vantaggioso rispetto alla soluzione da me scelta dei soli pendenti ? Grazie. Ciao ciao.

prince
02-04-2005, 11:50:45
Salve a tutti. Avevo finalmente scelto la mia nuova bici per la nuova stagione con telaio in alluminio e pendenti in carbonio quando mi vedo la Battaglin 3Cime col Centaur a 200 € in meno rispetto alla mia a parità di allestimento, ok che avevo optato per l'ultegra 10V ma la 3Cime è interamete in carbonio (tubazioni e giunzioni unidirezionale M400) :)
Qualcuno mi sa dire se questo telaio è effettivamente valido o solo da prezzo ? Il carro posteriore interamete in carbonio è molto più vantaggioso rispetto alla soluzione da me scelta dei soli pendenti ? Grazie. Ciao ciao.

Sul numero di marzo di ciclismo c'è la prova della 3cime

New
02-04-2005, 12:12:49
la 3 Cime è comparsa nel mio gruppo ciclistico proprio quest'anno. Il proprietario ne sta parlando bene, ma sono solo le prime impressioni.

PeterPan69
04-04-2005, 14:18:03
Guarda le bici vanno davvero bene e noi ne stiamo vendendo davvero tante,oltre ad un ottimo prezzo la qualita' e' eccellente!
Ciao

sabby
04-04-2005, 14:23:40
non so dirti nulla su quella bici ma garantisco sul marchio!!!!io ne ho una ed è una grandissima bici!!

xinux
04-04-2005, 14:43:07
Grazie a tutti per le info. Ma comunque mi sembra un prezzo fin troppo competitivo quello della TreCime per essere in carbonio. IL marchio comunque è un pilastro credo. Ciao ciao. :cool:

PeterPan69
04-04-2005, 20:09:50
No il prezzo e' proprio quello,anzi a seconda del rivenditore riesci a spuntare un buono sconto!

O se no dimmelo che te la vendo io! o-o :-)

maccio1
08-04-2005, 10:56:35

Io ho la 3cime in carbonio montata veloce 10v da 1 mese.
Ho fatto 1000km sino ad ora, e domenica scorsa la g.f. a cervia.

Rispetto a quella che avevo lo scorso anno la 3 cime e' + leggera, ma sopratutto domenica l' ho molto apprezzata in discesa, e' stabilissima anche con asfalto sconnesso il carbonio ammortizza molto bene, con l'allumino invece ero costretto a rallentare perche' + si andava forte e + saltellava.

Anche in curva si comporta egregiamente.

Su ciclismo di marzo c' e' la prova su strada, per loro pesa soltanto 7,85kg
la mia finita con i pedali, ruote vento g3 portaborraccia e ciclocomputer arriva a 8,8kg, comunque ancora abbastanza leggera, ed a un prezzo di 18ooeuro non e' male.

E' tutta in carbonio unidirezionale: telaio, carro, e forca, il canotto reggisella ivece e' di carbonio intrecciato( tradizionale).

Monta la compatta 34-50 fsa ( per me eccezionale).

Io mi ci trovo bene e la consiglio.

ciao. :-)

la mia finita con i pedali, ruote vento g3 portaborraccia e ciclocomputer arriva a 8,8kg...

Si.....con la bilancia di casa truccata....... :mrgreen:

E' tutta in carbonio unidirezionale...

multidirezionale vuoi dire...... tipo le pedivelle in carbonio del Campy...

maccio1
08-04-2005, 11:23:52
la mia finita con i pedali, ruote vento g3 portaborraccia e ciclocomputer arriva a 8,8kg...

Si.....con la bilancia di casa truccata....... :mrgreen:

E' tutta in carbonio unidirezionale...

multidirezionale vuoi dire...... tipo le pedivelle in carbonio del Campy...

Che ridere :))): :))):

Dici cosi' perche' la tua pesa 800gr di meno ma hai dovuto aleggerire parecchio il portafoglio :-x

E se la mia bilancia e' truccata lo e' in senso peggiorativo dal momento che per cicloturismo pesava quasi 1 kg in meno ( senza i pedali e il resto).

Pero' tu vai + forte :hail:

Dici cosi' perche' la tua pesa 800gr di meno ma hai dovuto aleggerire parecchio il portafoglio :-x

Non é vero....se volevo il ferro leggero mi prendevo il Cr1 e spendevo anche meno......

Ma poi quel fuscello avrebbe sorretto i miei Kg in eccesso? :oops: