Visualizza versione completa : rumsas
peval
29-03-2005, 19:19:18
coplimenti uno che arriva 3 al tour de france di 2-3 anni fa si mette a fare le gare amatoriali è come sparare sulla croce rossa :scassat: :scassat: :x
ogni volta che partecipa il secondo prende dai 5 a 8 minuti :sad:
Ser pecora
29-03-2005, 19:27:30
Ingrato. Pensa che quando la moglie è stata arrestata in Francia con le "bombe", lui è rimasto più di 1 mese coi figlioletti a fare da mamma ed anche da papà!!
Per non lasciarli orfani non è nemmeno mai andato a trovarla la moglie! (altrimenti finiva in galera pure lui).
Ed ora ha lasciato il professionismo per un hobby!!
Ci vorrebbe più rispetto. :-x
crock
29-03-2005, 19:29:40
Ingrato. Pensa che quando la moglie è stata arrestata in Francia con le "bombe", lui è rimasto più di 1 mese coi figlioletti a fare da mamma ed anche da papà!!
Per non lasciarli orfani non è nemmeno mai andato a trovarla la moglie! (altrimenti finiva in galera pure lui).
chiedi al tuo amico bramati se ci vorrebbe + rispetto... :smile:
Ser pecora
29-03-2005, 19:30:42
Certo. Più rispetto per tutti. :-x
il bello è che viene accolto come un idolo.
Se tutti questi bei personaggi fossero ignorati che succederebbe?
Intendo ignorati da noi cicloamatori, dagli organizzatori, dai media ecc. ecc.
Nessuno mi toglie dalla testa che se non ci fosse la lista rossa chi partecipa alle granfondo sarebbe più contento, e molti di quelli che non partecipano cambierebbero idea.
bipbip
29-03-2005, 19:36:56
chiedi al tuo amico bramati se ci vorrebbe + rispetto... :smile:
Sabato alla g.f.del lambrusco erano in fuga in una quantina circa, e proprio grazie ad un tremendo tirone del ns. baldo "fu' prof." Rumsas, il gruppo si e' spezzato in tre gruppetti....mietendo numerose vittime tra coloro che puntavano alla vitoria o ad un miglior piazzamento. :ueh:
Oppure provrei a farli partire in fondo al gruppo così si tirano ben bene il collo per risalire e poi alla fine vediamo.... ci sarebbero delle belle sorprese.
paolino_ve
29-03-2005, 19:44:59
Siete davvero degli ingrati! :))):
Dopo che avete la fortuna di correre per un nanosecondo vicino ad uno che è arrivato 3° al TOUR vi lamentate.
Ma andate a lavorare e lasciate stare quel povero ragazzo che è pure disoccupato. :smile:
cipitoz
29-03-2005, 19:45:27
Io sto con Rumsas. Alle granfondo c'è spazio per tutti. Dal prof o ex all'amatore meno preparato. Correre con Rumsas mi va venire i brividi. Sono stato con lui in fuga alla Pinarello e alla Lambrusco, solo per un certo tempo, poi non l'ho più visto. Ho mille obiettivi da raggiungere e superare; i primi sono alquanto alla mia portata e spero esserci entro breve; poi ci sono quelli più terribili e sono di una difficoltà mostruosa. a Rumsas ci arriverò prima o poi (magari saremo tutti e due supergentleman), a me la passione non mancherà, spero nemmeno a Rumsas. Onestamente mi da più fastidio che regalino a Bartoli una Dogma per partecipare come ospite alla Pinarello. Che me ne faccio di un ciccione di 80 kg su una dogma? Era il mio idolo e adesso per sfidarlo devo andare a fare il percorso gourmet.
Io sto con Rumsas.
Pensa che se non ci fossero Rusmas e compagnia arriveresti 20 o trenta posizioni avanti, e magari vinceresti anche.
volevo riportare le parole di citipoz, credo si sia capito :-)
cipitoz....scusa se ho scritto male il nome
crock
29-03-2005, 19:51:56
chiariamo subito una cosa...a me non da fastidio che gente tipo rumsas partecipi alle gf, solamente mi spiace che le Gf si trasformino in gare altamente agonistiche...e a questo ovviamente contribuiscono i lista rossa e gli altri ex-prof
o-o
paolino_ve
29-03-2005, 19:53:57
Io sto con Blax.
Perchè se arriva prima di Peval alla Dolomiti il Peval si demoralizza e forse al Giro riesco ad arrivargli davanti. :smile:
bolivar
29-03-2005, 19:57:05
Un'idea sarebbe far partire i prof, ex, e lista rossa cinque minuti prima, in modo che possano fare la loro corsa senza interferire con la corsa degli altri.
Un'idea sarebbe far partire i prof, ex, e lista rossa cinque minuti prima, in modo che possano fare la loro corsa senza interferire con la corsa degli altri.
così appena passati i lista rossa, pro ed ex, chi vigila sul traffico può riaprire liberamente le strade onde sprecare del tempo prezioso a seguire la ciurmaglia che segue (tanto un amatore che si fa male ad una granfondo non fa tanto scalpore... se si fa male un "aereoplano" sono guai seri... le squadre poi boicottano la corsa... brrr).
Aqualung
29-03-2005, 20:12:18
Anche secondo me le colpe non sono tutte di Rumsas. Queste sono le regole e gli ex prof hanno diritto di parteciapre alle GF visto che lo possono fare.
La cosa che più mi dà fastidio è invece scoprire (MDD di un paio d'anni fa) che alcuni di essi fanno uso di bumba per vincere corse dove dovrebbe trionfare lo spirito amatoriale nel senso più profondo della parola.
Andando avanti così anche questo ambiente finirà col marcire.
Ser pecora
29-03-2005, 20:18:36
Nemmeno io dico che Rumsas abbia tutte le colpe e secondo me ha pure tutti i diritti di partecipare alle gf. Non è per colpa dei lista rossa che gli "amatori" non vincono. Mi fa solo un po' ridere la facilità con cui un "bombato" di ieri possa riciclarsi (o essere riciclato) alla velocità della luce per lucrare "più in piccolo".
...e come molti "schifati" tifosi di ieri, diventino degli "onorati" colleghi di oggi..
paolino_ve
29-03-2005, 20:18:38
E' gia marcio anche a livello di nazionale master.
Nicola
29-03-2005, 20:29:01
Alla GF Cassani nei primi 25 posizioni del lungo 17 erano ex-pro........ non aggiungo altro......
giumbi#babio
29-03-2005, 23:21:29
[quote="balo"]il bello è che viene accolto come un idolo.
Non credere.
Chiedi a quelli che come me erano sul traguardo quando è arrivato, per esempio, alla GF della Geotermia e delle Balze, quale tipo di accoglienza abbia trovato questo maramaldo ( minuscolo ).
Karbon
29-03-2005, 23:45:00
direi che è da vergogna . . . un ex pro che viene a stracciare gli amatori della domenica . . . bella soddisfazione :o . . . e che dire degli amatori che si sono spaccati il c..o tutto l'inverno per poi ritrovarsi i primi 15 come questo quà !!!!!
non riesco a capire se è furbo lui ed i sui pari o se sono c.......i i cicloamatori :smile: .
comunque noi in toscana ce le siamo cercate perchè tutte le gan fondo si sono trasformate da "raduni" di cicloamatori in corse di cicloamatoriquasiprofessionisti pertanto non ci lamentiamo troppo se adesso sono arrivati gli ex professionisti e ce le suonano bene bene :scassat: .
viva la maratona delle dolomiti e tutte le altre gran fondo dove fai le salite insieme ai vecchietti e agli stranieri che si godono il panorama .
oserei dire meditate gente meditate forse qualcuno in passato a commesso qualche piccolissimo impercettibile ed appena velato errore
puntualizzo che a differenza del Lance e del povero Pantani questo qui lo hanno beccato stracolmo di bombe :cù: al tour ma scommetto che nessuno gli ha urlato DOPATO come e stato fatto ad altri . . . . scusate ma lo ha mai vinto il tour :smile: ?
ciao ciao Gpiero
fmassi
30-03-2005, 12:17:29
rumsas cavalca l'onda finchè può: chi non lo farebbe ? con lo spirito di estrema competizione che si ha in ogni granfondo(anche per arrivare merdesimi.....) non mi permetto certo di giudicare un ex pro che viene a correre con gli amatori!!!!
Provate a scorrere le classifiche e vedete come nei primi 50 / 100 ce ne siano ben pochi di amatori e per amatori intendo gente che lavora 8 ore al giorno, e che nei ritagli di tempo si allena!!
Sul discorso doping di Rumsas: è vero che è stato beccato con le mani nella marmellata, ma il mondo degli amatori non è tanto distante e per di più lì non è previsto il controllo antidoping(perchè costa troppo!!!!!)
GiAnFrA
30-03-2005, 12:25:23
Alla GF Cassani nei primi 25 posizioni del lungo 17 erano ex-pro........ non aggiungo altro......
:shock: e sarebbe pure tragico se non arrivassero davanti :))):
Immaginati se arrivassero 17 ex-pro nelle posizioni tra la 1825 e la 1850... anni e anni di sudore e neanche più il fisico allenato :cry:
giumbi#babio
30-03-2005, 13:51:25
All'intervista dopo la corsa vinta domenica ( 10 minuti al secondo in 110 km o giù di lì ) questi ha confermato di essere tuttora ia attesa di una chiamata dai professionisti quale lui ancora e tuttora è.
Cosa c'entra con noi ?
fabrizio79
30-03-2005, 14:18:24
che schifo amisci e' peggio di un multiget!!! magari va avanti con il diesel!!! :smile:
botolo dei colli aretini
30-03-2005, 14:54:00
che schifo amisci e' peggio di un multiget!!! magari va avanti con il diesel!!! :smile: :smile: :smile: :smile:
va proprio in modo ingrediiiiiiiibile!!!!!!ua :))): :))):
freter
30-03-2005, 15:20:20
Ma cosa credete????
Credete che a Rumsas, a uno arrivato 3° al Tour faccia piacere partecipare alle Gf?
O forse pensate che lui stesso preferirebbe rientrare tra i prof ma "il sistema" non lo accetta più?
In definitiva Rumsas è stato trovato positivo per Epo una sola volta come molti altri colleghi titolati (alcuni anche più di una volta) tipo Garzelli, Casagrande, Simoni etc etc....
Tutti però corrono regolarmente!!!!
Non credo che Rumsas sia un "santo", ma forse tutti gli altri non sono peggio di lui, ma non sono stati "tormentati", etichettati ed esclusi dal grande giro come stanno facendo con lui.
Poi ho letto un altra cosa che mi ha dato molto fastidio......
MA come potete permettervi di dire che mentre la moglie era in carcere lui stava a casa, non l'andava a trovare come se non gli fregasse un tubo???
Ragazzi ci vuole rispetto per le persone, nessuno di noi conosce veramente i fatti, dovremmo sapere quante cazzate sparano i giornali.
Della lista rossa se n'è parlato 1000 volte!
Ora il tema è tornato di grande attualità perchè Rumsas è stato definito "l'alieno" anche dagli altri ex prof, alcuni dei quali non lo accettano.
In definitiva però lui è un ex pro come i vari Tani, Giraldi, Fantini, Mondini, Negrini, Gurayev etc etc....quindi secondo me che senso ha lamentarsi??? Forse si lamentano perchè semplicemente va più forte, ma in definitiva è sempre un ex-prof.
Allora noi comuni amatori che dovremo fare nei loro confronti????
COMUNQUE HO DETTO E RIPETO: RAGAZZI PRIMA DI AZZARDARE GIUDIZI SULLE PERSONE VEDIAMO DI CONOSCERE BENE I FATTI E PORTIAMO RISPETTO PER CHI NELLA VITA NON HA AVUO LA FORTUNA DI ALTRI.......
Cioccolato, Amore & Bicicletta
Nicola
30-03-2005, 15:53:57
Credete che a Rumsas, a uno arrivato 3° al Tour faccia piacere partecipare alle Gf?
Mi sembra di capire che a lui non garbi fare le GF, o sbaglio?
massuzzo
30-03-2005, 16:28:37
COMUNQUE HO DETTO E RIPETO: RAGAZZI PRIMA DI AZZARDARE GIUDIZI SULLE PERSONE VEDIAMO DI CONOSCERE BENE I FATTI E PORTIAMO RISPETTO PER CHI NELLA VITA NON HA AVUO LA FORTUNA DI ALTRI.......
ma di che fortuna stiamo parlando, quella di non essere beccati con il bagagliaio pieno di farmaci ? (la moglie)
fortuna secondo me vuole dire, ad esempio, non ammalarsi, non infortunarsi ecc. ecc.
E poi non è che se una cosa illegale la fanno in molti diventa un po' meno illegale oppure legale.
Mal comune mezzo gaudio.
GiAnFrA
30-03-2005, 16:33:00
:shock: a me non piace fare la lotta greco-romana e quindi non la faccio.... Se non gli fa piacere se ne stia a casa :ueh: Tanto non è che vincendo alle GF lo riprendono tra i pro (non mi sembra che Negrini, Puglioli, Tani e soci dopo aver vinto a ripetizione tra gli amatori siano tornati nel mondo dei professionisti...)
:shock: a me non piace fare la lotta greco-romana e quindi non la faccio.... Se non gli fa piacere se ne stia a casa :ueh: Tanto non è che vincendo alle GF lo riprendono tra i pro (non mi sembra che Negrini, Puglioli, Tani e soci dopo aver vinto a ripetizione tra gli amatori siano tornati nel mondo dei professionisti...)
Diciamo che probabilmente non sa fare nient'altro, e ha trovato chi gli da da vivere, contemporaenamente ha la possibilitá di mantenersi allenato ad alti livelli nella speranza che qualcuno lo riprenda tra i prof.
Poi che lo riprendano da qualche parte é tutto da vedere.
Fertonani che é passato dalle GF ai prof (unico caso) mi pare che ne abbia avuto la possibilitá perché é di famiglia buona, altrimenti col pifferro.........
GiAnFrA
30-03-2005, 16:46:28
Fertonani che é passato dalle GF ai prof (unico caso) mi pare che ne abbia avuto la possibilitá perché é di famiglia buona, altrimenti col pifferro.........
Esatto, Fertonani è l'unico caso e per di più si tratta di uno "nuovo" nel senso che non aveva già avuto trascorsi tra i professionisti. Mentre credo che il ritorno per uno che si è "bruciato" sia roba da fantaciclismo...
freter
30-03-2005, 16:55:05
Non parlavo di fortuna in tal senso.
Non capir male....come ho già detto non ritengo Rumsas un angelo.
Credo però che sia sfortunato (ecco cosa intendo) perchè molti altri prof. del suo livello che magari hanno avuto più squalifiche (e magari più gravi) corrono tutt'ora.
Tutto qua.
Poi alle granfondo molti parlano di Rumsas come il drogato etc etc.....
Secondo me invece sopratutto in ambito amatoriale dovremo star zitti (con questo non voglio fare di tutta l'erba un fascio) perchè le poche volte che hanno fatto dei controlli hanno sempre beccato un monte di gente non esclusivamente ex prof. che magari si dopa per vincere un prosciutto.......
Ripeto non faccio di tuta l'erba un fascio perchè c'è tantissima gente che corre in maniera pulita, ma come sapete tutti ci sono stati molti casi tra gli amatori "normali", gli stessi amatori che magari la domenica quando passa Rumsas lo etichettano come "drogato".....e la cosa mi sembra al quanto incoerente.
bolivar
30-03-2005, 17:28:59
Esatto, Fertonani è l'unico caso e per di più si tratta di uno "nuovo" nel senso che non aveva già avuto trascorsi tra i professionisti. Mentre credo che il ritorno per uno che si è "bruciato" sia roba da fantaciclismo...
Veramente un caso c'è : Guido Trombetta che ha corso nel 2001 con la Mobilvetta Design / Formaggi Trentini, poi per due anni ha fatto G.F. ed adesso corre per la Ceramica Flaminia Cycling Team...Le so tutte :))):
GiAnFrA
30-03-2005, 17:39:39
@bolivar: :ola: :ola: :))):
dalamar
30-03-2005, 18:49:45
Non prendetevela ma siete voi a pagare Rumsas partecipando alle GF e tirando fuori 30/40€ a cranio,se la gente non partecipasse cosi in massa a certe manifestazioni i vari sponsor e organizzatori non potrebbero permettersi simili ingaggi,è dura lo so ma in fin dei conti questi campano grazie ai vostri soldi...
Ser pecora
30-03-2005, 19:13:47
MA come potete permettervi di dire che mentre la moglie era in carcere lui stava a casa, non l'andava a trovare come se non gli fregasse un tubo???
Ragazzi ci vuole rispetto per le persone, nessuno di noi conosce veramente i fatti, dovremmo sapere quante cazzate sparano i giornali.
Della lista rossa se n'è parlato 1000 volte!
Ed in che cosa cosisterebbe la mancanza di rispetto? Nel riportare cosa hanno scritto i giornali di mezzo mondo? Su cosa dovremmo basarci? Su quello che (non) dici tu?
Poi mi pare particolarmente comico nonchè tragico il (solito) discorso per cui non bisognerebbe prendersela con quelli "beccati" perchè anche tutti gli altri sono dopati...un discorso che trovo ignobile, soprattutto se fatto da gente la verità la sa e che conosce bene il mondo Gf e pro.
Cmq come ho già detto, Rumsas fa bene a correre le gf dato che c'è qualcuno che per far girare il proprio nome sulle magliette è disposto a pagarlo...ognuno evidentemente fa solo quel che sa fare. :o
Nicola
30-03-2005, 19:25:48
Non prendetevela ma siete voi a pagare Rumsas partecipando alle GF e tirando fuori 30/40€ a cranio,se la gente non partecipasse cosi in massa a certe manifestazioni i vari sponsor e organizzatori non potrebbero permettersi simili ingaggi,è dura lo so ma in fin dei conti questi campano grazie ai vostri soldi...
Scusa ma il tuo ragionamento non lo seguo, cioè visto che c'è rumsas che fa le GF noi tutti dovremmo stare a casa :o
Rumsas sta usando le GF per poter tornare a fare il pro, e come se io andassi alle GF dei bambini il sabato, cosa dovrebbero fare i bambini? restarsene a guardare la TV a casa perchè ci sono io?
Scusa ma il tuo ragionamento non lo seguo, cioè visto che c'è rumsas che fa le GF noi tutti dovremmo stare a casa :o
Rumsas sta usando le GF per poter tornare a fare il pro, e come se io andassi alle GF dei bambini il sabato, cosa dovrebbero fare i bambini? restarsene a guardare la TV a casa perchè ci sono io?
tranquillo che fra un paio d'anni, ovviamente controvoglia, Rumsas lo troveremo anche alla GF dei bambini il sabato... :-(
peval
30-03-2005, 20:17:37
Io sto con Blax.
Perchè se arriva prima di Peval alla Dolomiti il Peval si demoralizza e forse al Giro riesco ad arrivargli davanti. :smile:
in alta montagna CAMBIA LA MUSICA i suonatori e IL DIRETTORE D'ORCHESTRA. :-x :-x :smile: o-o
lnarde
30-03-2005, 21:04:07
Dai diciamo però una cosa, tutti vorrebbero una moglie cosi, Fedele fino alla prigione!!!!! :smile: :smile:
dalamar
30-03-2005, 21:50:45
No no, non ho detto di starsene a casa,solo che visto il grosso giro di denaro che c'è attorno a GF e ciclismo amatoriale è normale che certi big dal "losco" passato "scendano" di categoria per fare la grana,la mia era solo una condiserazione: visto il grosso successo delle GF e il ritorno di immagine alcuni team possono permettersi di ingaggiare certi elementi.
Karbon
30-03-2005, 23:18:53
Poi alle granfondo molti parlano di Rumsas come il drogato etc etc.....
Secondo me invece sopratutto in ambito amatoriale dovremo star zitti (con questo non voglio fare di tutta l'erba un fascio) perchè le poche volte che hanno fatto dei controlli hanno sempre beccato un monte di gente non esclusivamente ex prof. che magari si dopa per vincere un prosciutto.......
Ripeto non faccio di tuta l'erba un fascio perchè c'è tantissima gente che corre in maniera pulita, ma come sapete tutti ci sono stati molti casi tra gli amatori "normali", gli stessi amatori che magari la domenica quando passa Rumsas lo etichettano come "drogato".....e la cosa mi sembra al quanto incoerente.[/quote]
ribuonaseera : la mia citazione per gli amatori che si vedono passare da questi ex pro era mirata proprio a quelli che si bombano per arrivare dietro a loro !!!!! ed era fortemente e pesantemente ironica verso quell'ambiente . . . . . e mi riferisco all'arredamento dei negozi di biciclette che passa le giornate a chiacchierare di rappoorti scatti e milionesimi di millimetri dati in salita al concorrente di turno . . . che macinano tabelle a -5° a gennaio e spendono 500/800€ al mese di medicine e ai relativi negozianti che fanno scorrettezze per fare vincere la garettina del pagliaio al loro ovetto in bicicletta ( e magari qualcuno nel frattempo gli castiga anche la moglie ) :smile:
il problema infatti non è nel fatto che rumsas venga a correre con loro ( non noi ) ma che loro magari si sono riempiti come ovettti per beccare lo stesso dei bei minuti . .. . . come si dice da noi : sdahevi !!
Per i suoi estimatori: ieri ha vinto la sua quinta (o sesta?) GF di stagione con 7 minuti di distacco da Magnani, anche lui ex-Pro
sagapone
11-04-2005, 09:03:42
Per i suoi estimatori: ieri ha vinto la sua quinta (o sesta?) GF di stagione con 7 minuti di distacco da Magnani, anche lui ex-Pro
Iscrivetevi numerosi alle gran fondo dove sono presenti questi soggetti :smile:
facciamo 1 squadra del forum con lo scopo di mettere almeno per 1 secondo la ruota di uno di noi davanti a quella di Rumsas?
Non è che io possa scegliere le gf sulla base di chi ci va, magari 3 mesi prima... Comunque, per quanto mi riguarda, può arrivare anche il giorno prima; io corro per me, non per la classifica. Comprendo che per chi ha velleità di classifica la cosa sia fastidiosa e non poco, sia per i suoi trascorsi da prof, sia per il suo passato diciamo "discutibile". Come in tutte le cose c'è bisogno di regole, che purtroppo non ci sono.
sagapone
11-04-2005, 09:21:32
Non è che io possa scegliere le gf sulla base di chi ci va, magari 3 mesi prima... Comunque, per quanto mi riguarda, può arrivare anche il giorno prima; io corro per me, non per la classifica. Comprendo che per chi ha velleità di classifica la cosa sia fastidiosa e non poco, sia per i suoi trascorsi da prof, sia per il suo passato diciamo "discutibile". Come in tutte le cose c'è bisogno di regole, che purtroppo non ci sono.
Non è un problema di classifica, è un fatto di principio non posso pensare ad una gran fondo dove un soggetto da un quarto d'ora a gente come Negrini o altri, è tutta una farsa.
Non è un problema di classifica, è un fatto di principio non posso pensare ad una gran fondo dove un soggetto da un quarto d'ora a gente come Negrini o altri, è tutta una farsa.
Hai perfettamente ragione; la cosa però dovrebbe venir affrontata da un'ottica diversa. Non vorrei ricominciare il topic... La catena è semplice: nelle GF girano tanti soldi, i soldi, oltre a noi, li mettono gli sponsor, gli sponsor vogliono visibilità, le squadre che hanno gli sponsor prendono Rumsas per vincere.
A questo punto dobbiamo anche chiarire per noi se vogliamo le gf tutte belle con tante troiate, oppure se ci basta uno striscione per l'arrivo e il cronometraggio. Perchè le cose belle costano. Il secondo punto, ribadisco, è che mancano le regole; uno come lui nel mondo amatoriale non ci deve entrare. Non mi interessa se è pulito come una camera sterile, non ci entra e basta. E non è possibile che per la organizzazione xy sia fuori per la kx invece possa correre...
fmassi
11-04-2005, 09:33:58
A parte che il distacco è di 7 minuti circa: se non altro, a come la vedo io, tutti gli altri abbassano un po' le arie! E poi ricordiamoci che mentre loro sono in 2 o in 3 per squadra Rumsas è da solo. Se i regolamenti sono questi e Rumsas può correre non vedo il perchè non lo possa fare!
Piatto ricco mi ci ficco o-o o-o
sagapone
11-04-2005, 09:47:45
Non è mia intenzione polemizzare su un argomento che è scottante, le regole è vero non ci sono ma si farebbe presto a farle. Uno che ha smesso di correre da prof di qualità non dovrebbe partecipare come agonista, al limite per sponsorizzare la gran fondo, ma fuori classifica, altrimenti potrebbe essere che fra qualche anno con questo andazzo i prof passino alle gran fondo, e di fatto i costi delle iscrizioni peraltro già elevati crescano a dismisura. :prega:
fabrizio79
11-04-2005, 09:51:20
Non è mia intenzione polemizzare su un argomento che è scottante, le regole è vero non ci sono ma si farebbe presto a farle. Uno che ha smesso di correre da prof di qualità non dovrebbe partecipare come agonista, al limite per sponsorizzare la gran fondo, ma fuori classifica, altrimenti potrebbe essere che fra qualche anno con questo andazzo i prof passino alle gran fondo, e di fatto i costi delle iscrizioni peraltro già elevati crescano a dismisura. :prega:
Se il costo delle gf dovesse ancora alzarsi,quindi le iscizioni diventare piu' care farei una sola cosa............smettere di correre!
fmassi
11-04-2005, 09:57:10
Se il costo delle gf dovesse ancora alzarsi,quindi le iscizioni diventare piu' care farei una sola cosa............smettere di correre!
Quoto al 100%: agguingo che è già la seconda volta quest'anno che pubblicizzano un prodotto e poi te ne ritrovi un altro nel pacco.
A Laigueglia borsone sportivo e non c'era; a La Spezia borsa porta ruote oppure accappatoio e invece accappatoio per tutti!!!!
fabrizio79
11-04-2005, 10:03:11
Quoto al 100%: agguingo che è già la seconda volta quest'anno che pubblicizzano un prodotto e poi te ne ritrovi un altro nel pacco.
A Laigueglia borsone sportivo e non c'era; a La Spezia borsa porta ruote oppure accappatoio e invece accappatoio per tutti!!!!
Purtroppo anche nelle gf sta' aleggiando l'ombra del dio minore businnes e quando ci sono di mezzo i soldi tutto va' in malora!!!
veron
11-04-2005, 12:44:01
io chi viene pizzicato con il dopinghe, lo radierei dal sistema ciclistico internazionale, con una squalifica a tempo indeterminato, ma di quelle pesanti!!!roba che questo tizio non potrebbe più gareggiare in bici, se non con la sua moglie la domenica ai giardini!!
granfondo???? niente!!non dovrebbero fare neanche quelle!!!!
purtroppo è un problema serio e dilagante il doping :prega: !!!
....ed io sono per i rimedi estremi :-) !!
fabrizio79
11-04-2005, 14:16:57
io chi viene pizzicato con il dopinghe, lo radierei dal sistema ciclistico internazionale, con una squalifica a tempo indeterminato, ma di quelle pesanti!!!roba che questo tizio non potrebbe più gareggiare in bici, se non con la sua moglie la domenica ai giardini!!
granfondo???? niente!!non dovrebbero fare neanche quelle!!!!
purtroppo è un problema serio e dilagante il doping :prega: !!!
....ed io sono per i rimedi estremi :-) !!
La penso come te' ,chi viene pizzicato fuori,a qualsiasi livello di qualunque sport!! e basta,l'erba cattiva non la si sconfigge tagliandola,bisogna estirparla alla radice ed in modo definitivo,vorrei vedere se non cambierebbe qualcosa,ma questa e' pura utopia ci sono troppi interessi sotto e x tanto nulla cambiera' mai!
Airone del Chianti
11-04-2005, 15:25:12
Scusate non capisco il ragionamento per cui Magnani, Giraldi, Biasci non creano nessun problema perché da pro erano gregari mentre Rumsas non può venire alle GF perché era un "prof di qualità"! Ma che discorsi sono? Per me chi ha avuto un contratto da pro non dovrebbe neppure essere tesserato tra gli amatori per almeno 5 anni, un tempo dopo il quale i valori si livellano (ho corso per anni in squadra con un ex-pro che dopo 10 anni aveva di sicuro una marcia in più ma era umano...). Ma se si accettano gli altri ex-pro perché rifiutare il lituano? Forse perché toglie la torta a Negrini? Ma non me ne può fregare di meno... :))):
sagapone
11-04-2005, 15:32:53
Per mio conto non accettavo i vari Negrini - Biasci - e tutti gli altri ex, figurati se accetto quelli di un certo peso.
Comunque io da diversi anni visto l'andazzo non partecipo piu alle gran fondo.
Per mio conto non accettavo i vari Negrini - Biasci - e tutti gli altri, figurati se accetto quelli di un certo peso.
Comunque io da diversi anni visto l'andazzo non partecipo piu alle gran fondo.
Ti assicuro che se come me arrivi un'ora dopo di loro quando mi va MOOOOOOLTO bene, é come se non ci fossero.......
Airone del Chianti
11-04-2005, 15:35:57
Per mio conto non accettavo i vari Negrini - Biasci - e tutti gli altri ex, figurati se accetto quelli di un certo peso.
Come lo misuri il peso sulla base del quale includere o escludere?
sagapone
11-04-2005, 15:42:20
Dall'inizio ho sempre parlato che non ne faccio una questione di classifica, per l'esclusione non è un problema, ho gia detto che in quel contesto non mi vedo, quindi niente gran fondo.
pat_bateman
11-04-2005, 16:55:33
Dall'inizio ho sempre parlato che non ne faccio una questione di classifica, per l'esclusione non è un problema, ho gia detto che in quel contesto non mi vedo, quindi niente gran fondo.
d'accordissimo!!
per me niente gran fondo con numeri, griglie e partenze a tomba aperte per arrivare ##esimo!
e quindi evviva il GIRO DI ROMAGNA!!!!
175 km da lugo a lugo, con belle salite, una organizzazione che certe gran fondo nemmeno si sognano, partenza libera e 5 eurini di iscrizione!!!
pat
sagapone
11-04-2005, 17:19:45
d'accordissimo!!
per me niente gran fondo con numeri, griglie e partenze a tomba aperte per arrivare ##esimo!
175 km da lugo a lugo, con belle salite, una organizzazione che certe gran fondo nemmeno si sognano, partenza libera e 5 eurini di iscrizione!!!
pat
percorso da favola, ristori da sballo una sana competizione allora dai ci vediamo 8 maggio e vedrai che rumsas non si presenta
vaigirardengo
11-04-2005, 19:53:36
Concordo in pieno con sagapone (..ma che nome è..??)
Personalmente, che vinca Negrini o Biasci o Rumsas...non me ne frega niente, al limite si lamenteranno tra di loro, no?? tanto non ho mai vinto neppure un premio per la categoria, quindi di cosa lamentarsi?
Questo Rumsas poi, fa solo una gran pena; è vero che all'arrivo della penultima GF da lui vinta è stato fischiato (se non qualcosa oltre)?
Sono alcuni anni che faccio GF, ma credo che ormai non ci sia più alcuna motivazione per comuni mortali come noi : sono + pericolose (vedi la Cassani con 40 cadute),caotiche, non mantengono le promesse dei pacchi gara, servizi agli incroci che spariscono dopo il passaggio di 1 terzo del gruppo (so benissimo che le strade sono aperte al traffico, ma almeno una persona che sventoli timidamente la bandierina potrebbe rimanere).
Se è per fare un bel centinaio di km meglio quindi le cicloturistiche, oppure se uno vuole gareggiare si mette il numero con soli 8 euro e si fa la bella garetta di 50km. Certo anche qui c'è il solito problema dei "fenomeni", ma ci sono anche ciclisti normali con cui misurarsi ad armi pari.
peval
11-04-2005, 20:12:06
proprio ieri sera guardavo su canale tv ESPN c'era la tappa del tour 2002 vinta da Frigo nel gruppo di Armstrong c'era anche Rumsas che teneva ottimamente in salita,,mi fa veramente pena vederlo dare la paga a dei presunti amatori. :x
pat_bateman
12-04-2005, 08:09:43
d'accordissimo!!
pat
percorso da favola, ristori da sballo una sana competizione allora dai ci vediamo 8 maggio e vedrai che rumsas non si presenta
pensavo di fare anche la Bertold Brecht domenica prossima a Russi; lo spirito è il medesimo!!!! E anche la Pezzi da Dozza di inizio giugno (credo) è =; tu ne conosci altre??
pat
sagapone
12-04-2005, 08:25:20
d'accordissimo!!
pat
pensavo di fare anche la Bertold Brecht domenica prossima a Russi; lo spirito è il medesimo!!!! E anche la Pezzi da Dozza di inizio giugno (credo) è =; tu ne conosci altre??
pat
Anche l'AVIS Faenza ne organizza uno il 15 maggio sulla falsariga, bella la Pezzi se il tempo tiene e riesco ad allenarmi un po è un trittico che voglio fare. Per le date esatte e i percorsi vai sul sito.
http://www.uisp.it/imola_faenza/ciclismo.htm
accio1965
12-04-2005, 08:59:39
Sono alcuni anni che faccio GF, ma credo che ormai non ci sia più alcuna motivazione per comuni mortali come noi : sono + pericolose (vedi la Cassani con 40 cadute),caotiche, non mantengono le promesse dei pacchi gara, servizi agli incroci che spariscono dopo il passaggio di 1 terzo del gruppo (so benissimo che le strade sono aperte al traffico, ma almeno una persona che sventoli timidamente la bandierina potrebbe rimanere).
Non è nemmeno giusto fare di tutta un erba un fascio: Domenica all'Isola d'Elba c'erano molte persone sotto la bufera agli incroci ad aspettare gli ultimi del Lungo e ti avrei voluto far vedere in che condizioni erano (trall'altro oltre alle varie forze dell'ordine c'erano anche i volontari) inoltre sempre all'Elba il pacco gara era ben sostanzioso 4 pacchi di pasta 2 bottiglie di vino ed una di olio inoltre chi è andato al pasta party non si è bagnato visto che in fretta e furia hanno spostato tutto dentro la palestra. Per cui il discorso è relativo a chi organizza, quanta passione ci mette e quante risorse umane ha a disposizione
Su rumsas anche io la pensavo come la gran parte degli amatori frustrati ma invece adesso credo che lui si sta solo guadagnando il pane visto che il suo mestiere è quello, se come pare per ogni vittoria che porta a casa gli danno dei bei soldini (e dicono che non siano nemmeno pochi) direi che fa proprio bene a vincerle tutte
Su rumsas anche io la pensavo come la gran parte degli amatori frustrati ma invece adesso credo che lui si sta solo guadagnando il pane visto che il suo mestiere è quello, se come pare per ogni vittoria che porta a casa gli danno dei bei soldini (e dicono che non siano nemmeno pochi) direi che fa proprio bene a vincerle tutte
In effetti se la GURU spende soldi per sponsorizzare il compleanno dell'esimio Sig. Bobo Vieri ne puó spendere qualcuno anche per il buon Raimondas.....
sagapone
12-04-2005, 09:20:29
In effetti se la GURU spende soldi per sponsorizzare il compleanno dell'esimio Sig. Bobo Vieri ne puó spendere qualcuno anche per il buon Raimondas.....
Se si sta guadagnando il pane, beh allora è un'altra cosa un tozzo di pane non si nega a nessuno :-x :smile:
Se si sta guadagnando il pane, beh allora è un'altra cosa un tozzo di pane non si nega a nessuno :-x :smile:
E se fosse uan donna non le si negherebbe neanche il salame...... :))): :))): :))):
accio1965
12-04-2005, 09:29:26
beh secondo te perchè ci va allora? per dare le paste ai poveri amatori? credi sia cosi cattivo? mi pare che un paio di figlioli ce l'abbia anche lui e forse anche a lui i soldi servono o no?
fabrizio79
12-04-2005, 09:32:36
beh secondo te perchè ci va allora? per dare le paste ai poveri amatori? credi sia cosi cattivo? mi pare che un paio di figlioli ce l'abbia anche lui e forse anche a lui i soldi servono o no?
E ALLORA COME TUTTI SI CERCHI UN LAVORO SERIO,MICA PUO' PENSARE DI MANTENERE LA FAMIGLIA FACENDO L'AMATORE!!! ADESSO VINCE MA FRA UN PAIO DI ANNI SARA' PIENO DI GENTE COME LUI E QUINDI LA PACCHIA FINIRA' E COME SI MANTIENE!!!
sagapone
12-04-2005, 09:34:11
Non mi pongo il problema perchè lui ci vada, mi pongo il problema di chi glieli da. :prega:
fmassi
12-04-2005, 09:36:22
Non vedo poi il perchè ti tutto questo accanimento contro Rumsas: se è vero che è stato trovato col camper pieno di roba è altrettanto vero che tutti gli altri che sono stati pizzicati positivi continuano a correre da prof come se niente fosse mentre lui è stato segato!
A me questa crociata contro Rumsas puzza tanto di ipocrisia: lui il cattivo e tutti quelli che l'anno scorso vincevano a mani basse quest'anno eletti a "buoni" della situazione. o-o o-o o-o
Sicuramente tra i primi 20 o 50 ce ne sono pochi che vanno avanti a spaghetti, grana e Gatorade!!!!!!!
giumbi#babio
12-04-2005, 14:04:20
Questo Rumsas poi, fa solo una gran pena; è vero che all'arrivo della penultima GF da lui vinta è stato fischiato (se non qualcosa oltre)?
Chiedi a chi era presente all'arrivo della Geotermia com'è stato accolto ! :twisted:
giumbi#babio
12-04-2005, 14:07:48
Non mi pongo il problema perchè lui ci vada, mi pongo il problema di chi glieli da. :prega:
Infatti, il problema etico riguarda più i suoi dirigenti che lui stesso.
Hai visto quali sono i 3 sponsors principali di quel gruppo ?
Ovviamente, marchi di tale importanza PRETENDONO visibilità; tesserando me ne avrebbero poca, tesserando lui ( che mi dicono porti a casa 2.500 eur a vittoria ) ne hanno un po' di più.
Ed ecco che si ritorna da capo, alla radice del problema.
freter
14-04-2005, 17:12:28
Ciao sono Giulio e corro nella Parkpre-Guru-SelleItalia.
Molti di voi (cosa che si intende anche nell'ultimo messaggio) credono che gli "importanti" sponsor del team investano su Rumsas perchè vogliono aver visibilità e non considererebbero gli altri "comuni mortali".....
Bè posso dirti che il team ha 4 lista rossa ossia Rumsas, Giraldi, Zhukov e Scamardella e ben 120 tesserati "normali" passando dai vincitori di categoria fino ad arrivare ai "veri cicloturisti" che si fermano ad ogni ristoro fregandosene totalmente dei loro tempi di percorrenza.
Con questo voglio farti capire che non è vero che il team è basato su Rumsas (che è solo, se vogliamo definirlo tale, la punta di diamante) ma è composto da tantissimi appassionati che corrono con noi per pura passione.
Mi fa comunque piacere leggere tutti questi messaggi su Raimondo (ormai italianizzato...) sia quelli contrari e sia quelli favorevoli, poichè vedo che molti di voi (quasi tutti) pur esprimendo la propria opinione hanno rispetto della persona in questione (che a me mio modesto parere lo merita a pieno)
Saluti e buona pedalata a tutti.
fabrizio79
14-04-2005, 17:22:21
Ciao sono Giulio e corro nella Parkpre-Guru-SelleItalia.
Molti di voi (cosa che si intende anche nell'ultimo messaggio) credono che gli "importanti" sponsor del team investano su Rumsas perchè vogliono aver visibilità e non considererebbero gli altri "comuni mortali".....
Bè posso dirti che il team ha 4 lista rossa ossia Rumsas, Giraldi, Zhukov e Scamardella e ben 120 tesserati "normali" passando dai vincitori di categoria fino ad arrivare ai "veri cicloturisti" che si fermano ad ogni ristoro fregandosene totalmente dei loro tempi di percorrenza.
Con questo voglio farti capire che non è vero che il team è basato su Rumsas (che è solo, se vogliamo definirlo tale, la punta di diamante) ma è composto da tantissimi appassionati che corrono con noi per pura passione.
Mi fa comunque piacere leggere tutti questi messaggi su Raimondo (ormai italianizzato...) sia quelli contrari e sia quelli favorevoli, poichè vedo che molti di voi (quasi tutti) pur esprimendo la propria opinione hanno rispetto della persona in questione (che a me mio modesto parere lo merita a pieno)
Saluti e buona pedalata a tutti.
Ciao,cio che dici e' vero,e mi sta bene che nel vostro team ci siano 120 tesserati,ma sai dirmi quanti di questi ricevono "almeno" la divisa dagli sponsor senza doverla pagare!!?
La questione di team come il tuo e' una sola,prendo gente che va forte e vinco,mi faccio piu' pubblicita' con la pubblicita' divento piu' visibile e con la notorieta' acquisita attiro tante persone che (almeno la maggior parte)pur di dire "corro con uno come Rumsas" si pagano tutto dando cosi' lo "stipendio " ai campioni!
@freter: Beh, se tu lo conosci cosa ci dici delle presunte voci sul fatto che Rumsas torni tra i pro?
Ciao!!
Ciao,cio che dici e' vero,e mi sta bene che nel vostro team ci siano 120 tesserati,ma sai dirmi quanti di questi ricevono "almeno" la divisa dagli sponsor senza doverla pagare!!?
La questione di team come il tuo e' una sola,prendo gente che va forte e vinco,mi faccio piu' pubblicita' con la pubblicita' divento piu' visibile e con la notorieta' acquisita attiro tante persone che (almeno la maggior parte)pur di dire "corro con uno come Rumsas" si pagano tutto dando cosi' lo "stipendio " ai campioni!
Lo stipendio ai "campioni" lo danno gli sponsor della squadra, mica gli altri poveracci coi soldi delle loro divise!!
freter
14-04-2005, 17:53:35
Karma non so se riuscirà a tornare nei pro, noi sinceramente lo speriamo molto perchè indubbiamente, sopratutto a livello atletico, se lo merita.
Riguardo al fatto dello stipendio non riesco a capire come possa tanta gente pensare che i vari ex pro vengono pagati con i soldi della gente.
In verità ti dico che Rumsas paga (iustamente) per inscriersi a tutte le corse e se non lo fa non parte come tutti gli altri.
dalamar
14-04-2005, 19:00:01
Karma non so se riuscirà a tornare nei pro, noi sinceramente lo speriamo molto perchè indubbiamente, sopratutto a livello atletico, se lo merita.
Riguardo al fatto dello stipendio non riesco a capire come possa tanta gente pensare che i vari ex pro vengono pagati con i soldi della gente.
In verità ti dico che Rumsas paga (iustamente) per inscriersi a tutte le corse e se non lo fa non parte come tutti gli altri.
NON LO CAPISCI? TE LO SPIEGO IO? LE MAGGIORI SQUADRE, SE NON SBAGLIO, HANNO/SONO SPONSOR TECNICI INERENTI AL MONDO DELLA BICICLETTA,QUINDI MAGGIORI PARTECIPANTI ALLA XX GF MAGGIORE VISIBILITA' SIA SU GIORNALI CHE NEL MOMENTO DELLA GARA, LA BICICLETTA BUGADA NON PUò CERTO PRENDERE COME TESTIMONIAL UNO COME COME ME CHE ARRIVA 895° SU 800,SERVE UNO CHE VINCA,QUINDI ALLA FIN FINE LI PAGATE ANCORA VOI CERTE PERSONE..
OVVIO CHE CERTE SQUADRE NON CORRERANNO LA GARETTA DI PAESE CON 50 PARTECIPANTI,NON AVREBBERO NESSUN RITORNO DI IMMAGINE...
paolino_ve
14-04-2005, 19:12:32
Non serve urlare tanto chi non la pensa come te rimarrà della sua idea.
peval
14-04-2005, 20:22:03
Non serve urlare tanto chi non la pensa come te rimarrà della sua idea.
concordo con te o-o o-o
direi che quello che si poteva dire si è detto, e che quindi ci aggiorniamo...
vBulletin® v3.8.7, Copyright ©2000-2013, Jelsoft Enterprises Ltd.