PDA

Visualizza versione completa : ruote mavic

sabby
25-03-2005, 13:57:02
Ma se le ruote maciv ksyrium di listino costano 990 euro come fanno poi a venderle a 600/650 euro?Quanto guadagno c'è?quanto è esgerato il prezzo di partenza?DAl sivende ormai con estrema facilità si trovano a 650 euro significa che al di là del prezzo di partenza valgono cosi' o sono tutti impazziti che regalano ........(secondo me mavic per dare importanza al prodotto ha esagerato!!!!!!)

mateus
25-03-2005, 14:01:52
I lisitini sono tutti falsi !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1

In certi settori (non ciclismo) a volte si parla anche di sconti 70% dal prezzo di listino.

A Lucca le Ksyrium si trovano anche a 600€

sabby
25-03-2005, 14:15:33
Sono falsi scusa è ma chi li comunica i prezzi?la mavic!!!!Non è libero arbitrio il listino lo presenta la ditta che vende!!!!e allora che presentano un listino falso?

mateus
25-03-2005, 14:25:03
Sembra incredibile ma è così.
I prezzo più alto dovrebbe essere legato alla possibilità di giocare poi sugli sconti da applicare, però poi tutti hanno lo stesso prezzo, allora sicuram,ente si parla di mercati diversi, per esempio Italia o Spagna o addirittura Stati Uniti. L'esempio più lampante sono per esempio le bici Bianchi che costano meno negli stati uniti che da noi. Questo perchè tutto è commisurato al potere di acquisto di quel paese e a come viene considerato il bene. Intendo dire che siccome in Italia siamo tutti dei fissati sulla bici (fissati dal punto di vista buono :-) ) allora i prezzi sono più alti di altri paesi.
Per esempio anche gli articoli sportivi in certi paesi costano la metà che da noi.
Spero di essermi fatto capire. Ciao
o-o

Zacca
25-03-2005, 14:49:14
a titolo di esempio ti dico che ho comprato un paio di Eurus a 520 € quando il costo a listino è più del doppio!

sabby
25-03-2005, 14:56:22
No ti ho capito sei stato chiaro e in parte hai ragione...Pero scusa è se il negoziante comunque sta li per vendere quindi guadagnare sarai d'accordo con me che a venderle a 600 euro lui ancora guadagna,quanto non lo sappiamo ma guadagna.....Quindi la ruota può valere per lui che acquista ipotesi 500 euro.Se ad esempio un'altra(quella che piace a me...ursus urraco)cosa di listino 775 e il sivende me la mette 700 cosa significa?Tra una marca e l'altra sicuramente cambiano i margini di guadagno che il sivende puo avere ma fatto sta che la ruota esce dalla fabbrica ad un prezzo per il quale lui non può scendere......
Se dalla fabbrica esce a 500 vale 500 se esce a 600 vale 600 ecc ecc
Quindi in sintesi la mavic vale 600 e non 990!!!!!!!!!!!
:twisted: :-)
Se lo sconto viene fatto per una rimanenza di magazzino uno stok ecc ecc allora ok ma le mavic 2005 come fanno ad essere una rimanenza??!!!!!

sabby
25-03-2005, 14:58:29
Per zacca:hai risolto tutti i miei dubbi!!!!!quale hai comprato e dove soprattutto?!?!?!?!

Zacca
25-03-2005, 15:01:57
ho comprato le Euros 2005 nere, per intenderci non quelle con il mozzo in carbonio (uguale a quello delle Bora) e il cerchio color alluminio.

per il negozio meglio un mp.

ciao.

S&P
25-03-2005, 15:02:52
Le mavic sono come il prezzemolo, le hanno quasi tutti. Alta produzione, meno costi di trasporto e distribuzione, margini più alti. Alla fine tutti i negozi cominciano ad averle e per il meccanismo della lima progressiva i prezzi calano. Se invece le ursus o altre le trovi solo in un negozio in zona allora il prezzo non calerà mai.
I margini dei negozi sono comunque robusti, basta vedere gli sconti che praticano gli e-commerce, sempre superiori al 20%. E non muoiono di fame.

il profeta
04-04-2005, 15:40:45
Prezzi x ruote Mavic Cosmic ssc carbone 2005 me le anno proposte a 1000 euro in + parti (negozi). invece in un solo negozio me le ha proposte a 1200 euro.
X una permuta sulle mie ruote Mavic Cosmic ssc 2004 di (diciamo una anno di vita) ma io le adopero solo x 6 mesi all'anno visto che ho due coppie di ruote 6 mesi adopero un paio (salite) e 6 mesi adopero le altre (pianura) a 500 euro. Quindi sono ancora indeciso se darle indietro x prendere le nuove oppure tenerle, tutto qui.