PDA

Visualizza versione completa : Quanto vi sono durate le gomme?

paolofi
20-03-2005, 21:01:13
Quali sono le gomme che vi son durate meno e quali di più?

Anche in rapporto alla prestazione/durata nel senso che come succede molto spesso nelle motociclette si possono montare delle gomme che tengono da paura ma che non durano niente! :azz

Giancarla
20-03-2005, 21:35:37
Proprio oggi ho fatto un cambio di copertoni. Il copertone anteriore, Michelin Pro Race, è durato la bellezza di 11.000 km (undicimila!!!!!): l'ho tolto perché è molto consumato, ormai, ma non ha mai avuto una sola foratura. Al suo posto ho messo quello che avevo sulla ruota posteriore, Continental, che ha più o meno 6.000 km, ma è ancora in buono stato. Tra l'altro, i Continental sono fantastici: spessi una coltellata, adatti anche al fondo stradale più malridotto, e costano relativamente poco. Ormai uso solo più questi!

Bye bye

TheAndrez
20-03-2005, 22:06:01
i Vittoria evo cx son durati 4300 km, poi erano sfilacciati, mentre i Megamium2 di Michelin...ce li ho ancora su una bici, 12800 km e sembrano ancora in grado di continuare...

paolino_ve
22-03-2005, 20:22:29
Credo sia una questione di peso e di percorsi.
Più di qualche volta ho avuto l'impressione che oltre al consumo dovuto all'abbrasività dell'asfalto conti anche, x es. in discesa, il tipo di guida e tutto quello che concerne l'accellerazione del mezzo.

S&P
23-03-2005, 14:12:31
e tutto quello che concerne l'accellerazione del mezzo.

:sborone:

Basta non portarli a fumare quando scatti in salita....

il profeta
04-04-2005, 15:53:40
Vittoria rubino di manco una settimana (metti 3 uscite a settimana) proprio ieri in discesa un sasso me li aperti come un apriscatole ma il bello che nn sul battistrada ma dove ci sono le scritte quindi sul un lato.
Quindi 20 euro il copertoncino e 3 euro di camera d'aria questa uscita mi è costata 23 euro.
Invece i Michelin Meganium 2 da 20 (Caxxo xchè nn li fanno + da 20) mi sono durati svariati e svariati km.

P.S. Qualcuno sa dove li potrei trovare i Michelin Meganium 2 da 20 colori nero-azzurro oppure tutti neri prezzo 17 euro, mi faccia sapere grazie in anticipo.

dersu
04-04-2005, 16:09:55
Proprio oggi ho fatto un cambio di copertoni. Il copertone anteriore, Michelin Pro Race, è durato la bellezza di 11.000 km (undicimila!!!!!): l'ho tolto perché è molto consumato, ormai, ma non ha mai avuto una sola foratura. Al suo posto ho messo quello che avevo sulla ruota posteriore, Continental, che ha più o meno 6.000 km, ma è ancora in buono stato.

attenzione a "ruotare" i copertoncini! quello posteriore si consuma in modo diverso dall'anteriore, tende ad "appiattirsi", quindi se lo passi davanti questo scalino può diventare pericoloso in discesa.
Sull'anteriore meglio sempre metterne uno nuovo quando si cambia, è molto impartante x una buona guidabilità della bici...

durati meno di tutti: Hutchinson
migliori x me: continental, michelin

30x26
04-04-2005, 18:07:44
Vittoria rubino di manco una settimana (metti 3 uscite a settimana) proprio ieri in discesa un sasso me li aperti come un apriscatole ma il bello che nn sul battistrada ma dove ci sono le scritte quindi sul un lato.
P.S. Qualcuno sa dove li potrei trovare i Michelin Meganium 2 da 20 colori nero-azzurro oppure tutti neri prezzo 17 euro, mi faccia sapere grazie in anticipo.

va beh, di lato e' un evento statisticamente improbabile. nessun copertone leggero e' fatto per resistere in quella zona.
riguardo a dove trovarli non saprei, perche' non metti i 23? li trovi facilmente
e vanno meglio.

stef
04-04-2005, 18:26:10
attenzione a "ruotare" i copertoncini! quello posteriore si consuma in modo diverso dall'anteriore, tende ad "appiattirsi", quindi se lo passi davanti questo scalino può diventare pericoloso in discesa.

....o anche in piano, in curva...
imposti la curva tranquillo, come sempre, ad un certo punto l'anteriore scivola, chiudi istintivamente lo sterzo, e l'anteiore parte definitivamente.

Risultato: ginocchio, fianco e gomito 'mondati' come una mela. Da allora (5 anni fa) mai più inversioni: ogni copertura resta al suo posto finchè non è da buttare, ed a quel punto si sostituisce.

Stefano

riki
04-04-2005, 18:35:12
Quoto gli 11.000 di Giancarla con i Pro Race M. nella ruota anteriore. Posteriormente invece l'avevo cambiata prima (7.500) sulle tele...
In occasione di Cervia(15 gg prima) avevo montato due nuove coperture sempre Pro Race che ora rimetto via per finire almeno la vecchia (11.000)negli allenamenti da qui alla 10 Colli. Quelle durate meno non so, questi sono i miei primi 11.500.
N.B. sulla posteriore al primo cambio misi un Vittoria Rubino perchè mi accorsi delle tele il sabato prima della Chesini'04, che ora ha 4.000 km.

Chopper
04-04-2005, 21:00:03
va beh, di lato e' un evento statisticamente improbabile. nessun copertone leggero e' fatto per resistere in quella zona.

Sarà anche statisticamente improbabile ma mi è successo proprio ieri a Cervia,
lungo la discesa del monte Cavallo:
Curva, piego, sasso,psssssssssssssssssssssssttttttttttttttsssss! :shock:
Foratura e copertone danneggiato sul fianco (all'arrivo mi ci ha portato, ma non mi fido a tenerlo su).
Che disdetta, ero con i primi....:smile:
Il problema grosso è che li avevo montati sabato, 140km mi è durato il maledetto :cry:

30x26
04-04-2005, 22:58:14
se siete cosi' fortunati vi conviene imparare a curvare come capirossi: ginocchio a terra e bici piu' dritta possibile :smile: :smile: