PDA

Bici da corsa > Abbigliamento > GPS > Caschi > Alimentazione > Pneumatici > Pedali

Visualizza versione completa : un, due, Trek...stella (parte sesta)

Pagine : [1] 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22

lance23
18-11-2006, 13:36:12
Naturalmente anche i pochi di questo forum che pedalano su trek...devono avere un loro spazio

http://img58.imageshack.us/img58/4339/inspireduj5.jpg (http://imageshack.us)

e si .......i trekkisti sono ispirati 'da fatti reali' :)

samuelgol
29-12-2016, 10:20:01
Si prosegue da qui:
http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=206281

steu60
29-12-2016, 10:34:32
Inoltre, dal forum vedo che molti hanno comprato la domane sl, c'è qualcuno che può darmi opinioni sulla SLr??

Grazie mille
Pietro

io ho l'slr con cui mi trovo benissimo ma non avendo mai provato la sl non posso fare paragoni

cosi' a naso non mi stupirei se tra i due telai non ci fossero differenze significative in termini di confort

l'isospeed poseriore regolabile , non lo regolo mai e lo tengo piu' o meno come la sl

dalla sl 6 (mi pare) hanno l'isospeed anteriore che a mio avviso se qualcosa fa non e' cosi' percepibile o assolutamente indispensabile (come per il posteriore che fa la differenza).

in termini di peso telaio non credo ci siano differenze significative uno e' 500 uno 600 ma a me sembra piu' marketing che altro.

col senno del poi e solo per questioni di prezzo , probabilmente opterei per la sl .

Don Perigon
29-12-2016, 11:36:04
pippopelo la E2 dovrebbe esser per il tipo di omologazione del telaio, circa altezza tubo sella lo specifica anche il sito Trek è da intendersi dal movimento centrale alle slitte sella il range dichiarato di escursione sella quindi anche quella scala graduata che si trova nella parte posteriore del telaio dove si infila il reggisella proprio perché l'altezza intrinseca della sella è variabile a seconda del tipo di sella anche dello stesso costruttore vedi SMP con sella modello full Carbon e modello Evolution giusto per far un esempio.
Vi è da aggiunger che quando ordini il telaio o la bdc vi son delle variabili che puoi scegliere onde conformarla al meglio alle Tue misure fisiche tipo lunghezza pipa manubrio e reggisella sia del tipo lungo che senza arretramento, si perché il reggisella oltre a quello di lunghezza standard vi è un tipo lungo (mi sembra più lungo 4 cm rispetto al tipo standard) spesso questo reggisella lungo viene consigliato sui telai di misura grande, se vai alla sezione "la mia bici" alla discussione "Trek madone 7 H1 LA BELVA" potrai vedere il reggisella lungo cui è equipaggiata una delle mie 2 bdc, è anche più gradevole sotto il profilo estetico o-o o-o o-o

Don Perigon
29-12-2016, 11:59:50
bicimix Ti faccio notare che le cose come componentistica di 10/20 anni fa, Tu vecchio ciclista datato e molto esperto sulle tecniche di pedalata a cui non oserei MAI contraddire, non sono più le stesse di quelle recenti essendo mutati i materiai e quindi anche la resa è le reazioni su strada perciò io mi esprimo sempre sulle cose effettivamente ben provate che han creato in me un buon bagaglio circa le loro reazioni con tanta umiltà, non vorrei che questa mia umiltà costruttiva sia scambiata per arroganza fanciullesca o-o o-o o-o

Joe_T
29-12-2016, 12:02:20
Visto che la domanda posta quando si continuava di la, e passata inosservata,
La riporto di quà..
Vorrei upgradare la SL6 con una curva in carbonio e relativo stem..
Con l attuale curva bontrager VR-C
Dr 124mm/re 100 mm
Viste le mie mani piccole per poter frenare agevolmente ho dovuto tirare al massimo i finecorsa delle leve..
Su che misure dovrei stare?
Mentre a livello di marchio, per avere buon prodotto/prezzo/peso
Dove mi consigliate di cercare?

Don Perigon
29-12-2016, 12:17:07
La riporto di quà..
Dr 124mm/re 100 mm
Viste le mie mani piccole per poter frenare agevolmente ho dovuto tirare al massimo i finecorsa delle leve..
Personalmente parlando Ti consiglio di lasciare la pipa bontrager in alluminio, con quella in carbonio non avrai grossi vantaggi di confort, circa la piega in carbonio invece i vantaggi di assorbimento saranno enormi, più di quel che immagini. Circa le dimensioni della piega avendo Tu le mani piccine Ti consiglio
una piega supercompatta 75x125, se proprio vuoi sostituire la pipa della piega fallo in un 2º momento dopo aver preso bene tutte le misure con la piega in carbonio già montata, potrebbe esserci una variazione sulla lunghezza della pipa manubrio

Joe_T
29-12-2016, 12:26:37
Personalmente parlando Ti consiglio di lasciare la pipa bontrager in alluminio, con quella in carbonio non avrai grossi vantaggi di confort, circa la piega in carbonio invece i vantaggi di assorbimento saranno enormi, più di quel che immagini. Circa le dimensioni della piega avendo Tu le mani piccine Ti consiglio
una piega supercompatta 75x125, se proprio vuoi sostituire la pipa della piega fallo in un 2º momento dopo aver preso bene tutte le misure con la piega in carbonio già montata, potrebbe esserci una variazione sulla lunghezza della pipa manubrio

Grazie Pietro.
Quindi mi stai dicendo che prima mi conviene cambiare la piega..e verificare con il mio attuale stem che le quote rimangano le stesse..e in secondo momento aggiornare lo stem.
Mentre nella selva di marche..dove potrei orientarmi?

Don Perigon
29-12-2016, 12:42:54
Grazie Pietro.
Quindi mi stai dicendo che prima mi conviene cambiare la piega..e verificare con il mio attuale stem che le quote rimangano le stesse..e in secondo momento aggiornare lo stem.
Mentre nella selva di marche..dove potrei orientarmi?

Joe l'hai detto Tu :mrgreen: :mrgreen: "nella selva di marche" vedi la Tua convenienza circa il rapporto peso /prezzo, per esperienza personale Ti posso garantire che le pieghe in carbonio son robustissime anche negli incidenti dov'è quella in alluminio si piegano deformandosi irrimediabilmente, Ritchey Cinelli Deda 991 son ottimi marchi dove puoi sbizzarrire le Tue attenzioni

bicimix
29-12-2016, 15:03:05
bicimix Ti faccio notare che le cose come componentistica di 10/20 anni fa, Tu vecchio ciclista datato e molto esperto sulle tecniche di pedalata a cui non oserei MAI contraddire, non sono più le stesse di quelle recenti essendo mutati i materiai e quindi anche la resa è le reazioni su strada perciò io mi esprimo sempre sulle cose effettivamente ben provate che han creato in me un buon bagaglio circa le loro reazioni con tanta umiltà, non vorrei che questa mia umiltà costruttiva sia scambiata per arroganza fanciullesca o-o o-o o-o

Io ho continuato a provare/comprare/usare materiali anche negli anni recenti, e se parliamo di tecniche della pedalata e nuove tendenze nel posizionamento in bdc sono di mio un appassionato e mi informo sperimentando per primo; questo però nulla c'entra con il tuo voler a tutti i costi, in modo poco umile, farci credere che questo m9 abbia poteri taumaturgici e che possa far diventare un brocco in cavallo di razza, ed il voler continuare da parte tua su questa strada inevitabilmente suscita in molti, compreso me, sorrisi e/o risa ...

steu60
29-12-2016, 15:11:58
un telaio non puo' dare watt

ma li puo' toglere , disperdendo, dissipando e non consentendo una buona posizione

pernso che Don Perigon abbia avvertito questo e non penso che debba sotto natale , essere preso per il culo per questo!!

magari da gennaio! :mrgreen:

skerzo! o-oo-o

bicimix
29-12-2016, 15:34:34
un telaio non puo' dare watt

ma li puo' toglere , disperdendo, dissipando e non consentendo una buona posizione

pernso che Don Perigon abbia avvertito questo e non penso che debba sotto natale , essere preso per il culo per questo!!

magari da gennaio! :mrgreen:

skerzo! o-oo-o

Solo una errata posizione può influire, ma per questa c'è il biomeccanico o posizionatore, la bdc non c'entra!
È comunque anche per amatori mediamente evoluti, per intenderci dai km 12.000-15.000 annui, un telaio medio gamma è più che sufficiente!

steu60
29-12-2016, 16:29:23
Solo una errata posizione può influire, ma per questa c'è il biomeccanico o posizionatore, la bdc non c'entra!
È comunque anche per amatori mediamente evoluti, per intenderci dai km 12.000-15.000 annui, un telaio medio gamma è più che sufficiente!

bicimix sei stato contestato in lungo ed in largo in questo post e non mi metto certo io a polemizzare.

http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=151687

la madone e' una bici studiata particolarmente per non disperdere potenza che sia 1 watt o 10watt. e per avere una posizione tendenzialmente allungata-aerodinamica

al contrario della mia domane che e' studiata per il confort.

non mi stupirei affatto che salendo su una M9 avessi anche io quella sensazione o anche perche' no un guadagno di tempo su certi percorsi specifici, alla faccia di quello che dici tu! :-x

bicimix
29-12-2016, 16:37:47
bicimix sei stato contestato in lungo ed in largo in questo post e non mi metto certo io a polemizzare.

http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=151687

la madone e' una bici studiata particolarmente per non disperdere potenza che sia 1 watt o 10watt.

al contrario della mia domane che e' studiata per il confort.

non mi stupirei affatto che salendo su una M9 avessi anche io quella sensazione o anche perche' no un guadagno di tempo su certi percorsi specifici, alla faccia di quello che dici tu! :-x

Non mi risulta di essere stato in lungo e largo contestato che poi si possono avere opinioni differenti ci sta ma poi bisogna anche argomentarle !
Evidentemente non segui molto il forum perché qualche pagina fa (post 79 del 27/12) ho scritto che una bdc aero a cui però non si può prescindere la posizione del ciclista in alcuni frangenti si ha un risparmio di watt !
Quindi alla faccia del nulla...

steu60
29-12-2016, 16:44:32
guarda caso , ma sara' un caso eh! , le bici aero sacrificano un po' di peso alla rigidita intesa come minima dispersione ...

ma poi e' anche intuitivo, dovessi studiare (e ne avessi le capacita' ) una bici aero ... mi concentrerei sull'aerodinamica e la rigidita' , relativa visto che tutto flette e non e' vero che solo maciste flette una bici.

bicimix
29-12-2016, 16:51:13
guarda caso , ma sara' un caso eh! , le bici aero sacrificano un po' di peso alla rigidita intesa come minima dispersione ...

ma poi e' anche intuitivo, dovessi studiare (e ne avessi le capacita' ) una bici aero ... mi concentrerei sull'aerodinamica e la rigidita' , relativa visto che tutto flette e non e' vero che solo maciste flette una bici.

Per prima cosa io non ho mai sostenuto che una bdc Aero debba essere leggera , dato che non è questa la sua peculiarità , ma mi pare anche normale che aumentando la superficie delle tubazioni per migliorare i flussi dell'aria inevitabilmente c'è un aggravio di peso e di conseguenza anche una maggiore rigidità complessiva, per questo motivo la trek ha introdotto isospeed in m9 per renderla più confortevole altrimenti sarebbe stato come avere una trave di legno tra le gambe!
Detto questo e tornando nel mondo reale un amatore anche evoluto non sarà in grado di innescare in un telaio anche light quei fenomeni di flessione tali da disperdere parte dei suoi watt in ragione appunto dei pochi watt medi espressi.
Sarà una verità scomoda ma è così !

Rombo di tuorlo
29-12-2016, 18:06:31
piccole riflessioni a casaccio di fine anno...o-oo-o
M9 miracolosa si, M9 miracolosa no...guardo le foto di chi ce l'ha, leggo le recensioni ed i pareri e mi gaso e ci sbavo sopra, mi dico esco e vado a comperarla dando dentro l'emondina....
poi esco con la suddetta emondina, ci pedalo alla grande, mi ci trovo non bene benissimo, seppur a detta di alcuni sia piccola la sento come un guanto, vedo gli adesivi IM e Elbaman sul canotto sella e ripenso alle signore gare fatte con lei quest'anno che sta finendo, la guardo appoggiata al muro (si veda foto)
e me la tengo :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
buon anno a tutti! o-o

bicimix
29-12-2016, 18:17:21

M9 miracolosa si, M9 miracolosa no...guardo le foto di chi ce l'ha, leggo le recensioni ed i pareri e mi gaso e ci sbavo sopra, mi dico esco e vado a comperarla dando dentro l'emondina....

poi esco con la suddetta emondina, ci pedalo alla grande, mi ci trovo non bene benissimo, seppur a detta di alcuni sia piccola la sento come un guanto, vedo gli adesivi IM e Elbaman sul canotto sella e ripenso alle signore gare fatte con lei quest'anno che sta finendo, la guardo appoggiata al muro (si veda foto)

buon anno a tutti! o-o

Bravo ...anche perché a questo punto aspetta di vedere quella nuova e chissà ...[emoji23][emoji23][emoji23] buon anno e buone pedalate anche a te

steu60
29-12-2016, 18:52:49
Sua carriera (medie di garmin connect):
Velocità media 22 km/h ;
RPM medie 62 ;
FC media 112 bpm.
Ma di che cavolo stiamo parlando !!!

mi rimetto alla clemenza della corte! :-x

AXA
29-12-2016, 19:39:16
La riporto di quà..
Dr 124mm/re 100 mm

Io di Bontrager avevo la XXX VR-C in carbonio, praticamente le stesse misure della tua ed anche io non mi trovavo a mio agio nonostante non abbia le mani piccole. A livello di materiali la piega era il top ma il reach è troppo profondo, specialmente se si pedala con un buon dislivello sella/manubrio.
Cerca qualcosa con un reach da 80mm o meno e vedrai che ti troverai già meglio.
Per quanto riguarda la scelta come sempre dipende da quanto si è disposti a spendere.

Joe_T
29-12-2016, 19:55:26
E che sti Merricani il bigger is better lo interpretano sempre a ###zi loro.. :mrgreen:
Axa il prezzo non sarebbe un problema.. Anche perchè..una volta che la piega è giusta la cambio una volta e non ci oenso più.
Ma come avrai capito io è da pochissimo che mi son buttato in questo mondo..
E preda di facili entusiasmi lo sperpero di denaro è sempre in agguato..

fragols11
29-12-2016, 19:57:34
E che sti Merricani il bigger is better lo interpretano sempre a ###zi loro.. :mrgreen:
Axa il prezzo non sarebbe un problema.. Anche perchè..una volta che la piega è giusta la cambio una volta e non ci oenso più.
Dai un'occhiata a deda superleggera...

Sent from my SM-G925F using BDC-Forum mobile app (http://r.tapatalk.com/byo?rid=92939)

cikin
29-12-2016, 19:58:36
Personalmene con le pieghe bontrager non mi sono mai trovato bene per via del loro reach troppo lungo e della forma non proprio a me consona.
Ho trovato invece con grande soddisfazione che la Pro fa degli attacchi e delle pieghe con cui mi trovo divinamente.
Un manubrio rispetto ad un altro ti può sfalsare veramente tanto la posizione sulla bici

Joe_T
29-12-2016, 20:00:59
Bene. Grazie per gli spunti.
Comincerò col guardare queste.

AXA
29-12-2016, 20:11:18

Benvenuto nel club! :mrgreen:
o-o

Io ero nella tua stessa situazione e non mi importava troppo il prezzo a patto che fosse un acquisto definitivo.
Ho scelto dopo aver visto quasi tutte le varie gamme delle varie marche.
Spesso i negozianti hanno anche qualche curva usata che puoi farti prestare giusto per capire che tipologia è migliore per le tue misure/preferenze.

Joe_T
29-12-2016, 20:25:37
Altra cosa.. visto che al momento sto girando ancora con tutti gli spessori sul tubo forcella in attesa di comiciare a levarne qualcuno..
Sarebbe il caso di trovare prima l'altezza definitiva e poi cambiare curva?
O è ininfluente?

fragols11
29-12-2016, 21:29:52
mi rimetto alla clemenza della corte! :-x
Ovviamente sono dati di fantasia, a parte che non li ho i dati reali, ma se anche li avessi non li pubblicherei mai ...
E Pietro lo sa [emoji6]

Sent from my SM-G925F using BDC-Forum mobile app (http://r.tapatalk.com/byo?rid=92939)

bicimix
29-12-2016, 21:31:58
Ovviamente sono dati di fantasia, a parte che non li ho i dati reali, ma se anche li avessi non li pubblicherei mai ...
E Pietro lo sa [emoji6]

[emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]

fragols11
29-12-2016, 22:12:39
Altra cosa.. visto che al momento sto girando ancora con tutti gli spessori sul tubo forcella in attesa di comiciare a levarne qualcuno..
O è ininfluente?
Ad esempio, se prenderai la curva deda superleggera, sarai costretto ad abbinarci il suo attacco, che è alto 3,5 cm rispetto alla maggior parte degli attacchi che sono alti 4 cm, quindi dovrai aggiungere 0,5 cm di spessore.
Meglio decidere l'altezza quando avrai tutto

Tabione
29-12-2016, 22:45:03
buon anno a tutti! o-o

E fai bene a tenerla, è bellissima o-o

Poi, la cosa fondamentale di una bici (ovviamente dopo le misure consone al nostro fisico) è la sua estetica ai nostri occhi. Se ci piace siamo a cavallo, tutto il resto passa in secondo piano.

Inizio già adesso a farvi gli auguri di un sereno 2017 o-o

Don Perigon
29-12-2016, 22:56:01
buon anno a tutti! o-o
Rombo Ti capisco al 100% continua la Tua strada con èmonda che continua a darTi emozioni ad ogni giro di pedivella, ci incontreremo in qualche GF o-o o-o

Don Perigon
29-12-2016, 23:43:15
O è ininfluente?
Ora ricordo Joe il nostro sivende ha in offerta delle pieghe FSA in carbonio a costi molto appetibili :eek: :eek: :eek:

-andrea-
30-12-2016, 22:46:31
ciao buon anno a tutti io parto per le mie vacanze al caldo ci si becca dopo il 15 gennaio

fragols11
30-12-2016, 23:11:03
ciao buon anno a tutti io parto per le mie vacanze al caldo ci si becca dopo il 15 gennaio
Ciao buone vacanze, buon caldo e buon anno !!!

Don Perigon
30-12-2016, 23:23:20

Ciao Andrea le Canarie Ti aspettano, ci vediamo l'anno prossimo o-o o-o o-o voglio sentir solo cose buone! :eek: :eek:

faberfortunae
31-12-2016, 00:46:33
Per prima cosa io non ho mai sostenuto che una bdc Aero debba essere leggera , dato che non è questa la sua peculiarità , ma mi pare anche normale che aumentando la superficie delle tubazioni per migliorare i flussi dell'aria inevitabilmente c'è un aggravio di peso e di conseguenza anche una maggiore rigidità complessiva, per questo motivo la trek ha introdotto isospeed in m9 per renderla più confortevole altrimenti sarebbe stato come avere una trave di legno tra le gambe!
Detto questo e tornando nel mondo reale un amatore anche evoluto non sarà in grado di innescare in un telaio anche light quei fenomeni di flessione tali da disperdere parte dei suoi watt in ragione appunto dei pochi watt medi espressi.
Sarà una verità scomoda ma è così !

... No no e' una verita' comodissima per fortuna... Pensa se dovessimo uscire tutte le domeniche con Greipel e Kittel...:wacko:

bbiker
31-12-2016, 01:15:26
B U O N 2 0 1 7 A T U T T I

Buone pedalate a chi esce a queste temperature... Io con questo freddo mi sto impigrendo

umbert66
31-12-2016, 10:49:56
Qualche km nel 2016 si puo' ancora fare............;-))

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

fragols11
31-12-2016, 11:15:07
B U O N 2 0 1 7 A T U T T I

Buone pedalate a chi esce a queste temperature... Io con questo freddo mi sto impigrendo
Ciao prof, io quest'anno lo chiudo con poco più di 6500 km, diciamo che sono stato pigro un pó con tutte le temperature [emoji38]
Speriamo in un 2017 più prolifico.
Buon 2017 anche a te e ai tuoi cari, un caro abbraccio.

Joe_T
31-12-2016, 11:30:35
I Miei migliori Auguri per un Nuovo Anno pieno di soddisfazioni..e pedalate Feroci a Tutti Voi.
Chiudo questi 6 mesi da novizio con 2585 km..e mi Auguro che possano almeno triplicarsi allo scadere dei prossimi 6.
Buon Anno.

bicimix
31-12-2016, 12:53:04
Buon 2017 a tutti i trekkisti e non !

fragols11
31-12-2016, 15:26:41
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161231/0922fa5f48a68cddce1d740bab2c099e.jpg

Dado-wrx
31-12-2016, 15:44:02
Auguri di buon anno a tutti, chi mi sa dire la lunghezza delle pedivelle della Emonda in taglia 52?

fragols11
31-12-2016, 15:47:24
Auguri di buon anno a tutti, chi mi sa dire la lunghezza delle pedivelle della Emonda in taglia 52?
Credo 170mm

pmassi
31-12-2016, 17:25:06
Buon 2017 a tutti e non fate i pigri PEDALATE .........

bbiker
01-01-2017, 03:13:33
Ciao prof, io quest'anno lo chiudo con poco più di 6500 km, diciamo che sono stato pigro un pó con tutte le temperature [emoji38]
Speriamo in un 2017 più prolifico.
Buon 2017 anche a te e ai tuoi cari, un caro abbraccio.

Grazie di cuore amico mio.... 👍
Io quest'anno raggiunto 8600km...appena arrivato filmato riassuntivo di Strava. Ma adesso con questo freddo non mi va:mrgreen:

Don Perigon
01-01-2017, 11:39:01
Buon anno a tutti i Trekkisti per il neonato 2017
:ola: :ola: :ola:

scania
01-01-2017, 13:07:56
Un nuovo anno è iniziato, vi auguriamo salute, successo nel raggiungere i vostri obiettivi lavorativi, amore, tempo libero per godervi tutto questo assieme ad un pizzico di fortuna. BUON 2017.

Gio62
01-01-2017, 13:13:47
Buongiorno e buon 2017 a tutti!! o-o
scania bellissima foto!

umbert66
01-01-2017, 13:19:28
Buon anno a tutti Voi

Sent from my XT1092 using BDC-Forum mobile app (http://r.tapatalk.com/byo?rid=92939)

AXA
01-01-2017, 21:37:06
Con il nuovo anno si iniziano ad intravedere le nuove divise del team Trek-Segafredo marchiate Sportful e Bontrager (;nonzo%). La presentazione ufficiale dovrebbe essere il 13 gennaio.

https://pbs.twimg.com/media/C1GNzAGWEAASm5x.jpg:large

barce
01-01-2017, 21:37:11
Buon 2017 a tutti!

fragols11
01-01-2017, 21:40:17
Con il nuovo anno si iniziano ad intravedere le nuove divise del team Trek-Segafredo marchiate Sportful e Bontrager (;nonzo%). La presentazione ufficiale dovrebbe essere il 13 gennaio.

Le divise "dovrebbero" essere bontrager, Sportfull "dovrebbe essere" solo uno degli sponsor tecnici

AXA
01-01-2017, 22:07:59
Le divise "dovrebbero" essere bontrager, Sportfull "dovrebbe essere" solo uno degli sponsor tecnici

Ho visto una foto di Contador con una giacca Sportful Fiandre, probabilmente si sono divisi il vestiario.

bicimix
02-01-2017, 00:28:08

Sapevo che non era stato un addio ma un arrivederci !!!

NikyMetal
02-01-2017, 11:00:33
Auguro un 2017 pieno di pedalate, traguardi e soddisfazioni a tutti i trekkisti e non.
PS: la divisa nuova è palesemente una Sportful, e forse sarà più facile reperirla

nemorino
02-01-2017, 13:19:57
Ciao ragazzi, buon anno a tutti

Ultimamente causa cambiamenti lavorativi e altre cose ho poco tempo per frequentare il forum e ancora meno tempo per pedalare...

Però è fantastico venire qui e leggere ancora post sulle capacità di M9 di regalare minuti e watt [emoji3]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ipercool
02-01-2017, 13:37:13

Ultimamente causa cambiamenti lavorativi e altre cose ho poco tempo per frequentare il forum e ancora meno tempo per pedalare...

Però è fantastico venire qui e leggere ancora post sulle capacità di M9 di regalare minuti e watt [emoji3]

Eilà ben ritrovato! o-o

Visto come siamo bravi a conservare le buone abitudini? :mrgreen:

fragols11
02-01-2017, 13:41:27

Ciao nemorino, buon anno anche a te.
Ti sei perso i botti di fine anno [emoji38]

Golino P.
02-01-2017, 14:31:04
Buon 2017 a tutti i trekkisti

bicimix
02-01-2017, 15:10:58

Come vedi le "cattive" abitudini sono difficile da perdere [emoji23][emoji23][emoji23]

AndrewLupin
02-01-2017, 20:16:59
Ho visto la nuova trek madone 9.5 a 7999. Fa sbavare. Le geometrie sarebbero anche congeniali alla mia conformazione fisica. La prendereste durace meccanico o ultegra elettronico?

Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app (http://r.tapatalk.com/byo?rid=92939)

bio
02-01-2017, 20:20:50
[QUOTE=AndrewLupin;5772164]Ho visto la nuova trek madone 9.5 a 7999. Fa sbavare. Le geometrie sarebbero anche congeniali alla mia conformazione fisica. La prendereste durace meccanico o ultegra elettronico?

Molto bella, dura ace meccanico.

pietro1973
02-01-2017, 20:25:19
Ho visto la nuova trek madone 9.5 a 7999. Fa sbavare. Le geometrie sarebbero anche congeniali alla mia conformazione fisica. La prendereste durace meccanico o ultegra elettronico?

Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app (http://r.tapatalk.com/byo?rid=92939)

elettronico senza dubbi anche se di gradino inferiore.

bicimix
02-01-2017, 20:30:50

Elettronico!!!

AndrewLupin
02-01-2017, 20:37:24
Però un meccanico oggi top può diventare elettronico domani....

fragols11
02-01-2017, 21:25:00

Dura ace elettronico [emoji3]

AndrewLupin
02-01-2017, 21:39:15
Dura ace elettronico [emoji3]

Poi non costa più 7999 [emoji23]

In geometria h2 non è molto estrema.

Io sono alto 182 e cavallo 91. E con taglia 58 ha 191 di serie sterzo che mi da comodità

Inizialmente (forse perché solo h1) l'avevo esclusa a priori

Ipercool
02-01-2017, 21:41:38

Questo mese esce il Dura Ace nuovo 9150, prova a sentire magari chi ha in casa dei 9070 ti viene parecchio incontro.

Nick_colnago
02-01-2017, 21:43:10
Poi non costa più 7999 [emoji23]

In geometria h2 non è molto estrema.

Io sono alto 182 e cavallo 91. E con taglia 58 ha 191 di serie sterzo che mi da comodità

Inizialmente (forse perché solo h1) l'avevo esclusa a priori

L' h2 secondo me è la soluzione migliore per la maggior parte degli amatori anche se meno racing quindi meno bella dell'h1.
Una domanda, ma con 1 e 82 di altezza sei sicuro della 58? ;nonzo%

AndrewLupin
02-01-2017, 22:15:59
L' h2 secondo me è la soluzione migliore per la maggior parte degli amatori anche se meno racing quindi meno bella dell'h1.
Una domanda, ma con 1 e 82 di altezza sei sicuro della 58? ;nonzo%

Dici lunga?

Al momento ho una bianchi oltre 59. 575 lunga e tubo sterzo 185 con qualche spessore. Pipa da 11

Joe_T
02-01-2017, 23:29:19
Ragazzi ma all atto pratico..ovvero in sella,
La differenza tra H2 H1 si traduce solo in una posizione di guida più bassa o più alta??
E se io sull emonda che è H2 levo tutti gli spessori da sotto lo stem assumendo una posizione più distesa...non è lo stesso??
Aiutatemi a Comprendere meglio

bach7
03-01-2017, 00:09:52
Ragazzi ma all atto pratico..ovvero in sella,
La differenza tra H2 H1 si traduce solo in una posizione di guida più bassa o più alta??
E se io sull emonda che è H2 levo tutti gli spessori da sotto lo stem assumendo una posizione più distesa...non è lo stesso??
Aiutatemi a Comprendere meglio

ciao.
cerco di risponderti in maniera più chiara possibile (considerando le mie limitate capacità e conoscenze).

ognuno di noi ha una posizione in sella specifica (trovata dopo anni di tentativi, indicata da un biomeccanico, fatta da un amico che ci capisce, ecc.).

questa posizione (individuata con altezza sella, arretramento, distanza sella-leve, dislivello sella-manubrio) viene (o meglio dovrebbe) riportata al variare della bici.

considera che le caratteristiche dinamiche di una bici sono influenzate dalle sue geometrie (interasse tra le ruote, angolo sterzo, avancorsa forcella, lunghezza del carro, altezza movimento centrale, ecc.).

sono quindi tantissimi i parametri in gioco.

in generale la differenza tra h1 e h2 in casa trek, a parità di taglia, con angoli pressoché uguali, risiede in un reach maggiore e uno stack minore.

cosa comporta questo su un ipotetico ciclista? dipende solo dal ciclista.

chi starà bene su una h2 probabilmente dovrà mettere tanti spessori per riportare le sue misure su una h1, e magari una pipa più corta...

questo cambierà ovviamente il comportamento del sistema bici+ciclista, e come detto prima è davvero difficile prevedere come cambierà, anche perché magari passando da h1 a h2 si cambia anche taglia.

o-o

Joe_T
03-01-2017, 00:31:11
Grazie Bach.

Nick_colnago
03-01-2017, 00:34:08
ciao.

cerco di risponderti in maniera più chiara possibile (considerando le mie limitate capacità e conoscenze).

ognuno di noi ha una posizione in sella specifica (trovata dopo anni di tentativi, indicata da un biomeccanico, fatta da un amico che ci capisce, ecc.).

questa posizione (individuata con altezza sella, arretramento, distanza sella-leve, dislivello sella-manubrio) viene (o meglio dovrebbe) riportata al variare della bici.

considera che le caratteristiche dinamiche di una bici sono influenzate dalle sue geometrie (interasse tra le ruote, angolo sterzo, avancorsa forcella, lunghezza del carro, altezza movimento centrale, ecc.).

sono quindi tantissimi i parametri in gioco.

in generale la differenza tra h1 e h2 in casa trek, a parità di taglia, con angoli pressoché uguali, risiede in un reach maggiore e uno stack minore.

cosa comporta questo su un ipotetico ciclista? dipende solo dal ciclista.

chi starà bene su una h2 probabilmente dovrà mettere tanti spessori per riportare le sue misure su una h1, e magari una pipa più corta...

questo cambierà ovviamente il comportamento del sistema bici+ciclista, e come detto prima è davvero difficile prevedere come cambierà, anche perché magari passando da h1 a h2 si cambia anche taglia.

o-o

Io avrei semplificato dicendo che l' h2 hai il tubo sterzo più lungo rispetto all' h1 [emoji3]ma sarebbe stato troppo è riduttivo e magari neanche troppo corretto [emoji6]

bach7
03-01-2017, 01:25:46
Io avrei semplificato dicendo che l' h2 hai il tubo sterzo più lungo rispetto all' h1 [emoji3]ma sarebbe stato troppo è riduttivo e magari neanche troppo corretto [emoji6]

per come ho interpretato la domanda, credo che volesse sapere cosa sarebbe cambiato in sella, ovvera nel comportamento dinamico del sistema bici + ciclista.

ho "semplicemente" risposto che non è facile dare una risposta (magari dilungandomi un po' troppo 😜).

ho preferito prenderla larga perché sono tantissimi quelli che reputano la geometria h1 racing e l'h2 comoda, quando più correttamente sono solo diverse per adattarsi a quote antropometriche diverse...

in questo anche le stesse case giocano sugli slogan dando magari informazioni errate...

steu60
03-01-2017, 02:31:39

Fondamentalmente è così a mio avviso

E quando per diversi motivi si va alla ricerca di una bici dove non si debbano mettere troppi spessori, la H2 é da preferire.

Avevo calcolato che spessorando il tubo forcella di una H1 per rendere il tubo sterzo uguale in lunghezza ad un H2, Il reach diminuiendo e lo stack aumentando diventano simili se non uguali a quelli dell' H2.

Il che mi fa credere che sia proprio come dici.

Joe_T
03-01-2017, 10:50:09
C'è ancora una cosa che non mi è del tutto chiara.
Ragionando sulla taglia della mia emonda.
Una misura 50..con uno stem che all origine era da 100, poi fu portato a 90 perchè più adatto a me.
Al momento pedalo con gli stessi spessori sotto che c erano di fabbrica: 3 cm ed un altezza sella di 64,5 cm dal mc

Diverse persone che mi han visto in bici mi han detto di vedermi alto..e mi han consigliato di eliminare almeno 2 cm da sotto lo stem ed accorciare lo stem a 80 cm.
In quanto troppo rigido nella zona di spalle braccia..e con una posizione della schiena un po troppo eretta.

Nel mio attuale setting..mai ho avvertito fastidi, dolori, o indolenzimenti vari..se non con la precedente sella.

Alla luce di quanto esposto..
Nello specifico, ai fini della guida della bici cosa cambierebbe eliminando questi 2 cm da sotto lo stem ed accorciare lo stesso da 90 ad 80?

Don Perigon
03-01-2017, 11:30:46
Una misura 50..con uno stem che all origine era da 100, poi fu portato a 90 perchè più adatto a me.
Al momento pedalo con gli stessi spessori sotto che c erano di fabbrica: 3 cm ed un altezza sella di 64,5 cm dal mc

Diverse persone che mi han visto in bici mi han detto di vedermi alto..e mi han consigliato di eliminare almeno 2 cm da sotto lo stem ed accorciare lo stem a 80 cm.
In quanto troppo rigido nella zona di spalle braccia..e con una posizione della schiena un po troppo eretta.

Nel mio attuale setting..mai ho avvertito fastidi, dolori, o indolenzimenti vari..se non con la precedente sella.

Nello specifico, ai fini della guida della bici cosa cambierebbe eliminando questi 2 cm da sotto lo stem ed accorciare lo stesso da 90 ad 80?
Ciao Joe se gli amici ti vedono troppo alto puoi iniziare a togliere 0,5 cm di spessore da sotto lo stem al mese senza accorciare come lunghezza lo stem. Ti consiglio una visita biomeccanica tra dei mesi, cioè quando avrai più feeling con èmonda SL, al piano superiore del nostro sivende vi è un biomeccanico in orbita Trek
Ps la geometria del telaio H2 è quella universale, la geometria H1 del telaio è dedicata ai ciclisti con buona flessibilità della schiena o-o o-o

bicimix
03-01-2017, 17:14:28

Per mia convinzione già avrei da ridire su attacchi sotto i 100 mm e sopra i 120 mm, quindi nel tuo caso se adottassi un attacco 80 mm mi verrebbe da pensare che forse la tg del telaio non è la più congeniale , partendo dal presupposto che hai delle misure antropometriche nella norma.
Detto questo non essendo andato da un biomeccanico o posizionatore per capire se quei centimetri che hai sotto la pipa sono eccessivi io procederei a tentativi, cioè inizierei a toglierei un centimetro e vedrei su un giro, lasciando la pipa da 90 mm, che sensazione hai!
Fermo restando che gli spessori , nei limiti di una certa coerenza, sotto la pipa sono più un problema di ordine estetico che tecnico!

faberfortunae
03-01-2017, 19:02:05
Per mia convinzione già avrei da ridire su attacchi sotto i 100 mm e sopra i 120 mm, quindi nel tuo caso se adottassi un attacco 80 mm mi verrebbe da pensare che forse la tg del telaio non è la più congeniale , partendo dal presupposto che hai delle misure antropometriche nella norma.
Detto questo non essendo andato da un biomeccanico o posizionatore per capire se quei centimetri che hai sotto la pipa sono eccessivi io procederei a tentativi, cioè inizierei a toglierei un centimetro e vedrei su un giro, lasciando la pipa da 90 mm, che sensazione hai!
Fermo restando che gli spessori , nei limiti di una certa coerenza, sotto la pipa sono più un problema di ordine estetico che tecnico!

quoto

ezio79
03-01-2017, 21:17:16
nell'ultimo lustro le impostazioni - sempre sotto la spinta del mtb (che è molto più dinamico della bdc) - si sono lievemente modificate e se prima il range era 90-120 (130 solo per le taglie più grandi) oggi (che in mtb si è arrivati a 60-90 ... 100 è già fuori misura) su strada un 80 sulle taglie piccole ci sta tutto (range 80-110, poi in base alla teoria dei 3 punti di appoggio si può trovare la corretta posizione anche con un 70 su taglie xxs ed un 140 su xxxl)
Infatti spesso aziende come canyon, la stessa trek e diverse altre su taglie medio gradi prevedono 100-110 e sulle piccole 90

Jaguar
03-01-2017, 21:36:45
Se non sbaglio la geometria H1, almeno se parliamo della nuova Madone 9, dovrebbe essere anche una differente fibra di carbonio usata. Più rigida e quindi tecnicamente più performante.

bicimix
03-01-2017, 22:22:00
nell'ultimo lustro le impostazioni - sempre sotto la spinta del mtb (che è molto più dinamico della bdc) - si sono lievemente modificate e se prima il range era 90-120 (130 solo per le taglie più grandi) oggi (che in mtb si è arrivati a 60-90 ... 100 è già fuori misura) su strada un 80 sulle taglie piccole ci sta tutto (range 80-110, poi in base alla teoria dei 3 punti di appoggio si può trovare la corretta posizione anche con un 70 su taglie xxs ed un 140 su xxxl)
Infatti spesso aziende come canyon, la stessa trek e diverse altre su taglie medio gradi prevedono 100-110 e sulle piccole 90

Se parli delle Mtb condivido dato l'introduzione delle 27,5" e delle 28", quest'ultime orami le più diffuse.
Per le bdc continuo con la mia idea che sotto i 100mm e sopra i 120mm per la pipa meriterebbe un attimo di riflessione in più; che poi con il concetto tre punti di appoggio io possa pedalare da un 54 passando per una 56 arrivando fino ad una 58 è un altro discorso ...

Joe_T
03-01-2017, 22:33:44
@ bicimix
Io la visita biomeccanica l'ho fatta.
la prima a inizi novembre..
da li decidemmo le quote di un eventuale telaio a me più congeniali.
Quando effettuai la prima visita pesavo 79 kg ed avevo una bella panza, alla successiva visita ( la prima con con emonda al seguito..)per le regolazioni; gia avevo perso qualche kg ma ancora pochi per poter togliere tutti gli spessori dallo stem, però il biomecc fu chiaro nel dirmi che allora secondo lui era prematuro abbassare tutto vista la mia attuale condizione..ma ci sarebbe voluto comunque arrivare nel tempo di pari passo con la perdita di peso e una maggior flessibilità guadagnata con le ore passate in bici.
una volte regolata la bici mi disse solo.. mo preoccupati solo di macinare km e basta.
Poi in primavera ci rivediamo e vediamo il da farsi
Oggi dalla prima visita peso 74 kg

Don Perigon
03-01-2017, 23:50:05
Se parli delle Mtb condivido dato l'introduzione delle 27,5" e delle 28", quest'ultime orami le più diffuse.
Per le bdc continuo con la mia idea che sotto i 100mm e sopra i 120mm per la pippa meriterebbe un attimo di riflessione in più; che poi con il concetto tre punti di appoggio io possa pedalare da un 54 passando per una 56 arrivando fino ad una 58 è un altro discorso ...

:doh: :doh: :doh: pippa :razz: :razz: :razz:

Don Perigon
04-01-2017, 00:00:49
@ bicimix
Quando effettuai la prima visita pesavo 79 kg ed avevo una bella panza, alla successiva visita ( la prima con con emonda al seguito..)per le regolazioni; gia avevo perso qualche kg ma ancora pochi per poter togliere tutti gli spessori dallo stem, però il biomecc fu chiaro nel dirmi che allora secondo lui era prematuro abbassare tutto vista la mia attuale condizione..ma ci sarebbe voluto comunque arrivare nel tempo di pari passo con la perdita di peso e una maggior flessibilità guadagnata con le ore passate in bici.
una volte regolata la bici mi disse solo.. mo preoccupati solo di macinare km e basta.

Santo subito il biomeccanico :ola: :ola:

Tabione
04-01-2017, 00:12:45
Anche se con qualche giorno di ritardo, vi auguro un sereno 2017!!!

Don Perigon
04-01-2017, 00:17:25
Anche se con qualche giorno di ritardo, vi auguro un sereno 2017!!!
Tabione ricambio pienamente auguri per il 2017 da parte di tutti i Trekkisti! :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

Tabione
04-01-2017, 00:21:09
Tabione ricambio pienamente auguri per il 2017 da parte di tutti i Trekkisti! :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

Grazie Pietro :eek:

sarvate mandra'
04-01-2017, 00:25:24
Faccio gli auguri alla famiglia dei trekkisti
Buone feste fatte !!!!!!!
(formula di salvaguardia per il ritardo, di puro stampo sud tirolese)

fragols11
04-01-2017, 09:52:00
Ecco :

http://uploads.tapatalk-cdn.com/20170104/59c048334ec2e079c370d22bcc260c63.jpg

bicimix
04-01-2017, 10:02:38
@ bicimix

Molto bene ...allora forse è il momento di togliere un po' di spessori !!!

bicimix
04-01-2017, 10:04:49
Ecco :

Come avevo ipotizzato un po' di tempo fa Contador, uno dei tre-quattro prof oggi in grado di vincere un grande giro, si è portato dietro il suo sponsor tecnico!!!
Tra le altre cose amo particolarmente l'abbigliamento della sportfull!

Rombo di tuorlo
04-01-2017, 16:53:49
Un piccolo aiuto: è normale che montando l'emonda sul ciclomulino (lemond revolution) e stringendo quindi lo sgancio rapido dello stesso, si veda ad occhio un seppur piccolo basculamento del forcellino del di2 verso l'interno (per spiegarmi verso i raggi della ruota)?
ho rimontato la ruota e lo stesso capita con la LW, seppur in misura minore (ma sono sensazioni, un piccolo movimento c'è lo stesso)...
preciso che il cambio funziona perfettamente, sia con la ruota che sul ciclomulino...
a me pare un pò troppo elastico o è giusto??? ;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%

Tabione
04-01-2017, 17:28:35
Come avevo ipotizzato un po' di tempo fa Contador, uno dei tre-quattro prof oggi in grado di vincere un grande giro, si è portato dietro il suo sponsor tecnico!!!
Tra le altre cose amo particolarmente l'abbigliamento della sportfull!

Ecco :

E io cosa vi avevo detto un pò di tempo fa...? :mrgreen:

AXA
04-01-2017, 20:04:37
Si, di Bontrager continueranno a tenere scarpe e cashi oltre agli accessori per le bici.
Rudy project invece per quanto riguarda gli occhiali.

bicimix
04-01-2017, 20:10:28
Si, di Bontrager continueranno a tenere scarpe e cashi oltre agli accessori per le bici.

Rudy project invece per quanto riguarda gli occhiali.

Speriamo anche che gli facciano una squadra competitiva per supportarlo al tour !!!

ezio79
04-01-2017, 20:46:39
al di la della indiscussa qualità sportful a me grafica e colori non piacciono

Golino P.
04-01-2017, 20:48:19
al di la della indiscussa qualità sportful a me grafica e colori non piacciono
Nn credo ke saranno giallo flu e nero

ezio79
04-01-2017, 21:33:14
Nn credo ke saranno giallo flu e nero

me lo auguro, ma a me quella sembra la presentazione della nuova maglia
(ho ricevuto la stessa mail)

bicilook
04-01-2017, 21:43:27
Ecco :

I colori non mi dispiacciono,anzi più bella a mio avviso di quella bianca e nera...è il gessato sul nero che continua a non azzeccarci nulla con un'abbigliamento sportivo da ciclismo...Gli sembrerà di esser più eleganti;nonzo%

barce
04-01-2017, 21:56:57
A me la divisa piace, però credo che le grafiche gialle le utilizzino sulle divise per l'allenamento per sensibilizzare il tema sulla visibilità del ciclista.

ezio79
04-01-2017, 21:58:45
secondo me se sfruttassero di più il rosso dello sponsor segrafredo farebbero meglio

fragols11
04-01-2017, 21:59:38
A me la divisa piace, però credo che le grafiche gialle le utilizzino sulle divise per l'allenamento per sensibilizzare il tema sulla visibilità del ciclista.
Lo credo anch'io, tra l'altro l'ho anche letto su qualche rivista che si tratta della divisa da allenamento, tra l'altro mi pare di aver capito che la presentazione ci sarà il 13 gennaio e in quella occasione vedremo la nuova divisa ... credo

AXA
04-01-2017, 22:05:41
me lo auguro, ma a me quella sembra la presentazione della nuova maglia
(ho ricevuto la stessa mail)

Bisogna aspettare il 13 per la presentazione della nuova maglia da gara.

Sanitarium
04-01-2017, 22:22:23
Ragazzi vorrei farvi una domanda...volendo cambiare il parapolvere (fsa 15mm) della serie sterzo sulla mia emonda sl, per prenderne uno più piatto (tipo 5, 8 o 10mm)...che misura esterna devo prendere?...44mm se non sbaglio?...qualcuno conosce qlk negozio online fornito di questi ricambi? La race shop limited che serie sterzo monta?...grazie!

Violinbici
05-01-2017, 11:59:23

...e anche per non iniziare la stagione con metà squadra all'ospedale come successe con la giant alpecin l'anno scorso credo

AndrewLupin
06-01-2017, 09:54:04
Quelle righine sulla divisa proprio non le mando giù

Don Perigon
06-01-2017, 10:06:31
Quelle righine sulla divisa proprio non le mando giù
AndrewLupin proprio il gessato sulla divisa Trek la rende particolare e non banale o-o

AndrewLupin
06-01-2017, 10:40:19
AndrewLupin proprio il gessato sulla divisa Trek la rende particolare e non banale o-o

Lo so... ma non lo trovò "alla moda"

Don Perigon
06-01-2017, 10:53:19
Lo so... ma non lo trovò "alla moda"
Nelle divise quasi tutti usano le 2 bande laterali che scendono da sotto le braccia nelle divise, poche un solo colore tipo Astana che però nell'ultima divisa 2017 ha spezzato il colore unico con il pantaloncino quasi completamente nero, Trek ha ideato il gessato per distinguersi o-o

bicimix
06-01-2017, 11:54:13
A me le righine a mo di gessato non mi sono mai piaciute molto ...

cikin
06-01-2017, 12:00:01
Ammettetelo che il gessato non vi piace solo perchè sta bene ai pro e non all'amatore medio un po' in sovrappeso...:)

Don Perigon
06-01-2017, 13:16:25
Ammettetelo che il gessato non vi piace solo perchè sta bene ai pro e non all'amatore medio un po' in sovrappeso...:)

:-x :-x :-x :-x :-x :-x :-x :-x :-x :-x :-x :-x :-x :-x :-x :-x :-x
cikin ti dirò che quando indosso le divise Trek mi fanno sempre tanti compimenti
o-o o-o o-o o-o o-o
Ciò non accade con tutte le altre divise che ho :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Ipercool
06-01-2017, 13:29:23
EDIT - Doppio. Sorry

Ipercool
06-01-2017, 13:29:49
:-x :-x :-x :-x :-x :-x :-x :-x :-x :-x :-x :-x :-x :-x :-x :-x :-x
cikin ti dirò che quando indosso le divise Trek mi fanno sempre tanti compimenti
o-o o-o o-o o-o o-o
Ciò non accade con tutte le altre divise che ho :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Io ho spesso ricevuto complimenti rivolti alle mie Trek, a me invece mai niente, indipendentemente da come sono vestito... devo essere proprio un cesso. :cry::cry::cry:

bicimix
06-01-2017, 13:31:24
Io ho spesso ricevuto complimenti rivolti alle mie Trek, a me invece mai niente, indipendentemente da come sono vestito... devo essere proprio un cesso. :cry::cry::cry:

[emoji23][emoji23][emoji23]

Tabione
06-01-2017, 16:19:21
Ma secondo voi questa è la nuova emonda?

http://uploads.tapatalk-cdn.com/20170106/d18dbaf46e34d909aaeeeaa372f995f2.jpg

bicimix
06-01-2017, 16:38:01

Anche io avevo avuto lo stesso sospetto ...

Tabione
06-01-2017, 18:59:39
Anche io avevo avuto lo stesso sospetto ...

Secondo me è lei! Anche perché non mi sembra l'emonda/domane attuale e poi il colore tutto nero,solitamente, si dà ai modelli che devono ancora uscire.

AXA
06-01-2017, 19:32:05
Secondo me no e il profilo instagram di Contador sembra confermare.
Nel video lo si vede girare con una Emonda in casa sua non potendo utilizzarla all'aperto per questioni di immagine, probabilmente è legato ancora a vecchi sponsor.

Dalla descrizione video: This happens when you have a Trek Emonda and you cannot take it out for publicity issues!

https://s27.postimg.org/gqjx5mw8j/image.jpg

Maxx
06-01-2017, 22:35:33
secondo me è la SLR attuale... era in versione naked senza scritte perché usata prima del 1 gennaio 17 data di partenza del contratto con TrekSegafredo.

Detto questo la nuova SLR sarà anche disc, con cablaggio di2 in stile M9...
si parla di tour de france

Tabione
06-01-2017, 22:39:33
Secondo me no e il profilo instagram di Contador sembra confermare.
Nel video lo si vede girare con una Emonda in casa sua non potendo utilizzarla all'aperto per questioni di immagine, probabilmente è legato ancora a vecchi sponsor.

Dalla descrizione video: This happens when you have a Trek Emonda and you cannot take it out for publicity issues!

https://s27.postimg.org/gqjx5mw8j/image.jpg

L'ho visto anche io questo video ma, nella foto che ho postato, quella è chiaramente una trek, ma non mi sembra una in commercio ;nonzo%

Poi, magari, sto sbagliando

Tabione
06-01-2017, 22:44:36
secondo me è la SLR attuale... era in versione naked senza scritte perché usata prima del 1 gennaio 17 data di partenza del contratto con TrekSegafredo.

Detto questo la nuova SLR sarà anche disc, con cablaggio di2 in stile M9...
si parla di tour de france

Io non ho presente l'emonda in questo momento ma il dubbio mi è venuto da quel filo che entra a metà (in altezza) del tubo sterzo. Inoltre, guardate quella nervatura sul tubo obliquo che arriva fino al movimento centrale (in corrispondenza del suo piede sinistro).

Questi dettagli sono presenti anche sull'emonda attuale? Quella sorta di nervatura non mi sembra

Maxx
06-01-2017, 22:48:19
Io non ho presente l'emonda in questo momento ma il dubbio mi è venuto da quel filo che entra a metà (in altezza) del tubo sterzo. Inoltre, guardate quella nervatura sul tubo obliquo che arriva fino al movimento centrale (in corrispondenza del suo piede sinistro).

Questi dettagli sono presenti anche sull'emonda attuale? Quella sorta di nervatura non mi sembra

ciao Fabio,

il filo di cui parli è la guaina del freno posteriore alla quale viene fascettato il cavo del di2.
quella trek nera è proprio uguale alla mia anche come montaggio (di2,srm ecc..) ... hi hi hi

Tabione
06-01-2017, 22:50:37
ciao Fabio,

il filo di cui parli è la guaina del freno posteriore alla quale viene fascettato il cavo del di2.
quella trek nera è proprio uguale alla mia anche come montaggio (di2,srm ecc..) ... hi hi hi

Ciao Max! Ma hai anche quella nervatura???? Sinceramente non l'avevo mai vista

Maxx
06-01-2017, 22:54:26
Ciao Max! Ma hai anche quella nervatura???? Sinceramente non l'avevo mai vista

spiegami la nervatura... non la capisco... il tubo obliquo della emonda è bello massiccio...

Tabione
06-01-2017, 22:56:55
spiegami la nervatura... non la capisco... il tubo obliquo della emonda è bello massiccio...

Guarda in corrispondenza del copriscarpe sx di contador. guarda dove c'è la S, vedi che sul telaio vi è una sorta di "nervatura", una sporgenza? Si vede abbastanza chiaramente. Considera che non può essere un riflesso essendo un telaio opaco

bicimix
06-01-2017, 22:58:36

Anche a me sembra che il tubo obliquo abbia qualche cosa di diverso, però potrebbe essere pure un effetto ottico.
Comunque se è prevista il suo impiego al tour del franco sicuramente già in questo momento stanno andando in giro per i test finali i prototipi della nuova émonda.

Tabione
06-01-2017, 23:05:44
Anche a me sembra che il tubo obliquo abbia qualche cosa di diverso, però potrebbe essere pure un effetto ottico.
Comunque se è prevista il suo impiego al tour del franco sicuramente già in questo momento stanno andando in giro per i test finali i prototipi della nuova émonda.

"effetto ottico" mi sembra strano, in quanto il telaio è opaco e non lucido. Comunque, come dici te, se a Giugno sarà presentato questo nuovo telaio già starà circolando su strada

dns76
06-01-2017, 23:10:10
"effetto ottico" mi sembra strano, in quanto il telaio è opaco e non lucido. Comunque, come dici te, se a Giugno sarà presentato questo nuovo telaio già starà circolando su strada
Sembra il copriscarpe che riflette la luce del sole proveniente dal lato opposto. Stessa cosa sul cerchio dove si vede riflessa la punta della scarpa che è appena illuminata.

Tabione
06-01-2017, 23:16:47
Sembra il copriscarpe che riflette la luce del sole proveniente dal lato opposto. Stessa cosa sul cerchio dove si vede riflessa la punta della scarpa che è appena illuminata.

La punta della scarpa si vede che riflette sul dettaglio nero lucido del cerchio e su una parte dell'obliquo, leggermente. Ma se guardi attentamente si vede una "nervatura" "sporgenza", chiamatela come volete, che arriva fino al movimento centrale.

dns76
06-01-2017, 23:20:14
La punta della scarpa si vede che riflette sul dettaglio nero lucido del cerchio e su una parte dell'obliquo, leggermente. Ma se guardi attentamente si vede una "nervatura" "sporgenza", chiamatela come volete, che arriva fino al movimento centrale.

Può essere, ma li l'attuale tubazione è molto schiacciata e secondo me può trarre in inganno.

Maxx
06-01-2017, 23:26:25

Fabio in quel punto il telaio si ristringe di molto a livello di circonferenza della tubazione... si schiaccia di parecchio... non vedo differenze dal mio...

Tabione
06-01-2017, 23:34:12
Può essere, ma li l'attuale tubazione è molto schiacciata e secondo me può trarre in inganno.

Guarda questa foto, è vero che non è la stessa angolazione, ma io noto differenze tra le due. Quella che usa Contador, sotto la nervatura è "curva", l'emonda attuale è "schiacciata" e non presenta nervature di alcun tipo

http://uploads.tapatalk-cdn.com/20170106/300af49e22e62254cce17136a8d21cb2.jpg

Tabione
06-01-2017, 23:35:37
Fabio in quel punto il telaio si ristringe di molto a livello di circonferenza della tubazione... si schiaccia di parecchio... non vedo differenze dal mio...

Se guardi, però, quella non è schiacciata! Ha una nervatura e, sotto, torna a essere "tondeggiante".

Comunque non importa ragazzi, la vedremo nei prossimi mesi. [emoji6]

AXA
07-01-2017, 02:17:54
Sinceramente, da possessore di Emonda, non vedo differenze.
L'utilizzo di una bici "no brand" è stato spiegato dallo stesso Contador e mi sembra più che plausibile. Non metto in dubbio che ci sia già in circolazione come test il nuovo modello di Emonda ma non sembra questa.

Perchè farla provare solamente a Contador e non a tutti i corridori Trek-Segafredo? Non avrebbe più senso farla provare anche agli atleti che conoscono bene il vecchio modello (Mollema)?

Don Perigon
07-01-2017, 10:29:28
Buongiorno, strano ma nelle mie zone in nottata ha nevicato :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: cose da pazzi! Domani è prevista la giornata più fredda dell'anno

Per Trek l'operazione Contador è stato un investimento visto i numerosi fan che ha in tutto il mondo, ora con queste foto su questa bdc nera che sembra e non sembra un èmonda si sta preparando il terreno di lancio per il lifting alla èmonda che come al solito sarà in concomitanza col Tour, chissà quanti rumors ascolteremo fin a quel momento. Io punto su mamma Trek che riesce a sconvolgerci sempre come è riuscita a far con la sua madone 9 che mi tengo stretta stretta, però resto sempre di larghe vedute pronto a testare eventuali novità magari anche comprandole se coincidono col mio modo di praticare la bdc :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

bicimix
07-01-2017, 10:40:04
Buongiorno, strano ma nelle mie zone in nottata ha nevicato :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: cose da pazzi! Domani è prevista la giornata più fredda dell'anno

Per Trek l'operazione Contador è stato un investimento visto i numerosi fan che ha in tutto il mondo, ora con queste foto su questa bdc nera che sembra e non sembra un èmonda si sta preparando il terreno di lancio per il lifting alla èmonda che come al solito sarà in concomitanza col Tour, chissà quanti rumors ascolteremo fin a quel momento. Io punto su mamma Trek che riesce a sconvolgerci sempre come è riuscita a far con la sua madone 9 che mi tengo stretta stretta, però resto sempre di larghe vedute pronto a testare eventuali novità magari anche comprandole se coincidono col mio modo di praticare la bdc :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

Oddio contador ancora oggi è uno di quei 4-5 prof che ti può vincere un grande giro, quindi non solo una operazione di marketing ma anche in ottica di risultati sportivi!
Io nel frattempo dal mio rivenditore di fiducia ho già opzionato il kit frame della nuova émonda [emoji51]anche se della mia émonda slr in quasi due anni di utilizzo ne sono completamente soddisfatto !!

AndrewLupin
07-01-2017, 11:46:37
il problema dei freni molto stretti sulla madone 9 che può portare a scardinare viti molle e chi più ne ha più ne metta non si risolve al 100% sgonfiando completamente il pneumatico prima di toglierlo?

cikin
07-01-2017, 11:54:15
state sereni che se al tour vedremo una nuova emonda, a questo punto dello sviluppo i pro ce l'avranno già per pedalare (non tutti, solo alcuni che vengono ritenuti dalle case dei tester affidabili, che non vuol dire "i più forti" bensì i migliori per feedback e sensazioni, uno ad esempio, Michael Rogers per la specialized) e noi non lo sapremo di certo.
Si scoprirà tutto poi.

bicimix
07-01-2017, 11:58:22
state sereni che se al tour vedremo una nuova emonda, a questo punto dello sviluppo i pro ce l'avranno già per pedalare (non tutti, solo alcuni che vengono ritenuti dalle case dei tester affidabili, che non vuol dire "i più forti" bensì i migliori per feedback e sensazioni, uno ad esempio, Michael Rogers per la specialized) e noi non lo sapremo di certo.
Si scoprirà tutto poi.

Me è normale che se la nuova emonda è prevista in uscita per ottobre già adesso è usata da alcuni prof.,come lo sarà al tour, ed a breve incominceranno a circolare le prime foto [emoji16]

bimoto
07-01-2017, 12:21:29
mi indicate un link con test a confronto fra DOMANE e ROUBAIX ?

oppure qualcuno di voi e' passato da una bici "standard" ( tarmac SW?) alla Domane con doppio isospeed...per capire se si avvertono davvero dei miglioramenti in ambito comfort...

grazie

bicimix
07-01-2017, 12:32:39
il problema dei freni molto stretti sulla madone 9 che può portare a scardinare viti molle e chi più ne ha più ne metta non si risolve al 100% sgonfiando completamente il pneumatico prima di toglierlo?

Insomma sti freni dell'm9 vi fanno dannà[emoji23][emoji23][emoji23]

Ipercool
07-01-2017, 13:26:38
M9 è frutto di un progetto nuovo, si tratta inoltre di un telaio "aero" la qual cosa da un punto di vista pratico conta quasi niente.
Da un punto di vista filosofico e d'immagine vuole invece dire molto.

Quindi le ruote pensate per questa bicicletta sono delle ruote "moderne" e ad alto/medio profilo.
Ostinarsi ad usare delle ruote basse e larghe sulle piste 20mm secondo me non ha senso.

Io uso delle Easton E90 55, con piste larghe più di 28mm, le metto e tolgo al volo anche con montati i tubi da 28.
Del resto sono troppo pigro per considerare che per montare o smontare una ruota debba avvitare o svitare o peggio montare o smontare qualcosa...
Inoltre c'è sempre la levetta che qualche mm di tolleranza lo consente sempre.

A me in 15.000km non è successo niente nè alle famose molle nè tantomeno alle ruote.

bicimix
07-01-2017, 13:59:43
M9 è frutto di un progetto nuovo, si tratta inoltre di un telaio "aero" la qual cosa da un punto di vista pratico conta quasi niente.
Da un punto di vista filosofico e d'immagine vuole invece dire molto.

Quindi le ruote pensate per questa bicicletta sono delle ruote "moderne" e ad alto/medio profilo.
Ostinarsi ad usare delle ruote basse e larghe sulle piste 20mm secondo me non ha senso.

Io uso delle Easton E90 55, con piste larghe più di 28mm, le metto e tolgo al volo anche con montati i tubi da 28.
Del resto sono troppo pigro per considerare che per montare o smontare una ruota debba avvitare o svitare o peggio montare o smontare qualcosa...
Inoltre c'è sempre la levetta che qualche mm di tolleranza lo consente sempre.

A me in 15.000km non è successo niente nè alle famose molle nè tantomeno alle ruote.

Che poi spesso su telai aero gli impianti frananti franano tutti poco cosa che sull'm9 non è ...

Ipercool
07-01-2017, 14:02:10
Che poi spesso su telai aero gli impianti frananti franano tutti poco cosa che sull'm9 non è ...
Certo, se sono frananti è normale che franino.... [emoji23] [emoji23]

AndrewLupin
07-01-2017, 14:07:59
Io ho queste ruote qui

https://shop.mavic.com/it-it/cosmic-carbone-40-elite-rr0848.html

Che vorrei tenere da mettere sulla madone 9. Le uso con copertoncini da 25

Vanno bene?

Sent from my iPad using BDC-Forum mobile app (http://r.tapatalk.com/byo?rid=92939)

scania
07-01-2017, 19:28:53
buonasera, dai noi fa freddino, ma non ci spaventiamo e usciamo lo stesso.

bicimix
07-01-2017, 19:36:39

Bravo [emoji1319][emoji1319][emoji1319]

Tabione
07-01-2017, 22:41:03

Ti capisco abbastanza. Oggi, da noi, -2 gradi al sole...frescolino :mrgreen:

umbert66
08-01-2017, 13:32:27
Io sono purtroppo fermo ai box perché dalle mie parti c'e' un pochino di ghiaccio sulle strade e questo a me spaventa molto.
Non voglio rischiare un eventuale caduta.......posso tranquillamente stare senza bici per 7-8 giorni.....
E la mia trek sfigata si riposa in garage.......

Gio62
08-01-2017, 18:02:16
Io sono purtroppo fermo ai box perché dalle mie parti c'e' un pochino di ghiaccio sulle strade e questo a me spaventa molto.
Non voglio rischiare un eventuale caduta.......posso tranquillamente stare senza bici per 7-8 giorni.....

Umberto un paio di queste e via! (eventualmente per il freddo una buona Scubapro da 5 mm.)

umbert66
08-01-2017, 18:12:27
Grande Gio62.........

Sent from my XT1092 using BDC-Forum mobile app (http://r.tapatalk.com/byo?rid=92939)

Ipercool
08-01-2017, 19:14:30

Oggi giretto interamente sottozero, temperatura da -4 a 0...

Non andavo neanche a spinta 😂

https://www.strava.com/activities/825030410

bicimix
08-01-2017, 19:17:24

Non andavo neanche a spinta [emoji23]

Io sto approfittando di questo periodo di maltempo per ricaricare le pile, così da essere di nuovo pronto appena si rimette al bello !!!

Ipercool
08-01-2017, 19:28:54
Io sto approfittando di questo periodo di maltempo per ricaricare le pile, così da essere di nuovo pronto appena si rimette al bello !!!

Io invece vado a carbonella, quindi oggi con questo freddo la combustione era piuttosto difficoltosa. 😂😂

Violinbici
08-01-2017, 19:33:45
Ti capisco abbastanza. Oggi, da noi, -2 gradi al sole...frescolino :mrgreen:

Ti dirò...gita a piedi (da pelandroni, non scarpinata seria) in val pellice e a 1300 mt nel vallone degli invincibili...si prendeva il sole in maglietta a maniche corte :-x

So che sembra incredibile perchè anch'io stamattina a -5 a Villar Pellice avrei scommesso su una giornata di assideramento.

Abbiamo addirittura scelto di mangiare fuori :mrgreen:

bicilook
08-01-2017, 19:40:46

Non andavo neanche a spinta 😂

E grazie...io basta scendere sotto i 10 gradi e già le mie gambe diventano monocadenza

Tabione
08-01-2017, 22:52:03
Ti dirò...gita a piedi (da pelandroni, non scarpinata seria) in val pellice e a 1300 mt nel vallone degli invincibili...si prendeva il sole in maglietta a maniche corte :-x

So che sembra incredibile perchè anch'io stamattina a -5 a Villar Pellice avrei scommesso su una giornata di assideramento.

Abbiamo addirittura scelto di mangiare fuori :mrgreen:

Corraggiosi :mrgreen:

Carrera
08-01-2017, 23:38:24
Il pedalo a 67 cm secondo voi trek emonda sl 6 50 o 52 ?

Sent from my iPad using BDC-Forum mobile app (http://r.tapatalk.com/byo?rid=92939)

Golino P.
08-01-2017, 23:39:46

Sicuramente 50 h1

giova72
09-01-2017, 09:35:47
mm

giova72
09-01-2017, 09:37:20

è quella 2016 ma senza scritte per motivi di sponsor...l'ho vista dal vivio...

Don Perigon
09-01-2017, 10:27:53
è quella 2016 ma senza scritte per motivi di sponsor...l'ho vista dal vivio...
Svelato l'enigma, ora cadono tutti i dubbi! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

bicimix
09-01-2017, 11:43:28
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20170109/5df2f0c4b49b7149ca0c894bb4facf44.jpg

Anche questo anno sull'm9 ci saranno i freni bontrager (Trp) con buona pace di quelli che pensavano che shimano avrebbe fatto dei freni ad hoc !!!

Maxx
09-01-2017, 11:47:56
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20170109/5df2f0c4b49b7149ca0c894bb4facf44.jpg

Anche questo anno sull'm9 ci saranno i freni bontrager (Trp) con buona pace di quelli che pensavano che shimano avrebbe fatto dei freni ad hoc !!!

altro dettaglio m9 con attacco e piega classica...

bicimix
09-01-2017, 11:50:20
altro dettaglio m9 con attacco e piega classica...

Molto prof. Sono molto meno "attenti" di noi a certi dettagli ...

Ipercool
09-01-2017, 11:52:42

Potrebbe anche essere che ad inizio stagione non siano ancora disponibili delle pieghe integrate con misure "custom" tipo quella di Hesjedal che vanno fatte "a mano".

bicimix
09-01-2017, 11:56:16
Potrebbe anche essere che ad inizio stagione non siano ancora disponibili delle pieghe integrate con misure "custom" tipo quella di Hesjedal che vanno fatte "a mano".

Può essere tutto ed il suo contrario, sta di fatto che ci pedalano senza farsi particolari problemi [emoji23][emoji23][emoji23]

Ipercool
09-01-2017, 11:58:20
Può essere tutto ed il suo contrario, sta di fatto che ci pedalano senza farsi particolari problemi [emoji23][emoji23][emoji23]

Si si, ovviamente. :mrgreen:

Magari però a Trek interessa, per questioni di immagine, che le biciclette siano "come dovrebbero essere" quindi penso che difficilmente in gara vedremo soluzioni così "casalinghe".

Maxx
09-01-2017, 12:10:14

si spiegherebbe il tutto in quanto i cavi del di2 esterni come li usa sono veramente orripilanti...

dns76
09-01-2017, 12:31:22
Si si, ovviamente. :mrgreen:

Magari però a Trek interessa, per questioni di immagine, che le biciclette siano "come dovrebbero essere" quindi penso che difficilmente in gara vedremo soluzioni così "casalinghe".
Il kit telaio viene venduto con la piega o va acquista a parte? La vias inizialmente veniva proposto solo con la sua piega/attacco integrato, adesso probabilmente per venderne qualcuna in più e venire incontro alle richieste di molti, hanno creato i passaggi per le tubazioni esterne su telaio e forcella e si può montare quello che si vuole. inizialmente la motivazione era quella di semplificare le operazioni di manutenzione altrimenti troppo laboriosa durante le gare. La soluzione fa ribrezzo (sul vias) ma magari anche in trek interessa fare numeri ...

Ipercool
09-01-2017, 12:36:55
Il kit telaio viene venduto con la piega o va acquista a parte? La vias inizialmente veniva proposto solo con la sua piega/attacco integrato, adesso probabilmente per venderne qualcuna in più e venire incontro alle richieste di molti, hanno creato i passaggi per le tubazioni esterne su telaio e forcella e si può montare quello che si vuole. inizialmente la motivazione era quella di semplificare le operazioni di manutenzione altrimenti troppo laboriosa durante le gare. La soluzione fa ribrezzo (sul vias) ma magari anche in trek interessa fare numeri ...

Formalmente è un componente a parte.
Nel mio caso però era nello scatolone sul quale, tra l'altro, c'è anche la check box per indicare le misure della piega.
Certo che su queste biciclette bella non è come soluzione.

faberfortunae
09-01-2017, 12:44:09
.... ragazzi che bici la Boone... avevano ragione Ipercool e cikin... davvero una bella bicicletta.
Non ci ho fatto ancora giri lunghissimi (complice freddo ed impegni diversi nel cx dove non l'ho ancora impiegata), ma sto pian piano conoscendola ed ho scoperto quelle due o tre cosucce che mi piacciono parecchio.
La prima è la stabilità. Come detto in un altro post, le mie misure sono da 56 classico che sono diventate un 58 h2 di casa trek. Le misure del telaio sono perfette per uso stradale. Il feeling che ho ricavato è stato quello del mio primo Tarmac che ho venduto a malincuore qualche anno fa solo per l'ormai anacronistico passaggio esterno dei cavi (soluzione non più in linea su telai carbon, imho): precisione di inserimento in curva e grande, grandissima stabilità nel mantenere la traiettoria.
Paradossalmente, quel che in questa bici dovrebbe risultare in teoria più sacrificato , ossia il comportamento in discesa (essendo una bici pensata per il ciclocross), su strada si rivela essere una prerogativa decisamente migliore rispetto alle mie altre bici (BMC TMR e Litespeed T5) che, per ragioni diverse, non mi trasmettono lo stesso feeling di grande sicurezza.
Sarà per le coperture da 28, sarà per le ruote non estreme che monto (ZTR Alpha su mozzi Stan no tube), sarà per i freni a disco ( ma non ditelo in giro però eh, mi raccomando), sarà per l'equilibro complessivo derivato dalle giuste misure del telaio, ma con questa Trek Boone "mi mangio" le discese senza paura e colmo (solo parzialmente, sia chiaro) uno dei miei limiti ciclistici più evidenti.
La seconda cosa che ho immediatamente apprezzato è l'ISOSPEED. Ne ero certo, e non che io sia uno di quelli che soffre di schiena o altro, ma diciamolo, lo stato delle nostre strade ormai impone che le bici che montiamo siano in grado di filtrare, almeno in parte, le irregolarità del fondo che sempre più frequentemente incontriamo. Ero così favorevolmente sorpreso ed impressionato che buona parte di primi giri in bici sulla Boone li passavo a mettere le ruote nei tratti più ammalorati della sede stradale per ricavar conferma del funzionamento del sistema di ammortizzazione proprietario.
Sentire quel rumore cupo, ovattato, discreto, senza sobbalzi o scosse ogni volta che si passa su una buca o su un tratto di asfalto scassato, anziché il classico rumore "plasticoso" restituito dal full carbon (telaio e ruote) iper rigido, bisogna ammetterlo, è proprio una bella sensazione.
La terza cosa, infine, è la buona guidabilità del complesso telaio/ruote.
Mi sembra di essere a casa, ecco.
E' una bici nervosa certo, ma solo nei primi venti/trenta/quaranta metri (ossia dove serve). Poi raggiunta la velocità si fa "domare" bene e regge ottimamente scarti improvvisi, cambi di direzione repentini e rilanci (? con quali gambe, pero?) di velocità.
Non parlo di rigidità ed altre cose del genere perché non ho la sensibilità per avvertirle nitidamente: posso solo dire che la scatola del movimento centrale, così come le tubazioni sono di dimensioni generose, il chè, al di là delle ricadute in termini di resa prestazionale, risulta molto gradevole sotto il profilo estetico.
(Nella scatola del m.c. pensavo di farci un piccolo appartamento uso foresteria per studenti fuori sede:mrgreen:)

La bici in ordine di marcia (pedali, portaborraccia, borraccia, garmin ecc..) ferma l'ago della bilancia ad 8 kg esatti; 8kg pesati con la bilancia professionale eh.. montata SRAM RED 10V con pacco pignoni Sram 11/32 e guarnitura 50/34, freni a disco TRP Spyre (ho lasciato il montaggio che avevo su un'altra bici con la quale avevo fatto gare con salite e rampacce indigeste per un "diversamente scalatore" come me...).

Il peso non è piuma, lo so, ma tenuto conto che l'altra bici, la BMC in "assetto scalata" sta sotto i 6.5 kg, non m'importa più di tanto.

E' probabile che montando un paio di ruote carbon per tubolari come si deve, rotori e coperture più slim il peso possa scendere sotto i 7.4 kg.
Anche in gara, dove verrà sicuramente utilizzata, sono sicuro che la Boone non mi farà rimpiangere nulla della maggior leggerezza delle altre bici, perché quello che perderò in salita (ammesso che possa realmente determinarsi in termini apprezzabili di minuti e non di secondi e, ad ogni modo, inezie) lo guadagnerò, con gl' interessi, in discesa che ho già potuto constatare essere il punto in cui, abitualmente, perdo il maggior numero di posizioni in gara (un'emorragia a volte )
Un cenno infine sulla livrea. Verde acido, nero e bianco asimmetrico: uno spettacolo.
Insomma al momento sono soddisfatto, anche se il telaio da me acquistato è quello 2016, con il perno passante all'anteriore e quick relaese al posteriore che verrà sostituito a breve dalla nuova Boone. o-o

Ipercool
09-01-2017, 12:48:55
.... ragazzi che bici la Boone... avevano ragione Ipercool e cikin... davvero una bella bicicletta.
o-o

Ottimo, sono contento per te. o-oo-o

bicimix
09-01-2017, 12:49:23

Non ci ho fatto ancora giri lunghissimi (complice freddo ed impegni diversi nel cx dove non l'ho ancora impiegata), ma sto pian piano conoscendola ed ho scoperto quelle due o tre cosucce che mi piacciono parecchio.

La prima è la stabilità. Come detto in un altro post, le mie misure sono da 56 classico che sono diventate un 58 h2 di casa trek. Le misure del telaio sono perfette per uso stradale. Il feeling che ho ricavato è stato quello del mio primo Tarmac che ho venduto a malincuore qualche anno fa solo per l'ormai anacronistico passaggio esterno dei cavi (soluzione non più in linea su telai carbon, imho): precisione di inserimento in curva e grande, grandissima stabilità nel mantenere la traiettoria.

Paradossalmente, quel che in questa bici dovrebbe risultare in teoria più sacrificato , ossia il comportamento in discesa (essendo una bici pensata per il ciclocross), su strada si rivela essere una prerogativa decisamente migliore rispetto alle mie altre bici (BMC TMR e Litespeed T5) che, per ragioni diverse, non mi trasmettono lo stesso feeling di grande sicurezza.

Sarà per le coperture da 28, sarà per le ruote non estreme che monto (ZTR Alpha su mozzi Stan no tube), sarà per i freni a disco ( ma non ditelo in giro però eh, mi raccomando), sarà per l'equilibro complessivo derivato dalle giuste misure del telaio, ma con questa Trek Boone "mi mangio" le discese senza paura e colmo (solo parzialmente, sia chiaro) uno dei miei limiti ciclistici più evidenti.

La seconda cosa che ho immediatamente apprezzato è l'ISOSPEED. Ne ero certo, e non che io sia uno di quelli che soffre di schiena o altro, ma diciamolo, lo stato delle nostre strade ormai impone che le bici che montiamo siano in grado di filtrare, almeno in parte, le irregolarità del fondo che sempre più frequentemente incontriamo. Ero così favorevolmente sorpreso ed impressionato che buona parte di primi giri in bici sulla Boone li passavo a mettere le ruote nei tratti più ammalorati della sede stradale per ricavar conferma del funzionamento del sistema di ammortizzazione proprietario.

Sentire quel rumore cupo, ovattato, discreto, senza sobbalzi o scosse ogni volta che si passa su una buca o su un tratto di asfalto scassato, anziché il classico rumore "plasticoso" restituito dal full carbon (telaio e ruote) iper rigido, bisogna ammetterlo, è proprio una bella sensazione.

E' una bici nervosa certo, ma solo nei primi venti/trenta/quaranta metri (ossia dove serve). Poi raggiunta la velocità si fa "domare" bene e regge ottimamente scarti improvvisi, cambi di direzione repentini e rilanci (? con quali gambe, pero?) di velocità.

Non parlo di rigidità ed altre cose del genere perché non ho la sensibilità per avvertirle nitidamente: posso solo dire che la scatola del movimento centrale, così come le tubazioni sono di dimensioni generose, il chè, al di là delle ricadute in termini di resa prestazionale, risulta molto gradevole sotto il profilo estetico.

(Nella scatola del m.c. pensavo di farci un piccolo appartamento uso foresteria per studenti fuori sede:mrgreen:)

La bici in ordine di marcia (pedali, portaborraccia, borraccia, garmin ecc..) ferma l'ago della bilancia ad 8 kg esatti; 8kg pesati con la bilancia professionale eh.. montata SRAM RED 10V con pacco pignoni Sram 11/32 e guarnitura 50/34, freni a disco TRP Spyre (ho lasciato il montaggio che avevo su un'altra bici con la quale avevo fatto gare con salite e rampacce indigeste per un "diversamente scalatore" come me...).

Il peso non è piuma, lo so, ma tenuto conto che l'altra bici, la BMC in "assetto scalata" sta sotto i 6.5 kg, non m'importa più di tanto.

E' probabile che montando un paio di ruote carbon per tubolari come si deve, rotori e coperture più slim il peso possa scendere sotto i 7.4 kg.

Anche in gara, dove verrà sicuramente utilizzata, sono sicuro che la Boone non mi farà rimpiangere nulla della maggior leggerezza delle altre bici, perché quello che perderò in salita (ammesso che possa realmente determinarsi in termini apprezzabili di minuti e non di secondi e, ad ogni modo, inezie) lo guadagnerò, con gl' interessi, in discesa che ho già potuto constatare essere il punto in cui, abitualmente, perdo il maggior numero di posizioni in gara (un'emorragia a volte )

Un cenno infine sulla livrea. Verde acido, nero e bianco asimmetrico: uno spettacolo.

Insomma al momento sono soddisfatto, anche se il telaio da me acquistato è quello 2016, con il perno passante all'anteriore e quick relaese al posteriore che verrà sostituito a breve dalla nuova Boone. o-o

Avendo un interasse molto lungo è normale avere molta stabilità in discesa e nei curvoni, per contro dovresti pagare nei cambi di direzione repentini, ovviamente per avvertire questo bisogna scendere svelti nel caso contrario si avverte solo la grande stabilità !
Io personalmente avrei aspettato un po' è preso quello nuovo che porta con se tutte le innovazioni/standard che vedremo in auge nei prossimi anni !
Comunque l'importante è padellate su trek [emoji6]

Dado-wrx
09-01-2017, 13:05:44

Ciao,
forse sarebbe utile capire anche la tua altezza e cavallo anche se questo lo si deduce in parte dall'altezza sella.
Ad esempio io sono alto 170 cm con cavallo 77 ed ho optato per una 52 (deve ancora arrivare).
Ho il cavallo basso rispetto alla lunghezza del busto, avevo paura di
essere troppo corto su una 50. Sono stato anche consigliato dal ciclista.

faberfortunae
09-01-2017, 13:10:05
Avendo un interasse molto lungo è normale avere molta stabilità in discesa e nei curvoni per contro dovresti pagare nei cambi di direzione repentini!
Io personalmente avrei aspettato un po' è preso quello nuovo che porta con se tutte le innovazioni/standard che vedremo in auge per i prossimi anni !

Mah, guarda, era quello che avevo messo in conto anche io, in realtà i cambi di direzione non sono affatto "sonnolenti", la sento bella pronta ed è stata una delle piacevoli sorprese.
Quanto al modello nuovo sì, effettivamente la tua era una valutazione da fare, ma alla fine mi son detto che non mi interessava particolarmente di avere pp al posteriore, isospeed all'anteriore e/o flat mounth ecc.... avevo già tutto pronto e quindi non sono stato ad aspettare. La livrea poi, era bella così. Le nuove non è detto sarebbero state così belle, anzi...
Poi , tra l'altro, avevo trovato l'adattatore a pp per la ruota anteriore, ma non per la posteriore, sicchè avrei dovuto anche cambiare le ruote, cosa che al momento non mi andava di fare siccome ero/sono soddisfattissimo delle tubless ready che ho e, cosa ancor più importante, non cambiandole non avrei assecondato totalmente le logiche di marketing che ci impongono di portare al banco dei pegni polmoni fegato ed arti vari ogni anno per stare al passo con le nuove tendenze (molte delle quali del tutto superflue).fuck the system:cassius: :mrgreen::mrgreen:)

bicimix
09-01-2017, 13:12:58
Mah, guarda, era quello che avevo messo in conto anche io, in realtà i cambi di direzione non sono affatto "sonnolenti", la sento bella pronta ed è stata una delle piacevoli sorprese.

Quanto al modello nuovo sì, effettivamente la tua era una valutazione da fare, ma alla fine mi son detto che non mi interessava particolarmente di avere pp al posteriore, isospeed all'anteriore e/o flat mounth ecc.... avevo già tutto pronto e quindi non sono stato ad aspettare. La livrea poi, era bella così. Le nuove non è detto sarebbero state così belle, anzi...

Poi , tra l'altro, avevo trovato l'adattatore a pp per la ruota anteriore, ma non per la posteriore, sicchè avrei dovuto anche cambiare le ruote, cosa che al momento non mi andava di fare siccome ero/sono soddisfattissimo delle tubless ready che ho e, cosa ancor più importante, non cambiandole non avrei assecondato totalmente le logiche di marketing che ci impongono di portare al banco dei pegni polmoni fegato ed arti vari ogni anno per stare al passo con le nuove tendenze (molte delle quali del tutto superflue).fuck the system:cassius: :mrgreen::mrgreen:)

[emoji1303][emoji1303][emoji1303]

ezio79
09-01-2017, 13:36:11
Avendo un interasse molto lungo è normale avere molta stabilità in discesa e nei curvoni, per contro dovresti pagare nei cambi di direzione repentini, ovviamente per avvertire questo bisogna scendere svelti nel caso contrario si avverte solo la grande stabilità !
Io personalmente avrei aspettato un po' è preso quello nuovo che porta con se tutte le innovazioni/standard che vedremo in auge nei prossimi anni !
ho qualche dubbio sul punto,
proviamo a ragionarci insieme:
è un'ottima bici da ciclocross (un amico che ama la specialità è arrivato ad avere 3 monocorona+elettronico per cambio bici e possibilità di provare vari assetti e combinazioni di ruote/pneumatici)
e come tutte le bici da cx deve essere agile e "veloce" nello stretto.

La Tua analisi dell'interasse lungo in sé è corretta e considvisibile, ma credo che ormai geometrie e soluzioni vadano interpretate nel complesso e sia molto difficile comprendere come i progettisti cerchino di raggiungere gli obiettivi primari, evitando o riducendo al minimo conseguenze negative in altri frangenti.

bicimix
09-01-2017, 13:45:23
ho qualche dubbio sul punto,

proviamo a ragionarci insieme:

è un'ottima bici da ciclocross (un amico che ama la specialità è arrivato ad avere 3 monocorona+elettronico per cambio bici e possibilità di provare vari assetti e combinazioni di ruote/pneumatici)

e come tutte le bici da cx deve essere agile e "veloce" nello stretto.

La Tua analisi dell'interasse lungo in sé è corretta e considvisibile, ma credo che ormai geometrie e soluzioni vadano interpretate nel complesso e sia molto difficile comprendere come i progettisti cerchino di raggiungere gli obiettivi primari, evitando o riducendo al minimo conseguenze negative in altri frangenti.

Qualche gara di cx l'ho vista e nello stretto in piano o nelle discesa non mi pare che raggiungano mai velocità paragonabili ad un uso stradale e spesso in alcuni tratti tecnici c'è la bdc in spalla e via di corsa...quindi , ragionando , mi pare più coerente privilegiare la stabilità nei terreni accidentati appunto allungando l'interesse con un carro più lungo, quindi pure più morbido , migliorando ulteriormente la trazione, e tenendo sempre presente che avere più spazio tra le ruote e tubazioni garantisce anche meno possibilità di essere frenati da accumuli di fango.
Quindi credo che il parametro dell'agilità nel cx, intesa come per la bdc , sia al 3/4 posto di importanza.

ezio79
09-01-2017, 14:53:45
no l'agilità per una bici da cx è tutto, deve essere pronta, scattante e manegevole (le gare più belle hanno un tasso tecnico molto elevato), la stabilità per contro stante le basse velocità medie passa in secondo piano.
Carro e forcella ampi appunto per ragioni di fango.
Qui entra in gioco la bravura del progettista nel trovare l'alchimia (con geometrie ed altre soluzioni) di rendere la bici pronta senza rendere troppo angusto il carro.

Attenzione a parlare di velocità: la bici da cx non deve essere progettata per velocità elevate, infatti si usano rapporti mediamente corti, le discese anche se a volte molto ripide, sono estremamente brevi; i freni servono più per aiutare il controllo che per frenare.

Infatti una bici da cx in generale su strada in generale ha tante controindicazioni, ma da quello che dicono i più la boone è una piacevolissima eccezione.

bicimix
09-01-2017, 15:07:32
no l'agilità per una bici da cx è tutto, deve essere pronta, scattante e manegevole (le gare più belle hanno un tasso tecnico molto elevato), la stabilità per contro stante le basse velocità medie passa in secondo piano.
Carro e forcella ampi appunto per ragioni di fango.
Qui entra in gioco la bravura del progettista nel trovare l'alchimia (con geometrie ed altre soluzioni) di rendere la bici pronta senza rendere troppo angusto il carro.

Attenzione a parlare di velocità: la bici da cx non deve essere progettata per velocità elevate, infatti si usano rapporti mediamente corti, le discese anche se a volte molto ripide, sono estremamente brevi; i freni servono più per aiutare il controllo che per frenare.

Infatti una bici da cx in generale su strada in generale ha tante controindicazioni, ma da quello che dicono i più la boone è una piacevolissima eccezione.

Infatti intendevo che nel cx le velocità sono meditate basse, nulla a che vedere con la strada, quindi non si può parlare di agilità in senso stretto della parola che nel cx assume significati più ampli.
Comunque parlando sempre di bdc con un buon paio di gambe ci si diverte un po' con tutto!

cikin
09-01-2017, 15:13:25
@ezio79 (http://www.bdc-forum.it/member.php?u=5258) : una boone al tuo amico gliel' ho venduta io.. :)
N.b. la boone è un' ottima bici, che poi sia specifica per una cosa è un altro discorso. I carciofi sono ben altri

Nick_colnago
09-01-2017, 15:55:11

FOTO ASSOLUTAMENTE :mrgreen:o-o

Don Perigon
09-01-2017, 16:01:09
Buon pomeriggio Trekkisti, la foto pubblicata pocanzi si riferisce alla madone 9 bassa gamma con carbonio OLCV 500 di cui Vi accennai più di un anno fa :eek: :eek: :eek:

Don Perigon
09-01-2017, 16:05:13

Quoto foto o-o

Ipercool
09-01-2017, 16:07:10
Buon pomeriggio Trekkisti, la foto pubblicata pocanzi si riferisce alla madone 9 bassa gamma con carbonio OLCV 500 di cui Vi accennai più di un anno fa :eek: :eek: :eek:
Strano che la usi uno del team

ezio79
09-01-2017, 16:20:17
@ezio79 (http://www.bdc-forum.it/member.php?u=5258) : una boone al tuo amico gliel' ho venduta io.. :)
N.b. la boone è un' ottima bici, che poi sia specifica per una cosa è un altro discorso. I carciofi sono ben altri

mi ricordo, vi ho messo in contatto io :mrgreen:
mai parlato di carciofi, né mi permetterei

cikin
09-01-2017, 16:27:36
Io si perchè, nonostante siamo nel 2017, ce ne sono ancora di carciofi in giro purtroppo

scania
09-01-2017, 16:57:06
Ancora un paio di foto fatte con il freddohttps://scontent-fra3-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/15895390_1283277085084923_6740746339502353103_n.jp g?oh=2bc28cbc7fe9bdf2a985b40249367371&oe=591203CC
https://scontent-fra3-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/15871952_1283277595084872_7937953934420176685_n.jp g?oh=3e6ebcf8f25b361ba5dd903edc44cbbe&oe=5920504A

bicimix
09-01-2017, 17:18:52

Non mi pare dato che vedo ovunque scritte RSL, cioè riferite al oclv 700 top di gamma di casa trek ...

faberfortunae
09-01-2017, 19:41:54

Quoto foto o-o

Arrivo arrivo. Ma nulla di chè... già vista qui sul Forum:mrgreen:

velo83
09-01-2017, 20:39:54
Ragazzi, da dicembre sono possessore di una emonda sl6 pro e ho visto che di serie ha il sensore duo trap. Una domanda:vorrei acquistare un gps per la mia bici,come funziona il sensore duotrap? Non necessita di supporti esterni?Premetto che sono fermo ad un polar cs400 e sarebbe il mio primo gps.

bicimix
09-01-2017, 20:45:40
Ragazzi, da dicembre sono possessore di una emonda sl6 pro e ho visto che di serie ha il sensore duo trap. Una domanda:vorrei acquistare un gps per la mia bici,come funziona il sensore duotrap? Non necessita di supporti esterni?Premetto che sono fermo ad un polar cs400 e sarebbe il mio primo gps.

Il tuo duotrap funziona con ant+ e Bluetooth basta un computerino che supporti tali standard, avrai bisogno solo del sensore della cadenza e fascia cardio dato che il resto è rilevato tramite appunto gps !

velo83
09-01-2017, 20:52:20
Il tuo duotrap funziona con ant+ e Bluetooth basta un computerino che supporti tali standard, avrai bisogno solo del sensore della cadenza e fascia cardio dato che il resto è rilevato tramite appunto gps !

Capito,quindi dovrei comprare anche un sensore velocità/cadenza.

bicimix
09-01-2017, 20:54:45
Capito,quindi dovrei comprare anche un sensore velocità/cadenza.

Se hai il duo trap dovresti avere sulla pedivella sx una fascetta elastica provvista di sensore ...se non ce l'hai allora non hai il duo trap dato che il tutto è compreso nella stessa scatola !

http://uploads.tapatalk-cdn.com/20170109/73a28fb84a40f82a4b2e88c9be1a9351.jpg

velo83
09-01-2017, 22:39:40
Se hai il duo trap dovresti avere sulla pedivella sx una fascetta elastica provvista di sensore ...se non ce l'hai allora non hai il duo trap dato che il tutto è compreso nella stessa scatola !

http://uploads.tapatalk-cdn.com/20170109/73a28fb84a40f82a4b2e88c9be1a9351.jpg

Forse allora mi sono sbagliato io;nonzo%

Tabione
09-01-2017, 22:40:29

Ragazzi, Fabio l'anno scorso non ha usato M9 per due aspetti;

- Il manubrio (non si trovava con l'impugnatura alta)
- i freni (preferiva avere i freni classici per regolarli più velocemente in gara o in allenamento, anche con le mani).

il primo aspetto, adesso, è "risolto". Bisogna solo vedere se continuerà ad utilizzarla in questa configurazione o tornerà ad emonda

bicimix
09-01-2017, 22:57:12

- i freni (preferiva avere i freni classici per regolarli più velocemente in gara o in allenamento, anche con le mani).

il primo aspetto, adesso, è "risolto". Bisogna solo vedere se continuerà ad utilizzarla in questa configurazione o tornerà ad emonda

Fabio chi?

Tabione
09-01-2017, 22:58:47
Fabio chi?

La foto che hai postato di quella M9 con manubrio tradizionale è di Felline

bicimix
09-01-2017, 22:59:07
Forse allora mi sono sbagliato io;nonzo%

Penso di sì...dato che è un accessorio non compreso nel kit frame ma è da comprare a parte , anche se spesso i rivenditori lo regalano con l'acquisto della bdc !

bicimix
09-01-2017, 23:00:11
La foto che hai postato di quella M9 con manubrio tradizionale è di Felline

Intendevi Fabio Felline [emoji23][emoji23][emoji23]

bicimix
09-01-2017, 23:01:47

Anche io ho l'abitudine di regolare i freni durante l'uscita in bdc a seconda delle condizioni climatiche o della strada .

Tabione
09-01-2017, 23:02:44
Intendevi Fabio Felline [emoji23][emoji23][emoji23]

Certo! Chi altrimenti? Il sottoscritto???? :mrgreen:

giulio.gennari
09-01-2017, 23:38:22

Senza fare ironia è meglio che le regolazioni ai freni durante le uscite le eviti dopo Il brutto incidente dello scorso anno

bicimix
10-01-2017, 00:13:11
Certo! Chi altrimenti? Il sottoscritto???? :mrgreen:

Per un attimo l'ho creduto [emoji23][emoji23][emoji23]

Tabione
10-01-2017, 00:27:14
Per un attimo l'ho creduto [emoji23][emoji23][emoji23]

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

barce
10-01-2017, 09:15:52
Per chi volesse utilizzare una piega tradizionale con la M9, Bontrager potrebbe progettare delle pipe che si vanno ad integrare con il telaio, magari abbastanza massiccie (sul modello di Zipp usato da Cavendish). La pipa normale non mi pare si integri molto bene.

giulio.gennari
10-01-2017, 11:52:44
Per chi volesse utilizzare una piega tradizionale con la M9, Bontrager potrebbe progettare delle pipe che si vanno ad integrare con il telaio, magari abbastanza massiccie (sul modello di Zipp usato da Cavendish). La pipa normale non mi pare si integri molto bene.

Vedi quella di Cancellara...

-andrea-
10-01-2017, 20:46:50
ciao a tutti buon anno eccomi di ritorno dalle vacanze e direi che la m9 è andata benissimo mi ha accontentato in tutte le situazioni e percorsi La ho dotata di ruote da 30 mm belle esteticamente e ottime in tutte le situazioni
da domani metto in vendita la emonda che va bene ma la ritengo un inutile doppione della m9

bicimix
10-01-2017, 20:49:38
ciao a tutti buon anno eccomi di ritorno dalle vacanze e direi che la m9 è andata benissimo mi ha accontentato in tutte le situazioni e percorsi La ho dotata di ruote da 30 mm belle esteticamente e ottime in tutte le situazioni
da domani metto in vendita la emonda che va bene ma la ritengo un inutile doppione della m9

Io venderei m9 ci fai di più [emoji23][emoji23][emoji23]

-andrea-
10-01-2017, 20:51:18
se qualcuno ha una bici da corsa per una ragazza alta 1.69 da spendere poco perchè sarebbe la sua prima esperienza in bici,me lo faccia sapere grazie

-andrea-
10-01-2017, 21:00:00
Io venderei m9 ci fai di più [emoji23][emoji23][emoji23]

e cosi poi mi tengo il ferro vecchio :rosik::rosik::rosik:no no via emonda :-x

ezio79
10-01-2017, 21:01:16

altra scommessa vinta :mrgreen: o-o

Don Perigon
10-01-2017, 22:56:00
Complimenti Andrea! Ben ritornato tra noi dopo una piacevolissima vacanza nella quale la madone 9 col suo VA (valore aggiunto) Ti ha dato tantissime soddisfazioni, son solo le prime, ne verranno tantissime in seguito :eek: :eek: :eek: :eek:
Ps non avevo alcun dubbio sulla Tua soddisfazione, ci son passato anche io per questi momenti che continuano ancora oggi in modo stupendo

-andrea-
11-01-2017, 10:27:30
Complimenti Andrea! Ben ritornato tra noi dopo una piacevolissima vacanza nella quale la madone 9 col suo VA (valore aggiunto) Ti ha dato tantissime soddisfazioni, son solo le prime, ne verranno tantissime in seguito :eek: :eek: :eek: :eek:
Ps non avevo alcun dubbio sulla Tua soddisfazione, ci son passato anche io per questi momenti che continuano ancora oggi in modo stupendo

:-x:-x:-xo-oo-o però adesso fa freddo e non si pedala piu mi ero abituato troppo bene :cry::cry::cry::cry:

meno male che torno giu al 5 febbraio :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Rombo di tuorlo
11-01-2017, 11:16:34

addirittura un inutile doppione???
anche in salita??
che modello hai? H1 700?
non ascoltarlo non ascoltarlo non ascoltarlo :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

-andrea-
11-01-2017, 12:18:21
addirittura un inutile doppione???
anche in salita??
che modello hai? H1 700?
non ascoltarlo non ascoltarlo non ascoltarlo :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

h2 emonda slr

si inutile doppione perchè posso fare le stesse cose anche con la m9 quindi non ho nessun vantaggio a tenerle entrambe

mi prenderò una bella bici da triathlon visto che mi sto appassionando parecchio anche alla corsa a piedi

Rombo di tuorlo
11-01-2017, 13:34:10
h2 emonda slr

si inutile doppione perchè posso fare le stesse cose anche con la m9 quindi non ho nessun vantaggio a tenerle entrambe

mi prenderò una bella bici da triathlon visto che mi sto appassionando parecchio anche alla corsa a piedi

mi riferivo alla madone ;)
io pure ho emonda (H1 SLR) e sono sempre li li per cambiarla con la M9...
io pure faccio triathlon, 70.3 e ironman, che appunto anno scorso ho finito con l'emonda...l'idea della madone deriva anche dall'usare qualcosa di più tarato per le gare che mi piacciono, senza però perdere troppo in gusto e guidabilità nelle salite (come mi capitava con la cipo rb1000 che appunto in salita era un bel legno...)
insomma un bel problema :mrgreen::mrgreen:o-o

-andrea-
11-01-2017, 13:47:59
mi riferivo alla madone ;)
io pure ho emonda (H1 SLR) e sono sempre li li per cambiarla con la M9...
io pure faccio triathlon, 70.3 e ironman, che appunto anno scorso ho finito con l'emonda...l'idea della madone deriva anche dall'usare qualcosa di più tarato per le gare che mi piacciono, senza però perdere troppo in gusto e guidabilità nelle salite (come mi capitava con la cipo rb1000 che appunto in salita era un bel legno...)
insomma un bel problema :mrgreen::mrgreen:o-o

avevo anche io la rb1000 e in salita pativo parecchio sopratutto su quelle lunghe,dove arrivavo in cima veramente molto provato dalla posizione estrema che ti portava a tenere,con la m9 (si h1 700) questo problema non lo ho avvertito,non trovo sostanziali differenze di confort rispetto ad emonda e in estetica la preferisco decisamente di piu
da qui la decisione di vendere emonda tenere m9 ed affiancarla con una bici da triathlon tipo una argon E118,ma al momento è solo un ipotesi

Rombo di tuorlo
11-01-2017, 15:41:37
avevo anche io la rb1000 e in salita pativo parecchio sopratutto su quelle lunghe,dove arrivavo in cima veramente molto provato dalla posizione estrema che ti portava a tenere,con la m9 (si h1 700) questo problema non lo ho avvertito,non trovo sostanziali differenze di confort rispetto ad emonda e in estetica la preferisco decisamente di piu
da qui la decisione di vendere emonda tenere m9 ed affiancarla con una bici da triathlon tipo una argon E118,ma al momento è solo un ipotesi

grazie per le info!!!!!!!
o-o

umbetime
11-01-2017, 15:54:15
grazie per le info!!!!!!!
o-o

Compra compra compra cambia cambia cambia :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgr een:

Rombo di tuorlo
11-01-2017, 15:57:42
Compra compra compra cambia cambia cambia :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgr een:

ahahahhahaha come stai mitico???
dici che dovevo seguire i tuoi consigli già ad aprile scorso???:mrgreen::mrgreen::mrgreen:o-oo-o

Don Perigon
11-01-2017, 16:08:09
ahahahhahaha come stai mitico???
dici che dovevo seguire i tuoi consigli già ad aprile scorso???:mrgreen::mrgreen::mrgreen:o-oo-o

:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgr een::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Nick_colnago
11-01-2017, 16:11:13
Alla fine la profezia di Don si è avverata e ora lui se la ride sotto i baffi ;) :D

Don Perigon
11-01-2017, 16:29:28
Alla fine la profezia di Don si è avverata e ora lui se la ride sotto i baffi ;) :D

o-o quoto fin in Paradiso :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

ezio79
11-01-2017, 18:00:31

o-o

NikyMetal
11-01-2017, 19:21:46
diavoli tentatori :mrgreen:

Ipercool
11-01-2017, 19:27:27
:cry::cry::cry: Ma perché solo la mia non va? :cry::cry::cry:

Meno male che almeno mi piace un sacchissimo... :mrgreen:

ezio79
11-01-2017, 19:51:54

secondo me hai saltato l'unica pagina di istruzioni utili, quella su come attivare l'unità di propulsione ausiliaria integrata nel telaio :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

o-o

bicilook
11-01-2017, 19:58:09

ahahah....:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Ciclisti sempre alla ricerca della bici perfetta.....che poi non esiste...perchè alla fine bisogna pedalare...e più passano gli anni si sà che pedalare è sempre più dura, però...finchè ci illudiamo di sopperire cambiando bici significa che stiamo bene e non ci è passata la voglia di divertirci sui pedali...
o-oo-oo-oo-oo-o

bicimix
11-01-2017, 20:46:37

Io me la farei cambiare in garanzia da trek...[emoji23][emoji23][emoji23]
Pure io l'ho provata ma vedendo che non andavo più forte e l'émonda mi piace un sacco di più ho deciso di tenermela !

fragols11
11-01-2017, 21:43:37
Il 3° incomodo tace con interesse 😂

Carrera
12-01-2017, 00:08:54
Oggi sono diventato un trek ista , ho acquistato una madone 2012148423

giulio.gennari
12-01-2017, 08:18:35

Assetto da pro, bellissima

fragols11
12-01-2017, 08:54:02

Una delle più belle di sempre, complimenti !

Graz1981
12-01-2017, 08:58:26
Ciao, sto valutando l'acquisto di questa, chi mi sa dire qualcosa in più, leggo che é una gran bicicletta ma Trek non l'ho mai avuta...
Sarà comoda???https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170112/aff9d2d8a090c9d50f19636b0c6560e4.jpg

Don Perigon
12-01-2017, 10:01:01
Ciao, sto valutando l'acquisto di questa, chi mi sa dire qualcosa in più, leggo che é una gran bicicletta ma Trek non l'ho mai avuta...
Sarà comoda???https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170112/aff9d2d8a090c9d50f19636b0c6560e4.jpg

Ciao Graz, i telai Trek oltre che per la loro indovinatissimo geometria e il loro efficientissimo MC hanno un gran assorbimento delle asperità della strada, per non parlare della gamma fornita di isospeed quindi è la scelta migliore sotto il profilo della comodità senza nulla togliere alla reattività o-o o-o

fragols11
12-01-2017, 10:02:31
Ciao Graz, i telai Trek oltre che per la loro indovinatissimo geometria e il loro efficientissimo MC hanno un gran assorbimento delle asperità della strada, per non parlare della gamma fornita di isospeed quindi è la scelta migliore sotto il profilo della comodità senza nulla togliere alla reattività o-o o-o
Si si ... fanno andare più forte[emoji38]

Don Perigon
12-01-2017, 10:12:43
Si si ... fanno andare più forte[emoji38]

:mrgreen: :mrgreen: o-o :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Rombo di tuorlo
12-01-2017, 12:26:55
diavoli tentatori :mrgreen:

veramente :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:o-oo-oo-o

Rombo di tuorlo
12-01-2017, 12:28:52
Io me la farei cambiare in garanzia da trek...[emoji23][emoji23][emoji23]
Pure io l'ho provata ma vedendo che non andavo più forte e l'émonda mi piace un sacco di più ho deciso di tenermela !

sono certo che M9 non mi farà andare più forte ci mancherebbe
e sono certo che con Emonda mi ci trovo più che bene
però però però quella M9 RSL rossa così cattiva e tecnologica mi intriga tantissimo e mi piace da matti...:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Rombo di tuorlo
12-01-2017, 12:29:29

cattivissima ma è proprio questa quella che hai preso????

Carrera
12-01-2017, 14:06:56
Le ruote sono le standard originali

Graz1981
12-01-2017, 14:47:30

Grazie mille, sai dargli un valore anche indicativo così montata...

Golino P.
12-01-2017, 15:01:12
Visto Albertino su emonda 💪💪💪

bicimix
12-01-2017, 15:04:16
Visto Albertino su emonda [emoji123][emoji123][emoji123]

Qualcuno gli dica che sta pedalando sulla bdc sbagliata...[emoji23][emoji23][emoji23]