Visualizza versione completa : Dubbi su biomeccanico...
scico
13-01-2005, 13:00:35
Qualcuno di voi cocnosce il biomeccanico Mariano?
www.marianocycling.com
Dovrebbe essere di Pavia. Una volta al mese viene nella palestra dove faccio spinning a fare il controllo della posizione. Si porta tutte le attrezzature.
Ce n'è un altro qua a Verona: www.allenati.it
Mariano vuole 135 per fare il primo studio e i successivi controlli sono gratuiti.
Gaspari mi ha parlato di 75 per lo studio.
Boh...sono un po' indeciso....
:doh:
Pertti Karppinen
13-01-2005, 13:06:05
Io sono stato da Mariano 3 volte, con me ha fatto miracoli altri miei amici invece si sono trovati male!!! Se vai da lui preparati ad arretrare la sella.
colgo l'occasione al volo per chiedervi un consiglio.
Da quando ho la bici nuova praticamente la gamba destra sembra che si stanca prima e più della sinistra oltretutto già dopo 1h e forse anche meno ho la sensazione di indolenzimento (sebra quasi che tende ad "addormentarsi") lungo tutta la parte posteriore della coscia e anche alla parte superiore del polpaccio sempre della gamba destra.
Come posso fare per risolvere questo problema? Le tacchette sono messe nella stessa posizione sia per la dx che per la sx, arretro la tacchetta di destra? :doh:
barzam
13-01-2005, 13:20:56
Ciao, io sono stato da Mariano ( il negozio è a Robbio ) 3 anni fà e mi ha "stravolto" la posizione (alzato la sella di 2 cm e arretrata di 3 cm !!!). Per fare questo ho poi dovuto cambiare bici dato che il tubo piantone a 74° non mi permetteva di arretrate sufficientemente (anche con la sella tutta indietro). Tutti quelli che ho poi sentito mi hanno detto la stessa cosa (arretra tutti); però ho sentito anche gente che ha poi avuto problemi ai bicipiti femorali a causa della posizione troppo arretrata; prima io spingevo al 90% con il quadricipite mentre dopo il test la pedalata risultava più equilibrata con tutti i muscoli. Un paio di mesi fà poi ho fatto il test al centro Mapei dove mi hanno lasciato tutte le quote invariate tranne l'arretramento sella che è stato avanzato di 1 cm.
Ora mi trovo molto bene....
Non esiste però una teoria valida al 100% per tutti quindi ogniuno si può trovare bene o male con un biomeccanico. Poi dipende molto da quanti chilometri si percorrono e dal tipo di percorsi che si affrontano. Una pedalata arretrata può andare bene per una granfondo ma meno per una corsa in circuito.
Ma allora sto Mariano é uno fico!!
A me hanno regalato il cappellino un paio di anni fa!!
vBulletin® v3.8.7, Copyright ©2000-2013, Jelsoft Enterprises Ltd.