Visualizza versione completa : Tour 2005: articolo sulla presentazione
C'è un bell'articolo sulla presentazione del tour de france 2005 qui (http://www.ciclismoonline.it/edisport/ciclismo/Notizie.nsf/AllDocID/IF4269E07B8331881C1256F3C002F87BA?OpenDocument).
Interessante da leggere. :-o
Che ne pensate del fatto che ci sono 19 km di crono all'inizio e dopo soli 3 giorni anche la cronosquadre?
Chi va forte a cronometro dovrà spremersi per bene all'inizio, forse anche il buon vecchio Lance (sempre che partecipi alla Gran Boucle...)
Già visto, mi pare nettamente meglio rispetto all'anno scorso, anche se mi lasciano perplesso due crono del genere la 1° settimana...per caso anche quest'anno ci sarà lo sbarramento nella cronosquadre come nel 2004?comunque non è male, anche considerato che c'è montagna dopo "solo" 9 tappe...
certo che la planimetria sembra fatta da un ubriaco! :))):
Airone del Chianti
07-01-2005, 15:30:23
[quote="mel"]Già visto, mi pare nettamente meglio rispetto all'anno scorso, anche se mi lasciano perplesso due crono del genere la 1° settimana...per caso anche quest'anno ci sarà lo sbarramento nella cronosquadre come nel 2004?comunque non è male, anche considerato che c'è montagna dopo "solo" 9 tappe...
quote]
Sì, sì è meglio, ma il Tour de France è sempre grande a prescindere dal percorso! :cool:
Le principali difficoltà sono concentrate nella 2° settimana ma attenzione anche alla tappa di Mende dove l'arrivo è al termine di una salita di 3 Km al 10% di media (e 14% di max): ci vinse Jaja nel '95.
Quanto alle cronometro mi sembra che in questa occasione influenzino meno il risultato. Infatti dopo il prologo l'unica crono individuale arriva al penultimo giorno, dove di solito i valori sono appiattiti e che quest'anno dovrebbe essere più vallonata del solito. Senza la crono in piana dopo la 1° settimana gli scalatori dovrebbe essere avvantaggiati (Anche perché la cronosquadre avrà lo sbarramento come sempre)
PS il buon Lance nei tour vinti è andato forte dalla 1° all'ultima tappa (anche perché faceva solo quello); non credo che lo spaventi il prologo di 19Km.
vBulletin® v3.8.7, Copyright ©2000-2013, Jelsoft Enterprises Ltd.