PDA

Visualizza versione completa : rulli

gix
31-12-2004, 11:46:22
Mi rivolgo a quelli che come me d'inverno si allenano sui rulli per il freddo e per il poco tempo, che tipo di allenamento fate?lavori specifici o solo agilità? Quanto durano le sedute? secondo il telaio della bici subisce sollecitazioni anomale? grazie

Buon anno

MICHELE83
31-12-2004, 12:03:00
l'unica cosa che ti posso dire che ho piegato due telai all'estremita dei forcellini quando da juniores ne facevo troppi....ora mi limito al minimo necessario :mrgreen:

New
31-12-2004, 12:34:50
Faccio rulli circa 1h alla sessione per 2 - 3 volte alla settimana.
Sono convinto che i rulli fissi siano deleteri per il telaio, io utilizzo quelli in cui bisogna rimanere in equilibrio.
Penso che un lavoro di qualità possa in qualche modo essere fatto, certo con una spinbike si andrebbe molto meglio (ma non tutti hanno modo di investire + soldi e posto a casa per un aggeggio molto ingombrante).
Ti consiglio questi rulli (http://www.bike-discount.de/www/navfram.asp?uin=1947102484&nav=Mehrinfo&ArtikelID=2402&Kategorie2=91&Hersteller=124) e ti invito a non farti spaventare, non è così difficile andarci come dicono tutti. Tieni comunque presente che il tuo sudore che cade copioso sul telaio non fa bene alla verniciatura della bici, quindi è bene pulirla subito dopo la sessione d'allenamento. Con questi non ci sono nessun tipo di controindicazioni al mezzo meccanico (a parte che i copertoncini si consumano molto in fretta).

gix
31-12-2004, 12:57:34
Faccio rulli circa 1h alla sessione per 2 - 3 volte alla settimana.
Sono convinto che i rulli fissi siano deleteri per il telaio, io utilizzo quelli in cui bisogna rimanere in equilibrio.
Penso che un lavoro di qualità possa in qualche modo essere fatto, certo con una spinbike si andrebbe molto meglio (ma non tutti hanno modo di investire + soldi e posto a casa per un aggeggio molto ingombrante).
Ti consiglio questi rulli (http://www.bike-discount.de/www/navfram.asp?uin=1947102484&nav=Mehrinfo&ArtikelID=2402&Kategorie2=91&Hersteller=124) e ti invito a non farti spaventare, non è così difficile andarci come dicono tutti. Tieni comunque presente che il tuo sudore che cade copioso sul telaio non fa bene alla verniciatura della bici, quindi è bene pulirla subito dopo la sessione d'allenamento. Con questi non ci sono nessun tipo di controindicazioni al mezzo meccanico (a parte che i copertoncini si consumano molto in fretta).

io utilizzo i rulli elite, se proprio spendere altri soldi per l'allenamento statico, li spendero per una spin bike. Per quanto riguarda il sudore, proteggo la bici con un piccolo telo assorbente. Cio' che mi preoccupa maggiormente sono le anomale torsioni del telaio nella zona movimento centrale-foderi bassi.

New
31-12-2004, 13:10:06
io utilizzo i rulli elite, se proprio spendere altri soldi per l'allenamento statico, li spendero per una spin bike.

Non avevo capito che eri già in possesso di un rullo fisso, pensavo ti stessi interessando per acquistarne uno.

Per quanto riguarda il sudore, proteggo la bici con un piccolo telo assorbente.

Questo io sui rulli miei non lo posso fare, altrimenti non puoi usare liberamente il manubrio.

Cio' che mi preoccupa maggiormente sono le anomale torsioni del telaio nella zona movimento centrale-foderi bassi.

Per questa ragione (soprattutto la zona foderi bassi) ho evitato di acquistare un rullo fisso. Credo che un telaio a lungo andare ne possa risentire in maniera evidente.

seeberluca
31-12-2004, 13:12:18
Io faccio 30 minuti tutti i giorni che posso, rulli fissi.

Prima usavo dei rulli nn statici, ma poi basta distrarsi un attimo e voli che e' un piacere. :smile:

Per il telaio??

Ho una bici solo per i rulli

Giancarla
31-12-2004, 19:45:21
Mi rivolgo a quelli che come me d'inverno si allenano sui rulli per il freddo e per il poco tempo, che tipo di allenamento fate?lavori specifici o solo agilità? Quanto durano le sedute? secondo il telaio della bici subisce sollecitazioni anomale? grazie

Buon anno

Rulli 1h-1h e mezza, tre volte a settimana (negli altri giorni posso pedalare per davvero!) e in generale ogni volta che diluvia. A sentimento, senza programmi precisi: di solito parto con rapporti morbidi, poi aumento man mano, poi negli ultimi dieci minuti allento dinuovo. Non so se i rulli fissi danneggino o meno il telaio; nel dubbio, io uso solo il vecchio caterpillar-bdc con telaio in cemento armato o quasi!.

Ciao!