PDA

Visualizza versione completa : Dubbio prossima bici

jintony
29-12-2004, 15:46:51
Ciao a tutti, mi ritrovo con un dubbio per la prossima bici.
Attualmente ho un telaio della Dedaacciai Eom 16.5 e mi sono trovato bene.
Sono indeciso se comprare un altra bici in acciaio, avrei pensato a Scapin per dirigermi verso un telaio più leggero, oppure verso un telaio in carbonio tipo
look 486
look kx light
oppure alluminio e carbonio
pinarello prince sl

Voi cosa mi consigliate?

Il mio uso sarà qualche granfondo di zona e allenamento
grazie e saluti

dalamar
29-12-2004, 16:43:21
Io avendo problemi alla schiena mi sono buttato su una Scapin S8,vedi tu di cosa hai bisogno.

New
29-12-2004, 17:16:58
[...]
look 486
look kx light
pinarello prince sl

Io prenderei la Prince Sl, sempre che tu non abbia bisogno di una bici estremamente comoda, nel qual caso prenderei un telaio Look oppure uno Scapin in acciaio.

fabrizio79
29-12-2004, 17:24:07
Ciao a tutti, mi ritrovo con un dubbio per la prossima bici.
Attualmente ho un telaio della Dedaacciai Eom 16.5 e mi sono trovato bene.
Sono indeciso se comprare un altra bici in acciaio, avrei pensato a Scapin per dirigermi verso un telaio più leggero, oppure verso un telaio in carbonio tipo
look 486
look kx light
pinarello prince sl

Voi cosa mi consigliate?

Il mio uso sarà qualche granfondo di zona e allenamento
grazie e saluti

Dipende anche da quanto hai intenzione di spendere!!!

lnarde
29-12-2004, 17:27:13
Perchè non la Time?

Comunque tutto dipende da quando vuoi spendere?

powerful pete
29-12-2004, 18:12:11
Senza sapere quanto vuoi spendere et esattamente cosa cerchi, il telaio che personalemente (IMHO, naturally) mi piace di piu' e' lo Scapin S8. Gran bel telaio, classico accaio. Ma quanto costa? :?:

gio
29-12-2004, 18:19:57
Senza sapere quanto vuoi spendere et esattamente cosa cerchi, il telaio che personalemente (IMHO, naturally) mi piace di piu' e' lo Scapin S8. Gran bel telaio, classico accaio. Ma quanto costa? :?:

Dal listino di ciclismonline (http://www.ciclismonline.it/edisport/ciclismo/listino.nsf/main?OpenFrameset)
S8 Is1 : 1800€
S8 W.U.: 2000€

jintony
29-12-2004, 19:31:32
All'incirca mi sa che battono tutte sullo stesso prezzo, non so ancora quanto costa la prince sl;
Non ho problemi di schiena, più che altro ho un pò paura dei telai in carbonio, ho il terrore che si spezzino!

Volevo fare una domanda per quanto riguarda il peso che mi dite?

saluti e grazie

brusuillis
29-12-2004, 19:45:10
Non ho problemi di schiena, più che altro ho un pò paura dei telai in carbonio, ho il terrore che si spezzino!

???...E' carbonio mica cartonio e che diamine....

E poi che uso devi farne di 'sta bici??..Cioè prima di spendere cifre (il 486 non è che costi uno scherzo...) magari chiarisciti un po' le idee..cioè le caratteristiche del 486 (carbonio monoscocca), Prince SL(alu + carbo) e Scapin (Acciaio) vanno da un' estremo all'altro della bici da corsa in merito a rigidita', peso, comodita' e via discorrendo...non so se mi sono spiegato ma manca un Litespeed Vortex ed una Dogma e ci hai messo su tutta la gamma di materiali e filosofie costruttive..il che ripeto mi pare indice di poca chiarezza di idee..e con prezzi che girano o-o

Lenky
29-12-2004, 20:27:46
All'incirca mi sa che battono tutte sullo stesso prezzo, non so ancora quanto costa la prince sl;

Io per la Prince sl con ultegra 10v e ksyrium elite ho speso 3200 canozzi.
...e sono convinto di aver acquistato uno dei primi 3 telai migliori sul mercato.
ciao
giancarlo

dalamar
29-12-2004, 20:53:08
Ma scusate,1800 per un S8 scapin? a me il mio mecca con 2290€ mi da la bici ccompleta di mavic cosmos e centaur attacco e curva cinelli solido,siete certi del prezzo del telaio?

jintony
30-12-2004, 10:04:26
E poi che uso devi farne di 'sta bici??..Cioè prima di spendere cifre (il 486 non è che costi uno scherzo...) magari chiarisciti un po' le idee..cioè le caratteristiche del 486 (carbonio monoscocca), Prince SL(alu + carbo) e Scapin (Acciaio) vanno da un' estremo all'altro della bici da corsa in merito a rigidita', peso, comodita' e via discorrendo...non so se mi sono spiegato ma manca un Litespeed Vortex ed una Dogma e ci hai messo su tutta la gamma di materiali e filosofie costruttive..il che ripeto mi pare indice di poca chiarezza di idee..e con prezzi che girano o-o[/quote]

Principalmente gli obbiettivi di quest'anno sono:

qualche medio fondo e granfondo
tabelle di allenamento alla mountain bike

ciclettico
30-12-2004, 10:07:56
qualche medio fondo e granfondo
tabelle di allenamento alla mountain bike

:mrgreen: Beh, ci vuole almeno un Pinarello Dogma, o meglio ancora un Trek Madone SL!

Airone del Chianti
30-12-2004, 10:34:35

Volevo fare una domanda per quanto riguarda il peso che mi dite?

Personalmente di telai in carbonio ne ho spezzati 3 in pochi mesi (PINARELLO CARBOX, credo ritirato dal mercato dopo le mie avventure :bua: ) ma era il '95, ora la tecnologia è molto migliorata!
Comunque sono sempre stato risarcito!

Comunque ora dopo anni di alluminio (ottimo! ma che mal di schiena!) mi volevo buttare sul carbonio monoscocca. Sul peso e la comodità si ottengono vantaggi notevoli... :yoga:

Chopper
30-12-2004, 11:27:12
Riguardo al carbonio penso che tu possa andare tranquillo, e tutti quelli che sul forum hanno un telaio in carbo possono confermarlo!
Per il resto, come ti piace andare in bici?
Ti piacciono gli scatti e l'andatura nervosa tipo corsa? Carbonio rigido o Alu
Ti piace fare giri lunghi in tranquillità e mf senza voler arrivare nei primi? Carbonio comodo (tipo Look) o Acciaio

brusuillis
30-12-2004, 15:03:20
Ti piace fare giri lunghi in tranquillità e mf senza voler arrivare nei primi? Carbonio comodo (tipo Look) o Acciaio

D'accordo..però vorrei ricordare che il mio LOOK KG386i nel 2001 ha vinto una Vuelta con Aitor Gonzàlez ed il Mondiale crono con Botero..no perchè descritto così sembra una station-wagon o-o

lnarde
30-12-2004, 15:07:05
D'accordo..però vorrei ricordare che il mio LOOK KG386i nel 2001 ha vinto una Vuelta con Aitor Gonzàlez ed il Mondiale crono con Botero..no perchè descritto così sembra una station-wagon o-o[/quote]

Non penso che le loro vittorie siano stete fatte grazie alla LOOK!!!
Se avevano in mano una altra bici dello stessa gamma era unguale!

Chopper
30-12-2004, 15:07:50

D'accordo..però vorrei ricordare che il mio LOOK KG386i nel 2001 ha vinto una Vuelta con Aitor Gonzàlez ed il Mondiale crono con Botero..no perchè descritto così sembra una station-wagon o-o

Solite scuse! :hail:
c'è Look e Look (OK?), ma in generale le bici in carbonio della casa francese possiedono come caratteristica principale la comodità...

o-o :))):

brusuillis
30-12-2004, 16:33:02

???....E grazie...infatti dove sta scritto il contrario?? Se rileggi con piu' attenzione dissentivo sul fatto che un tipo di bici fosse descritta come da agonista ed'un altra da pensionato..semplicemente hanno caratteristiche meccaniche e geometrie molto diverse tra loro..che poi Botero e Gonzalez ci stacchino con una Graziella è un dato di fatto.

09-01-2005, 23:31:18

???....E grazie...infatti dove sta scritto il contrario?? Se rileggi con piu' attenzione dissentivo sul fatto che un tipo di bici fosse descritta come da agonista ed'un altra da pensionato..semplicemente hanno caratteristiche meccaniche e geometrie molto diverse tra loro..che poi Botero e Gonzalez ci stacchino con una Graziella è un dato di fatto.

Non serve offendersi. Le Look (di cui sono estimatore ed ex felice possessore) sono telai molto comodi. Volendo fare paragoni automobilistici, molto azzardati, sono delle station wagon
Che male c'è a dirlo? Anche questa è una caratteristica

New
12-01-2005, 23:38:22

Uno che usa la definizione "bici da pensionato" probabilmente è uno che si ferma un centinaio di km prima del "pensionato" toccandosi la parte bassa della schiena e massaggiandosi per lenire il dolore...

brusuillis
13-01-2005, 11:41:22
Uno che usa la definizione "bici da pensionato" probabilmente è uno che si ferma un centinaio di km prima del "pensionato" toccandosi la parte bassa della schiena e massaggiandosi per lenire il dolore...

Ma si' :mrgreen: ...era solo pour parler