Visualizza versione completa : Partecipazione alle Aliparma
fabrizio79
28-12-2004, 10:53:35
Voila' fatto!con oggi sono ufficialmente iscritto a tutte e tre le prove del gran premio aliparma.
Sono riuscito ad avere 1 gliglia con calzamaglia in omaggio e devo dire che anche i pacchi gara non sono male(guanti la prima,calze la seconda e copri scarpe la terza corsa);direi che la spesa di 75.00 x l'iscrizione me la sono ripagata con cose che comunque mi servono sempre!
Certo normalmente l'organizazzione di queste corse non e' delle migliori(aime' soprattutto dal punto di vista della sicurezza) pero' le prime sgambate in gruppo sono sempre belle xke' tanto attese!
Chi di voi viene?
io non aspetto altro di iniziare a fare qualche garetta (G.F. o in circuito che sia)... Inizierò il 6 marzo con la Gran Fondo della Penisola Sorrentina, purtroppo per motivi economici non potrò affrontare viaggi molto lunghi (sono uno studente universitario) :cry , mi limiterò a fare le gran fondo che si fanno attorno alla mia zona. o-o
giumbi#babio
28-12-2004, 19:13:41
Se venisse qualcuno dei miei, io un pensierino ce l'avrei anche fatto; magari, con la scusa di fare una gita con la famiglia, vedremo.
Se vengo, riferisco.
giubbe
28-12-2004, 19:36:06
Vengo solo a Riva Ligure (x allenarmi)... poi inizia il Granducato ed il Brevetto.
A proposito, conosci il percorso ed il tipo di gara (partenza tranquilla o nervosa?)
fabrizio79
29-12-2004, 08:45:05
Vengo solo a Riva Ligure (x allenarmi)... poi inizia il Granducato ed il Brevetto.
A proposito, conosci il percorso ed il tipo di gara (partenza tranquilla o nervosa?)
Per i percorsi puoi andare direttamente sul sito www.aliparmacycling.it comunque non sono molto impegnative,pero' normalemente il ritmo e parecchio elevato,anche nei primi km!
Airone del Chianti
29-12-2004, 10:30:50
Per i percorsi puoi andare direttamente sul sito www.aliparmacycling.it comunque non sono molto impegnative,pero' normalemente il ritmo e parecchio elevato,anche nei primi km!
Percorsi molto belli e adatti all'inizio di stagione per fare la gamba!
(peccato che la mia me la sia già fatta! :scassat: )
Solo che il sito web fa venire il mal di testa con tutte quelle animazioni! :bua:
Ma cosa si sono fumati? :==
fabrizio79
29-12-2004, 10:40:42
Solo che il sito web fa venire il mal di testa con tutte quelle animazioni! :bua:
Lo so ,hai ragione nemmeno io ho capito il perche' di quel caos!!!
L'importante e' che alla fine uno riesca a capirci qualcosa!
Airone del Chianti
29-12-2004, 10:51:36
Lo so ,hai ragione nemmeno io ho capito il perche' di quel caos!!!
L'importante e' che alla fine uno riesca a capirci qualcosa!
Sì, qualcosa si capisce se si mettono insieme le 40 finestre che ti si aprono contemporaneamente! :))):
E hanno anche il coraggio di proporti VOTA QUESTO SITO! :smile:
lollo
29-12-2004, 12:02:33
Io purtroppo non la farò... troppo lontano per me. L'apertura è una corsa MOLTO bella. L'anno scorso pero' una moto dell'organizzazione nel tentativo di farsi largo a tutti i costi in un punto assurdo... ha portato per terra un buon numero di corridori in piena bagarre per la prima ascesa. Io ci ho rimesso un telaio e una corima in carbonio. Pero' gli altri anni avevo dato il bianco... e per questo ci sono affezionato!
dersu
07-01-2005, 14:36:02
pure io abbonato a tutte e tre :mrgreen: :mrgreen:
Airone del Chianti
07-01-2005, 15:10:27
pure io abbonato a tutte e tre :mrgreen: :mrgreen:
Forza passistone! Fagli vedere chi sei su quei falsipiani! ;-)
dersu
07-01-2005, 15:18:58
ma sei ovunqueeeeeeeeee
:-o :-o :azz :azz
vedremo, per me già i 113km di Riva sono un record abituato alle mie MF da 90-100km :wacko: :wacko:
Io purtroppo non la farò... troppo lontano per me. L'apertura è una corsa MOLTO bella. L'anno scorso pero' una moto dell'organizzazione nel tentativo di farsi largo a tutti i costi in un punto assurdo... ha portato per terra un buon numero di corridori in piena bagarre per la prima ascesa. Io ci ho rimesso un telaio e una corima in carbonio. Pero' gli altri anni avevo dato il bianco... e per questo ci sono affezionato!
Purtroppo l'organizzazione lascia molto a desiderare. C'è anche da dire, però, che sono gare molto veloci, che siamo a inizio stagione e che molti (forse troppi?) vogliono stare davanti a tutti i costi almeno qui dove non ci sono percorsi straimpegnativi e dove, quindi, sembrano meno "extraterrestri" i primi
I rischi sono quelli che ne conseguono
Io personalmente, dopo aver visto come funzionano ste corse, preferisco non partecipare. L'apertura sarà a Laigueglia (un pò meno esasperata ma cmq anche lì non c'è da scherzare.....)
Ciao!
fabrizio79
10-01-2005, 09:36:45
Purtroppo l'organizzazione lascia molto a desiderare. C'è anche da dire, però, che sono gare molto veloci, che siamo a inizio stagione e che molti (forse troppi?) vogliono stare davanti a tutti i costi almeno qui dove non ci sono percorsi straimpegnativi e dove, quindi, sembrano meno "extraterrestri" i primi
I rischi sono quelli che ne conseguono
Io personalmente, dopo aver visto come funzionano ste corse, preferisco non partecipare. L'apertura sarà a Laigueglia (un pò meno esasperata ma cmq anche lì non c'è da scherzare.....)
Ciao!
Laigueglia e' molto simile alle Aliparma sia come percorsi che come organizazzione pertanto pericolosa pure quella,l'anno scorso sono cerano 1500 iscritti,mica pochi e si sa' che in liguria,con strade strette quando c'e' tanta gente cosi' la caduta e' sempre dietro l'angolo
dersu
10-01-2005, 11:14:19
Laigueglia e' molto simile alle Aliparma sia come percorsi che come organizazzione pertanto pericolosa pure quella,l'anno scorso sono cerano 1500 iscritti,mica pochi e si sa' che in liguria,con strade strette quando c'e' tanta gente cosi' la caduta e' sempre dietro l'angolo
esatto...
e difatti preferisco le Aliparma in quanto solitamente gli iscritti sono la metà se non meno... poi basta starsene tranquilli nei primi km...
Airone del Chianti
10-01-2005, 15:12:42
...e si sa' che in liguria,con strade strette quando c'e' tanta gente cosi' la caduta e' sempre dietro l'angolo
La caduta è dietro l'angolo sempre, anche quando si parte in salita e ci sono strade larghe!
:azz
dersu
11-01-2005, 11:15:30
La caduta è dietro l'angolo sempre, anche quando si parte in salita e ci sono strade larghe!
:azz
:doh: :doh: :doh: :doh:
dai Airone manca poco!!
:sbavon: :sbavon: :sbavon: :sbavon:
COSMIC
11-01-2005, 11:30:15
In effetti in questo tipo di medio fondo veloci, la possibilità di cadute è concentrata in partenza ma sempre nelle retrovie....personalmente, preferisco entrare in griglia presto in modo da partire il più avanti possibile, normalmente pur non essendo un fenomeno, riesco a tenere fino all'inizio della 1° salita, poi............ :ronf: via del mio passo..[/quote]
fabrizio79
11-01-2005, 11:38:33
In effetti in questo tipo di medio fondo veloci, la possibilità di cadute è concentrata in partenza ma sempre nelle retrovie....personalmente, preferisco entrare in griglia presto in modo da partire il più avanti possibile, normalmente pur non essendo un fenomeno, riesco a tenere fino all'inizio della 1° salita, poi............ :ronf: via del mio passo..[/quote]
Hai detto bene,se si sta davanti le cadute sono molto meno frequenti,sono daccordo che tutti vorrebbero stare davanti ma non si puo' ed allora ci riescono coloro che hanno piu' dimistichezza e bravura,infatti davanti al gruppo si vedono sempre le stesse facce!io so solo che quando parto e' per stare davanti e non mollo mai!!!! solo cosi' si e' piu' al sicuro da alcune persone che non sono propiamente degli agonisti chge ovviamente hanno tutti i diritti di partecipare alle corse ma che devono ricordarsi che x guadagnare 20 posizioni non merita far rischiare di cadere10 persone !
vBulletin® v3.8.7, Copyright ©2000-2013, Jelsoft Enterprises Ltd.