PDA

Visualizza versione completa : opera leonardo FP

henryvi
17-12-2004, 14:17:05
A settembre ho ordinato il nuovo telaio Opera Leonardo FP.
Ad oggi dopo numerosi contatti con il mio sivende e mail con la ditta distributrice non ho ancora avuto una risposta.
Qualcuno di Voi è nella stessa mio situazione oppure mi sa dare qualche spiegazione di questo esagerato ritardo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Chopper
17-12-2004, 14:39:34
Per il tuo caso specifico non so, faccio solo alcune osservazioni generali:
1-Pinarello (e Opera di conseguenza) ha tempi di consegna notevolmente lunghi! :wacko: (io ho aspettato dai primi di luglio a metà ottobre)
2- Il periodo Settembre-Dicembre per un marchio che sponsorizza squadre (prof o dilettanti) è il momento di maggior lavoro, visto che devono preparare tutte le bici entro gennaio (3 per ogni corridore).

Resisti, prima o poi arriva e tanto adesso è freddo!!
( :-o :-o :-o )

Complimenti per la scelta!!!! o-o o-o o-o
Io l'ho appena ordinato.

Il fatto é che la bici é totalmente nuova, ed i primi modelli sono in consegna praticamente adesso, credo.

Qua a Modena arriveranno i primi credo la settimana prossima.

henryvi
17-12-2004, 15:05:16
grazie per le risposte.

Solamete spero per febbraio di avere
il tanto sperato nuovo telaio.

In effetti, se é da settembre che aspetti é un po' tantino...fai conto di aver comprato un BMW X5 vá...

Spero di non dover aspettare tanto come te, non ho una gran fretta, ma per metá marzo la vorrei a casa!!

Piuttosto speriamo che, essendo nuova, non risenta di difetti di gioventú, quello é l'importante.

Fammi sapere quando arriva, e soprattutto FOTO!! o-o o-o o-o

Mi raccomando sul gruppo eh? Non mi far venire il crepacuore.....

Hai provato a contattare i distributori?
Io ho fatto loro domande per la guarnitura e mi hanno risposto in un paio di gg

www.extremeracing.it - xr@extremeracing.it

Ciao!!!

manumarti
17-12-2004, 15:33:15
Mi raccomando sul gruppo eh? Non mi far venire il crepacuore.....

:))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))):

:vox: :vox: :vox: :vox: :vox: :vox: :vox:

henryvi
17-12-2004, 15:36:44
il gruppo Dura ACE 10V l'ho già nella mia camera da letto.
Anche a me hanno risposto con sollecitudine quando ho chiesto informazioni sulla guarnitura ma adesso che chiedo informazioni sulla consegna proprio a Extremeracing non ho più sentito niente.
Speriamo bene anche per la novità non vorrei ritrovarmi a far da cavia con quei soldi che spendo.

manumarti
17-12-2004, 15:39:15
Anche a me hanno risposto con sollecitudine quando ho chiesto informazioni sulla guarnitura ma adesso che chiedo informazioni sulla consegna proprio a Extremeracing non ho più sentito niente.
Speriamo bene anche per la novità non vorrei ritrovarmi a far da cavia con quei soldi che spendo.

:azz :azz :azz :azz :azz :azz :azz :azz

:doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh:

Ecco...lo sapevo!!! :cry: :cry: :cry: :cry:

Te lo sei preso a parte lo scimano perché loro con il nippo non te la montano

Fanno bene a non dartela allora!! :))): :))): :))):

Pertti Karppinen
17-12-2004, 15:40:52

Ecco adesso il Karma è morto!!!!!!!1

Ma te ci metti quella bruttura della guarnitura con scritto MOST? (sempre meglio della motosega comunque)
Io neanche morto....

Il manubrio MOST invece é molto bello (Lion+Tiger) ma costa uno sproposito!!

henryvi
17-12-2004, 15:42:39
io sono del parere che "de gustibus no est ............. " e dopo non ricordo
più com'è la frase. o-o o-o :mrgreen:

Comunque declino per le foto, vedere un Leopardo col scimano potrei star male.....occhio non vede cuore non duole

henryvi
17-12-2004, 15:52:11
comunque monto la motosega giapponese

Il leo ha la scatola MC maggiorata...dovrai montare l'adattatore per mettere la motosega, o no?

henryvi
17-12-2004, 16:24:30
la risposta della extreme racing è che si inserisce l'adattatore. Nel sito della pinarello c'è una dimostrazione grafica.

la risposta della extreme racing è che si inserisce l'adattatore. Nel sito della pinarello c'è una dimostrazione grafica.

eh..peró a me pare snaturare un po'il telaio. Se é nato con quella prerogativa....poi mi pare costi 100 neuroni l'adattatore

Io non ci avrei messo un adattatore, neanche per montare una bellissima CT Campagnolo

henryvi
17-12-2004, 17:20:50
e allora la tua con che guarnitura la monti?

e allora la tua con che guarnitura la monti?

Bella domanda, comunque io monteró sempre il suo MC che normalmente esce ISIS, quindi per esempio una bella FSA Team Issue (sempre compact), oppure se si trova quella dell'anno scorso marcata OPERA.

Oppure ancora, se lo si puó avere col perno quadro, e pare di si, tengo la mia compact marcata Pinarello.

In ogni modo niente adattatori, che mi son stati sconsigliati, perché comunque il telaio é nato come progetto fatto apposta per quel MC.

Lenky
17-12-2004, 18:36:06

Beh, a me l'ULTEGRA 10v sulla Prince SL me lo montano...... :mrgreen: :mrgreen:

Nicola
18-12-2004, 08:49:11

Cioe vuoi dire che arriva direttamente da pinarello montata scimano???? :azz :azz :azz :azz

@Karma: siamo allo sbando!!!! :wacko:

Lenky
18-12-2004, 10:30:49

Cioe vuoi dire che arriva direttamente da pinarello montata scimano???? :azz :azz :azz :azz

@Karma: siamo allo sbando!!!! :wacko:

Non solo, ma anche Fsa Compact Carbon
.....effetti della globalizzazione o-o o-o

powerful pete
18-12-2004, 13:51:04

Cioe vuoi dire che arriva direttamente da pinarello montata scimano???? :azz :azz :azz :azz [/quote]

Ma non e illegale montare scimano su una pinarello? Boh. :azz

Chopper
18-12-2004, 15:31:06
Ma non e illegale montare scimano su una pinarello? Boh. :azz

Non è illegale ma è un caso limite :wacko: :wacko:
Di sicuro è immorale!
A onor di vero anche nel catalogo Pinarello alcune bici son montate Shimmiano :cry: :cry:

Chopper
18-12-2004, 15:39:52
In ogni modo niente adattatori, che mi son stati sconsigliati, perché comunque il telaio é nato come progetto fatto apposta per quel MC.

Il mecca mi ha detto la stessa cosa, se non viene usato l'MC originale tutto l'insieme di scatola e movimento perde rigidità (anzi si ottiene l'effetto contrario: facili rotture :doh: ).
Visto che il futuro è l'MC integrato, probabilmente Pinarello eliminerà la scatola maggiorata, o ne modificherà il progetto per renderla compatibile con gli integrati...
Il tutto mi è stato riferito, non garantisco nulla... :yoga:

New
18-12-2004, 17:13:43
Visto che il futuro è l'MC integrato, probabilmente Pinarello eliminerà la scatola maggiorata, o ne modificherà il progetto per renderla compatibile con gli integrati...

Ma finchè la maggior parte delle bici continuerà ad uscire con campy, probabilmente si continuerà a mantenere tutto come prima fregandosene del movimento integrato che per un amatore è un lusso quasi inutile... e di certo costoso.

Non è illegale ma è un caso limite :wacko: :wacko:
Di sicuro è immorale!
A onor di vero anche nel catalogo Pinarello alcune bici son montate Shimmiano :cry: :cry:

MOOLTE POCHE a dire il vero...purtroppo.....è una piaga che piano piano riusciremo ad eliminare...spero....ma mi sa che ci vorrà tempo...

Guardate il catalogo OPERA she c'è un LEoFP montato scimano....

gix
20-12-2004, 10:04:47
Ad oggi dopo numerosi contatti con il mio sivende e mail con la ditta distributrice non ho ancora avuto una risposta.
Qualcuno di Voi è nella stessa mio situazione oppure mi sa dare qualche spiegazione di questo esagerato ritardo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Scusa la domanda indiscreta, siccome lo voglio comprare anch'io, posso sapere il prezzo scontato?
Ho visto tra vari concessionari è ho notato notevoli differenze. Comunque tutti mi hanno confermato che bisogna aspettare minimi 4 mesi.
grazie

Ué gix, adesso che hai imparato la lezione, questa la monti col Campy eh?
Non facciamo scherzi!! :))): :))): :))):

E ormai siamo giá in 4 attesa del Leo FP!!

Fabietto
henryvi

Supereremo mai i Cr1-isti?!?!

Nicola
20-12-2004, 13:00:18

Fabietto
henryvi

Ah si... e dove lasci quelli con la Compact Carbon??????

Siamo già in 4

Nicola
Gianfra
Manumarti
The.Ocean

Ao.

gix
21-12-2004, 09:45:41
Ué gix, adesso che hai imparato la lezione, questa la monti col Campy eh?
Non facciamo scherzi!! :))): :))): :))):

Fabietto
henryvi

Si, pero' il prezzo non me lo vuole dire nessuno, come mai? forse è troppo alto. Non vi preoccupate non lo dirò alle vostre mogli e neanche alla mia.

Di listino 6000Eu circa col Record le Ksy.

Il solo telaio + MC e cannotto 2770Eu

gix
21-12-2004, 10:13:41
Di listino 6000Eu circa col Record le Ksy.

Il solo telaio + MC e cannotto 2770Eu

Non c'è che dire, è un bel regalo di Natale, ci salta la tredicesima e anche di piu'(per il solo telaio naturalmente).
Ho ancora una piccola indecisione tra Leonardo e Dogma. Hanno caratteristiche diverse ma mi piacciono entrambe. Dal punto di vista strettamente economico, il mio fornitore ritiene che Dogma tiene meglio il valore dell'usato, ma secondo me tale considrazione è poco rilevante, anche perchè a me le bici piace tenerle per parecchi anni.
Comunque devo decidere a breve.
Di che colore l'avete presa?.
Mi auguro che la verniciatura sia sugli standard Pinarello degli anni scorsi.
Ho visto i nuovi telai di allunimio, (Paris) che lasciano molto a desidarare come finiture, specie a causa di quegli adesivi argentati che sembrano staccarsi da un momento all'altro. ma di qesto abbiami già parlato in altri Topic. A me in genere piace il nero .

Il DógmaFP costa 30Eu in piú del LeoFP.

IL Paris non l'ho visto bene, il DógmaFP si, a parte gli adesivi senza trasparente le finiture e le congiunzioni son sempre allo stato dell'arte, mentre il LeoFP gli adesivi non li ha ;-), ed é veramente degna del nome che porta!

Come colore senza dubbio il Nero/Grigio, MOOOLTO elegante, anche perché sinceraemnte gli altri 2 colori (tralasciando quella white carbon che é una baracconata da fiera) per me fanno schifo proprio come abbinamenti.

Comunque pensa a quel che costa un TREK e sorridi!! o-o o-o o-o

gix
21-12-2004, 11:01:19
Il DógmaFP costa 30Eu in piú del LeoFP.

IL Paris non l'ho visto bene, il DógmaFP si, a parte gli adesivi senza trasparente le finiture e le congiunzioni son sempre allo stato dell'arte, mentre il LeoFP gli adesivi non li ha ;-), ed é veramente degna del nome che porta!

Come colore senza dubbio il Nero/Grigio, MOOOLTO elegante, anche perché sinceraemnte gli altri 2 colori (tralasciando quella white carbon che é una baracconata da fiera) per me fanno schifo proprio come abbinamenti.

Comunque pensa a quel che costa un TREK e sorridi!! o-o o-o o-o

Si , infatti io parlando di finiture mi riferivo solo alla verniciatura, o meglio alla mancanza di trasparente sugli adesivi. a Credevo che il problema si presentasse solo sui telai di colore nero/opaco ma ho visto che anche i colori lucidi presentani sti' adesivi posticci.
per la leonardo FP il nero/grigio mi sembra ok, anche se a me piace di piu' il nero quasi integrale del vecchio modello.
I colori Dogma in generale lasciano molto a desiderare sopratutto per gli accostamenti. E' un bel dilemma, anche perchè quando spendi certe cifre pretendi di essere pienamente soddisfatto.

Per me il DógmaFP bianco/nero é veramente fotonico, e anche quello arancione/bianco non é da disprezzare.

Comunque é sempre questione di gusti.

Per me il DógmaFP bianco/nero é veramente fotonico, e anche quello arancione/bianco non é da disprezzare.

Comunque é sempre questione di gusti.

La cosa che mi rode un pochino é che sul DógmaFP han messo una nuova forca Onda riprogettata ( bellissima :sbavon: ), mentre la Opus del LEoFP non é altro che la vecchia Onda, che non sia il caso di aspettare un altro anno?

Io parlavo di bici serie in carBonio, no carTonio.... :))): :))): :))):

manumarti
21-12-2004, 11:16:40

>°.°< >°.°< >°.°< >°.°< >°.°< >°.°< >°.°< >°.°<

gix
21-12-2004, 11:18:19
La forcella l'avevo notata anch'io, anche la Paris monta quella riproggettata, non capisco la questa scelta. Pero' mi piacerebbe avere un'idea complessiva del comportamento del leonardo con le nuove tubazioni. A proposito chi le realizza, Dedacciai? Mi risulta che in Italia solo Fondriest produce in proprio le tubazioni in carbonio. infatti il top di Fondriest costa ben 4000€ a listino.

GiAnFrA
21-12-2004, 11:18:31

:twisted: :cassius: :twisted: :cassius: :twisted:
:cassius: :twisted: :cassius: :twisted: :cassius:
:cassius: :twisted: :cassius: :twisted: :cassius:

Ti può bastare????? :evil:

La forcella l'avevo notata anch'io, anche la Paris monta quella riproggettata, non capisco la questa scelta. Pero' mi piacerebbe avere un'idea complessiva del comportamento del leonardo con le nuove tubazioni. A proposito chi le realizza, Dedacciai? Mi risulta che in Italia solo Fondriest produce in proprio le tubazioni in carbonio. infatti il top di Fondriest costa ben 4000€ a listino.

Sicuro che il paris monta la nuova Onda? ( che si chiama OndaFP? ) Allora nache il Prince SL la dovrebbe montare.

Le tubazioni le realizza Pinarello, perlomeno a me han raccontato che ha acquisito di recente una ditta italiana in fallimento, e in quegli stabilimenti produce il LeoFP, che é tutto nuovo. Anche questo deve essere il motivo dei tempi di consegna biblici.

Se poi questa é una leggenda metropolitana non so....

henryvi
21-12-2004, 11:59:34
Comunque io lo sto aspettando da settembre (dopo l'eicma) adesso ho dato un ultimatum o arriva prima di natale oppure cambio telaio. Mi sento preso in giro anche perchè nessuno mi da una risposta. Ho setiti che rispetto al modello presentato in fiera, che anziche essere definitivo era solo un prototipo, hanno apportato alcune modifiche soprattutto sul carro posteriore.
Poi per il gruppo Shimano io penso che la bici si esalti ancora di più con i passaggi nero cromati tra telaio e gruppo e comunque MC aversize il sito pinarello lo garantische sia per campy che per shimano.
Dite si a scimano e :bn: auguri a tutti.

...Poi per il gruppo Shimano io penso che la bici si esalti ancora di più con i passaggi nero cromati tra telaio e gruppo....

:azz :azz :azz ma li hai visti gli orridi manettoni dello scimano?!?!?!?

accio1965
22-12-2004, 08:51:06

se sei in tempo lascia perdere

gix
22-12-2004, 09:14:55
Ieri sono passato dal rivenditore Pinarello-Opera, mi ha detto che non è in grado di indicarmi un termine di consegna, forse 4 mesi, forse 6, ma non è sicuro. Mi sto' un po scoraggiando, mi scoccierebbe cambiare telaio nel bel mezzo dela stagione. Mi sà che asspettero' il prossimo autunno. Ho parlato telefonicamente anche con altri concessionari, anche importanti, del centro italia, che mi hanno detto la stessa cosa.
Le consegne dei modelli in alluminio sono a 90 giorni, ma per Dogma e Leonardo nelle versioni FP è un bel dilemma.
Ciao

4,6 mesi a partire da adesso o da settembre quando l'hai ordinata?

gix
22-12-2004, 11:05:18
No, karma, io l'ho ordinata adesso, anzi in verità l'ordine ho fatto in tempo a sospenderlo. Ho deciso di aspettare l'anno prossimo. vale a dire che farò un'altra stagione con il mio attuale Marvel (di cui sono soddisfattissimo). Mi hanno proposte altri telai in alternativa (scott,Wilier,battaglin ) tra quelli che il mio rivenditore tratta, ma preferisco rimandare l'acquisto piuttosto che ripiegare su altre marche.

Ah, giá scusa gix, mi confondevo con henryvi.

In effetti ci sto facendo un pensierino anche io ad aspetare l'anno prox, visto anche che il telaio é nuovo e non vorrei che, dopo tanto tempo di attesa (e tanti neuroni spesi) avesse dei problemi di gioventú (stessa cosa che capitó coi primi Dógma un paio di anni fa)

fmassi
22-12-2004, 11:45:02
Secondo me fai bene ad aspettare.....con le cose nuove nuove non sai mai come possa andare a finire!!!!!
Vedi ad esempio i problemi alle tacchette che si verificano con i nuovi Look Keo.
Aggiungi pure che, magari acquistando il Leonardo FP alla fine di questa stagione, spunti un buon prezzo visto che sarà già stata presentata la versione 2006(con variazioni sostanziali praticamente nulle .....)!!!!

gix
22-12-2004, 12:04:14

In effetti ci sto facendo un pensierino anche io ad aspetare l'anno prox, visto anche che il telaio é nuovo e non vorrei che, dopo tanto tempo di attesa (e tanti neuroni spesi) avesse dei problemi di gioventú (stessa cosa che capitó coi primi Dógma un paio di anni fa)

Si, io ormai ho deciso, aspetto, così avro' il tempo di avere maggiori informazioni sul Leonardo ( il Dogma lo conosco bene e molti amici che l'hanno comprato sono molto soddisfatti) . La versione del Leo FP mi è capitata di vederla dal vivo a Roma nella vetrina del negozio di Lazzaretti la cui vetrina sembra una gioielleria. Non ho mai avuto modo, pero', di confrontarmi con ciclisti che lo hanno usato (logicamente nelle versioni degli anni scorsi). per il momento ho deciso di comprare una nuova coppia di ruote, le mie Ksyrium hanno quasi 40.000 Km. Per l'esperienza fatta sarei tentato di ricomprare le Ksyrium 2005, ma mi piaccionio molto anche le Camp. Eurus (anche se ho il dura ace) e sono curioso di vedere queste nuove Fulcrum da vivo. Dalle immagini del sito sembrano delle copie delle Ksy. ma visto che Fulcrum dovrebbe essere un marchio di Campagnolo il connubio rigidità Mavic scorrevolezza Campy sarebbe il massimo. datemi un parere.

New
22-12-2004, 12:10:51
[...] Per l'esperienza fatta sarei tentato di ricomprare le Ksyrium 2005, ma mi piaccionio molto anche le Camp. Eurus (anche se ho il dura ace) e sono curioso di vedere queste nuove Fulcrum da vivo. Dalle immagini del sito sembrano delle copie delle Ksy. ma visto che Fulcrum dovrebbe essere un marchio di Campagnolo il connubio rigidità Mavic scorrevolezza Campy sarebbe il massimo. datemi un parere.

Se davvero fosse così, le Ksyrium hanno le ore contate. Ma è tutto da vedere che le Fulcrum siano rigide torsionalmente tanto quanto le ruote francesi, e soprattutto mantengano quelle caratteristiche di comodità tipiche delle SSC SL che le rendono molto apprezzate dal popolo dei granfondisti e dei ciclisti della domenica. Sui mozzi campagnolo non sollevo invece dubbi nè per la scorrevolezza, nè per la robustezza.

Chopper
22-12-2004, 12:11:30

Si, io ormai ho deciso, aspetto, così avro' il tempo di avere maggiori informazioni sul Leonardo ( il Dogma lo conosco bene e molti amici che l'hanno comprato sono molto soddisfatti) . La versione del Leo FP mi è capitata di vederla dal vivo a Roma nella vetrina del negozio di Lazzaretti la cui vetrina sembra una gioielleria. Non ho mai avuto modo, pero', di confrontarmi con ciclisti che lo hanno usato (logicamente nelle versioni degli anni scorsi). ....

Bravi :-o :-o
aspettate e portate pazienza, che a pendere tutti quegli euros bisogna esser sicuri al 1000x1000!
Poi, gix, micca sei a piedi...hai una Marvel tu, non una Bianchi... :mrgreen: o-o

gix
22-12-2004, 12:12:27
Per Karma,
Anche se non c'entra con il topic, ho visto le caratteristiche della bici che vendi, bellissima.
anche la mia marvel è nera con inserti rossi e argento, ho la sella Prince ed e della della stessa (57*56,5) della tua. Hai in vendita il solo telaio o la vendi completa.

P.S. trovo che sia una delle bici piu' belle mai prodotte, specie nella colorazione nero-argento, davvero difficile separarsene.

Pensavo di vendere solo il telaio, sella, manubrio, e al limite la guarnitura, infetti del Leo avrei preso solo telaio.

Ma questo punto nel caso mi decidessi a non prendere il Leo la terrei ancora per un anno.

henryvi
22-12-2004, 13:39:13

se sei in tempo lascia perdere

PERCHE' MI DICI QUESTO!!!!!!!!!!!!!!

No no henryvi, te prenditela, ormai ci sei dái....non puoi rinunciare proprio adesso!!!

E poi mi serve una cavia!! :))): :))): :))):

Airone del Chianti
22-12-2004, 15:05:14
No no henryvi, te prenditela, ormai ci sei dái....non puoi rinunciare proprio adesso!!!

E poi mi serve una cavia!! :))): :))): :))):

Una cavia? Se poi la Leonardo è perfetta con lo Shimano, che fai ti converti? :))):

Una cavia? Se poi la Leonardo è perfetta con lo Shimano, che fai ti conveeti? :))):

C'hai ragione, la mia mente aveva dimenticato questo PICCOLO particolare :-( :-( :-( ...mi affideró a Fabietto che é uno che sa come agghindare una BDC seria......

henryvi
22-12-2004, 15:33:03
il problema non è tanto fare da cavia. Solamente se questi sono i tempi di consegna, figuriamoci se ci sono dei problemi dovrò sempre avere un muletto a disposizione altrimenti salta la stagione.
Spero che qualche capo di "Opera" o "Pinarello" leggano questo topic e si rendano conto che non sono i Prof. che li fanno ingrassare, ma siamo noi patiti della BDC al top che spendiamo ogni anno tanti Euriiiiiii.

Spero che qualche capo di "Opera" o "Pinarello" leggano questo topic e si rendano conto che non sono i Prof. che li fanno ingrassare, ma siamo noi patiti della BDC al top che spendiamo ogni anno tanti Euriiiiiii.

C'hai ragione, ma finché li trattiamo cosí bene da spendere questi spropositi per un telaio che vale si e no 20Euro di materia prima.....

Airone del Chianti
22-12-2004, 16:28:46
il problema non è tanto fare da cavia. Solamente se questi sono i tempi di consegna, figuriamoci se ci sono dei problemi dovrò sempre avere un muletto a disposizione altrimenti salta la stagione.

Secondo me li dovresti mandare a :o oppure chiedere un lauto sconto perché se questi sono i tempi di consegna ( :azz ) la bici vi arriverà quando è già un pò svalutata rispetto al sovrapprezzo che è giustificato dall'essere novità! :mrgreen: