Visualizza versione completa : Battaglin RS1
prince
29-11-2004, 16:46:40
Salve sono nuovo del forum, avete qualche notizia della Battaglin RS1, qualcuno ci è già salito sopra, ne ho ordinata una la scorsa settimana, ho visto i vostri commenti sulla compact carbon e mi sono sembrati buoni, spero di non aver fatto uno sbaglio, ma la bici mi è piaciuta e il costo mi è parso onesto.
Prince
Oh...benvenutissimo ad un altro piemontese!!! gli estiamatori di battaglin non mancano e si faranno sentire :-o
ciauz
NOOOOOOOO!! Da Pinarello a Battaglin NOOOOOOOO!!
Nicola scimano con la Battaglin ci mette 3h15 a fare il Rombo!! :))):
o-o o-o o-o o-o
manumarti
29-11-2004, 17:00:58
Un mio amico l'ha presa........la usa da un mese e si trova molto bene.
Ha uno slooping molto accentuato........anche troppo secondo me.....
Da quel punto di vista lì mi piace di più la Compact.
Cmq è una gran bella bici......qualità prezzo molto buoni....
P.S.Perchè non hai optato per il Vortex??
Siamo sugli stessi prezzi oramai....
Nicola
29-11-2004, 18:01:33
Ciao io ho la compact carbon e ne sono molto contento, della rs1 so solo che e monoscocca in carbonio a differenza della compact che ha i tubi in carbonio incollati sulle giunzioni
Il prezzo del talaio-forcella-reggisella si aggira sui 1800 eu
Dovrebbe essere fornita con le FSA RD 400 che come ruote non sono il massimo, Gianfra le ha e non ne e molto contento!
AO
P.S. @Karma :cassius:
P.P.S. Eccovi una foto da :sbavon:
http://www.maxisport.si/battaglin05/slike/rs1_carbon_b.jpg
GiAnFrA
29-11-2004, 18:05:45
spero di non aver fatto uno sbaglio
Tanto per cominciare benvenuto o-o
Poi non credo che ti troverai male, soprattuto se sei uno che tiene in conto l'aspetto qualità/prezzo ;-)
P.S. Hai preso solo il kit telaio o una configurazione completa???
P.P.S. probabilmente l'hai presa dove l'ho presa io: il meccanico è uno spettacolo!!!
Nicola
29-11-2004, 18:10:47
P.S. Hai preso solo il kit telaio o una configurazione completa???
Esatto dici come e montata, spero tu abbia montato quel gruppo che è MADE IN ITALY come la bici e lo fanno nella stessa provincia! ;-)
:prega:
Ao.
NOOOOOOOO!! Da Pinarello a Battaglin NOOOOOOOO!!
Nicola scimano con la Battaglin ci mette 3h15 a fare il Rombo!! :))):
o-o o-o o-o o-o
Beh ma la RS1 è una monoscocca. (o full carbon.. chiamatela come vi pare) Credo che faccia un bel salto di qualità se passa a questa bici, oltretutto Battaglin fa bellissimi telai a prezzi bassi rispetto alla concorrenza
prince
29-11-2004, 18:30:58
Ciao a tutti, per Karma la Price me la tengo non la vendo di certo!
Comunque ho preso la bici completa, montata durace con la FSA compact carbon elite (shimano e non campagnolo, per compatibilità ruote con la prince) con il pacchetto FSA attacco+curva, non monta più le ruote FSA, avevano dei problemi, monta ruote Battaglin, credo siano delle Fir (non mi entusiasmano).
Appena mi arriva vi metto al corrente.
mateus
01-12-2004, 15:15:55
non monta più le ruote FSA, avevano dei problemi, monta ruote Battaglin, credo siano delle Fir (non mi entusiasmano).
Povero Te !! :azz
Io sulla precedente BdC avevo delle FIR e in quanto a scorrevolezza erano uno schifo, dopo neanche 3000km i mozzi "grattavano" da morire eavrei dovuto sicuramente farli revisionare (non so che tipo di cuscinetto montassero) meno male che di lì a breve ho cambiato la bici :mrgreen:
Un mio amico (che adesso ha acquistato le mie shimano R540) le ha cambiate dalla disperazione perchè si rompevano continuamente i raggi.
Invece con Shimano e Mavic per ora nessun problema (vabbè le Ksryum ce le ho da una settimana).
Dispiace perchè è un prodotto italiano....però ?!
mateus
01-12-2004, 15:17:24
rettifico
il mio sivende mi dice che Battagnin se le fa fare da Ambrosio.....
prince
02-12-2004, 08:48:23
rettifico
Quando mi arriva la bici guardo bene cosa diavolo monta la RS1, ad occhio mi sembravano delle fir, ma se sono ambrosio è un pò meglio, cmq io monterò delle Ksyrium SL che avevo sull'altra bici.
mateus
02-12-2004, 22:37:20
Quando mi arriva la bici guardo bene cosa diavolo monta la RS1, ad occhio mi sembravano delle fir, ma se sono ambrosio è un pò meglio, cmq io monterò delle Ksyrium SL che avevo sull'altra bici.
eh.....ma allora fai sul serio, certo con le ksyrium deve essere un bel spettacolo complimenti
GiAnFrA
05-12-2004, 00:51:48
rettifico
RI rettifico...
Oggi sono stato da "Frenk" (il mio sivende) e ho potuto vedere che le Battaglin quest'anno montano delle ruote con adesivi Battaglin, ma si tratta in realtà di ruote FIR (o almeno quelle montate sulla Compact Carbon non erano altro che il modello Raund personalizzato per Battaglin e che sono le stesse che compaiono nella foto della RS1 qua sopra)
prince
05-12-2004, 09:36:29
rettifico
RI rettifico...
Oggi sono stato da "Frenk" (il mio sivende) e ho potuto vedere che le Battaglin quest'anno montano delle ruote con adesivi Battaglin, ma si tratta in realtà di ruote FIR (o almeno quelle montate sulla Compact Carbon non erano altro che il modello Raund personalizzato per Battaglin e che sono le stesse che compaiono nella foto della RS1 qua sopra)
Infatti, ad un mio amico è arrivata la RS1 e monta purtroppo le Fir.
mateus
05-12-2004, 17:46:22
e bravo Battaglin
apposta mantiene i prezzi bassi, ma così ci si comporta da >°.°< ...
purtroppo di tutte le ruote che sono sul mercato proprio le FIR doveva andare a scegliere.
Cmq se io un giorno decido di prendere la compact carbon ci metto le ksyrium.
Poi attacco manubrio, manubrio e reggisella mi sembra che siano anche quelli marcati Battaglin.....ma in realtà chi li produce ?.
ce l'avete così tanto con le FIR? Saranno ruote non eccezionali, ma di sicuro molto meglio di quella porcheria che gira ora e che vende solo perchè pesa poco (mi riferisco ad AC, FRM, FSA e compagnia bella....)
prince
05-12-2004, 21:39:11
e bravo Battaglin
purtroppo di tutte le ruote che sono sul mercato proprio le FIR doveva andare a scegliere.
Poi attacco manubrio, manubrio e reggisella mi sembra che siano anche quelli marcati Battaglin.....ma in realtà chi li produce ?.
Quelli sono FSA, comunque il rapporto qualità/prezzo è sempre molto buono, anche con le Fir, molto meglio delle FSA che montava prima la compact carbon, a detta di molti dopo 1000 km erano da buttare.
La RS1 montata durace viene di listino 3000 euro e ti assicuro che si può avere sui 2700, di poco superiore al costo del solo telaio dogma di pinarello, indubbiamente un'altra cosa ma secondo me con un prezzo non giustificato!
Credo che i costruttori in generale, escluso Battaglin e alcuni onesti artigiani ci stiano facendo pagare un pò troppo cara la nostra passione.
ce l'avete così tanto con le FIR? Saranno ruote non eccezionali, ma di sicuro molto meglio di quella porcheria che gira ora e che vende solo perchè pesa poco (mi riferisco ad AC, FRM, FSA e compagnia bella....)
ma tu qui (http://www.bicidacorsa.com/forum/viewtopic.php?p=19709&highlight=fir#19709) scrivevi: [...] Se ne parla poco e se ne vedono meno perchè non valgono granchè. Stanno un gradino sopra le Gipiemme (il che la dice lunga sulla loro qualità!) [...]
Insomma, sono ruote modeste o sono proprio da buttare secondo te? Io non le ho mai provate,quindi non ho voce in capitolo...
New il mio post voleva dire "perchè sputate sulle FIR quando poi però vi lasciate attirare da AC e soci?"
Sono ruote mediocri, il problema è che quantomeno loro non nascondono la loro mediocrità dietro a un peso allettante come fanno AC o FSA per esempio...
Io su una bici simile le lascerei perdere a prescindere, ma ormai si sa che è scoppiata la mania delle ruote preassemblate, e mi sa che c'è ben poco da farci...
the.ocean
06-12-2004, 09:28:00
e bravo Battaglin
Quelli sono FSA, comunque il rapporto qualità/prezzo è sempre molto buono, anche con le Fir, molto meglio delle FSA che montava prima la compact carbon, a detta di molti dopo 1000 km erano da buttare.
La RS1 montata durace viene di listino 3000 euro e ti assicuro che si può avere sui 2700, di poco superiore al costo del solo telaio dogma di pinarello, indubbiamente un'altra cosa ma secondo me con un prezzo non giustificato!
Credo che i costruttori in generale, escluso Battaglin e alcuni onesti artigiani ci stiano facendo pagare un pò troppo cara la nostra passione.
Attacco manubrio , manubrio e reggisella da quest'anno sono EKIP!
e anche alcune ruote sono marchiate Ekip...azienda collegata a Battaglin
che marchia i componenti che fa produrre da FIR e altri...
Battaglin propone il set Manubrio K-wing FSA,attacco FSAos140, reggisella FSA a 250/350 euro in piu'.
Per le ruote, chi vuole , puo' montare le Fsa rd400 finche finiranno le rimanenze di magazzino.
prince
06-12-2004, 09:40:59
Battaglin propone il set Manubrio K-wing FSA,attacco FSAos140, reggisella FSA a 250/350 euro in piu'.
Per le ruote, chi vuole , puo' montare le Fsa rd400 finche finiranno le rimanenze di magazzino.[/quote]
Sarà cmq io ho preso la RS1 Durace FSA compact carbon pro elite con set Manubrio Manubrio K-wing FSA,attacco FSAos115, reggisella SlK FSA e ruote Battaglin Fir, pedali look 5.1 a 2900, e mi sembra un prezzo onesto.
mateus
06-12-2004, 10:29:37
Io apprezzo che Battaglin faccia una onesta politica dei prezzi, anzi ce ne fossero di produttori del genere.
Non approvo la manovra commerciale di montare componenti EKIP al posto di altri; anche se le ruote FSA non sono il massimo quando eventualmente viene rivenduta la bici sicuramente vengono valutate meglio che di una ruota EKIP.
Per quanto riguarda FIR io purtroppo ho avuto soltanto esperienze negative.....però magari sono stato sfortunato.
the.ocean
06-12-2004, 10:45:29
Per le ruote, chi vuole , puo' montare le Fsa rd400 finche finiranno le rimanenze di magazzino.
Sarà cmq io ho preso la RS1 Durace FSA compact carbon pro elite con set Manubrio Manubrio K-wing FSA,attacco FSAos115, reggisella SlK FSA e ruote Battaglin Fir, pedali look 5.1 a 2900, e mi sembra un prezzo onesto.[/quote]
concordo con te Prince...ottimo prezzo :-o
come puoi vedere qui:
http://www.bicidacorsa.com/forum/viewtopic.php?t=1709&postdays=0&postorder=asc&start=30
il prezzo e' in linea con il mio che ho preso il compact carbon
(modello precedente alla rs1 che di listino e' 300 euro in meno)
con i tuoi componenti e "strappando "le ruote Ksyrium...
dimmi un cosa: che consegna ti han dato?
prince
06-12-2004, 11:52:46
Questa settimana o la prossima, circa un mese dall'ordine[/code]
prince
23-12-2004, 19:39:00
Oggi mi è arrivata la Battaglin RS1, domani la provo e vi comunico le senzazioni, vediamo se è al livello della mia prince, comunque è molto più leggera!!
Nicola
23-12-2004, 20:33:14
Oggi mi è arrivata la Battaglin RS1, domani la provo e vi comunico le senzazioni, vediamo se è al livello della mia prince, comunque è molto più leggera!!
:ola:
Aspettiamo un tuo resoconto e sopratutto le foto :sbavon:
prince
24-12-2004, 17:47:25
Resoconto uscita con nuova RS1, ho montato un paio di Ksyrium SL modello 2003, che avevo comprato ad inzio 2004 e usato solo in due gfd, confermo le ruote in dotazione sono fir marcate battaglin.
Le prime impressioni sono buone, anzi direi ottime, bici rigida ma abbastanza confortevole, pesata come è in foto 7,5 kg.
Confronto alla mia prince, la RS1 è più leggera e comoda, non posso essere più preciso, ho percorso solo pochi km e con solo una salitella, oggi dalle mie parti faceva veramente freddo sempre -1 per tutto il percorso.
Cmq sono soddisfatto, sopra le mie più rosee aspettative, credo sia una ottima bici, anche se come dice Karma è fatta di cartonio, ma mi dispiace dirlo e forse sono troppo precipitoso ma mi sono trovato meglio che con la mia fedele Pinarello prince e non credo che il freddo mi abbia annebbiato il cervello.
www.eco-data.net/ecosito/RS1.htm
mateus
26-12-2004, 18:18:19
OK Prince bella bici.
Vedo la sella molto avanti e molti distanziali sul manubrio. Come mai ?. Le misure del telaio sono giuste per te ?. Ciao e Auguri o-o
prince
26-12-2004, 19:51:30
Ho fatto la foto prima di regolarla, adesso la sella è più indietro ed ho ridotto i distanziali.
Ma non avevo mai avuto un telaio slooping, e non volevo tagliare il canotto della forcella prima di essere sicuro della posizione.
L'orizzontale della RS1 misura L è 55,7 cm (la mia prince su misura era 55,5) per cui la misura è corretta ma l'impostazione è decisamente diversa.
Comunque dopo le correzioni mi sono trovato benissimo.
wwwexalto
10-04-2007, 16:04:42
Io e mio zio abbiamo le American Classic 420 belle belle ... delicate delicate:cry:!
Occorre tirare i raggi con una frequenza mostruosa!:wacko:
vBulletin® v3.8.7, Copyright ©2000-2013, Jelsoft Enterprises Ltd.