PDA

Visualizza versione completa : CRONOSCALATA

skatto
28-11-2004, 17:57:36
....mentre parlavo con l'ex sindaco del paese (Bellegra 3000 abitanti in prov di roma) è uscito fuori il tema caro a questi paesi arroccati e isolati, la festa del santo patrono :-x :-x !!!! e subito mi è saltata in mente un idea :idea:
Perchè non organizzare una cronoscalata :azz !!!!!(allego altimetria)
Ma come si fa? :shock: credo sia molto più complicato di una già complicata gara :-( !!!!
Potete darmi qualche consiglio o-o ??????

skatto
28-11-2004, 17:58:57
soprattuto per i cronometraggi????!!!!!

crock
28-11-2004, 18:04:11
quand'è la festa del paese?

skatto
28-11-2004, 18:05:22
agosto...

skatto
29-11-2004, 10:49:53
NESSUNO MI PUO' AIUTARE???????????!!!!!!!!!!!!!!!! :doh: :doh: :-o :-o :-o :-o :-o

29-11-2004, 11:02:35
Ciao Skatto.. se mi dai qualche giorno posso metterti in contatto con un paio di persone che conosco qui in zona e che, solitamente, organizzano gare...
Ciao!

funghetto
29-11-2004, 11:08:28
Provo ad aiutarti, se hai intenzione di organizzare una gara e non una pedalata, ti conviene farla inserire in un calendario di un qualsiasi ente di promozione sportiva, FCI, Udace, Uisp, di solito questi enti hanno i loro giudici di gara ed i relativi cronometristi.
Decisa la data dovresti chiede l'autorizzazione presso la prefettura se si tratta di strada provinciale o se interessa l'attraversamento di più comuni, oppure al solo sindaco del paese se rimane all'interno del territorio comunale.
Devi inoltre garantire a presenza di un medico e di una auotomabulanza sul posto.
Tieni presente che i cronometristi e il servizio di assistenza saniatria sono a tuo carico, credo invece che i giudici vengano rimborsati dalla loro federazione.

skatto
03-12-2004, 23:07:20
Ciao Skatto.. se mi dai qualche giorno posso metterti in contatto con un paio di persone che conosco qui in zona e che, solitamente, organizzano gare...
Ciao!

:-o o-o

cyclingchecco
05-12-2004, 11:23:14
Skatto, sono l'uomo che fa per te..... (non prendermi alla lettera) :smile:

La mia società ha materiale, mezzi, giudici... Quando vorresti farla questa crono?

cyclingchecco
05-12-2004, 11:27:38
Ho letto adesso che parli di agosto.... Di tempo ce n'è! Tranquillo, la gara si farà. Mi sto già preparando per vincerla!

skatto
05-12-2004, 18:15:31
Ho letto adesso che parli di agosto.... Di tempo ce n'è! Tranquillo, la gara si farà. Mi sto già preparando per vincerla!

Forse si anticiperà di qualche mese!!!!!! però devo sentire bene le intenzioni dell'ex sindaco che in quanto ex non simpatizza per l'attuale sindaco....quindi forse cambierà qualcosa...
Il paese non è molto grande, di ciclisti siamo 3/4 di cui uno abbastanza bravo (12° al giro del lazio)...credo che con le mie amicizie nei paesi vicini un 30/40 partecipanti dovrei rimediarli, forse anche qualcosina in più!!!! l'importante sarà trovare una domenica vuota di gare "vicine"!!!!!!

Per la "sicurezza" possiamo contare sulla protezione civile e sulla croce rossa del paese (anche li ho amici)....
mi chiedo quale sarà la spesa...... si potrebbe concludere con un pasta party!!!

Cmq per ora grazie o-o terro presente la tua proposta....e accetto qualsiasi suggerimento!!!!!!!!!!!!!!!!!

cyclingchecco
05-12-2004, 18:41:36
per la cronaca il corso da giudice l'ho fatto pure io... Ho del materiale a disposizione anche per quanto riguarda il preventivo di spesa e i tempi per richiedere i permessi.. Ora ci do uno sguardo e ti mando ricco mp. Poi se lì in zona già siete una quarantina... con tutti gli altri che verranno.. Abbi fede che ho già diverse idee!!!