Visualizza versione completa : Cosa ne pensate del Kuota Kharma ?
unkgo30
25-11-2004, 16:18:10
Cosa ne pensate di questo telaio Kuota Kharma carbon, prodotto italiano dicono, a cui sarei interessato.
Penso che non mi han chiesto il COPIRAIT :))):
unkgo30
25-11-2004, 16:23:02
Il prezzo e di circa 1200€ da scontare del 10% ( il mio rivenditore), geometria slooping, peso 1180g senza forcella.
GiAnFrA
25-11-2004, 16:42:13
Direi che per un mesetto è stato in ballottaggio col mio attuale Battaglin Compact Carbon e con un Bianchi XL Carbon... Alla fine ha perso ma non per colpe da imputare a lui ;-)
E' realizzato con tubazioni monoscocca tenute insieme con giunzioni fasciate (si accostano i tubi e si fasciano con strati di fibra al fine di renderli solidali) o-o
P.S. c'è una "prova" su CT di aprile 04
Ho un compagno di squadra con il Kuota Kharma. A sua detta è un telaio molto comodo e che mantiene delle discrete qualità in salita. Personalmente all'inizio mi piaceva molto, poi quella storia del carro con lo shock absorb sistem mi è andata in disgrazia e non mi piace più. Secondo me alla lunga avere una bici così stanca...
Bukowski
13-10-2005, 21:24:48
quella storia del carro con lo shock absorb sistem mi è andata in disgrazia e non mi piace più. Secondo me alla lunga avere una bici così stanca...
Cosa intendi con shock absorb system? Non mi risulta che questo telaio disponga di un tale fattore :°°(
SimonRussi
14-10-2005, 08:05:19
a me piace, ed è in ballottaggio fra un paio di altri prodotti. comunque la kuota è tedesca perciò non mi sembra un prodotto molto italiano.
shock adsorb what?
SimonRussi
14-10-2005, 08:09:20
http://granfondo.cycling.it/home_2.asp?id=109&art=2481
"prova" anche qui
a me piace, ed è in ballottaggio fra un paio di altri prodotti. comunque la kuota è tedesca perciò non mi sembra un prodotto molto italiano.
shock adsorb what?
Kuota e' italiana,la sede e' ad albiate(mi) vicino a casa mia
e' un marchio della Sintema,produttore di forcelle
dove li producano non lo so
all'EICMA dello scorso anno avevo chiesto info x il kalibur,mi avevano detto che era prodotto a taiwan
Val di Fassa
14-10-2005, 08:27:23
shock adsorb what?
Kuota e' italiana,la sede e' ad albiate(mi) vicino a casa mia
e' un marchio della Sintema,produttore di forcelle
dove li producano non lo so
all'EICMA dello scorso anno avevo chiesto info x il kalibur,mi avevano detto che era prodotto a taiwan
Quoto al 100%. Vedi anche qui (compreso che i telai li fanno fare a Taiwan): http://www.ciclismoonline.it/edisport/ciclismo/notizie.nsf/SommarioPub/327ACE45C798F9F5C1256E900049A3EF?OpenDocument
Francesco
14-10-2005, 08:55:48
L'ho provata (è la bici di mia moglie, io ho un'altra Kuota la Kredo). E' di una comodità sconcertante, è in grado di assorbire perfettamente i disastri presenti sulle strade italiane. E' quindi una bici adatta ai lunghi percorsi, come la Granfondo, senza perdere tanto in reattività.
Io la consiglio spassionatamente e confermo che sono progettate in Italia e fabbricate in Cina. Sono molto diffuse in Germania e negli USA.
SimonRussi
14-10-2005, 10:05:19
che sia una buona bici, ok...
che sia fatta a taiwan, ok...
ma che fosse italiana non lo sapevo.... ora mi si rivaluta molto :-)
se non era che sul telaio c'era scritto kuota.IT
nemmeno io! o-o
SimonRussi
14-10-2005, 12:39:19
nemmeno io! o-o
l'avevo visto, ma pensavo fosse una scelta di mercato per vendere meglio in italia
ciclista statunitense
15-10-2005, 07:07:56
nemmeno io! o-o
l'avevo visto, ma pensavo fosse una scelta di mercato per vendere meglio in italia
Non ha niente d'Italiano a parte la proprietà della società. E' la bici del campione del mondo di Triathlon. E' per questo che si vendono in Germania e negli USA. Non sono male come bici peril prezzo che si paga.
nemmeno io! o-o
Non ha niente d'Italiano a parte la proprietà della società. E' la bici del campione del mondo di Triathlon. E' per questo che si vendono in Germania e negli USA. Non sono male come bici peril prezzo che si paga.
Beh si potrebbe fare lo stesso discorso anche per la wilier se producesse solo telai in carbonio o per le altre marche...
varenne
19-11-2005, 13:34:00
L'ho provata (è la bici di mia moglie, io ho un'altra Kuota la Kredo). E' di una comodità sconcertante, è in grado di assorbire perfettamente i disastri presenti sulle strade italiane. E' quindi una bici adatta ai lunghi percorsi, come la Granfondo, senza perdere tanto in reattività.
Io la consiglio spassionatamente e confermo che sono progettate in Italia e fabbricate in Cina. Sono molto diffuse in Germania e negli USA.
Caro Francesco io sarei interessato all' acquisto della Kredo(faccio solo salita e sono molto interessato alla comodità ed all'assorbimento delle asperità del telaio). Mi consigli il modello della tua compagna o la kredo?
Grazie Mauro da Bologna Ciao a tutti o-o o-o
Francesco
21-11-2005, 10:33:32
Caro Varenne, se privilegi la comodità scegli la Kharma. Se preferisci un telaio più scattante (ma che comunque considero sempre comodo) allora la Kredo. Poi la Kredo è più leggera e quindi in salita, anche per questo, è un po' più performante. Infine la linea Kredo è più "originale", naturalmente quest'ultimo è un aspetto assolutamente personale.
varenne
21-11-2005, 10:48:30
Qui in Emilia ci sono pochissimi rivenditori Kuota. Uno di sassuolo (mo) mi ha chiesto 4100 euroni per la Kredo con Dura Ace. Mi sembrano tantini...un' altro di Riolo terme (ra) mi ha consigliato di acquistare il telaio e poi di montare i pezzi a parte. Girando su internet e catturando i prezzi online + convenienti e calcolando il montaggio ho visto che non risparmio tanto e che la bici non viene fuori come la si vede nelle pubblicità perchè non trovo chi vende i pezzi Kuota tipo il manubrio e l'attacco...Qualcuno mi sa indicare un si vende che la proponga già assemblata dalla casa ad un prezzo inferiore ai 4000€ o mi devo rassegnare?????
grazie e ciao a tutti
Mauro da bologna o-o o-o
Francesco
21-11-2005, 11:30:43
Come ho scritto da qualche parte io la mia Kredo l'ho pagata meno.
Però il mio si vende è di Torino e l'offerta riguardava la bici completa di gruppo Campagnolo (Record o Chorus).
Bukowski
21-11-2005, 19:24:07
Anche io ero interessato alla Kredo, poi ho lascitato stare perchè la promozione estiva a settembre (momento in cui ho iniziato ad informarmi) non valeva già piu e poi ho scoperto che la vendevano già con la nuova colorazione (non presente sul sito) che mi piace molto meno -trattasi della scritta principalmente, molto più grande, bianca e piena.
Devo comunque dire che 4100 € col durace non sono poi tanti, certo non ti hanno fatto lo sconto ma comunque costa quei soldi.
velociraptor
22-11-2005, 12:38:58
e c'è chi dice che siamo matti a spedere 4/5 mila euro per una pinarello o una colnago!!!!
mah :cac:
vBulletin® v3.8.7, Copyright ©2000-2013, Jelsoft Enterprises Ltd.