PDA

Visualizza versione completa : Lunga odissea di una Cannondale R1000

Alba
24-11-2004, 08:45:11
Avevo ordinato una R1000..consegna prevista x il 12 novembre
poi slittata al 5 /12..vabbe' aspettiamo...
ieri mi telefona il rivenditore e mi dice che e' slittata al 17 Gennaio!!!!!!!! :doh: :doh: :doh:

Cannondale gli ha comunicato che non hanno le pedivelle (by FSA)

ridicolo...stampano in cataloghi in estate e consegnano le bici a meta' gennaio!!!!!!!!!

Il rivenditore mi ha detto che se mi sono legittimamente scassato i maroni posso disdire e mi ridarrebbe l'acconto versato
oppure mi darebbe un caad7,scontandomelo parecchio che monterei Dura Ace completo
Mi sa che optero' per questa soluzione,con poca differenza avrei un telaio molto simile ma col Dura ace completo e quindi una bici anche piu' leggera.
unico neo...il grigio pantegana del caad7 2005 proprio non mi piace! :bua:

24-11-2004, 08:54:22
vai tranquillamente sul caad7 montato dura ace... il telaio è lo stesso, hanno cambiato due cretinate per giustificare il prezzo del caad 8 che, altrimenti, vista l'uscita del six13, sarebbe crollato di brutto
E poi con il dura ace faresti un bel salto di qualità
Ciao!

folinhouse
24-11-2004, 09:12:53
Confermo.
Vai sereno sul CAAD7.
Sul CAAD8 hanno cambiato i tubi del carro posteriore che sono più affusolati, lo dichiarano più leggero; questione di grammi comunque.
Con quello che risparmi puoi farti una bella forcella full-carbon, e manubrio, reggisella e attacco leggeri (io ho montato tutto Easton)
La bici va molto bene.

Strega
24-11-2004, 09:51:39
Azz!!! Corro subito dal rivenditore Cannondale e gli propongo la stessa cosa... voglio proprio vedere cosa mi dice... un mesetto fa di CAAD7 sembrava non ne esistessero più!!!

Saluti

Alba
24-11-2004, 10:06:49
il caad7 che monterei e' il telaio della r700 del 2005
tempo fa avevo cercato un caad 7 del 2004 ma non scendevano sotto i 1400€ nella mia zona

Strega
24-11-2004, 10:09:47
tempo fa avevo cercato un caad 7 del 2004 ma non scendevano sotto i 1400€ nella mia zona

Ah ecco!!!

La cosa mi consola, almeno non m'hanno preso per il :cù: !!!

Saluti

demon666
24-11-2004, 11:52:00
Invece di comprarti una cannondale, perchè non li mandi a c.... e ti compri un'altro telaio anche più valido, ma ad un prezzo più basso???
La Cannondale costano molto ma secondo me non valgono il prezzo che costano!!!
Vendono delle biciclette con dei gruppi ridicoli, a prezzi spropositati!!!
Non è possibile aspettare più di 20 giorni per un telaio, specie in questo periodo che le vendite sono ridotte!!! Ma siamo matti????

Ride hard and fast....................like the wind

:doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh:

Alba
24-11-2004, 12:18:35
Trovami un altro telaio attorno ai 1400€(caad7ma io lo pagherei meno)
non sloping e garantito a vita.... :yoga:

24-11-2004, 13:48:23
Invece di comprarti una cannondale, perchè non li mandi a c.... e ti compri un'altro telaio anche più valido, ma ad un prezzo più basso???
Non è possibile aspettare più di 20 giorni per un telaio, specie in questo periodo che le vendite sono ridotte!!! Ma siamo matti????

Bella questa. Cosi tante cavolate messe insieme dovevo ancora leggerle!
Allora, innanzitutto questo non è un periodo "morto". Chi si prende la bici la compra in autunno-inverno, per non parlare delle forniture a squadre prof-dilettanti che cmq porta via risorse a una ditta
Per il resto trovami a 1400 euro un telaio FATTO come il CAAD 7/8 (e non venirmi a parlare di alluminii nostrani tipo l'U2 che il paragone con gli americani proprio non lo reggono neanche lontanamente) e garantito a vita dopodichè possiamo parlarne al massimo..
Ciao

demon666
24-11-2004, 14:24:23
Fate come volete, comunque il periodo morto era riferito alla vendite limitate vista la crisi economica!!!
Comunque ho avuto 3 mtb cannondale, che ho strapagato, e per ben tre volte mi si è crepato il telaio ( peso 66kg) e solo una volta me lo hanno sotituito in garanzia senza problemi, mentre le altre 2 volte sono andato per vie legali!!
E' vero che sono garantiti a viti, ma le biciclette te le fanno pagare 2 volte il loro valore!!!
Una Cannondale di medio basso livello non la paghi meno di €3.000 il che la dice tutta!!!
Comunque ognuno di noi è libero di spendere i propri soldi come meglio crede, ci mancherebbe

Ciao

:evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:

Cicli Santoni
24-11-2004, 14:33:05

:doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh:Scusate se intervengo: A parte le solite discussioni sulla convenenza o meno di una Cannondale (prodotto che è validissimo!!), i magazzini sono rimasti vuoti per la riorganizzazione aziendale e per le inattese vendite dei nuovi CAAD 8 che per quello che costano hanno davvero un ottimo rapporto qualità prezzo. Con questo mi scuso per i disagi che Cannondale ha apportato con i suoi ritardi.... ma l'importante è pedalare su una biga degna di essersi fatti aspettare.

New
24-11-2004, 20:10:26
Trovami un altro telaio attorno ai 1400€(caad7ma io lo pagherei meno)
non sloping e garantito a vita.... :yoga:

con quelle rifiniture lì non credo che ce ne siano altri. Comunque il colore piace poco anche a me...

demon666
30-11-2004, 09:55:23
Allora ti è arrivata la "mitica" Cannondale???? Se ti fanno aspettare ancora un po, puoi scegliere già i modelli 2006!!!

:evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :mitra:

Alba
30-11-2004, 13:20:06
Dovrebbe arrivare giovedi...
comunque non me ne faccio un gran problema...la bici ce l'ho

demon666
30-11-2004, 13:30:16
Me lo auguro per te!! Qui dove abito io il Rivenditore Cannondale è un cretino, crede che solo per il fatto di venderle, gli dia la possibilità di fare e disfare quello che vuole!!!
Appena ti arriva, mandaci una bella foto, siamo curiosi!!!!

:pc: :pc: :pc: :pc: :pc: :pc: :pc:

varenne
30-11-2004, 14:02:55
anche a Bologna il sivende Cannondale è un montato, deve essere una specifica commerciale della casa americana.....per questo compro bici ed il resto... italiani. Viva Campagnolo, abbasso i fili giapponesi!!!!! :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o

o-o

Alba
30-11-2004, 14:19:57
il mio rivenditore con me e' stato corretto
il ritardo non e' dovuto a lui
mi avrebbe ridato l'acconto se avessi deciso di non voler piu' aspettare
e alla fine ho deciso x un caad7 con dura ace 10v completo

Conosco persone che per un pinarello o una colnago hanno aspettato di piu'.

Mi sembra che vi facciate piu' problemi voi che io..
Io invece da qualche anno compro solo straniero per vari problemi avuti con produttori italiani...il mondo e' bello perche' e' vario :yoga:

Appena posso mandero' una foto

varenne
30-11-2004, 14:26:04

Allora, innanzitutto questo non è un periodo "morto". Chi si prende la bici la compra in autunno-inverno, per non parlare delle forniture a squadre prof-dilettanti che cmq porta via risorse a una ditta
Per il resto trovami a 1400 euro un telaio FATTO come il CAAD 7/8 (e non venirmi a parlare di alluminii nostrani tipo l'U2 che il paragone con gli americani proprio non lo reggono neanche lontanamente) e garantito a vita dopodichè possiamo parlarne al massimo..
Ciao

Posso capire la "valentia" statunitense sul carbonio, visto che hanno importanti industrie aeronautiche, ma sul resto lascia stare, l'Italia la superano in pochi e non certo gli USA. Riguardo la garanzia a vita è fatta per i polli che ci credono.... come te! Uno può comprare quello che vuole e dove vuole ma come trasformano e creano le mani italiane non ce ne per nessuno. Male antico l'esterofilia. Pensa te che nel XXVII secolo i nobili si facevano accompagnare per il loro divertimento da buffoni. Lo spettacolo più in voga tanto da divenire una autentica mania presso le corti francesi era quando uno di questi, generalmente un italiano o un polacco sbeffeggiava e dissacrava il proprio paese. Un male antico...

Fabione
30-11-2004, 14:35:32
ciao.

concordo con Varenne, in Italia abbiamo una scelta di bici che nessun altro paese può proporre.
Io resto Italiano!!

ciao
Fabio

crock
30-11-2004, 14:36:37
Posso capire la "valentia" statunitense sul carbonio, visto che hanno importanti industrie aeronautiche, ma sul resto lascia stare, l'Italia la superano in pochi e non certo gli USA. Riguardo la garanzia a vita è fatta per i polli che ci credono.... come te! Uno può comprare quello che vuole e dove vuole ma come trasformano e creano le mani italiane non ce ne per nessuno. Male antico l'esterofilia. Pensa te che nel XXVII secolo i nobili si facevano accompagnare per il loro divertimento da buffoni. Lo spettacolo più in voga tanto da divenire una autentica mania presso le corti francesi era quando uno di questi, generalmente un italiano o un polacco sbeffeggiava e dissacrava il proprio paese. Un male antico...

non è questione di esterofilia, ci sono prodotti americani migliori di quelli italiani, così come ci sono prodotti italiani migliori di quelli americani...
Le bici cannondale sono fatte bene, basta guardarle da vicino e farci un giretto, il fatto che sono garantite a vita non vuole dire poi molto, soprattutto perchè la stessa garanzia scade nel caso di 2° mano. Conosco però diversa gente a cui hanno sostituito un telaio rotto-criccato con uno NUOVO dell'anno in corso senza nessuna spesa, neppure di spedizione!

"L'intelligenza*" non sta nel comprare solo prodotti italiani o comprare solo roba americana, sta nel saper scegliere i migliori prodotti (dai vari punti di vista) senza preconcetti...

*termine indicativo, non è un offesa a nessuno

Alba
30-11-2004, 14:38:09
non sono esterofilo per moda o altro(ho auto e moto italiane)
lo sono perche' ho avuto brutte esperienze con De Rosa e C4
Costruttori italianissimi.
So anche io che i prodotti italiani sono validi.
alcune bici italiane sono nei miei sogni
la totalita' dei costruttori italiani utilizza set di tubi di Columbus o Deda(per carita' ottimi prodotti)
di fatto aesistono decine di telai identici
Cannondale realizza da se i tubi,che piacciano o meno sono telai unici(inteso come progettati e fatti "in casa")
I pionieri dell'alluminio sono stati proprio gli americani Cannondale e Klein in primis che da sempre hanno in catalogo telai in alluminio

Marky Moon
30-11-2004, 14:54:21
Premetto che per me i telai cannondale sono davvero da sbavo e valgono (quasi) tutti gli euri che costano, tuttavia confrontare cannondale con i telai con tubi U2 è un po' fuorviante, per il semplice motivo che le tubazioni U2 sono molto più spinte (forse troppo).. a parità di misura un telaio U2 pesa anche un paio d'etti in meno del corrispondente caad7/8, che su un telaio sono un'enormità. Ovvio poi che un telaio in alu che pesa meno di un chilo non lo puoi garantire a vita..

demon666
30-11-2004, 15:23:47
Secondo me non si dovrebbe discutere se è giusto o sbagliato comprare prodotti non Italiani, perchè ognuno di noi a i propri gusti!!!
Quello che da fastidio, è vedere l'atteggiamento di alcuni rivenditori Cannondale, che molto spesso ti danno la sensazione che ti fanno un piacere se ti vendono una loro bicicletta!!!! Secondo loro, le biciclette sono talmente richieste, che non sono mai disponibili, poi ti dicono che come Cannondale l'alluminio non lo lavora nessuno, ma poi non ti dicono che l'azienda Cannondale va malissimo, e che nessuno compra una bi ammortizzata Mtb a €7.500 quando se la compri a pezzi, la paghi poco più della metà!!!

Ma roba da mat!!!

:bleah: :bleah: :bleah: :pork: :pork: :pork: :pork: :evil:

30-11-2004, 15:29:53

Ciao

Si vede proprio che non hai la più pallida idea di cosa sia un telaio Cannondale.
PS: prima di decantare però la bontà del prodotto italiano (premesso che nessuno ne mette in dubbio la tradizione) ti inviterei a fare un giretto per vedere quanti dei blasonati marchi a cui tu, sicuramente, ti riferisci producono in casa e quanti comprano all'estero.
Se poi devi fare per forza il nazionalista allora fa pure, ma mi sembri tanto una di quelle persone che comprano fiat per alimentare l'economia nazionale senza rendersi conto di dove vengano prodotte le loro automobili (polonia e brasile tanto per citare le località più blasonate :smile: )
Sul resto non ho da aggiungere, purtroppo quando non si è in grado di valutare obiettivamente la bontà di un prodotto (a prescindere che sia americano cinese italiano o ostrogoto) si tirano fuori i discorsi (come quello sull'italianità) che c'entrano ben poco con la tecnica
Che il CAAD sia da anni il miglior telaio in alluminio e abbia delle caratteristiche dovute ai particolari alluminii utilizzati che gli conferiscono rigidità e reattività senza paragoni è risaputo
Se poi tu non lo sai peggio per te..

demon666
30-11-2004, 16:13:43
Camoscio moscio o come ti chiami, innanzi tutto io conosco benissimo il prodotto Cannondale, perchè ho avuto ben tre telai e quindi non parlo per sentito dire!! di conseguenza non devi spiegarmi nulla!!! Affermo queste cose perchè ho cognizione di causa e non per fare una inutile polemica, sai cosa me ne frega se compri Cannondale o Pinarello!!!
Poi io non ho mai detto ( leggiti i miei post) che i prodotti Italiani sono validi più degli altri, anche perchè io ho avuto Giant, Specialized, e Cannondale!!!
Io ho solo detto che non tollero il comportamento dei rivenditori ( io ne conosco 5 e tutti sono così) e della politica dei prezzi attuata da Cannondale, che ti fa strapagare un prodotto che non è così superiore alla concorrenza, in proporzione al prezzo pagato!!!
A me non interessa dove assemblano le biciclette, quello che valuto sono le prestazioni e le caratteristiche tecniche dei telai!!!

Ciao

:evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :clown:

30-11-2004, 16:16:02
a parte, demon, che se guardi bene io stavo rispondendo a Varenne mica a te
Ciao

demon666
30-11-2004, 16:28:56
Si forse hai ragione, ma nella tua risposta era riportato il mio post!!!

Ride hard.......... and fast like the wind!!!

30-11-2004, 16:33:13
ho fatto il quota di varenne che, a sua volta, aveva già quotato te. Per pigrizia non ho rimosso il tuo post ma è a lui che stavo rispondendo
Cmq il problema dei rivenditori non è legato a questa o quella marca. Non è che i rivenditori cannondale siano più stronzi di quelli Pinarello o viceversa, semplicemente ci sono negozianti stronzi e altri che lo sono meno :smile:

demon666
30-11-2004, 16:52:28
Però guarda a caso quelli Cannondale lo sono quasi tutti!!!

Ciao

:doh: :doh: :doh:

30-11-2004, 16:55:15
e quanti ne hai girati di rivenditori cannondale? Conta che in tutta Italia di CONCESSIONARI veri della Cannondale (e cannondale è un pò come Pinarello e altri costruttori blasonati, non ti da la concessione di vendita a casaccio....) ce ne saranno si e no uno per regione (dove c'è!)
Gli altri sono tutti degli abusivi che comprano da questi rivenditori e poi rivendono anche a prezzi maggiorati.. (e molte volte dipende anche da questo il dilatarsi dei tempi di consegna)
Ti ripeto, io quando ho trovato rivenditori stronzi non li ho associati a questa o quella marca, è un pò come le concessionarie automobilistiche, va un pò a culo.

Cicli Santoni
30-11-2004, 16:55:59
Però guarda a caso quelli Cannondale lo sono quasi tutti!!!

Ciao

:doh: :doh: :doh:Da adesso non potrai più dirlo...io sono a vostra completa disposizione, per preventivi e richieste varie......Comunque vi assicuro che non dipende dal marchio trattato ma dalla testa dei rivenditori!! Comunque con me sei al sicuro...domanda a chi ha già fatto affari o ha avuto modo di chiedermi info!! o-o o-o o-o o-o

30-11-2004, 16:59:17
A proposito Santoni, siccome il sito Cannondale è confusionario (non è che gli costava molto mettere la linea di telai e le diverse colorazioni per ogni modello anzichè darti 1000 varianti a seconda del tipo di allestimento che si sceglie!) saresti così gentile da dirmi i colori in cui viene proposto il CAAD7 ?? (intendo il telaio nudo e crudo compresa la forcella e stop. senza guarniture o altro)
Ciao e grazie!

sepica
30-11-2004, 17:08:40
e quanti ne hai girati di rivenditori cannondale? Conta che in tutta Italia di CONCESSIONARI veri della Cannondale (e cannondale è un pò come Pinarello e altri costruttori blasonati, non ti da la concessione di vendita a casaccio....) ce ne saranno si e no uno per regione (dove c'è!)
Gli altri sono tutti degli abusivi che comprano da questi rivenditori e poi rivendono anche a prezzi maggiorati.. (e molte volte dipende anche da questo il dilatarsi dei tempi di consegna)
Ti ripeto, io quando ho trovato rivenditori stronzi non li ho associati a questa o quella marca, è un pò come le concessionarie automobilistiche, va un pò a cu'.
questa non so se e' vera. fore un tempo ma oggi tutti hanno cdale e non credo sono tutti "abusivi"

Alba
30-11-2004, 17:19:32
Ti ripeto, io quando ho trovato rivenditori stronzi non li ho associati a questa o quella marca, è un pò come le concessionarie automobilistiche, va un pò a cu'.
questa non so se e' vera. fore un tempo ma oggi tutti hanno cdale e non credo sono tutti "abusivi"

basta andare sul sito e vedere chi sono i rivenditori ufficiali....

Cicli Santoni
30-11-2004, 17:33:20
A proposito Santoni, siccome il sito Cannondale è confusionario (non è che gli costava molto mettere la linea di telai e le diverse colorazioni per ogni modello anzichè darti 1000 varianti a seconda del tipo di allestimento che si sceglie!) saresti così gentile da dirmi i colori in cui viene proposto il CAAD7 ?? (intendo il telaio nudo e crudo compresa la forcella e stop. senza guarniture o altro)
Ciao e grazie!Charcoal Grey( grigio)...solo questa possibilità per frame set(telaio più fork+ serie sterzo).

30-11-2004, 17:48:10
Ovvero grigio pantegana.. giusto Santoni? Idem per il CAAD 8 immagino.....
Uff...
Quanto viene il kit telaio+fork caad7? eventualmente, che tu sappia, ci sono i canali giusti per prendersi una bici di quelle usate dai prof quest'anno? (mi riferisco ai modelli CAAD non Six13)
Grazie ancora

varenne
30-11-2004, 19:37:41
Si vede proprio che non hai la più pallida idea di cosa sia un telaio Cannondale.
PS: prima di decantare però la bontà del prodotto italiano (premesso che nessuno ne mette in dubbio la tradizione) ti inviterei a fare un giretto per vedere quanti dei blasonati marchi a cui tu, sicuramente, ti riferisci producono in casa e quanti comprano all'estero.
Se poi devi fare per forza il nazionalista allora fa pure, ma mi sembri tanto una di quelle persone che comprano fiat per alimentare l'economia nazionale senza rendersi conto di dove vengano prodotte le loro automobili (polonia e brasile tanto per citare le località più blasonate :smile: )
Sul resto non ho da aggiungere, purtroppo quando non si è in grado di valutare obiettivamente la bontà di un prodotto (a prescindere che sia americano cinese italiano o ostrogoto) si tirano fuori i discorsi (come quello sull'italianità) che c'entrano ben poco con la tecnica
Che il CAAD sia da anni il miglior telaio in alluminio e abbia delle caratteristiche dovute ai particolari alluminii utilizzati che gli conferiscono rigidità e reattività senza paragoni è risaputo
Se poi tu non lo sai peggio per te..

Eh si è proprio vero... difatti la delocalizzazione delle produzioni industriali le hanno inventate gli italiani!!! Guarda la Nike dove produce e che tipo di personale utilizza nei paesi del terzo mondo. Senza parlare delle multinazionali chimiche americane, Du Pont ecc... e le maialate che fanno FUORI DAI LORO CONFINI. A te basta vedere un adesivo sul telaio con la scritta Hand made in USA.....per bertela. Ognitanto lascia la bici e prendi un aereo, anche se capisco che non tutti possono avere un cognato Newyorkese come ho io, che mi permette di conoscere un pò meglio il Paese in questione con i suoi pro e contro. Peraltro ribadisco che sto facendo un confronto sulla costruzione delle Bdc, articolo dove non siamo secondi a NESSUNO!!!!!! Capito!!!!

crock
30-11-2004, 19:45:56
Eh si è proprio vero... difatti la delocalizzazione delle produzioni industriali le hanno inventate gli italiani!!! Guarda la Nike dove produce e che tipo di personale utilizza nei paesi del terzo mondo. Senza parlare delle multinazionali chimiche americane, Du Pont ecc... e le maialate che fanno FUORI DAI LORO CONFINI. A te basta vedere un adesivo sul telaio con la scritta Hand made in USA.....per bertela. Ognitanto lascia la bici e prendi un aereo, anche se capisco che non tutti possono avere un cognato Newyorkese come ho io, che mi permette di conoscere un pò meglio il Paese in questione con i suoi pro e contro. Peraltro ribadisco che sto facendo un confronto sulla costruzione delle Bdc, articolo dove non siamo secondi a NESSUNO!!!!!! Capito!!!!

:shock: guarda che quello che "compra" in base a dove producono/dicono di produrre sei tu (l'hai detto sopra tu stesso) non camoscio, lui non ha mai detto che hand made in USA vuol dire che è fatto sicuramente meglio...

piuttosto, torniamo a discutere sul fatto che:
sulla costruzione delle Bdc non siamo secondi a NESSUNO!!!!!! Capito!!!!

...io non ne sarei così sicuro, pur avendo una bdc italiana al 95%...

borg
30-11-2004, 19:49:46
Evviva le aggressioni. La sindrome da mtb-forum si fa strada anche qui? :?

Tornando alla R1000 pantegana, a me piacerebbe molto con sella, gomme e nastro rossi. Camoscio poi ha ancora le helium rosse, o ricordo male?

30-11-2004, 20:14:14
ah borg io non aggredisco nessuno. Solo che non capisco certi discorsi di varenne che mi sa che parla tanto per fare contraddizione a prescindere. Mai detto che gli americani facciano le cose meglio, non capisco cosa c'entri la delocalizzazione e il resto... io mica ho detto che se compro Nike o uno dei marchi sopracitati sto comprando a stelle e strisce. E' lui che decanta la nazionalità di ciò che compra mica io. Mi sono limitato a dire che i telai Cannondale, nel campo degli alluminii e per scopi da salita, non ha eguali, nè in Italia nè all'estero. Non penso di dire una grossa cavolata, anzi (altrimenti come mai un certo Damiano Cunego continua imperterrito a pedalare su un CAAD pur avendo a disposizione un Six13?)
Se poi bisogna fare a priori della contestazione per il solito vizio di dover dire "o a favore o contro al 100%" allora mi tiro fuori dal discorso.
Non sono di quelle persone che dicono "siccome la penso in questo modo allora tutto ciò che è diverso fa schifo a prescindere"
Io le mie motivazioni le ho portate, lui continua a dire che italiano è meglio perchè si. Mi sembra un pò infantile. Cmq chiudo qui la polemica, tanto non serve fare l'avvocato di nessuno, il prestigio del CAAD è affermato da anni, non certo con la mia parola che accrescerà, nè tantomeno il varenne di turno potrà screditarlo
Ciao ciao

30-11-2004, 20:15:03
cmq si, ho le helium rosse!

demon666
30-11-2004, 21:31:27
Per cicli Santoni!!!

Guarda che ho detto Quasi tutti non tutti i rivenditori Cannondale, comunque io ho sempre comprato telai da rivenditori ufficiali non da abusivi commercianti!!!

:evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :clown:

Alba
01-12-2004, 08:00:10
X Camoscio: il Caad 8 e' disponibile in colorazione saeco replica per quanto riguarda il telaio nudo

io avro' il caad7 color pantegana con Helium rosse!
per adesso con sella e nastro neri
secondo me e' un peccato che queste ruote non siano piu' in produzione!

01-12-2004, 08:02:31
eh già Alba, erano delle ottime ruote. Certo, se penso quanto costavano all'epoca....
Di sicuro anche lì il prezzo non era giustificato. Ma ora qualche negozio, come rimanenza, le ha vendute a 200-300 euro e devo dire che per quel prezzo, considerando che ci pigli a mala pena quelle ciofeche di FSA o American Classic ,sono praticamente regalate!

Alba
01-12-2004, 08:05:50
le ho avute anni fa poi le ho vendute
le ho ricomprate usate un paio di mesi fa:
perfette a parte gli adesivi,cuscinetti nuovi e borse a 130€
trovate sul forum Gambacicli

01-12-2004, 08:06:27
io a casa ne ho 3 paia ancora :==

varenne
01-12-2004, 11:16:04

:shock: guarda che quello che "compra" in base a dove producono/dicono di produrre sei tu (l'hai detto sopra tu stesso) non camoscio, lui non ha mai detto che hand made in USA vuol dire che è fatto sicuramente meglio...

piuttosto, torniamo a discutere sul fatto che:
sulla costruzione delle Bdc non siamo secondi a NESSUNO!!!!!! Capito!!!!

...io non ne sarei così sicuro, pur avendo una bdc italiana al 95%...

Ehi, crock, direttore o quant'altro, quando parlo di delocalizzazione mi riferisco alla frase di Camoscio, sulle Fiat prodotte in Polonia ed in Brasile come se fosse una caratteristica dell'industria italiana e non il comportamento di una economia ormai globalizzata. Comunque visto che la frittata ve la girate come volete e per questo vi consiglio l'avvocatura o la carriera politica vi mando gentilmente a :o :o :o

01-12-2004, 11:22:10
rotfl.. io di vaffa in vita mia ne ricevo tutti i giorni, ma penso che tu sia il primo a mandare a cagare crock.. eh eh eh !!! Benvenuto!!!! :smile:

Spin
01-12-2004, 11:24:04
le ho avute anni fa poi le ho vendute
le ho ricomprate usate un paio di mesi fa:
perfette a parte gli adesivi,cuscinetti nuovi e borse a 130€
trovate sul forum Gambacicli
eh...gli adesivi..nota dolente anceh per me :bua:
ciauz

Alba
01-12-2004, 11:49:00
li ho eliminati..cosi' diminuisco la massa rotante.. :))): :))): :))):
x accelerazionin brucianti

gipsy
01-12-2004, 14:15:59
Le helium rosse col telaio color pantegana (o carbonella, come lo chiama la Cannondale) starebbero benissimo! peccato che la Mavic non produca più nemmeno i cerchi rossi; io ho delle ruote con i cxp 33 rossi, che col mio telaio (rosso fuoco) ci azzeccano poco (le ho prese seminuove, erano una buona occasione :mrgreen: ).
@Alba: ti consiglio però sella fizik grigia e nastro nero! o-o

borg
01-12-2004, 14:25:52
Se interessano i CXP33 rossi, la settimana scorsa li ho visti su un sito tedesco a 59 euro la coppia. Non ricordo l'URL, era un negozio poco noto.

Alba
01-12-2004, 14:34:26
@Alba: ti consiglio però sella fizik grigia e nastro nero! o-o

ci avevo pensato..ma ho una slr Xp in buone condizioni e per il momento monto quella
volevo provare il nastro fizik (gel)

la bici verrebbe cosi':
telaio caad7 pantegana grey
grupppo Dura Ace10V
ruote Helium/Rolf Vector pro a medio profilo
copertoncini Veloflex
piega WR carbonio
pipa easton EA70
reggisella USE Alien carbon
sella SLR XP
Pedali Keywin Titanio

folinhouse
01-12-2004, 14:39:29
Alba...
Per le ruote hai pensato a un bel paio di kris King raggi e cerchi DT, sganci Salsa ?!?

Tanto per rimanere a comprare in Italia :))):

Alba
01-12-2004, 14:51:36
quando avevo la Mtb avevo gli sganci salsa color rasta...se li dovessi trovare li prenderei!!
:sbavon:

Cicli Santoni
02-12-2004, 09:05:25
Per cicli Santoni!!!

Guarda che ho detto Quasi tutti non tutti i rivenditori Cannondale, comunque io ho sempre comprato telai da rivenditori ufficiali non da abusivi commercianti!!!

:evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :clown:Non ho mica insinuato che compri roba dai canali non ufficiali....LEGGI BENE!!

Cicli Santoni
02-12-2004, 09:06:32
rotfl.. io di vaffa in vita mia ne ricevo tutti i giorni, ma penso che tu sia il primo a mandare a cagare crock.. eh eh eh !!! Benvenuto!!!! :smile:sTASERA TI DICO QUALCOSA DI PIù VIA MP PER I PREZZI DEI TELAI...

demon666
02-12-2004, 09:07:25
No hai ragione, e che sta storia dei telai Cannondale, mi ha nauseato parecchio e adesso ho una specie di allergia

:doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh:

02-12-2004, 12:21:31
Grazie Santoni!

fabrizio79
02-12-2004, 14:16:12
se vi interessano le helium io ne ho 2 paia , a dire il vero non le ho mai usate tanto xke non mi piacciono x niente in discesa,sono parecchio spericolato e l'anteriore non mi da' la sicurezza di cui ho bisogno(cosiderate che il mio peso forma e' intorno ai 60/62 kg),vanno bene in salita infatti le uso per le cronoscalate ma x le GF vado su xirium molto ma molto buone leggere scattanti e in discesa sembra di essere incollati all'asfalto.
Se vi interessano ci possiamo mettere daccordo!!!

brad
01-01-2005, 22:23:54
vai tranquillamente sul caad7 montato dura ace... il telaio è lo stesso, hanno cambiato due cretinate per giustificare il prezzo del caad 8 che, altrimenti, vista l'uscita del six13, sarebbe crollato di brutto
Ciao!

Mi dispiace contraddirti..le due cretinate di cui parli sono modifiche sul carro posteriore, molto piu' aerodinamico del caad 7 (riprende la stessa linea del carro SIX13) e sul canotto sella, inoltre e' un po' piu' leggero del Caad 7.
Vale la pena aspettare per il Caad 8 secondo me...poi fate come volete.
Cerchiamo di essere meno superficiali soprattutto in questi forum! :vox:

dalamar
02-01-2005, 11:22:54
Io ho sempre avuto una Cannondale e mi sono trovato bene,le finiture sono fantastiche.Certo i prezzi non sono proprio da utilitaria ma sono allineati ai nostri marchi storici Pinarello,Derosa,Colnago e via dicendo....Sia le Colnago che le Derosa non te le conpri con meno di 2300€.
Poi i telai si rompono a tutti sia italiani che tedeschi che americani,è stupido litigare sulla bontà o meno di una marca(a certi livelli ovviamente).

09-01-2005, 23:28:49
Ciao!

Mi dispiace contraddirti..le due cretinate di cui parli sono modifiche sul carro posteriore, molto piu' aerodinamico del caad 7 (riprende la stessa linea del carro SIX13) e sul canotto sella, inoltre e' un po' piu' leggero del Caad 7.

E io queste le chiamo cretinate, scusa tanto. 50 gr. in meno e una linea diversa del carro ti sembrano variazioni sostanziali a fronte dell'aumento di prezzo? Non credo proprio sai?

Karbon
10-01-2005, 00:27:29
una volta ero io che mi riscaldavo . . . . comunque il dialogo è sanguigno perchè sentito da molti , quando ho comprato la prima bici il mio sivende mi aveva offerto una Cdale montata economicissima puntando tutto sulle qualità del telaio , la cosa non mi acconmtentava pertanto andai su Colnago semre alluminio perchè potevo farmelo come volevo io ( il primo che ho avuto ) .
Capisco che facendo soltanto pochi modelli di telai e dovendoli offrire a vari prezzi possano giocare soltanto sulla componentistica ma qualcuno può pensarla anche diversamente .
Effettivamente i concessionari dalle mie parti se la tirano ma è anche vero che hanno uno dei marchi più prestigiosi presenti sul mercato e spesso sono anche i negozi migliori della zona .
Per i tempi di attesa non mi meraviglierei visto che per il mio C50 ho aspettato 2 mesi aggiungo che è stato piacevole sentire una telefonata del funzionario Colnago che mi informava del ritardo della consegna e che si scusava per questo e vedi bene che il telaio era pronto ma non avevano le forcelle .

volevo dire anche che la maggioranza delle bici italiane in alluminio di prezzo medio ed anche alto quando vengono saldate sono a Taiwan pertanto non possono essere confrontate con chi non vede neanche da lontano quei paesi dove i costi sono molto più bassi , sono convinto che il valore reale di un telaio Cdale fatto in Usa e un ottimo alluminio fatto con tubazioni commerciali fatto a Taiwan non sia il solito . . . piuttosto è ingannevole il fatto che aziende made in Taiwan :bua: facciano il prezzo di vendita su quello di Cdale che ha dei costi forse appena appena più alti e straguadagnandoci grazie al posizionamento di prezzo che Cdale ha

esterofili o no , filoamericani o antiamericani che siamo questi meriti Cannondale li ha pertanto DOBBIAMO avere l'umiltà di riconoscerglieli senza arrabbiarsi o offendersi fra noi .

buonanotte Giampiero :ronf:

Alba
10-01-2005, 08:03:13
[/b]

il caad 7 l'ho pagato 1000€ con forcella il caad 8 sarebbe costato 1700
con 700€ puoi toglierti qualche sfizio!
mi sai dire quanto sino efficaci dal punto di vista aerodinamico i foderi verticali schiacciati?....presumo nulla visto che davanti ci sono le gambe in movimento..

brad
12-01-2005, 19:46:37
[/b]

mi sai dire quanto sino efficaci dal punto di vista aerodinamico i foderi verticali schiacciati?....presumo nulla visto che davanti ci sono le gambe in movimento..

Ciao,
critiche, commenti e valutazioni varie sono sempre utili e costruttivi, direi che dopo aver letto i vari post sicuramente il quadro diventa piu' chiaro e ampio. Io ritengo le differenze del Caad 8 rispetto il 7, non delle differenze sostanziale ma seppure delle differenze che aggiungono delle qualita' e migliorano ulteriormente un telaio (il Caad 7) che e' gia' ottimo e pressoche' perfetto di per se'. La considerazione sul prezzo, beh quella e' un altro tema ancora...e sul quale posso convenire.

sabby
27-01-2006, 16:20:28
[/b]

:eek: :eek: cicli santoni :eek: :eek:
a me è andata decisamente meglio!!! :))): :smile: :))):

folinhouse
27-01-2006, 18:35:07

Non avrebbe nessun senso acquistare un CAAD8 al posto di un 7 se la differenza è appunto di 700 euro additrittura.
Non avrebbe senso neppure passare da un 7 ad un 8 in virtù delle differenze tra i due telai, proprio perchè non essenziali.
Avrebbe senso solo nel caso che il 7 fosse datato con componenti "vecchi" e allora uno cambia bici.
Infatti io sono passato da 7 a Six13 :-)

Cicli Santoni
02-02-2006, 14:33:14
[/b]

a me è andata decisamente meglio!!! :))): :smile: :))): :eek: :eek: :eek: :))): :))): :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:

Cicli Santoni
02-02-2006, 14:33:14
[/b]

a me è andata decisamente meglio!!! :))): :smile: :))): :eek: :eek: :eek: :))): :))): :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: