PDA

Visualizza versione completa : [Topic Ufficiale] Scott CR1

17-11-2004, 15:39:37
Penso che sia una buona idea radunare tutti i post sul CR1 in uno soltanto, così da non fare troppa confusione e da non doppiare gli argomenti intasando il forum per lo stesso modello di bici...
Veniamo a noi.
Posto qualche impressione sul CR1 dopo averci pedalato circa 600 km (km più km meno)

STRUMENTAZIONE:
La bici è montata con la forcella fornita di serie (non la superlight per intenderci), Shimano Dura Ace 10V e kit attacco-piega-reggisella Ritchey WCS (in alluminio). Comodo, leggero e molto economico pur ponendosi al top della gamma.

PESI:
Per i maniaci del peso ecco qualche dato.
Montata con ruote Helium e copertoni GP3000 By Continental il peso reale è di 7,1 kg, con ruote Zipp 303 con copertoni GP3000 siamo sui 6,9 kg, 6,550 gr invece è il peso con ruote Zipp e tubolari Tufo Hi-Comp Carbon

REALIZZAZIONE DEL TELAIO:
Il telaio sembra molto ben realizzato, in particolare sembra che ogni dettaglio sia molto ben curato. Il discorso verniciature merita di essere evidenziato: sono davvero eccellenti, sobria la grafica, elegante e aggressiva al tempo stesso. La colorazione da me scelta è quella del Team Saunier Duval (sul catalogo chiamata Team Issue)
I Forcellini sembrano nella norma, "funzionano" bene e sembrano molto precisi. Non ci sono sbavature nei punti critici (passaggi cavi e quant'altro)
Le rifiniture erano un pò il mio timore, dovevo ancora pedalarci su una bici così ben rifinita e delle brutte esperienze passate mi avevano messo abbastanza sul "chi va là"
L'invito per la serie sterzo sembra molto preciso, così come il tubo sella non necessita di grandi fresature (giusto un pò di lima per spianare e rendere omogenee tutte le pareti ed evitare che ci siano piccole sbavature che creino effetti "tocco non tocco")

PROVA SU STRADA:
Si ha subito la sensazione di una bici molto leggera. Al tempo stesso risulta comoda (forse anche per via dell'angolo piantone leggermente piu inclinato che conferisce una maggior comodità alla struttura) anche se, a mio parere, potevano anche levare quei 30' di ° sull'inclinazione del piantone. Ma mi rendo conto che la gente vuole una bici comoda e non un mostro da salita... Mi accontenterò! :sborone:
Non ho avuto modo di testarla fino in fondo, è cmq una bici molto piu comoda di un equivalente in alluminio, quello che mi ha confortato è vedere che, cmq, non risente molto in reattività benchè sia una struttura "all carbon". Certo, rimango dell'idea che per una salita secca o per un prof specializzato in alta quota, il caro vecchio alluminio garantisca ancora le prestazioni maggiori. Ma siamo nell'ordine di differenze davvero quasi impercettibili agli occhi dei più.
In salita se ne apprezza la leggerezza e la facilità con cui si rilancia, ma per un test approfondito vi rimando a tra qualche settimana. Di sicuro è un bell'oggettino che farà felice molti granfondisti anche se, di sicuro, non è la classica poltrona tipo Look (per misure dal 56 in poi io la sconsiglio, è troppo sloping e risulterebbe poco comoda rispetto ad un telaio look che è un vero e proprio divano.. certo, rilanciare un look in salita è come portarsi dietro un carro coi buoi attaccati..)

NOTE: Riguardo al prezzo c'è da dire una cosa. Per chi ha già un parco ruote o cmq vuol risparmiare, molto meglio prendersi un telaio Team Issue e poi assemblarselo da se con il gruppo che meglio si crede...
La bici completa dura ace costa 5000 euro e se vediamo nel dettaglio i prezzi si finisce per capire che le Ksyrium se le fanno pagare 900 euro e il dura ace 1200 euro.. Direi di sicuro non poco visto che mancano i pedali.
Io ho preso il telaio e me la sono fatta montare come piu gradivo

La seconda nota è che, se si vuole risparmiare ancora un pò e si è in buoni rapporti con il sivende, si può prendere la versione col 105 (che ha le grafiche bianche anzichè le gialle del Saunier Duval) e poi smontarla
dando indietro il gruppo e le ruote al negoziante.. così' il telaio viene a costare meno di 2000 euro ( a me veniva sui 1450...)
Attenzione. Scott dichiara che il CR1 montato 105 è diverso da quello Dura Ace in versione Team Issue, ma le uniche differenze che abbiamo potuto notare è nei forcellini. Quelli della versione 105 sono piu pesanti e di qualità inferiore. Di sicuro, però, non giustificano la enorme differenza di prezzo.
Ultima nota. Rispetto al 2003-2004 il telaio è stato cambiato all'altezza dello sterzo: ora presenta un generoso fazzoletto di rinforzo

Detto questo vi lascio
Ciao!

IMAI
17-11-2004, 15:46:36
Penso che sia una buona idea radunare tutti i post sul CR1 cut
Ciao!

Molto chiaro e completo.

Thanks,
Max

sepica
17-11-2004, 16:12:27
sei un grande , chiaro preciso indipendente, grazie
Spero un gg di incontrarti per le strade del Lazio, con la mia ..quando decidero' di acquistarla.

piccola nota

Attenzione la versione ULTEGRA e' in consegna a febbraio e la grafica bianca forse non fa proprio impazzire.
Il mio sivende mi ha consigliato di acquistarla subito, l'altranno hanno avuto problemi di consegna, pensate che a lui gli ha telefonato un tizio dall'america per sapre la sua disponibilita' di bici

17-11-2004, 16:14:26
infatti io la versione 10V Ultegra la eviterei.. Non so voi ma io 5 mesi per una bici non li aspetto manco se fosse d'oro..

Alba
17-11-2004, 16:20:48
sei un grande , chiaro preciso indipendente, grazie
Spero un gg di incontrarti per le strade del Lazio, con la mia ..quando decidero' di acquistarla.

piccola nota

Attenzione la versione ULTEGRA e' in consegna a febbraio e la grafica bianca forse non fa proprio impazzire.
Il mio sivende mi ha consigliato di acquistarla subito, l'altranno hanno avuto problemi di consegna, pensate che a lui gli ha telefonato un tizio dall'america per sapre la sua disponibilita' di bici

lo avevano detto anche a me
io infatti avevo pensato di prendere quella Centaur e fare un trapianto di gruppo..potresti fare cosi'
la grafica dei modelli centaur e Ultegra e' argento,quella del modello col 105 e' bianca

Ah..pensavo faceste un raduno di CR1-isti...ormai sarete in 40 che ce l'avete qua dentro!

In effetti il ferro é notevole..complimenti e tutti voi!!

o-o o-o

Alba
17-11-2004, 16:53:11
FOTO!!! o-o FOTO!! o-o

Ser pecora
17-11-2004, 19:28:43
Complimenti a Camoscio per la recensione!
Altro che riviste! o-o

Simo*
17-11-2004, 20:23:20
Grazie Omar!!! :eek: o-o

FOCCA LA BINDELLA Camoscio!!!

Mi hai quasi convinto.... o-o o-o

cepe
22-11-2004, 23:29:21
Salve ragazzi
per non sbagliare io mi sono preso direttamente la Scott della Saunier Duval...per l'esatezza quella del corridore Spagnolo J.Gomis.Ho la fortuna di conoscere molta gente del settore vissto il lavoro che faccio.
A parte questo ho attualmente il caad 7 della Cannondale, bellissima bike per altro....devo dire che nel confronto la Cannondale è molto più comoda pur essendo tutta alluminio, come sapete.La Scott è rigidissima ed è considerata forse la miglior bike in gruppo.Alla Saunier Duval i corridori sono assolutamente contenti della bike.In discesa è un missile e la sensazione quando scatti è molto buona. Con le ruote Cosmic carbone però si sentono anche le formiche....rigida da paura.
ciao
Fulvio

sepica
23-11-2004, 00:14:08
Salve ragazzi
per non sbagliare io mi sono preso direttamente la Scott della Saunier Duval...per l'esatezza quella del corridore Spagnolo J.Gomis.Ho la fortuna di conoscere molta gente del settore vissto il lavoro che faccio.
A parte questo ho attualmente il caad 7 della Cannondale, bellissima bike per altro....devo dire che nel confronto la Cannondale è molto più comoda pur essendo tutta alluminio, come sapete.La Scott è rigidissima ed è considerata forse la miglior bike in gruppo.Alla Saunier Duval i corridori sono assolutamente contenti della bike.In discesa è un missile e la sensazione quando scatti è molto buona. Con le ruote Cosmic carbone però si sentono anche le formiche....rigida da paura.
ciao
Fulvio
me la prendi anche ame grazie misura 52 :eek: :eek:

Spin
23-11-2004, 07:28:04
OT
@cepe: benvenuto!!! se non sbaglio noi già ci "conosciamo" ...o meglio ci siamo già incrociati su qualche forum ;-)
ciauz

cepe
23-11-2004, 08:46:59
Grazie del benvenuto...se ci conosciamo non lo sò....sinceramente non è che frequenti molti Forum...però può essere. QUesto forum mi è stato segnalato da un mio atleta/cliente e ci ho buttato l'occhio.
Ok a presto
Fulvio

cepe
23-11-2004, 08:52:06
Sepica le bike delle squadre prof bisogna prenotarle a metà stagione...inoltre se non hai qualcuno all'interno non è facile. Le migliori vanno agli amici e conoscienti, le altre non sempre sono un affare. Gomis per esempio era caduto al giro del Portogallo rompendo il telaio (e si la Scott si rompe facilmente) e quindi mi ritrovo un telaio nuovo, con qualche ammaccatura sul cambio!!!
ciao
Fulvio

Spin
23-11-2004, 09:07:39
@cepe: spininside (frequento poco però) si parlava di spirulina :-o
ciauz

Gomis per esempio era caduto al giro del Portogallo rompendo il telaio (e si la Scott si rompe facilmente) ...

HAI.....non dire questo che qua dentro hanno preso il CR1 un forumendolo si e uno no

cepe
23-11-2004, 09:11:08
Vero, vero....ci sono ci conosciamo!!!
Anche quel forum non lo frequento molto, anche se là è lavoro visto che su quel sito ci scrivo da molti anni..sono uno dei redattori....ok chiarito!!!
ciao a presto
Cepe

cepe
23-11-2004, 09:19:49
Karma è il telaio più leggero che ci sia in circolazione...è anche rigidissimo....non può essere tutto rose e fiore no? In realta secondo me è il miglior telaio in circolazione, per un agonista, è anche molto bello!!!! Resta il fatto che alla Saunier Duval ne hanno rotti molti quest'anno....a loro però poco importa!!!!
Però ti devo dire che io ho visto rompersi telai e componenti a "bizzeffe" negli ultimi anni. A Figueras si è aperto lo sterzo del carbitubo Colnago qualche anno fà. Eravamo ad allenarci a Livigno e gli si ruppe l'attacco manubrio davanti ai miei occhi..mi racconto del telaio rotto qualche tempo prima...stessa cosa mi disse Andrea Noè....A parecchi miei atleti si è tranciata la forcella in carbonio!!!! Succede che ti devo dire...i materiali sono sempre più leggeri!!!!!!Bisogna investire sul fisico !!!!!!
Ciao
Fulvio

23-11-2004, 09:23:44
Gomis per esempio era caduto al giro del Portogallo rompendo il telaio (e si la Scott si rompe facilmente) ...

HAI.....non dire questo che qua dentro hanno preso il CR1 un forumendolo si e uno no

No anzi, a me piacerebbe che si approfondisse per bene il discorso. Vorrei sapere in cosa consiste il rischio di rotture, quali sono i punti critici e i margini di sicurezza
Oh se sto pedalando su una macchina mortale corro a darmelo via sia chiaro!!!! Alla pellaccia ci tengo...

23-11-2004, 09:25:19
Karma è il telaio più leggero che ci sia in circolazione...è anche rigidissimo....non può essere tutto rose e fiore no? In realta secondo me è il miglior telaio in circolazione, per un agonista, è anche molto bello!!!! Resta il fatto che alla Saunier Duval ne hanno rotti molti quest'anno....a loro però poco importa!!!!
Però ti devo dire che io ho visto rompersi telai e componenti a "bizzeffe" negli ultimi anni. A Figueras si è aperto lo sterzo del carbitubo Colnago qualche anno fà. Eravamo ad allenarci a Livigno e gli si ruppe l'attacco manubrio davanti ai miei occhi..mi racconto del telaio rotto qualche tempo prima...stessa cosa mi disse Andrea Noè....A parecchi miei atleti si è tranciata la forcella in carbonio!!!! Succede che ti devo dire...i materiali sono sempre più leggeri!!!!!!Bisogna investire sul fisico !!!!!!
Ciao
Fulvio

Facciamo un pò d'ordine. Innanzitutto Noè e Figueras pedalavano su Colnago che non credo c'entri molto nel topic.
A me interesserebbe sapere approfonditamente i problemi del CR1. Non credo sia utile dire solo "si sono rotti..." senza specificare nulla. Io la bici la uso da agonista (non dico da prof, ma di km ne faccio molti) e vorrei sapere cosa ho sotto al sedere...
Aspetto tue approfondite notizie
Ciao!

Spin
23-11-2004, 09:26:41
@cepe: è anche vero che stiamo parlando di un ambito (quello professionistico) dove le sollecitazioni sono portate all'estremo...credo che il margine di sicurezza per un amatore sia comunque presente...
cmq sia...sono aneddoti interessanti
ciauz

23-11-2004, 09:29:23
sono aneddoti interessanti
ciauz

L'aneddotica non è una scienza...
IO aspetto che il nostro amico cepe ci dia dettagli su cosa "si rompe" e come "si rompe"
Ciao!

Spin
23-11-2004, 09:35:22
sono aneddoti interessanti
ciauz

L'aneddotica non è una scienza...
IO aspetto che il nostro amico cepe ci dia dettagli su cosa "si rompe" e come "si rompe"
Ciao!
Si certo...ci mancherebbe, sentiamo sentiamo!
:-o
ciauz

cepe
23-11-2004, 09:40:03
Io non sono un construttore di bike o un telaista..ma un biomeccanico....posso dirti quello che sò e cioè che molti telai si sono rotti alla Saunier, cadendo s'intende! So che tamponando una macchina a non forte velocità si è aperto un tubo sterzo......per il resto io non ho approffondito scientificamente quali sono i punti di rottura e/o deboli...a me non importa.....parlavo della Colnago di Figueras per dire che molti telai i carbonio si rompono, sono delicati.....secondo me il Scott è un tealio delicato...nonostante ciò ne ho preso uno...che ti devo dire?????
Ciao vado a pedalare sula mia Scott
Cepe

23-11-2004, 09:45:44
vabbè cepe bisogna approfondirle le cose però...
Dire che uno cade e rompe il telaio non credo sia sufficiente per descrivere la fragilità di un componente. BIsogna vedere come si cade, le velocità e quant'altro, ci sono troppi fattori che sono a prescindere dalla bontà di un telaio. Pure Petacchi quando è caduto ha aperto in due il Dogma da crono, però sono state chiarite le motivazioni per cui il telaio si è rotto in quel modo (il tubo sterzo si è incastrato in una buca profonda e, facendo leva su quello, la struttura ha ceduto di netto)
Detta così allora c'è da star tranquilli. DI sicuro, ormai, sono pochi i telai che si rompono veramente (penso e spero che persino i C4 ormai siano esenti da rotture)
Ciao

Spin
23-11-2004, 10:24:07
Salve ragazzi
A parte questo ho attualmente il caad 7 della Cannondale, bellissima bike per altro....devo dire che nel confronto la Cannondale è molto più comoda pur essendo tutta alluminio
Però...questa considerazione non me l'aspettavo, (mai provato il caad nè il cr1) ma mi sarei aspettato il contrario...interessante...
ciauz

23-11-2004, 11:40:07
mi spiace spin ma dire che il CAAD è piu comodo del CR1 è davvero una affermazione senza senso. Tutto si può dire del CAAD tranne che sia comodo.. io non so davvero certe cose da dove saltino fuori.
Ora capisco anche il perchè di certe esclamazioni sulla presunta delicatezza del CR1 stesso...

mlucky
23-11-2004, 11:40:10
per misure dal 56 in poi io la sconsiglio, è troppo sloping e risulterebbe poco comoda rispetto ad un telaio look che è un vero e proprio divano..

Azz, io ho ordinato proprio la 56... :doh:
E' proprio sconsigliabilmente rigida, (o poco comoda, se vogliamo) secondo te?

Ciao a tutti!
mlucky

Spin
23-11-2004, 11:44:50
mi spiace spin ma dire che il CAAD è piu comodo del CR1 è davvero una affermazione senza senso. Tutto si può dire del CAAD tranne che sia comodo.. io non so davvero certe cose da dove saltino fuori.
Ora capisco anche il perchè di certe esclamazioni sulla presunta delicatezza del CR1 stesso...
Bè...si suona strano, proprio per questo mi incuriosisce...vorrei capire il senso di quella considerazione..."conosco" poco cepe ma mi è sempre sembrata persona competente...
sentiamo...sentiamo...
ciauz

23-11-2004, 11:50:01
Beh Spin io ho pedalato parecchi mesi sul CAAD6 replica Team Saeco (mi pare che fosse 2001-02 ma alla fine la struttura è sempre quella così come i materiali) e tutto si può dire fuorchè che sia un telaio comodo. Ciò non toglie che se avessi i soldi per potermelo permettere, il CAAD starebbe già nel mio garage (e magari lo monterei persino record :mrgreen: )

Alba
23-11-2004, 11:51:19
per misure dal 56 in poi io la sconsiglio, è troppo sloping e risulterebbe poco comoda rispetto ad un telaio look che è un vero e proprio divano..

Azz, io ho ordinato proprio la 56... :doh:
E' proprio sconsigliabilmente rigida, (o poco comoda, se vogliamo) secondo te?

Ciao a tutti!
mlucky

Secondo me non cambia nulla....non esageriamo
la rigidita' guadagnata con lo sloping la si perde con la maggior flessione del reggisella(sopratttutto se in carbonio)
la scomodita' e' soggettiva e dipende dall'uso che ne fai...

cepe
23-11-2004, 14:29:47
Le mie sono solo considerazioni personali, da corridore, e certo non scientifiche. Attualmente ho il culo sul CAAD 7 sull SCOTT CR 1 e le stò addoperando entrambe e la mia schiena si lamenta molto di + sulla Scott. A parte gli scherzi il mio CAAD 7 è + comodo e meno rigido del mio Scott CR 1. Le misure sono identiche unica differenza piantone a 73,5 per cadd e piantone 74 per Scott, infatti sella parecchio scarellata indietro. Io comuque sento maggior performance nei cambi ritmo e negli scatti, minori flessioni del Cannondale ma anche meno comodità....questo è quanto forse bisognerebbe provarle entrambe nello stesso tempo come stò facendo io, poi ogniuno faccia le sue considerazioni. Unica cosa non credo che il mio telaio sia diverso perche arriva dagli USA per la Sunier duval, che sia diverso da quello importato da Acerbis in Italia? Non ho la pretesa di convincere nessuno e non ho interessi di parte, sono 2 grandi telai entrambi. Ero infatti indeciso fra il CR 1 e il SIX 13, negli ultimi 4 anni ho sempre pedalato caad dal 5 fino al 7 e magari nel futuro ci ritorno.
saluti
Cepe

Spin
23-11-2004, 14:43:50
Grazie cepe :-o
ciauz

cianfe
23-11-2004, 18:42:06
Scusate l'intrusione...,ma ho intenzione di farmi un bel regalo di Natale e volevo sapere se ci sono pareri negativi sulla CR1 Team Issue.

Mi pare comunque che il telaio abbia tre anni di garanzia ...,ma piu' di 4000 euro non è uno scherzo.

Aspetto consigli

Ciao

sdg71
23-11-2004, 19:45:37
[quote="cianfe"]Scusate l'intrusione...,ma ho intenzione di farmi un bel regalo di Natale e volevo sapere se ci sono pareri negativi sulla CR1 Team Issue.

Mi pare comunque che il telaio abbia tre anni di garanzia ...,ma piu' di 4000 euro non è uno scherzo.

Aspetto consigli

Ciao[/quote

Il mio consiglio...se solo il telaio costa 4000 eurozzi di farti con lo stesso prezzo di comprarti un litespeed ghisallo in titanio che costa la stessa cifra (con forca e serie sterzo king) ma ti dura tutta la vita....

New
23-11-2004, 19:55:22
Scusate l'intrusione...,ma ho intenzione di farmi un bel regalo di Natale e volevo sapere se ci sono pareri negativi sulla CR1 Team Issue.

Aspetto consigli

Ciao

Il mio consiglio...se solo il telaio costa 4000 eurozzi di farti con lo stesso prezzo di comprarti un litespeed ghisallo in titanio che costa la stessa cifra (con forca e serie sterzo king) ma ti dura tutta la vita....

Un telaio in carbonio monoscocca e un telaio in titanio non sono confrontabili come caratteristiche. Il titanio non è la panacea di tutti i mali... non confondiamo...

23-11-2004, 20:00:14

Aspetto consigli

Ciao

Un telaio in carbonio monoscocca e un telaio in titanio non sono confrontabili come caratteristiche. Il titanio non è la panacea di tutti i mali... non confondiamo...

Ma soprattutto non costa 4000 euro!

New
23-11-2004, 20:08:36
Ma soprattutto non costa 4000 euro!

Ah. questo io mica lo so... non è che mi informo molto sui costi dei telai di quella gamma lì...

GiAnFrA
23-11-2004, 20:17:07
Il mio consiglio... di comprarti un litespeed ghisallo in titanio che costa la stessa cifra (con forca e serie sterzo king) ma ti dura tutta la vita....

L'idea di una spesa per un telaio che mi durerà tutta la vita non è male... c'è una cosa che mi lascia perplesso: le soluzioni tecniche viaggiano a velocità esagerate, non so se sarò contento di dover andare in giro per tutta la vita su un telaio "nobile" ma che è rimasto "indietro". Penso che al primo restyling sarei tentato di passare alla novità vanificando così l'idea di spesa ragionata fatta in precedenza

lollo
23-11-2004, 20:21:34
Le mie sono solo considerazioni personali, da corridore, e certo non scientifiche. cut
Ero infatti indeciso fra il CR 1 e il SIX 13, negli ultimi 4 anni ho sempre pedalato caad dal 5 fino al 7 e magari nel futuro ci ritorno.

complimenti per la disamina :yoga:

IMAI
30-11-2004, 15:24:48
Quesito rivolto agli utenti.
Potreste postare le vostre impressioni riguardo "l’eccessiva" dimensione del tubo orizzontale? E' vero che, per coloro che sono abituati a pedalare tenendo le ginocchia molto strette verso l’interno, l’ingombro del tubo crea qualche problema legato agli urti ciclici?
Questo aspetto "negativo" venne rilevato nella prova della rivista "Ciclismo".

mateus
30-11-2004, 15:26:47
ti ricordi mica su che numero era la prova dato che non la trovo più ?.

30-11-2004, 15:32:08
Potreste postare le vostre impressioni riguardo "l’eccessiva" dimensione del tubo orizzontale? E' vero che, per coloro che sono abituati a pedalare tenendo le ginocchia molto strette verso l’interno, l’ingombro del tubo crea qualche problema legato agli urti ciclici?

vabbè mi sa tanto di cavolata questa a dire il vero...

IMAI
30-11-2004, 15:32:46
ti ricordi mica su che numero era la prova dato che non la trovo più ?.

Maggio/2003

mateus
30-11-2004, 15:39:06
Thank you IMAI

x camoscio
Forse rientra nelle cavolate dei vari mensili tecnici (vedi forum su CT)

30-11-2004, 15:45:00
sicuramente mateus..
Non lo faccio per difendere una bici che ho, ma perchè, semplicemente, questo problema descritto non si è mai presentato su alcuna bici, buona o cattiva che sia come fattura..

...questo problema descritto non si è mai presentato su alcuna bici, buona o cattiva che sia come fattura..

Mai provato la Tango?

:))): :))): :))):

mateus
30-11-2004, 15:56:12
Karma, che "roba" è la tango, io casomai conosco la twingo (che come la bia bici se non va "scendo e spingo") :mrgreen: :smile:

COME NON SAI COS'É ?!?!?!

http://www.bicidacorsa.com/forum/viewtopic.php?t=939&highlight=de+rosa+tango

30-11-2004, 16:28:27
dubito che persino una Tango possa dare di questi inutili e immaginari problemi!

30-11-2004, 16:30:04
e poi occhio Karma, che l'Hydroforming è sbarcato anche in casa Pinarello!!!!! :smile:

e poi occhio Karma, che l'Hydroforming è sbarcato anche in casa Pinarello!!!!! :smile:

Ed infatti me ne guardo bene dalla Paris...

Comunque mi pare che si fosse appurato che la Tango sia fatta in carbonio, o no?
Sai che credo che sia stata progettata dal signore che ho nell'avatar? (che si chiama Superciuk :))): )

E comunque é una bici di classe media, infatti viene presentata montata col Centaur.
E meno male, dico io, perché se fosse il prodotto di punta De Rosa sarebbe messo male....

30-11-2004, 16:43:29
Ma infatti Karma è solamente una bici "alternativa" messa lì per vedere di smuovere un pò le acque con qualcosa di alternativo.
Io, personalmente, non la comprerei mai... però non comprerei manco quelle bici di Pinarello che tanto me la fanno ricordare... com'è che si chiama? Ah si forcella onda e carro post tutto storto.. ih ih (scherzo!) :mrgreen:

mateus
30-11-2004, 16:48:10
COME NON SAI COS'É ?!?!?!
Sorry.........eppure me la sono anche guardata bene su ciclismo, commento :bleah: ma come si fa a buttare i soldi in certa roba, meno male che c'è chi compra OPERA :mrgreen: VERY BEST

... però non comprerei manco quelle bici di Pinarello che tanto me la fanno ricordare... com'è che si chiama? Ah si forcella onda e carro post tutto storto.. ih ih (scherzo!) :mrgreen:

Ecco..lo sapevo che questa associazione sarebbe saltata fuori prima o poi....é vero che i gusti sono soggettivi, ma mi pare che carro e forca ONDA abbiano tutto un'altro stile....

Tanto é vero che Pinarello ci crede, non é una moda passeggera e continua ormai da qualche anno a montarli su tutti i modelli top di gamma...un motivo ci sará...

Vogliamo vedere quanto dura una bici come la Tango a listino?

Scommetto i 100 borlotti che ho vinto da Ser!! :))):

30-11-2004, 17:45:27
... però non comprerei manco quelle bici di Pinarello che tanto me la fanno ricordare... com'è che si chiama? Ah si forcella onda e carro post tutto storto.. ih ih (scherzo!) :mrgreen:

Ecco..lo sapevo che questa associazione sarebbe saltata fuori prima o poi....é vero che i gusti sono soggettivi, ma mi pare che carro e forca ONDA abbiano tutto un'altro stile....

Tanto é vero che Pinarello ci crede, non é una moda passeggera e continua ormai da qualche anno a montarli su tutti i modelli top di gamma...un motivo ci sará...

Vogliamo vedere quanto dura una bici come la Tango a listino?

Scommetto i 100 borlotti che ho vinto da Ser!! :))):

Guarda, personalmente, a me non piace nè l'una nè l'altra soluzione. Però ammetto che ormai per Pinarello il design "Onda" sia diventato un marchio di fabbrica
Tango, più che altro, è un "esperimento" secondo me

Guarda, personalmente, a me non piace nè l'una nè l'altra soluzione. Però ammetto che ormai per Pinarello il design "Onda" sia diventato un marchio di fabbrica
Tango, più che altro, è un "esperimento" secondo me

Ripeto, che piaccia o non piaccia é sicuramente soggettivo, quanta gente mi dice che non gli piace la mia forca....o che mi chiede se ho fatto un incidente....

Peró in generale i ferri cosí attrezzati pciono, se ne vendono in giro e lo si continua a proporre...anche con una nuova versione sul Dógma FP.

Per questo non mi fare paragoni con l'obbrobrio per pietá :bua: !! Ne va della mia salute giá precaria in questi giorni... :))):

Almeno la tango la montassero scimano.... :-x

giumbi#babio
01-12-2004, 22:46:04

Mai avuto questo problema.

zeromeno
10-12-2004, 23:12:38
Le mie sono solo considerazioni personali, da corridore, e certo non scientifiche. Attualmente ho il cu' sul CAAD 7 sull SCOTT CR 1 e le stò addoperando entrambe e la mia schiena si lamenta molto di + sulla Scott. A parte gli scherzi il mio CAAD 7 è + comodo e meno rigido del mio Scott CR 1. Le misure sono identiche unica differenza piantone a 73,5 per cadd e piantone 74 per Scott, infatti sella parecchio scarellata indietro. Io comuque sento maggior performance nei cambi ritmo e negli scatti, minori flessioni del Cannondale ma anche meno comodità....questo è quanto forse bisognerebbe provarle entrambe nello stesso tempo come stò facendo io, poi ogniuno faccia le sue considerazioni. Unica cosa non credo che il mio telaio sia diverso perche arriva dagli USA per la Sunier duval, che sia diverso da quello importato da Acerbis in Italia? Non ho la pretesa di convincere nessuno e non ho interessi di parte, sono 2 grandi telai entrambi. Ero infatti indeciso fra il CR 1 e il SIX 13, negli ultimi 4 anni ho sempre pedalato caad dal 5 fino al 7 e magari nel futuro ci ritorno.
saluti
Cepe
le bici alla sanier duval vengono fornite da acerbis
ma allore questa cr1 è rigida o confortevole?
:))):
l'occhio della volontà è torbido e deformante

unkgo30
17-12-2004, 14:56:26
il prezzo del solo telaio+forcella lo conoscete.. :-o

http://www.specialissima.com/img/p/frames/scott/cr1/frame_scott_cr1_dadietro_l.jpg

sepica
17-12-2004, 15:13:17
se non sbaglio

per il modello TEAM replica 2000 €
il modello PRO 1750 €
ma forse no ricordo bene(ho il catalogo con i prezzi a casa)

17-12-2004, 15:24:19
seee magari 2000 euro..
Il CR1 Team Issue sta telaio+forca a 2500 di listino, si scende a 2400 con un pò di sconto
A 2000 ci scendi proprio se il negoziante lo conosci bene.. ma bene bene!!!

gigbot
17-12-2004, 18:51:22
:mrgreen: :mrgreen: ...io allora che ho pagato il teamm issue del 2005 €2.200 con in abinamento il manubrio k-wing + pipa k-force + canotto sl-k carbon tutto fsa...come sarei messo :ronf: o-o

cmq io che sono alto 190 per 100kg è un gran telaio ho fatto 200km e non sento la strada sotto il c.... gran telaio vale i soldi spesi veramente il migliore che ho avuto finora tiene la strada come una locomotiva..

ghislmi
06-01-2005, 15:50:54
Praticamente io ho le tue stesse misure, solo qualche chilo in meno, e volevo chiederti se hai preso la taglia XL o XXL?
Ciao. MIKI.

c:mrgreen: :mrgreen: ...io allora che ho pagato il teamm issue del 2005 €2.200 con in abinamento il manubrio k-wing + pipa k-force + canotto sl-k carbon tutto fsa...come sarei messo :ronf: o-o

cmq io che sono alto 190 per 100kg è un gran telaio ho fatto 200km e non sento la strada sotto il c.... gran telaio vale i soldi spesi veramente il migliore che ho avuto finora tiene la strada come una locomotiva..

gigbot
06-01-2005, 21:58:23
indubbiamente....XXL.....infatti io ho girato parecchio ed è l'unico con quelle misure che si adattano alla mia taglia gli altri carbo sono tutti piccoli e devi buttare troppo fuori il regisella con problemi di flessione laterale.

ghislmi
08-01-2005, 21:50:20
Pensa che c'e' gente che conosco che va in bici da tantissimo tempo che dice che col mio peso che si aggira sui 95 kg , il carbonio e' troppo debole, dice che si spacca.

Quando dico che mi piace la scott cr1 arricciano il naso...

A me piace tantissimo... Io non credo che si spacchi...

Miki

Pazienza se poi mi vedono fare lo stelvio il San Marco o la saluita di e indubbiamente....XXL.....infatti io ho girato parecchio ed è l'unico con quelle misure che si adattano alla mia taglia gli altri carbo sono tutti piccoli e devi buttare troppo fuori il regisella con problemi di flessione laterale.