PDA

Visualizza versione completa : ShockBlaze Scarab

mateus
12-11-2004, 10:13:26
Sto facendo un pensierino alla ShockBlaze Scarab (molta pubblicità gli ultimi due mesi su bicisport).

Telaio carbonio monoscocca (triangolo anteriore) con posteriore incollato in carbonio bianco, reggisella attacco e manubrio Selcof carbonio bianco, gruppo Ultegra a 10V ruote Shiamano (quelle ultimo modello bianche in alluminio con raggi classici).

Tutto a 2500 euro ?!

Sarà buono come telaio ?

Ma è conosciuta questa ShockBlaze ?

Se qualcuno ne sa di più Parli.

Ciao

Ah...... il mio venditore mi ha detto che Shimano ha ritirato il ULTEGRA 10V dal mercato fino a dicembre a causa di problemi tecnici.........????

:vox:

New
12-11-2004, 12:09:13
[...]Ah...... il mio venditore mi ha detto che Shimano ha ritirato il ULTEGRA 10V dal mercato fino a dicembre a causa di problemi tecnici.........????

Prima che sento... :-(
Ma sarebbe una novità per la casa giapponese... in fondo il 10v l'hanno già provato sul gruppo top di gamma, non l'hanno progettato proprio ieri...

12-11-2004, 13:14:40
Infatti sta bufala vorrei proprio sapere dove l'han tirata fuori
E' proprio vero che i negozianti se ne inventano di tutti i colori per giustificare la loro incapacità di allacciare buoni rapporti con i distributori
Quante ne ho sentite.. Le Concor Light inesistenti mai piu prodotte dal 1998, i mozzi PMP che dan problemi alle flange, i raggi DT che si spezzano molto facilmente, i tubolari TUFO che sono incompatibili con i Mavic Open Pro...
QUante se ne sentono dagli incompetenti!
Vai tranquillo, se non trovi l'ultegra è perchè i canali del tuo sivende si vede che sono scarsi (magari questo pretende di prenderne solo un pezzo alla MIC e allora gli han detto "ciccio, aspetti prima che diamo i pacchetti a chi ha richiesto 20-30 pezzi poi arrivi tu") di sicuro sta storia è falsa
PS Le racconta pure male le balle.. dice che hanno ritirato l'ultegra fino a dicembre quando, invece, lo stanno commercializzando da questa prima metà di novembre (pensa che genialata i giapponesi.. lo ritirano ora e lo rimettono disponibile a dicembre.. in 20 giorni riuscirebbero a risolvere problemi meccanici?) e da ottobre sulle bici di serie....
Quando un gruppo o un componente ha problemi lo levano dal mercato e prima di 3-4 mesi non lo vedi (ricordarsi i primi movimenti centrali in carbonio della campagnolo)
Ciao

mateus
12-11-2004, 14:36:12
OK ragazzi, sono daccordo anche io: E' UNA SCUSA (forse è un venditore Campagnolista !!!).

Della Scarab invece sapete nulla ?. domani vado a trattare, ma sono indeciso veramente anche perchè io ho una XL EV2 Bianchi che non è proprio un cancello...................Anzi !.

sepica
12-11-2004, 16:22:53
ma la valenza della marca e' tutta da vedere , la bici e' molto bella, pero' io ragiono dicendo che se devo spendere 2500 € per una shockblaze preferisco un miliardo di volte spendere 2700 € su una CR1 Scott
(aridaje co sta scott) non credi ?? magari non ha i componenti in CArb ma sono cosi indispensabili ????

mateus
12-11-2004, 17:12:41
ma la valenza della marca e' tutta da vedere , la bici e' molto bella, pero' io ragiono dicendo che se devo spendere 2500 € per una shockblaze preferisco un miliardo di volte spendere 2700 € su una CR1 Scott
(aridaje co sta scott) non credi ?? magari non ha i componenti in CArb ma sono cosi indispensabili ????

Mi sa che hai ragione, se la Scott CR1 costa 2700 € ne vale sicuramente la pena.
I componenti in carbonio qualcuno dice che servono anche quelli ha smorzare le vibrazioni (Bo?). Ieri ho montato un reggisella in carbonio della Eleven sulla mia bici in alluminio, poi ti faccio sapere cosa ne dice il mio cu..

12-11-2004, 17:21:59
mateus non è certo il reggisella che può smorzare le vibrazioni. Al massimo con un telaio in carbonio puoi stare più comodo..
I reggisella in questo materiale danno solo problemi.
Ciao

mateus
12-11-2004, 17:26:17
Si, forse hai ragione Camascio.....però anche l'occhio vuole la sua parte (se il portafoglio non si incazza).

lollo
12-11-2004, 18:57:03
mateus non è certo il reggisella che può smorzare le vibrazioni. Al massimo con un telaio in carbonio puoi stare più comodo..
I reggisella in questo materiale danno solo problemi.
Ciao

secondo me dipende da come sono fatti... non generalizzerei

12-11-2004, 18:58:28
lollo è risaputo che il carbonio sul reggisella è solo problematico. Non è nè soggettivo nè lo dico io per primo

crock
12-11-2004, 19:17:38
lollo è risaputo che il carbonio sul reggisella è solo problematico. Non è nè soggettivo nè lo dico io per primo

come tutte le cose in fibra è problematico se lo si "utilizza" nel modo sbagliato...

basta usare le corrette coppie di serraggio, limare eventuali bave sul telaio (che NON dovrebbero esserci visto cosa costa un telaio..) e non si presentano problemi...

ovvio che ci sono problemi su reggisella da 140gr, ma ce ne sono anche su reggi in alluminio da 160!

il negozio della mia squadra monta solo reggisella in carbonio (a meno di particolari richieste) in quanto sponsorizzati da WR compositi, non ho mai sentito di reggisella rotti o che altro, a differenza di qualche reggi in alluminio (frm ndr).
Certo, parlo di reggisella da 180gr, non 125 come lo Spin...:shock:

lollo
12-11-2004, 19:23:48
Parole sante...Crock

Adesso mi tocco, ma quello che ho sotto il sedere (di reggisella) sembra essere lontano anni luce dall'avere dei problemi.

Alba
15-11-2004, 09:57:17
Nessun problema da anni con reggisella in carbonio
Wr prima e USE adesso(ed e' tra i piu' leggeri)

mateus
15-11-2004, 10:12:19
Ragazzi, attenzione c'è reggisella e reggsella.....
se prendete materiali di alta gamma sono più leggeri e di spessore minore perciò anche più delicati; in questi casi è obbligatorio per esempio installare il collarino apposito del tipo con taglio trasversale e usare una chiave dinamometrica per il serraggio, si parla comunque di reggisella da 150/160€.

Se come ho fatto io prendete un componente economico e non di marca (soprattutto non di marca) risparmiate un pò di peso sull'alluminio standard (non alluminio alta gamma che però presenta gli stessi problemi del carbonio) e avete un componente esteticamente bello senza rompervi le p...e con coppie di serraggio ecc....................certo che se fate come un mio amico che serra tutto alla morte !!!!!!!!!! :cry: :cry:

narda13
04-10-2005, 12:14:13
Io ho il reggisella in carbonio di marca scadente gass, pagato 2 anni fa sugli 80euro mi pare forse qualcosa di piu', mi son tenuto il vecchio in alluminio perche' avevo anche io paura di ritrovarmi inc....., fino ad oggi pero' toccandosi nessun problema, cerco di non allentarlo e stringerlo ogni 2 giorni ovviamente.
Naturalmente il peso risparmiato e' niente, il confort ottenuto e' niente, esteticamente fa' la sua figura rispetto all'alluminio e.............. ho 80 euro in meno.

Penso anche io che se vuoi risparmiar peso allora spendi dei soldoni e veder bene come stringi perche' oltre a rimetterci soldi ci rimetti il cul...

:smile:

mateus
04-10-2005, 13:33:45
Se come ho fatto io prendete un componente economico e non di marca (soprattutto non di marca) risparmiate un pò di peso sull'alluminio standard (non alluminio alta gamma che però presenta gli stessi problemi del carbonio) e avete un componente esteticamente bello senza rompervi le p...e con coppie di serraggio ecc....................certo che se fate come un mio amico che serra tutto alla morte !!!!!!!!!!
Penso anche io che se vuoi risparmiar peso allora spendi dei soldoni e veder bene come stringi perche' oltre a rimetterci soldi ci rimetti il cul...

Purtroppo mi devo rimangiare tutte le parole spese a suo tempo....... il bel reggisella di marca scadente che sembrava robustissimo appena l'ho strinto un goccio di più si è crepato :shock:

snakebiker
04-10-2005, 14:16:30
Io non conosco bene la bike in questione anche se esteticamente posso dirti che è molto bella...comunque con quei soldi secondo me ti fai un Synapse-Ultegra...