Visualizza versione completa : Telaio in carbonio BIANCHI 928 CARBON L
mateus
11-11-2004, 15:40:58
Volevo cambiare la mia bici Bianchi XL EV2 Ultegra 9V con una
Bianchi CARBON L 928 (è il nuovo telaio della Bianchi, in carbonio con le giunzioni in carbonio misure tutte)con ulterga 10V.
Cosa ne pensate faccio bene?.
Il mio telaio è del tipo in alluminio a triplo spessore e pesa circa 1 kg.
A parte la comodità del carbonio quale è il telaio più performante per le prestazioni ?. E il gruppo
Ciao a tutti
Mateus
o-o
Volevo cambiare la mia bici Bianchi XL EV2 Ultegra 9V con una
Bianchi CARBON L 928 (è il nuovo telaio della Bianchi, in carbonio con le giunzioni in carbonio misure tutte)con ulterga 10V.
Cosa ne pensate faccio bene?.
Il mio telaio è del tipo in alluminio a triplo spessore e pesa circa 1 kg.
A parte la comodità del carbonio quale è il telaio più performante per le prestazioni ?. E il gruppo
Ciao a tutti
Mateus
o-o
Dipende da che performance cerchi e su che terreni/percorrenze...
Sul gruppo...bè l'ultegra 10v è un ottimo gruppo...dipende anche da quanto ti verrà a costare e da quando te le consegneranno (a proposito...quanto e quando? :mrgreen: )
ciauz
mateus
11-11-2004, 15:50:39
Siccome c'è un venditore della mia zona che applica il 30% di sconto
sul listino Bianchi, praticamente costa 3000, ma la pagherei 2100 €.
Tipicamente io faccio dei percorsi tipo "mangia e bevi" su asfalto buono.
Partecipo a qualche granfondo, mapreferisco la gare in circuito.
Il problema più grosso è vendere la mia dato che con l'offerta il venditore non me la ritira.
o-o
Siccome c'è un venditore della mia zona che applica il 30% di sconto
sul listino Bianchi, praticamente costa 3000, ma la pagherei 2100 €.
Tipicamente io faccio dei percorsi tipo "mangia e bevi" su asfalto buono.
Partecipo a qualche granfondo, mapreferisco la gare in circuito.
Il problema più grosso è vendere la mia dato che con l'offerta il venditore non me la ritira.
o-o
Uhm il prezzo sarebbe anche interessante...il resto dell'allestimento?
Il carbonio bianchi è progettato per esesre comfortevole e reattivo...forse più adatto a lunghe percorrenze che per spremere tutto in una gara a circuito...( ragionamento estremo )
ciauz
Chopper
11-11-2004, 16:00:02
...è progettato per esesre comfortevole e reattivo...forse più adatto a lunghe percorrenze che per spremere tutto in una gara a circuito...( ragionamento estremo )
ciauz
o-o
Io per il tuo utilizzo vedo meglio l'alluminio...
ciclettico
11-11-2004, 16:04:46
Se fai gare in circuito, la Bianchi in carbonio non è la bici adatta. E' più comoda e rilassata come geometria della tua, che invece è adatta alle gare brevi. Un amico mio, velocista in gare di circuito, aveva la Ev2, ha preso il telaio in carbonio e dopo poco l'ha venduto per prendere la Ev3 (alluminio e carbonio). Viceversa, chi fa solo granfondo ne è molto contento.
mateus
11-11-2004, 16:24:09
Grazie a Tutti. Siete stati molto chiari.
:-x :-x
vBulletin® v3.8.7, Copyright ©2000-2013, Jelsoft Enterprises Ltd.