Visualizza versione completa : Carbonio su misura
bikertop61
02-11-2004, 16:44:23
Ho le gambe in proporzione più lunghe del busto, particolare apprezzato dal gentil sesso :mrgreen: , ma problematico per la realizzazione di un telaio in carbonio che rispetti il mio 56,5x53. :-(
Mi hanno parlato dei tubi Deda che hanno i terminali in alluminio (dimensionabili) e che vengono successivamente fasciati di carbonio.
Il budget a mia disposizione non é elevatissimo :cry:. Il telaio con tubi Deda, carro Deda black side e forcella Deda magic 2 mi é stato proposto a 1.460,00 euro.
Deda e prezzo, cosa ne pensate?
Non mi sembra male il prezzo!
So che FRM ora ha in catalogo un telaio in carbonio ed e' possibile averlo su misura ma e' attorno ai 2000€
scico
02-11-2004, 17:15:11
Un negozio dalle mie parti commercializza bici marchiate Mr.Gud, e c'è la possibilità di avere il elaio su misura. Magari puoi vedere se c'è un sito...
Vetta fa telai in carbonio su misura, ma parliamo di tubi incollati su giunture in alluminio CNC e carri Deda o Columbus con wishbone e monobox. Non so se e` quello che cerchi, certo e` che viene via a prezzo basso.
http://www.vetta.it/img/carbonio/carbonio5.jpg
powerful pete
02-11-2004, 21:40:41
Un negozio dalle mie parti commercializza bici marchiate Mr.Gud, e c'è la possibilità di avere il elaio su misura. Magari puoi vedere se c'è un sito...
Il sito e' http://www.mrgud.it/home.html ma non si capisce niente, e non ci sono i prezzi. Quei siti che... :doh: :bua:
Anche se la colorazione del telaio Pakal mi piace...
@borg: certo che senza la scritta vetta quei telai, a occhio, fanno tanto Colnago...no?
ciauz
@borg: certo che senza la scritta vetta quei telai, a occhio, fanno tanto Colnago...no?
ciauz
come colori non c'è dubbio, come forme i Vetta sono molto + semplici... poi magari si scoprirà che anche Colnago si fa fare dei telai da Vetta :bua:
COmunque sono molto + semplici soprattutto nel carro posteriore...
scico
03-11-2004, 10:56:44
Il sito e' http://www.mrgud.it/home.html ma non si capisce niente, e non ci sono i prezzi. Quei siti che... :doh: :bua:
Il negozio è Planet Bike a S.Giovanni Lupatoto, se vuoi sentirli...
ciauz
Non posso dire quello che ho visto la` dentro... Avrei immediatamente un puntatore laser sulla tempia... :mrgreen:
ciauz
Non posso dire quello che ho visto la` dentro... Avrei immediatamente un puntatore laser sulla tempia... :mrgreen:
:smile: no no per carità...o-o
ciauz
Beh Borg ormai sappiam bene che Colnago Pinarello e soci nn fanno piu un tubo in casa.
Figuriamoci...
Lo scandalo è che ormai paghiamo solamente il prezzo per il nome e la verniciatura leggermente superiore alla media. Stop.
Un telaio in magnesio comprato da chi li fa per pinarello costava sul milione di vecchie lire neanche.. il Dogma ha prezzi assurdi solo perchè si chiama "Pinarello" (tanto per fare un esempio)
Se non si danno una regolata nel giro di qualche anno si ridimensioneranno, tanto le persone stanno iniziando ad aprire gli occhi per fortuna
Ciao!
gigetto
03-11-2004, 13:57:52
All'ultimo salone di Milano ho sbirciato di nascosto il listino di un produttore di telai,forcelle ed accessori vari in carbonio;
costo di un telaio 350 €, una forcella 50, :azz chissà per quali costruttori (assemblatori?) italiani li fabbrica.
powerful pete
03-11-2004, 18:47:19
Il negozio è Planet Bike a S.Giovanni Lupatoto, se vuoi sentirli...
Grazie, ma se solo la family sente che ho idee del genere (UN'ALTRA BICI?) mi segano le gambe... :mrgreen:
vBulletin® v3.8.7, Copyright ©2000-2013, Jelsoft Enterprises Ltd.