Visualizza versione completa : Alex Zuelle si ritira...
Simo*
21-10-2004, 18:45:49
Vi posto questa notizia, anche se personalmente non ricordo molto di questo ciclista... :oops:
"Il 35enne corridore svizzero Alex Zuelle ha annunciato il suo ritiro dal ciclismo. In carriera può vantare due vittorie consecutive alla Vuelta di Spagna, nel 1996 e 1997, una cronomondiale nel 1996 e due secondi posti al Tour de France nel 1995 e 1999. Fu anche coinvolto nel 1998 nello scandalo doping della Festina che gli costò 6 mesi di squalifica. Quest'anno ha corso nella Phonak, la sua ultima gara è stata il Giro di Lombardia. Zuelle per certi versi è stata una promessa mancata: grande cronoman, in molti nel suo periodo d'oro a metà anni '90 lo davano come futuro vincitore del Tour e rivale di Indurain. Una promessa non mantenuta..."
http://stream.nautilus.tv/foto/fto_104413.jpg
nella foto Zuelle a sinistra con Armstrong sul podio del Tour de France 1999
cyclingchecco
21-10-2004, 18:50:10
Mitico.... L'unico che durante una corsa in tv sia stato in grado di farmi sbottare dalle risate.... L'uomo delle curve quadrate. In discesa da un Passo, non ricordo se ci fosse strada bagnata perché scivolavano in tanti, ma ricordo che nel giro di qualche tornante arrivò lungo per 3 (e dico 3) volte! :smile: :))):
Era un giro d'Italia quello in cui, sotto la pioggia, finirono dritti nel bosco lui e Pantani uno in scia all'altro?
Io lo ricordo alla crono di Trieste del Giro 1998: un locomotore!
Era un giro d'Italia quello in cui, sotto la pioggia, finirono dritti nel bosco lui e Pantani uno in scia all'altro?
Io lo ricordo alla crono di Trieste del Giro 1998: un locomotore!
Forse no...credo fosse il tour del 98...ma sono indeciso...
ciauz
cyclingchecco
21-10-2004, 19:32:14
questo episodio della caduta sua e di pantani francamente non la ricordo quindi mi astengo dal risponderti..
Parlando di Zuelle, uno dei tanti corridori che avrebbero potuto vincere molte più corse. Non ha lasciato un segno indelebile nel ciclismo, lo ricordiamo più per qualche episodio.
questo episodio della caduta sua e di pantani francamente non la ricordo quindi mi astengo dal risponderti..
Parlando di Zuelle, uno dei tanti corridori che avrebbero potuto vincere molte più corse. Non ha lasciato un segno indelebile nel ciclismo, lo ricordiamo più per qualche episodio.
Se ricordo bene ha iniziato a correre in bici "tardi" sui vent'anni...caso forse anomalo...non l'unico certo.
ciauz
Aqualung
21-10-2004, 19:41:58
E' stato un corridore fortissimo finchè non l'hanno trovato con le mani nella marmellata.
Qui in Italia sarà anche ricordato perchè De Zan, come il solito esagerando, lo descriveva come un corridore quasi totalmente cieco. :azz
cyclingchecco
21-10-2004, 19:51:42
Lo faceva passar per quasi completamente cieco per non dire che era un imbranato in discesa!!! :smile: o-o
albertop
21-10-2004, 21:27:32
Vi posto questa notizia, anche se personalmente non ricordo molto di questo ciclista... :oops:
non conosci il cammellone? :azz :azz :azz
ma quando sei salita in bici? ieri?
Forse no...credo fosse il tour del 98...ma sono indeciso...
ciauz
Il Tour non credo, intanto perche` del Tour '98 ho potuto seguire solo le prime tappe, e poi perche` mi sembra di ricordare che Zuelle e Pantani fossero in lotta per la classifica. Forse un giro di Svizzera?
Boh.
Era una curva a destra in cui la pendenza della sede stradale era stata studiata alla caxxo e piu` di qualcuno finiva sul bordo esterno... loro due un bel po' oltre, perche` in quel momento se le stavano dando di santa ragione.
vBulletin® v3.8.7, Copyright ©2000-2013, Jelsoft Enterprises Ltd.