Visualizza versione completa : Fermi tutti: è arrivata!
Spin73
05-10-2004, 14:19:45
Come da oggetto: è arrivata la mia Trek 1500 nuova di pacca!!!!!!! :ola:
Il sivende mi ha appena mandato un messaggio: stasera la vado a vedere così scelgo i pedali e le scarpe. Peccato che dovrò aspettare sabato per farmi un giro...... :cry:
Foto appena ce l'avrò a casa.
Picchio
06-10-2004, 09:44:32
complimenti! o-o
:ola:
attendonsi foto
ciauz
Spin73
06-10-2004, 13:16:02
Le foto dovrei postarle stasera......
Però c'è qualcosa che non mi garba: sul sito e sul depliant c'è scritto che il reggisella è Bontrager Carbon e la sella Bontrager Race, mentre invece m'è arrivata con reggisella in alluminio e sella Road, cioè come il modello dell'anno scorso! :wacko: :doh: :doh: Stamattina il sivende chiamava l'importatore, più tardi vi saprò dire che diav è successo.
Simo* dì qualcosa, dalle foto a te è arrivata come la mia, non ti è parso strano? :shock:
Se ti sono dovuti il reggisella in carbonio e la sella diversa, rompigli le scatole fino a che non li scuce
ciauz
rompigli le palle per la sella al massimo, nella sfortuna sei cmq stato sfortunato. ti conviene tenere il reggi in alluminio, quelli in carbonio sono solo un vezzo che danno non pochi problemi
ciao
Spin73
06-10-2004, 19:32:01
rompigli le palle per la sella al massimo, nella sfortuna sei cmq stato sfortunato. ti conviene tenere il reggi in alluminio, quelli in carbonio sono solo un vezzo che danno non pochi problemi
ciao
Ah, sì? Che problemi danno, per esempio? SO che sono un po' delicati nella coppia di serraggio del bloccaggio (vabbè, insomma, hai capito...). Altro?
La sella che c'è su non sembra male, ma è un po' presto per dirlo.......Certo, quella giusta dovrebbe essere migliore, quantomeno come gamma. Poi si sa, il "posteriore" non va' coi listini..... :smile:
Ehm, le foto ve le cuccate domani...... non so com'è ma ho preferito buttarmi subito a pedalare finchè c'era luce.... :mrgreen:
Che dire: FANTASTICA! Sono mille volte contento di averla presa e di essere passato al "bitume". :ola:
PS: il bagarospo (sivende) si era dimenticato di telefonare.... :-( Se domani non mi sa dire qualcosa lo stendo......
Scusa Spin ma ti pare poco il problema che hai menzionato?? A lungo andare si crepano i reggisella... I prof usano tutti ancora l'alluminio, ci sarà pure un perchè nn trovi?
Lasciaci su quello che hai, dai retta a me
Spin73
06-10-2004, 19:37:49
Ah beh, allora lo tengo. Però se la sella è migliore, voglio quella.
Altrimenti........ mi farò regalare qualcosa! :mrgreen:
Scusa Spin ma ti pare poco il problema che hai menzionato?? A lungo andare si crepano i reggisella... I prof usano tutti ancora l'alluminio, ci sarà pure un perchè nn trovi?
Lasciaci su quello che hai, dai retta a me
io ho usato x tre anni un Wr e non ho mai avuto problemi,adesso ho uno USE in carbonio e x ora tutto bene...
esistono dei collarini dal serraggio "asimmetrico" oppure si puo' girare di 180 gradi il collarino in modo che la pressione venga distribuita meglio
FRM consiglia questo trucchetto sul loro sito
comunque molti prof usano reggisella in carbonio
Altrimenti........ mi farò regalare qualcosa! :mrgreen:
Anche, anzi...magari rimedi qualcosa che ti può essere più utile...
ciauz o-o
Simo*
07-10-2004, 09:27:11
Ciao Spin73...
dunque...premetto, nn ho idea di cosa debba montare la 1500 2005 riguardo alla sella e reggisella;
Io ho un reggisella Bontrager Select in alluminio (nero...)
e la sella (immagino) Bontrager Road che è davvero una fig@ta!!! (be' poi io sono abituata alla Flite, qndi no problem!!) :mrgreen:
Mi sembra strano però che la 1500 dovesse montare un reggisella in carbonio... :|
Cmq...COMPLIMENTI!!!
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Spin73
07-10-2004, 10:14:19
@Simo
Grazie mille dei complimenti, ma.......... come mai ti piace tanto la mia bici? :mrgreen:
Se vai qui: http://www.trekbikes.com/bikes/2005/road/1500e.jsp puoi vedere che il reggisella è Carbon, e la sella è una Race. COmunque se anche a te è arrivata con Select e Road magari in Italia le importano così. Oppure non hanno ancora pronti gli altri pezzi. Però, magari dirlo non sarebbe male, no? :-(
Certo così la bici va' splendidamente, e la sella non sembra niente male (ma l'ho provata per pochi km), rimane il fatto che se un prodotto viene pubblicizzato con certe caratteristiche (anche sul catalogo del negoziante....) e poi sul venduto queste non corrispondono, mi sembra di avere diritto almeno ad una spiegazione.
Ah, l'Ultegra è fantastico: anni luce avanti rispetto al Deore/Lx che avevo sulla Coiler.
Spin73
07-10-2004, 14:25:42
Aggiornamento sella/reggisella: la COmar dice che è giusto così. Sembra che il reggisella in carbonio sia previsto solo per il modello con Ultegra 10v. In più dicono che nel catalogo italiano che DEVONO ANCORA SPEDIRE al sivende saranno riportate le indicazioni corrette per sella e reggisella. :doh: Ma scusate, vendono i modelli 2005 e ancora non hanno distribuito i cataloghi giusti? Non ho parole...... :shock:
Pedali: appena uscito di casa mi sono sdraiato sul fianco allo stop. Ehm, sono riuscito a sganciare solo il piede destro e al momento di ripartire...... :azz Per fortuna è una strada secondaria. Dopo il fattaccio comincio a sganciare a 50 metri dagli stop..... :mrgreen:
Bè, al di fuori del mondo delle bici, capita...addirittura si arriva a vendere articoli ancora da mettere in produzione :mrgreen:
ciauz
Apsaroke
07-10-2004, 18:53:07
complimenti :ola:
guardando le foto dal sito è una gran bella bici.
secondo me tieni il reggi in alluminio e discuti alla morte sul fatto della sella. Comunque faglielo pesare, hai visto mai che ci spunti qualcosa in più.
ps: complimenti anche a Simo*
ciao
Spin73
08-10-2004, 10:09:06
complimenti :ola:
guardando le foto dal sito è una gran bella bici.
secondo me tieni il reggi in alluminio e discuti alla morte sul fatto della sella. Comunque faglielo pesare, hai visto mai che ci spunti qualcosa in più.
ps: complimenti anche a Simo*
ciao
Grazie dei complimenti. Prometto che stasera o al massimo domani faccio un po' di foto e le posto. Per la questione reggisella/sella sembra proprio che le caratteristiche avanzate siano solo nel modello con Ultegra 10v: d'altronde la differenza di prezzo è notevole...... :azz
COMunque rimango in attesa di questo mitico catalogo italiano e poi si vedrà. Intanto mi godo la bici così com'è, che è uno spettacolo. :mrgreen:
Simo*
08-10-2004, 15:55:34
.. complimenti anche a Simo*
ciao
GRaziee!! ;-) o-o
@Simo
Grazie mille dei complimenti, ma.......... come mai ti piace tanto la mia bici?
Mah, nn so... :))):
Be' io poi ho anche modificato la pipa manubrio, l'ho messa un po' più corta ed ho messo una Ritchey WCS... :mrgreen:
Che pedali hai montato???
Ciauzz
Simo*
Spin73
08-10-2004, 16:01:41
Ho messo i Look 247, ovvero quello che era disponibile subito immediatamente (= non avevo voglia di aspettare neanche un decimillesimo di secondo...). Poi considera che sto imparando adesso ad usare i pedali a sgancio (infatti mi sono già capottato.... :wacko: ). E poi avevo già speso una bordata per gli scarpini (Northwave Revolution).
Ciao :mrgreen:
Spin73
08-10-2004, 19:21:57
Ecco qua la foto: sì, lo so fà :o . Portate pazienza ma l'ora non è la migliore per fare foto..... :-(
QUalche consiglio per capottarsi poco imparando a usare i pedali a sgancio rapido? Per fortuna ho messo dei pedali base, perchè hanno già la loro bella dose di graffi..... :cry: E dire che stavo provando in cortile...... :wacko:
quesito nr.1: quanto alti sono quei comandi?
quesito nr.2: la punta della sella non è un po' troppo verso il basso?
GiAnFrA
08-10-2004, 19:31:50
Decisamente sì... sembra quella di Simo*
...E ora pedalare!!! metti le molle dello sgancio al minimo e in bocca al lupo o-o
@Simo*: però sul telaio non ha l'adesivo che abbiamo noi :yoga:
Aqualung
08-10-2004, 19:32:10
Bellissima!! o-o
Peccato per quella tripla.... :wacko:
Spin73
08-10-2004, 19:33:12
quesito nr.1: quanto alti sono quei comandi?
Ehm, sono troppo alti? Li ho trovati così, mi trovo bene al momento. Certo, ho fatto poca strada, vediamo domani....
quesito nr.2: la punta della sella non è un po' troppo verso il basso?
In effetti sì. Dopo la foto ho fatto le regolazioni appropriate. :mrgreen:
Spin73
08-10-2004, 19:35:44
Bellissima!! o-o
Grazie. Ehm, per la tripla vi avevo avvisato: preferisco avere un rapporto in più che scendere e spingere..... :-o :mrgreen:
@Gianfra Crepi il lupo. La tensione è già al minimo, è che proprio non mi ricordo di sganciare, o me ne ricordo quando sto cadendo...... :azz
L'adesivo in questione ha per caso a che fare con un certo Lance? :mrgreen: MI sa che che non tifo per lui......... o-o
Ned Ellis
08-10-2004, 19:35:58
Bellissima!! o-o
Quoto o-o
NON quoto... :vox: Il 30x23 e' il mio miglior compagno, in bici!!! :smile: :sbavon: :-x
Ned Ellis
08-10-2004, 19:37:10
Grazie. Ehm, per la tripla vi avevo avvisato: preferisco avere un rapporto in più che scendere e spingere..... :-o :mrgreen:
Qua la mano, fratello o-o :mrgreen: :mrgreen:
Spin73
08-10-2004, 19:39:19
@ Ned Grazie fratello, ogni tanto fa piacere sapere di essere in buona compagnia. :mrgreen: o-o
Ned Ellis
08-10-2004, 19:47:09
Hai 39 o 42 come intermedio?
Spin73
08-10-2004, 19:50:42
42. LA Shimano fa solo 30/42/52 mi pare..... O comunque così monta la Trek. :-o
in genere è quasi sempre il 42 sulle triple... che risulta comodo per andare in pianura in agilità...
ottimo anche per gli allenamenti in pianura di fondo lungo...
Karbon
08-10-2004, 21:24:48
benvenuto nel gruppo !!!
( ma le leve sono altissime !!! )
crock
08-10-2004, 21:28:39
metti la foto nel profilo!!!
Spin73
08-10-2004, 23:11:48
metti la foto nel profilo!!!
c'ho provato, ma non vuole! (il profilo...). :wacko:
albertop
08-10-2004, 23:24:30
ciao
Ah, sì? Che problemi danno, per esempio? SO che sono un po' delicati nella coppia di serraggio del bloccaggio (vabbè, insomma, hai capito...). Altro?
a me si è tranciato di netto il reggisella (in carbonio) all'uscita del telaio e a momenti vado per terra
quando l'ho raccontato in giro, mi hanno parlato di gente che ha preso (direi nel :cù: ) quei manubri integrati con la pipa, tutti in carbonio (e li hanno pagati centinaia di euro), e mentre andavano gli è rimasto in mano uno dei due pezzi del manubrio, e si sono fatti la bua :cry: :cry: :cry:
conclusione
cosa ci trovi tu di così migliorativo nel reggisella in carbonio, rispetto ad uno in alluminio, da voler rischiare di farti male?
A fronte di queste storie, mi tengo stretto quel catorcio di FSA SL-280 da mtb pagato ben 20 euro... :shock:
peccato solo che, su diametri tipo 31.6 (la wilier che ho e la scott che avrò hanno questo come diametro del canotto sella...) è difficile trovare delle buone cose in alluminio..
Sapete consigliarmi qualcosa?? La Ritchey mi pare che il WCS lo faccia anche da 31.6.... vi risulta?
Grazie e ciao
peccato solo che, su diametri tipo 31.6 (la wilier che ho e la scott che avrò hanno questo come diametro del canotto sella...) è difficile trovare delle buone cose in alluminio..
Sapete consigliarmi qualcosa?? La Ritchey mi pare che il WCS lo faccia anche da 31.6.... vi risulta?
Grazie e ciao
prendi il selcof come il mio che è di carbonio solo all'esterno, ma ha l'anima in alluminio(quindi alla fine la pelle di carbonio è solo per estetica, puoi stringere quanto vuoi sul collarino).
newbiker mi dai il modello del tuo selcof che controllo se è come il mio? Io ho quello in carbonio bianco (Che è quello in carbonio nero montato sugli altri modelli di wilier..) e molti lo hanno crepato..
Io sto attento con il serraggio però vorrei qualcosa di affidabile..
CiaO!
newbiker mi dai il modello del tuo selcof che controllo se è come il mio? Io ho quello in carbonio bianco (Che è quello in carbonio nero montato sugli altri modelli di wilier..) e molti lo hanno crepato..
CiaO!
si tratta del Selcof Premium che puoi vedere qui:
http://www.selcof.com/ita/images/prodotti/reggisella/alu_carbon1_zoom.jpg
Io non ho nessun problema a tutt'oggi...
Spin73
09-10-2004, 13:02:03
Ragazzi calma..... non volevo sollevare sto polverone. :yoga:
Non è che ci tenga particolarmente al reggisella in carbonio in quanto tale, anzi dato che quando stringo una vite la stringo :bua: , preferisco avere quello in alluminio. E' solo che se un prodotto riporta determinate caratteristiche sul catalogo e poi quando arriva non corrispondono, beh, voglio vederci chiaro. :evil:
COmunque, visti gli incidenti vari, al momento in carbonio terrò solo la forcella, e speriamo che non si rompa...... :prega:
Qualcuno mi spiega come diav si fa ad aggiungere la foto della bici nel profilo? Con la versione precedente mi era riuscito poi, paf è sparita e non c'è verso di rimetterla..... :cry:
CiaO!
Camoscio, il tuo è paro paro il mio ma "sbiadito"... niente anima in alluminio...
Selcof ha anche il modello in titanio come il nostro...lo vendevano mesi fa sul mercatino di mtb a veramente pochi €...
ciauz
Simo*
09-10-2004, 13:55:04
Grazie. Ehm, per la tripla vi avevo avvisato: preferisco avere un rapporto in più che scendere e spingere..... :-o :mrgreen::
Grandi parole Spin73...Secondo me la bike va montata come meglio ci si sente...Hai sempre tempo a mettere una doppia... :mrgreen:
Ps.Io le leve comandi le ho ulteriormente alzate e mi trovo benissimo; vai un po' di volte in bike e te le regoli come meglio credi! :-x
L'adesivo in questione ha per caso a che fare con un certo Lance? :mrgreen: MI sa che che non tifo per lui......... :
No...per questa volta il texano non c'entra...
si tratta dell'adesivo del mio (e di Gianfra ) sivende....RISICO!
@Simo*: però sul telaio non ha l'adesivo che abbiamo noi :
:mrgreen: Grande Frenk!!! :mrgreen:
Potremmo proporgli di mettere un bannerino sul forum... o-o
bipbip
09-10-2004, 14:10:06
Grazie e ciao
Si! Il WCS da 31,6 viene prodotto e montato di serie sulla Scott CR1 completa.
Se poi volessi rimanere sul carbonio, senza rinunciare alla sicurezza, comprati l'Easton EC 70, per romperlo dovresti munirti di martello pneumatico. :shock:
Tornando in topic....Spin 73 complimenti per la bella bicicletta! :-x
Grazie del consiglio bip, avevo già adocchiato i componenti easton
Ciao!
GiAnFrA
09-10-2004, 18:50:23
:mrgreen: Grande Frenk!!! :mrgreen:
Potremmo proporgli di mettere un bannerino sul forum... o-o
Vero, in settimana glielo propongo, ciauuuuuuuuuuuuuu
Spin73
09-10-2004, 19:28:01
Bene, ora che ho fatto il mio primo "breve" giretto di 90 km..... :wacko:
posso mettere giù qualche commento più tecnico sulla bici.
Allora:
Cambio: fantastico, niente da dire. Silenzioso e sempre preciso. Di più non chiedo.
Comandi: alti? No, mi trovo molto bene così. Essendo la mia prima bdc probabilmente ho un'impostazione meno esasperata (mtb).
Telaio: rigidizzzzzzimo. :wacko: Fantastico nella risposta quando si sprinta, ma le irregolarità le ho ammortizzate tutte io.
Pedali: adesso mi trovo meglio, aggancio e sgancio senza troppe difficoltà. Effettivamente il sinistro era regolato un po' duro. INoltre ho spostato le tacchette uno scatto avanti e devo dire che così va molto meglio.
Sella: :doh: :cry: purtroppo, pur essendo migliore della mia precedente SDG :o , rimane ancora un po' indigesta al mio soprasella. Mi sa che dovrò provarne una col buco.
Freni: perfetti. COmunque non ho fatto frenate particolarmente brusche. La modulabilità è buona e con un dito si frena benissimo.
Probabilmente il telaio è un pelino corto, forse metterò un attacco manubrio più lungo.
Il percorso era ahimè solo di pianura, ho costeggiato il fiume Livenza da Motta a Caorle, quindi poco traffico, molta campagna e tanti strappetti per salire sull'argine. Ho vissuto anche brevemente l'emozione della gara perchè mi sono infilato in una....... :))):
Ah. dimenticavo, la bdc è fantastica! :ola:
Ridimenticavo: all'inizio non mi entusiasmava l'idea delle parti bianche del telaio. Ma ora ogni volta che la guardo: wow, il bianco perlato è quasi sexy! :sbavon:
vBulletin® v3.8.7, Copyright ©2000-2013, Jelsoft Enterprises Ltd.