PDA

Visualizza versione completa : Oggi sono caduto come un mona

borg
03-10-2004, 21:18:46
...e ho tratto diversi insegnamenti:

le strade umide in bdc sono pericolose: dovevi credere a quel tuo amico che te lo diceva anni fa
i tornanti in discesa si possono prendere stretti stretti quando hai una Marzocchi da 100 e le gomme da 2.1
se il tornante ha la pendenza interna assurdamente alta e gobbette di cemento sparse qua e là, il punto 2. conta al cubo
la bdc in alluminio con le ruote a medio profilo è assai meno bolsa del mulo in acciaio del 1991 e tende a perdere aderenza prima che tu dica bau
portati un multiattrezzo, se colpisci un freno e si scalibra, poi a ricentrarlo a mano son razzi duri (meno male che c'è l'apposito pirolo per distanziare i pattini sull'Ergopower)
non parlare male dei motociclisti, dimostrano molto più altruismo di quel sessantenne in BMW che ti ha guardato come se tu fossi una tigre nella gabbia e poi ha tirato dritto

Bilancio lieve: solo sbucciature, una botta al pollice sinistro dovuta a non so cosa visto che sono caduto a destra, uno sbrego di 3 cm sulla pelle bianca della SLR nuova di stecca :cry: e forse il forcellino leggermente storto, cmq sono riuscito a tornare a casa in scioltezza.
Il lato positivo è che finalmente ho strappato i vecchi guanti che mi facevo scrupoli a cambiare ;-)

p.s. per Elettrone: proprio sul tornante dove ci ha superati la fanciulla in bdc, oggi però non c'era e non ha potuto prestarmi i primi soccorsi :-)

Spin
04-10-2004, 07:18:23
Bè meno male che andata ancora bene, malgrado qulache lieve danno...l'importante è rialzarsi tutti interi...
o-o
ciauz

borg
04-10-2004, 09:38:34
Già, diciamo che se fossi rimasto a guardare i mondiali sarebbe stato meglio!
Cmq bilancio del giorno dopo, il forcellino del cambio è completamente imbarcato :?

Spin
04-10-2004, 09:58:43
Già, diciamo che se fossi rimasto a guardare i mondiali sarebbe stato meglio!
Cmq bilancio del giorno dopo, il forcellino del cambio è completamente imbarcato :?
:? orc... è sostituibile spero?
ciauz

borg
04-10-2004, 10:29:08
Sì, anzi ne ho già uno di ricambio (siano benedetti gli artigiani).
o-o

Spin
04-10-2004, 11:22:26
Bene!!! :-x :-x :-x
ciauz

Simo*
04-10-2004, 14:23:27
Buona "guarigione"!!! o-o

powerful pete
04-10-2004, 17:12:15
A ri-buona guarigione (sia a te che la bici!).

Apsaroke
04-10-2004, 17:59:10
Buona guarigione e vedi le cose dal lato positivo poteva andarti peggio, sia a te che alla bici e poi adesso puoi tranquillamente regalarti dei nuovi guanti. :-o
P.S. Hai ragione a proposito dei motociclisti, e te lo dice uno che in moto ci va da vent'anni quasi tutti i giorni e di occasioni per aiutare ed essere aiutato ne ha vissute parecchie.
ciao

vince
04-10-2004, 21:46:52
Azz! mi dispiace!! io sabato alla prima uscita in BDC da un anno a questa parte ho forato rischiando di cadere (in discesa). E' una vita che non foro in MTB, mi sa che mi tocca latticizzare pure i copertoncini.

borg
04-10-2004, 21:56:58
Azz! mi dispiace!! io sabato alla prima uscita in BDC da un anno a questa parte ho forato rischiando di cadere (in discesa). E' una vita che non foro in MTB, mi sa che mi tocca latticizzare pure i copertoncini.
'Sta cosa delle forature improvvise in bdc mi spaventa. Pensavo di comprare le camere in lattice, ma non trovandole dalle mie parti con valvola lunga ho ripiegato sulle Continental.
Cmq e` probabile che ieri sia volato in quel modo anche per colpa delle gomme culo... ma senza voler cercare scuse, 90% colpa mia.

vince
04-10-2004, 22:25:30
ho forato su dei vetri, per cui la ruota si e' afflosciata abbastanza velocemente, anzi se non fosse che il GP3000 posteriore e' praticamente nuovo l'avrei sostituito, perche c'e' rimasto un discreto squarcio.