Visualizza versione completa : De Rosa King XLight
powermeter
19-09-2004, 18:05:07
Cosa ne pensate
Thomos
19-09-2004, 20:29:27
Cambia la grafica ma è sempre lo stesso telaio.. de rosa mi ha deluso molto quest'anno.. avete visto il tango??? Apparte il nome ripreso dal celeberrimo quanto scadente pallone.. ma poi già il merak non era un best seller quello chi se lo piglia????
milan65
01-07-2005, 16:38:19
Be, visti i commenti che ho trovato su questo sito ho deciso di iscrivermi proprio perché uno dei possessori di Tango.
Essendo stato, anni fa, possessore di una Volvo 480 (il coupe con i fari a scomparsa) mi sento di dire che è il classico prodotto che non ha vie di mezzo. O piace o non piace.
Personalmente a me piace (ho la versione Shadow, con sfumature rosse) con la piena consapevolezza di avere acquistato un prodotto di gamma media. Monoscocca con Carbonio K3 (come la stragrande maggioranza dei telai in carbonio presenti sul mercato). La scelta è legata all'originalità.
Quanto alla King Xlight, so per certo che insieme alla Colnago C50 e pochissime altre, è realizzata con carbonio K1 (il top della gamma). E' totalmente, a differenza della versione 2004, in carbonio ed è assemblata con tubi singoli. A parte alcuni abbinamenti cromatici che non mi hanno entusiasmato, rimane, a mio avviso, uno dei telai più eleganti presenti sul mercato. Il fatto che sia in carbonio K1 giustifica anche il prezzo. Mi chiedo piuttosto come certi rivenditori vogliano paragonare questo telaio mettendolo sullo stesso livello di altri realizzati con K3. Forse non conoscono neppure la differenza ...
Milan65
stambecco
01-07-2005, 16:49:32
a me piace moltissimo quel telaio :sbavon: , mi sembra di aver visto che c'è anche una versione tutta color carbonio lucido che per i miei gusti è la più bella (ma non mi dispiace neanche quella grigio-blu. peccato solo che costi tanto altrimenti ci farei un pensiero per passare dalla mia in alluminio-carbonio al tutto carbonio
Chopper
01-07-2005, 16:56:34
Be, visti i commenti che ho trovato su questo sito ho deciso di iscrivermi proprio perché uno dei possessori di Tango.
mi sento di dire che è il classico prodotto che non ha vie di mezzo. O piace o non piace.
Quanto alla King Xlight, Il fatto che sia in carbonio K1 giustifica anche il prezzo. Mi chiedo piuttosto come certi rivenditori vogliano paragonare questo telaio mettendolo sullo stesso livello di altri realizzati con K3. Forse non conoscono neppure la differenza ...
Milan65
Sentitamente, comunquemente, BENVENUTO!!!
Finalmente qualcuno che ha il coraggio di uscire allo scoperto
(oltre alla Giancarla, ma lei non fa testo!! :))): )
e di affermare l'inaffermabile...
o-o o-o o-o
Oh, a me la Tango non piace, ma da possessore di Multipla capisco bene quel che dici! ;-)
K1? K3? non ne avevo mai sentito parlare, è riferito al "modulo" della fibra?
milan65
01-07-2005, 17:06:31
Rispondo a Chopper (spero di avere scritto correttamente).
Non sono un tecnico, sul sito derosanews.com ho trovato questi riferimenti:
"Per esempio, nella fibra di carbonio da noi utilizzata per la costruzione del King, il famoso K1 realizzata da Mizuno, troveremo 1000 fibre per 1mm/quadro, mentre nel più diffuso K3 si potranno contare (se vi riesce!) 1500 fibre ogni 3mm/quadro, come potete notare la differenza è notevole, si tratta del 50% di fibre in più!"
Per il momento mi accontento della mia Tango K3. A parte una ormai storica Planet che è stata sostituita da 2 anni con la Macro.
Milan65
Thomos
01-07-2005, 19:01:00
Essendo stato, anni fa, possessore di una Volvo 480 (il coupe con i fari a scomparsa) mi sento di dire che è il classico prodotto che non ha vie di mezzo. O piace o non piace.
Personalmente a me piace (ho la versione Shadow, con sfumature rosse) con la piena consapevolezza di avere acquistato un prodotto di gamma media. Monoscocca con Carbonio K3 (come la stragrande maggioranza dei telai in carbonio presenti sul mercato). La scelta è legata all'originalità.
Quanto alla King Xlight, so per certo che insieme alla Colnago C50 e pochissime altre, è realizzata con carbonio K1 (il top della gamma). E' totalmente, a differenza della versione 2004, in carbonio ed è assemblata con tubi singoli. A parte alcuni abbinamenti cromatici che non mi hanno entusiasmato, rimane, a mio avviso, uno dei telai più eleganti presenti sul mercato. Il fatto che sia in carbonio K1 giustifica anche il prezzo. Mi chiedo piuttosto come certi rivenditori vogliano paragonare questo telaio mettendolo sullo stesso livello di altri realizzati con K3. Forse non conoscono neppure la differenza ...
Milan65
beh.. benvenuto o-o ..
Non ci odierai spero..
http://www.bicidacorsa.com/forum/viewtopic.php?t=3319
gasht
01-07-2005, 21:23:17
qualcuno sa qualcosa dell'assistenza post vendita di de rosa. voci di corridoio mi dicono che non sia il massimo...
ciclista statunitense
02-07-2005, 03:55:23
Monoscocca con Carbonio K3 (come la stragrande maggioranza dei telai in carbonio presenti sul mercato). La scelta è legata all'originalità.
Milan65
Io sono possessore di diverse bici De Rosa e stimo tantissimo Ugo, ma io non spenderei i miei soldi per una De Rosa oggi. Che la King abbia il carbonio high modulus non è garanzia di qualità. Valuterai la King nettamente inferiore alla nuova Colnago Kristallo, anch'essa di carbonio high modulus. La Kristallo, invece di carbonio di produzione cinese, usa carbonio della ATR, gli stessi che producono per la Ferrari, la Ducati e tanti altri che fanno uso estremo di carbonio. Poi ci sono glialta gamma Colnago: President, C-Extreme e C-50...
powermeter
02-07-2005, 12:17:23
Monoscocca con Carbonio K3 (come la stragrande maggioranza dei telai in carbonio presenti sul mercato). La scelta è legata all'originalità.
Milan65
Io sono possessore di diverse bici De Rosa e stimo tantissimo Ugo, ma io non spenderei i miei soldi per una De Rosa oggi. Che la King abbia il carbonio high modulus non è garanzia di qualità. Valuterai la King nettamente inferiore alla nuova Colnago Kristallo, anch'essa di carbonio high modulus. La Kristallo, invece di carbonio di produzione cinese, usa carbonio della ATR, gli stessi che producono per la Ferrari, la Ducati e tanti altri che fanno uso estremo di carbonio. Poi ci sono glialta gamma Colnago: President, C-Extreme e C-50...
Chi usa il carbonio cinese??
crock
02-07-2005, 12:34:11
più che usare carbonio cinese quasi tutti fanno produrre i telai (o utilizzano tubi di carbonio già pronti) a taiwan dall' A-team e dalle altre grandi aziende specializzate
powermeter
02-07-2005, 15:21:17
più che usare carbonio cinese quasi tutti fanno produrre i telai (o utilizzano tubi di carbonio già pronti) a taiwan dall' A-team e dalle altre grandi aziende specializzate
Appunto, ma De Rosa non nasconde (problema che si creano lo zio Ernesto,Wilier che addirittura li etichetta anche made in Italy) che il suo carbonio e di provenienza Mizuno quindi Giapponese che è diverso molto diverso!
ciclista statunitense
02-07-2005, 15:23:14
De Rosa fa fare i componenti per i telai in oriente poi le assemblano in Italia. Altri come Wilier, Scott, Ridley le fanno fare totalmente in Oriente.
powermeter
02-07-2005, 15:29:30
De Rosa fa fare i componenti per i telai in oriente poi le assemblano in Italia. Altri come Wilier, Scott, Ridley le fanno fare totalmente in Oriente.
Oriente? il Giappone merita un discorso a parte vedi industria motociclistica e nel nostro caso Shimano
ciclista statunitense
02-07-2005, 15:34:03
Appunto, ma De Rosa non nasconde (problema che si creano lo zio Ernesto,Wilier che addirittura li etichetta anche made in Italy) che il suo carbonio e di provenienza Mizuno quindi Giapponese che è diverso molto diverso!
Chiochezze! La Mizuno, ben che sia una azienda giapponese, produce in Cina a Guangzhou. Ho già visitato una delle loro fabbriche lì. Poi, contrariamente alla Wilier, sfido chiunque a dire che Colnago abbia mai messo una etichetta "made in Italy" su una bici di produzione orientale. Se non vado errato, stanno iniziando a ricevere i primi bici di produzione orientale in questi giorni. Dubito che scrivono "Made in Italy", scommetto piutosto che metterano "Designed in Italy, produced in Taiwan"
powermeter
02-07-2005, 15:45:39
Chiochezze! La Mizuno, ben che sia una azienda giapponese, produce in Cina a Guangzhou. Ho già visitato una delle loro fabbriche lì. Poi, contrariamente alla Wilier, sfido chiunque a dire che Colnago abbia mai messo una etichetta "made in Italy" su una bici di produzione orientale. Se non vado errato, stanno iniziando a ricevere i primi bici di produzione orientale in questi giorni. Dubito che scrivono "Made in Italy", scommetto piutosto che metterano "Designed in Italy, produced in Taiwan"
Si in Cina produce articoli sportivi e scarpe da calcio di bassa gamma sicuramente non fibra di Carbonio visto che nalla provincia del guangdong ci vado per lavoro e ho potuto toccare con mano.
milan65
04-07-2005, 12:40:13
Comprare tubi giapponesi e assemblare i tubi in Italia (con design italiano) mi sembra sia differente rispetto al fatto di comprare tutto assemblato (o ancor peggio in monoscocca) in Cina.
Poi ognuno fa con le proprie possibilità anche economiche.
Personalmente mi preoccupano molto di più i Rivenditori che marchiano i telai con il proprio nome e ti dicono che sono perfettamente uguali a quelli dei vari De Rosa, Colnago; Pinarello; etc. ma "casualmente" costano la metà o poco più. Quando neppure li sottopongono questi telai alle prove sottosforzo (come imporrebbe la normativa europea).
Milan65
madmarco
04-07-2005, 21:31:04
Un assiduo cliente della mia ditta , mi ha detto che dove lavora importano telai mizuno che poi rivendono alla derosa che li rimarca e ce li rivende.
Domani forse riesco a capire meglio di cosa tratta mi parlava di telai di circa 890g sarà l'xlight boh sapete quanto pesa?
cmq guardate questo mio topic :
http://www.bicidacorsa.com/forum/viewtopic.php?t=4727
milan65
08-07-2005, 14:30:36
Personalmente ho avuto la possibilita' di vedere l'azienda De Rosa più di una volta e ho visto direttamente la lavorazione dei telai King che vengono prodotti (o assemblati, visto che sono tubi singoli; o incollati) in De Rosa a tal punto che gli avevo suggerito di marchiare sui telai la scritta "Made in Cusano Milanino" per differenziarsi da coloro che invece i telai li fanno arrivare effettivamente da Taiwan (o, peggio, dalla Cina).
Circa i pesi dei telai, di cui ho letto, credo che la Prototype 1d abbia un peso che si avvicina al bellissimo Cr1.
Milan65
Francesco
08-07-2005, 15:08:23
Forse è tempo di smitizzare il made in Italy (almeno per quello che riguarda il carbonio). L'affermazione spregiativa "...da Taiwan (o, peggio, dalla Cina)" secondo me ha fatto il suo tempo. Dal punto di vista tecnologico le costruzioni in carbonio fatte da molte fabbriche cinesi non hanno assolutamente nulla da invidiare a quelle fatte in Italia. Anzi viste le quantità di manufatti in carbonio che escono da quel paese rispetto a quelle che escono dall' Italia il know-how cinese può essere considerato più elevato.
Ser pecora
08-07-2005, 17:28:06
Forse è tempo di smitizzare il made in Italy (almeno per quello che riguarda il carbonio). L'affermazione spregiativa "...da Taiwan (o, peggio, dalla Cina)" secondo me ha fatto il suo tempo. Dal punto di vista tecnologico le costruzioni in carbonio fatte da molte fabbriche cinesi non hanno assolutamente nulla da invidiare a quelle fatte in Italia. Anzi viste le quantità di manufatti in carbonio che escono da quel paese rispetto a quelle che escono dall' Italia il know-how cinese può essere considerato più elevato.
Concordo assolutamente.
Ma certe tradizioni ed il marketing fanno miracoli...
p.s.
e pure ammesso che certe produzioni Italiane siano migliori per il livello artigianale, a conti fatti (rapporto qualità/prezzo) non sono cmq tanto migliori...
Vaccaro di Mezzanotte®
09-07-2005, 19:52:15
scusate se mi intrometto, che ne pensate dei telai Giant? Io ho una MTB Giant e riporta chiaramente "designed in USA, produced in Taiwan". Per le corsa produce buoni modelli?
giant produce a taiwan come producono a taiwan anche Scott (CR1) e la wilier ( le roi) e tante altre case! e da qello che si dice sono telai che vanno veramente una meraviglia!!! Non conosco nessun possessore di giant ma conosco molti possessori di cr1 e uno di un le roi, sono tutti soddisfatissimi!
E tra poco inizierà a produrre lì anche il signor colnago... colui che ha puntato tutto sul "made in italy" a livello di marketing :o
scusate se mi intrometto, che ne pensate dei telai Giant? Io ho una MTB Giant e riporta chiaramente "designed in USA, produced in Taiwan". Per le corsa produce buoni modelli?
le Giant che ho visto finora sono MTB, e sono tutte davvero ben fatte. Il marchio è nel mercato da un certo tempo, le bdc hanno una forma un po' troppo sloping per i miei gusti, ma è solo un discorso estetico. Per il resto penso che siano ottime bici. Anche il prezzo è in linea con gli altri produttori.
milan65
15-07-2005, 18:26:00
...mmm. Anche nelle bobine per plastificazione e imballaggi alimentari i Giapponesi sono al top della gamma mentre cinese, koreani e indiani fanno prodotti da battaglia che puntano solo sul prezzo.
Il carbonio giapponese è un altro mondo rispetto a quello dei paesi del far est.
Personalmente faccio fatica a leggere che i prodotti di questi paesi sono di buona qualità. E' come dire che i cinese sono bravi a fare abiti come gli stilisti italiani. Parliamone...
Milan65
powermeter
15-07-2005, 20:58:58
...mmm. Anche nelle bobine per plastificazione e imballaggi alimentari i Giapponesi sono al top della gamma mentre cinese, koreani e indiani fanno prodotti da battaglia che puntano solo sul prezzo.
Il carbonio giapponese è un altro mondo rispetto a quello dei paesi del far est.
Personalmente faccio fatica a leggere che i prodotti di questi paesi sono di buona qualità. E' come dire che i cinese sono bravi a fare abiti come gli stilisti italiani. Parliamone...
Milan65
quoto tutto in pieno
milan65 :il grande saggio :prega: :vox:
abraxas
20-07-2005, 13:58:26
Milan65
se trenta anni fa Cina Taiwan ed anche Giappone avevano una certa nomea, il mondo della produzione è cambiato....
ergo, anche lì, e da tanto tempo, le aziende europee ed americane che hanno scelto di fare produrre (principalmente per mere considerazioni
di costi del lavoro) lì hanno uomini e mezzi per il controllo della situazione...
e questo negli anni ha portato alla creazione di realtà locali che hanno inziato a fare loro in autonomia quello che facevano bene (anni fa) a livello di copiature...
sono 23 anni che lavoro in uffici acquisti ed ho visitato e toccato con mano, sia per fare produrre che per acquistare il finito, innumerevoli realtà
dell'estremo oriente in svariati settore merceologici...
non hanno niente da invidiare alla tanto declamate produzioni occidentali.. anzi !
mi ricordo che per scherzo mandammo anni fa camicette di seta di nobile nome da fare copiare, creando appositamente dei difetti; ce le ritornarono con i difetti copiati !
ora le cose sono profondamente cambiate...
pensate solo amente al mondo dell'auto, cosìerano giapponesi e coreani per modelli ed affidabilità, e cosa sono diventati, mentre qualcuno anche a casa nostra si cullava si presunti allori...
se parliamo di biciclette e telai e visitaste uno stabilimento tipo Giant (ad esempio)a Taiwan oppure quello che ha in Cina, rimarreste a bocca aperta...
hanno un orgoglio ed una soddisfazione di vedere i loro prodotti prendere forma ed arrivare alla fine per essere spediti che si leggono negli occhi degli operai...
un senso di appartenenza che forse solo alla Ferrari c'è in Italia...
se poi calcolate che da noi ci sono solo 2 produttori di di carbonio...
tutto il resto viene da lì...
Ser pecora
20-07-2005, 15:17:52
Milan65
No, non è come dire la stessa cosa. Gli italiani sono bravi a disegnare abiti che poi diventano di moda (per motivi a me oscuri peraltro...), a taiwan c'è molto semplicemente la maggior produzione di telai da bicicletta e carbonio del mondo.
Il 90% della produzione di questo materiale per usi aeronautici, nautici, etc. viene da lì.
Sul fatto che cinesi, coreani ed indiani non abbiano il "know-how" per progettare prodotti high-tech è, mi dispiace dirlo, pura ignoranza di come va il mondo.
milan65
20-07-2005, 18:37:09
Sono consulente marketing anche di società multinazionali... quando vogliamo confrontarci su come gira il mondo sono a disposizione.
Cordialità.
Milan65
Ser pecora
20-07-2005, 18:49:41
Cordialità.
:smile: :smile: :smile:
Thomos
20-07-2005, 18:50:48
Avanti così qua in italia faremo la fame.. la preparazione anche in molti altri campi è molto superiore alla nostra (ingegneria ad esempio), lavoran come dei muli e sono molto più legati alle società in cui lavorano, hanno un dinamismo che qui è andato perduto.. ora noi viaggiamo sugli allori, viviamo alle spalle di una nomea.. ma questo non durerà ancora per molto..
paolone
23-08-2005, 19:58:59
Cambia la grafica ma è sempre lo stesso telaio.. de rosa mi ha deluso molto quest'anno.. avete visto il tango??? Apparte il nome ripreso dal celeberrimo quanto scadente pallone.. ma poi già il merak non era un best seller quello chi se lo piglia????
Ciao sono Paolo, io non andrei mai più dal Derosa.
Non meritano tanta fama.
Sono stato strafregato: mi si è rotto il telaio alla mia Merak, tranciato di netto. Mi hanno chiesto 400 euri per uno nuovo " non si sa se è nuovo".
Mi rifanno il telaio nuovo, con la mia vecchia forcella montata e con lo sterzo bulinato. Lo sterzo era perfetto!!!!!
In più il tubo orizzontale è più corto di 1 cm rispetto al telaio vecchio.
Non mi dilungo... non comprate dal Derosa!!!! Ciao
paolone
23-08-2005, 20:03:17
qualcuno sa qualcosa dell'assistenza post vendita di de rosa. voci di corridoio mi dicono che non sia il massimo...
powermeter
23-08-2005, 23:01:08
Ciao sono Paolo, io non andrei mai più dal Derosa.
Non meritano tanta fama.
Sono stato strafregato: mi si è rotto il telaio alla mia Merak, tranciato di netto. Mi hanno chiesto 400 euri per uno nuovo " non si sa se è nuovo".
Mi rifanno il telaio nuovo, con la mia vecchia forcella montata e con lo sterzo bulinato. Lo sterzo era perfetto!!!!!
In più il tubo orizzontale è più corto di 1 cm rispetto al telaio vecchio.
Non mi dilungo... non comprate dal Derosa!!!! Ciao
Spezzo una lancia in favore di De Rosa
In passato ho avuto un problema con un Merak (ponticello del freno saldato troppo in giu) vera macchina da corsa,
Ho saltato in rivenditore e ho contattato direttamente l'azienda nella persona di Cristiano De Rosa, in lui ho trovato una persona squisita e supercompetente, mi ha risolto il problema e mi ha cambiato anche il colore del telaio (tutto in Garanzia) unico neo il canonico tempo di attesa di De Rosa (telaio su musura) che poi e lo stesso dei vari Pinarello, Colnago, Masi e Tommasini altri telai che ho avuto.
Piccola osservazione ti arriva un telaio un cm. piu corto tu lo prendi? :twisted:
Piccola osservazione ti arriva un telaio un cm. piu corto tu lo prendi? :twisted:
infatti nn mi risulta che abbia ancora detto che ormai se lo è tenuto così.
powermeter
23-08-2005, 23:07:20
infatti nn mi risulta che abbia ancora detto che ormai se lo è tenuto così.
Appunto, allora se no lo ha tenuto ,il problema dove sta'?
o vogliamo crocifiggere tutti i costruttori che fanno errori.
chisio80
24-08-2005, 09:25:09
scusate se mi intrometto, ma una volta per tutte, la bianchi i telai in carbonio li importa da Taiwan, li produce a troviglio o quanto meno li assembla o li vernicia a Treviglio?
scusate se mi intrometto, ma una volta per tutte, la bianchi i telai in carbonio li importa da Taiwan, li produce a troviglio o quanto meno li assembla o li vernicia a Treviglio?
chi può dirlo? chiedilo direttamente a loro per posta elettronica e poi magari sappici dire la risposta.
Ton28
24-08-2005, 10:54:34
Pare, si dice, pare che siano assemblati dai Turchi... :shock:
powerful pete
24-08-2005, 14:42:03
No, non pare. E vero (forse non i telai in carbonio, non ricordo). Comunque c'e' un articolo in Ciclismo (settembre) dove parlano del futuro della Bianchi Turchia (e del fatto che lo stesso imprenditore ha appena acquistato l'Atala).
MAMMA MIA LI TURCHI.......... :smile: :-x :smile: :-x :smile: :-x
vBulletin® v3.8.7, Copyright ©2000-2013, Jelsoft Enterprises Ltd.