Visualizza versione completa : Campy Record ... elettronico 2005
BushBoy
02-09-2004, 16:59:33
Le notizie
http://www.campyonly.com/rumors/new_electronic_record.html
Le foto
http://www.campyonly.com/rumors/new_electronic_record_2.html
Ne sapevate qualcosa? Lo comprereste?
(sembra essere carissimo: "Campagnolo is reported to have spent almost $8-million developing electronic shifting" )
BushBoy
02-09-2004, 17:09:38
Nr. imprecisato di Cicloturismo...
crock
02-09-2004, 17:16:53
solo per dirti...l'ha usato nel giro dilettati Emanuele Sella...quello che ha vinto quest'anno la tappa di cesena!!!
cmq sono anni che ne sento parlare...mi sembra fin troppo avveniristico/delicato/costoso/inutile per esser usato su una bdc...
BushBoy
02-09-2004, 17:21:51
...mi sembra fin troppo avveniristico/delicato/costoso/inutile per esser usato su una bdc...
concordo ... pienamente
... leggo che una delle preoccupazioni tecniche e' stato ... farlo funzionare anche con la pioggia ... (e pare che funzioni ....)
GiAnFrA
02-09-2004, 17:24:16
Superfluo.... tra l'altro per funzionare ha bisogno di una batteria dedicata da posizionare in prossimità del portaborraccia.
Avete idea di quanto pesino le batterie capaci di erogare correnti elevate??
:doh:
penso che forse è meglio evitare diavolerie elettroniche sulle bici da corsa., rischiamo di snaturare la macchina a locomozione umana piu' bella del mondo!!!!!!!!!
Aqualung
02-09-2004, 19:57:21
Nr. imprecisato di Cicloturismo...
Ho inviato io quelle pagine di cicloturismo a CampyOnly. Non ricordo il numero ma era il 2002. A quel tempo la Campagnolo parlava di mettere il gruppo sul mercato a partire dal 2005 ed escludeva a priori il funzionamento "senza fili", dato che altri (Mavic) avevano fallito su questo. Tra parentesi, Emanuele Sella che era il collaudatore in corsa a quel tempo corre ora con Shiamno: che sia un ingaggio per spionaggio industriale? :mrgreen:
Simo*
02-09-2004, 20:03:16
mah un gioiellino di tecnica immagino...
...per carità, bellissimo!
io nn so se lo monterei...
Ma in caso di pioggia?? :mrgreen:
Credo che non lo userei mai.
ciauz
crock
02-09-2004, 20:36:27
ciauz
se mi pagassero io probabilmente si...anzi, basterebbe averlo gratis... :mrgreen:
ciauz
se mi pagassero io probabilmente si...anzi, basterebbe averlo gratis... :mrgreen:
:smile: per poi rivenderlo :smile:
ciauz
boh secondo me la cosa interessante sarebbe poterlo far funzionare senza fili cioè gli ergopower ma senza cavi elettrici nè guaine... certo è una novità però io credo che non lo userò/monterò mai... sono troppo innamorato di shimano e dei comandi dura - ace :sbavon: :sbavon: :sbavon: ...
MODIFICA: ho appena visto che al sistema senza fili ci aveva già pensato mavic...
Kestrel
02-09-2004, 20:46:29
io non comprerò MAI una diavoleria del genere...
però mi piacerebbe vedere in futuro un variatore continuo di rapporti (che sarebbero praticamente infiniti!)
magari con meccanismi interni al mozzo tipo Nexus di Shimano
ma per un uso corsaiolo...
questo sì che mi piacerebbe!
:sbavon:
ElEtTronE
02-09-2004, 20:48:38
Ma il vantaggio di una cosa del genere ? Cambiata più precisa e rapida ? Ma c'è nè veramente bisogno pensando ai livelli dagli attuali gruppi top ? Mah...tutta roba in più che si può rompere :?
crock
02-09-2004, 20:55:03
Ma il vantaggio di una cosa del genere ?
sei pazzo?? è una NOVITA', il vantaggio è tutto lì :smile: :))):
io lo baratterei volentieri con il mio centaur, per poi smadonnare ogni volta che esco...però fa figo da paura :azz :-x
skatto
02-09-2004, 23:32:44
Beh sinceramente non ne vedo la necessità....però chissà se crescerà....perchè non credo che a peso siamo bassi!!!!!
skatto
02-09-2004, 23:35:32
E mettiamo caso ke dopo un rettilineo fatto con il 53/11 ti ritrovi un muro al 20%...con lo slancio ne percorri pochi metri :sborone: ( o cm)e proprio in quell'istante ti rendi conto che le batterie sono esaurite :specc: !!!!come cambi.....cambi strada e torni a casa? :shock:
gattonero
03-09-2004, 00:20:57
mah un gioiellino di tecnica immagino...
...per carità, bellissimo!
io nn so se lo monterei...
Ma in caso di pioggia?? :mrgreen:
...che io sappia lo hanno spremuto anche nelle classiche del Nord (Europa!)...
BushBoy
03-09-2004, 09:30:30
E mettiamo caso ke dopo un rettilineo fatto con il 53/11 ti ritrovi .... :shock:
Farebbe un piccolo ragionamento .... spero rapidissimo ...
BushBoy
03-09-2004, 09:34:10
penso che forse è meglio evitare diavolerie elettroniche sulle bici da corsa.....
Okkio! nelle foto era montato su Cannondale .....!!
Ser pecora
03-09-2004, 11:48:42
(sembra essere carissimo: "Campagnolo is reported to have spent almost $8-million developing electronic shifting" )
Non perchè Campagnolo ha speso 8 milioni di dollari a svilupparlo significa che dovrà essere carissimo! :smile:
Shimano aveva già proposto un cambio elettronico con variatore, ma l'Uci non lo aveva omologato.
ElEtTronE
03-09-2004, 13:27:58
Ma scusate per l'alimentazioe come si muove ? A pannelli solari ? :smile: :smile:
crock
03-09-2004, 13:28:24
Ma scusate per l'alimentazioe come si muove ? A pannelli solari ? :smile: :smile:
c'è una batteria vicino al portaborraccia
[quote=ElEtTronE]c'è una batteria vicino al portaborraccia
...che é veramente triste.....
Se la mettessero dentro la curva, dove ci sono i tappetti che fermano il nastro, farebbero un bel lavoro (e nasconderebbero qualche filo in piú)
vBulletin® v3.8.7, Copyright ©2000-2013, Jelsoft Enterprises Ltd.