PDA

Visualizza versione completa : mi serve un consiglio..

Luka
28-08-2004, 10:04:31
quando ce l'hanno con voi perché "andate in giro in bicicletta"

-se l'andare in giro in bicicletta significa percorrere 60km in due ore :wacko: .. oppure andare a spasso per il centro città.. c'è una piccola differenza..

quando vi dicono (mogli, fidanzate, papà o nonni) che potreste fare altro nel frattempo

-se due ore/die che tra l'altro sostiutiscono la pausa lavoro possono cambiare la vita :-(

quando vi dicono che trascurate altre cose (essenzialmente la famiglia)

-se il non essere MAI usciti una sola domenica quest'anno significa trascurare la famiglia.. :shock: e 7200 km sono di solo retaggio di mancate pause pranzo :wacko:

quando vi dicono che avete 40 anni e siete ancora un bambinone :-x

-averne di bambinoni così :-o alla mia età le panze e le ventrazze si sprecano :))): come il fiato corto se sali le scale :wacko: .. e vale per molti miei coetanei over 40 :-( .. nonché la spensieratezza e l'allegria che in generale caratterizza noi ciclisti e cicloturisti che lasciamo le nostre paranoie sul percorso che facciamo risparmiandole ai nostri cari :mrgreen:

quando sentite di non avere nessuna colpa e ve ne danno più di mille

-e vi ridomandate se 2 ore in meno di bicicletta possono davvero far tanto danno :-(

quando vi mettono di fronte ad un aut_aut (o me o la bici :shock: , più o meno)

-e pensate che NON bevete, NON fumate, NON uscite la sera a gozzovigliare, NON avete altro vizio che quella stramaledettissima rondine blu (la mia bici :))): )

quando poi per strada non avete la fortuna di abitare oltralpe o in provincie dove i ciclisti sono rispettati e trovate il rompi*****ni di turno che vi sfiora e vi offende

-in quelo momento sareste capaci di uccidere :))): :))):

ditemi.. voi.. che fareste???? :-(

ciao da un ciclista un pochetto ... giù... :-(

PS: ah, e direi al mio psicologo: dottore, sono grave? :-(

seeberluca
28-08-2004, 10:14:51
Io che sono un bambinone che fra 8 giorni compira' 40 anni, e che come te e' incompreso ( avrei in mente solo la bicicletta) per non sbagliarmi, da quest'estate oltre al mio primo amore , la MTB ( che coltivo senza sosta) ho affiancato come amante anche la BDC cosi' quando non vado con l'una posso andare con l'altra.
si vive una volta sola.

Anche io , nn bevo, nn fumo, nn vado nei bar, ma dico a chi mi da gli ultimatum, che se nn andassi in bici fumerei ( beh, questo no) , ma cmq andrei per i bar con gli amici e questo porterebbe via molto piu' tempo che le due orette per la bici. o-o

su con la vita :-x

micpiz
28-08-2004, 10:46:44
io ne ho 35 (di anni) sposato con una bimba di 4.

ho una moglie comprensiva che sostiene quanto segue: alle passioni non si deve rinunciare; se imponi al tuo compagno/a di rinunciare ad una passione c'è qualcosa che non funziona nel rapporto...

faccio 3/4 uscite settimanali di 2 h. e 1/2 ciascuna cercando di conciliarle con la famiglia ed il lavoro e quando torno sono meno incazzato e nervoso!!! vuoi mettere?

a voi la palla....

Luka
28-08-2004, 12:33:52
-Per seeberluca: ho anch'io due bici e come te ho affiancato la bdc alla mtb, non si sa mai :mrgreen: prevenire è meglio che curare..

-Per micPiz: vorrei anch'io che mia moglie pensasse così :-( . Forse ho sbagliato all'esordio della mia passione per la bici, come si dice.. non ho dosato bene gli ingredienti :-( . Ho una bimba di 11 mesi e da quando è nata non ho mai effettuato una sola uscita domenicale :-( . Non che mi dispiaccia stare in famiglia.. anzi io stravedo per loro, ma mia moglie, dopo aver contribuito all'acquisto della bdc in occasione di un mio compleanno, non ha mai assecondato la mia passione, né sottolineato quanto io mi sia conservato giovane e prestante (non che m'importi molto nella scala dei valori, però... :mrgreen: ). Con la conseguenza che "i migliori mariti sono anche i più panzuti", statistica "paesana" conferma :-(. E' vero che la "pancetta del commendatore ha il suo fascino". La maturità di una persona si deduce da come questa persona "veste" la sua età, ed io mi sento un eterno ragazzotto, spcie sulle due ruote . Inoltre io soffro di colite (male del secolo passato e di quello entrante) e di frequenti mal di testa: il tutto si dimezza durante la stagione ciclistica o-o e il mio umore in genere ne risente in modo positivo o-o
Sono stato fumatore fino al 2000, ovvero per 20 anni, possono bastare :azz ed ho smesso soltanto grazie alla bici. Mi dissi.. non fumando che fine farebbero i crampi? Detto_fatto: spariti o-o per non parlare della capacità e della ventilazione polmonare, del sonno ritrovato ecc..ecc.. e considerate che gestisco una ricevitoria lotto con annessa rivendita di tabacchi, che quindi sono a portata di mano :azz qui dietro...

Sono passato a questo tipo di droga.. più salutare, che mi apporta più di un beneficio, e con la certezza di poter conservare quest'attività anche andando avanti negli anni (diversamente da altre). Mi sono garantito, insomma, lo sport della mia terza età, per ora un sacrificio di quasi 40.000 km :-o

ma i "detrattori" delle due ruote (pedalate) sono tanti. Si storce sempre il naso davanti a questa passione e sinceramente fatico a farmene una ragione. Come per voi non è un semplice passatempo, ma un vero allenamento (ripeto, 60km in 2 ore circa), ma per gli altri "te ne vai in giro in bici", come se andassi a 15kmh sulla ciclabile e ti fermassi poi alla prima gelateria.

Ed è un sollievo trovare qualcuno che condivide questa sanissima passione, la più dolce delle manie :-o pedalare con il vento. O contro, non importa... :eek:

Aqualung
28-08-2004, 13:00:52
Un vecchio adagio recita: prima si scelgono sport e passatempi, poi la moglie. Mai commettere l'errore di fare il contrario.

E questa è una grande verità. o-o

Ops, dimenticavo: l'adagio è mio....

miky
28-08-2004, 14:40:44
Un vecchio adagio recita: prima si scelgono sport e passatempi, poi la moglie. Mai commettere l'errore di fare il contrario.

E questa è una grande verità. o-o

Ops, dimenticavo: l'adagio è mio....

concordo , una volta avevo una ragazza alla quale ho detto " non mi dire questo e quello rigardo la bici , se no ci si saluta "

ora sono single , non fumo , non bevo , ma esco con amici e amiche , ( non facendo tardissimo ) e mai al sabato prima delle gare ,

aspettando l'anima gemella che pedali ( spero ...) vi saluto

dimenticavo , vale anche come appello sebbene nel forum non bazzichino tante cicliste he he

09-09-2004, 20:37:13
eh eh miky secondo me sarà dura trovare una pedalatrice...... non credo ce ne siano molte disposte a farsi il dietro-camion dell'Italcementi..

borg
09-09-2004, 21:20:17
eh eh miky secondo me sarà dura trovare una pedalatrice...... non credo ce ne siano molte disposte a farsi il dietro-camion dell'Italcementi..

Puo` sempre mettersi con una camionista dell'Italcementi. :-x

miky
10-09-2004, 12:21:36

Puo` sempre mettersi con una camionista dell'Italcementi. :-x

andrebbe bene anche la ragazza che ho conosciuto una decina di giorni fa , insegna spinning , non mi e' mai piaciuto fare spinning ( solo la prima lezione che era aggratis ) ma mi potrei ricredere ... o-o