PDA

Visualizza versione completa : A proposito di Olimpiadi...

Simo*
05-08-2004, 20:42:27
A proposito di Olimpiadi, navigando in rete ho trovato quest'articoletto:

"Roma, 1960: i Giochi Olimpici sbarcano per la prima volta in Italia. E l`estate del 1960 fu una delle più calde che si ricordino. Alcune squadre, tra cui quella danese, erano arrivate troppo tardi e non avevano avuto sufficiente tempo per acclimatarsi al sole e alla temperatura estiva in Italia.

E nel ciclismo ci fu una tragedia: il danese Kurt Enemark Jensen morì per aver preso una dose troppo massiccia di stimolanti durante una corsa; i medici dissero che il caldo di quella giornata aveva giocato un ruolo importante in questa tragedia. "

Ehm che dire???
Che già nel 1960 nel ciclismo il doping era fortemente presente...bo' forse anche prima, in effetti erano risultati positivi a controlli già ciclisti degli anni 30... tristezza... :-(

Tra un po' le Olimpiadi...

Speriamo in bene!! :-x

New
13-08-2004, 11:16:48
mmm, vedrai che ci saranno altre pagine da scrivere nel libro del ciclismo anche durante i Giochi di Atene. E' triste, e nn uso la facile giustificazione che tanto è così in tutto il mondo e in tutti gli altri sport. il ciclismo è anche il mio sport, e mi piacerebbe che fosse pulito...