PDA

Visualizza versione completa : Hac4 e collegamento USB

mlucky
30-07-2004, 07:49:46
Salve a tutti!
Ho da poco acquistato il ciclocomputer in oggetto e mi trovo alle prese con il seguente "problemino": in dotazione c'è la nuova interfaccia di collegamento al pc tramite USB, ma, quando dai software forniti (HacTronic e CicloTour) cerco di selezionare e impostare la porta di collegamento, mi trovo a dover scegliere solo tra le porte com (quelle della vecchia interfaccia)! Come posso risolvere?
Thanks!
mlucky

Spin
30-07-2004, 08:09:20
Ci deve essere un driver specifico per l'applicazione (c'è in tutti e due i cd) che farà leggere ai programmi la porta USB dove è collegato "l'ordigno" come com3 (se ad esempio hai due com) ci dovrebbe ssere anceh un foglietto di spiegazione sulle procedure da seguire per la corretta installazione del driver.
ciauz

mlucky
30-07-2004, 09:50:43
Stasera controllo meglio...
Grazie!
mlucky

Spin
30-07-2004, 10:05:54
:-o , controlla bene...ci sono un pò di settaggi, a seconda del pc potresti avere problemi a scaricare i dati da ciclotour o ciclotrainer, nel caso ti serve l'hactronic, che già hai o puoi scaricare da ciclosport.de
ciauz

Laplace
28-06-2005, 01:32:18
...a proposito, ho appena acquistato l'aggeggio in oggetto che tra parentesi mi sembra eccezionale in rapporto al prezzo, ma anch'io ho qualche problemino con le porte COM. Ho seguito le procedure di installazione, il pc ha riconosciuto la nuova periferica inserendo il cavo usb ed ho installato il driver, ma...nel tentativo di scaricare i dati mi compare il messaggio d'errore "porta com1 non disponibile. Provare ad aprire la porta" e cliccando su ok mi compare un altro messaggio "impossibile aprire la porta". HACtronic mi individua due porte una COM 6 generalmente occupata e una COM 4 libera,...non è che sto Ciclotour cerca una porta COM1 che non c'è? Dovrei rinominare la porta libera 4 chiamandola 1 perchè piaccia al software di ciclotour? Aiutooooooooo :pc:

Laplace
28-06-2005, 01:44:18
...ho risolto il problema, ho cambiato le impostazioni del programma e gli ho "fatto piacere" la porta 4 ;-) ...ora ne ho un altro di problema, ha scaricato il 100% dei dati ma non vedo nulla :-( come li faccio comparire i grafici?

GiAnFrA
28-06-2005, 09:04:39
...ho risolto il problema, ho cambiato le impostazioni del programma e gli ho "fatto piacere" la porta 4 ;-) ...ora ne ho un altro di problema, ha scaricato il 100% dei dati ma non vedo nulla :-( come li faccio comparire i grafici?

Una volta che hai scaricato i dati ti si apre una finestra sulla sinistra del monitor (all'interno del programma Hactronic) nella quale sono presenti le registrazioni effettuate. Per ogni file è indicata la data, l'orario, la durata, la distanza, il tempo di allenamento e la modalità.
Se hai fatto partire correttamente le registrazioni delle uscite sicuramente vedrai dei dati presenti in questa tabella riassuntiva. Doppio click sul file che vuoi vedere e ti si aprirà la schermata con i grafici e i dati dell'uscita. :-o

Laplace
28-06-2005, 22:39:36
grazie mille, provo subito. Ma perchè da ciclo tour non si possono scaricare i dati e visualizzarli?

GiAnFrA
28-06-2005, 22:43:49
Io ho sempre scaricato i files con l'HACtronic, poi li ripescavo col ciclo tour. Comunque penso che si possano scaricare anche dirattamente col secondo programma

Laplace
28-06-2005, 23:49:26
...scaricare scarica! Solo che al termine del download mi compare un messaggio di errore in inglese tipo "useless datas" che dovrebbe significare dati inutilizzabili,...mai successo a te? I files dei database hanno estensione .dat ? Ciao e grazie per i vari consigli o-o

GiAnFrA
29-06-2005, 00:09:59
Ho provato a scaricare usando ciclotour: confermo che i file sono in formato .dat che è lo stesso formato dell' HACtronic (e ci mancherebbe..) A me li apre subito senza problemi con entrambi i programmi.