Visualizza versione completa : Sondaggio: Abbigliamento
Simo*
16-07-2004, 13:44:41
Ciao a tutti,
ennesimo sondaggino...
mi interesserebbe sapere che marca di abbigliamento usate e secondo voi quali pantaloncini hanno i migliori "fondelli"... :mrgreen:
Per quanto mi riguarda:
Mi trovo molto bene con i pantaloncini della Trek
hanno un ottimo fondello e sono davvero confortevoli...
Ottima anche la traspirazione della maglia...
Buoni anche i RockRider e i Briko se nn si devono fare tantissimi Km...
:shock: Mi hai anticipato di niente!
comunque io voto "altro" e nell'ordine
MB
ASICS
mentre tra i riportati nel sondaggio Briko
ciauz
Simo*
16-07-2004, 13:48:48
Davvero??oops mi spiace... :oops:
allora mi potrai consigliare qualche voce in più da aggiungere o da togliere...grazzy :eek:
Ciauzz
Simo*
Io voto ASSOS
Ciao!
Davvero??oops mi spiace... :oops:
Pensa te...non c'è problema, hai fatto benissimo :-o
ciauz
Pertti Karppinen
16-07-2004, 14:04:34
Io ho quattro divise della squadra, tre Santini ed una Jolly Wear ed utilizzo sempre quelle!!!!! Cmq se proprio devo esprimere una preferenza dico Assos!!!!!!
Allora. In 10 anni ne ho viste davvero di tutti i colori. Mi permetto (se non vi da disturbo e considerando anche che cmq penso che alcune cose vadano a pura discrezione delle proprie preferenze) di fare una mini recensione di alcuni marchi su cui ho pedalato molto:
-Assos: usa i migliori tessuti, migliori cuciture e migliori fondelli. Senza paragoni e, personalmente, sono anche carine le grafiche. Unico Neo è il prezzo davvero esagerato (ieri per intenderci ho visto dei pantaloncini assos a 140 euro... però erano spettacolarmente belli e ben fatti!!!)
-Robe di kappa: qui c'è una parentesi. La Kappa fa solo l'abbigliamento per la Saeco, non ha mai trattato nel ciclismo. Ebbene, la divisa saeco di quest'anno è da urlo. Usa gli stessi tessuti delle maglie di calcio della serie "kombat" (le usava la roma, e le usava la nazionale) sono belli attillati, traspirantissimi e poi hanno una vestibilità davvero notevole. Ho preso la divisa saeco da poco e ne sono arcifelice!! Per non parlare del fatto che non costano uno sproposito, anzi!! L'unica cosa è che, ormai, le rimanenze sono acquistabili solo su internet presso il loro sito
-Castelli: il target è lo stesso della assos (sia come utenza che come prezzo ahimè) solo che c'è una cura meno dettagliata nel particolare. per farvi un esempio, tutti i calzoncini della serie con fondello a Y (spettacolarmente comodo) presentano un difetto di cucitura dell'elastico.. Voi direte "eh vabbè sei pignolo". Però quando spedo certe cifre divento pignolo per forza :)
- Briko e Giordana: li metto insieme perchè sono simili, non costano moltissimo e usano dei buoni tessuti. ideali per tutti i giorni...
- Parentini: li uso quest'anno sulla divisa ufficiale. Una tragedia. Le zip fanno schifo (chiudere lo smanicato prima della discesa è un'impresa..) e i fondelli sono inutilizzabili...
Per ora non mi viene in mente altro che io abbia provato. Se avessi le tasche piene direi ASSOS tutta la vita, non avendole, spero che la Kappa si getti nel mondo del vestiario da ciclismo perchè quella divisa saeco è fenomenale...
Ser pecora
16-07-2004, 14:28:21
GORE e Pearlizumi secondo me hanno un buon rapporto qualità-prezzo. Estetica a discrezione.
Io uso Assos nella divisa della squadra, quindi ce li ho a prezzo (quasi) umano, ma se li dovessi comprare a prezzo intero col kaiser!!
Devo dire che spesso uso i pantaloncini che hanno dato 3 anni fa alla GF Martildica, della Santini, da vedere non gli daresti un soldo, visto che sicuramente sará il modello super economico, ma mi ci trovo benissimo!
Simo*
16-07-2004, 14:30:19
ehm...mannaggia...mi sa che "altro" sarà molto quotato...
ehm scusate... :oops: :bua:
azz Carma... la Sportissimo Top Level fa le divise da Assos? Ah però.. vi trattate bene!!
PS Certo che però quei colori non si possono vedere..
Wally
16-07-2004, 16:42:44
-Assos: usa i migliori tessuti, migliori cuciture e migliori fondelli. Senza paragoni e, personalmente, sono anche carine le grafiche. Unico Neo è il prezzo davvero esagerato (ieri per intenderci ho visto dei pantaloncini assos a 140 euro... però erano spettacolarmente belli e ben fatti!!!)
-Castelli: il target è lo stesso della assos (sia come utenza che come prezzo ahimè) solo che c'è una cura meno dettagliata nel particolare. per farvi un esempio, tutti i calzoncini della serie con fondello a Y (spettacolarmente comodo) presentano un difetto di cucitura dell'elastico.. Voi direte "eh vabbè sei pignolo". Però quando spedo certe cifre divento pignolo per forza :)
- Briko e Giordana: li metto insieme perchè sono simili, non costano moltissimo e usano dei buoni tessuti. ideali per tutti i giorni...
e io ti quoto in toto Camoscio; tra l'altro alla Rando8000 ho usato per sicurezza un paio di Castelli dell'anno scorso, che erano già un po' malandati sulla cucitura dell'elastico come dici tu, ma con fondello ancora in buono stato e non ho avuto problemi particolari...certo lunedì alla lezione di spinning ho evitato di fare i jump, ma a pedalare normalmente nessun problema in questi giorni :))):
Io di Castelli ho solo un body smanicato, non ne posso parlare nè male nè bene (mi sono trovato non-bene col fondello), è vero che:
1. l'esperienza è stata "unica"
2. con i body a pezzo unico ho sempre problemi di taglia: cosce grosse e vita e torace piccoli
3. probabile (immagino) che sia un capo di gamma non-top
Molto meglio, tra i body, quelli della Fila da quello che ho in casa.
@wally: istruttore o allievo ?
ciauz
ilmioalterego
16-07-2004, 17:10:18
rigorosamente in scia alle tipe :-x :-x :-x
Wally
16-07-2004, 17:15:48
ciauz
allievo, e... come dice "il mio alter ego" sempre in scia :))):
ciao
Wally
sorgio
16-07-2004, 17:22:19
io ho acquistato due anni fa il completo della nike che usa armstrong è perfetto mai nessun problema!!!
Simo*
17-07-2004, 00:09:01
io ho acquistato due anni fa il completo della nike che usa armstrong è perfetto mai nessun problema!!!
:offtopic:
E' LUI CHE E' PERFETTO...
:offtopic:
:mrgreen:
thomasvr71
17-07-2004, 17:37:06
assos e nalini
rigorosamente in scia alle tipe :-x :-x :-x
:smile:
ciauz
Luca-FuntosBike
20-07-2004, 08:57:32
io mi trovo benissimo con MB della divisa sociale, fondello spettacolo e bontà dei materiali, come loghi conosciuti dico castelli perchè tra le decine di salopette e maglie che ho provato quelli della castelli sono il miglior risultato.
dimanticavo ASSOS non lo valuto neanche... altro pianeta, mentre il resto è tutto dietro...
briko fa ca..re perchè oggi usano un buon materiale, domani schifo dopodomani sbagliano le cuciture, dopodomani le fanno bene... incostanti
snakebiker
20-07-2004, 14:04:15
GORE e Pearlizumi secondo me hanno un buon rapporto qualità-prezzo. Estetica a discrezione.Se Pearlizumi ha un ottimo rapporto qualità prezzo io sono tuo fratello!!!! Sono carissimi!!! Io voto per abbigliamento Decathlon e Assos!!!
GORE e Pearlizumi secondo me hanno un buon rapporto qualità-prezzo. Estetica a discrezione.Se Pearlizumi ha un ottimo rapporto qualità prezzo io sono tuo fratello!!!! Sono carissimi!!! Io voto per abbigliamento Decathlon e Assos!!!
Assos ha qualità eccellente e prezzo esorbitante, quindi se scarti Pearl Izumi scarti pure Assos.
L'abbigliamento Decathlon ha prezzi abbastanza bassi ma molti capi IMHO lasciano a desiderare come qualità, pantaloncini soprattutto.
Per alcuni capi io dico Castelli... le maglie maniche lunghe mezza stagione si trovano a meno di 30 euro.
Ser pecora
20-07-2004, 14:27:55
Boh, da Bicimania è una delle marche col prezzo più basso (molto meno di Assos e di una chiamato Rh0 mi pare, circa come Castelli e Gore) e la quqlità mi pare buona.
Cmq sono figlio unico.
...dovrebbe essere ZeroRH+, ho un paio di completi...qui da me è un pò visto come un marchio "fighetto" ( vari "guru" dello spinning ne sono fanatici, per non parlare di WBN :ueh: ) per quello che ho io i pantaloncini sono ottimi, la maglia mi piace meno...
ciauz
GiAnFrA
22-07-2004, 13:42:32
Io con Castelli mi trovo benissimo a parte la cucitura dell'elastico che mi lascia dei solchi profondi nelle gambe :cry:
Stamattina sono andato allo spaccio della Kappa qui a Torino e ho potuto verificare quel che diceva Camoscio delle dolomiti: la divisa della Saeco è davvero ben fatta, volevo prenderla (complice il 60% di sconto!) Per la maglia (taglia S) non c'erano problemi: mi stava addosso come se fosse stata tagliata su misura ma non c'era la taglia per i pantaloncini (che a occhio hanno un fondello davvero ben fatto)
Sono carissimi!!! Io voto per abbigliamento Decathlon e Assos!!!
Come fai a mettere vicino Assos e Decathlon? Assos è qualità pura a prezzi esorbitanti (vai a vederti i costi dei fondelli top di gamma. p.e. www.elasticinterface.com ), e Decathlon è a prezzi convenienti ma se cerchi un fondello appena appena curato (cuciture assenti, gel nel fondello, imbottitura a spessore differenziato), nn trovi assolutamente nulla. A meno di nn prendere Briko (e comunque i modelli Katana della Briko, che sono top di gamma, nn si trovano facilmente. A padova ci sono solo i pantaloncini, nn la salopette, neanche a chiedere il body).
Wally
22-07-2004, 17:56:32
A padova ci sono solo i pantaloncini, nn la salopette, neanche a chiedere il body).
io ho comprato un paio di anni fa il body katana della Briko su www.biciclettaonline.com
lo uso con soddisfazione ancora adesso che è bello consumato, mi sa che a breve ne ordinerò un altro :mrgreen:
ciao
Wally
skatto
22-07-2004, 21:50:05
scusate.....qualcuno di voi sa dove posso trovare la "divisa" "tutina" "uniforme"...chiamatele come vi pare....della euskaltel euskadi....ho girato molti negozi della mia zona (ancor prima di comprare la mia bds) ma niente....non so nemmeno che ditta la produca!!!!!
A padova ci sono solo i pantaloncini, nn la salopette, neanche a chiedere il body).
io ho comprato un paio di anni fa il body katana della Briko su www.biciclettaonline.com
lo uso con soddisfazione ancora adesso che è bello consumato, mi sa che a breve ne ordinerò un altro :mrgreen:
ciao
Wally
Veramente il katana è il top di gamma?! ho un completo e non credo di averlo pagato nemmeno tanto, però è veramente comodo, giallo e nero ovviamente :-o
ciauz
Wally
23-07-2004, 09:54:52
Veramente il katana è il top di gamma?! ho un completo e non credo di averlo pagato nemmeno tanto, però è veramente comodo, giallo e nero ovviamente :-o
ciauz
non lo so se è il top di gamma, all'epoca non riuscivo a trovare un body e l'ho comprato a scatola chiusa su quel sito....giallo e nero pure il mio....indossato anche ieri sera per una gita in notturna su una bella salita dalle mie parti o-o
ciao
Wally
GiAnFrA
01-08-2004, 13:47:25
Dopo aver girato un po' sono riuscito a procurarmi la divisa Saeco della Robe di Kappa. Che dire: è meravigliosa! Aderente, traspirante, con fondello comodo e cuciture che non si fanno sentire: per me è diventata la numero uno o-o
C'è davvero da sperare che la Kappa si dia alla produzione di capi per ciclismo in maniera concreta non solo sponsorizzando squadre ciclistiche.
Voto: 10.. anzi 11!!
skatto
02-08-2004, 07:01:30
scusate la mia insistenza.....ma qualcuno di voi si è mai imbattutto nel completo da ciclismo della euskaltel euskadi :sbavon: ?
è praticamente impossibile da trovare :cry: !!!!!
Se qualcuno sa qualcosa parli o-o !!!!
Grazie!!!
Wally
02-08-2004, 11:11:31
Dopo aver girato un po' sono riuscito a procurarmi la divisa Saeco della Robe di Kappa.
Voto: 10.. anzi 11!!
l'hai presa allo spaccio della Robe di Kappa?
ciao
Wally
ciauz
non lo so se è il top di gamma, all'epoca non riuscivo a trovare un body e l'ho comprato a scatola chiusa su quel sito....giallo e nero pure il mio....indossato anche ieri sera per una gita in notturna su una bella salita dalle mie parti o-o
ciao
Wally
il katana è top di gamma. il body è anche nella variante blu - nero (come il mio).
GiAnFrA
02-08-2004, 11:42:16
La maglia l'ho presa allo spaccio (ci sono solo taglie S) mentre i pantaloncini li ho presi a Bergamo perchè allo spaccio hanno solo taglie minuscole: XS ed S :bua:
Simo*
02-08-2004, 11:48:00
La maglia l'ho presa allo spaccio (ci sono solo taglie S) mentre i pantaloncini li ho presi a Bergamo perchè allo spaccio hanno solo taglie minuscole: XS ed S :bua:
be'...buono a sapersi... :mrgreen:
Wally
02-08-2004, 16:44:43
buon per me allora, ultimamente le M mi vanno larghe :-)
ciao
Wally
Ilvio
02-08-2004, 17:20:43
Parentini, la linea 2004 è veramente interessante
mi trovo molto ma molto bene con abbigliamento Nike... (ho 2 divise U.S Postal e mi trovo molto bene...)... altrettanto bene con Castelli...
male con Briko... non mi piacciono i tessuti...
byez...
PS: per occhiali...sola e unica Rudy Project
holimites
15-08-2004, 21:37:37
Per quanto riguarda i pantaloncini con ottimo fondello:
Pearl Izumi (ma costano na barca) :wacko:
e sennó gli ultimi modelli della:
Biemme hanno un fondello ottimo.
Tutto questo per quanto riguarda il mio fondoschiena :mrgreen:
poi si sá, ognuno ha il fondoschiena che si ritrova :))):
Giancarla
15-08-2004, 21:56:07
Da qualche tempo uso un paio di pantaloncini Assos: anche sulle lunghe distanze, sono una vera manna per il fondoschiena!!! Meravigliosi... Per il resto, mi trovo decisamente bene con l'abbigliamento Castelli, soprattutto nella versione invernale.
skatto
15-08-2004, 22:21:25
scusate.....qualcuno di voi sa dove posso trovare la "divisa" "tutina" "uniforme"...chiamatele come vi pare....della euskaltel euskadi....ho girato molti negozi della mia zona (ancor prima di comprare la mia bds) ma niente....non so nemmeno che ditta la produca!!!!!
Ripropongo la mia domanda.....
e ne approfitto visto ke in precedenza non mi sono espresso.....io uso il completo della squadra ke diciamolo non è il massimo ma non ci possiamo lamentare....maglificio www.nwsportwear.com ...per il resto ho un bel completino Nalini team fakta e altre varie sempre nalini....e non c'è male!!!! per l'inverno Giubbino wind stopper My Bike, salopette wind stopper biemme....e varie sempre nalini.......
L'abbigliamento della Euskaltel Euskadi è prodotto dalla Etxe Ondo.
Lo vendono qui: http://www.bicyclinghub.com/eueu.html
In Italia non so se lo trovi: qui
http://www.cycling-division.it/index.htm
hanno le divise di tutte le squadre - tranne la Euskaltel! Forse se chiedi te la procurano.
Ciao
vBulletin® v3.8.7, Copyright ©2000-2013, Jelsoft Enterprises Ltd.