Visualizza versione completa : Cardiofrequenzimetro
skatto
25-06-2004, 10:34:10
Ciao a tutti.....volevo chiedervi un parere:
dopo 3 anni il mio cardio oregon scientific è andato via in una giornata tremenda ( Tappa Spoleto Valmontone del giro di quest'anno.....ero all'arrivo e la pioggia mi ha inzuppato)....ora ovviamente sono intenzionato a comprarne uno nuovo.....e giusto ieri ho fatto un giretto di negozi per vedere cosa c'è in giro; contando che non ho bisogno di funzioni ciclocomputer vorrei comprare un modello che funziona solo come cardio...niente di più!!!!
Ho visto ovviamente i polar :azz :sbavon: , ma sembrano costosi :bua: (il mio badget è limitato....sono "studente universitario= barbone") e con problemi legati alla fascia con batteria non sostituibile;poi mi hanno presentato una marca a me sconosciuta distribuita da Rivolta la Opal :shock: ...rispetto al polar più funzioni a minor prezzo con 3 anni di garanzia ma non so se fidarmi :-( ...infine ho visto un bel modello della sigma (di cui ho anche il ciclocomputer) mi sembra si chiami PC 1600 :specc: che ha un buonissimo rapporto qualità prezzo....
Voi che mi consigliate?????
skatto prova da gambacicli.it con 120 euro ti prendi l's120.. con 90 prendi l'A5..
Secondo me polar sono i migliori, val la pena fare lo sforzo e spendere anche 20-30 euro in piu per avere la qualità
Sulla fascia vai tranquillo, io che loi uso 7 giorni su 7 sto ancora con la fascia dell'Xtrainer Plus comprato nel 1997... 7 anni di utilizzo e mai un segno di cedimento!!! Quella del cardio preso due anni fa sta ancora aspettando di essere usata, eh eh eh
Polar o ciclosport...sconti ne trovi pochi in giro su questi articoli, ma non partire sconfitto...
@camoscio: 7 anni? 7giorni su 7?? mi auguro che sia la fascia ricaricabile (a me è durata molto meno :cry: )......o è un reattore atomico?!
ciauz
Anch'io sono Polar-dipendente e ti posso confermare che le batterie delle fascie hanno una durata esagerata.
Confesso peró di non aver mai provato altro.
Adesso poi c'é la nuova fascia "floscia" dove si puó cambiare la batteria, ma purtroppo costa uno sproposito.
Un altro neo é che se devi cambiare la batteria del ricevitore lo devi mandare al centro assistenza perché le batterie non le danno (perlomeno per la serie S). Io l'ho appena cambiata, ho aspettato un mese (a Bologna sono disorganizzatissimi) e pagato la bellezza di 12 euros(piú spese accessorie che se le é accollate il negoziante). In effetti se hai problemi di budget Polar non é il meglio!!
Daltr'onde se vuoi una Ferrari devi spendere e portarla spesso dal meccanico!
Strega
25-06-2004, 14:50:36
Come avevo già scritto qualche thread fa ho posseduto un Polar solo nella mia modesta carriera sportiva l'M31. Allora facevo duathlon e nel giro di un paio di annetti al posto dei cristalli liquidi sul display mi son comparsi i pesciolini!!! Ovviamente mi son ben guardato dal ricomprarne un'altro di Polar e così dopo aver vagliato ogni tipo di cardiofrequenzimetro sulla faccia della terra la scelta è caduta sul CatEye MSC 3Dx. Completamente un'altro mondo, purtroppo anche come prezzo però ne è valsa la pena visto che lo stò usando tutt'ora!
Saluti
x Spin: E' la fascia del primo tipo (sempre codificata) di quelle a cui la batteria nn si cambia. E ancora dura. Anche il mio compagno di squadra è esterefatto su come possa ancora essere carica...
x Carma: non serve mandare il polar direttamente a bologna. In ogni capoluogo di provincia di solito c'è un centro ufficiale polar attrezzato per la sostituzione, io lo porto a Roma dove in 10 minuti me lo fanno e mi controllano anche l'impermeabilizzazione. Cerca sul sito polar quello piu vicino a te. Se lo lasci al tuo negoziante quello x forza lo invia indietro all'importatore (di Bologna e che fa veramente pietà...)
Grazie, la prossima volta cercheró di informarmi meglio, ma mi sa che qua da me funziona cosí.
Il negoziante in questione dovrebbe essere il referente Polar per Modena. A loro volta lo mandano a Bologna, dove non c'é piú il centro ufficiale Polar che ha chiuso. La polar avrebbe sbolognato l'assistenza a tante oreficerie che evidentemente lavorano col cú!!
Tra l'altro mi hanno detto che se andassi direttamente io a Bologna (perdendo almeno mezza giornata) non me lo farebbero lo stesso sul momento (come hanno fatto a te).
Proveró a vedere sul sito della Polar se c'é qualcun'altro in zona.
Ciao!!
BOLOGNA - Oreficeria Orologeria Quercioli A. & C. s.a.s.
Viale Felsina, 35 - 40139 Bologna (Centro Commerciale Fossolo 1)
Tel. 051-54.11.54
Fax. 051-54.11.54
E-mail. info@quercioli-gioielli.com
PARMA - Orologeria Greci Sergio
Largo Parri, 45/A - 43100 Parma
Tel. 0521-24.07.74
Fax. 0521-24.07.74
E-mail. sergreci@tin.it
----------------------------------
Questi sono i centri di prima assistenza Polar nella tua regione. In questi centri (telefona sempre prima di andare, per sicurezza, magari quel giorno han finito le batterie visto che quelle dell'S720 le distribuisce solo la Polar e solo ai propri centri) in 10-15 minuti ti sostituiscono le pile di ogni ricevitore polar e di ogni accessorio (fasce, sensori di velocità e cadenza)
Prova a chiamare e vedrai
Ciao!!
powermeter
25-06-2004, 15:24:30
senza dubbio polar, personalmente ho usato xtrainer plus e S710
per il primo nessun problema (funzioni, durata fascia e sostituzine batteria, la classica 2032)
per il secondo vale quanto sopra ad'eccezione della sostituzione batteria
perché di tipo introvabile misura 2354
problema risolto dal centro assistenza aperto anche a Napoli
unico neo il prezzo relativamente alto, ma ricompensato dalla alta qualità del prodotto.
Infatti é come ti avevo detto, il mio negoziante l'ha mandata dall'Oreficeria Orologeria Quercioli,
tra spedire e ricevere, poi l'hanno perso, poi l'hanno ritrovato, alla fine ci hanno messo un mese,
dormendo tutti e due abbondantemente. É tutta quaetione delle persone che trovi........
Per andare a Bologna io ci perdo almeno mezza giornata di lavoro......
Il fatto di sapere che tu ci hai messo 10 minuti mi fa girare un po' le balle!
Adesso scrivo una mail alla Polar e faccio presente il disservizio.
Grazie
Ciao!
Pertti Karppinen
25-06-2004, 15:42:10
Infatti é come ti avevo detto, il mio negoziante l'ha mandata dall'Oreficeria Orologeria Quercioli,
tra spedire e ricevere, poi l'hanno perso, poi l'hanno ritrovato, alla fine ci hanno messo un mese,
dormendo tutti e due abbondantemente. É tutta quaetione delle persone che trovi........
Per andare a Bologna io ci perdo almeno mezza giornata di lavoro......
Il fatto di sapere che tu ci hai messo 10 minuti mi fa girare un po' le balle!
Adesso scrivo una mail alla Polar e faccio presente il disservizio.
Grazie
Ciao!
Anch'io a Milano 10 minuti e mi hanno sostituito anche la cassa perchè era molto segnata!!!! :))): :))):
fmfpizzi
25-06-2004, 16:35:27
:-( ...infine ho visto un bel modello della sigma (di cui ho anche il ciclocomputer) mi sembra si chiami PC 1600 :specc: che ha un buonissimo rapporto qualità prezzo....
Voi che mi consigliate?????
io ho il Polar s720 e mi trovo benissimo, mio fratello ha questo della sigma il PC 1600 e si trova bene fino ad ora in due anni un solo cambio di batteria
Ho scritto la mail alla Polar, e devo dire con molta serietá, mi hanno risposto subito.
Mi hanno detto che per adesso hanno 19 centri in Italia(che in effetti sono un po'pochini), e che ce ne sono altri in prossima apertura.
Tra fine 2004 e inizio 2005 ne dovrebbero aprire 3 solo in Emilia Romagna, tra i quali uno a Modena.
Quindi adesso posso scaricare a palla senza aver paura di rimanere a secco con la batteria!! o-o
Pertti Karppinen
28-06-2004, 13:47:45
Quindi adesso posso scaricare a palla senza aver paura di rimanere a secco con la batteria!! o-o
puoi uscire anche tu 7 giorni su 7 :-o :-o :-o
skatto
29-06-2004, 06:48:42
vi ringrazio per la consulenza. o-o ...cmq sono arrivato ad una conclusione :mrgreen: :
molto probabilmente non comprerò un polar :-( , per i seguenti motivi:
i modelli specifici per la bike hanno tutte le funzioni del ciclocomputer che onestamente non mi servono (il mio computerino è nuovissimo...ma issimo, issimo, roba di mesi), gli altri modelli offrono un po' poco per il prezzo, inoltre supporto al manubrio e varie cavolatine vanno comprate a parte.....
certo la polar è affidabile ma non credo che la sigma sia da meno per questo mi sto sempre più convincendo per quest'ultimo....ci sono diversi modelli si possono vedere le specifiche anche sul sito gambacicli.....
forse potete ancora fermarmi.....ma ancora per poco :shock:
Grazie ancora :hail:
puoi uscire anche tu 7 giorni su 7 :-o :-o :-o
Bé adesso non esageriamo....... :))): :))):
sorgio
30-06-2004, 12:12:43
caro amico io ho un opal da due anni e mai un problema funziona benissimo ed ha in dotazione anke l'aggeggio per attaccarlo al manubrio, se mai mi si romperà me lo ricomprerò uguale!!!
Una scelta economica: 25 euro di ciclocomputer (Sigma BC 1200) + 60 di cardiofrequenzimetro (Sigma PC 1600), che ne pensate, sono soldi buttati?
http://www.sigmasport.com/html/produkte/pulscomputer/e_ansicht_pc1600_funktionen.html
http://www.sigmasport.com/html/produkte/bikecomputer/bc1200/e_produkt_bc1200.html
@borg: il ciclopc è quello senza fili con la base da applicare al manubrio ad L ?
ciauz
skatto
06-07-2004, 07:38:48
@borg :mrgreen:
....non ci crederai ma alla fine è proprio così che mi ritrovo, ciclocomputer sigma 1200 ( con rds....con tante funzioni...ma senza contapedalate purtroppo :-( è stato un regalo di natale da parte di un amico) e cardio sigma 1300 (identico al 1600, due funzioni in meno di cui una è il display retroilluminato)
per le maggiori informazioni:
Funzioni PC 1300 : orologio, cronometro, data, allarme , limiti inferiori e superiori, allarme visivo e ottico fuori soglia, frequenza massima, frequenza media, calorie consumate, tempo di recupero, grassi bruciati in grammi. Dotato di fascia toracica e supporto manubrio. Batterie sostituibili dall'utente.
Non sarà un polar :sbavon: però l'ho preso ad un prezzo veramente "CONTENUTO" :mrgreen:
@borg: il ciclopc è quello senza fili con la base da applicare al manubrio ad L ?
ciauz
@spin: non credo... non e` tachimetro, solo cardio e orologio... mi sembra che arrivi con cinturino e base manubrio.
Ci sarebbe anche lo HAC3 a 85 euro su bike-discount, ma (1) li vale? (2) non ho voglia di fare un ordinativo in Germania solo per quello... se a qualche forumendolo del vicino Veneto interessa fare un ordine cumulativo, avremmo la scusa per trovarci per una pedalata sul confine!
@skatto: in effetti PC1300 + BC1600 (ha il contapedalate) sarebbe un'altra valida possibilita`... ma il contapedalate e` davvero utile? Io pedalo sempre agile... sono tentato dal rapportone solo quando accompagno in salita un amico piu` lento e vado in relax sui pedali per sgranchirmi il :cù:
ma il contapedalate e` davvero utile?
Se pedali senza troppi patemi d'animo non è indispensabile, anzi...se fai uscite, soprattutto in inverno, di agilità ti serve per tenere sottocontrollo il lavoro che stai facendo...altrimenti se già ti sai regolare un pò sulla pedalata usa come riferimento generale il cardio per tenere sottocontrollo il "motore"
ciauz
Io dopo la disavventura del cambio batteria, il sensore del contapedalate non l'ho piú rimontato,
e sinceramente,non ne sento la mancanza, anche perché + o meno con l'esperienza mi rendo conto di
quante pedalate sto facendo.
Peró sicuramente ad inizio stagione, se un vuol fare degli allenamenti specifici, é molto utile.
E, devo dire, che sempre nel periodo "cambio batterie" ho fatto una settimana senza cardio, prima
di accorgermi che la fascia codificata andava bene anche col mio cardio vecchio.
Nella settimana in questione ho anche caricato, andando a sensazione, e sinceramente mi son sentito un po' meno sclerotico del solito....sempre con gli occhi a guardare battito + battito - ....
Adesso sinceramente lo uso solo perché registra l'allenamento, ma se devo dire che controllo i battiti mentre pedalo proprio no!
Meglio guardare la strada, e se ci sono, i bei panorami!
Meglio guardare la strada, e se ci sono, i bei panorami!
Quello sempre ;-)
Il cardio mi attira piu` che altro per impostare soglia max e min e poi dimenticarmene, lasciando che sia il biiiiiip eventualmente a guidarmi... sbaglio? Questo non tanto per la bici (ho imparato a gestirmi abbastanza bene, credo), quanto per lo sci di fondo, dove tendo sempre a strozzarmi di fatica nonostante scii da piu` di vent'anni :wacko:
Prezzi di bike-discount:
Cardio Sigma PC1600 euro 46
Contakm BC1600 euro 22
...e poi:
Conti GP3000 euro 21
Michelin Pro Race euro 23
Pedali Look PP396 Jalabert euro 65
...quasi quasi...
Che sezione i conti gp3000???...caspita 21€...peccato che siamo lontani... :cry: :doh:
ciauz
Prodotti con maggiore sconto:
http://www.bike-discount.de/www/shop.asp?uin=2006610846&nav=sonderzubehoer
i Conti sono neri da 23mm... 22 euro, non 21, avevo sbagliato.
maggioremorcaldi
16-12-2008, 08:51:35
buongiorno, mi potresti indicare i centri assistenza polar nella città di roma. grazie
vBulletin® v3.8.7, Copyright ©2000-2013, Jelsoft Enterprises Ltd.