PDA

Visualizza versione completa : Perno freno anteriore

Spin
01-05-2004, 12:49:17
Dunque...stamattina durante la consueta ispezione precedente l'uscita ho notato che il perno passante che vincola il freno alla forcella e sul quale le "pine" del freno ruotano, sembra arrugginire con una certa facilità (la testa della vite praticamente)
Domandone da un milione di dollari: ne riuscirò mai a rimediare in giro uno in materiale un pò migliore? (un bel titanio ad esempio...) qualcuno sa se ne esitono e dove rimediarli? senza giocarmi il milione di dollari possibilmente :mrgreen:
P.S. @ mr Shimmiano: un pò una porcata 'sto perno-vite, no?
Per inciso: il posteriore è di tutt'altra fattura, sembra essere proprio un materiale diverso, nè corrode nè sembra essere intaccato in alcun modo...
ciauz

Thomos
01-05-2004, 13:36:37
io Ho il posteriore marrone e quello anteriore in buono stato.. anzi discreto.. se non lo tocchi la patina di ruggine dovrebbe preservarlo da ulteriore ossidazione.. che freni monti? io i Centaur ma quella parte è bloccata con la pasta rossa credo e non c'è verso di smontare il perno..

Spin
01-05-2004, 18:45:42
Sono gli ultegra :doh: :doh: :doh:
lunedì, anzi no martedì (lunedì c'è il dentista :bua: ) metto a ferro e fuoco il sivende.
ciauz