Visualizza versione completa : Oetzaller radmarathon
Nicola
26-04-2004, 20:34:20
Il prossimo 29 agosto a Solden (A) si correrà questa granfondo. Il percorso e unico e misura 238 km con 5500 metri di dislivello. Le vette da scalare sono il Kuthai, il brennero, passo Giovo e il temutissimo Rombo.
Le iscizioni sono già chiuse. Maggiori informazioni su http://www.oetztaler-radmarathon.com
Chi viene?
Ao.
almailva
26-04-2004, 20:39:07
ah! la oetzi!!!!
da noi si dice:
ta se malaa in duè ca ta sa petenat!!!!
(sei malato dove ti pettini)!!!!!!
Nicola
26-04-2004, 20:43:36
ah! la oetzi!!!!
da noi si dice:
ta se malaa in duè ca ta sa petenat!!!!
(sei malato dove ti pettini)!!!!!!
:))):
almailva
26-04-2004, 20:58:04
mi sa che mike horn non ha mai fatto la oetzy
Nicola
26-04-2004, 21:02:07
mi sa che mike horn ha fatto di peggio della oetzy.... http://www.mikehorn.com/
Ao.
Chi viene?
Ao.
se la domanda è chi è iscritto la risposta è: io
...si vengo è un altro paio di maniche... dipende quanto fa caldo 'st'estate!
almailva
27-04-2004, 07:28:13
mi sa che mike horn ha fatto di peggio della oetzy.... http://www.mikehorn.com/
Ao.
ma dai una passeggiatina sulla neve :azz
i miei complimenti al sig. Horn
nelson
27-04-2004, 09:23:43
...potevo mancare...?!?!?
perlomeno...sono iscritta...
l'anno scorso è andata così...
Sveglia alle 4. non potevo credere a quello che vedevano i miei occhi: pioggia..vento..e un freddo infernale(anzi forse all'inferno immaginato sempre fra fuoco e fiamme è + caldo..). Cosa si fa...sono mesi che aspettavo quel momento, una sfida che mi ero posta con me stessa..ok ci devo provare. Mi vesto..guanti..maglie un po' pesanti e il mitico antivento(che alla lettera tiene il vento e non l'acqua). Mi metto in griglia o meglio in fila..mi sentivo come se dovessi partire per un viaggio senza ritorno. Nei venti minuti di attesa sono 1000 i pensieri che mi passano per la testa...uno mi assilla...LE DISCESE...io sono negata quando ci sono 40 gradi e l'asfalto brucia..come avrei fatto con quel freddo e la pioggia?????? Uno sparo nel cielo..si parte...acqua da sopra, sotto, destra e sinistra..a ruota non si stava..il manubrio tremava da quanto tremavo io.. BASTA! non ero pronta per affrontare una cosa del genere! decido di fermarmi e vengo travolta da uno dei tanti ciclisti che tornavano indietro dopo soli 10 km. Niente di grave x fortuna! Non ho rimpianti. Ho 26 anni e credo che avrò altre occasioni! Comunque complimenti a tutti coloro che hanno terminato la prova in particolare a tutte le donne!! La mia conclusione?!?!? LA RAGIONE DICEVA DI NON PARTIRE...LA PASSIONE MI HA FATTO PARTIRE....E IL BUON SENSO MI HA FERMATO..
almailva
27-04-2004, 12:43:32
...potevo mancare...?!?!?
perlomeno...sono iscritta...
l'anno scorso è andata così...
Sveglia alle 4. non potevo credere a quello che vedevano i miei occhi: pioggia..vento..e un freddo infernale(anzi forse all'inferno immaginato sempre fra fuoco e fiamme è + caldo..). Cosa si fa...sono mesi che aspettavo quel momento, una sfida che mi ero posta con me stessa..ok ci devo provare. Mi vesto..guanti..maglie un po' pesanti e il mitico antivento(che alla lettera tiene il vento e non l'acqua). Mi metto in griglia o meglio in fila..mi sentivo come se dovessi partire per un viaggio senza ritorno. Nei venti minuti di attesa sono 1000 i pensieri che mi passano per la testa...uno mi assilla...LE DISCESE...io sono negata quando ci sono 40 gradi e l'asfalto brucia..come avrei fatto con quel freddo e la pioggia?????? Uno sparo nel cielo..si parte...acqua da sopra, sotto, destra e sinistra..a ruota non si stava..il manubrio tremava da quanto tremavo io.. BASTA! non ero pronta per affrontare una cosa del genere! decido di fermarmi e vengo travolta da uno dei tanti ciclisti che tornavano indietro dopo soli 10 km. Niente di grave x fortuna! Non ho rimpianti. Ho 26 anni e credo che avrò altre occasioni! Comunque complimenti a tutti coloro che hanno terminato la prova in particolare a tutte le donne!! La mia conclusione?!?!? LA RAGIONE DICEVA DI NON PARTIRE...LA PASSIONE MI HA FATTO PARTIRE....E IL BUON SENSO MI HA FERMATO..
complimenti per la decisione che si sa a volte nn è la più facile da prendere
Nicola
27-04-2004, 14:42:11
L'anno scorso sotto la pioggia cìero anchio. Ho tenuto duro, ho deciso di continuare anche dopo il kuthai. Avevo mani e piedi come ghiaccioli.
Dopo 12 ore e 40' sono arrivato a Solden.
Ao.
nelson
27-04-2004, 15:08:09
:vox:
veramente coraggioso!!!
complimenti!!
I MIEI COMPLIMENTI!
Anch'io son partito, ma mi son ritirato subito dopo 1 km, ancora in paese, avevo capito che non faceva per me!
A parte il freddo disumano avevo paura di ammazzarmi in qualche discesa, spero di rifarmi quest'anno!
Giancarla
27-04-2004, 21:51:09
La mia conclusione?!?!? LA RAGIONE DICEVA DI NON PARTIRE...LA PASSIONE MI HA FATTO PARTIRE....E IL BUON SENSO MI HA FERMATO..
Beh coraggio... Siamo in due!!! Anche se, nel mio caso, non è stato il buon senso a fermarmi, ma un ben più subdolo malore, credo per il freddo e per il mio equipaggiamento assolutamente inadeguato (nel preparare il mio bagaglio, sono stata stupidissimamente ottimista...). Pochi metri di discesa giù dal Kuthai, poi vista annebbiata, gambe molli, confusione totale. Ricordo voci rimbombanti, mani che mi sostenevano, testa pesante, e poi il caldo di una stufa, il garage dei mezzi spazzaneve sul Kuthai, il sedile del pullman, il tristissimo recupero della bici, la notte insonne, il groppo in gola.
Credo che chi ha portato a termine la corsa sia un vero fenomeno. Un mito vivente, punto e basta. Ci voleva il fisico, e ci voleva tanto coraggio.
Mi resta il rammarico di aver buttato via la granfondo per una stupida mancanza di prudenza: sarebbe bastato portare la giacca pesante ed un paio di guanti invernali, forse... Chissà...
Nel 2004 non ci sarò, perché sono già iscritta alla XXAlps. Quindi, posso solo dire IN BOCCA AL LUPO a chi parteciperà! Compreso il mio moroso, ovviamente...
Ciao!
fabietto
04-05-2004, 16:56:31
:wacko: C'ero anch'io l'anno scorso. Estratto per uno degli ultimi 50 posti. Contentissimo. Potevo far vedere quello che valevo. La pioggia come per molti altri mi ha fatto desistere. Avevo troppo freddo e sono tornato in stanza dell'albergo ...
Quando però sono andato via in macchina e ho visto un migliaio di persone sul rombo mi sono messo a piangere!!!
Quest'anno ci ri-sono e voglio portarla a termine.
E' una sfida nella sfida.
Nicola
25-06-2004, 14:45:05
Per chi fosse interessato sul sito winning time ci sono disponibili ancora 50 posti per partecipare alla gara.
http://www.winningtime.com/banner_otz.asp
Ao.
Nicola
13-07-2004, 21:44:23
Facciamo l'elenco iscritti anche qua:
Io (Nicola)
Pe
Carma 75
Fabietto
Caramella
Camoscio delle Dolomiti (forse :prega: )
Dimeticato qualcuno????
Ao.
Nicola
24-08-2004, 21:01:43
Mancano pochi giorni :azz
Speriamo bene per il tempo :prega:
Ao
Kestrel
25-08-2004, 00:05:37
certo che questa granfondo fa paura
il Rombo è una salita sterminata e fatta dopo tutti quei km...
io una volta ho fatto il dislivello di questa GF
ma con molti più km
357 a quasi 26 di media
13 salite di almeno 3 km l'una
la più lunga di 19 km dopo 180
da Norcia per salire ad un valico a 1500 mt sopra la piana di Castelluccio
al confine con Umbria e Marche (però salita pedalabilissima al 4,6% di media)
un giro favoloso ma lunghissimo e durissimo
fatto in perfetta solitudine, quasi 14 ore di su e giù,
mangiando pochissimo, era un periodo che ero fuori di testa
e pensavo che gli integratori potessero valere per i miei muscoli come la benzina o il gasolio per i motori a scoppio...
poi ho pagato dopo qualche settimana ero esaurito col fegato a pezzi
ora mi domando ma che razza di ristori ci sono in una granfondo così micidiale?
Poi se fa freddo e piove (o nevica...) le calorie vanno via come i coriandoli al carnevale di Rio...
:shock:
Appunto, gli integratori servono (ma servono poi?) per "integrare", soprattutto le tasche dei produttori, dico io. Pane, prosciutto, pasta e patate non mentono mai!
Sará bene che i ristori siano ben forniti.
Anche se mi sembra che abbiano piú Red Bull(quella schifosa sostanza che li sponsorizza) che acqua, speriamo che abbiano cambiato rotta.
micpiz
25-08-2004, 10:55:37
chi porta a termine la oetzthaler per me è un eroe.... non penso esistano altre granfondo così!!!!
se poi piove, nevica e fa freddo ci vogliono 2 :shock: :shock: così!!!
i 200 km sembreranno 400
ciao.
chi porta a termine la oetzthaler per me è un eroe.... non penso esistano altre granfondo così!!!!
i 200 km sembreranno 400
ciao.
Previsioni del tempo di Soelden, SA dovrebbe essere sabato e SO domenica, quindi per adesso butta abbastanza bene.....
Nicola
25-08-2004, 18:55:58
i 200 km sembreranno 400
ciao.
Io l'anno scorso l'ho completata...... sotto la pioggia e la neve :mrgreen: :sborone:
micpiz
26-08-2004, 01:49:05
nicola tu puoi dire di avere 2 :shock: :shock: così!!
giù il cappello :yoga:
ciao a tutti
nicola tu puoi dire di avere 2 :shock: :shock: così!!
Non posso che confermare, io c'ero alla partenza e ci voleva veramente fegato!
Ragazzi, io oggi comincio ad abbuffarmi di pasta e patate per fare scorta.
Tra l'altro la settimana in Francia mi ha fatto perdere un paio di Kg abbondanti, quindi vado tranquillo!
Nicola
27-08-2004, 22:17:15
Ok ragazzi, auguro a tutti una buona gara..... e speriamo nel tempo.....
Ao
due miei amici di monaco li ho trovati in classifica, caramella anche con un secondo di categoria :hail: , carma penso di averlo trovato (ed ha preso 20 minuti dal capitano :mrgreen: )
gli altri?!?!?!?!
(io ero ad un matrimonio a magna' a 4 ganasse... :wacko: l'anno prox! :yoga: )
Complimenti davvero a tutti.
ciauz
Pertti Karppinen
30-08-2004, 09:13:54
due miei amici di monaco li ho trovati in classifica, caramella anche con un secondo di categoria :hail: , carma penso di averlo trovato (ed ha preso 20 minuti dal capitano :mrgreen: )
gli altri?!?!?!?!
(io ero ad un matrimonio a magna' a 4 ganasse... :wacko: l'anno prox! :yoga: )
Anche Nicola è in classifica!!!!!
Complimenti a tutti :hail: :hail: :hail: :hail: :hail:
Nicola
30-08-2004, 17:01:12
Ciao a tutti! Sono appena rientrato dalla gara :wacko:
Grazie a tutti per i complimenti..... o-o
La gara è stata dura, anzi durissima. Alla partenza la temperatura era fresca, ma non troppo fredda. Alla prima salita salgo regolare, e a circa metà incontro il Carma75 con il quale faccio tutto il resto di salita. Arrivato in cima, il tempo di mangiare un panino al volo e giu in discesa.
La salita successiva e quella che porta da Insbruk al Brennero. Tutta pedalabile, infatti qua faccio l'errore di tenere un passo troppo alto per le mie capacità. :wacko:
Durante la salita del Giovo mi rendo corto di aver speso troppo e vado al risparmio, metto il 29 ma ormai è troppo tardi......
Quando comincio il Rombo il cielo si rannuvola e dopo poco comincia una leggera pioggia. Salgo lentissimo e fatico ad arrivare al primo ristoro. Fortunatamente al ristoro incontro Fabietto, che mi farà compagnia e mi aspetterà per tutto il resto di salita. Al secondo ristoro altra sosta, mangiamo qualcosa e ripartiamo. Gli ultimi km sono infiniti....
Arrivato in cima, il tempo di mettermi il windstopper e giu veloci verso Solden.
Organizzazione super perfetta, ristori super forniti..... o-o
Un "grande" a tutti quelli che l'anno completata, un "brava" a Caramella per il piazzamento ed infine un "supergrande" a Fabietto per avermi aiutato sulla salita del Rombo, ero veramente cotto!!!!!
Ao.
Nicola
30-08-2004, 21:15:40
Ecco dal sito winning time i tempi delle mie scalate:
Oetz - Kuthai, km 19, dislivello 1160 m, 1h.17'.09''
Innsbruk - Brennero, km 32, dislivello 750 m, 1h.12'.03'' :wacko:
Vipiteno - Passo Giovo, km 16, dislivello 1050m, 1.24'.14'' :-(
San Leonardo - Passo Rombo, km 28, dislivello 1760m, 3h.14'.07'' :-( :wacko: :-( :wacko:
FINALMENTE!
Dopo 3 anni, son riuscito a levarmi questo "sassolino" dalla scarpa, e
posso dire di averla fatta.
Due anni fa non ebbi il coraggio di iscrivermi, l'anno scorso avevo
abbandonato causa maltempo, ma quest'anno è andata!
Durante la mia avventura ho avuto la fortuna di avere quasi sempre un
amico (in realtà 4 diversi incontrati lungo le mie 9ore e 33 di fatica) al mio
fianco, per scambiare due chiacchere e confortarsi a vicenda.
Sul Kuthai ho anche avuto il piacere di conoscere Nicola (in realtà mi ha
conosciuto lui), ridendo e scherzando siamo arrivati fino in cima ad un
ritmo tranquillo, tra l'altro ci hanno fatto una foto che cercherò di
pubblicare quanto prima.
Col suo simpatico accento veneto mi ha tenuto compagnia fin sulle prime rampe del Brennero, dove il ritmo per me era un po' troppo alto (avevo
in mente il Rombo) e l'ho lasciato andare con la testa del gruppo.
Alla fine poi "i fatti mi cosano" perchè ho visto che l'ha pagata un pochino,
poco male, l'importante è arrivare al traguardo!!
Che dire, uno spettacolo incredibile, dalle 7 di mattina, per tutto il giorno,
in qualsiasi paese, su tutte le salite, un sacco di gente che ti incitava "Hopp! Hopp!" e "Super! Super!", una sensazione bellissima e
certe volte anche imbarazzante...per chi non è abituato...
Un'organizzazione superba, quante staffette, pochissime macchine
incontrate lungo il percorso, sul Rombo neanche una! Le gallerie
illuminate con gruppi elettrogeni (Campagnolo imparate!).
Le premiazioni incredibili, con filmati spettacolari del tracciato, ed ogni
premiato filmato mentre pedala o arriva la traguardo.
Le foto già disponibili nel primo pomeriggio, qua in Italia ci vogliono
almeno due mesi!
I ristori, forse pochi, ma talmente ben forniti....non ne ho mancato uno!
Soprattuto credo che fosse stato impossibile non fermarsi al primo sul
Rombo, l'addetto si è piazzato in mezzo alla strada e mi ha praticamente
costretto a mettere la bici sul rastrello! Ma non c'era bisogno ero in debito
di almeno 3 bicchieroni di Coca Cola.
Il tempo è stato oserei dire perfetto, infatti molti miei amici hanno fatto un'ottima prestazione.
Io ho sempre creduto che 10 ore fosse un bel tempo, ed in cuor mio, visto il recente raid in Francia, speravo in in 9.30 (ho mentito a Nicola a
lui ho detto 10 ma in mente avevo 9.30) che poi son riuscito a rispettare.
Ad esempio, il mio compagno di scalate francesi, Stefano, mi ha dato addirittura 40 minuti....
Comunque alla fine mi ritengo soddisfatto, anche perchè in fondo non
ho mai sofferto più di tanto, infatti l'ho fatta sempre del mio passo senza
mai forzare.
Ho faticato un po' sul Brennero, dove serviva del ritmo, che con la
settimana di salite lente in Francia avevo un po' perso, ed il vento contro
non aiutava.
Ho bestemmiato un po' quando credevo che il Giovo fosse quasi finito,
invece si vedevano tutti i drittoni finali, interminabili!
Ed ho patito un po' sul Rombo nel pezzo duro a cavallo del 14Km.
Qui devo spezzare una lancia sul beverone Red Bull, ero un po' disperato quando un motociclista mi ha passato la lattina, e, un po' titubante l'ho
sorseggiato piano, devo dire che mi ha dato una bella sferzata di energia,
è anche vero che poi la pendenza era calata...
Ho anche apprezzato il temporale alla Fantozzi che mi ha aggredito a 5Km dal traguardo, l'ho accolto con una bella risata, tanto ormai ero arrivato!
Comunque l'emozione più grande della giornata per me è arrivata verso le 20.30. Mentre mi stavo avviando verso l'Arena per le premiazioni ho
visto arrivare, scortati da moto e auto, gli ultimi partecipanti, che nel buio
più totale concludevano la loro avventura dopo quasi 14 ore....Che dire!
Se alle 16.00 quando son passato io sul Rombo c'erano 7 gradi, non credo che sia stato molto piacevole scendere dal passo verso le 20.00!
Qualcuno crede forse che l'eroe dell'Oetzy sia chi ci mette 7 ore con l'ammiraglia dietro che gli cambia il pannolone. Io dico che gli eroi sono
quel pugno di uomini, e quelle 2 ragazze tremanti, arrivate tra i nostri
applausi al buio della prima notte a Solden!
Vorrei infine fare un "plauso" alla "sportività" di quella signora che viene
osannata tutto l'anno, e che alle prime difficoltà, quando si vede passare
dalla rivale sulla prima salita si ritira con tutto il suo staff di gregari....
...che qualcuno mi spieghi come si fa a interpretare lo sport in questo modo....
Nicola
30-08-2004, 22:01:31
Bravo e compliemti anche a te...... o-o
Ao.
Ao.
Grande Nicola! Grazie ancora della compagnia, sai che ero convinto che fossi arrivato davanti, ti avevo visto con una gamba...e poi non mi sono accorto di averti passato...
Se non ci vediamo allo Stelvio allora appuntamento a Deiva!!
Giancarla
30-08-2004, 22:18:48
W tutti gli eroi della Oetzy!!! Siete stati grandi!!! E con voi il mio moroso...
:ola: :ola: :-x
Grazie Giancarla!!
Allego l'altimetria per completezza di cronaca.
Simo*
31-08-2004, 13:48:06
GRandiosi!! :-x
Nicola
31-08-2004, 14:35:03
Ao.
Grande Nicola! Grazie ancora della compagnia, sai che ero convinto che fossi arrivato davanti...
Anchio non mi sono accorto di quando mi hai passato..... bhe almeno io ho la scusa di essere stato ben cotto per non vederti..... :mrgreen:
Ao.
fabietto
31-08-2004, 15:37:25
Direi per fortuna che ti sei accorto di me al ristoro ...
Sono o non sono stato di grande compagnia per gli ultimi dieci km del Rombo?!? :yoga:
Mitico Nicola!!!!!!! :azz
E' andata anche quest'anno e ora aspettiamo il prossimo!!!!
Ciao fabietto!
Complimenti per la tua Oetzy!!
Purtroppo non ci siamo conosciuti!!
!!OFF TOPIC!!
Come vanno gli allenamenti per le maratone?
Pedalando mi sono accorto che hanno appena segnato i Km per terra sul percorso
della Maratona di Carpi....
fabietto
31-08-2004, 16:23:18
Ricambio i complimenti alla tua splendida prova!!! :azz
Gli allenamenti vanno avanti (ma le gambe sono durette): da oggi in poi tutti i giorni a piedi tranne i sabati che li dedicherò alla bici!!!
Mi spiace non averti conosciuto; sarà per lo Stelvio magari!?! o-o
Alla faccia delle gambe durette, io domenica notte non sapevo dove girarmi nel letto per il mal di gambe!!
Non sono ancora sicuro al 100% di venire allo Stelvio, dipenderá anche dalle previsioni meteo, ma faró il possibile per esserci! Ci aggiorniamo in settimana.
Buon allenamento! Baldini ti aspetta!
Ciao Nicola!
Come promesso sulle strade Austriache ecco la foto!
Simo*
02-09-2004, 13:36:38
:-x :-x
Nicola
02-09-2004, 14:39:58
bella la foto! ma l'hai trovata li all'arena? io sono andato a vedere ma ne avevo trovata solo una dove ero tagliato a metà...... :cry:
Che belli che siamo... sembriamo due ciclicsti seri :azz
Ao.
Eccomi alla partenza!!
E 2 minuti dopo l' arrivo con la birra in mano o-o
In effetti la faccia è brutta, ma dopo 240Km e 5500 metri....
vBulletin® v3.8.7, Copyright ©2000-2013, Jelsoft Enterprises Ltd.