Visualizza versione completa : Granfondo Campagnolo 2004
Nicola
21-04-2004, 21:33:15
Il prossimo 18 giugno a Feltre (BL) si correrà la decime edizione della GF Campagnolo. Il percoso lungo misura 208 km con circa 4600 metri di dislivello. Le cime da scalare sono Cima Campo, Passo Manghen, Passo Rolle e Croce d'Aune.
Maggiori informazioni su www.granfondocampagnolo.it
Ao
mmass
22-04-2004, 09:30:55
non ho mai participato a questa granfondo ma posso riportare il commento dei guru della mia squadra (finisher della Bergamo-Roma-Bergamo e della Paris-Brest-Paris):
durissima
il manghen secondo il suo parere è una delle salite più dure che abbia mai fatto (lunghezza e km)
Nicola
22-04-2004, 20:06:41
IL manghen e lungo circa 27 km. Subito la salita non e molto dura, si alternano tratti pedalabili. Gli ultimi 7 km sono tutti all'insu e la pendenza non cala mai.
Ao.
Giancarla
22-04-2004, 21:05:42
non ho mai participato a questa granfondo ma posso riportare il commento dei guru della mia squadra (finisher della Bergamo-Roma-Bergamo e della Paris-Brest-Paris):
durissima
il manghen secondo il suo parere è una delle salite più dure che abbia mai fatto (lunghezza e km)
Di certo, ne vale la pena! Il percorso è splendido e l'organizzazione mi è sembrata molto efficiente (a parte qualche problema, nel 2003, con il servizio di cronometraggio: ma per "quelli di fondo classifica", come me, non è stato un gran danno, affatto!). Le pendenze non sono mai proibitive, a parte forse qualche strappo sulla salita al Croce d'Aune. Appuntamento a Feltre! :-x
Ciao ciao!
Giancarla
25-04-2004, 19:57:35
Sul sito della GF è aperto - almeno, credo sia ancora aperto - un sondaggio: la proposta in oggetto è la partenza separata per chi fa il percorso lungo, da un lato, e chi fa il medio ed il corto, dall'altro. Secondo me è un'idea magnifica, visto il caos dell'anno scorso. Naturalmente, a condizione che facciano partire prima i granfondisti, cioè ME! :))): Visitate il sito e votate, gente...
Ciao!
Nicola
26-04-2004, 14:40:51
Io ho già votato per le partenze separate! o-o
Ao.
fabietto
04-05-2004, 16:59:02
:cry: Speriamo nelle partenze separate.
Il manghen? Quando ho visto il cartello: fine salita 23.7km mi è venuto un tremo al cuore.
NOn è dura! La salita vera inizia gli ultimi 5km. Bisogna non partire forti
...io e un pochi dei miei amici si pensava di andare a provare almeno una parte delle salite, siccome quest'anno abbiamo in programma di fare il percorso lungo, si pensava o il 16 o il 23 di questo mese chi si vuole aggregare ben venga.. :ronf: :ronf: :ronf:
Nicola
06-05-2004, 14:51:18
...io e un pochi dei miei amici si pensava di andare a provare almeno una parte delle salite, siccome quest'anno abbiamo in programma di fare il percorso lungo, si pensava o il 16 o il 23 di questo mese chi si vuole aggregare ben venga.. :ronf: :ronf: :ronf:
Mah, credo che il manghen sia ancora chiuso al traffico. Al rolle trovi circa un metro di neve, ma il passo e aperto.
Io dovrei andare per le prime settimane di giugno.
Ao.
Giancarla
15-05-2004, 21:07:09
Nuovo sondaggio sul sito della Campagnolo (fresco fresco del 14 maggio). Si propone di creare una griglia di partenza riservata solo alle donne :))): , a cui dare il via "un po' prima" (non meglio specificato) rispetto al resto dei partecipanti. Per ora, il 100% delle risposte è SI (credo di aver votato solo io :mrgreen: ). Votate numerosi, possibilmente SI!!! Ci tengo a sottolineare che non desidero questo privilegio perché sono una donna, bensì perché sono una chiavica :o !!! Partendo un po' prima della massa, inoltre, potrei risparmiarmi almeno in parte il terrore :azz che provo sempre trovandomi in mezzo alla mandria di squilibrati che partono a tutta come se la GF si concludesse dopo 2 km... E, in più, avrei per pochi attimi l'illusione di essere un po' meno scarsa, e di stare per un poco davanti al grosso dei partecipanti!!! Help! :-x
Nicola
16-05-2004, 07:14:11
Votato!
Ao.
Io ho votato la 4a opzione:
Facciamo partire le donne 15 minuti dopo!!
Scherzo!
nelson
19-05-2004, 15:01:07
Scherzo!
io avevo già votato qualche giorno fa, ovviamente si..
così mi avvantaggio e .... Carma75 col pifero che mi prendi sul Manghen !!! :smile:
Diciamo che mi accontento del MINUTO che ti ho dato l'anno scorso sul Manghen!! :-x
nelson
19-05-2004, 15:33:31
Diciamo che mi accontento del MINUTO che ti ho dato l'anno scorso sul Manghen!! :-x
ok se la butti su sto piano.... :bua:
vogliamo parlare dei due minuti al Barbotto!?!?!? :mrgreen:
EHM :doh:
.... come tu ben sai mi erano caduti gli occhiali e quindi ho perso UN SACCO DI TEMPO, almeno 3/4 minuti :wacko:
Giancarla
19-05-2004, 21:54:23
Scherzo!
Potresti ritrovarti, casualmente, la strada coperta di puntine da disegno... :mitra: Scherzo, ovviamente... :))): Ma non troppo!!! :twisted:
Ciao!
Scherzo!
Potresti ritrovarti, casualmente, la strada coperta di puntine da disegno... :mitra: Scherzo, ovviamente... :))): Ma non troppo!!! :twisted:
Ciao!
EEEEEEEEHHHHHHHHH che permalosa!!
Non sarai mica tu che hai messo le puntine nella tappa Cesena ieri !?!!?
Giancarla
21-05-2004, 20:40:03
EEEEEEEEHHHHHHHHH che permalosa!!
Non sarai mica tu che hai messo le puntine nella tappa Cesena ieri !?!!?
No, ieri pedalavo per conto mio... Però, se qualcuno l'ha fatto, voglio i diritti d'autore! :mrgreen: L'ho avuta prima io, l'idea...
Ciao!
Giancarla
21-05-2004, 21:46:59
Ultima novità dal sito della Campagnolo: :shock:
Il campione belga delle clacssiche del Nord, Johan Museeuw (ex-Mapei e poi Quick Step, 99 vittorie nel suo palmarés tra cui il titolo mondiale, due Parigi-Roubaix, il Giro delle Fiandre) sarà a Feltre il prossimo giugno in occasione della Gran Fondo Internazionale Campagnolo.
“L’idea di provare ad invitarlo è nata parlando con Dario Cremonese della Sportful – spiega Ivan Piol, presidente del comitato organizzatore feltrino – l’azienda di Fonzaso era fornitore ufficiale della Mapei, la squadra con cui Museeuw ha corso per tanti anni, prima di passare alla Quick Step. L’occasione si è presentata durante la Freccia Vallona, grazie anche alla mediazione di Franco Ballerini, CT della Nazionale, che è amico di Museeuw abbiamo stabilito il contatto e nei giorni scorsi ci ha comunicato la propria disponibilità a venire a Feltre nella serata di gala di venerdì 18 giugno, per festeggiare i dieci anni della Gran Fondo Campagnolo. Per noi sarebbe la ciliegina sulla torta in un anno così importante. Stiamo definendo i dettagli del suo arrivo. E’ una persona molto riservata, non ama la ribalta ma è molto disponibile, ricorda molto Miguel Indurain, con il quale, invece, sono ancora in corso trattative per il suo ritorno a Feltre”.
Una notizia positiva per la manifestazione ciclistica di Feltre che si appresta ad infrangere nuovi record di iscritti, a oggi sono già 1900 i granfondisti pronti a partire alle 7.30 da Campogiorgio, con una media di circa 400 iscritti in più rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso.
Nicola
02-06-2004, 14:31:00
Allora ragazzi mancano meno di 20 giorni alla GF.
Io domenica, tempo permettendo, vado a provare il percorso. Chi vuole unirsi?
Ao.
Giancarla
02-06-2004, 20:15:46
Ao.
Peccato che per me sia un po' "scomodo"... Buon giro!
Ao.
AUGURI!! A me il Manghen una volta l'anno basta e avanza!
Nicola
08-06-2004, 20:57:41
Allora, che ne dite se il sabato pomeriggio ci si trova alla birreria a pedavena a bere qualcosa?
Ao
P.S. Ma alla fine chi e iscritto?
1. Nicola
2. Fabietto
3. Carma 75
4. Giancarla + boyfriend
5. Caramella
Ho dimenticato qualcuno?
ciclettico
09-06-2004, 09:14:51
Pure io, per la prima volta
Giancarla
14-06-2004, 20:50:38
C'è qualcuno che sta peggio di me... Sfogliando il giornaletto che ho ricevuto dalla Campagnolo, mi è cad :shock: uto l'occhio sul tempo dell'ultimo arrivato al percorso CORTO (e sottolineo CORTO): poco più di UNDICI ORE E VENTI MINUTI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!! Wow! Ha impiegato più tempo di quello che ho impiegato io per fare il lungo... :shock: Che si sia fermato per strada a cuocere e mangiare le costine? Lo so, non dovrei permettermi di prendere in giro gli altri concorrenti, dal momento che io stessa non sono certo un fenomeno... Però dovete riconoscere che un tempo del genere è notevole! Quel personaggio avrebbe quasi fatto prima ad andare a piedi!
A proposito, che agitazione... :azz Meno di una settimana! Chi di voi sarà a Feltre già sabato? :-x
.........
Ha impiegato più tempo di quello che ho impiegato io per fare il lungo... :shock: Che si sia fermato per strada a cuocere e mangiare le costine? Lo so, non dovrei permettermi di prendere in giro gli altri concorrenti, dal momento che io stessa non sono certo un fenomeno... Però dovete riconoscere che un tempo del genere è notevole! Quel personaggio avrebbe quasi fatto prima ad andare a piedi!
.............
Ci tenevo a fare una precisazione, non perchè sia io la persona in questione ma sicuramente la sento molto vicina a me.
Non tutti hanno lo stesso tempo da dedicare all'amata bici, non tutti hanno la stessa "forza", non tutti quandono salgono in sella sentono l'esigenza di stare a tutti i costi davanti a qualcuno... e quindi le differenze che si trovano in termini di prestazione pura diventano abissali.
A me piace pensare che la persona in questione abbia vinto una sfida contro se stesso, contro il troppo lavoro, il tempo rubato per pedalare occasionalmente, le pressioni familiari, ...
Sarebbe sicuramente stato facile abbandonare... ma è troppo bello tagliare un traguardo quando è sudato e da più parti sembra che te lo vogliano impedire... è come una rivalsa.
o-o
Ci tenevo a fare una precisazione, non perchè sia io la persona in questione ma sicuramente la sento molto vicina a me.
Non tutti hanno lo stesso tempo da dedicare all'amata bici, non tutti hanno la stessa "forza", non tutti quandono salgono in sella sentono l'esigenza di stare a tutti i costi davanti a qualcuno... e quindi le differenze che si trovano in termini di prestazione pura diventano abissali.
A me piace pensare che la persona in questione abbia vinto una sfida contro se stesso, contro il troppo lavoro, il tempo rubato per pedalare occasionalmente, le pressioni familiari, ...
Sarebbe sicuramente stato facile abbandonare... ma è troppo bello tagliare un traguardo quando è sudato e da più parti sembra che te lo vogliano impedire... è come una rivalsa.
o-o
o-o grande bob! è questo lo spirito che mi porta in bici, il ricordo delle prime uscite le prime salite...esperienze uniche e irripetibili...
ciauz
Nicola
15-06-2004, 14:33:55
Chi di voi sarà a Feltre già sabato? :-x
Io sarò la sabato pomeriggio per ritirare il pacco gara!
Pettorale n. 237
Ao.
Giancarla
15-06-2004, 20:41:19
o-o
Mah... Non so se si tratta solo, in un caso così estremo, di scarso allenamento. Mi viene da pensare al simpaticissimo gruppone di ciclisti con cui ho scambiato quattro chiacchiere, l'anno scorso, sulla salita di Cima Campo: tutti attrezzati con le borse, si portavano chi il fornelletto a gas, chi le posate, chi le stoviglie, chi la pasta. Il loro programma era accamparsi sul Passo manghen, imbandire la tavola e fare pranzo, per poi tornare a Feltre con tutta calma, fuori o dentro il tempo max, non importa. Una concezione della GF decisamente lungi dalla mia, ma è comunque un interessante punto di vista! Io penso che i tempi abissali nascano da questo genere di "diversivi", ecco! Comunque, non ho alcuna intenzione di farmi beffe di chi va piano pianissimo... Anche perché, di solito, è il resto del mondo (ciclistico) che si fa beffe di me, e riconosco che non è piacevole, affatto!
Aqualung
15-06-2004, 21:55:39
Mah... se devo essere sincero non capisco proprio coloro che prendono parte alle Gran Fondo tanto per partecipare, senza alcuna velleità agonistica, od addirittura con scarsa preparazione. E' inutile negarlo: oramai questo tipo di eventi non hanno più niente a che fare con quel carattere "tranquillo" che avevano quando sono apparse. Ora sono delle vere e proprie gare!
Ammettiamo anche il fatto che ognuno può anche parteciparvi con uno spirito per così dire "vacanziero", ma che senso ha?
Che senso ha pedalare a fatica in mezzo a miglialia di scatenati, arrancare, per fare pic nic e guardare il panorama?
Se si intende far questo è molto meglio trovarsi una compagnia adeguata ed andarci in un giorno qualsiasi, per conto proprio, in tutta tranquillità. Si risparmiano pure i soldini dell'iscrizione.
Anch'io in passato ho fatto delle belle escursioni sulle Dolomiti, con l'unico intento di godermi l'inegualiabile panorama, senza condizionamenti di rapporti, tempi, frequenza di pedalata ecc..ecc... Ed una delle cose più emozionanti è stata anche quella di starmene fuori dalla confusione, percependo una volta tanto il sapore del silenzio.
Giancarla
15-06-2004, 22:58:36
Mah... se devo essere sincero non capisco proprio coloro che prendono parte alle Gran Fondo tanto per partecipare, senza alcuna velleità agonistica, od addirittura con scarsa preparazione. E' inutile negarlo: oramai questo tipo di eventi non hanno più niente a che fare con quel carattere "tranquillo" che avevano quando sono apparse. Ora sono delle vere e proprie gare!
Ammettiamo anche il fatto che ognuno può anche parteciparvi con uno spirito per così dire "vacanziero", ma che senso ha?
Che senso ha pedalare a fatica in mezzo a miglialia di scatenati, arrancare, per fare pic nic e guardare il panorama?
Se si intende far questo è molto meglio trovarsi una compagnia adeguata ed andarci in un giorno qualsiasi, per conto proprio, in tutta tranquillità. Si risparmiano pure i soldini dell'iscrizione.
Anch'io in passato ho fatto delle belle escursioni sulle Dolomiti, con l'unico intento di godermi l'inegualiabile panorama, senza condizionamenti di rapporti, tempi, frequenza di pedalata ecc..ecc... Ed una delle cose più emozionanti è stata anche quella di starmene fuori dalla confusione, percependo una volta tanto il sapore del silenzio.
Beh, sul fatto che le cose abbiano un senso o meno, si può sempre discutere. Se è per questo, non ha senso neppure che la sottoscritta partecipi alle GF con profondissimo spirito agonistico, visto che poi, di fatto, l'unica lotta è con il tempo max! Ciononostante, non riesco a vedere la GF se non come una gara all'ultima goccia di sudore e di acido lattico! Neppure io, dal mio punto di vista, comprendo l'atteggiamento dei granfondisti/merenderos, però devo ammettere che apprezzo ben più questo genere di ciclisti a quelli che sgomitano già in griglia, scattano, superano, bestemmiano e poi arrivano alla fine, dopo magari più di duecento km, pressappoco insieme a me! Quelli sì, sono proprio ridicoli...
fabietto
16-06-2004, 11:50:33
[quote="Giancarla"]C'è qualcuno che sta peggio di me... Sfogliando il giornaletto che ho ricevuto dalla Campagnolo, mi è cad :shock: uto l'occhio sul tempo dell'ultimo arrivato al percorso CORTO (e sottolineo CORTO): poco più di UNDICI ORE E VENTI MINUTI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!! Wow! Ha impiegato più tempo di quello che ho impiegato io per fare il lungo... :shock: Che si sia fermato per strada a cuocere e mangiare le costine? Lo so, non dovrei permettermi di prendere in giro gli altri concorrenti, dal momento che io stessa non sono certo un fenomeno... Però dovete riconoscere che un tempo del genere è notevole! Quel personaggio avrebbe quasi fatto prima ad andare a piedi!
:cac: Solo per dire che (da amatore di tutti gli sport) mi vergogno veramente che ci siano persone come te! Sarò forse cattivo ma è un mio parere.
Posso dirti che in bici non sono un professionista ma ho fatto altri sport ad alto livello e non mi sono mai e poi mai permesso di prendere in giro le persone che lo fanno solo per amore!!!
Solo per dire che (da amatore di tutti gli sport) mi vergogno veramente che ci siano persone come te! Sarò forse cattivo ma è un mio parere.
Il termine "mi vergogno" mi sembra un po' pesante....cosa vorresti dire che se uno va piano e non ci nasce dotato, o non ha tempo per allenarsi, deve stare a casa? Guarda che stiamo parlando di sport amatoriale, e se uno paga 30 o 40 euro per partecipare ad una manifestazione credo che sia suo pieno diritto pedalare come c... gli pare!
Ma che sportivo sei?!?!?!
Io personalmente che arrivo 45 minuti dopo i primi quando mi va bene, ammiro di piú che ci mette 12 ore a fare una GF di chi ce ne mette meno della metá!
Nicola
16-06-2004, 14:58:09
Solo per dire che (da amatore di tutti gli sport) mi vergogno veramente che ci siano persone come te! Sarò forse cattivo ma è un mio parere.
Posso dirti che in bici non sono un professionista ma ho fatto altri sport ad alto livello e non mi sono mai e poi mai permesso di prendere in giro le persone che lo fanno solo per amore!!!
Me la riscriveresti perche non capisco cosa vuoi dire????? :-(
Infatti!!
La seconda frase contraddice la prima!!
Pertti Karppinen
16-06-2004, 15:06:05
Infatti!!
La seconda frase contraddice la prima!!
Secondo me si vergogna di Giancarla, anche se lei non voleva prendere in giro nessuno!!!!!!
Ritornando alla Campagnolo, non per portare sfiga, ma portatevi un bel impermeabile!!!! avete visto le previsioni meteo??? :cry: :cry: :cry:
fabietto
16-06-2004, 15:11:35
Il termine "mi vergogno" mi sembra un po' pesante....cosa vorresti dire che se uno va piano e non ci nasce dotato, o non ha tempo per allenarsi, deve stare a casa? Guarda che stiamo parlando di sport amatoriale, e se uno paga 30 o 40 euro per partecipare ad una manifestazione credo che sia suo pieno diritto pedalare come c... gli pare!
Ma che sportivo sei?!?!?!
Io personalmente che arrivo 45 minuti dopo i primi quando mi va bene, ammiro di piú che ci mette 12 ore a fare una GF di chi ce ne mette meno della metá!
FORSE NON CI SIAMO MICA CAPITI BENE!!! :vox:
HAI LETTO MALE IL MIO MESSAGGIO, INFATTI STIAMO DICENDO LE STESSE IDENTICHE COSE.
IO HO DETTO E RIPETO: CHE MI VERGOGNO CHE CI SIANO PERSONE COME GIANCARLA CHE "RIDONO" DELLE PRESTAZIONI DI QUELLI CHE ARRIVANO DOPO 12 ORE SULLA GF CORTA!!! :bua:
IO AMMIRO LE PERSONE CHE FANNO SPORT PER LORO E NON PER IL RISULTATO FINALE.
E' DA 2 ANNI CHE SEGUO UN AMICO CHE AVEVA SMESSO DI CORRERE ED ERA ARRIVATO A BEN 115KG. IN DUE ANNI ORA E' ARRIVATO A CIRCA 85KG.
IERI PER LA PRIMA VOLTA HA FATTO IL PIANCAVALLO (15KM CON UN DISLIVELLO DI 1100KM) E TI GIURO CHE ERO PIU' CONTENTO IO DI LUI!!!
MI SPIACE PER L'EQUIVOCO :cry: PERCHE' ABBIAMO GLI STESSI IDEALI!!! :°°( :cac:
Visto che ho attirato l'attenzione sul "caso", invito tutti a leggere bene i messaggi per non sconvolgerne il significato
Giancarla non prendeva in giro, come da lei specificato, ma faceva solo notare l'enormità del tempo impiegato.
Questo ha permesso di entrare dentro a quello che è il diverso approccio all'uso della bici ed alla partecipazione alle GF...
Se volete approfittare per urlare fate pure... tanto stasera pedalo e mi sfogo :smile:
Nicola
16-06-2004, 18:05:56
FORSE NON CI SIAMO MICA CAPITI BENE!!! :vox:
Adesso mi e tutto chiaro! o-o
Ao.
Nicola
16-06-2004, 18:09:05
Ritornando alla Campagnolo, non per portare sfiga, ma portatevi un bel impermeabile!!!! avete visto le previsioni meteo??? :cry: :cry: :cry:
Io le avevo gia viste ieri...... :cry: ma non ho voluto mettere in giro la notizia!!!!!
Date un'occhiata qua http://www.meteotrentino.it/frame.asp?Site=7&Area=6&Sect=217
e qua http://www.arpa.veneto.it/cmt/meteo/
Preghiamo...... :prega: :prega: :prega: :prega:
Giancarla
16-06-2004, 22:03:09
:cac: Solo per dire che (da amatore di tutti gli sport) mi vergogno veramente che ci siano persone come te! Sarò forse cattivo ma è un mio parere.
:shock: Io invece sì, e neanche me ne vergogno, guarda un po'!!! Prendo in giro tutti, i (tanti) migliori ed i (pochi) peggiori di me. Soprattutto, prendo in giro me stessa, perché, con le "doti" ciclistiche che mi ritrovo, se dovessi mai prendermi sul serio, potrei direttamente spararmi un colpo e fine!!! :smile: :smile:
Non preoccuparti di vergognarti per me... Ti ringrazio della generosità, :-o ma non è affatto necessario! Conserva la vergogna per te stesso, che magari prima o poi potresti averne bisogno! :mrgreen:
Giancarla
16-06-2004, 22:07:45
Date un'occhiata qua http://www.meteotrentino.it/frame.asp?Site=7&Area=6&Sect=217
e qua http://www.arpa.veneto.it/cmt/meteo/
Preghiamo...... :prega: :prega: :prega: :prega:
Ikkia... :doh: Lasciamo perdere... :doh: :doh: Posso già cominciare ad ink...armi tremendamente fin da subito, tanto non c'è speranza!!! :mitra: L'unica consolazione è che, almeno, la quota dei passi da superare è relativamente bassa. Posso sperare che almeno non nevichi! Il mio moroso è già lì che gongola perché spera nel fresco... E io sono tentata di fargli un occhio nero! Anzi due!!! :twisted:
Giancarla
16-06-2004, 22:11:58
Beh... Meteoitalia sostiene che domenica la giornata sarà asciutta solo su Alpi e Prealpi piemontesi... :azz Quasi quasi mi conviene restare dalle mie parti, altro che Campagnolo!!! La tentazione è forte...
:cry: Ma no, in fondo io sono ottimista. :mrgreen: Vedrete che farà bello. :mrgreen: :mrgreen: Vi autorizzo a darmi un sacco di mazzate sul cranio, senza casco, se sbaglio!
Ciao!
Dái ragazzi, non fasciamoci la testa prima di averla rotta.... da qua a domanica le previsioni possono, anzi devono sbagliare. :hail: :hail: :hail:
x Fabietto: c'erano 2 modi di interpretare quello che avevi scritto, io chiaramente l'ho capita nel modo sbagliato :-o :-o :-o :-o
fabietto
17-06-2004, 12:13:28
CHIEDO VENIA!!! :hail:
Per la Campagnolo solo domenica sapremo di che meteo morire!?!
:prega:
Secondo me lo sapremo con certezza solo in griglia, quando sentiremo il matto che grida "FORZA E ONORE!!"
Solo allora sapremo di che morte morire, vaffanculo il meteo!
Appuntamento a tutti i residui umani(o meno) nella zona arrivo o ZONA CRAMPI, visto lo strappo
finale con del 14%.
fabietto
17-06-2004, 14:07:45
Ultimo bollettino odierno:
Tendenza per Domenica: al mattino tempo perturbato con cielo molto nuvoloso
o coperto e precipitazioni diffuse di moderata, localmente forte, intensità.
Dal pomeriggio progressiva attenuazione dei fenomeni a partire dai settori
occidentali. :azz Limite della neve in abbassamento attorno ai 2400 m.Temperature in ulteriore lieve diminuzione. Venti in quota moderati
sud-occidentali.
Giancarla
17-06-2004, 22:07:06
occidentali. :azz Limite della neve in abbassamento attorno ai 2400 m.Temperature in ulteriore lieve diminuzione. Venti in quota moderati
sud-occidentali.
Non per essere pessimista, :-( ma stasera ho comprato i famosi copriscarpe impermeabili. Ho dovuto accendere un mutuo millenario... :azz Però adesso sono un po' più tranquilla. Sarà l'effetto placebo. Ora mi sento pronta ad affrontare il cataclisma!
Ciao ciao!
sud-occidentali.
Beh, e allora? Arriviamo neanche a 2100!!
@Giancarla: se l'anno scorso avevi il Windstopper quest'anno metti la pelliccia? o-o :-x o-o :-x
ALÉ
Domenica: nella notte e al mattino tempo perturbato con cielo molto nuvolosoo coperto ed estese precipitazioni di moderata, a tratti forte, intensità.
occidentali, in esaurimento in serata. A fine evento sono attesi quantitativi di precipitazione mediamente fra 30/50 mm, localmente anche 60/70 mm e in determinati settori si potranno superare anche 90 mm. Limite della neve attorno ai 2400 m in giornata, in calo attorno ai 1900/2100 m a fine evento.
Zero termico nella libera atmosfera a 2800 m alle ore 12, in abbassamento.
Temperature in marcata diminuzione. Venti in quota moderati sud-occidentali, deboli o moderati di direzione variabile nelle valli.
E TE PAREVA....
Lunedì: al mattino tempo in prevalenza soleggiato...
Simo*
18-06-2004, 14:02:42
Daiii che andrà bene!!!
:yoga:
Pertti Karppinen
18-06-2004, 14:07:35
incrocerò le dita per voi :vox:
fabietto
18-06-2004, 14:07:57
Odio il freddo!!! :cac:
nelson
18-06-2004, 14:14:36
AVETE FINITO DI FARE DEL TERRORISMO??
MI STATE FACENDO VENIRE UNA PAURA TREMENDA!!!
:azz :azz :azz :azz
Spero solo che non piova già dalla partenza.
poi si vedrà. in discesa se piove sarà un disastro (farei forse prima ad andare giù a piedi)...
AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!
ME LA FACCIO SOTTO!!! :o :o :o
fabietto
18-06-2004, 15:19:26
AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!
Don't worry drive happy! :-§
Qualcuno sa già il suo numero?
Il mio è il 3128; sono in griglia CRITERIUM / Prestigio :yoga:
AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!
Don't worry drive happy! :-§
Qualcuno sa già il suo numero?
Il mio è il 3128; sono in griglia CRITERIUM / Prestigio :yoga:
Il mio 375
Nicola
18-06-2004, 16:20:50
Il l'avevo scritto due pagine fa...... e il 237
Ao.
Nicola
18-06-2004, 18:54:47
Dai ragazzi, non state a guardare le previsioni!!!!! :doh:
Siamo nell'era dell'ottimismo e vedrete che sarà come alla dieci colli dove le previsioni erano molto pessime, e invece poi e stata una bella giornata! :vox:
vedrete domenica sul manghen ci sarà un sole....., sul croce d'aune ci cucineremo........ :azz
Ao.
Giancarla
18-06-2004, 21:38:58
Dai ragazzi, non state a guardare le previsioni!!!!! :doh:
Siamo nell'era dell'ottimismo e vedrete che sarà come alla dieci colli dove le previsioni erano molto pessime, e invece poi e stata una bella giornata! :vox:
vedrete domenica sul manghen ci sarà un sole....., sul croce d'aune ci cucineremo........ :azz
Ao.
Ho preparato la valigia, con tutto il corredo impermeabile che possiedo. Non mi resta che sperare, ma sono pessimista. Per il meteo e soprattutto per il mio mal di denti, :bua: che ha pensato bene di ricomparire proprio oggi: così, l'antiinfiammatorio che ho dovuto prendere per riuscire almeno a connettere, in ufficio, mi ha lasciato in ricordo un bel mal di stomaco ed una fiacca tremenda. :ronf: Ho una fifa blu. Sono agitatissima. La notte scorsa è già stata per metà insonne. E il supplizio peggiore sarà domani!
Appuntamento a Feltre!
Ciao
Gian
fabietto
21-06-2004, 08:32:15
Ma che freddo faceva!!!!!!! :azz :azz :azz
In discesa dal Manghen non sapevo neanche se stavo frenando!!! Avevo le mani letteralmente congelate!!! :azz :azz :azz
Complimenti a tutti perchè è stata un'impresa portarla a termine!!! :ola: :ola: :ola:
Giancarla
21-06-2004, 21:54:44
Mezza giornata in viaggio e l'altra mezza in ufficio, ma la rabbia non mi è ancora passata. Mamma mia che giornataccia jellata...
Non so se la mia sia mania di persecuzione, ma... La pioggia; il freddo; DUE (e dico DUE) forature... :cry: Ho perso tempo ovunque. Ho dovuto percorrere le discese molto più piano del mio solito, perché gli occhiali bagnati erano inservibili ed i miei occhi senza occhiali sono pressoché inutili; ho perso un sacco di tempo per riuscire a riscaldare le dita quel tanto che bastava a permettermi di cambiare la camera d'aria... Dopo il secondo buco, ho perso definitivamente qualsiasi speranza di realizzare un tempo anche solo decente, per i miei standard; tutto ciò che mi interessava era arrivare a Feltre, non certo al traguardo ma all'auto. Delusione totale. Vorrei almeno poter essere ottimista per le prossime GF, ma proprio non mi riesce... :-( :-( :cry:
Simo*
22-06-2004, 00:07:07
Delusione totale. Vorrei almeno poter essere ottimista per le prossime GF, ma proprio non mi riesce... :-( :-( :cry:
Dai Gianca...nn fare così.
In fondo non è bello esserci stata???
o-o
Dai, vedrai che la prossima GF andrà al meglio, ne sono certa! ;-)
ciaooo
Simo* :eek:
Purtroppo il freddo se lo soffri è così... Io in queste condizioni ho gareggiato due volte in alta quota. E' un inferno. Vedila così: ora arriva la bella stagione...
In bocca al lupo
Vai tranquilla Giancarla.
1 - Hai portato a casa la pelle intera
2 - Col tempo che c'era hai avuto le palle di tirare dritto per il lungo, e non é poco...
3 - Non ti devi rammaricare di non essere riuscita a terminare una GF in condizioni cosí,
non dico estreme, ma comunque molto difficili.
Un ritiro con queste condizioni ci sta tutto, non siamo mica dei robot!!
4 - Sei stata sfigata, perché io mentre scendevo dal Manghen mi chiedevo, nel caso di una foratura,
se sarei riuscito a cambiare la camera d'aria, visto che non sentivo le dita.
Poi secondo me quando piove cosí se buchi una volta, mentre cambi ti si posono infilare
delle schifezze tra la camera d'aria ed il copertone, che ti facilitano il secondo foro...
..quindi é un bel casino....
Se non avessi forato son convinto che ce l'avresti fatta!!
5 - Hai solo 23 anni, e ne hai ancora da fare....
fabietto
22-06-2004, 09:32:00
tutto ciò che mi interessava era arrivare a Feltre, non certo al traguardo ma all'auto. .. :-( :-( :cry:
"Nessuno ha mai commesso un errore più grande di colui che non ha fatto niente perché poteva fare troppo poco." (Edmund Burke)
Tu Giancarla domenica hai fatto un'impresa!!! :ola:
nelson
22-06-2004, 09:38:57
davvero Giancarla, non ti preoccupare.
hai dimostrato di avere coraggio.
VIVA LE DONNE DEL FORUM !!! :vox: :vox:
oggi inizio veramente ad avere la sensazione che quello che sono riuscita a fare domenica ha dell'icredibile!!
un'esperienza che mi rimarrà sempre nel cuore!!
Simo*
22-06-2004, 14:00:23
VIVA LE DONNE DEL forum !!! :vox: :vox: !!
:ola: :ola:
Nicola
22-06-2004, 14:41:08
Confermo quanto scritto sopra. Poi Giancarla, sai quante campagnolo cisaranno ancora......
E poi come dice Carma solo il fatto che tu abbia deciso di fare il lungo ti fa onore! :vox:
Ao.
Giancarla
22-06-2004, 22:37:58
Confermo quanto scritto sopra. Poi Giancarla, sai quante campagnolo cisaranno ancora......
Lo so. Siete tutti molto buoni... Ma l'amarezza rimane tanta. A volte mi chiedo se valga la pena spendere tanta fatica, tante energie, tanti sogni per una domenica, una sola domenica, e poi veder crollare tutto così, nel giro di pochi attimi. Vorrei potermi illudere, ogni tanto, di essere una "vera" ciclista... Ma che ciclista può essere, una tapina che va in crisi per un po' d'acqua??? Tutta la fatica di un anno dipende dal capriccio del meteo, dal caso di una foratura, da pochi minuti di sosta ad un ristoro. E la catena delle delusioni diventa sempre più lunga. Forse dovrei rassegnarmi all'evidenza: il mio "spirito agonistico", visti i risultati, ha davvero del ridicolo...
Pazienza. Domani sarà un altro giorno, ovviamente in bici. Non posso fare altro che sperare in un meteo più amichevole per la randonnée. Anche se il mio sogno, adesso, sembra tanto più lontano...
Grazie a tutti!
PS: perdonate questo mio periodo "blu cupo"... Sarò lagnosa e pessimista almeno per un paio di settimane!
Thomos
23-06-2004, 00:09:45
Capita.. il meteo quest'anno non è stato gentile.. pensa che passavo interi autunni, inverni e primavere di fila a sognare e risparmiar pecunie per uscire col windsurf in quelle poche settimane di vacanza.. arrivavo in calabria, mi piazzavo in riva al mare alla mattina presto con l'attrezzatura al mio fianco pronta per planare e scrutavo incessantemente il mare aspettando una bava di vento che quasi mai arrivava.. giornate tra i banchi di scuola a sognare prodezze nelle acque del mio dolce stretto venivan così rese vane mentre tutti i bambini felici mi macinavan la vela a pallonate ridenti perchè l'assenza di vento permetteva loro di giocare nell'acqua resa anche più calda.. La rabbia saliva e le giornate passavan.. quando poi arrivava la bava di vento tanto attesa inforcavo la tavola e facendomi spazio a insulti (I bambini ti guardan estasiati muoverti con la tavola sott'acqua ai limiti dell'equilibrio.. piazzati però davanti..) puntavo per messina.. spesso e volentieri mi toccava il mio km o più a nuoto trascinando tavola e vela contro corrente (mooolto forte nello stretto) per rientrare a terra abbandonato dal vento beffardo che tanto avevo atteso..
Avvolte invece il troppo vento improvviso che ti coglieva a largo non ti permetteva di tornare a casa..
Dopo anni di esperienze impari a piegarti al volere di madre natura.. che è spesso inclemente nel farci godere di quanto CI HA REGALATO!!! Le montagne non cambieranno, le salite aspetteranno sempre lì e CI SARANNO GIORNATE MIGLIORI!!! Hai scelto di non rischiare in un momento critico e HAI FATTO BENE! Non abbatterti, a sfidare mamma natura raramente si ha la meglio (parlo per esperienze), ora sei sicura che potrai riprovarci, magari con un pizzico di fortuna in più..
Ser pecora
23-06-2004, 11:09:28
Forse dovrei rassegnarmi all'evidenza: il mio "spirito agonistico", visti i risultati, ha davvero del ridicolo...
Lo spirito agonistico è proprio questo!!!
Mettersi alla prova. La pioggia o dei ciclisti che differenza fa? Non è un chip sulla bici che rende "agonisti". E ci sono fior di campioni che la pioggia o il caldo lo soffrono quanto noi.
I "risultati" non sono l'unico metro per misurare le cose!
:-o
fabietto
23-06-2004, 11:19:07
o-o o-o o-o o-o o-o o-o o-o o-o o-o o-o o-o o-o o-o o-o o-o o-o o-o o-o o-o o-o o-o o-o o-o o-o o-o o-o o-o o-o o-o
PS: perdonate questo mio periodo "blu cupo"... Sarò lagnosa e pessimista almeno per un paio di settimane!
Ma NOOOOO!!!!!! per 2 settimane? Ma se fra 10 giorni c'é la Maratona!! :-o :-o
Simo*
23-06-2004, 14:03:54
Ma se fra 10 giorni c'é la Maratona!! :-o :-o
...allora Gianca dacci dentro!!!! o-o :))): :-x
Pertti Karppinen
23-06-2004, 14:41:04
Ma NOOOOO!!!!!! per 2 settimane? Ma se fra 10 giorni c'é la Maratona!! :-o :-o
ed io sono ammalato :doh: :cry: :cry: :cry: speriamo che la preparazione non sia andata nel :cac: , dopo la 9 Colli e la 100 km dei forti in MTB andate abbastanza bene, quest'anno avevo deciso di provare finalmente il percorso lungo....... :cry: :cry: :cry:
FORZA GIANCARLA
...quest'anno avevo deciso di provare finalmente il percorso lungo....... :cry: :cry: :cry:
Ma DEVI fare il lungo!!
Un mio amico che arrivava regolarmente negli ultimi 10 di tutti i lunghi, diceva che se uno fa il medio vuol dire che ne ha di meno, anche quello che arriva primo!
Mettici 20, 30 minuti in piú ma non ti perdere il Giau!! Sarebbe un delitto!
vBulletin® v3.8.7, Copyright ©2000-2013, Jelsoft Enterprises Ltd.