PDA

Bici da corsa > Abbigliamento > GPS > Caschi > Alimentazione > Pneumatici > Pedali

Visualizza versione completa : Look CLUB!........solo per pochi? (parte 3)

nic bollettieri
26-11-2005, 16:22:27
questo thread vuole essere un punto di incontro dove potersi scambiare idee......suggerimenti.........pareri......opinion i.........consigli........su questo telaio che mi ha fatto innamorare .
l'amico pmonhd.......pensa che saremo in pochi.
vediamo! ;-)
Nel mio caso si può tranquillamente parlare di COLPO DI FULMINE!.... la prima volta che ho visto il telaio 486 ho subito avuto la senzazione di aver trovato LA MIA ANIMA GEMELLA.
il matrimonio è appena partito.......ma è già stato consumato :))):
qui ho inserito le prime impressioni.
http://www.bicidacorsa.com/forum/viewtopic.php?t=7886
non posso fare a meno di inserire una foto della MIA BAMBOLINA!!! :eek:
http://img455.imageshack.us/img455/6344/dscn09224gl.th.jpg (http://img455.imageshack.us/my.php?image=dscn09224gl.jpg)
dimenticavo........chi si iscrive al club potrebbe avere come gadget(potrebbe perchè devo ancora parlarne con l'interessato :idea: )......un week end con le componenti dell'avatar di just! :mrgreen: :smile: :-)
:ola: :ola: :ola:
la saga continua con l'arrivo della farfallina!
http://aycu37.webshots.com/image/13676/2004971257423511898_th.jpg (http://allyoucanupload.webshots.com/v/2004971257423511898)
:-x:-x:-x:-x:-x

samuelgol
06-05-2015, 14:26:30
Si prosegue da qui:
http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=95617

xnicx
19-05-2015, 23:33:40
ciao a tutti.
Sono in cerca di una recensione, pregi e difetti della 695, in particolare della versione 2014 aerolight o normale.
Aggiungo che vorrei fare una prova ma in Liguria non mi risulta ci siano negozi disponibili al test ride, quindi dove mi consigliate di andare?
Grazie

Fabercula
20-05-2015, 09:25:35
ciao a tutti.
Sono in cerca di una recensione, pregi e difetti della 695, in particolare della versione 2014 aerolight o normale.
Aggiungo che vorrei fare una prova ma in Liguria non mi risulta ci siano negozi disponibili al test ride, quindi dove mi consigliate di andare?
Grazie

Ciao, io ho da poco preso il 695 Light ZD, cioè nella versione senza guarnitura dato che avevo già un gruppo completo. L'avevo provata due anni prima proprio ad un test bike e mi era piaciuta molto per via della sua comodità.
Prima avevo un Dedacciai Super Scuro che andava benissimo ma avevo sempre dolori alla schiena e, allora un mese e mezzo fa mi son deciso e ho preso la Look. Molto comoda.
Per quanto riguarda rigidità, l'essere scattante o meno, non mi pronuncio perché penso che siano più le ns. gambe e far la differenza piuttosto che il telaio.
In salita comunque mi trovo bene, ma di certo non vado più forte, anzi, salgo più rilassato.
In discesa vorrei provarla per bene ma con le strade che ci sono non è facile (la prima discesa che ho fatto, ho subito preso una buca e preso la borraccia).
Per ora sto ancora provando le selle; con quelle ho ancora qualche problemino.

alessandro_m
20-05-2015, 13:40:13
ciao a tutti.
Grazie

Ciao io ho avuto una 695 Aerolight comprata nel dicembre 2013.
Aspetti positivi: estetica strepitosa, bici di gran qualità su strada. Ottima sul passo, fenomenale in discesa, se la cava bene in salita per la tipologia di telaio, componenti esclusivi, la guarnitura è il pezzo forte e trasmette davvero ottime sensazioni. Molto comoda ma dipende tanto anche da che ruote ci monti.
Aspetti negativi: settaggi troppo macchinosi sia per i freni che per la serie sterzo/attacco manubrio, troppe vitine microscopiche (attacco manubrio/freni/ghiera guarnitura difficili da gestire), verniciatura non all'altezza.
Se sei solito a cambiare spesso ruote vai sicuramente di light, per il resto un gran telaio.

bradipus
20-05-2015, 13:41:37
da ieri sera sono anch'io nel club... 695!

xnicx
20-05-2015, 22:35:12
Ciao io ho avuto una 695 Aerolight comprata nel dicembre 2013.
Aspetti positivi: estetica strepitosa, bici di gran qualità su strada. Ottima sul passo, fenomenale in discesa, se la cava bene in salita per la tipologia di telaio, componenti esclusivi, la guarnitura è il pezzo forte e trasmette davvero ottime sensazioni. Molto comoda ma dipende tanto anche da che ruote ci monti.
Aspetti negativi: settaggi troppo macchinosi sia per i freni che per la serie sterzo/attacco manubrio, troppe vitine microscopiche (attacco manubrio/freni/ghiera guarnitura difficili da gestire), verniciatura non all'altezza.
Se sei solito a cambiare spesso ruote vai sicuramente di light, per il resto un gran telaio.

ci sono negozi che fanno test ride a torino?

alessandro_m
20-05-2015, 22:41:17
ci sono negozi che fanno test ride a torino?

Che io sappia no.
Io l'ho presa a Pinerolo da Barbero, gregario del Panta. Una bella persona, puoi provare a chiedere

Fabercula
21-05-2015, 13:07:16
Che io sappia no.
Io l'ho presa a Pinerolo da Barbero, gregario del Panta. Una bella persona, puoi provare a chiedere

Anche tu!
Pure io.

alessandro_m
21-05-2015, 15:09:36
Anche tu!
Pure io.

Ce ne vorrebbero di più di negozianti come Sergio nella zona qui di Torino.
Umile, disponibile, ottimi prezzi nonostante non fossi suo cliente, cortese e soprattutto risponde alle email e simili o-o

Fabercula
21-05-2015, 16:00:20
Ce ne vorrebbero di più di negozianti come Sergio nella zona qui di Torino.
Umile, disponibile, ottimi prezzi nonostante non fossi suo cliente, cortese e soprattutto risponde alle email e simili o-o

Mi trovi d'accordo al 100%.

GIATES
03-06-2015, 21:12:47
ciao
sono in procinto di allestire una 695 aerolight (anno 2013); ho molti dubbi soprattutto sulle regolazioni che dovranno poi essere fatte sul sul freno posteriore.
Vorrei sapere se qualcuno di voi ha provato a sostituirlo (sempre che sia compatibile) con uno SHIMANO DIRECT MOUNT.
Grazie
http://http://brimages.bikeboardmedia.netdna-cdn.com/wp-content/uploads/2014/07/2015-Look-795-Light-aero-road-bike7.jpg

giulio.gennari
03-06-2015, 21:16:54
ciao
sono in procinto di allestire una 695 aerolight (anno 2013); ho molti dubbi soprattutto sulle regolazioni che dovranno poi essere fatte sul sul freno posteriore.
Vorrei sapere se qualcuno di voi ha provato a sostituirlo (sempre che sia compatibile) con uno SHIMANO DIRECT MOUNT.
Grazie
http://http://brimages.bikeboardmedia.netdna-cdn.com/wp-content/uploads/2014/07/2015-Look-795-Light-aero-road-bike7.jpg

Non credo proprio sia sostituibile, tra l'altro i foderi in quel punto hanno una sorta di insenatura per ospitare il freno look, con lo shimano risulterebbe brutto l'insieme.

giulio.gennari
03-06-2015, 21:22:13
ciao
Grazie

Non credo proprio sia sostituibile, tra l'altro i foderi in quel punto hanno una sorta di insenatura per ospitare il freno look, con lo shimano risulterebbe brutto l'insieme.
Il 695 aerolight è uscito lo scorso anno, nel 2013 fu fatto solo un prototipo in pochi pezzi ( colore grigio nero rosso ) più che altro per le fiere, i quali poi sono stati messi in commercio. È uno di questi?

GIATES
03-06-2015, 21:39:14
scusate (anno 2014 of course)
quindi non ha lo stesso alloggiamento del 795 dove viceversa viene montato il direct mount ?

giulio.gennari
03-06-2015, 23:13:52
scusate (anno 2014 of course)
quindi non ha lo stesso alloggiamento del 795 dove viceversa viene montato il direct mount ?

Il carro del 795 è completamente diverso.
Per il 695 si era parlato di un adattatore ma poi non è stato prodotto.
Personalmente il freno look mi ha dato problemi con le Marchisio Superlight (pista alluminio).
Ogni volta che sfilavo la ruota per manutenzione o per mettere la bici sui rulli, una volta rimontata vibrava e fischiava ad ogni frenata.
Stesso problema riscontrava e riscontra ancora un amico che ha un paio di Mavic pista in alluminio.
Poi quest'anno con le Marchisio full carbon T700 e con le Mavic krysium SSC io personalmente non ho più avuto nessun problema, smonto e rimonto e la frenata è sempre molto efficace già dalla prima pinzata.
Spiegarti il perché non te lo so dire, questa è la mia personale esperienza...

alessandro_m
04-06-2015, 09:50:30
ciao
Grazie

Esiste un adattatore che si applica al telaio per poter montare i freni che dici tu. Allego una foto. Ciao

GIATES
04-06-2015, 12:16:44
Ok grazie
Pro vero' a chiedere al mio meccanico se riesce a procurarmelo.
Buone pedalate a tutti !

Anassagora
05-06-2015, 12:40:54
C'è qualcuno che possiede il look 795 aerolight??

Ma quanto pesa realmente e ribadisco realmente?

Simone.01
19-06-2015, 11:00:47
Ciao ragazzi ;)

Sto valutando di acquistare la mia prima BDC e avevo visto l'Emonda SL5 o SL6. Alternative in casa Look ? Eventualmente quali pro e contro hanno rispetto alla Trek SL?

scico
19-06-2015, 11:40:41
Ciao ragazzi ;)

Sto valutando di acquistare la mia prima BDC e avevo visto l'Emonda SL5 o SL6. Alternative in casa Look ? Eventualmente quali pro e contro hanno rispetto alla Trek SL?

Ma hai scritto questo messaggio in tutte le discussioni??? :bua:

Simone.01
19-06-2015, 12:05:24
Ma hai scritto questo messaggio in tutte le discussioni??? :bua:
Sì mi interessa il parere degli appassionati dei vari marchi [emoji6]

sailmaker
22-06-2015, 13:08:06
Qualcuno ricorda che differenza di altezza di appoggio hanno i Look Keo Blade con i Look Keo Blade2 ?

Oscar81
23-07-2015, 18:01:33
Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio.
Sto pensando di acquistare una Look 675 e non ho capito molto bene quale taglia dovrebbe essere più adatta alla mia corporatura (sono alto 1,69 e come altezza di cavallo ho 80 cm). Io credo che la misura sia una S (51) ma non sono sicuro in quanto, stante lo slooping del telaio, non riesco a rapportarlo con quello della mia attuale bicicletta (telaio dalle geometrie tradizionali e con tubazioni in acciaio classiche).
Qualcuno che ha i parametri simili ai miei può aiutarmi?
Grazie.

Oscar81
05-08-2015, 11:49:41
Alla fine mi sono deciso: ho visionato la bicicletta che mi interessava, ho conosciuto il precedente proprietario (una bravissima persona), ho fatto una breve prova ... e l'ho comperata.
Si tratta della Look 675 Light del 2014, montata Ultegra.
Non avevo trovato molte opinioni al riguardo, a parte qualche recensione sulle riviste specializzate nel settore, quindi ho dovuto affidarmi alle mie sensazioni.
Dopo cinque uscite sviscero qualche piccolo pensiero sperando che possa essere utile a qualcun altro.
Comportamento: un peso specifico importante nella scelta della bicicletta l'ha avuto il progetto che la casa madre ha studiato per realizzare il telaio in oggetto. Studiare e costruire un telaio leggero son capaci tutti; studiare e costruire un progetto sensato no. La Look 675 light, come la "sorella" 675, ha un telaio in composito di carbonio differenziato, negli spessori e nella sezione del materiale, in due punti: la serie sterzo e l'accoppiata movimento centrale-forcellini posteriori. La bicicletta appartiene al range "endurance" quindi è stata pensata per le lunghe distanze (stile randonnée) in cui affidabilità e comfort, inteso come capacità di assorbire le vibrazioni, devono essere complementari. La Look pertanto ha pensato di realizzare la serie sterzo ed il movimento centrale "molto rigidi" per trasmettere ogni impulso derivante dal ciclista al mezzo, limitando la dispersione dell'energia trasmessa tramite i pedali, ed al contempo ha appiattito la sezione dei forcellini posteriori, rendendo l'assorbimento delle vibrazioni del manto stradale veramente efficace. Certo il comfort non è equiparabile alla lunga all'acciaio (impareggiabile a mio parere) ma ci si avvicina molto. La serie sterzo integrata, inoltre, risulta molto comoda in salita grazie alla sua altezza (regolabile grazie al progetto proprietario della pipa) per chi predilige una pedalata agile e regolare senza troppi fuori sella. Il movimento centrale (inglobato in un guscio presso-fuso di carbonio ), oversize, poi è pensato, grazie alla sua particolare costruzione, per conferire estrema rigidità e proteggere il blocco dall'entrata di pulviscolo, detriti ecc..
La bicicletta è sempre reattiva ed invoglia veramente a provare sempre a fare di più. In discesa poi è molto precisa: veloce nei cambi di direzione, affidabile nelle frenate, senza alcuna incertezza; trasmette sicurezza.
Leggerezza-affidabilità: non è leggerissima ma è esattamente quello che cercavo. Essendo una endurance rimane sotto i 990 g. di telaio, abbastanza per potersi considerare leggera in salita ma resistente al punto giusto sulle asperità delle nostre strade (e dove giro io alcune strade son proprio ridotte male causa la poca manutenzione). Diciamo che trasmette affidabilità anche a chi, come me, proviene da un più che discreto telaio in acciaio. E poi in salita ci vogliono le gambe (e delle ruote "da salita"); c'è poco da discutere.
Estetica: per me semplicemente fantastica: linee estremamente pulite, sinuose anche se inusuali. Molti amici me l'hanno tacciata come "bruttina" perché non rappresenta lo standard medio delle biciclette odierne a causa della serie sterzo integrata. Per me è un altro elemento che valorizza la scelta.
In definitiva sono molto soddisfatto dell'acquisto ed ho voluto scrivere queste poche considerazioni qualora vi fosse qualcuno in cerca di esperienze altrui su questo telaio.
Ah dimenticavo: ecco una foto della mia "francesina".

Simone.01
05-08-2015, 14:52:55
Si tratta della Look 675 Light del 2014, montata Ultegra.

Molto bella! Mi è capitato di vederla in un negozio e non mi dispiace affatto ;)

Tra l'altro mi ha fatto venire voglia di mettere le guaine giallo fluo alla mia [emoji4]

Oscar81
05-08-2015, 18:23:49
Anche a me piacciono molto le guaine gialle (ma anche quelle rosse non mi dispiacciono). Almeno ravvivano un po' il telaio grigio carbonio!

Simone.01
07-08-2015, 09:31:36
Anche a me piacciono molto le guaine gialle (ma anche quelle rosse non mi dispiacciono). Almeno ravvivano un po' il telaio grigio carbonio!
Il rosso lo vedo fin troppo presente sulle bici... Preferisco altri colori in alternativa.

dente76
20-09-2015, 22:09:58
Ciao a tutti, sono felice possessore da circa 1 anno e mezzo di un 695sr, attualmente monto cerchi Mavic Ksyrium Sl adottati dalla precedente bici, che non le rendono a mio avviso onore però......(a dire il vero prima delle ruote, la bici meriterebbe un pilota più performante, ma ci stiamo lavorando !!), vorrei cambiare ruote ma con tutte le varianti che ci sono, sono moolto indeciso. Attualmente non faccio gare, uscite sui 100/130 km misto pianura, collina e montagna, prevalenza di salite non super impegnative, non sono un fulmine di guerra!!! Voi che siete nettamente più esperti di me avete qualche consiglio???ovviamente il cambio non vuol essere estetico ma sostanziale.........
Ringrazio chiunque si farà avanti......

Anassagora
20-09-2015, 23:23:58
Alto, medio o basso profilo? Copertoncino o tubolare? Io direi delle fulcrum racing zero nite. Hanno un profilo basso ma già discreto che per l'estetica del telaio non dispiace. Altrimenti un paio di alto profilo?

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

dente1976
21-09-2015, 11:47:05
mahhh, sarei orientato comunque ad un basso profilo x copertoncino, anch'io puntavo alle fulcrum zero......ma hanno i raggi piatti? una delle cose che mi danno attualmente fastidio delle mavic sono proprio quelli.Alternativa decisamente più costose mavic rsys slr di cui leggo però un gran bene. valutando un medio profilo sinceramente, non avendo esperienza, mi perderei nei meandri delle molteplici combinazioni esistenti. Direi quindi di rimanere nel mio ambito in attesa di forma migliore........

Simone.01
21-09-2015, 12:11:24
mahhh, sarei orientato comunque ad un basso profilo x copertoncino, anch'io puntavo alle fulcrum zero......ma hanno i raggi piatti? una delle cose che mi danno attualmente fastidio delle mavic sono proprio quelli.Alternativa decisamente più costose mavic rsys slr di cui leggo però un gran bene. valutando un medio profilo sinceramente, non avendo esperienza, mi perderei nei meandri delle molteplici combinazioni esistenti. Direi quindi di rimanere nel mio ambito in attesa di forma migliore........
Come mai ti danno fastidio i raggi piatti? Per il vento?

dente1976
21-09-2015, 12:48:27
purtroppo nelle zone dove vivo spesso tira vento di bora, più vado verso costa e peggio è......di conseguenza alle volte la bici risulta un pò instabile, non presumo sia ovviamente solo problema dei raggi piatti ma del vento forte in genere, soprattutto laterale......questo uno dei motivi per il quale eviterei profili medi o addirittura alti

Simone.01
21-09-2015, 12:55:35
purtroppo nelle zone dove vivo spesso tira vento di bora, più vado verso costa e peggio è......di conseguenza alle volte la bici risulta un pò instabile, non presumo sia ovviamente solo problema dei raggi piatti ma del vento forte in genere, soprattutto laterale......questo uno dei motivi per il quale eviterei profili medi o addirittura alti
Shimano C24?

Anassagora
21-09-2015, 13:49:13
Shimano C24?

quoto.

Ottimo consiglio.

dente1976
21-09-2015, 14:33:58
non le avevo prese in considerazione, grazie del consiglio, le valuterò

Anassagora
21-09-2015, 15:01:41
Esattamente ti consiglio le Shimano Dura-Ace WH-9000-C24-TL .
Hanno un bellissimo cerchio di carbonio/alluminio.

Simone.01
21-09-2015, 15:05:07
Esattamente ti consiglio le Shimano Dura-Ace WH-9000-C24-TL .
Hanno un bellissimo cerchio di carbonio/alluminio.
Per caso sai la differenza di peso con le R0?

Anassagora
21-09-2015, 15:16:23
1428g le shimano CL
1454 le shimano TL
1420g le racing zero nite

Shimano è sempre più sincera nel dichiarare i pesi. Il peso delle shimano è comprensivo di corpetto shimano mentre quello delle Fulcrum di corpetto campagnolo e per il corpetto shimano bisogna aggiungere qualche grammo.
Ne consegue che, secondo me, il peso è pressoché identico.

dente1976
21-09-2015, 15:58:35
viste sul sito, sicuramente molte belle e da come le descrivono presumo vadano anche bene.Ho fatto bene a chiedere consigli! grazie e alla prossima.
P.S. leggendo un pò qua e la su questa discussione noto con rammarico che parecchi hanno avuto problemi di vernice sul 695, anche io purtroppo faccio parte di quella schiera, fortunatamente da un anno a questa parte il problema non è peggiorato ma non sono comunque contento!!! La garanzia è oramai passata e quindi me la tengo così, al massimo se proprio dovrò, la farò riverniciare.....

coppi7623
11-10-2015, 20:23:01
Buonasera a tutti, mi aggiungo anche io al prestigioso club dei possessori di look, la mia è una 585 , cambio sram rival 10v cerchi shimano wh r600 peso (anche se non ho potuto ancora pesarla su una bilancia adeguata) dovrebbe essere sui 7.8Kg, che dire è pochi giorni che ce l'ho ma avendo gia fatto un paio di giri mi sono subito accorto della notevole differenza rispetto alla precedente, una Kuota in alluminio mod Kiss, un buon telaio, ma questa facendo ovviamente i dovuti raffronti, perche ovvio che quelle appena uscite saranno certamente superiori, ma quando è uscita; adesso spero di non sbagliare, ma fu il 2005, era ed è ancora come ho potuto constatare un'ottimo telaio, in salita causa mancanza gambe dovuto al fermo prolungato causa lavoro non ho avuto ancora modo di apprezzare le sue indubbie qualita, ma dove mi ha stupito di piu è stato in discesa, quando con la Kuota ero sempre con la mano sul freno sulle stesse discese (non propiamente dei biliardi ma molto sconnesse), con questa nessun timore, stabilissima, assorbe ottimamente le imperfezioni del terreno, stabile e affidabile, di categoria nettamente superiore e ora capisco perche, ok che sto paragonando un'alluminio sicuramente di media alta gamma con un carbonio, ma con questa ho scoperto davvero un'altro mondo e appena ritrovero un po di condizione potro dare le mie impressioni anche per la salita, che indubbiamente saranno molto positive visto le sue qualita, leggendo sul forum alcuni giudizi su questa 585 che fosse uno dei peggior telai costruiti, se questo è uno dei peggiori e va da *** figuriamoci quelli migliori, non è troppo rigida e questo per me è un bene scusate se mi sono dilungato, ma vorrei da qualcuno di voi che magari possiede lo stesso modello altre impressioni o-o

Rombo di tuorlo
12-10-2015, 13:27:41
ma nessuno ha una 795 light?????????????:wacko::wacko::wacko:

nikk 675
13-10-2015, 15:32:33
ma nessuno ha una 795 light?????????????:wacko::wacko::wacko:Un nuovo iscritto dice che il mese prossimo gli arriverà la versione Aerolight

giulio.gennari
08-11-2015, 08:41:26
Aaaah qui nessuno scrive, niente si muove... Bisogna dare una scossa...
La prossima settimana vado ad ordinare un 795, se no non lo fa nessuno...

catman
09-11-2015, 13:11:26

bellissima ma quanto viene a costare? bici completa intendo.

giulio.gennari
11-11-2015, 17:29:14

Fatto

giulio.gennari
22-11-2015, 19:42:51
Esiste una staffa per il ciclocomputer adatta al nuovo manubrio aero?
Ho sentito che LOOK ne ha realizzato uno ma non riesco a trovare nemmeno una foto.

nikk 675
19-12-2015, 13:18:38
Cosa ve ne pare della colorazione di questa 795?

Ferro62
19-12-2015, 14:53:35
Fatto
Arrivata?
Sono in procinto di ordinarla e sono curioso.....

giulio.gennari
19-12-2015, 16:39:14
Arrivata?
Sono in procinto di ordinarla e sono curioso.....

Arrivata da una settimana.
Ahimè un po' per l'influenza un po' per il lavoro non l'ho ancora testata.
La cura dei particolari è davvero notevole.
In foto sembra massiccia, dal vivo risulta molto "affilata"
La nuova zed 3 secondo me è un opera d'arte.
Molto bello anche il sistema del reggi sella e la piega aero.
Sono molto curioso di provare il gruppo elettronico che non ho mai avuto.
Il garmin sul attacco rovina un po la linea.
Look tra poco metterà sul mercato una staffa specifica.
A mio modesto parere è venuta proprio bella...

giulio.gennari
19-12-2015, 16:46:08
Altra foto...
Curioso perché in foto proprio non mi piaceva e in più mi piace fare lunghe distanze quindi in teoria non sarebbe la bici per me.
Poi mi è capitato di vederla dal vivo e mi sono innamorato.
Molto bella è anche la versione team, dove i colori mondrian sono davvero luminosi...

dns76
19-12-2015, 16:50:07

Bella bella!

Ferro62
19-12-2015, 21:26:14

Bella, molto bella!
Hai preso la Reflect, io sono indeciso tra quella e quella verde fluò.
Si hai ragione il Garmin stà male, non hai pensato alla sua staffa che lo porta davanti al manubrio?
Comunque complimenti hai veramente un'opera d'arte!
Spero in una recensione dopo che l'avrai provata così mi dirai le differenze dal 695

giulio.gennari
19-12-2015, 22:33:54
Bella, molto bella!
Hai preso la Reflect, io sono indeciso tra quella e quella verde fluò.
Si hai ragione il Garmin stà male, non hai pensato alla sua staffa che lo porta davanti al manubrio?
Comunque complimenti hai veramente un'opera d'arte!
Spero in una recensione dopo che l'avrai provata così mi dirai le differenze dal 695

Verde fluo? Intendi quella gialla fluo o sbaglio?
Come la monteresti?
Si il Garmin vuole assolutamente montato su una staffa.
Aspetto quella Look che dovrebbero mettere sul mercato a breve.
Il manubrio ha una sezione schiacciata e la staffa Garmin non è utilizzabile...

Ferro62
19-12-2015, 22:45:23
Verde fluo? Intendi quella gialla fluo o sbaglio?
Come la monteresti?
Si il Garmin vuole assolutamente montato su una staffa.
Aspetto quella Look che dovrebbero mettere sul mercato a breve.
Il manubrio ha una sezione schiacciata e la staffa Garmin non è utilizzabile...

Si quella gialla fluò montata con il super record eps che ho sul 695 con batteria nuova interna vista al salone in Germania , sella Ax lightness carbonio e pelle nera e Gipfelsturm all'anteriore e Meilenstein al posteriore.
Senza vedere più freni e fili dovrebbe venire bene.

giulio.gennari
19-12-2015, 22:57:06
Si quella gialla fluò montata con il super record eps che ho sul 695 con batteria nuova interna vista al salone in Germania , sella Ax lightness carbonio e pelle nera e Gipfelsturm all'anteriore e Meilenstein al posteriore.
Senza vedere più freni e fili dovrebbe venire bene.

cavolo una bomba!!!
Che taglia prendi ? Risulterà anche molto leggera ?
Io metterei anche davanti una meilestein, ho sempre sofferto i profili differenziati anche se provabilmente è la soluzione più redditizia.
Io ho scelto il colore reflect perché è quello che col passare del tempo invecchia meno.
Il mio 695 era colore reflect e dopo due anni e 30000 km aveva ancora lo stesso aspetto.
I 695 mondrian dei miei amici ad esempio dopo un po' hanno perso lucentezza.

Ferro62
20-12-2015, 13:57:38
cavolo una bomba!!!
Che taglia prendi ? Risulterà anche molto leggera ?
Io metterei anche davanti una meilestein, ho sempre sofferto i profili differenziati anche se provabilmente è la soluzione più redditizia.
Io ho scelto il colore reflect perché è quello che col passare del tempo invecchia meno.
Il mio 695 era colore reflect e dopo due anni e 30000 km aveva ancora lo stesso aspetto.
I 695 mondrian dei miei amici ad esempio dopo un po' hanno perso lucentezza.

Devo sentire il biomeccanico adesso ho una S ma gli angoli sul 795 sono diversi dal 695
Ho già avuto le Standard III alto profilo e a scendere da Vetto X un colpo di vento mi sono trovato nell'altra corsia xció preferisco il basso profilo anteriore
Io ho un 695 nero opaco con finiture oro ed è rimasto identico volevo cambiare un pó....

Ferro62
20-12-2015, 19:22:02

Da chi hai saputo della staffa specifica della Look?

giulio.gennari
21-12-2015, 10:03:26
Da chi hai saputo della staffa specifica della Look?

Dal mio negoziante

Ferro62
21-12-2015, 21:46:25
Dal mio negoziante

Bene, non ho ancora parlato approfonditamente con il mio negoziante perché impegnato con il lavoro spero che sappia qualcosa....

Rombo di tuorlo
22-12-2015, 11:22:12

che bella complimenti
anche io molto curioso di sapere come va o-o

catman
24-12-2015, 07:31:25
Proprio bella...complimenti.
Prime impressioni su strada?

Inviato dal mio LG-D320 utilizzando Tapatalk

giulio.gennari
24-12-2015, 08:29:18
Proprio bella...complimenti.
Prime impressioni su strada?

Inviato dal mio LG-D320 utilizzando Tapatalk

Ho fatto solo un uscita di 50 km che mi è servita per trovare la giusta posizione alla sella.
Nelle feste la stresso per bene, sono curioso di provarla con lunghe distanze...

andreapg
26-12-2015, 22:14:33
curioso anche io , ho una 695 e sto innamorandomi della 795.....sono curioso di sapere sulle lunghe come va rispetto alla 695

giulio.gennari
26-12-2015, 22:35:49
curioso anche io , ho una 695 e sto innamorandomi della 795.....sono curioso di sapere sulle lunghe come va rispetto alla 695

Oggi ho fatto una ottantina di km su e giù per le colline perché la pianura era avvolta dalla nebbia.
La condizione è davvero ai minimi termini quindi non è la situazione ideale per giudicare le varie sensazioni.
Poi devo ancora trovare la posizione ideale, provabilmente sono qualche millimetro alto.
Detto questo oggi ho avuto l'impressione su alcuni tratti sconnessi che il 795 sia un po più nervoso in questi tratti.
Il 695 era una bici che assorbiva molto bene le vibrazioni, oggi col 795 mi è sembrato di subire un po di più buche e buchette.
Mi piace molto l'ergonomia della curva, sopratutto in presa bassa.
In discesa non la sento ancora mia, forse per la posizione non ancora ottimale, o forse perché sono ancora nella fase di terrore di cadere e rovinarla.
Devo comunque pedalarci almeno un mesetto per dare un giudizio.

andreapg
27-12-2015, 19:24:48
Ma le ruote sono le stesse ? Perché spesso cambiando solo quelle cambiano molti parametri.......

giulio.gennari
27-12-2015, 20:11:29
Ma le ruote sono le stesse ? Perché spesso cambiando solo quelle cambiano molti parametri.......

Sono nuove anche le ruota, mavic c40 elite.
Sul 695 ho avuto ruote simili ma nonostante ciò il 695 risultava sempre molto comodo.
Oggi ho allungato un po e ho fatto 4h abbondanti su percorso vallonato.
Alla fine avevo la parte alta della schiena a pezzi.
Come ho già detto la posizione della sella non è ancora ottimale, sono provabilmente alto di qualche millimetro e questo mi porta a caricare un po di più sul manubrio.
Credo la causa sia questa.
In estate supero più volte i 200 km quindi sono abituato a stare molte ore in sella.
Domani vado a farla abbassare e nel frattempo monto le ruote invernali, askium in alluminio.
Domenica poi la testo ancora sulla distanza e vediamo.
Fattore che mi piace molto è la totale assenza di ogni rumore e rumorino.
Vuoi perché è nuova, vuoi perché il cambio elettronico fa stare sempre la catena nella posizione ottimale, la bici fila via che è uno spettacolo.
Avevo un dure ace meccanico, ora ho l'ultegra di2.
Il miglioramento è davvero notevole, non tornerei più indietro.

giulio.gennari
29-12-2015, 23:04:55
Ieri ho fatto abbassare di 4mm il telaio portando l'altezza sella uguale a quella che avevo sul 695.
Con la bici ho cambiato anche la sella quindi ero stato un po alto per non rischiare di tagliare troppo.
Oggi ho fatto un 80ina di km con stesse ruote dei giorni scorsi.
Pedalò senz'altro meglio ma sento la bici ancora abbastanza dura.
La confidenza pian piano migliora, sopratutto se sto in posizione "corsaiola" ovvero bello basso col busto, sia in presa bassa che con le mani sui comandi.
Se invece sto un po più rilassato e alto col busto mi senta di pedalare un po più scordinato e ho la sensazione di caricare di più la schiena.
Ottime sensazioni me le da la guarnitura, la sento davvero granitica e silenziosissima.
Questi pochi Kilometro mi hanno detto che sicuramente è una bici diversa dal 695, più rigida e scattante sicuramente con l'incognita della dubbia comodità nelle lunghe distanze e il comportamento in discesa.
Ora è presto per giudicarla su questi due aspetti anche se credo sia difficile ritrovare il confort del 695, vedremo

andreapg
30-12-2015, 12:41:55
e invece (scusate le troppe domande....)
chi sa dirmi la differenza su strada della 675 rispetto alla 695 ?

perchè effettivamente non ho inquadrato le caratteristiche su strada della 675 e della 765

giulio.gennari
30-12-2015, 23:04:23
e invece (scusate le troppe domande....)
chi sa dirmi la differenza su strada della 675 rispetto alla 695 ?

perchè effettivamente non ho inquadrato le caratteristiche su strada della 675 e della 765

Il 675 è un telaio un po più comodo, pensato per le lunghe distanze e per i terreni sconnessi.
I prof della Breragne Seche lo hanno utilizzato al tour nelle tappe sul pavé.
Il 765 è una bici polivalente, con caratteristiche molto simili al 695 ma su una fascia di prezzo più bassa.
Con poco più di 2000 euro si ha un ottimo prodotto Look curato nei particolari e tecnicamente molto valido. Dal vivo è molto bella e con un paio di alto/medio profilo diventa anche bella cattiva.

Ferro62
31-12-2015, 15:05:56
Ieri ho fatto abbassare di 4mm il telaio portando l'altezza sella uguale a quella che avevo sul 695.
Con la bici ho cambiato anche la sella quindi ero stato un po alto per non rischiare di tagliare troppo.
Oggi ho fatto un 80ina di km con stesse ruote dei giorni scorsi.
Pedalò senz'altro meglio ma sento la bici ancora abbastanza dura.
La confidenza pian piano migliora, sopratutto se sto in posizione "corsaiola" ovvero bello basso col busto, sia in presa bassa che con le mani sui comandi.
Se invece sto un po più rilassato e alto col busto mi senta di pedalare un po più scordinato e ho la sensazione di caricare di più la schiena.
Ottime sensazioni me le da la guarnitura, la sento davvero granitica e silenziosissima.
Questi pochi Kilometro mi hanno detto che sicuramente è una bici diversa dal 695, più rigida e scattante sicuramente con l'incognita della dubbia comodità nelle lunghe distanze e il comportamento in discesa.
Ora è presto per giudicarla su questi due aspetti anche se credo sia difficile ritrovare il confort del 695, vedremo

Grazie per la prova comparativa.
Aspetto il 10 gennaio con impazienza, poi deciderò colori e misura.
Buon Anno a tutti!!!!

Archone
02-01-2016, 19:53:02
Felice possessore di una 695 SR del 2011, chiedo se ci sono notizie da parte del costruttore sull'uscita di un prossimo modello di alta gammma con sistema frenante a dischi.
Ci sono novità in tal senso???
BUON 2016 A TUTTI

piervit
07-01-2016, 09:25:33
Sono stato conquistato anch'io dal marchio:

giulio.gennari
07-01-2016, 09:44:43

Molto bella, complimenti

EGO 595
07-01-2016, 18:47:14

Molto bella complimenti e auguri x la belva, facci sapere come ti trovi!!o-o

Ferro62
07-01-2016, 19:07:04

Bella, molto bella!
Te la godrai sicuramente!

giulio.gennari
07-01-2016, 20:29:30
Nei giorni scorsi ho abbassato ancora la sella di un paio di mm della mia 795.
Ora mi sento davvero bene in bici, oggi ho fatto tre ore su un percorso misto e non ho avuto nessun dolore o fastidio di sorta.
Incredibile come pochi millimetri facciano così tanto la differenza.
Nel ritorno ho attraversato un ponte dove c'era un po di vento laterale e nonostante le ruote basse l'ho avvertivo abbastanza. Boh magari è colpa del tubo obliquo alto o magari è stato solo un caso, vedremo.
Ho fatto anche qualche breve discesa ma qui la confidenza è ancora lontana.
Credo sia colpa della sella.
Mi spiego meglio, io in discesa ho l'abitudine di arretrare un po e sul 695 la sella Airone mi permetteva questo movimento senza problemi in quanto piatta.
La Selle Italia che ho sulla 795 invece è concava e arretrando mi alzo un po e di conseguenza carico di più sul manubrio.
Forse è solo questione di abituarsi un po, vedremo

piervit
14-01-2016, 10:31:15
Domanda: recente acquirente di 695, come faccio ad eliminare la vibrazione/rumore che si sente su asfalto non liscio e proveniente dalla guaina interna al tubo obliquo del cavo cambio posteriore?
Grazie mille in anticipo per le risposte

Profet71
14-01-2016, 10:39:18
Domanda: recente acquirente di 695, come faccio ad eliminare la vibrazione/rumore che si sente su asfalto non liscio e proveniente dalla guaina interna al tubo obliquo del cavo cambio posteriore?

da aspirante acquirente di 695, e vista la scarsità di riscontri nel forum, posso chiederti in cosa eccelle questa bici e come ti trovi in fatto di reattività?

piervit
14-01-2016, 15:34:50
da aspirante acquirente di 695, e vista la scarsità di riscontri nel forum, posso chiederti in cosa eccelle questa bici e come ti trovi in fatto di reattività?
Premesso che vengo da una signora bici (wilier 101), il 695 eccelle nell'assorbimento vibrazioni: l' asfalto non si sente, complici le ottime ruote che ho montato (mavic cosmic c40), la bici è incollata a terra e anche nei rilanci in presenza di asfalto sconnesso non si scompone per niente. Reattiva è sicuramente reattiva e nei tornanti, appena ti metti in piedi parte decisa scaricando bene la potenza senza flessioni/dispersioni. In discesa sono troppo lontano dal limite per dare un giudizio (asfalto troppo umido e ruote con pista frenante in carbonio cui mi devo ancora abituare, per rischiare con una bici nuova). Inoltre sono molto soddisfatto del peso: completa (taglia M, dura ace 9000 meccanico) kg 7,00 alla bilancia elettronica, io non sono un grammomaniaco e preferisco una sella efficace, un manubrio robusto e ruote di impatto estetico (ma sicuramente non delle piume).

piervit
14-01-2016, 15:47:55
Rilancio la domanda per ricevere qualche notizia su problematiche simili, peraltro la mia bici è perfetta, il problema è stato riscontrato sulla stessa bici acquistata da un amico e son sicuro che la vibrazione dipende dalle guaina/cavetto cambio: scaricando il cambio, ossia scaricando la trazione del cavetto (a bici ferma) e facendo saltellare la bici sulla ruota anteriore, la vibrazione avvertibile in zona tubo obliquo non si sente più. Come risolvo? ingrasso il cavetto o le teste delle guaine interne, vicino agli innesti nel telaio? provo a tendere il cavetto? (quest'ultima potrebbe sembrare un controsenso ma potrebbe funzionare... Ditemi se avete suggerimenti

piervit
18-01-2016, 09:56:30
Rilancio la domanda per ricevere qualche notizia su problematiche simili, peraltro la mia bici è perfetta, il problema è stato riscontrato sulla stessa bici acquistata da un amico e son sicuro che la vibrazione dipende dalle guaina/cavetto cambio: scaricando il cambio, ossia scaricando la trazione del cavetto (a bici ferma) e facendo saltellare la bici sulla ruota anteriore, la vibrazione avvertibile in zona tubo obliquo non si sente più. Come risolvo? ingrasso il cavetto o le teste delle guaine interne, vicino agli innesti nel telaio? provo a tendere il cavetto? (quest'ultima potrebbe sembrare un controsenso ma potrebbe funzionare... Ditemi se avete suggerimenti
RISOLTO: Sfilato cavetto cambio, sfilato guidacavo (liner) nel tratto tubo obliquo, dopo aver fatto però passare un altro cavetto che mi facesse poi da sonda per corretto reinserimento liner; leggero velo di grasso esternamente al guidacavo-liner, reinserito, leggero velo di grasso (bianco al litio) sullo stesso tratto di cavetto, reinserito, registrato il tutto: ZERO Rumorini/vibrazioni...

teomax
06-02-2016, 18:23:01
Ciao tutti vorrei un info riguardo a un fastidioso scricchiolio proveniente nel attacco manubrio del 795 in salita in fuori sella L attacco e quello allegato foto
Sapete darmi dei consiglio per risolvere ho verificato le viti sono serrate bene
Grazie

giulio.gennari
06-02-2016, 20:03:34
Ciao tutti vorrei un info riguardo a un fastidioso scricchiolio proveniente nel attacco manubrio del 795 in salita in fuori sella L attacco e quello allegato foto
Sapete darmi dei consiglio per risolvere ho verificato le viti sono serrate bene
Grazie

Quello in foto è l'attacco del 695, prima generazione

teomax
07-02-2016, 20:54:44
Quello in foto è l'attacco del 695, prima generazione

Rettifico modello in questione è' il 695

bicilook
07-02-2016, 22:09:21
Grazie

Alla bici di un amico,dopo mesi di scricchiolii...abbiamo risolto mettendo un attacco manubrio tradizionale...sono finiti i rumori ed è anche più bello esteticamente.

piervit
08-02-2016, 09:54:38
Grazie

Un mese e mezzo fa, quando ho acquistato la mia 695, ho chiesto se era possibile avere il vecchio attacco, che poteva alternare le due lunghezze, invece del nuovo aereostem: non era possibile perché il vecchio modello non lo facevano più avendo dato problemi, cioè rumori proprio nella zona di variabilità della lunghezza. Prova a lubrificare in quella zona e in particolare tra attacco e manubrio. Alla peggio ho un attacco aereostem da 120 (preso proprio per indecisione sulla geometria da adottare), da vendere:in effetti l'aerostem non mi ha dato alcun problema di scricchiolii.

der Flamingo
11-02-2016, 12:37:23
Ciao a tutti, chiedo numi riguardo al 695 sr, avrei trovato un usato con la zed, rispetto ad altri top di gamma, swork sl4, ss evo, madone, etc, come è? Utilizzo vario, dai circuiti alle cronoscalate, Mf. Grazie!

giulio.gennari
11-02-2016, 23:40:45
Ragazzi, dato che Look non ha ancora messo sul mercato una staffa ciclocomputer per il manubrio aero ho adattato il supporto specifici per la trek Madone alla mia 795.
Il risultato finale non è male...

giulio.gennari
12-02-2016, 00:07:42
Da sopra

Ferro62
12-02-2016, 08:03:01
Ragazzi, dato che Look non ha ancora messo sul mercato una staffa ciclocomputer per il manubrio aero ho adattato il supporto specifici per la trek Madone alla mia 795.

Bravo, bel lavoro e ottimo suggerimento!

Ferro62
14-02-2016, 18:33:24

Potresti fare una foto più specifica di come lo hai fissato al manubrio?
Penso vicino alle due viti che scendono dal porta avanti ma mi sarebbe piaciuto vedere meglio.
Grazie!

giulio.gennari
14-02-2016, 20:39:54
Penso vicino alle due viti che scendono dal porta avanti ma mi sarebbe piaciuto vedere meglio.
Grazie!

No, non ho usato le due viti anche se l'idea iniziale era quella, mettendo due viti più lunghe e creando una piastrina di misura.
Ho cercato la soluzione più pulita possibile è ho voluto sfruttare lo spazio sotto l'attacco facendo passare due fascette da due millimetri sotto il fascione nero in acciaio.
Detto così sembra facile in realtà ho dovuto fare diversi tentativi.
Sul supporto bontrager ho creato due piccole fessure per ospitare le fascette e rendere il tutto più stabile.
In un primo momento avevo messo una sola fascetta da 4,5 mm ma essendo più grossa non riuscivo a tirarla a dovere.
Metterne due da 2mm è stata l'idea giusta, ora il tutto è molto solido e pulito.
Negli ultimi giorni ho messo una staffa leggermente più corta in modo che il garmin sia adiacente al manubrio.
Esteticamente secondo me la bici ne ha guadagnato tantissimo...
Provo a postare qualche foto ma dubito di riuscirci, sono a casa e la concessione è veramente scarsa...

giulio.gennari
14-02-2016, 20:53:49
Grazie!

Zoom sul fissaggio

giulio.gennari
14-02-2016, 21:03:27
Grazie!

Senza garmin

Ferro62
14-02-2016, 21:15:33
Zoom sul fissaggio

Grazie mille, ora mi è tutto più chiaro.
Penso che quando arriverà il manubrio farò una piastrina in nailon nero avvitata sulle 2 viti del porta avanti,opportunamente allungate.

Mario Scotte
15-02-2016, 15:10:40
Salve ragazzi sto forse per abbandonare la mia 595 ULTRA del 2010 per passare ad una Trek emonda SL ......cosa ne pensate ?

salvo795
24-02-2016, 22:48:51
arrivata da qualche giorno... uno spettacolo... aspetto ancora le corone e la prox settimana si parte con il montaggio :mrgreen:http://s22.postimg.org/j60d6dugd/20160129_205207.jpg (http://postimg.org/image/j60d6dugd/)

giulio.gennari
24-02-2016, 23:55:43
arrivata da qualche giorno... uno spettacolo... aspetto ancora le corone e la prox settimana si parte con il montaggio :mrgreen:http://s22.postimg.org/j60d6dugd/20160129_205207.jpg (http://postimg.org/image/j60d6dugd/)

Bellissima, dal vivo poi questi colori sono uno spettacolo !!!
Inoltre è una gran bici, io ci ho messo un mesetto per trovare la giusta posizione ma adesso me la sento cucita addosso.
Come la monterai?

salvo795
25-02-2016, 14:31:46
Bellissima, dal vivo poi questi colori sono uno spettacolo !!!
Inoltre è una gran bici, io ci ho messo un mesetto per trovare la giusta posizione ma adesso me la sento cucita addosso.
Come la monterai?

il gruppo sarà un Dura Ace di2 9070 le ruote corima mcc s+ da 32mm

giulio.gennari
25-02-2016, 15:08:19
il gruppo sarà un Dura Ace di2 9070 le ruote corima mcc s+ da 32mm

Una bomba !!! Tra l'altro Corima è da poco diventata la ruota "ufficiale" Look.
Hanno infatti da poco annunciato una stretta collaborazione

salvo795
25-02-2016, 19:47:28
Una bomba !!! Tra l'altro Corima è da poco diventata la ruota "ufficiale" Look.
Hanno infatti da poco annunciato una stretta collaborazione

A tanti può non piacere ma questo telaio è molto particolare...visto in foto perde dei tantissimi dettagli che in realtà possiede... le corima poi sembrano progettate proprio per questa bici...insomma anche se costa un botto son contento dell'acquisto.

scarface2006
26-02-2016, 12:36:37
salve,sono possessore del look 695 aerolight, ma ho problemi di sfregamento sul freno posteriore quando esco fuori sella , ovviato in linea di massima con l'allargamento del freno, andando a perdere un po' sulla frenata, ma qualcuno ha provato se sul nuovo 795 aerolight ci sono gli stessi problemi oppure no? ho visto anche che hanno cambiato il tipo di freno utilizzato mettendo mi sembra uno shimano, grazie

giulio.gennari
26-02-2016, 15:32:47
salve,sono possessore del look 695 aerolight, ma ho problemi di sfregamento sul freno posteriore quando esco fuori sella , ovviato in linea di massima con l'allargamento del freno, andando a perdere un po' sulla frenata, ma qualcuno ha provato se sul nuovo 795 aerolight ci sono gli stessi problemi oppure no? ho visto anche che hanno cambiato il tipo di freno utilizzato mettendo mi sembra uno shimano, grazie

Io da poco ho fatto il passaggio proprio da 695 aerolight a 795 aerolight.
Se sul 695 riscontravo questo problema che mi dava molto fastidio, sul 795 il problema non esiste.
Il 695 montava freno look mentre il 795 monta un shimano dure ace, anche per me che ho un ultegra di2.
In teoria il problema dovrebbe essere della ruota che in quel punto flette di più e va a toccare ma in pratica, pur usando la stessa ruota, sul 795 non succede.
Questo dimostra che il problema era da riscontrarsi proprio nel freno Look che provabilmente era posizionato in un punto leggermente diverso o aveva un inclinazione leggermente diversa.
Sul 695 il problema era evidente e sopratutto nella pedalata fuori sella bisognava un po conviverci.
Sul 795 il cerchio non ha mai toccato una volta i pattini, pur tenendoli belli stretti per una frenata più reattiva.
Spero di esserti stato utile.

scarface2006
29-02-2016, 14:37:35
Io da poco ho fatto il passaggio proprio da 695 aerolight a 795 aerolight.
Se sul 695 riscontravo questo problema che mi dava molto fastidio, sul 795 il problema non esiste.
Il 695 montava freno look mentre il 795 monta un shimano dure ace, anche per me che ho un ultegra di2.
In teoria il problema dovrebbe essere della ruota che in quel punto flette di più e va a toccare ma in pratica, pur usando la stessa ruota, sul 795 non succede.
Questo dimostra che il problema era da riscontrarsi proprio nel freno Look che provabilmente era posizionato in un punto leggermente diverso o aveva un inclinazione leggermente diversa.
Sul 695 il problema era evidente e sopratutto nella pedalata fuori sella bisognava un po conviverci.
Sul 795 il cerchio non ha mai toccato una volta i pattini, pur tenendoli belli stretti per una frenata più reattiva.
Spero di esserti stato utile.

Sei stato esaustivo al massimo, infatti se quest'anno cambio telaio ero intenzionato a riprendere l' aerolight, ma se ci fosse stato ancora quel problema mi avrebbe dato fastidio non poco, grazie a te e al forum di esistere

giulio.gennari
08-03-2016, 08:33:07
Ieri sera ho rivisto la replica della Parigi Nizza.
Ho notato che il corridore in fuga della Fortuneo, squadra che ha in dotazione il 795, aveva il garmin 520 montato su una staffa specifica.
La soluzione sembra molto bella e pulita.
Credo che presto uscirà sul mercato anche per noi...

Ferro62
10-03-2016, 20:00:05
Ieri sera ho rivisto la replica della Parigi Nizza.
Ho notato che il corridore in fuga della Fortuneo, squadra che ha in dotazione il 795, aveva il garmin 520 montato su una staffa specifica.
La soluzione sembra molto bella e pulita.
Credo che presto uscirà sul mercato anche per noi...

Su Twitter ho trovato questa foto: guarda in mezzo al manubrio...

maxumo
12-03-2016, 19:26:43
Ciao, mi unisco anch'io avendo da ieri una 765 colore "Lime"

giulio.gennari
12-03-2016, 19:33:04
Ciao, mi unisco anch'io avendo da ieri una 765 colore "Lime"

Molto bella, attendiamo foto !!!

maurizio.redaelli.75
14-03-2016, 10:17:45
Buon giorno a tutti, essendomi innamorato a prima vista di una look 695 vista da un si vende usata ma sembrerebbe tenuta bene, chiedo a voi consigli sull'acquisto ed i pregi e difetti di questa bici. Non sono riuscito su internet ad identificare di preciso l'anno ed il modello. Grazie delle informazioni http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160314/1886763dd691e51e1ec52ed14241844c.jpg

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

giulio.gennari
14-03-2016, 11:37:46
È il modello 2012.
Si differenzia dal attuale per l'attacco manubrio che è ancora quello di prima generazione e credo, ma non ricordo con esattezza, per la trama del carbonio.
Questa dovrebbe essere t1000 mentre il nuovo t1500.
Non so se nel 2012 bisognava ancora sciegliere tra telaio predisposto per gruppo meccanico o elettronico, a memoria credo di sì.
Nella sostanza è la stessa bici che viene venduta oggi e non ha niente da invidiare a gli attuali top di gamma.
Ottima bici, quanto ti ha chiesto?

maurizio.redaelli.75
15-03-2016, 12:28:25
Grazie delle informazioni Giulio. Il si vende mi ha proposto 2.600 euro senza ruote ma soprattutto la possibilità di provarla. Cosa che non trovo da tutti e non banale.

nikk 675
16-03-2016, 19:58:57
Ragazzi scusate, cosa bisogna fare per far andare a filo del tubo orizzontale questo attacco manubrio?

nikk 675
16-03-2016, 20:04:32
Ecco la foto

Ferro62
17-03-2016, 14:28:38
Grazie mille, ora mi è tutto più chiaro.
Penso che quando arriverà il manubrio farò una piastrina in nailon nero avvitata sulle 2 viti del porta avanti,opportunamente allungate.

Vi allego una foto del porta Garmin che mi sono auto costruito per il 795 del peso di 38 gr.
I due dadi auto bloccanti verranno opportunamente verniciati di nero.

giulio.gennari
17-03-2016, 14:48:36
Vi allego una foto del porta Garmin che mi sono auto costruito per il 795 del peso di 38 gr.
I due dadi auto bloccanti verranno opportunamente verniciati di nero.

Bravissimo, molto bello.
È la foto della bici completa quand'è che me la fai vedere?

Ferro62
17-03-2016, 15:21:12
Bravissimo, molto bello.
È la foto della bici completa quand'è che me la fai vedere?

Quando la Campagnolo si deciderà a commercializzare la nuova batteria e il nuovo V3 .....
Il telaio è un mese che è dal negoziante.....

j-axl
17-03-2016, 16:49:14
Chi le commercializza le LOOK? La GA-MA?

maurizio.redaelli.75
18-03-2016, 11:25:33
Ottimo lavoro bellissimo in che materiale l'hai fatto?

aghenoma
18-03-2016, 13:08:58
un saluto a tutti !!!!!
provengo da una vecchia merida genesi campagnolo record che mi ha sempre affiancato con generosità e fiducia, mia prima bdc di uso amatoriale e per me molto comoda.
ora sono rimasto folgorato da una 695 light, per i miei gusti esteticamente al top. allestita dura ace di2 quindi credo grandi soddisfazioni.
cosa ne pensate? l'utilizzo è il giretto della domenica, il mio cavallo misura 79

una misura S è ok?

mie perplessita sono riservate ad alcuni componenti particolari vedi reggisella, attacco, guarnitura. che mi paiono complicati e con ricambi costosi, guardando in rete.
che ne dite? grazie a tutti e godetevi le pedalate!!!!!!!

Ferro62
18-03-2016, 13:39:30
Ottimo lavoro bellissimo in che materiale l'hai fatto?

Non so se è nailon o teflon nero
Però è robusto e nello stesso tempo smorza le vibrazioni
Lo ho già usato X altre realizzazioni

Ferro62
28-03-2016, 22:04:36
Prototipo della staffa x ciclo computer?http://www.nutri-cycles.com/documents/Image/look-795-conception-france-2.jpg

maurizio.redaelli.75
31-03-2016, 12:07:20
Eccomi qui dopo circa 500 km fatti con la look 695. Impressioni entusiasmanti, rigida il giusto ma abbastanza confortevole comunque soprattutto abbinata alla ruote mavic che trovo meno rigide delle fulcrum 3. Se avessi piu gamba sicuramente andrebbe molto di piu[emoji3]. In ogni caso molto soddisfatto dell'acquisto.http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160331/cfe576d4840fd62812737467c1128b28.jpg

piervit
31-03-2016, 15:59:52
Eccomi qui dopo circa 500 km fatti con la look 695. Impressioni entusiasmanti, rigida il giusto ma abbastanza confortevole comunque soprattutto abbinata alla ruote mavic che trovo meno rigide delle fulcrum 3. Se avessi piu gamba sicuramente andrebbe molto di piu[emoji3]. In ogni caso molto soddisfatto dell'acquisto.http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160331/cfe576d4840fd62812737467c1128b28.jpg

o-o ottimo acquisto, una delle colorazioni in assoluto più riuscite della look 695. Anch'io da neo possessore di look 695 mi sono trovato benissimo e concordo con le tue impressioni: con le mavic rende al massimo!

Fabercula
02-04-2016, 12:41:46

Ciao, complimenti per la bici.
Scusa la ma curiosità, ma sotto l'attacco manubrio hai uno spessore?
Ho anch'io il 695 con l'attacco areostem e, dopo visita dal biomeccanico, mi è stato consigliato di togliere tutti gli spessori; dato che con quel l'attacco si deve per forza tagliare la parte della forcella eccedente, prima di procedere sto valutando con attenzione.
Grazie e buon weekend.

Lookman
09-04-2016, 19:38:14
Prototipo della staffa x ciclo computer?http://www.nutri-cycles.com/documents/Image/look-795-conception-france-2.jpg (http://www.nutri-cycles.com/documents/Image/look-795-conception-france-2.jpg)
No, non credo...troppo grande. Sicuramente ci stanno lavorando.
Sembra piuttosto una parte (prototipo stampato 3d) del manubrio AEROFLAT della 796 Monoblade.

giulio.gennari
19-04-2016, 08:28:38
I proff della Fortuneo che misuratore di potenza ultilizzano?
Noto tra l'altro che sul 795 non montano la guarnitura Zed 3 ma bensì la Zed 2. Chissà come mai?

kaiserjan86
21-04-2016, 21:49:07
Le guarniture Look, come la Zed3, si possono montare solo su telai Look?

Ferro62
05-05-2016, 22:53:24
Finalmente finita....

Ferro62
05-05-2016, 22:55:18
Altre foto

Ferro62
05-05-2016, 23:01:31
Zona manubrio con porta Garmin auto costruito

Ferro62
05-05-2016, 23:03:44
Zona guarnitura....

Rombo di tuorlo
06-05-2016, 00:29:18
Finalmente finita....

Ti offendi se ti dico che la trovo un po troppo strampalata e sproporzionata?
Ma che taglia è?
La sella poi mi sembra inclinata troppo in avanti...
Pure la ventoux davanti secondo me ci sta male meglio un'altra meilenstein...

matte28
06-05-2016, 10:37:54
Finalmente finita....

complimenti sincerio-o
una delle bici più belle e particolari che abbia mai visto!!!un capolavoroo-o

Ferro62
06-05-2016, 21:31:47
Ma che taglia è?

No non mi offendo anzi le critiche sono ben accette x migliorare!
La sella è ancora in fase di sistemazione x la migliore posizione.
Purtroppo la taglia è una xs e la Meilenstein davanti sarebbe stata veramente troppo.
Ho provato anche con un paio di Bora da 50 ma il risultato, a mio avviso, non era soddisfacente
Ciao.

Ferro62
06-05-2016, 21:32:26
complimenti sincerio-o
una delle bici più belle e particolari che abbia mai visto!!!un capolavoroo-o

Grazie!

giulio.gennari
07-05-2016, 03:45:00
Ma che taglia è?

In foto questa bici sembra molto più massiccia di quello che in realtà è nella realtà.
Detto questo anche io faccio fatica a digerire i profili differenziati sopratutto quando sono così evidenti.
Io metterei due ruote da 35/40 mm sia davanti che dietro (bora ultra 35 visto il gruppo) o in alternativa basso profilo sia davanti che dietro.
Perfette in questo caso sarebbero le corima ful Carbon a 5 razze che da poco sono le ruote "ufficiali" look.

Ferro62
09-05-2016, 21:53:47
Così è meglio?

giulio.gennari
09-05-2016, 22:11:15
Così è meglio?

Caspita, molto molto meglio.
Così mi sembra molto più proporzionata, bellissima.

Pensi di montare un misuratore di potenza?

Ferro62
09-05-2016, 22:17:53
Caspita, molto molto meglio.
Così mi sembra molto più proporzionata, bellissima.

Pensi di montare un misuratore di potenza?

Ho un Powertap montato su una Zipp 303, ma davanti ho una 202 e per non urtare nessuno, non posterò alcuna foto.

Ferro62
09-05-2016, 22:21:36
Oppure così....

giulio.gennari
09-05-2016, 22:24:13
Ho un Powertap montato su una Zipp 303, ma davanti ho una 202 e per non urtare nessuno, non posterò alcuna foto.

Ahahah...
Te l'ho chiesto perché sono tentato dai pedali look keo power che da quello che ho capito ora sono anche Ant+.
Purtroppo è molto difficile trovare informazioni

giulio.gennari
09-05-2016, 22:26:03
Oppure così....

Bellissima anche così, l'errore era nel differenziato.
Hai fatto spesa oggi !!!

giulio.gennari
09-05-2016, 22:32:54
Oppure così....

Rettifico, così è eccezionale.
Col campagnolo e le bora limit edition è davvero bella e unica

Ferro62
10-05-2016, 21:30:05
Rettifico, così è eccezionale.
Col campagnolo e le bora limit edition è davvero bella e unica

Le bora limit edition sono quelle che ho sulla Legend con lo stesso gruppo

giulio.gennari
10-05-2016, 21:35:27
Le bora limit edition sono quelle che ho sulla Legend con lo stesso gruppo

E la madonna, ma cosa chai in garage ?!?!?! Ti dispiace postarmi una foto della Legend.
Mi ha sempre affascinato, deve essere un opera d'arte

Ferro62
11-05-2016, 07:51:06
E la madonna, ma cosa chai in garage ?!?!?! Ti dispiace postarmi una foto della Legend.
Mi ha sempre affascinato, deve essere un opera d'arte

Eccola!!

Rombo di tuorlo
12-05-2016, 12:17:26

ma guarda per me nessun problema se ti riferivi a quanto avevo scritto senza polemica alcuna ma semplicemente esprimendo un'opinione...
alla fine ogni bici deve piacere al proprio proprietario...o-o
il profilo differenziato la penalizza, così come la taglia XS e il poco dislivellos ella manubrio non mettono di certo in risalto l'aspetto estetico del favoloso telaio che utilizzi
poi chiaro, se a te serve una XS non ci sono santi...o-oo-o

Hieicker
15-05-2016, 01:33:40
Ciao a tutti :mrgreen:. Ho una bicicletta nata da un telaio Look 586 del 2011, alla quale sono stati aggiunte delle ruote shimano rs11 e guarnitura shimano 105 (a parte i freni che sono ultegra). Detto questo, da quando mi sono avvicinato al mondo delle bici da corsa, la Look mi ha fatto sempre una grande impressione.
Curiosando un po nel sito stavo guardando i modelli presenti nel 2016, sognando un giorno di avere un bicicletta Look originale in tutto per tutto.
Poi sono andato a vedere i prezzi ma a quel punto mi è venuto un po male :).
Secondo voi i prezzi sono allineati alla concorrenza o sono più alti?
Nel secondo caso che motivazioni ci sono che vanno a far lievitare il prezzo finale della bici?
Mi sembra di capire che i telai Look sono costruiti in Europa (Francia) giusto?

dns76
15-05-2016, 10:23:34
Ciao a tutti :mrgreen:. Ho una bicicletta nata da un telaio Look 586 del 2011, alla quale sono stati aggiunte delle ruote shimano rs11 e guarnitura shimano 105 (a parte i freni che sono ultegra). Detto questo, da quando mi sono avvicinato al mondo delle bici da corsa, la Look mi ha fatto sempre una grande impressione.
Curiosando un po nel sito stavo guardando i modelli presenti nel 2016, sognando un giorno di avere un bicicletta Look originale in tutto per tutto.
Poi sono andato a vedere i prezzi ma a quel punto mi è venuto un po male :).
Secondo voi i prezzi sono allineati alla concorrenza o sono più alti?
Nel secondo caso che motivazioni ci sono che vanno a far lievitare il prezzo finale della bici?
Mi sembra di capire che i telai Look sono costruiti in Europa (Francia) giusto?

I telai vengono prodotti in Tunisia in stabilimenti di proprietà look.
I prezzi mi sembrano allineati alla concorrenza di pari blasone.

Trevi's
31-05-2016, 22:35:56
Un saluto a tutti quelli del Look club!!!
Ieri mi sono regalato una 765 montata chorus 11vel livrea pro team...:cool:
Ok, non è il super modello di punta, ma appena l'ho vista è scattato l'amore immediato...:love[1]:
Tra l'altro il mio negoziante a ora ne ha vendute una valanga e tutti i possessori ne sono molto fieri...bene!!!
Appena mi arriva la provo poi vi posto foto e impressioni generali...

Fabercula
02-06-2016, 09:55:37
Un saluto a tutti quelli del Look club!!!
Ieri mi sono regalato una 765 montata chorus 11vel livrea pro team...:cool:
Ok, non è il super modello di punta, ma appena l'ho vista è scattato l'amore immediato...:love[1]:
Tra l'altro il mio negoziante a ora ne ha vendute una valanga e tutti i possessori ne sono molto fieri...bene!!!
Appena mi arriva la provo poi vi posto foto e impressioni generali...

Foto, please, scusa ma sono curioso.
Ciao e buone feste.

Fabercula
02-06-2016, 11:36:50
La mia:

scico
02-06-2016, 16:31:24
La mia:

bella...a parte il nastro giallo.

Fabercula
02-06-2016, 23:06:52
bella...a parte il nastro giallo.

Grazie!

Trevi's
04-06-2016, 18:53:30
Foto, please, scusa ma sono curioso.
Ciao e buone feste.

Ciao,
Intanto ti faccio i complimenti per la tua, gran bell'attrezzo direi!!!:cool:
La mia 765 l'ho ordinata lunedì, penso di averla tra 15gg circa, almeno spero!!!

Fabercula
04-06-2016, 19:28:18
Ciao,
Intanto ti faccio i complimenti per la tua, gran bell'attrezzo direi!!!:cool:
La mia 765 l'ho ordinata lunedì, penso di averla tra 15gg circa, almeno spero!!!

Grazie anche a Te.
A me le bici piacciono nere o bianche. Beh, questa li ha entrambi ed inoltre il nero è opaco che mi piace molto.

In più la trovo confortevole.

salvo795
19-06-2016, 21:34:56
Vi presento la mia, felice di far parte del club LOOK

bicilook
19-06-2016, 22:51:12

Bellissima eh...per carità...però io questo modello,con questo sloping e il canotto sterzo così lungo non la digerisco proprio...:cry

giulio.gennari
19-06-2016, 23:20:42

Fantastica, mi piace molto anche la scelta delle ruote.
30mm?
Le hai prese a parte o fanno parte di un allestimento proposto da look?
So che Corima da poco è di fatto stata acquisita da look...

bio
20-06-2016, 00:01:07
Ruote stratosferiche.

salvo795
20-06-2016, 08:15:47
Fantastica, mi piace molto anche la scelta delle ruote.
30mm?
Le hai prese a parte o fanno parte di un allestimento proposto da look?
So che Corima da poco è di fatto stata acquisita da look...

In Look ho comprato solo kit telaio e manubrio poi tutto il resto a parte, le ruote sono da 32mm

salvo795
20-06-2016, 08:19:24
Ruote stratosferiche.

fanno la loro sporca figura ma il punto vincente di queste ruote è la rigidità, impressionante, anche nei fuorisella non risentono delle forze laterali per niente

Kéo
23-06-2016, 10:03:03
Che sconti si riescono a strappare x una look. Vorrei prendere una 765 siamo quasi a fine stagione chissà spero in un buon prezzo..

Kéo
26-06-2016, 11:03:21
Che sconti si riescono a strappare x una look. Vorrei prendere una 765 siamo quasi a fine stagione chissà spero in un buon prezzo..

Nessuno sa dirmi nulla..

piervit
27-06-2016, 09:16:22
A dicembre 2015 ho ottenuto uno sconto di circa il 20%, senza portare indietro usato che ho venduto a parte

packy.hunters
03-07-2016, 23:31:42
Ragazzi una domanda a voi esperti possessori di questi gioielli, tra qualche mese dovrò cambiare bici e sono da sempre innamorato del 695 aerolight, mi chiedevo se con l'avvento del 795 uscirà dalla produzione o farà comunque parte della gamma 2017. Sapete dirmi qualcosa a riguardo?

piervit
04-07-2016, 09:42:22
la possibile uscita di produzione del 695 la ritengo poco probabile: oltre ad essere un modello molto attuale se non ancora all'avanguardia e comunque ancora di gran successo e buone vendite, ritengo il 795 troppo particolare (esteticamente) per soddisfare tutti i gusti, in particolare dei più tradizionalisti.

packy.hunters
04-07-2016, 14:57:13
la possibile uscita di produzione del 695 la ritengo poco probabile: oltre ad essere un modello molto attuale se non ancora all'avanguardia e comunque ancora di gran successo e buone vendite, ritengo il 795 troppo particolare (esteticamente) per soddisfare tutti i gusti, in particolare dei più tradizionalisti.

Ritengo anche io che basare un'intera gamma sul 795 sarebbe un tantino azzardato perché la bici propone soluzioni estetiche un po' estreme per cui non tutti possono gradire, il 695 lo ritengo adatto a tutti pur contenendo particolarità aerodinamiche di alta gamma .Magari con l'uscita del 795 si trova pure qualche offertona niente male

giulio.gennari
08-07-2016, 21:20:43
Viste le novità Look.
A parte le nuove colorazioni per 795 e 695 le vere novità sono sul 765 che oltre alla versione attuale ne avrà anche una con freni a disco, una con carbonio ad alto modulo sotto al kg e una versione da trekking con manubrio dritto.

andreapg
08-07-2016, 22:55:28
si possono vedere gia su qualche sito queste novita ?

Trevi's
12-08-2016, 12:51:24
Un saluto a tutti quelli del Look club...
Vi presento la mia Look 765 colore pro team con il seguente montaggio...
Cambio Chorus 11 vel.
Piega, attacco manubrio e reggisella Fsa Gossamer.
Sella Italia (Che sostituirò a breve con una modello Flite perché questa è scomodissima).
Ruote Mavic Ksirium Sl (Che possedevo già... Datate, ma molto ottime).
Pedali Kéo blade 2 titanium.
Peso complessivo della bici 8kg esatti.

Ormai è un mese che ce l'ho, fortuna da una parte sfortuna dall'altra per via del tanto lavoro e del conseguente dimezzamento dell'attività agonistica ho solamente avuto modo di provarla in giri pianeggianti di 70km (tragitto a/r dal lavoro) e nei diversi saliscendi degli argini, giro massimo di 110km effettuato ieri.

Impressioni:
Già da subito ho avuto un ottimo feeling, bici bella solida, compatta e che non si scompone, anche nelle curve più insidiose prese ad alta velocità, molto solida anche sullo sconnesso (parti di asfalto messe male)...
Noto da subito che nei rilanci non è un fulmine, molto probabilmente è la gamba stanca del ciclista che la guida...:mrgreen: Non l'ho ancora provata con le Zipp 404 che uso su circuito, sicuramente sarà un'altra storia...
Nessun dolore, solo qualche formicolio nella parte lombare, sicuramente la sella è un po' da abbassare, la cambierò sicuramente perché è fastidiosissima...e il manubrio è da alzare un po', difatti non l'ho tagliato appositamente... Ad ottobre prima di metterla a riposo la porterò comunque dal mio biomedico di fiducia per settarla come si deve...
Se devo dirvi la verità l'unica cosa che non mi piace e che se fossi in Look cambierei è la geometria della forcella, orrenda...
Per il resto e per ora sono contentissimo del mio acquisto, nulla da dire...

Colgo l'occasione per postare alcune foto e per augurarvi a tutti buone vacanze e tantissime ottime pedalate...o-o

Tanto vi dovevo...
http://i63.tinypic.com/24neavt.jpg
http://i65.tinypic.com/23ihxrp.jpg

bio
18-08-2016, 18:03:07

Strepitosa.

piervit
13-09-2016, 13:24:17
Volevo condividere una considerazione con i possessori di bdc look, in particolare della 695. Al recente Eeurobike, la 695 risulta regolarmente in esposizione a dimostrazione della bontà del progetto; stiamo parlando di una bici presentata nel 2010, con 6 anni alle spalle. Io ne sono possessore solo da quest’anno, ma quanto era innovativa quando è uscita? E parliamo di innnovazione e integrazione vera; non parliamo dei soliti cambi estetici ma che di fatto non presentano nessuna vera novità. Basti pensare alle seguenti particolarità, che nessun altra bici possiede o allora possedeva come: passaggio cavi interno, guarnitura in unico blocco passante, lunghezza pedivelle regolabile, doppio giro bulloni per consentire l’intercambiabilità tra corone, movimento centrale BB da 65, sistema manubrio veramente innovativo nel sistema di chiusura e regolazione altezza/inclinazione ed allora anche nella lunghezza. Insomma siamo possessori di una bici veramente unica che ancora adesso risulta avvenieristica in alcune componenti, e forse ho dimenticato qualcosa…

faticatore
14-09-2016, 12:07:57
Ciao a tutti,
avrei bisogno di una informazione per favore: notavo sul sito look che il peso del telaio 695 ZR non è veritiero, corrisponde a quello della 695 light con zed e stem incorporati. Qualcuno è a conoscenza del perso reale del telaio?
Grazie

francesco "moser"
14-09-2016, 20:30:41
Sarei in procinto di acquistare una look 585 usata del 2009.
Che differenza passa in sostanza tra una 585 ultra e una 585 "normale".
Poi va beh...tra dura ace 7900 e chorus 11v quello ancora mi fa tentennare da ambo le parti.
Grazie.

maurizio.redaelli.75
19-09-2016, 12:22:26
Buongirono a tutti, ho un problema sulla mia look 695 con movimento zed 2. Quando mi alzo sui pedali (soprattutto in salita) si sente un fastidioso rumore proveniente dal movimento centrale. Portata a controllare dal rivenditore dove l'ho comprata usata mi ha detto che i cuscinetti sono ok e mi ha stretto la ghira che tiene il movimento. Fatti 400 km ecco il rumore ricomparire. Ristretto la ghiera è sparito. Altri 300km ed è ricomparso. Mi chiedevo ma solo la mia ha questo difetto o tutte sono così e mi devo mettere il cuore in pace che ogni mese devo stringere un po la ghiera? Oppure c'è una soluzione al problema? Grazie delle info

giulio.gennari
19-09-2016, 12:55:59
Buongirono a tutti, ho un problema sulla mia look 695 con movimento zed 2. Quando mi alzo sui pedali (soprattutto in salita) si sente un fastidioso rumore proveniente dal movimento centrale. Portata a controllare dal rivenditore dove l'ho comprata usata mi ha detto che i cuscinetti sono ok e mi ha stretto la ghira che tiene il movimento. Fatti 400 km ecco il rumore ricomparire. Ristretto la ghiera è sparito. Altri 300km ed è ricomparso. Mi chiedevo ma solo la mia ha questo difetto o tutte sono così e mi devo mettere il cuore in pace che ogni mese devo stringere un po la ghiera? Oppure c'è una soluzione al problema? Grazie delle info

Io ho il problema analogo sul mio 795.
In più in questi giorni stiamo lottando con l'attacco manubrio che non sta in posizione, per ora senza risultati.
Tra guarnitura e attacco ancora un paio di tentativi poi mi arrendo e mandiamo la bici in Francia.

tito83
19-09-2016, 13:05:34
Ragazzi purtroppo devo uscire dal Club, nei giorni scorsi ho venduto la mia 585 ultra del 2009 :cry:
Tante belle pedalate a tutti, non è detto che in futuro sarò di nuovo dei vostri o-o
Vi saluto con l'ultima foto della mia Look

piervit
19-09-2016, 14:37:28
Ho da alcuni mesi un 695 preso nuovo, per sicurezza dopo un mese dall'acquisto ho provveduto personalmente a lubrificare cuscinetti e contorno guarnitura a contatto coi cuscinetti e sinceramente non ho avuto alcun problema di rumori o scricchiolii, se non un rumorino ma proveniente dal mozzo ruota posteriore che si era allentato; lo cito perché sembrava provenire dal mov centrale ma da una verifica a bici ferma ho capito trattarsi delle ruote...

maurizio.redaelli.75
19-09-2016, 15:14:31
Grazie pietvit e giulio, con cosa hai lubrificato i cuscinetti? Per farlo si è obbligati a smontare il movimento centrale? So che dovrebbe essere abbastanza banale ma non l'ho mai fatto. Rigrazie

piervit
20-09-2016, 14:35:34
Togliere la guarnitura dal mov centrale è un lavoro facile: togli il pedale sinistro, molli la vitina a brugola sulla ghiera sempre a sn e sviti la ghiera. Ora facendo attenzione sfili la guarnitura dal lato destro (al limite per sicurezza se no hai corone compact, togli anche quelle, ma di massimo non è necessario.) Il cuscinetto di dx resta sulla guarnitura, quello di sn invece rimane all'interno telaio. Se non hai gli attrezzi per sfilare il cuscinetto dalla guarnitura e estrarre l'altro dall'alloggiamento nel telaio, spruzza del WD40 lungo tutta la circonferenza di contatto e ricopri con grasso al litio (quello bianco per intenderci che usano i meccanici per serie sterzo e cuscinetti in genere: è resistente ma non si impasta e svolge egregiamente la funzione di lubrificazione delle aree a contatto agevolato dalla presenza del substrato di WD40. Rimonti il tutto riportando un velo di grasso anche sulla ghiera. Se la procedura di smontaggio guarnitura non è chiara ci sono i video anche su youtube inserendo nella ricerca "look 695 crankset"

piervit
20-09-2016, 14:42:04
PS: la ghiera va rimontata facendo in modo da eliminare il gioco trasversale, ma allo stesso modo consentire alla guarnitura di ruotare liberamente in modo fluido...

Zman
20-09-2016, 20:59:50
Volevo condividere una considerazione con i possessori di bdc look, in particolare della 695. Al recente Eeurobike, la 695 risulta regolarmente in esposizione a dimostrazione della bontà del progetto; stiamo parlando di una bici presentata nel 2010, con 6 anni alle spalle. Io ne sono possessore solo da quest’anno, ma quanto era innovativa quando è uscita? E parliamo di innnovazione e integrazione vera; non parliamo dei soliti cambi estetici ma che di fatto non presentano nessuna vera novità. Basti pensare alle seguenti particolarità, che nessun altra bici possiede o allora possedeva come: passaggio cavi interno, guarnitura in unico blocco passante, lunghezza pedivelle regolabile, doppio giro bulloni per consentire l’intercambiabilità tra corone, movimento centrale BB da 65, sistema manubrio veramente innovativo nel sistema di chiusura e regolazione altezza/inclinazione ed allora anche nella lunghezza. Insomma siamo possessori di una bici veramente unica che ancora adesso risulta avvenieristica in alcune componenti, e forse ho dimenticato qualcosa…

Quoto e confermo quanto detto da Piervit, aggiungo anche il reggisella E-post con gli elastomeri di varie durezze per l'ammortizzamento delle
vibrazioni verticali e trasversali.
A me poi, la colorazione Team mi mette "allegria" ogni volta che la guardo...

AndreaFaz
26-09-2016, 16:51:01
Quanto costa la look 695 in foto con colorazione team?

Zman
26-09-2016, 20:58:40
Quanto costa la look 695 in foto con colorazione team?

Non so cosa costa il modello attuale, la mia in foto è del 2013 e stava sui 6000 così configurata.

AndreaFaz
26-09-2016, 21:06:07
6000 euro, molto bella come colori e telaio batte tutti!
io ho una merida scultura 904 comp ultegra 11V 6800 e ruote fulcrum racing 3.

AndreaFaz
26-09-2016, 21:07:43
Sul sito della look attualmente la look 695 costa 3.699.00 euro!

Zman
26-09-2016, 22:27:21
Sul sito della look attualmente la look 695 costa 3.699.00 euro!

Mi sono incuriosito e ho guardato anch'io il sito Look.
Mettono a 3699 la 695 ZR, allestita con Ultegra 6800 e ruote Mavic AKSIUM, no Zed2 e Aerostem.
Ho provato a fare una configurazione più simile alla mia (Zed2, Aerostem, Dura Ace Di2, Mavic Cosmic) dalla pagina della 695 Light e risultano 9698 euro...:shock:

piervit
27-09-2016, 17:38:21
Ho acquistato la mia 695 il 15 dicembre 2015, meno di un anno fa, insieme ad un amico, per cui abbiamo preso due bici e non portato indietro niente, entrambi l'abbiamo pagata € 5600, la mia era così allestita:
- Telaio 695 light premium (flag Italy, prezzo di listino imbarazzante ma quando l'ho presa io era in offerta), ovviamente zed2 + aerosteam
- Gruppo Dura ace 9000
- Ruote mavic cosmic c40 elite
- Sella S.Marco aspide (ora ho la prologo zero nack ecc.)
- pedali look keo blade2 cr
- Polar m450 con sensori cadenza velocità e frequenza cardio
- 2 portaborraccia look (li cito perché costano un botto) e relative borracce
Credo di aver spuntato un buon prezzo, ma come detto ne abbiamo preso 2 e senza ritiro dell'usato che mi sono venduto per conto mio

giulio.gennari
02-10-2016, 21:57:41

Ciao, sono molto tentato da queste ruote per il mio 795.
Ricordavo quando fosse bella la tua bici e sono andato a ricercare questo post.
Esteticamente basta guardare il tuo mezzo per capire quanto siano perfette per il 795.
Come utilizzo invece come ti sei trovato?
Sono davvero cosi valide in salita?
Parlavi di un estrema rigidità, anche in fuori sella, a distanza di tempo mi confermi?
Le utilizzi in ogni uscita o solo in alcune occasioni?
Ti faccio queste domande perché è difficile trovare recensioni su queste Corima.

lele`l
02-10-2016, 22:15:47
Buonasera ragazzi!!!!
anche io sono possessore di una Look 695 light colorazione Proteam.
Bici stupenda....esteticamente da sbavo....ma ha un problema che non riesco a risolvere...

lele`l
02-10-2016, 22:37:53

Ciao, anche io sono possessore di una look 695 acquistata nuova a febbraio 2015.
Sono mesi che sto lottando con il tuo stesso problema...ogni tot km bisogna stringere la ghiera...credo proprio che sia un problema di questo telaio.
Le ho provate tutte, ho anche sostituito i cuscinetti...
Ultimamente ho messo una pasta nell'alloggio del cuscinetto che va ad eliminare quel minimo di gioco del cuscinetto...in più ho messo un frenafiletti sulla ghiera..... ora attendiamo un pò di km..e vediamo se il problema ritorna... Ci ho perso le speranze. :cry:

giulio.gennari
02-10-2016, 22:46:05
Ciao, anche io sono possessore di una look 695 acquistata nuova a febbraio 2015.
Sono mesi che sto lottando con il tuo stesso problema...ogni tot km bisogna stringere la ghiera...credo proprio che sia un problema di questo telaio.
Le ho provate tutte, ho anche sostituito i cuscinetti...
Ultimamente ho messo una pasta nell'alloggio del cuscinetto che va ad eliminare quel minimo di gioco del cuscinetto...in più ho messo un frenafiletti sulla ghiera..... ora attendiamo un pò di km..e vediamo se il problema ritorna... Ci ho perso le speranze. :cry:

ahime il mio meccanico è intervenuto davvero diverse volte facendo i tuoi stessi interventi.
Cambiato i cuscinetti, montato e smontato tutto più volte, frena filetti sulla ghiera ma ahimè dopo un po' il problema si ripresenta.
Stamattina ad esempio ho ricominciato a sentire il famoso toc-toc e domani mi tocca riportarla.
Se guardi le bici dei professionisti della Fortuneo montano tutti o quasi guarniture dure ace.
Montando una guarnitura normale con gli adattatori si eliminerebbe la famosa ghiera e il problema si risolverebbe anche se per ora mi scoccia farlo.
Ricercando il peso ridotto il sistema è troppo esile.
La guarnitura è fissata di fatto da una brugola di 4.
È una bici fantastica ma ahimè molto delicata.

Scusami, ho letto ora che tu hai il problema sul 695 e non sul 795 come me...
In passato ho avuto due 695 e con la Zed 2 non ho avuto grossi problemi a parte un problema ai cuscinetti nel primo modello sostituiti in garanzia.

lele`l
02-10-2016, 23:24:37
ahime il mio meccanico è intervenuto davvero diverse volte facendo i tuoi stessi interventi.
Cambiato i cuscinetti, montato e smontato tutto più volte, frena filetti sulla ghiera ma ahimè dopo un po' il problema si ripresenta.
Stamattina ad esempio ho ricominciato a sentire il famoso toc-toc e domani mi tocca riportarla.
Se guardi le bici dei professionisti della Fortuneo montano tutti o quasi guarniture dure ace.
Montando una guarnitura normale con gli adattatori si eliminerebbe la famosa ghiera e il problema si risolverebbe anche se per ora mi scoccia farlo.
Ricercando il peso ridotto il sistema è troppo esile.
La guarnitura è fissata di fatto da una brugola di 4.
È una bici fantastica ma ahimè molto delicata.

Scusami, ho letto ora che tu hai il problema sul 695 e non sul 795 come me...
In passato ho avuto due 695 e con la Zed 2 non ho avuto grossi problemi a parte un problema ai cuscinetti nel primo modello sostituiti in garanzia.
Credo che il sistema sia lo stesso... è proprio un problema di guarnitura, in particolare della ghiera di serraggio...

piervit
03-10-2016, 13:37:30
Faccio una domanda a chi ha espresso problemi di rumori vari alla zona cuscinetti del movimento centrale. Non ho capito perché i vostri meccanici mettano della pasta per eliminare il lasco di tolleranza e addirittura del frenafiletti o altro per bloccare il cuscinetto. Per sicurezza ho riguardato su youtube i video postati dalla look in merito al montaggio dei cuscinetti movimento centrale e si vede chiaramente che negli alloggiamenti mettono grasso (lo dicono chiaramente nei video). Io ho la bici da 10 mesi, peso 74kg e spingo abbastanza e rumori neanche uno (neanche in salita e fuorisella), così come l'amico che l'ha presa con me (1,84 mt per più di 80kg). A maggior conferma, la mia bici precedente era una Wilier 101 (46t) con cuscinetti BB (non ricordo la misura), ma stesso sistema: inseriti direttamente nel telaio; anche in quella bici io le "ralle" dei cuscinetti le ingrassavo, così come gli alloggiamenti nel telaio e mai un rumore (7 anni di onorato servizio e ora l'ho venduta e la usa un mio conoscente, senza nessun rumore); addirittura i cuscinetti della wilier li estraevo a mano tanto gioco avevano preso nel telaio, ma ripeto, nessun rumore... Spero che le mie osservazioni possano esservi utili. P.S.: dopo il primo ingrassaggio non ho mai più regolato sul 695 la ghiera che regola/stringe il cuscinetto di sinistra ne sulla mia ne su quella del mio amico ora sono a 7500Km abbondanti

piervit
03-10-2016, 14:41:34
Scusate letto meglio i vs post e ho capito che avete usato il frenafiletti solo sulla ghiera di tenuta a sinistra. Confermo però da parte mia l'uso del grasso sulle ralle cuscinetti e negli alloggi degli stessi nel telaio per evitare scricchiolii tra cuscinetti e telaio e tra cuscinetti e "asse" guarnitura. Infine vi confermo che ho messo anche grasso nella ghiera, sempre per evitare possibili rumori e la ghiera non mi si è mai svitata...

salvo795
04-10-2016, 21:35:54
Ciao, sono molto tentato da queste ruote per il mio 795.
Ricordavo quando fosse bella la tua bici e sono andato a ricercare questo post.
Esteticamente basta guardare il tuo mezzo per capire quanto siano perfette per il 795.
Come utilizzo invece come ti sei trovato?
Sono davvero cosi valide in salita?
Parlavi di un estrema rigidità, anche in fuori sella, a distanza di tempo mi confermi?
Le utilizzi in ogni uscita o solo in alcune occasioni?
Ti faccio queste domande perché è difficile trovare recensioni su queste Corima.

Ciao, puoi trovare qualcosa qui
http://www.rouesartisanales.com/article-53429649.html#more-53429649
cmq sono ruote che uso in tutte le uscite con le dovute accortezze, esteticamente parlando completano alla grande un telaio già bello di suo. Le mie impressioni (solo uscite domenicali 80-100km) resistenza assiale elevata con la "pecca" di trasmettere tutte le asperità dell'asfalto al telaio, scorrevolezza ottima mai un problema o rumori strani proveniente dai mozzi ( 2000km circa all'attivo) solo nelle curve in discesa ad andatura sostenuta pecca un pò di resistenza alla flessione laterale.

giulio.gennari
05-10-2016, 00:13:40
Ciao, puoi trovare qualcosa qui
http://www.rouesartisanales.com/article-53429649.html#more-53429649
cmq sono ruote che uso in tutte le uscite con le dovute accortezze, esteticamente parlando completano alla grande un telaio già bello di suo. Le mie impressioni (solo uscite domenicali 80-100km) resistenza assiale elevata con la "pecca" di trasmettere tutte le asperità dell'asfalto al telaio, scorrevolezza ottima mai un problema o rumori strani proveniente dai mozzi ( 2000km circa all'attivo) solo nelle curve in discesa ad andatura sostenuta pecca un pò di resistenza alla flessione laterale.

Grazie

GiorgioF
07-10-2016, 15:56:13
Ho avuto gli stessi problemi anche io finchè non ho cambiato meccanico
Comunque ho risolto anche non usando più i cuscinetti originali ma ordinando degli SKF.
Durano comunque un anno
dopo vanno cambiati.

Controlla inoltre la cassetta pignoni posteriore e la bussola del pedale.
Sono diventato più volte pazzo per rumori dando colpa al movimento centrale che non era. Probabilmente la forma del telaio fa molto da cassa acustica

giulio.gennari
07-10-2016, 16:00:12
Ho avuto gli stessi problemi anche io finchè non ho cambiato meccanico
Comunque ho risolto anche non usando più i cuscinetti originali ma ordinando degli SKF.
Durano comunque un anno
dopo vanno cambiati.

Controlla inoltre la cassetta pignoni posteriore e la bussola del pedale.
Sono diventato più volte pazzo per rumori dando colpa al movimento centrale che non era. Probabilmente la forma del telaio fa molto da cassa acustica

La bussola del pedale a volte è stata origine del rumore anche per me...

piervit
02-12-2016, 13:37:02
per riportare in auge il ns. marchio o-o, ho pubblicato una sintetica recensione della mia bici:
http://bdc-forum.it/showthread.php?p=5751595#post5751595 (http://bdc-forum.it/showthread.php?p=5751595#post5751595)

lorenzo76
09-12-2016, 11:26:15
Buongiorno a tutti, possiedo una 695 sr e da qualche giorno ho notato che l'e-post "balla" leggermente. ho provato a riavvitarlo, ma non mi sembra essere la soluzione. a qualcuno di voi è successa la stessa cosa?
grazie in anticipo per i consigli.....

piervit
13-12-2016, 09:03:46
Scusate ma non mi funziona il comando "quote".
Prova a smontare il reggisella e capire la causa del lasco: io ho visto che gli elastomeri presentano delle alette di ispessimento per interporsi ed eliminare il gioco tra reggisella integrato e parte che vi si inserisce, forse sono leggermente consumate, ma certo avvitando l'e-post, si dovrebbero comprimere e dilatare gli elastomeri e il gioco si dovrebbe recuperare...

piervit
27-01-2017, 17:45:52
Ricevuta mail dalla LOOK (grande apprezzamento per la serietà di questo marchio): richiamo per la fascetta anteriore dell'attacco manubrio areostem. Vi allego il documento col quale specificano di verificare se il proprio attacco manubrio sia soggetto a richiamo.

http://www.lookcycle.com/en/wp-conte...EB-SITE-EN.pdf (http://www.lookcycle.com/en/wp-content/uploads/sites/7/2017/01/DOC-INFO-RECALL-COLLIER-WEB-SITE-EN.pdf)

Sinteticamente: se la fascetta non ha numero di serie o ha numero di serie uguale a 380706, deve essere sostituito contattando un rivenditore autorizzato... Io ho già provveduto e il rivenditore presso cui ho acquistato la bici provvederà al più presto a farmi avere la fascetta in sostituzione. Nella mail di accompagnamento del richiamo viene chiesto agli ex possessori anche di avvertire i nuovi proprietari a cui sono state vendute, di seconda mano, eventuali bici 695 (dal 2014) o 795 (dal 2015)

Ferro62
29-01-2017, 14:35:18
Nessuna nuova per il porta compiuterino del manubrio aereo della Look, tra l'altro già visto nelle immagini della squadra Fortuneo?

golance
05-02-2017, 21:37:00
Ragazzi una domanda..ho appena preso un telaio look 695 aerolight ma non riesco a regolare l inclinazione della sella..il reggisella è l'e-post classico con morsetto sopra e sotto il carro della sella. In pratica inclino la sella con la giusta pendenza ma appena stringo la vite sotto la punta sale verso l alto e non c è verso di farla scendere. Qualcuno qua ha consigli in merito?

piervit
06-02-2017, 08:52:00
Nelle foto: il reggisella e-post e il carrello della sella. Allenti la vite del carrello e fai ruotare la parte superiore (dove è inserita la sella), sulla semiluna dentellata così da trovare la giusta inclinazione quando vai a riserrare la vite (bastano 16-17 Nm, anche se sono indicati max 22Nm. Ogni tanto controlla il serraggio)

golance
06-02-2017, 13:56:40
grazie! scoperto il perchè..mi mancava il pezzo d'appoggio a mezzzaluna.

Gozu
06-02-2017, 17:29:51
Ciao a tutti...
sto cercando info sulla LOOK 765...
C'è qualche felice possessore sul forum?

fabiom80
09-02-2017, 15:19:43
Ciao a tutti. Sto valutando l'acquisto di una look 675 light che userei per un chilometraggio di circa 8/9.000 km annui con uscite di 80/120 km ed allenamenti oltre a qualche gran fondo. Nella mia zona non ci sono salite molto lunghe (max 10 km) ma molti saliscendi e colline. Detto questo c'è qualche possessore che può darmi feedback sulla bici?

Grazie

fabiom80
09-02-2017, 15:25:09
Ciao a tutti. Sto valutando l'acquisto di una look 675 light che userei per un chilometraggio di circa 8/9.000 km annui con uscite di 80/120 km ed allenamenti oltre a qualche gran fondo. Nella mia zona non ci sono salite molto lunghe (max 10 km) ma molti saliscendi e colline. Detto questo c'è qualche possessore che può darmi feedback sulla bici?

Grazie

giulio.gennari
23-02-2017, 08:29:43
Look ha annunciato una collaborazione con SRM, chissà cosa produrranno.
Pedali o addirittura una guarnitura con misuratore integrato?

piervit
24-02-2017, 10:07:21
http://www.cyclinside.it/web/look-fa-le-guarniture-ad-srm-ecco-la-origin/ (http://www.cyclinside.it/web/look-fa-le-guarniture-ad-srm-ecco-la-origin/)

Boso
07-03-2017, 21:30:42
Ciao a tutti, dopo il furto della mia trek 1.5 bianco rossa a Varese mi sono messo alla ricerca di un buon usato a 650/700 € : vi chiedo aiuto per questo http://www.kijiji.it/annunci/biciclette/varese-annunci-lonate-pozzolo/bici-da-corsa-look-duraace/109497288 ( se posso) cosa ne pensate?
Ciao

Oscar81
25-03-2017, 21:15:45

Grazie
Ciao, io sono un felice possessore di una Look 675 light. Avevo scritto una breve recensione su questo gruppo (nell'agosto 2015 forse). Comunque ti confermo che mi trovo benissimo. Il telaio ha un'enorme capacita' di assorbire le vibrazioni del terreno (e' stata scelta per anni da team pro per le classiche del nord) quindi e' 'comodo' (non come un acciaio ma quasi, io ci ho fatto anche una randonnee da 400km). Anche la serie sterzo e' 'alta' in modo da rendere piu' confortevole la pedalata. Gli scalatori passisti apprezzano molto tale soluzione! Per il resto pero' il telaio ha una risposta pronta alla pedalata (complice la scatola del movimento centrale pressofusa nel telaio e di dimensione oversize). Cio' che pero' preferisco e' la sensazione di stabilita' in discesa. Anche nelle frenate brusche la bici tende a non scomporsi. Ora la uso per le granfondo e mi trovo benissimo. Unico neo sono le ruote che si trovano di serie( di solito aksium one). Se puoi cambiale con qualcosa di piu' valido per le salite (io ho trovato delle neutron ultra usate che ti consiglio spassionatamente). Buone pedalate! Ps se la compri nuova e puoi scegliere il colore ...assolutamente Premium (che richiama la colorazione Mondrian)!

contador41
07-04-2017, 16:22:40
Ciao pongo questa domanda.....vorrei cambiare cuscinetti alla mia guarnitura ZED2 nn ho la piastra x smontaggio e mi servirebbe anche estrattore x quello vicino al telaio.... nemmeno in zona ho un meccanico che lo ha ...sapete indicarmi come fare o dove trovare questo attrezzo!?! GRAZIE cerco vostro aiuto...

Sent from my Y635-L21 using BDC-Forum mobile app (http://r.tapatalk.com/byo?rid=92939)

Renna
12-04-2017, 23:29:08

Grazieciao l'hai poi acquistata, oggi sono andato anch'io a vederla sono tentato, il rivenditore mi ha proposto anche la 765, che differenze hanno le due bici?

ghesso
18-04-2017, 14:36:56
Ho acquistato un 695 sr usato montato DA di2 10v che ha le batterie sotto il movimento centrale. E' possibile upgradare ad ultegra 11v con batteria interna?

Jaguar
19-04-2017, 23:05:18
Se il telaio lo prevede, potendo mettere la batteria dentro il reggisella, altrimenti deve per forza rimanere esterna

ghesso
09-05-2017, 11:50:53
ho chiesto al mecca ed ha detto che si può mettere nel reggisella

giulio.gennari
29-05-2017, 23:52:41
Ultima news, il 695 va in pensione e sarà sostituito da un nuovo modello , 785 , bici da salita top di gamma con guarnitura ful Carbon.
Parte la caccia alle prime foto...

ghesso
30-05-2017, 16:56:52
Cercato, ma non ho trovato nulla, dove hai sentito la news?

giulio.gennari
30-05-2017, 17:05:44
Cercato, ma non ho trovato nulla, dove hai sentito la news?

Ti dico che é così, vedrai che in occasione del prossimo tour sarà ufficializzato....

ghesso
30-05-2017, 21:53:51
Non metto in dubbio, attendiamo ulteriori info...

giulio.gennari
11-06-2017, 05:35:50
E questa bici rossa ? Forse è lei il nuovo 785 ?

giulio.gennari
28-06-2017, 10:48:57
Nuova Look 785, molto bella...

http://www.cyclist.co.uk/news/3033/look-launches-new-super-light-785-huez-climbers-bike

bicilook
28-06-2017, 11:25:34

http://www.cyclist.co.uk/news/3033/look-launches-new-super-light-785-huez-climbers-bike

Bella...non si vede molto bene...ma sembra che dopo aver inventato il più bel sistema di reggisella integrato con l'E post,su questo modello si sia tornati a un banale reggisella con collarino a vista...
Da Look almeno un reggisella senza collarino a vista me lo aspettavo.

bio
28-06-2017, 11:26:44

Molto bella, poi con quelle ruote fa' la sua figura.

giulio.gennari
28-06-2017, 11:31:51
La priorità in questo progetto é il peso, 750g é tanta roba

bicilook
28-06-2017, 12:48:47
La priorità in questo progetto é il peso, 750g é tanta roba

Speriamo che in tanta leggerezza sia rimasta anche la rigidità e la reattività del 695.

dns76
28-06-2017, 15:11:41
Da Look mi sarei aspettato qualcosa di più originale... Speriamo almeno sia performante

scico
28-06-2017, 17:22:46

Mah [emoji52] mi lascia abbastanza indifferente

Inviato dal mio HUAWEI P7 mini utilizzando Tapatalk

ghesso
03-07-2017, 15:06:19
A me piace, non è originale ed innovativa come le ultime realizzazioni Look, ma si inserisce nel solco delle ultime bdc leggere e performanti più tradizionali come Trek Emonda, Supersix, Bianchi Specialissima ecc.
Con gli altri modelli si sceglie Look per gusto e motivazioni personali che non trovano riscontro in altri marchi, mentre questa 785....

Ma la 695 va in pensione ed è sostituita da questa o ci sarà una sua evoluzione?

contador41
21-07-2017, 09:56:18
Salve,sono possessore di una look 695SR, sento un rumore nel momento che giro il manubrio sia a destra che a sinistra un (tac tac),la mia sensazione e' che provenga dal tubo centrale orizzontale(poi nelle bici in carbonio il rumore e' sempre amplificato).Ho chiamato un rivenditore/meccanico autotizzato LOOK, la risposta e' stata che difficilmente possanono essere i cuscinetti (dovrebbe sentirsi grattare in quel caso)ma guaine interne tipo freno anteriore!! smontate tutte una x una compresa quella centrale, provato, e il rumore continua....ma la guaina del freno anteriore come passaggio prevede una cavo completo oppure quello interno passa in quelli piccolini come fanno quelle dei deragliatori???a me e'una guaina completa che passa nel tubo !!!mi date un vostro aiuto/parere concreto se seite o no possessori e se vi e' successo anche a voi!!!??? GRAZIE..spero di essere stato chgiaro nel descrive il problema altrimenti accetto domande....

NunzioL566
17-08-2017, 17:01:23
Buon pomeriggio a tutti!
Qualche giorno fa ho comprato una Look 566 equipaggiata con Ultegra 6800. E' la mia prima esperienza con una bici da corsa... ho sempre utilizzato Mountain Bike.. ed ho paura ci vorrà molto per abituarmi al cambiamento (anche se spero il contrario)!
In precedenza, col mio cancello (Rockrider 6.3 - biammortizzata senza blocco al posteriore e più o meno 16kg), effettuavo 2 o 3 uscite settimanali di circa 70km impiegando dalle 3 alle 4 ore percorrendo (negli ultimi 2 anni) tratti principalmente asfaltati (80-85%).
Ho comprato questa bici sotto consiglio di un amico fidato, molto più esperto di me nel settore. Spero mi abbia consigliato bene!
Vostre esperienze con la 566?! E' una buona bici?

emilio78
15-09-2017, 10:51:53
ciao ragazzi

ho bisogno di un vostro grosso aiuto, stasera andrò a vedere un telaio usato Look 695 del 2012* e siccome non sono molto ferrato sulla mondo Look ho necessità della vs consulenza xè vorrei evitare fregature.
Preciso che il venditore è un privato e che mi ha assicurato che è un prodotto originale, mi ha dato il numero seriale ed ho già inviato l'email a Look x verificarlo.
Nel mio caso è in vendita il kit telaio+forcella, non è presente il reggisella dedicato.
Se non sbaglio la 695 presentava reggisella e pipa "dedicati" esclusivamente al modello pertanto se non presenti potrebbe essere un grosso problema economico, giusto?
Ci sono altre cose che necessitano un occhio di riguardo?
Grazie
Emilio

* come qs:
http://cdn.coresites.factorymedia.com/rcuk/wp-content/uploads/2012/09/LOOK695driveside.jpg
non posso allegare ulteriori foto in quanto non in mio possesso

Zman
18-09-2017, 20:20:23
Ciao, ho letto adesso, l'hai presa?
Ho preso anch'io questo modello (datato ottobre 2012) nel 2016, però ho preso la bici completa.
Non so quanto sia conveniente prendere il solo telaio + forcella perchè, oltre al reggisella dedicato, ci sarebbe anche l'attacco manubrio e le pedivelle monoblocco in fibra di carbonio. La zona critica da guardare penso sia sempre quella del movimento centrale (per tutte le bici). Finora non ho avuto nessun problema.

dente76
18-09-2017, 21:14:17
ciao ragazzi

ho bisogno di un vostro grosso aiuto, stasera andrò a vedere un telaio usato Look 695 del 2012* e siccome non sono molto ferrato sulla mondo Look ho necessità della vs consulenza xè vorrei evitare fregature.
Preciso che il venditore è un privato e che mi ha assicurato che è un prodotto originale, mi ha dato il numero seriale ed ho già inviato l'email a Look x verificarlo.
Nel mio caso è in vendita il kit telaio+forcella, non è presente il reggisella dedicato.
Se non sbaglio la 695 presentava reggisella e pipa "dedicati" esclusivamente al modello pertanto se non presenti potrebbe essere un grosso problema economico, giusto?
Grazie
Emilio

* come qs:
http://cdn.coresites.factorymedia.com/rcuk/wp-content/uploads/2012/09/LOOK695driveside.jpg

Ciao da ex possessore di look 695 Sr 2012 uguale identica a quella in foto, ti consiglio vivamente di verificare attentamente la verniciatura e più precisamente che non ci siano bolle e microbolle sul trasparente. Purtroppo era un problemino abbastanza comune e che avevo riscontrato anche io sulla mia in diversi punti. Poi l'ho venduta per altri motivi ma sinceramente ero molto seccato!!!!
Spero di esserti stato utile
Ciao

Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app (http://r.tapatalk.com/byo?rid=92939)

dente76
18-09-2017, 21:27:17
ciao ragazzi

Grazie
Emilio

* come qs:

Per quanto riguarda il reggisella è integrato quindi oltre a verificare a quanto è tagliato verifica che ci siano tutti gli altri pezzi (elastomeri di 3 colori, distanziali di diverse misure per alzare sella e ovviamente il "reggisella" che si inserisce sull'integrato). La pipa è dedicata e dovrebbe necessariamente dartela a corredo.
Il meglio da quella bici (mio parere personale) lo si ottiene poi con la sua guarnitura zed2 e relative corone.......

Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app (http://r.tapatalk.com/byo?rid=92939)

emilio78
19-09-2017, 10:37:47
ciao ragazzi,
alla fine non l'ho presa in quanto dopo aver parlato con il concessionario Look di zona mi ha sconsigliato l'acquisto.
sebbene il telaio era perfetto la mancanza della pipa, movimento centrale/guarnitura e reggisella mi avrebbe comportato una spesa notevole tale da rendere l'acquisto poco sensato.
un peccato xè mi piaceva veramente tanto...

dente76
19-09-2017, 14:09:08
Effettivamente non ha tutti i torti, a mio avviso hai fatto bene a resistere all'istinto di acquistarla, la bici è molto bella, probabilmente la più bella che abbia mai avuto, ritengo comunque che ce ne siano tante altre da poter valutare sia come 695 sia alternative dello stesso segmento!!!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com

Fabercula
21-09-2017, 10:17:30
Ciao , possiedo una Look da strada e mi trovo bene e sto meditando l'acquisto di una mtb della stessa casa.
Non il 989, troppo caro per quel che lo uso, ma un 977/979; qualcuno ce l'ha?
Che gruppo mi consigliereste?
Ho una vecchia Olympia di una decina d'anni e vorrei sostituirla per avere i freni a disco è una maggior guidabilità. L'anno scorso, in vacanza, avevo noleggiato una mtb Specialized per girare l'isola di Porquerolles e, avevo notato che era molto più stabile in curva della mia. Di certo, essendo a noleggio, non era una top di gamma ma rispetto la mia sembrava molto più guidabile. La mia, telaio in alluminio, è molto più ballerina.
Grazie e ciao

Mario Scotte
24-09-2017, 00:35:58
Ho la mia 595 ultra a riverniciare la belva è quasi pronta!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com

Mario Scotte
24-09-2017, 00:37:01
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170923/585f04b128a7b150e31f3e753c18192e.jpg
Prima della cura !

CANNONDALE10
03-10-2017, 23:08:06
Salve ragazzi. Volevo cambiare bici e mi incuriosisce la nuova huez rs. Qualcuno già ne è in possesso e sà dirmi come và ? Mille grazie

Mario Scotte
07-10-2017, 10:38:03
Salve ragazzi. Volevo cambiare bici e mi incuriosisce la nuova huez rs. Qualcuno già ne è in possesso e sà dirmi come và ? Mille grazie

Purtroppo non l'ho mai pedalata ma credo che sia comunque un ottimo mezzo!!

Sent from my iPad using BDC-Forum mobile app (http://r.tapatalk.com/byo?rid=92939)

Mario Scotte
07-10-2017, 10:51:58
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170923/585f04b128a7b150e31f3e753c18192e.jpg
Prima della cura !

COSA NE PENSATE?

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20171007/54e389bb4f2dcef52573cd0cea4e678b.jpg

Sent from my iPad using BDC-Forum mobile app (http://r.tapatalk.com/byo?rid=92939)