PDA

Visualizza versione completa : problema ruote farsport superlight 24 mm tubolari

stefano wally
06-07-2012, 21:24:05
riporto la mia esperienza con farsport

ho acquistato le 24 mm tubolari superlight con mozzi hubsmith, peso reale 960 gr
tutto perfetto nella fase d'ordine e ricevute velocemente

ruote scorrevoli e leggere, purtroppo però dopo circa 1200 km il problema
alla ruota libera
fortunatamente ero in pianura a bassa velocità stavo rallentando in prossimità di un incrocio,smetto di pedalare e improvvisamente si blocca la ruota libera un colpo forte e un rumore preoccupante di ferraglia, riesco a mantenere l'equilibrio e a sganciare i pedali, controllo la bici , deragliatore piegato, segno sul telaio causato dalla catena, la ruota è praticamente come una fixed, lascio immaginare le conseguenze se fosse successo in discesa.

segnalo il problema a farsport il 29 maggio, dopo vari solleciti la risposta è che la responsabile (Mae Lee) è impegnatissima e che a breve risponderà, poi il silenzio.

il mio non vuole essere un post polemico contro il made in china e spero che non susciti i soliti interventi di polemica tra le fazioni dei pro e dei contro i prodotti cina, bensì una esperienza utile a chi sta valutando l'acquisto di queste ruote da questo fornitore.

flavio-resana
07-07-2012, 06:27:31

ho acquistato le 24 mm tubolari superlight con mozzi hubsmith, peso reale 960 gr

alla ruota libera
fortunatamente ero in pianura a bassa velocità stavo rallentando in prossimità di un incrocio,smetto di pedalare e improvvisamente si blocca la ruota libera un colpo forte e un rumore preoccupante di ferraglia, riesco a mantenere l'equilibrio e a sganciare i pedali, controllo la bici , deragliatore piegato, segno sul telaio causato dalla catena, la ruota è praticamente come una fixed, lascio immaginare le conseguenze se fosse successo in discesa.

segnalo il problema a farsport il 29 maggio, dopo vari solleciti la risposta è che la responsabile (Mae Lee) è impegnatissima e che a breve risponderà, poi il silenzio.

il mio non vuole essere un post polemico contro il made in china e spero che non susciti i soliti interventi di polemica tra le fazioni dei pro e dei contro i prodotti cina, bensì una esperienza utile a chi sta valutando l'acquisto di queste ruote da questo fornitore.

Mi spiace per l'accaduto, ma non sei l'unico a cui è capitato purtroppo.
Nelle ultime settimane anche ad un mio amico quasi stesso problema, solo che la ruota si è anche piegata e per un soffio non si è fatto male (è stato il 26 giugno scorso).
Purtroppo anche in questo caso non gli hanno risposto, gli ho scritto io e mi hanno detto che gli avrebbero mandato una ruota nuova, ma ad oggi tutto tace.
:cry

mitico_2
09-07-2012, 11:21:25
Mi spiace per l'accaduto, ma non sei l'unico a cui è capitato purtroppo.
Nelle ultime settimane anche ad un mio amico quasi stesso problema, solo che la ruota si è anche piegata e per un soffio non si è fatto male (è stato il 26 giugno scorso).
Purtroppo anche in questo caso non gli hanno risposto, gli ho scritto io e mi hanno detto che gli avrebbero mandato una ruota nuova, ma ad oggi tutto tace.
:cry

Ruote sempre acquistate da farsport?

sarabeppe
09-07-2012, 11:25:03

alla ruota libera

fammi capire bene
ti si e' bloccata la ruota,inchiodata completamente?
come mai il cambio si e' piegato,scusa non capisco il nesso tra le due cose

bagongo
09-07-2012, 11:28:09
ma il mozzo era hubsmith??? c'erano state avvisaglie prima??

sulle mie 50mm...accade spesso di sentire uno "schiocco" secco proveniente probabilmente dal mozzo post (ruota libera)...soprattutto quando si tratta di ripartire da basse velocità (trazione sul mozzo che gira a basse rpm)...non vorrei capitasse la stessa cosa....

Rapasave
09-07-2012, 11:41:33

sulle mie 50mm...accade spesso di sentire uno "schiocco" secco proveniente probabilmente dal mozzo post (ruota libera)...soprattutto quando si tratta di ripartire da basse velocità (trazione sul mozzo che gira a basse rpm)...non vorrei capitasse la stessa cosa....

raga anche a me il mozzo di dietro è partito e mi stava rovinando il cambio sono rimasto bloccato su un passo dolomitico :mrgreen:

ora mi dovrebbe arrivare il mozzo di ricambio

cma meglio che controlli

ciao

flavio-resana
09-07-2012, 14:07:22
si si, sempre ruote Farsport.
sono i mozzi che hanno qualche problemino (soprattutto il posteriore) ma ad alcuni è capitato anche sulla ruota anteriore e la scorrevolezza passa da 100 a quasi 0...occhio dunque, qualsiasi rumorino meglio non passarlo inosservato

limite ignoto
09-07-2012, 17:48:45
Farsport scartato dai venditori dell'est...

flavio-resana
09-07-2012, 18:41:33
Farsport scartato dai venditori dell'est...

bhè, io ho avuto le sue 50 mm e sinceramente mai un problema...anzi, meglio di tante altre ruote "brandizzate" :eek:

Arcasimone
09-07-2012, 18:57:49
Le mie vanno benissimoo-o
I mozzi scorrono alla grandeo-o

zigoracingteam
09-07-2012, 23:29:07

idem,anche a me accade la stessa cosa con le stesse ruote...

bagongo
09-07-2012, 23:37:21
idem,anche a me accade la stessa cosa con le stesse ruote...non credo sia normale...a parte questo nessun problema con farsport...

Rapasave
10-07-2012, 08:33:41
arrivato ieri il mozzo Hubsmith posteriore

hinoki
11-07-2012, 08:52:17
Domanda OT su Farsport, ma solitamente quanto ci mettono a rispondere?
Io dopo 10 gg sono ancora al punto di partenza, sono già quasi pronto ad abbandonare la strada cinese..

badboy
11-07-2012, 09:17:38
non è che forse i cricchetti erano poco ingrassati in modo tale da procurarne il bloccaggio? ;nonzo%
è un mozzo semplice l'hubsmith, forse potrebbe peccare di delicatezza per via del peso molto ridotto ;nonzo%

Baracus
11-07-2012, 09:50:29
fammi capire bene
ti si e' bloccata la ruota,inchiodata completamente?
come mai il cambio si e' piegato,scusa non capisco il nesso tra le due cose

Semplice: smetti di pedalare ma la ruota libera non funziona, per cui i pignoni continuano a girare insieme alla ruota "tirando la catena". Siccome pero' la guarnitura anteriore e' ferma, succede che il cambio posteriore (unico oggetto che ha possibilita' di ruotare) viene tirato verso i pignoni; dopodiche' tutto si blocca, ruota compresa (sempre perche' la catena non sta girando).

sarabeppe
11-07-2012, 09:56:29
Semplice: smetti di pedalare ma la ruota libera non funziona, per cui i pignoni continuano a girare insieme alla ruota "tirando la catena". Siccome pero' la guarnitura anteriore e' ferma, succede che il cambio posteriore (unico oggetto che ha possibilita' di ruotare) viene tirato verso i pignoni; dopodiche' tutto si blocca, ruota compresa (sempre perche' la catena non sta girando).
grazie ora ho capito

Rapasave
11-07-2012, 10:23:33

ecco quello che succede (a me ) :mrgreen:

http://www.bdc-forum.it/attachment.php?attachmentid=78116&stc=1&d=1341994982

sofia
12-07-2012, 12:18:04
Probabilmente l'inconveniente si può risolvere mettendo una rondella che fa da distanziale di qualche decimo di mm. o poco più (sui Tune e anche sui Dati ho avuto un problema del genere).....bisogna però vedere come è fatto il mozzo; esiste un esploso?

Rapasave
12-07-2012, 12:32:26
Probabilmente l'inconveniente si può risolvere mettendo una rondella che fa da distanziale di qualche decimo di mm. o poco più (sui Tune e anche sui Dati ho avuto un problema del genere).....bisogna però vedere come è fatto il mozzo; esiste un esploso?

prox volta ti mando la foto del mio mozzo "esploso" nel vero senso della parola :mrgreen:

stefano wally
13-07-2012, 17:52:59
[QUOTE=stefano wally;3682582]riporto la mia esperienza con farsport

alla ruota libera

il mio non vuole essere un post polemico contro il made in china e spero che non susciti i soliti interventi di polemica tra le fazioni dei pro e dei contro i prodotti cina, bensì una esperienza utile a chi sta valutando l'acquisto di queste ruote da questo fornitore.[/

Aggiornamento:
Dopo aver mandato una ulteriore email dove informavo Farsport di aver esposto il problema sul forum ho ricevuto la seguente risposta:

"Sorry to keep you waiting.
We are fighting with the hubsmith factory about the quality of the hubs.
We can send you one new rear hubs for free. But we must be sure about the quality before shipping to you.
The quality should be improved .

Now I have another new lightweight hubs (Edhubs) is under testing. The weight will be around 260g for one pair.
Here is the advantage.
6 pawls for the rear hubs,
4 bearings for front hubs(Normally it is 2 bearings front)
Enduro bearing
Large PCD"

Email molto importante per la ammissione della scarsa qualita' hubsmith

Poco dopo ho ricevuto una email da hubsmith direttamente senza averli mai contattati prima, la potenza dei forum....

"Dear Sir

We are very sorry to hear about that!

And we are very sorry, there is no timely processing of your problem.

We are connecting with FAR SPORTS , and send a new hub to you ASAP!

Very sorry to cause you trouble~!

Thank you~!
With best regards
omissis

Hubsmith Co., Ltd
No.72-1, Baokang Rd., Fengyuan Dist.,
Taichung City 420, Taiwan (R.O.C.)
Invoice No.:80594671
TEL:886-4-2536-7681 & 886-4-2537-9168
FAX:886-4-2536-4905 & 886-4-2537-9808
Web: www.hubsmith.com
E-mail: clf@hubsmith.com
REPLY QUOTE

bagongo
13-07-2012, 17:59:45
Farsport non mi risponde (violet)...ho scritto a hubsmith e loro si sono offerti di revisione il mozzo e rimandarmelo accollandosi pure la mia spedizione...ma alla fine mi tocca smontare e rimontare la ruota sempre con lo stesso mozzo...oltre a stare 1 mese e più senza. Sai se i nuovi mozzi sono compatibili con i raggi che abbiamo già?

stefano wally
13-07-2012, 18:23:11
Farsport non mi risponde (violet)...ho scritto a hubsmith e loro si sono offerti di revisione il mozzo e rimandarmelo accollandosi pure la mia spedizione...ma alla fine mi tocca smontare e rimontare la ruota sempre con lo stesso mozzo...oltre a stare 1 mese e più senza. Sai se i nuovi mozzi sono compatibili con i raggi che abbiamo già?

Farsport mi propone gli hubsmith migliorati o in alternativa i nuovi Edhubs
Io naturalmente scelgo i secondi e ho fatto la stessa domanda sulla compatibilita dei raggi
Dopo aver smontato il mozzo hubsmith ho capito la qualita e la affidabilita che possono dare

bagongo
13-07-2012, 19:00:11
Farsport mi propone gli hubsmith migliorati o in alternativa i nuovi Edhubs
Io naturalmente scelgo i secondi e ho fatto la stessa domanda sulla compatibilita dei raggi
Dopo aver smontato il mozzo hubsmith ho capito la qualita e la affidabilita che possono daremi mandi in PM l'indirizzo di contatto di Farsport?? a quello che ho io non rispondono.

Sono davvero così scarsi gli hubsmith??

grazie ancora

flavio-resana
13-07-2012, 19:02:46
mi mandi in PM l'indirizzo di contatto di Farsport?? a quello che ho io non rispondono.

Sono davvero così scarsi gli hubsmith??

grazie ancora

per il momento gli unici che non hanno avuto problemi (mozzi) sono questi:

http://www.farsports.cn/ViewProduct.aspx?id=691

guarda caso proprio quelli più pesanti e straightpull.
Sono molto scorrevoli e non hanno giochi laterali; montate le 24 mm con questi mozzi e tensionatura raggi corretta le ruote non flettono.o-o

nik23
13-07-2012, 19:40:00
mi mandi in PM l'indirizzo di contatto di Farsport?? a quello che ho io non rispondono.

Solo per dire che anche io ho avuto bisogno di ricontattare Farsport dopo l'acquisto di una coppia di ruote per alcuni difetti che ho riscontrato (difetti relativi all'appearance, perchè non ho ancora provato su strada le ruote) e non sono così celeri e gentili come quando si tratta di concludere l'affare e incassare.
Anzi così sono le ruote...e così me le tengo è stata la risposta. It was an accident (testuali parole...)

nicoita2010
14-07-2012, 10:10:37
Certo che affidabilità e qualità si possono anche trovare in Cina, ma certi produttori ......
Speriamo almeno che riceviate una risposta :(