PDA

Visualizza versione completa : EPS - da riparare

mr.sli
19-06-2012, 17:04:29
è l'effetto della catena sul fodero di un telaio EPS,
non è bello a vedersi e neanche al tatto

mi piacerebbe avere il parere di qualche esperto o di qualcuno che ha avuto un problema simile.
Prima di buttare il telaio ;-) mi piacerebbe un parere su riparazione e costi

bye

crock
19-06-2012, 17:44:56
Dalla foto non si capisce benissimo il problema, anche se posso cercare di intuirlo.
La riparazione è comunque possibile, puoi sentire il tuo negoziante anche telefonicamente e chiedere per la sostituzione del fodero posteriore destro.

mr.sli
19-06-2012, 22:30:59
Dalla foto non si capisce benissimo il problema, anche se posso cercare di intuirlo.
La riparazione è comunque possibile, puoi sentire il tuo negoziante anche telefonicamente e chiedere per la sostituzione del fodero posteriore destro.

a parte la vernice grattata il problema è che il tubo è schiacciato anche se non si vede un buco.
Immagino che sotto è rotto sulla riga rossa ;-)

bye

bxc
20-06-2012, 00:30:58
a parte la vernice grattata il problema è che il tubo è schiacciato anche se non si vede un buco.
Immagino che sotto è rotto sulla riga rossa ;-)

bye

cioè praticamente ti è saltata la catena e ti è finita tra corona e fodero???

li ci vorrebbe sempre una qualche protezione in metallo...

io ho anche il chain catcher sul deragliatore ma ho visto che serve veramente a poco quando decide di saltare salta lo stesso la catena.... :(

aggiornaci sui costi di riparazione...

Dav#76
20-06-2012, 10:43:54
...che sfiga... tienici informati

Dav#76
20-06-2012, 10:45:34

io ho anche il chain catcher sul deragliatore ma ho visto che serve veramente a poco quando decide di saltare salta lo stesso la catena.... :(

la protezione in metallo viene messo su tanti telai... non capisco perchè colnago ancora non lo metta... eppure è utilissimo.
vorrei farne uno da applicare sulla mia CLX ma non so come costruirlo...

mr.sli
20-06-2012, 23:30:50

la catena è saltata e risalita da sola ma la moltiplica piccola l'ha risucchiata da sotto,
giusto in tempo per segnare il telaio e una delle viti del girobulloni.
Il chain catcher non sarebbe servito :-(

purtroppo capita........, ma stavolta è capitato su un telaio praticamente nuovo ;-)

bye

mr.sli
20-06-2012, 23:34:42
la protezione in metallo viene messo su tanti telai... non capisco perchè colnago ancora non lo metta... eppure è utilissimo.
vorrei farne uno da applicare sulla mia CLX ma non so come costruirlo...

della serie volete i telai leggeri ;-)

comunque, basta un lamierino di alluminio dalla forma ovale posizionato con un biadesivo,

ho avuto una bici da un pro' a cui il meccanico l'aveva applicato

bye