PDA

Bici da corsa > Abbigliamento > GPS > Caschi > Alimentazione > Pneumatici > Pedali

Visualizza versione completa : Club Wilier (parte terza)

Pagine : [1] 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22

andreus
07-03-2007, 13:21:49
Forza Wilieristi, facciamoci sentire!

Comincio io:

Andreus - Izoard 2005

samuelgol
21-03-2012, 22:17:31
Si prosegue da qui: http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=126817 (http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=126817)

mariocorto
21-03-2012, 22:20:07
dai siamo alla terza pagina!!!

Adrenalin24
21-03-2012, 22:22:45
:) bella ragaaaaa

oggi ho preso le nuove scarpette : DMT Impact

http://www.google.it/imgres?um=1&hl=it&sa=N&biw=1440&bih=708&tbm=isch&tbnid=QZI0iQctbcce8M:&imgrefurl=http://www.cyclo-mania.com/DMT/Promotion/wallpapers.htm&docid=GFXyJR1_MxTFGM&imgurl=http://www.cyclo-mania.com/DMT/Promotion/Wallpapers/DMT%252520IMPACT%252520Black%252520Red%2525202011. jpg&w=1800&h=1200&ei=HDhqT4mJFvPE4gSGitWKCQ&zoom=1

mariocorto
21-03-2012, 22:23:29
molto belle....

Adrenalin24
21-03-2012, 22:26:03
e anche molto comode...finalmente un paio di scarpe con il sotto/soletta fatto in materiale plastico e non il solito compensato con i chiodini tipo Northwave

Kéo
21-03-2012, 22:47:55
Avete visto che Wilier estende la garanzia a 5 anni per tutte le bici acquistate dal 2010..
Bisogna registrare la bici sul sito.
Sempre più convinto che wilier sia ormai la migliore azienda italiana..
Certo se facesse una bici con i tubi dritti sarebbe anche meglio..

Alberto68
22-03-2012, 00:02:20
WILIER è WILIER proprio per i tubi non dritti ;)
Ciaoo
Ditemi, le ruote Marchisio T800 35C sono per copertoncino?
Secondo Voi se le prendo a 800 euro nuove faccio bene o mi tengo le mie Racing Zero Dark Label?
Grazie

Adrenalin24
22-03-2012, 00:03:46
a me piacciono i tubi proprio perchè non sono dritti :)

troppe bici negli anni passati avevano i tubi dritti .... a me sn sempre piaciuti curvi :)

poi assorbono anche meglio le sconnessioni

mariocorto
22-03-2012, 09:45:00
Ciaoo
Secondo Voi se le prendo a 800 euro nuove faccio bene o mi tengo le mie Racing Zero Dark Label?
Grazie

caro Alberto se hai le racing zero...tienile e...compera un paio di ruote alto profilo "full carbon" con tubolare.....così ho fatto io!!o-o

mariocorto
22-03-2012, 09:45:41
Avete visto che Wilier estende la garanzia a 5 anni per tutte le bici acquistate dal 2010..

eccome se lo sapevamo.....:mrgreen:

mariocorto
22-03-2012, 09:46:12
http://i42.tinypic.com/wtvk1f.jpg

Kéo
22-03-2012, 10:57:51
Ciaoo
Grazie

Ma de che..Wilier è uscita con i tubi curvi al tempo in cui è uscita la moda col Tarmac.
Il LeRoi li aveva curvi???

E' una moda che può piacere come può non piacere e infatti a me non piace..

BrunoDM
22-03-2012, 11:30:16
ma tutti i telai carbonio Wilier sono made in Italy oppure solo il top di gamma?

matteo-elletì
22-03-2012, 11:38:16
ma tutti i telai carbonio Wilier sono made in Italy oppure solo il top di gamma?

nè gli uni, nè gli altri.

Kéo
22-03-2012, 11:39:19
nè gli uni, nè gli altri.

Belle cose..

mariocorto
22-03-2012, 12:50:02

progettazione e verniciatura ITALIANA!!!!

realizzazione del telaio ...Taiwan!

Kéo
22-03-2012, 13:20:55

Progettazione e verniciatura è bellissimo..

Adesso mi faccio un marchio anch'io compro tutto in cina e poi faccio lavaggio e lucidatura ITALIANA..

Kéo
22-03-2012, 13:29:52

oggi ho preso le nuove scarpette : DMT Impact ]

Alla fine che pedali hai messo???

mariocorto
22-03-2012, 13:30:54
Progettazione e verniciatura è bellissimo..

Adesso mi faccio un marchio anch'io compro tutto in cina e poi faccio lavaggio e lucidatura ITALIANA..

però non hai la storia ultra centenaria di Wilier....:mrgreen:

matteo-elletì
22-03-2012, 13:33:56
non è così...
i marchi che comprano in cina, riverniciano qui e spacciano per made in italy ci sono, ma non è il caso di Wilier...(non ci sono adesivini "made in italy" sui telai!)

fermo restando che a me non piace questa politica...Wilier progetta tutto qui, poi demanda la costruzione all'estero (taiwan) per una questioni di costi, come si può immaginare, e poi finisce il prodotto in italia.
che è quello che fanno ormai il 90% delle aziende di tutto il mondo...giusto o sbagliato che sia...

ripeto, io non condivido questa politica, ma apriamo anche gli occhi sul fatto che Taiwan non è Cina, e quelli sono i posti primi al modo per la lavorazione del carbonio...

in ogni caso almeno l'alta gamma potrebbero mantenerla in italia....tipo Colnago...va bè...

BrunoDM
22-03-2012, 13:49:52

Scusate se vado un pelo OT ma è così per tutti oppure ci sono brand che non delocalizzano?
Ad es. marchi teutonici tipo CUBE (il primo che m'è venuto il nemente) oppure Canyon ecc.
Grazie ancora e scusate l'ot, cerco solo di capire bene cosa fare :-)

matteo-elletì
22-03-2012, 13:56:57
Scusate se vado un pelo OT ma è così per tutti oppure ci sono brand che non delocalizzano?
Ad es. marchi teutonici tipo CUBE (il primo che m'è venuto il nemente) oppure Canyon ecc.

non ti sò dire cube e canyon...

sicuro che la maggior parte dei grandi marchi delocalizzano, e magari si tengono solo l'altissima in gamma in casa (colnago, trek, derosa, i primi che mi vengono in mente...)...

matteo-elletì
22-03-2012, 13:58:54
dipende anche molto dal materiale...

gente cha fà acciaio e titanio in casa in italia ce n'è (Pegoretti, DeRosa, Gios, Vetta, Deda, etc...)...

il carbonio è decisamente più spostato verso oriente....sempre con delle eccezioni...

zenith29
22-03-2012, 14:00:34

Credo che nessuno ormai produca nel proprio paese di origine. Fino al 2010 so per certo che Cannondale produceva negli USA ma ora hanno spostato anche loro la produzione. De Rosa, Colnago e Carrera producono in Italia. Bianchi produce in Cina, Giant produce nello stesso stabilimento che produce anche per Scott e Specialized. Tra i marchi esteri che producono ancora in casa credo ci siano Time, Ritchey (settore MTB 29er) e forse Ridley e forse anche Orbea che tra l'altro è una delle pochissime case che offre le stesse bici sia ai pro che agli amatori. Cube e Canyon sinceramente mi sanno di bici da discount. o-o

Kéo
22-03-2012, 14:05:55
Mi avete interpretato male..non volevo essere polemico era una battuta.
Ad ogni modo visto che siamo nel discorso NON credo alla storia della progettazione nè per wilier nè per tutte e altre marche.
A taiwan così come in cina ci sono eccellenti ingegneri che non hanno di certo bisogno di farsi spiegare come intrecciare il carbonio da noi italiani..
Per me è solo un motivo per dire che ancora rimane un pò di italianità nel prodotto.
Pure ferrari potrebbe costruire nelle fabbriche fiat d polonia e brasile e dire che progettatno in italia.
Poi nessuno dice che a taiwan non siano bravi..solo ke se volessi un prodotto taiwanese comprerei GIANT e non wilier.

zenith29
22-03-2012, 14:09:56
Ad ogni modo visto che siamo nel discorso NON credo alla storia della progettazione nè per wilier nè per tutte e altre marche.
A taiwan così come in cina ci sono eccellenti ingegneri che non hanno di certo bisogno di farsi spiegare come intrecciare il carbonio da noi italiani..
Per me è solo un motivo per dire che ancora rimane un pò di italianità nel prodotto.
Pure ferrari potrebbe costruire nelle fabbriche fiat d polonia e brasile e dire che progettatno in italia.
Poi nessuno dice che a taiwan non siano bravi..solo ke se volessi un prodotto taiwanese comprerei GIANT e non wilier.

Sicusamente gli ingegneri taiwanesi seguiranno delle linee guida date da quelli italiani. Il discorso secondo me non va focalizzato sul dove produrre ma sul controllo qualità che una azienda può offrire. E Wilier in fatto di qualità non è seconda a nessuno! o-oo-oo-o

mariocorto
22-03-2012, 14:12:30

non è il fato di intrecciare il carbonio, ma la linea del telaio...e altri fattori vengono e dico vengono, come d'altronde tutto il telaio progettati dalla Wilier....poi l'esecuzione materiale viene effettuata a Taiwan

zenith29
22-03-2012, 14:16:14
non è il fato di intrecciare il carbonio, ma la linea del telaio...e altri fattori vengono e dico vengono, come d'altronde tutto il telaio progettati dalla Wilier....poi l'esecuzione materiale viene effettuata a Taiwan

Personalmente avrei scelto Wilier anche se fosse stata FullTaiwan :mrgreen:

mariocorto
22-03-2012, 14:21:36

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

matteo-elletì
22-03-2012, 14:52:12

ma no keo, tranquillo...
io per'altro condivido il tuo punto di vista, davvero...mi spiace un sacco che non ci sia la produzione italiana in Wilier, così come mi dispiace che non mantengano una linea in acciao, così come mi dispiace che non abbiamo almeno un modello in titanio....mi dispiace che manchi quella parte più artigianale, vera, che c'era forse 20-30 anni fà...

però credo la progettazione rimanga effettivamente in italia...poi una volta che hai il progetto di linee, spessori, dimensioni, forme, etc, contatti la tua fabbrica a taiwan, passi il progetto, verifichi lì l'intrecco delle fibre, gli spessori, etc, ti compri il tuo bello stampo per telai con le specifiche corrette e via andare...

ecco, appunto....meno artigianale, più industriale....così è la vita!...;-)

p.s.
io comunque sono della scuola che adora anche, se non soprattutto, i tubi dritti!...;-)..

Kéo
22-03-2012, 14:52:20

Così ha decisamente più senso..

Anch'io se mi piace un marchio lo compro a prescindere..
L'importante è essere consapevoli di ciò che si compra con la massima trasparenza da parte dell'azienda..
Per il resto sul progetto italiano non ci credo neanche se lo vedo..
Sono troppi i marchi che dicono di produrre in oriente su progetto italiano..

Hawk83
22-03-2012, 15:44:02
Buongiorno a tutti!!!!

Stiamo veramente scrivendo un sacco... :wacko::wacko::wacko:
o-oo-oo-oo-o

Hawk83
22-03-2012, 15:44:50

oggi ho preso le nuove scarpette : DMT Impact

http://www.google.it/imgres?um=1&hl=it&sa=N&biw=1440&bih=708&tbm=isch&tbnid=QZI0iQctbcce8M:&imgrefurl=http://www.cyclo-mania.com/DMT/Promotion/wallpapers.htm&docid=GFXyJR1_MxTFGM&imgurl=http://www.cyclo-mania.com/DMT/Promotion/Wallpapers/DMT%252520IMPACT%252520Black%252520Red%2525202011. jpg&w=1800&h=1200&ei=HDhqT4mJFvPE4gSGitWKCQ&zoom=1 (http://www.google.it/imgres?um=1&hl=it&sa=N&biw=1440&bih=708&tbm=isch&tbnid=QZI0iQctbcce8M:&imgrefurl=http://www.cyclo-mania.com/DMT/Promotion/wallpapers.htm&docid=GFXyJR1_MxTFGM&imgurl=http://www.cyclo-mania.com/DMT/Promotion/Wallpapers/DMT%252520IMPACT%252520Black%252520Red%2525202011. jpg&w=1800&h=1200&ei=HDhqT4mJFvPE4gSGitWKCQ&zoom=1)

molto belle....

e anche molto comode...finalmente un paio di scarpe con il sotto/soletta fatto in materiale plastico e non il solito compensato con i chiodini tipo Northwave

Stupende, hai fatto proprio un bell'acquisto....

o-oo-oo-o

Hawk83
22-03-2012, 15:45:48

o-oo-oo-oo-oo-o

Hawk83
22-03-2012, 15:46:36
Ciaoo
Grazie

caro Alberto se hai le racing zero...tienile e...compera un paio di ruote alto profilo "full carbon" con tubolare.....così ho fatto io!!o-o
Ha ragione il presidente, un paio di scorta fa sempre comodo....

o-oo-oo-o

Hawk83
22-03-2012, 15:48:09
non è così...
i marchi che comprano in cina, riverniciano qui e spacciano per made in italy ci sono, ma non è il caso di Wilier...(non ci sono adesivini "made in italy" sui telai!)

fermo restando che a me non piace questa politica...Wilier progetta tutto qui, poi demanda la costruzione all'estero (taiwan) per una questioni di costi, come si può immaginare, e poi finisce il prodotto in italia.
che è quello che fanno ormai il 90% delle aziende di tutto il mondo...giusto o sbagliato che sia...

ripeto, io non condivido questa politica, ma apriamo anche gli occhi sul fatto che Taiwan non è Cina, e quelli sono i posti primi al modo per la lavorazione del carbonio...

in ogni caso almeno l'alta gamma potrebbero mantenerla in italia....tipo Colnago...va bè...

D'accordissimo....

Hawk83
22-03-2012, 15:49:32

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
:mrgreen::mrgreen::mrgreen::-x:-x:-xo-o

Adrenalin24
22-03-2012, 15:55:12
ragazzi ho un dubbio sulla posizione delle tacchette...

voi come procedete per la regolazione?

usate il metodo delle sferette sul metatarso e allineare quindi la tacchetta in modo che la sferetta sia sull'asse pedale?

Hawk83
22-03-2012, 16:07:52

usate il metodo delle sferette sul metatarso e allineare quindi la tacchetta in modo che la sferetta sia sull'asse pedale?
Quando le devo sostituire le rimetto come le aveva posizionate il mio meccanico, ma non saprei dirti che metodo ha usato... ;nonzo%;nonzo%

zenith29
22-03-2012, 16:30:34

Quello delle sferette è il metodo fai da te più diffuso. Teoricamente se allinei il metatarso al centro tacchetta dovresti finire automanticamente anche sul centro pedale. In questi casi la parola d'ordine è sempre la stessa e cioè BIOMECCANICO! o-o

Hawk83
22-03-2012, 16:35:34
Quello delle sferette è il metodo fai da te più diffuso. Teoricamente se allinei il metatarso al centro tacchetta dovresti finire automanticamente anche sul centro pedale. In questi casi la parola d'ordine è sempre la stessa e cioè BIOMECCANICO! o-o
o-oo-oo-o

Adrenalin24
22-03-2012, 16:39:30

ok grazie

sto club wilier è il migliore del mondo o-o :mrgreen:

Hawk83
22-03-2012, 17:14:15
ok grazie

Puoi dirlo forte!!!!!

o-oo-oo-oo-o

zenith29
22-03-2012, 17:27:14
ok grazie

Ma è la prima volta che monti le tacchette sulle scarpe? Se devi sostituirle o montarle su un paio di scarpe nuove puoi prendere i riferimenti dalle scarpe vecchie. Prendi la misura dalla punta della scarpa al centro tacchetta con una riga e riposiziona le nuove alla stessa distanza. Se invece sono nuove di zecca e non hai riferimenti prova a parlare con il tuo sivende che, anche se non è un biomeccanico, qualche nozione di biomeccanica ce l'avrà sicuramente. o-o

superpicasso
22-03-2012, 18:24:39
Ma è la prima volta che monti le tacchette sulle scarpe? Se devi sostituirle o montarle su un paio di scarpe nuove puoi prendere i riferimenti dalle scarpe vecchie. Prendi la misura dalla punta della scarpa al centro tacchetta con una riga e riposiziona le nuove alla stessa distanza. Se invece sono nuove di zecca e non hai riferimenti prova a parlare con il tuo sivende che, anche se non è un biomeccanico, qualche nozione di biomeccanica ce l'avrà sicuramente. o-o

Come alternativa se sono delle scarpe nuove di un'altra marca, fai come me .... misurale con un calibro o-oo-oo-o

zenith29
22-03-2012, 20:34:42
Come alternativa se sono delle scarpe nuove di un'altra marca, fai come me .... misurale con un calibro o-oo-oo-o

Misurarle con il calibro sarebbe veramente l'ideale per non sbagliare

zenith29
23-03-2012, 08:33:02
Non ci credo. Dalle 19.34 di ieri sera non ha più scritto nessuno?!!?!?! Impossibile!!!!!

mariocorto
23-03-2012, 08:39:13
Buongiorno....essì si vede che tutti erano stanchi, dopo una bella uscita in bdc...il tempo è stupendo!!

Adrenalin24
23-03-2012, 10:17:46
buongiorno a tutti

il mio tubo sella e la mia sella, sono stati spediti alla Wilier ..

intanto il negoziante mi ha detto di passare oggi per prendermi un tubo sella in prestito per uscirci in questi giorni :)

spero che me li sostituiscano in garanzia.. dato che il danno non è partito da me, ma sembra un difetto di fabbricazione..

io e FSA non andiamo daccordo .. l'anno scorso comprai un manubrio FSA in carbonio per la MTB e mi si ammaccò ai lati .. la garanzia non coprì il danno :/

Hawk83
23-03-2012, 11:24:46
Buongiorno a tutti!!!!

o-oo-oo-oo-o

Hawk83
23-03-2012, 11:25:20
Misurarle con il calibro sarebbe veramente l'ideale per non sbagliare

Così sei sicuro.... o-oo-oo-o

Hawk83
23-03-2012, 11:26:22
Non ci credo. Dalle 19.34 di ieri sera non ha più scritto nessuno?!!?!?! Impossibile!!!!!

Buongiorno....essì si vede che tutti erano stanchi, dopo una bella uscita in bdc...il tempo è stupendo!!

Anche a me sembra strano, d'altronde la bella stagione sta iniziando e la voglia di stare in casa è poca.... o-oo-oo-o

Hawk83
23-03-2012, 11:27:24
buongiorno a tutti

il mio tubo sella e la mia sella, sono stati spediti alla Wilier ..

intanto il negoziante mi ha detto di passare oggi per prendermi un tubo sella in prestito per uscirci in questi giorni :)

spero che me li sostituiscano in garanzia.. dato che il danno non è partito da me, ma sembra un difetto di fabbricazione..

io e FSA non andiamo daccordo .. l'anno scorso comprai un manubrio FSA in carbonio per la MTB e mi si ammaccò ai lati .. la garanzia non coprì il danno :/

Speriamo in bene questa volta, dai...

Comunque il tuo negoziante si è comportato bene dandoti un tubo sella in prestito...

o-oo-oo-o

Alberto68
23-03-2012, 11:56:44
Ciao ;)

E le ruote Carbonio Prodigy 43/60 come sono?
Ne avrebbero 2 praticamente nuove con gia i tubolari montati ( Contiental Gt4000 ) a 850 euro.
Come sono?
Grazie

m4ssim1lian0
23-03-2012, 12:10:13
Ieri ho ritirato il telaio, e quindi sono anch'io un Wilierista!!! Appena montato vi farò vedere le foto.

Hawk83
23-03-2012, 12:43:40
Ieri ho ritirato il telaio, e quindi sono anch'io un Wilierista!!! Appena montato vi farò vedere le foto.
Benvenuto in questo club di amici...

Aspettiamo impazieni le foto...

o-oo-oo-o

Alberto68
23-03-2012, 13:11:01

Benvenuto Massimo tra i Wilieristi ;)
Complimenti ottima scelta ;)
Posta le foto appena puoi mi raccomando!
Ciaooo

m4ssim1lian0
23-03-2012, 13:45:48
la bici sarà montata tutta shimano ultegra 10v; sono solo ancora indeciso su una cosa... guarnitura standard o compact?

Adrenalin24
23-03-2012, 13:48:12
mi ha prestato un uguale tubo sella.. sempre FSA :D

pomeriggio regolo le tacchette, ed esco a fare una prova di assetto ..

domenica uscita in bdc :D

domani invece mountain bike

Kéo
23-03-2012, 13:54:13
Ma wilier non dovrebbe montare FSA bensì Ritchey..

Adrenalin24
23-03-2012, 13:56:13
le 2012 sono FSA

Kéo
23-03-2012, 14:03:48
Pigghia p'arreti Wilier..:))Nino come siamo si esce domani..

Adrenalin24
23-03-2012, 14:05:43
tutte le case dal 2011 hanno messo componenti un pò meno costosi sulle bike di fascia media e bassa.. però i prezzi li hanno lasciati invariati .. in alcuni casi anche aumentati

domani pensavo in mtb, tu sei libero domani?

mariocorto
23-03-2012, 14:31:34

ottimo e benvenuto in questo esclusivo club!!! o-oo-o

mariocorto
23-03-2012, 19:24:26
leggete...leggete

http://www.bdc-forum.it/test-wilier-zero-7/

bastianella31
23-03-2012, 19:57:26
leggete...leggete

http://www.bdc-forum.it/test-wilier-zero-7/ (http://www.bdc-forum.it/test-wilier-zero-7/)

gran bel test, della bici... più bella del mondo!!!

bastianella31
23-03-2012, 20:39:18
la bici sarà montata tutta shimano ultegra 10v; sono solo ancora indeciso su una cosa... guarnitura standard o compact?

da fermo (immagine:-)) quale sono ti consiglio la compact ma, se hai gambe da vendere vai di 53-39!!!
io, me la sogno!!!

bastianella31
23-03-2012, 20:48:45
approfitto del club per ringraziare diego (ulissi) per le due splendide vittorie di questi giorni...
ha portato l'alabarda dove deve stare;-)davanti a tutti!!!
veramente bravo!!!

mariocorto
23-03-2012, 21:58:12
Diego Ulissi su Wilier Cento1 SL (Lampre-Isd) ha vinto la terza tappa della Settimana Coppi e Bartali.

matteo-elletì
23-03-2012, 22:36:14
Diego Ulissi su Wilier Cento1 SL (Lampre-Isd) ha vinto la terza tappa della Settimana Coppi e Bartali.

anche la quarta, mario...;-)..

bastianella31
23-03-2012, 22:54:40
anche la quarta, mario...;-)..

o-oo-oo-oo-o
ci ha pure un bel stile in bici, composto elegante, forse non spettacolare-esplosivo ma, per l'età, molto maturo agonisticamente...
a me mi (non si dice mai!) piace un sacco!!!

mariocorto
23-03-2012, 22:54:49
urpo ho omesso.....la quarta...

mariocorto
23-03-2012, 22:55:21
o-oo-oo-oo-o
ci ha pure un bel stile in bici, composto elegante, forse non spettacolare-esplosivo ma, per l'età, molto maturo agonisticamente...
a me mi (non si dice mai!) piace un sacco!!!

somiglia un pò a Te!! :mrgreen:

bastianella31
23-03-2012, 23:06:39

è "VAGAMENTE" più piccolo, magro e... VELOCE di me ma, grazie ben venga!!!
andare solo il 10% di ulissi... firmo subito!!!

Hawk83
23-03-2012, 23:12:40
leggete...leggete

http://www.bdc-forum.it/test-wilier-zero-7/ (http://www.bdc-forum.it/test-wilier-zero-7/)

Semplicemente ultra spettacolare!!!! :sbavon::sbavon::sbavon::sbavon::sbavon:

Hawk83
23-03-2012, 23:13:29
approfitto del club per ringraziare diego (ulissi) per le due splendide vittorie di questi giorni...
veramente bravo!!!

Anch'io sono contento per questo e soprattutto di poter cavalcare bdc così fantastiche...

o-oo-oo-o

bastianella31
23-03-2012, 23:44:27

diego ulissi, 175cm, 61kg, 1989...
bastianella31, 174cm, 70kg (sono sei mesi che provo andar sotto i 70, ce la farò mai???), 1974...

particolari in comune... WILIER TRIESTINA!!!
ma lui lampre-isd io... TEAM WILIER;-)

mariocorto
24-03-2012, 08:59:29

con questa andresti no a 1000 come ora....ma a 5000!!!!o-o

mariocorto
24-03-2012, 09:00:49
diego ulissi, 175cm, 61kg, 1989...
bastianella31, 174cm, 70kg (sono sei mesi che provo andar sotto i 70, ce la farò mai???), 1974...

particolari in comune... WILIER TRIESTINA!!!
ma lui lampre-isd io... TEAM WILIER;-)

vabbè Davide stai a guardare il "capello".....siete alti uguali!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

dani83
24-03-2012, 13:50:32
Ciao Ragazzi, oggi 70 km con 1000 metri di dislivello, per Ivan che è della mia zona, ho fatto la ello, il colle due volte, e poi il lissolo

Buon week end a tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

mariocorto
24-03-2012, 13:54:13
Ciao Ragazzi, oggi 70 km con 1000 metri di dislivello, per Ivan che è della mia zona, ho fatto la ello, il colle due volte, e poi il lissolo

ciao, ottimo, io oggi passo, ho fatto ieri il mio bel giro...domani si ricomincia!o-o

buon WE di pedalate a tutti...chissà il Nostro Bastian Nazionale quale cima scalerà???? o-o

francyb82
24-03-2012, 17:10:43
bellissime........

mariocorto
24-03-2012, 17:44:15
bellissime........

spettacolari...o-o

bastianella31
24-03-2012, 18:51:16
ciao, ottimo, io oggi passo, ho fatto ieri il mio bel giro...domani si ricomincia!o-o

buon WE di pedalate a tutti...chissà il Nostro Bastian Nazionale quale cima scalerà???? o-o

oggi portole, croazia, in gruppo... 151km ,26,5 la media 1808 di dislivello...
a fine giro la gt purtroppo tossiva di cambio:-(
domenica ho la gara a cervia...
cavoletto non ci voleva...
buon week a tutti...

Hawk83
24-03-2012, 19:28:19
Buonasera a tutti!!!!!

o-oo-oo-oo-o

Hawk83
24-03-2012, 19:29:39
con questa andresti no a 1000 come ora....ma a 5000!!!!o-o
Hai ragione.....

o-oo-oo-oo-o

Hawk83
24-03-2012, 19:30:16
vabbè Davide stai a guardare il "capello".....siete alti uguali!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Infatti, il nostro Davide si sofferma sempre su piccole sottigliezze... :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
o-oo-oo-o

Hawk83
24-03-2012, 19:31:38

Ciao, hai fatto un bel giretto tra quelle belle salite brianzole, più o meno il giro che ho fatto io mercoledì mattina e anch'io mi sono divertito molto anche se le pendenze erano abbastanza "cattive"...

o-oo-oo-o

Hawk83
24-03-2012, 19:32:46
bellissime........
Semplicemente fantastiche!!! :sbavon::sbavon::sbavon::sbavon:

Hawk83
24-03-2012, 19:33:41
buon week a tutti...
Non preoccuparti Davide, dai, hai una settimana di tempo per sistemarla....

vincenzob5136
24-03-2012, 19:43:07
buon week a tutti...

Ciao Bastia che giorno arrivi a Cervia?
Fammi sapere che ti do il mio numero di cellulare in p.m.
o-oo-o

vincenzob5136
24-03-2012, 19:53:28
veramente bravo!!!

Grandi!!!! sono passati davanti a casa mia 2 volte la mattina per la tappa in linea ed il pomeriggio nella crono a squadre, ragazzi impressionante vederli dal vivo andavano ai 60 km/h, nel silenzio tombale dell'aperta campagna si sentiva il rumore delle ruote già 500 mt. prima che arrivassero, e quando mi passavano a 5 mt. di distanza era come una folata di vento, peccato che la notra Lampre/Wilier ha deluso nella crono.
o-o

Concept Sailracing
24-03-2012, 19:56:32
buon week a tutti...
ciao, sono appena arrivato a TS, con la Izoard al seguito...pensavo di fare un giro domattina. Consigli? magari ci si vede. Completo Bianco e nero Assos. Izoard bianca e grigia.
michele

mariocorto
24-03-2012, 20:47:37
buon week a tutti...

lo Sram fa i capricci?? Hai tempo per sistemarlo...:mrgreen:

marioz21
24-03-2012, 21:41:56
ma perchè spettacolare? la 101 è un vero spettacolo!!!

Hawk83
24-03-2012, 21:59:36
o-oo-oo-oo-oo-o

mariocorto
25-03-2012, 09:14:10
buongiorno e buona domenica..oggi si esce!!

Hawk83
25-03-2012, 11:33:30
Buongiorno a tutti !!!!
Oggi niente uscita perchè ho finito il turno alle 7 stamattina e allora prima di riposarmi mi sono dedicato alla mia solia pulizia "maniacale" della bdc che faccio ogni 15 giorni....

Buone pedalate a tutti!!!!

o-oo-oo-o

bastianella31
25-03-2012, 12:32:54

era rivolto al commento del test della zero7...

bastianella31
25-03-2012, 12:35:29
ciao, sono appena arrivato a TS, con la Izoard al seguito...pensavo di fare un giro domattina. Consigli? magari ci si vede. Completo Bianco e nero Assos. Izoard bianca e grigia.
michele

cavolo che peccato proprio oggi che non esco...
se ti piace un po' di salita e poi "volare", basovizza, kozina, divaca, sezana ecc...
oppure come fanno tanti la costiera triestina e ti agganci ai gruppi che vanno di la...
anche il carso triestino è bello...
ecc ecc... buoni giri!!!

bastianella31
25-03-2012, 12:37:52
Non preoccuparti Davide, dai, hai una settimana di tempo per sistemarla....

già ma che sfiga, volevo fare cmq un 2 uscite brevi post lavorative per non arrivere alla gara fermo visto che il sabato andiamo giù e tiri fuori la bici la dome matt per la gf...
dev'essere qualcosa col cavo, fa un "boing" a metà dell'obliquo...
e che c...o!!! gt non mi tradire ora, c'è la prima gf, in divisa wilier...
ho bisogno di te!!!

bastianella31
25-03-2012, 12:57:21
lo Sram fa i capricci?? Hai tempo per sistemarlo...:mrgreen:

qualcosa col cavo secondo me...
:-(:-(:-(

Hawk83
25-03-2012, 13:49:54
già ma che sfiga, volevo fare cmq un 2 uscite brevi post lavorative per non arrivere alla gara fermo visto che il sabato andiamo giù e tiri fuori la bici la dome matt per la gf...
dev'essere qualcosa col cavo, fa un "boing" a metà dell'obliquo...
e che c...o!!! gt non mi tradire ora, c'è la prima gf, in divisa wilier...
ho bisogno di te!!!
Se posso aiutarti in qualche mod, più che volentieri...

o-oo-oo-o

Kéo
25-03-2012, 13:51:56
Ma solo io con shimano in 4 anni non ho cambiato neanche i cavi e funziona tutto alla grande..

Papero
25-03-2012, 15:26:08
Ciao, ho visto la Wiler Izoard XP:-x, qualcuno sa dirmi il "prezzo giusto"...? Ieri sono andato con Mio cuggino è il ciclista per una Wiler Izoard XP gialla-bianca, montata: cambio Ultegra, ruote fulcrum base freni e cambio FSA alla modica cifra di 2200€ in offerta..;nonzo%! Non è un "caruccia" :rosik:vista la componentistica base...? :wacko:. Grazie o-o

mariocorto
25-03-2012, 15:42:27
Ciao, ho visto la Wiler Izoard XP:-x, qualcuno sa dirmi il "prezzo giusto"...? Ieri sono andato con Mio cuggino è il ciclista per una Wiler Izoard XP gialla-bianca, montata: cambio Ultegra, ruote fulcrum base freni e cambio FSA alla modica cifra di 2200€ in offerta..;nonzo%! Non è un "caruccia" :rosik:vista la componentistica base...? :wacko:. Grazie o-o

ciao potresti limare qualcosina, di listino la bici costa 2.490..o-o

bastianella31
25-03-2012, 20:22:01
Ma solo io con shimano in 4 anni non ho cambiato neanche i cavi e funziona tutto alla grande..

bè credo che sia fortuna, i primi 2 anni col mortirolo-campagnolo non ho avuto guasti di nessun tipo ma, alla 9 colli, ho rotto un pezzo della serie sterzo prendendo in discesa una mega buca...
per me ci sta che qualcosa si rompe-sregola se vai i bici...
le strade non sono proprio biliardi...
ovvio meno succede meglio è ma, quello che usi si consuma, credo...

cmq si... solo tu;-)!!!

bastianella31
25-03-2012, 20:27:48
Se posso aiutarti in qualche mod, più che volentieri...

o-oo-oo-o

domani devo a portar la gt a riparar, ho solo il dubbio tra andare dal mecca rivenditore wilier a koper(slo) o da uno (con trent'anni di esperienza) consigliatomi da un'amico a ts, dove lui ha appena fatto un mega e soddisfacente tagliando alla sua mathitech-sram, e nel giro di ieri vedendo come cambiava... m'attizza provare il suo meccanico...

Kéo
25-03-2012, 20:53:00
bè credo che sia fortuna, i primi 2 anni col mortirolo-campagnolo non ho avuto guasti di nessun tipo ma, alla 9 colli, ho rotto un pezzo della serie sterzo prendendo in discesa una mega buca...
per me ci sta che qualcosa si rompe-sregola se vai i bici...
le strade non sono proprio biliardi...
ovvio meno succede meglio è ma, quello che usi si consuma, credo...

cmq si... solo tu;-)!!!

No vabbè Dio ci guardi sempre da buche ecc. che possono portare guai seri..
Non intendevo problemi da "trauma" buche ecc..
Mi riferivo proprio alla normale amministrazione e gestione del gruppo sarà che non ci metto mano e faccio mettere mani solo al mio meccanico ma devo dire che il cambio ha sempre funzionato bene..
A prescindere dall'essere shimanista..

Hawk83
25-03-2012, 21:18:28
domani devo a portar la gt a riparar, ho solo il dubbio tra andare dal mecca rivenditore wilier a koper(slo) o da uno (con trent'anni di esperienza) consigliatomi da un'amico a ts, dove lui ha appena fatto un mega e soddisfacente tagliando alla sua mathitech-sram, e nel giro di ieri vedendo come cambiava... m'attizza provare il suo meccanico...
Infatti, sarebbe proprio da provare quel meccanico, deve essere bravo da come dici tu...
o-oo-oo-o

frp
25-03-2012, 22:03:31
qualcuno di voi riscontra problemi di gioco con le calotte integrate wilier cento1?

io avevo una Cento 1 che mi è stata sostituita in garanzia per una crepa sulla vernice e penso anche perchè non si riusciva a risolvere il problema del gioco del movimento centrale.

Ho campagnolo record 11v prima serie 2008.

Adesso anche con il telaio nuovo un po' di gioco c'è sempre:rosik:

mentre sull'altra bdc una Bianchi alu montata con Veloce gioco pressochè assente.....

mariocorto
25-03-2012, 22:16:24
qualcuno di voi riscontra problemi di gioco con le calotte integrate wilier cento1?

io avevo una Cento 1 che mi è stata sostituita in garanzia per una crepa sulla vernice e penso anche perchè non si riusciva a risolvere il problema del gioco del movimento centrale.

mentre sull'altra bdc una Bianchi alu montata con Veloce gioco pressochè assente.....

no nessun problema....

mariocorto
25-03-2012, 22:17:52

ma si Davide, vai dal meccanico con esperienza......lo faccio anche io, mica per ogni stupidaggine bisogna andare dal concessionario Wilier....poi il cambio è uguale per tutte le bici....o-o

matteo-elletì
26-03-2012, 00:28:03
questo w-e sono stato ad un convegno a Mantova, e ho avuto la brillante idea di andarci con la GT...:mrgreen:...anche perchè l'alternativa serebbe stata non toccare la bdc per un'altra settimana...
quindi ieri mattina mi sono fatto 154 km di pianura...

non è una modalità di uscita che mi si addice moltissimo (preferisco uscite più "brevi", e in salita! ;-)), ma sono contento perchè mi sono gestito bene, nonostante fossi in solitaria, e perchè non ho sentito quasi per nulla i km nelle gambe tra ieri e oggi, nonostante fosse la prima uscita così lunga dell'anno...

bella lì! o-o

superpicasso
26-03-2012, 08:47:03
questo w-e sono stato ad un convegno a Mantova, e ho avuto la brillante idea di andarci con la GT...:mrgreen:...anche perchè l'alternativa serebbe stata non toccare la bdc per un'altra settimana...

non è una modalità di uscita che mi si addice moltissimo (preferisco uscite più "brevi", e in salita! ;-)), ma sono contento perchè mi sono gestito bene, nonostante fossi in solitaria, e perchè non ho sentito quasi per nulla i km nelle gambe tra ieri e oggi, nonostante fosse la prima uscita così lunga dell'anno...

bella lì! o-o

o-oo-oo-o

mariocorto
26-03-2012, 09:21:46

bella lì! o-o

ottimo!!!o-o

andrea0667
26-03-2012, 09:49:07
Buon giorno a Tutti!!!
Vi chiedo un consiglio, dovendo prendere un computerino per la mia bdc cosa è meglio Garmin Edge 500 o Polar CS500, logicamente completi di tutto!!
E' per farmi un idea!
Grazie in anticipo!!!
o-oo-oo-o

mariocorto
26-03-2012, 09:53:39
Buon giorno a Tutti!!!
Vi chiedo un consiglio, dovendo prendere un computerino per la mia bdc cosa è meglio Garmin Edge 500 o Polar CS500, logicamente completi di tutto!!
E' per farmi un idea!
Grazie in anticipo!!!
o-oo-oo-o

ciao Andrea....non saprei fare paragoni, non conosco il polar, ho il Garmin EDGE 500 e ti dico che è una figata...a parte qualche volta che in salita mi da percentuali folli...tipo 60/70%...per il resto è OK. Scarichi tutto sul sito, ti vedi tutte le statistiche, i percorsi...prendilo completo...almeno la fascia cardio, io ho anche il sensore delle pedalate (anche se ame non interessa molto)....aspettiamo qualche intervento di possessore di polar...ciao

mariocorto
26-03-2012, 09:55:18
...beccati questo Andrea...

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=162245

andrea0667
26-03-2012, 10:20:26
ciao Andrea....non saprei fare paragoni, non conosco il polar, ho il Garmin EDGE 500 e ti dico che è una figata...a parte qualche volta che in salita mi da percentuali folli...tipo 60/70%...per il resto è OK. Scarichi tutto sul sito, ti vedi tutte le statistiche, i percorsi...prendilo completo...almeno la fascia cardio, io ho anche il sensore delle pedalate (anche se ame non interessa molto)....aspettiamo qualche intervento di possessore di polar...ciao

Grazie per il momento pres!!
Il mio sivende, che fa corse in bdc, mi ha detto che il garmin ha problemi con le batterie, nel senso che durano poco, rispetto al Polar!!
Boh! chi ci capisce!!
o-oo-oo-o

mariocorto
26-03-2012, 10:46:10
Il mio sivende, che fa corse in bdc, mi ha detto che il garmin ha problemi con le batterie, nel senso che durano poco, rispetto al Polar!!
Boh! chi ci capisce!!
o-oo-oo-o

la batteria è fissa...non saprei dirti, dopo l'uscita la carica è al 94%...in 10 minuti è ricaricato...tramite computer:mrgreen:

zenith29
26-03-2012, 12:13:04
Boh! chi ci capisce!!
o-oo-oo-o
Ciao, io ho il Garmin e non ho mai riscontrato problemi di batterie. E' un annetto che lo uso e non ho mai avuto problemi. Puoi utilizzarlo tranquillamente per 4/5 uscite e poi ricaricarlo. Tenendomi basso diciamo che 10 ore no stop ce le fai tutte! o-o

andrea0667
26-03-2012, 12:31:30
Ciao, io ho il Garmin e non ho mai riscontrato problemi di batterie. E' un annetto che lo uso e non ho mai avuto problemi. Puoi utilizzarlo tranquillamente per 4/5 uscite e poi ricaricarlo. Tenendomi basso diciamo che 10 ore no stop ce le fai tutte! o-o
Ciao Zen!
Ma che significa batteria fissa?
E' tipo iphone?
Ho letto che il Polar ha le batterie sostituibili e l'edge fisse.
Mi sbaglio?
;nonzo%;nonzo%

mariocorto
26-03-2012, 12:56:34
Ciao Zen!
E' tipo iphone?
Mi sbaglio?
;nonzo%;nonzo%

si tipo quella dell'iphone...:mrgreen:

mariocorto
26-03-2012, 12:57:16

beh direi che 10 ore di bici...sono alla portata di (quasi!!! :mrgreen::mrgreen:) tutti!!o-o

zenith29
26-03-2012, 13:10:06
Ciao Zen!
E' tipo iphone?
Mi sbaglio?
;nonzo%;nonzo%
Si bravo, come quella dell'iphone! La ricarichi dal pc con presa USB mentre scarichi le tracce. Presidè le 10 ore erano da suddividere in 3/4 uscite! :mrgreen: Porto l'esempio di un mio amico che con il 500 ha corso la 24h di Roma in solitaria e ha fatto 12ore senza mai fermarsi e comunque dopo 12 ore lui si è fermato mentre il Garmin ancora andava. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

mariocorto
26-03-2012, 13:24:58
Si bravo, come quella dell'iphone! La ricarichi dal pc con presa USB mentre scarichi le tracce. Presidè le 10 ore erano da suddividere in 3/4 uscite! :mrgreen: Porto l'esempio di un mio amico che con il 500 ha corso la 24h di Roma in solitaria e ha fatto 12ore senza mai fermarsi e comunque dopo 12 ore lui si è fermato mentre il Garmin ancora andava. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen: la tecnologia, supera ampiamente il fisico umano.....o-o

Squalo10
26-03-2012, 13:32:10
beh direi che 10 ore di bici...sono alla portata di (quasi!!! :mrgreen::mrgreen:) tutti!!o-o

Ciao a tutti.... Prime 3 uscite 2012:

venerdi 65 km media 30.3
sabato 64 km media 27
domenica 42 km media 27

diciamo che rispetto alla scorsa stagione (prima) qualche miglioramento si comincia a vedere....

mariocorto
26-03-2012, 13:36:02

venerdi 65 km media 30.3
sabato 64 km media 27
domenica 42 km media 27

diciamo che rispetto alla scorsa stagione (prima) qualche miglioramento si comincia a vedere....

:azz:azz:azz:azz:azz:azz:azz:azz:azz:azz

medie di tutto rispetto......

io sto prediligendo la distanza...ho allungato le uscite a 80/90 km con una salita di 7/8 km più strappi...le medie rimangono sui 24 km/h...però noto un leggero miglioramento in salita...:mrgreen:

zenith29
26-03-2012, 13:47:45

venerdi 65 km media 30.3
sabato 64 km media 27
domenica 42 km media 27

Medie cosi le faccio in discesa :mrgreen:

zenith29
26-03-2012, 13:54:36
Ragazzacci porto alla vostra attenzione una mia impresa personale che mi ronza in testa dall'anno scorso. Nel mese di Aprile avrò la possibilità di passare a casa parecchi giorni tra Pasqua e 25 Aprile. Mi era venuta la mezza idea di partire dalla mia cittadina, Guidonia, ed arrivare in bici fino a Pescara per poi ritornare indietro con il treno per un totale di quasi 200km in bici all'andata ed altrettanti in treno per il ritorno. E' tutta strada statale e da Tagliacozzo a Pescara (per chi conosce le zone) è tutta discesa e pianura. Qualcuno di voi vuole farmi compagnia?

mariocorto
26-03-2012, 14:10:16
Ragazzacci porto alla vostra attenzione una mia impresa personale che mi ronza in testa dall'anno scorso. Nel mese di Aprile avrò la possibilità di passare a casa parecchi giorni tra Pasqua e 25 Aprile. Mi era venuta la mezza idea di partire dalla mia cittadina, Guidonia, ed arrivare in bici fino a Pescara per poi ritornare indietro con il treno per un totale di quasi 200km in bici all'andata ed altrettanti in treno per il ritorno. E' tutta strada statale e da Tagliacozzo a Pescara (per chi conosce le zone) è tutta discesa e pianura. Qualcuno di voi vuole farmi compagnia?

uhm...volentieri ma.....siamo distanti....:mrgreen:

mariocorto
26-03-2012, 14:12:14
dall'inizio dell'anno....e il mio modestissimo obiettivo (che supererò abbondantemente)

http://tickers.TickerFactory.com/ezt/t/wftMMLU/exercise.png

zenith29
26-03-2012, 14:25:02
dall'inizio dell'anno....e il mio modestissimo obiettivo (che supererò abbondantemente)

Come si fa a mettere sto coso? Ma soprattutto.....il tuo obiettivo è 7000km e fino ad ora ne hai percorsi 1644?

mariocorto
26-03-2012, 14:26:29
Come si fa a mettere sto coso? Ma soprattutto.....il tuo obiettivo è 7000km e fino ad ora ne hai percorsi 1644?

si :mrgreen:

http://www.tickerfactory.com

Squalo10
26-03-2012, 14:50:38

io sto prediligendo la distanza...ho allungato le uscite a 80/90 km con una salita di 7/8 km più strappi...le medie rimangono sui 24 km/h...però noto un leggero miglioramento in salita...:mrgreen:

Ciao Presidente...io l'anno scorso neanche morto sarei riuscito a fare i 60/65 km. Le medie come ben sai sono influenzate da un sacco di fattori (vedi vento, tipo di percorso etc etc) e sono da prendere con le pinze...

mariocorto
26-03-2012, 14:52:33
Ciao Presidente...io l'anno scorso neanche morto sarei riuscito a fare i 60/65 km. Le medie come ben sai sono influenzate da un sacco di fattori (vedi vento, tipo di percorso etc etc) e sono da prendere con le pinze...

Michele...non ci provare, sei forte!! :mrgreen::mrgreen:

zenith29
26-03-2012, 15:25:07

Allora ammettilo che hai fatto 60km di discesa! :mrgreen:

Hawk83
26-03-2012, 16:16:59
Buongiorno a tutti!!!!!
Oggi avveo intenzione di fare salita, ho inziato il riscaldamento in pianura ma non è servito a granchè visto che avveo il vento contro...
Vabbè, inizio la salita ma dopo circa 2 km devo abdicare perchè proprio non andavo...
Allora ritorno in pianura e dico "Oggi va bene qualunque cosa passa il convento", intendendo che mi andava bene qualsiasi cosa, allora inzio con la pianura e piano piano mi ritonano le forze e un pò arrabbiato che non sono riuscito a fare la salita mi metto a pedalare di buona lena con l'intenzione di fare il massimo che potevo dare...
Vado fino a Lecco, poi punto verso Bergamo, ritono nella brianza lecchese, punto verso Como e poi ritorno a casa...
Tutto il percorso è un continuo sali-scendi, salitine corte ma tante, il piano era praticamente solo sulla strada che costeggiava il lago...
In totale mi sono saltati fuori 210 km, 1560 metri di dislivello, media finale 29,6 km/h.... :wacko::wacko::wacko:
Sono stanco ma contento e soddisfatto...

o-oo-oo-oo-o

Hawk83
26-03-2012, 16:17:57

no nessun problema....

Anch'io nesun problema in poco più di 3 anni che ho Wilier...

o-oo-o

Hawk83
26-03-2012, 16:18:31

bella lì! o-o
Grande!!!!

o-oo-oo-oo-oo-o

Hawk83
26-03-2012, 16:19:52
Buon giorno a Tutti!!!
E' per farmi un idea!
Grazie in anticipo!!!
o-oo-oo-o

Anch'io ho il Garmin 500 da quasi un anno e mi sono trovato benissimo, è sempre funzionato correttamente, gli atri computer non li conosco tanto...

o-oo-oo-o

Hawk83
26-03-2012, 16:20:34
o-oo-oo-o

Hawk83
26-03-2012, 16:21:24

venerdi 65 km media 30.3
sabato 64 km media 27
domenica 42 km media 27

Ottimo ottimo...

o-oo-oo-o

Hawk83
26-03-2012, 16:21:38

o-oo-oo-oo-o

Hawk83
26-03-2012, 16:22:49
Bell'iniziativa, una di quelle imprese "pazze" che piacciono a me, mi sarebbe piaciuto accompagnarti ma sono un pò distante...

o-oo-oo-o

mariocorto
26-03-2012, 16:23:05
Buongiorno a tutti!!!!!
Oggi avveo intenzione di fare salita, ho inziato il riscaldamento in pianura ma non è servito a granchè visto che avveo il vento contro...
Vabbè, inizio la salita ma dopo circa 2 km devo abdicare perchè proprio non andavo...
Allora ritorno in pianura e dico "Oggi va bene qualunque cosa passa il convento", intendendo che mi andava bene qualsiasi cosa, allora inzio con la pianura e piano piano mi ritonano le forze e un pò arrabbiato che non sono riuscito a fare la salita mi metto a pedalare di buona lena con l'intenzione di fare il massimo che potevo dare...
Vado fino a Lecco, poi punto verso Bergamo, ritono nella brianza lecchese, punto verso Como e poi ritorno a casa...
Tutto il percorso è un continuo sali-scendi, salitine corte ma tante, il piano era praticamente solo sulla strada che costeggiava il lago...
In totale mi sono saltati fuori 210 km, 1560 metri di dislivello, media finale 29,6 km/h.... :wacko::wacko::wacko:

o-oo-oo-oo-o

mannaggia...Ivan...SOLO 29,6 di media e 1560 di dislivello su u percorso di 210 km.....uhm siamo scarsi eh....;nonzo%;nonzo%

E TI LAMENTI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! MA CHI SEI PANTANI DA GIOVANE!!! MAMMA MIA CHE PRESTAZIONI E...STAVI MALE.....o-oo-oo-oo-oo-oo-oo-oo-oo-oo-oo-o

Hawk83
26-03-2012, 16:24:10
L'importante è uscire, dai, e anche ovviamente divertirsi....

o-oo-oo-o

Hawk83
26-03-2012, 16:24:31
Allora ammettilo che hai fatto 60km di discesa! :mrgreen:
:mrgreen::mrgreen::mrgreen:o-oo-oo-o

Hawk83
26-03-2012, 16:27:21
mannaggia...Ivan...SOLO 29,6 di media e 1560 di dislivello su u percorso di 210 km.....uhm siamo scarsi eh....;nonzo%;nonzo%

E TI LAMENTI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! MA CHI SEI PANTANI DA GIOVANE!!! MAMMA MIA CHE PRESTAZIONI E...STAVI MALE.....o-oo-oo-oo-oo-oo-oo-oo-oo-oo-oo-o
Ti ringrazio dei compliemnti Mario, ma il fatto è che veramente ad inizio dell'uscita mi facevano male le gambe ed in salita non andavo proprio, poi probabilmente a causa della mia incazzatura per aver abdicato al giro in salita che volevo fare, ci ho dato davvero dentro in pianura...
Sono fatto così, certe volte anche se non ho le gambe ma ci metto un casino la testa, riesco a sopperire alla fatica... ;-);-)
o-oo-oo-oo-o

mariocorto
26-03-2012, 16:30:25
Ti ringrazio dei compliemnti Mario, ma il fatto è che veramente ad inizio dell'uscita mi facevano male le gambe ed in salita non andavo proprio, poi probabilmente a causa della mia incazzatura per aver abdicato al giro in salita che volevo fare, ci ho dato davvero dentro in pianura...
Sono fatto così, certe volte anche se non ho le gambe ma ci metto un casino la testa, riesco a sopperire alla fatica... ;-);-)
o-oo-oo-oo-o

vedrai ora che leggerà Il Davide Nazionale....o-oo-oo-oo-o

andrea0667
26-03-2012, 16:36:09
Buongiorno a tutti!!!!!

o-oo-oo-oo-o
I N A R R I V A B I L E !!!!!!!
U N M O S T R O !!!!
E meno male che non avevi le forze!!!
Ma vai al giro d'italia?
Grande hawk!!!
o-oo-o

Hawk83
26-03-2012, 16:44:05
Anche le imprese del nostro Davide non hanno paragoni, è davvero un grande, siamo fortunati ad averlo nel nostro forum...

o-oo-oo-o

Hawk83
26-03-2012, 16:44:26
I N A R R I V A B I L E !!!!!!!
U N M O S T R O !!!!
E meno male che non avevi le forze!!!
Ma vai al giro d'italia?
Grande hawk!!!
o-oo-o
Magari.... :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
o-oo-oo-oo-o

Squalo10
26-03-2012, 16:47:25
Ottimo ottimo...

o-oo-oo-o

Beh qualche miglioramento lo vedo...sono soddisfatto e soprattutto mi sto divertendo un sacco....

Hawk83
26-03-2012, 17:36:03
Beh qualche miglioramento lo vedo...sono soddisfatto e soprattutto mi sto divertendo un sacco....
E' quello che conta, ben detto...
o-oo-oo-o

bastianella31
26-03-2012, 21:49:06
No vabbè Dio ci guardi sempre da buche ecc. che possono portare guai seri..
Non intendevo problemi da "trauma" buche ecc..
Mi riferivo proprio alla normale amministrazione e gestione del gruppo sarà che non ci metto mano e faccio mettere mani solo al mio meccanico ma devo dire che il cambio ha sempre funzionato bene..
A prescindere dall'essere shimanista..

la bici ce l'ho da ottobre, a parte il primo tagliando al negozio dove l'ho comprata non ho fatto nulla (bè, 2 zoncolan da ovaro dai...:-))...
oggi l'ho lasciata al giuliano, un mecca di ts esperto, vedremo cos'è cmq si può anche esser rotto il classico pezzetto da 5 lire che ti fa muovere il cavo e le marce entrano male...
con la scusa gli ho detto di tirare a serraggio tutto con la dinamometrica in vista di cervia...
come fai te cmq... fai benissimo!!!

bastianella31
26-03-2012, 21:49:35

bella lì! o-o

hai cmq fatto 154 km in sella alla tua splendida bici...
ogni km passatoci sopra è gioia!!!

bastianella31
26-03-2012, 21:51:07

quindi uno scarso come me che la sportful l'ha fatta in 12 ore... non può pigliare quel ciclocomputer!!!

bastianella31
26-03-2012, 21:54:57

venerdi 65 km media 30.3
sabato 64 km media 27
domenica 42 km media 27

a trieste si direbbe: troppa roba ciò!!!
grande!!!

bastianella31
26-03-2012, 21:55:56

hai già parecchi km più di me...
spero di batterti almeno di dislivello!!! (23000m)...
sei un grande presidente!!!

bastianella31
26-03-2012, 21:56:15
buongiorno a tutti!!!!!
Allora ritorno in pianura e dico "oggi va bene qualunque cosa passa il convento", intendendo che mi andava bene qualsiasi cosa, allora inzio con la pianura e piano piano mi ritonano le forze e un pò arrabbiato che non sono riuscito a fare la salita mi metto a pedalare di buona lena con l'intenzione di fare il massimo che potevo dare...
Vado fino a lecco, poi punto verso bergamo, ritono nella brianza lecchese, punto verso como e poi ritorno a casa...

O-oo-oo-oo-o

sei il mio idolo!!!

bastianella31
26-03-2012, 21:57:52
Anche le imprese del nostro Davide non hanno paragoni, è davvero un grande, siamo fortunati ad averlo nel nostro forum...

o-oo-oo-o

se mi dici di no mi offendo... quando ci vediamo, mi regali una tua VECCHIA MAGLIA, firmata ovviamente, che l'appendo a casa vicina alle altre dei miei amici e alla mia del prestigio...
voglio troppo una tua maglia!!!

bastianella31
26-03-2012, 21:59:04

meglio di così!!! utile e dilettevole!!! che vuoi di più dalla vita... UN TUCANO!!!

mariocorto
26-03-2012, 22:04:58
hai già parecchi km più di me...
spero di batterti almeno di dislivello!!! (23000m)...
sei un grande presidente!!!

eccome..... io sono a: 15.484 m ma non c'è storia tra me e Te.....io ho solamente più tempo e faccio uscite..modeste, se tu solamente avessi la metà del mio tempo libero.....o-o

bastianella31
26-03-2012, 22:33:17
eccome..... io sono a: 15.484 m ma non c'è storia tra me e Te.....io ho solamente più tempo e faccio uscite..modeste, se tu solamente avessi la metà del mio tempo libero.....o-o

sei cmq un grandissimo, io firmo per essere te, spirito indomito, spiri... toso e super simpatico!!!
cmq di km ne ho fatti poco meno di 1500...
domani vado al lavoro con la bici vintage (ovviamente in divisa wilier) e finito girerò fino a che c'è luce ma, salite poche per via del rapporto più leggero che è pesante (42-22)...
poi in vista della gf non mi importa caicare più nulla, il lungo di sabato è stato un ottimo antipasto visto che per poco non ho fatto lo stesso km-dislivello di cervia...

mariocorto
26-03-2012, 22:51:58
sei cmq un grandissimo, io firmo per essere te, spirito indomito, spiri... toso e super simpatico!!!
cmq di km ne ho fatti poco meno di 1500...
domani vado al lavoro con la bici vintage (ovviamente in divisa wilier) e finito girerò fino a che c'è luce ma, salite poche per via del rapporto più leggero che è pesante (42-22)...
poi in vista della gf non mi importa caicare più nulla, il lungo di sabato è stato un ottimo antipasto visto che per poco non ho fatto lo stesso km-dislivello di cervia...

bene prima di partire fatti sentire..per il consueto in bocca al lupo e...ricordati, rappresenti tutti noi!!!o-o

bastianella31
26-03-2012, 23:03:50

una chicca per teo e per tutti gli amanti wilier e gt...

una è la versione 2011 del team sloveno polet garmin...

l'altra, nuova nuova fotografata sabato, e del team slovenia radenska(acqua oligominerale) 2012...

che dire, particolari no???
colori che da noi non ho mai visto...
anche in slovenia amano tanto la wilier...

Concept Sailracing
26-03-2012, 23:06:30
cavolo che peccato proprio oggi che non esco...
se ti piace un po' di salita e poi "volare", basovizza, kozina, divaca, sezana ecc...
oppure come fanno tanti la costiera triestina e ti agganci ai gruppi che vanno di la...
anche il carso triestino è bello...
ecc ecc... buoni giri!!!

Alla fine ho fatto un misto di tutto ciò: costiera fino a Duino, poi Siastiana, Malchina, e via di carso Basovizza, sezana e rientro in città...
molto bello devo dire, anche se fino oltre Basovizza mi sono beccato 15 nodi di vento in muso...
La prossima volte ti avviso prima, anzi te lo dico già, torno a TS (suoceri..) il 26 Maggio.
Oggi rientrando sono passato dal sivende di fiducia e ho ritirato il telaio nuovo.
ragazzi rimarrete a bocca aperta.

mariocorto
26-03-2012, 23:08:54
Alla fine ho fatto un misto di tutto ciò: costiera fino a Duino, poi Siastiana, Malchina, e via di carso Basovizza, sezana e rientro in città...
molto bello devo dire, anche se fino oltre Basovizza mi sono beccato 15 nodi di vento in muso...
La prossima volte ti avviso prima, anzi te lo dico già, torno a TS (suoceri..) il 26 Maggio.
Oggi rientrando sono passato dal sivende di fiducia e ho ritirato il telaio nuovo.

:ola::ola:

cosa arriva???????????????? :azz:azz

bastianella31
26-03-2012, 23:16:39
bene prima di partire fatti sentire..per il consueto in bocca al lupo e...ricordati, rappresenti tutti noi!!!o-o

e no, ci sarà anche vincenzo!!!
siamo già due!!!
contro tutti;-)

una foto del giretto si sabato... lo stile wilier si vede no???

bastianella31
26-03-2012, 23:20:42

bel giro grande-bravo e finalmente qualcuno che si becca un po' di vento in faccia anche se, la bora vera è un'altra storia!!!
dai chissà che sorpresa, telaio nuovo???ù

la prox volta si, avvisami prima mi tengo libero per te!!!
allora la sett dopo la 9 colli faremo un giretto assieme...

mariocorto
26-03-2012, 23:23:14
e no, ci sarà anche vincenzo!!!
siamo già due!!!
contro tutti;-)

una foto del giretto si sabato... lo stile wilier si vede no???

bella foto..certo lo stile Wilier è tutta un'altra cosa, poi lo abbiamo scelto proprio bene il modello!!! o-o

..è vero siete in due....mi raccomando documentazione fotografica...

vincenzob5136
26-03-2012, 23:23:36

State tranquilli fino alle prime rampe gli farò da apristrada (con la mia mole!!!) e lo scorterò io :eek:, ne abbiamo qualche migliaio davanti, dopo lo istigherò a scatenarsi in salita, spero che alla fine avrà la pasienza di aspettarmi al traquardo (dopo un paio d'ore!!!)
ahahah.
o-oo-o

bastianella31
26-03-2012, 23:27:22
State tranquilli fino alle prime rampe gli farò da apristrada (con la mia mole!!!) e lo scorterò io :eek:, ne abbiamo qualche migliaio davanti, dopo lo istigherò a scatenarsi in salita, spero che alla fine avrà la pasienza di aspettarmi al traquardo (dopo un paio d'ore!!!)
ahahah.
o-oo-o

il pasta party assieme è d'obbligo!!!

vincenzob5136
26-03-2012, 23:28:57
sei il mio idolo!!!

;nonzo%;nonzo% e non ti giravano le gambe!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Sei un grande!!!!!!!!!!!!!!!
io sarei felice di riuscire a fare la metà di quello che fai tu.
o-oo-o

vincenzob5136
26-03-2012, 23:29:52

a quello ti batterò di sicuro ahahahah
o-oo-o

bastianella31
26-03-2012, 23:30:24
bella foto..certo lo stile Wilier è tutta un'altra cosa, poi lo abbiamo scelto proprio bene il modello!!! o-o

..è vero siete in due....mi raccomando documentazione fotografica...

chiaro, faremo delle belle foto assieme...
visto che stacco di coscia nella foto, meglio di edwige fenech!!!

bastianella31
26-03-2012, 23:34:27
;nonzo%;nonzo% e non ti giravano le gambe!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Sei un grande!!!!!!!!!!!!!!!
io sarei felice di riuscire a fare la metà di quello che fai tu.
o-oo-o

era di ivan il messaggio non confonderti;-)

vincenzob5136
26-03-2012, 23:41:36
era di ivan il messaggio non confonderti;-)

certo lo avevo capito ho sbagliato, è il mio idolo!!!!!|
spero che venga anche lui in riviera prossimamente per conoscerlo
o-oo-o

Concept Sailracing
26-03-2012, 23:51:03
bel giro grande-bravo e finalmente qualcuno che si becca un po' di vento in faccia anche se, la bora vera è un'altra storia!!!
dai chissà che sorpresa, telaio nuovo???ù

la prox volta si, avvisami prima mi tengo libero per te!!!
allora la sett dopo la 9 colli faremo un giretto assieme...

si, la bora vera è altro... speriamo di non trovarne la sett. dopo la 9colli...
la sorpresa? fotonica. questa settimana mi serve per gruppo e montaggio, la prossima dovrei essere sella.

bastianella31
26-03-2012, 23:58:20
si, la bora vera è altro... speriamo di non trovarne la sett. dopo la 9colli...
la sorpresa? fotonica. questa settimana mi serve per gruppo e montaggio, la prossima dovrei essere sella.

zzzzzzero.....777777

matteo-elletì
27-03-2012, 00:21:44
Wilier Triestina Zero7 in versione crono, usata da Diego Ulissi nelle cronometro vallonate.

http://a5.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash4/s720x720/419315_10150586194256582_86761501581_9354535_82296 5652_n.jpg

bastianella31
27-03-2012, 00:41:39
Wilier Triestina Zero7 in versione crono, usata da Diego Ulissi nelle cronometro vallonate.

http://a5.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash4/s720x720/419315_10150586194256582_86761501581_9354535_82296 5652_n.jpg
che mix, un telaio così "montanaro" montato crono...

matteo-elletì
27-03-2012, 00:49:07
che mix, un telaio così "montanaro" montato crono...

tra l'altro montato ancora Record 10v.

bastianella31
27-03-2012, 00:57:19

ti dirò una cosa facendo un paragone assurdo...
quanti rapporti usano in una crono realmente???
l'ho pensato scalando il kaiser l'altro sabato, se fosse stata una cronoscalata alla gt bastava il 34 davanti e dietro dal 19 al 28 (4 rapporti totali)...
forse fanno scelte dettate dall'esperienza, forse per le dinamiche in gioco è più robusto... chissà;-)
te che ne pensi, che magari dici cose più sensate delle mie!!!

matteo-elletì
27-03-2012, 01:09:58
ti dirò una cosa facendo un paragone assurdo...
quanti rapporti usano in una crono realmente???
l'ho pensato scalando il kaiser l'altro sabato, se fosse stata una cronoscalata alla gt bastava il 34 davanti e dietro dal 19 al 28 (4 rapporti totali)...
forse fanno scelte dettate dall'esperienza, forse per le dinamiche in gioco è più robusto... chissà;-)
te che ne pensi, che magari dici cose più sensate delle mie!!!

ma sì, probabilmente è quello che hai detto, però mi perplime comunque, dato che il suo utilizzo è sul vallonato e mi immagino un uso più frequente di una scala più ampia di rapporti...

in ogni caso le scelte per i pro penso siano sempre dettate dalla praticità, come usare un deragliatore con gabbia in alluminio (chorus) e non in carbonio (record) perchè più robusto agli urti in caso di caduta...

bastianella31
27-03-2012, 01:17:05
ma sì, probabilmente è quello che hai detto, però mi perplime comunque, dato che il suo utilizzo è sul vallonato e mi immagino un uso più frequente di una scala più ampia di rapporti...

in ogni caso le scelte per i pro penso siano sempre dettate dalla praticità, come usare un deragliatore con gabbia in alluminio (chorus) e non in carbonio (record) perchè più robusto agli urti in caso di caduta...

quello della scala ampia col 11v sicuro è un dubbio che rimane ma, pensa che io credevo che le bici da crono avessero solo la corona grande (e da ignorante per me in certe crono la piccola manco la mettono!!!)
poi si, per i materiali, sopratutto cose viste da amici a cui le tappe del giro passan spesso sotto il naso, le bici dei pro sono molto meno esotiche di quello che si pensa e sopratutto a volte molto meno di qualche appassionato "grammomane"...
proprio per questioni di robustezza-affidabilità!!!
sempre e cmq, credo-immagino...

zenith29
27-03-2012, 08:48:29

Notare il dislivello sella/attacco manubrio! Giorno ragazzacci! Non scrivete troppo perchè anche oggi non potrò seguirvi. o-o

mariocorto
27-03-2012, 09:38:18
a quello ti batterò di sicuro ahahahah
o-oo-o

:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Buongiorno Wilieristi!!!o-o

mariocorto
27-03-2012, 09:40:31

in effetti è quello che avevo notato....;nonzo%

Hawk83
27-03-2012, 14:41:09
Buongiorno a tutti!!!!

o-oo-oo-o

Hawk83
27-03-2012, 14:41:46
quindi uno scarso come me che la sportful l'ha fatta in 12 ore... non può pigliare quel ciclocomputer!!!

Non dire così Davide, dai....
o-oo-oo-oo-o

Hawk83
27-03-2012, 14:42:38
sei il mio idolo!!!

se mi dici di no mi offendo... quando ci vediamo, mi regali una tua VECCHIA MAGLIA, firmata ovviamente, che l'appendo a casa vicina alle altre dei miei amici e alla mia del prestigio...
voglio troppo una tua maglia!!!
o-oo-oo-oo-o

Hawk83
27-03-2012, 14:43:39
una chicca per teo e per tutti gli amanti wilier e gt...

una è la versione 2011 del team sloveno polet garmin...

l'altra, nuova nuova fotografata sabato, e del team slovenia radenska(acqua oligominerale) 2012...

che dire, particolari no???
colori che da noi non ho mai visto...
anche in slovenia amano tanto la wilier...
Stupende!!!!

Hawk83
27-03-2012, 14:44:42
Quello per forza!!!
o-oo-oo-o

Adrenalin24
27-03-2012, 14:45:22
RAGAZZI buongiorno a tutti .. anzi buon pomeriggio

vorrei prepararmi per una cicloturistica di 200 km .. con 2500 metri di dislivello

ho pensato di iniziare con fondo da 100 km poi passare a un percorso di 150 km con dislivello di 1000 metri

che ne dite come inizio?

il tutto in preparazione per il 1 luglio ..

Hawk83
27-03-2012, 14:46:01

Una bici superlativa!!!!!:sbavon::sbavon::sbavon::sbavon:
o-oo-oo-oo-oo-o

Hawk83
27-03-2012, 14:48:09

vorrei prepararmi per una cicloturistica di 200 km .. con 2500 metri di dislivello

ho pensato di iniziare con fondo da 100 km poi passare a un percorso di 150 km con dislivello di 1000 metri

che ne dite come inizio?

Se è il primo luglio hai tutto il tempo per preparati...
Come inizio direi che va più che bene, poi devi vvicinarti gradualmente senza strafare...

o-oo-oo-o

mariocorto
27-03-2012, 15:16:29
buongiorno ragazzi...stamattina 70 km con 1400 mt di dislivello, una bella montagnetta di 13 km.....

Hawk83
27-03-2012, 16:04:33
buongiorno ragazzi...stamattina 70 km con 1400 mt di dislivello, una bella montagnetta di 13 km.....
o-oo-oo-oo-o

riccardodellaviola
27-03-2012, 16:39:57
Buongiorno a tutti... sono praticamente nuovo di questo forum ma vi leggo da un po' di tempo...
I colori di cui parlate relativi alle wilier del team sloveno (livrea bianca con scritte verdi) sono gli stessi della bdc che ha mio figlio. Si tratta di un modello datato di almeno una decina di anni addietro ancora completamente in alluminio di cui vi invio in allegato (sempre che ci riesca) una foto con ilparticolare della marchiatura a fuoco sul manubrio.
Saluti a tutti e buone pedalate.
Riccardo

riccardodellaviola
27-03-2012, 16:43:44
e l'allegato? (chi non ha testa ha gambe!!!)
http://www.bdc-forum.it/picture.php?albumid=5406&pictureid=47225

zenith29
27-03-2012, 16:43:56

che ne dite come inizio?

Perchè invece non inizi a lavorare un pò sulla forza e poi sul fondo? Io farei cosi:

- Qualche ripetuta per incrementare la forza
- Fondo graduale. Partire con 100km mi pare troppo. Magari 70/80/90/100 lo vedo meglio.

Fino ad arrivare alla quasi simulazione dell'intera gara con 160/170km e pari dislivello o quasi. o-o

mariocorto
27-03-2012, 16:45:48
http://www.bdc-forum.it/picture.php?albumid=5406&pictureid=47225

grazie Riccardo, credo che non sia la stessa bicicletta a parte i colori simili!

Benvenuto!!! o-o

riccardodellaviola
27-03-2012, 16:49:11
ecco la foto del marchio sul manubrio

http://www.bdc-forum.it/picture.php?albumid=5406&pictureid=47226

riccardodellaviola
27-03-2012, 16:51:20
Sì, so benissimo che non è la stessa bici, ma mi sembravano cmq gli stessi colori... questo per dire che si tratta di una livrea di qualche anno fa... tutto qui

Hawk83
27-03-2012, 17:38:11
Buongiorno a tutti... sono praticamente nuovo di questo forum ma vi leggo da un po' di tempo...
I colori di cui parlate relativi alle wilier del team sloveno (livrea bianca con scritte verdi) sono gli stessi della bdc che ha mio figlio. Si tratta di un modello datato di almeno una decina di anni addietro ancora completamente in alluminio di cui vi invio in allegato (sempre che ci riesca) una foto con ilparticolare della marchiatura a fuoco sul manubrio.
Riccardo
Benvenuto!!!
o-oo-oo-o

Hawk83
27-03-2012, 17:38:35
http://www.bdc-forum.it/picture.php?albumid=5406&pictureid=47225 (http://www.bdc-forum.it/picture.php?albumid=5406&pictureid=47225)
Stupenda!!!
o-oo-oo-o

mariocorto
27-03-2012, 22:02:01
ecco la foto del marchio sul manubrio

http://www.bdc-forum.it/picture.php?albumid=5406&pictureid=47226

molto bello il marchio e l'alabarda..cose di altri tempi...o-o

mariocorto
27-03-2012, 22:02:26
Sì, so benissimo che non è la stessa bici, ma mi sembravano cmq gli stessi colori... questo per dire che si tratta di una livrea di qualche anno fa... tutto qui

o-oo-oo-oo-oo-oo-o

vincenzob5136
27-03-2012, 23:56:40

Caro davide non so se avrò la forza di fare il pasta party :cry:, oggi ho provato il tracciato di domenica:cry:, per la prima volta, da quaqndo vado in bici, devo ammettere che sono veramente stancooooo!!!!!:cry:, per me è veramente tosto ci sono salite con strappi al 15/18% che mi hanno tolto il fiato, anche se per te non sarà un problema, quindi io opto senza vergogna per il corto, quindi al bivio di Fratta ci lasceremo :eek:.
Tieni presente che secodo mel'ultima ascesa che affronterai il Polenta dal lato opposto che farò io, farà la differenza, ci sono tornanti dal 15 al 20% che non sono pubblicizzati.
Adesso riposo assoluto fino a Venerdi quando farò una sgambatina di scarico e poi ci vediamo sabato.
o-oo-oo-o

mariocorto
28-03-2012, 09:45:51
Caro davide non so se avrò la forza di fare il pasta party :cry:, oggi ho provato il tracciato di domenica:cry:, per la prima volta, da quaqndo vado in bici, devo ammettere che sono veramente stancooooo!!!!!:cry:, per me è veramente tosto ci sono salite con strappi al 15/18% che mi hanno tolto il fiato, anche se per te non sarà un problema, quindi io opto senza vergogna per il corto, quindi al bivio di Fratta ci lasceremo :eek:.
Tieni presente che secodo mel'ultima ascesa che affronterai il Polenta dal lato opposto che farò io, farà la differenza, ci sono tornanti dal 15 al 20% che non sono pubblicizzati.
Adesso riposo assoluto fino a Venerdi quando farò una sgambatina di scarico e poi ci vediamo sabato.
o-oo-oo-o

non devi vergognarti...mica siamo tutti BastianNazionale e Hawk83 (magari :mrgreen::mrgreen:)...pendenze al 15/20% sono il pane quotidiano di Davide....credo che non avrà nessun problema...buona gara!! o-o

vincenzob5136
28-03-2012, 11:45:05
non devi vergognarti...mica siamo tutti BastianNazionale e Hawk83 (magari :mrgreen::mrgreen:)...pendenze al 15/20% sono il pane quotidiano di Davide....credo che non avrà nessun problema...buona gara!! o-o

Lo so io ce la metto tutta ma evidentemente l'età non aiuta ho sbaglio qualcosa nella preparazione, mi comincia a venire lo sconforto, in salita non vado per niente, mi sverniciano tutti e mi demoralizzo, io ci provo ad fare le salite ma non vedo miglioramenti di rilievo.
Ieri ho fatto uno sforzo al di sopra delle mie possibilità, questa notte non ho dormito quasi per niente e questa mattina sono in ufficio con un senso di malessere generale, soprattutto nel morale.
Mi dispiace ragazzi ma mi sa che non faccio fare un gran bella figura alla nostra amata Wilier.
o-o

mariocorto
28-03-2012, 11:55:23
Lo so io ce la metto tutta ma evidentemente l'età non aiuta ho sbaglio qualcosa nella preparazione, mi comincia a venire lo sconforto, in salita non vado per niente, mi sverniciano tutti e mi demoralizzo, io ci provo ad fare le salite ma non vedo miglioramenti di rilievo.
Ieri ho fatto uno sforzo al di sopra delle mie possibilità, questa notte non ho dormito quasi per niente e questa mattina sono in ufficio con un senso di malessere generale, soprattutto nel morale.
Mi dispiace ragazzi ma mi sa che non faccio fare un gran bella figura alla nostra amata Wilier.
o-o

ma scherzi...io ho 55 anni...e sono come Te se non peggio, eppure continuo ad amare questo sport che lasciai 20 anni fa e ripreso l'anno scorso!! Le mie prestazioni sono molto modeste, ma sono particolarmente felice, non mi sognerei mai di fare una GF come Te, conosco i miei limiti e...come ho già detto mi accontento, l'anno scorso ho fatto percorsi al massimo di 100 km, tornavo a casa esausto ma felice, questo anno, ho cominciato con i miei canonici 60 km, ora sono a 90 e sono strafelice, mica devo emulare i professionisti o qualche nostro amico giovane che frequenta il nostro bellissimo club, nelle salite soffro...ora devo riconoscere un pò meno, infatti questo anno in ogni uscita ci metto una salita di 8/13 km e devo dire qualche piccolo miglioramento lo vedo. A me piace la bicicletta intesa come mezzo meccanico, la sua bellissima estetica, faccio questo sport per tenermi in forma e gustarmi i meravigliosi paesaggi che durante le mie uscite percorro....o-o

Hawk83
28-03-2012, 12:28:31
Buongiorno a tutti!!!!
Stamattina ho fatto un bel giro in salita, praticamente quasi 3 ore di su e giù con all'inizio una salita tosta di 18 km con una pendenza media del 6,7 % e gli ultimi 3 km con una pendenze media del 10,5 %....
Praticamente ho fatto lo stesso percorso che ho fatto due settimane fa ed in totale sono migliorato di circa 8 minuti ed ho alzato la media da 22,2 km/h a 22,9 km/h....
In totale 93,5 km, 2200 metri di dislivello, media 22,9 km/h.... :wacko::wacko::wacko:
Stanco ma soddisfattissimo....
o-oo-oo-oo-o

Hawk83
28-03-2012, 12:30:59
o-oo-oo-o

Ha ragione il nostro presidente, ognuno deve fare quello che si sente in base all'età e alla condizione fisica, nessuno di noi è un professionista e tutti lo facciamo per divertirsi, che è la cosa più importante...

o-oo-oo-o

superpicasso
28-03-2012, 12:31:34
Buongiorno a tutti!!!!
Stamattina ho fatto un bel giro in salita, praticamente quasi 3 ore di su e giù con all'inizio una salita tosta di 18 km con una pendenza media del 6,7 % e gli ultimi 3 km con una pendenze media del 10,5 %....
Praticamente ho fatto lo stesso percorso che ho fatto due settimane fa ed in totale sono migliorato di circa 8 minuti ed ho alzato la media da 22,2 km/h a 22,9 km/h....
In totale 93,5 km, 2200 metri di dislivello, media 22,9 km/h.... :wacko::wacko::wacko:
o-oo-oo-oo-o

grandeo-oo-oo-o io sinceramente sto facendo poco.... uscendo solo alla domenica ....se non piove :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Hawk83
28-03-2012, 12:31:52
o-o
Non farai nessuna brutta figura, al contrario tutti gli altri ti guarderanno con invidia perchè tu cavalcherai una stupendissima Wilier e loro no...

o-oo-oo-o

Hawk83
28-03-2012, 12:32:25
ma scherzi...io ho 55 anni...e sono come Te se non peggio, eppure continuo ad amare questo sport che lasciai 20 anni fa e ripreso l'anno scorso!! Le mie prestazioni sono molto modeste, ma sono particolarmente felice, non mi sognerei mai di fare una GF come Te, conosco i miei limiti e...come ho già detto mi accontento, l'anno scorso ho fatto percorsi al massimo di 100 km, tornavo a casa esausto ma felice, questo anno, ho cominciato con i miei canonici 60 km, ora sono a 90 e sono strafelice, mica devo emulare i professionisti o qualche nostro amico giovane che frequenta il nostro bellissimo club, nelle salite soffro...ora devo riconoscere un pò meno, infatti questo anno in ogni uscita ci metto una salita di 8/13 km e devo dire qualche piccolo miglioramento lo vedo. A me piace la bicicletta intesa come mezzo meccanico, la sua bellissima estetica, faccio questo sport per tenermi in forma e gustarmi i meravigliosi paesaggi che durante le mie uscite percorro....o-o
o-oo-oo-oo-o

Hawk83
28-03-2012, 12:33:33
grandeo-oo-oo-o io sinceramente sto facendo poco.... uscendo solo alla domenica ....se non piove :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Grazie...
In questo fine nelle nostre zone non dovrebbe piovere, forse tra martedì e mercoledì arriverà qualcosa, ma è ancora troppo lontano...

o-oo-oo-o

zenith29
28-03-2012, 12:56:22
o-oo-oo-o

Il pasta party VA FATTO ed ONORATO SEMPRE! E' il mio obbiettivo primario in ogni competizione, se non vai al pasta party che corri a fare :mrgreen:

zenith29
28-03-2012, 12:57:28
Oggi esco anche io. Mi sono svegliato con uno strano giramento di baloons, la mia catena è a rischio rottura! Catena avvisata mezza salvata.

Adrenalin24
28-03-2012, 13:05:44
Perchè invece non inizi a lavorare un pò sulla forza e poi sul fondo? Io farei cosi:

- Qualche ripetuta per incrementare la forza
- Fondo graduale. Partire con 100km mi pare troppo. Magari 70/80/90/100 lo vedo meglio.

Fino ad arrivare alla quasi simulazione dell'intera gara con 160/170km e pari dislivello o quasi. o-o

per le ripetute, le sto facendo già da un pò, però non so se le faccio bene

per i km percorsi, 70 km li faccio molto in scioltezza, con un percorso con salite

i 100 km li ho raggiunti varie volte in questi mesi, e non ho avuto problemi

certo che 200 km sono un'altra cosa...per questo un pò mi preoccupo :mrgreen:

Hawk83
28-03-2012, 13:19:22
Il pasta party VA FATTO ed ONORATO SEMPRE! E' il mio obbiettivo primario in ogni competizione, se non vai al pasta party che corri a fare :mrgreen:
o-oo-oo-o

vincenzob5136
28-03-2012, 13:40:21
o-oo-oo-o

Ti chiedo un consiglio, l'altro ieri ho sostituito la mia sella della 101 per montarla sulla 101 SL che andrò a ritirare oggi, ho avuto la sensazione che quella che ho montato era leggermente più alta (almeno 1 mm.) , e di conseguenza anche la pedalata era diversa, mi sentivo leggermente più allungato, può avere influito sulla mia prestazione questo? anche perchè sinceramente e vero che ho fatto più di 130 km. (in precedenza non evevo mai superato i 100) ma è anche vero che ne ho fatto una 50ina in pianura in tutta scioltezza, ma soprattutto non mi ero mai indolenzito e faticato così in precedenza.
Grazie per eventuali consigli.
o-oo-o

zenith29
28-03-2012, 13:41:13
per le ripetute, le sto facendo già da un pò, però non so se le faccio bene

per i km percorsi, 70 km li faccio molto in scioltezza, con un percorso con salite

i 100 km li ho raggiunti varie volte in questi mesi, e non ho avuto problemi

certo che 200 km sono un'altra cosa...per questo un pò mi preoccupo :mrgreen:

E allora se stai facendo le ripetute non dargli troppo sotto con il fondo. Rimani su kilometraggi più bassi, finite le ripetute allora dai di fondo serio! Dai che fatti i primi 100km i restanti 100 vengono da soli :mrgreen:

zenith29
28-03-2012, 13:43:13
Ti chiedo un consiglio, l'altro ieri ho sostituito la mia sella della 101 per montarla sulla 101 SL che andrò a ritirare oggi, ho avuto la sensazione che quella che ho montato era leggermente più alta (almeno 1 mm.) , e di conseguenza anche la pedalata era diversa, mi sentivo leggermente più allungato, può avere influito sulla mia prestazione questo? anche perchè sinceramente e vero che ho fatto più di 130 km. (in precedenza non evevo mai superato i 100) ma è anche vero che ne ho fatto una 50ina in pianura in tutta scioltezza, ma soprattutto non mi ero mai indolenzito e faticato così in precedenza.
o-oo-o

Mi intrufolo nella discussione. E' probabile che ti abbia provocato indolensimenti soprattutto nella zona inguinale. L'indolenzimento può essere dovuto a questo, la fatica non credo ;-)

mariocorto
28-03-2012, 13:50:49
Buongiorno a tutti!!!!
o-oo-oo-oo-o

un ulteriore conferma che il Nostro Ivan è un extraterrestre!! Bravissimo o-o

mariocorto
28-03-2012, 13:53:16
Il Bastian Nazionale vi saluta a tutti...orfano della GT per cause meccaniche si è sfogato alla grande con la celestina (per chi non lo sapesse è una bici vintage!) :mrgreen::mrgreen:

mariocorto
28-03-2012, 13:53:57
Non farai nessuna brutta figura, al contrario tutti gli altri ti guarderanno con invidia perchè tu cavalcherai una stupendissima Wilier e loro no...

o-oo-oo-o

chapeu!!!o-oo-o

basetta
28-03-2012, 17:04:55
.....io intanto ho ripreso a pedalare con il muletto......sempre Wilier !!!!!!!
P.S. in attesa della specialissima..........
http://www.bdc-forum.it/picture.php?albumid=5424&pictureid=47221

zenith29
28-03-2012, 17:14:35

Alla facciazza del muletto! :sbavon:

basetta
28-03-2012, 17:17:50
bè le ruote non sono le sue, sono della specialissima !!!!!

Squalo10
28-03-2012, 17:26:32
Straquoto il Presidente! Io tanto per cominciare dalle prossime uscite cominciero a tenere il garmin sulla tasca della maglia...basta non voglio piu guardare tutto il giro il garmin....meglio concentrarsi sui paesaggi e sulle cicliste.....o-o

bastianella31
28-03-2012, 19:49:22
Non dire così Davide, dai....
o-oo-oo-oo-o

ivan era inteso per la durata della carica del garmin, zenith ha scritto che dura 10 ore...
è ovvio che, colpa della mia lentezza, in una gara come quella (la sportful) dove arrivando quasi ultimo ho sfondato il muro delle 12 ore...
il garmin si sarebbe spento ben prima del mio arrivo al traguardo...
ma magari cui si porta una pila di riserva e tutto è ok:-)

bastianella31
28-03-2012, 19:58:51
o-oo-oo-o

come ti ho scritto via sms, spero al numero giusto, fai il percorso che ti senti, col sorriso e su di una wilier, cosa vuoi di più!!! se avrai pazienza, ci metterò almeno 7 ore a fare il lungo vista la mia velocità, mi terrai lo scagno al pasta party ma, mi sa che quando finirò sarai già a casa!!!

bastianella31
28-03-2012, 20:00:42
Riccardo

la bici della tua foto è bellissima, dire che la livrea è la stessa di una gt 2012 è un po' azzardato...
è vero han messo la scrittina verde acido (ed un po' di rosa) ma, è una scelta fatta dal team sloveno visto che in catalogo la gt così non esiste...
cmq, w la wlier!!!

zenith29
28-03-2012, 20:40:43
la bici della tua foto è bellissima, dire che la livrea è la stessa di una gt 2012 è un po' azzardato...
è vero han messo la scrittina verde acido (ed un po' di rosa) ma, è una scelta fatta dal team sloveno visto che in catalogo la gt così non esiste...
cmq, w la wlier!!!

;nonzo% :mrgreen: o-o

mariocorto
28-03-2012, 21:44:11

però.....bellissima e che ruote!!!o-oo-oo-o

beppe83
28-03-2012, 21:44:59
3000km della izoard da metà dicembre..
rotelle nuove al posto di quelle tubolari..ste Prodigy uno spettacolo usate anche in gara con un ottimo piazzamento:mrgreen:

1500gr e profilo da 30mm,cosi non sento il vento in fila indiana..7,7kg peso finale.

non so come tanta gente faccia a scendere sotto i 7 o 6 kg..mah;nonzo%

mariocorto
28-03-2012, 21:45:18
Straquoto il Presidente! Io tanto per cominciare dalle prossime uscite cominciero a tenere il garmin sulla tasca della maglia...basta non voglio piu guardare tutto il giro il garmin....meglio concentrarsi sui paesaggi e sulle cicliste.....o-o

azz...Michele, peccato che siamo lontani, saresti il mio compagno di uscite IDEALE!!!!!!!!o-oo-oo-o

mariocorto
28-03-2012, 21:48:24
3000km della izoard da metà dicembre..
rotelle nuove al posto di quelle tubolari..ste Prodigy uno spettacolo usate anche in gara con un ottimo piazzamento:mrgreen:

1500gr e profilo da 30mm,cosi non sento il vento in fila indiana..7,7kg peso finale.

non so come tanta gente faccia a scendere sotto i 7 o 6 kg..mah;nonzo%

ottimo hai pedalato molto.....:hail::hail:

...vuoi fare concorrenza a Hawk83??? Penso che siete li....ogni uscita che fa son 200 km.....:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

bella la Izoard, le ruote sono veramente molto belle...o-o

mariocorto
28-03-2012, 21:51:06

michele...io il Garmin lo "sintonizzo" nella pagina delle calorie.....mi interessa perdere quelle....ogni uscita ultimamente ne perdo 1300 circa....almeno quando arrivo a casa e mi metto a tavola non ho i sensi di colpa, smesso di fumare non sto ingrassando, mantengo sempre il mio peso, considerando che usciamo dalla brutta stagione dove qualche chiletto lo si prende sempre, faccio 4 uscite a settimana: martedì, giovedì, venerdì e domenica........insomma sono soddisfatto o-o

Hawk83
28-03-2012, 22:27:15
o-oo-o

Mi intrufolo nella discussione. E' probabile che ti abbia provocato indolensimenti soprattutto nella zona inguinale. L'indolenzimento può essere dovuto a questo, la fatica non credo ;-)

Certo che ha influenzato la tua pedalata, 1 mm può fare la differenza, è meglio che la fai vedere dal tuo rivenditore o dal tuo meccanico, almeno così se più sicuro nel pedalare...
o-oo-oo-o

Hawk83
28-03-2012, 22:27:44
un ulteriore conferma che il Nostro Ivan è un extraterrestre!! Bravissimo o-o
Grazie...
o-oo-oo-o

Hawk83
28-03-2012, 22:28:14
Il Bastian Nazionale vi saluta a tutti...orfano della GT per cause meccaniche si è sfogato alla grande con la celestina (per chi non lo sapesse è una bici vintage!) :mrgreen::mrgreen:
Contraccambio i saluti al nostro caro Davide...
o-oo-oo-o

Hawk83
28-03-2012, 22:28:34
o-oo-oo-oo-o

Hawk83
28-03-2012, 22:29:29
ivan era inteso per la durata della carica del garmin, zenith ha scritto che dura 10 ore...
è ovvio che, colpa della mia lentezza, in una gara come quella (la sportful) dove arrivando quasi ultimo ho sfondato il muro delle 12 ore...
il garmin si sarebbe spento ben prima del mio arrivo al traguardo...
ma magari cui si porta una pila di riserva e tutto è ok:-)
Almeno però te la sei potuta godere tutta in pieno, ed è questo che conta...
o-oo-oo-o