PDA

Visualizza versione completa : Sagan puo' impensierire Cavendish?

peppeviner
17-03-2012, 17:20:12
Dopo quello che si è visto da inizio stagione, Peter puo' essere un fastidio per cavendish negli arrivi in volata?

kar38
17-03-2012, 17:26:02
sono 2 corridori diversi, penso che cav in volata non abbia rivali sagan è più da volata ristretta anche se non ristrettissima, quindi corridore da classica

imho ovvimente o-o

spaghetti
17-03-2012, 18:56:39
sono 2 corridori diversi, penso che cav in volata non abbia rivali sagan è più da volata ristretta anche se non ristrettissima, quindi corridore da classica

imho ovvimente o-o
giustissimo

ian
17-03-2012, 19:14:24
Nelle corse dure può batterlo...nel senso che il britannico non arriva in volata. Ma in uno sprint da GT temo che non ce ne sia per nessuno (forse Guardini)

andre730
18-03-2012, 22:18:11
Quest'anno ha fatto 4° alla Sanremo, lasciamo perdere le decisioni di squadra... :bua: però é una gara che gli si addice assai.. :asd2:

Dogmafpx
18-03-2012, 22:55:41
No.

ealost
18-03-2012, 23:05:07
Nelle corse dure può batterlo...nel senso che il britannico non arriva in volata. Ma in uno sprint da GT temo che non ce ne sia per nessuno (forse Guardini)
Guardini non si è ancora espresso ad alti livelli.

beppe83
18-03-2012, 23:06:37
no,non c'è storia.potrebbe batterlo ma x alcuni episodi che margari cav rimane imbottigliato...ma nell'uno contro uno non c'è storia.greipel-freire-oss sono superiori a sagan(x ora)

mikimetal91
18-03-2012, 23:06:42
Dopo quello che si è visto da inizio stagione, Peter puo' essere un fastidio per cavendish negli arrivi in volata?
no.
ma può impensierire seriamente gilbert

daniele-lugo
18-03-2012, 23:12:52
il ciclista che penso possa seriamente impensierire e battere più volte cav è, magari non quest'anno ma sicuramente dal prossimo, il giovanissimo francese arnaud demare

matroma92
18-03-2012, 23:34:39
Sono due corridori diversissimi. Cav è uno sprinter e pistard, in volata non ha rivali, Sagan è un corridore da classiche, che poi si adatti anche a fare lo sprinter con discreti successi vuol dire veramente poco, una cosa che può fare è impensierire seriamente Gilbert e se la Liquigas non avesse adottato quella tattica veramente scellerata forse Peter avrebbe vinto la Sanremo

badboy
19-03-2012, 00:10:30
no! cavendish ha lo sprint e il guizzo in volata proprio nel suo DNA! per ora è superiore alla concorrenza

ian
19-03-2012, 08:40:19
Guardini non si è ancora espresso ad alti livelli.
Certo, intendevo in prospettivao-o

jan80
21-03-2012, 15:24:19
no in volata secca.....con qualche problema forse

bikeforever
22-03-2012, 13:13:58
è difficile fare un paragone poichè sono due corridori diversi..volte da giro-tour cavendish è imbattibile...se è al 100% è imbattibile anche ad una sanremo in volata di gruppo o ristretta.... corse con volata ristretta e percorso nervoso sagan è un favorito.. credo però che cavendish si è già affermato completamente come velocista..mentre sagan è ancora un possibile vincitore e non ancora il "favorito numero 1" come lo è il britannico ( ovviamente nei percorsi che si addicono a ciascuno di loro)

CLICK17
22-03-2012, 14:09:37
Ho votato Si . Bettini qualche volta ha battuto i velocisti e Sagan , forse è più velocista di Bettini.

ilvice
22-03-2012, 14:34:01

imho ovvimente o-o

a me sembra il classico corridore sopravvalutato

sino ad ora ha dimostrato poco o niente visto le vittorie ottenute solo in corse di seconda fascia

se l'inglese dovesse leggere il 3d scoppierebbe in una grassa risata

mescal
22-03-2012, 14:35:56
dai, grasso lo è già, gli basta ridere

matroma92
22-03-2012, 14:40:06

sino ad ora ha dimostrato poco o niente visto le vittorie in corse di seconda fascia

Se la Sanremo è una corsa di seconda fascia allora hai ragione o-o

ilvice
22-03-2012, 14:43:29
Se la Sanremo è una corsa di seconda fascia allora hai ragione o-o

ho espresso malissimo il pensiero...o-o

matroma92
22-03-2012, 15:09:47
ho espresso malissimo il pensiero...o-o

Hai ragione del fatto che comunque non ha ancora vinto in grandi corse e che magari è presto per esprimersi, ma quello che ha fatto vedere non è da certo da ultimo della categoria... È giovane e alla Sanremo ha fatto una buonissima prova, se la Liquigas avesse puntato su di lui ora molto probabilmente avremmo un altro vincitore. Hai visto quello che ha fatto sul muro di Chieti alla Tirreno? Forse ha sbagliato ad andare a riprendere Nibali (secondo me l'avrebbero ripreso comunque perché si era piantato), però è stato con i migliori e alla fine allo sprint l'ha spuntata, stessa cosa nella penultima tappa dove ha fatto un lavoro eccezionale per Nibali e se lo strappo fosse durato 100m in più sarebbe andato a riprendere anche Rodriguez. Questi mi sembrano numeri di un ragazzo che ha un gran futuro avanti a se per le corse di un giorno. O no?

ian
22-03-2012, 18:08:55
E' molto giovane, lasciamo almeno passare la primavera poi vediamo...secondo me può già timbrare qualcosa di importante adesso. E comunque anche deludesse di qui a fine anno non sarei categorico come te ;)

ilvice
23-03-2012, 08:48:27
E' molto giovane, lasciamo almeno passare la primavera poi vediamo...secondo me può già timbrare qualcosa di importante adesso. E comunque anche deludesse di qui a fine anno non sarei categorico come te ;)

è nel mio stile:mrgreen:

bayliss
28-03-2012, 19:03:37
CERTO!

a pro cycling manager 2012 :mrgreen:

spaghetti
28-03-2012, 19:55:10
Se mi spiegate il senso di questa discussione vi ringrazio. Perchè o è provocatoria ovvero è stata aperta da un vero intenditore non compreso.

sedigre
30-03-2012, 10:35:32
Cav è un super velocista che se non è in condizione si stacca pure sulla salita del garage di casa mia. Vince tappe ai giri e corse facili (sempre se al 100% sennò fa magre figure come quest'anno....). Fine. Ha vinto un mondiale in piano.
Non c'è proprio confronto con Sagan, che è tutt'altro corridore, che quando maturerà un po potrà vincere qualsiasi classica. Si è veloce, ma nn batterà mai cav in uno scontro diretto. Ovviamente, come prestigio di corse che può vincere vale l'inverso. E' una discussione inutile. Cmq dei velocisti in circolazione cav è il meno completo (infatti è il piu veloce)

LELEBICI
15-04-2012, 14:33:54
Cav è un super velocista che se non è in condizione si stacca pure sulla salita del garage di casa mia. Vince tappe ai giri e corse facili (sempre se al 100% sennò fa magre figure come quest'anno....). Fine. Ha vinto un mondiale in piano.
Non c'è proprio confronto con Sagan, che è tutt'altro corridore, che quando maturerà un po potrà vincere qualsiasi classica. Si è veloce, ma nn batterà mai cav in uno scontro diretto. Ovviamente, come prestigio di corse che può vincere vale l'inverso. E' una discussione inutile. Cmq dei velocisti in circolazione cav è il meno completo (infatti è il piu veloce)
concordo in tuttoo-o

bumba
18-05-2012, 15:22:22
intanto Sagan 4 volate su 4 al California
Cavendish 2 volate su 3 disputate vinte, e una in cui è stato letteralmente abbattuto.

inoltre Sagan pilotato alla grande da Oss, mentre il treno Sky è ancora tutto da rivedere.
certo il California non è il Giro, però...

jan80
18-05-2012, 15:29:45
anche se vince 10 tappe non sara' mai piu' veloce di Cavendisch...puo' esserlo solo se nello scontro diretto lo batte 8 volte su 10.......ma per il resto volata a parte Sagan asfalta Cavendisch

henry73
18-05-2012, 15:34:25
.,...si....quando cavendish cade 3 volte in 2 gg come quest'anno....

cresc
19-05-2012, 18:27:40
intanto Sagan 4 volate su 4 al California
Cavendish 2 volate su 3 disputate vinte, e una in cui è stato letteralmente abbattuto.

inoltre Sagan pilotato alla grande da Oss, mentre il treno Sky è ancora tutto da rivedere.
certo il California non è il Giro, però...
L'hai detto tu:il California non è il Giro;qui in Italia ci sono tutti i migliori velocisti,in America non so chi ci sia. In ogni caso,inconvenienti a parte (cadute,curve,treno deragliato),Cavendish in una volata mette in riga tutti.

Gibo d'Italia
02-06-2012, 10:23:28
In una volata normale penso che Cav lo batta 8 volte su 10,ma non mi stupirei di vedere Peter batterlo in qualche occasione.
Poi naturalmente il valore di Cavendish rimane a queste volate,Sagan invece può tranquillamente puntare alla vittoria di tutte le grandi classiche e di tappe in pianura con un finale non facile.

bumba
02-06-2012, 23:47:19
L'hai detto tu:il California non è il Giro;qui in Italia ci sono tutti i migliori velocisti,in America non so chi ci sia. In ogni caso,inconvenienti a parte (cadute,curve,treno deragliato),Cavendish in una volata mette in riga tutti.

chiedere lumi ad un certo Andrea Guardini :mrgreen: